Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

cioè ragazzi fatemi capire bene...perchè non credo di arrivarci da solo...

voi siete del parere che Palacio possa fare l'esterno alto in un 4-2-3-1???...voi siete del parere che Palacio ha l'atletismo/il passo/la corsa per fare quel ruolo in un Campionato del Mondo (non in un Inter-Catania qualsiasi)???... :?: :?:

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Vedi, é per questi post che ogni tanto mi sorgono dubbi sul fatto che voi abbiate mai visto una partita di palacio...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

è una fortuna che quel famoso 5 maggio perdemmo lo scudetto: te lo immagini se avessimo vinto, a dover considerare Mohamed Kallon come un top player (15 goals)? oppure SORONDO? non erano certo tutti Okan Buruk in quella rosa.

 

(ps. ma Kallon gioca ancora!!! NEL KALLON!!!! squadra di sua proprietà proprio dal 2002...)

 

eh?????e dove???????la seguo subito :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una fortuna che quel famoso 5 maggio perdemmo lo scudetto: te lo immagini se avessimo vinto, a dover considerare Mohamed Kallon come un top player (15 goals)? oppure SORONDO? non erano certo tutti Okan Buruk in quella rosa.

 

(ps. ma Kallon gioca ancora!!! NEL KALLON!!!! squadra di sua proprietà proprio dal 2002...)

 

..non mi far pensare a quella formazione che mi vengono i brividi. Che giocatori ragazzi!!!

 

 

la wanda la da a cani e porci.

io sono un porco e mi aspetta di diritto.

mandatemela a casa per favore

...ma che ci fai? Ti ammazza quella. Guarda, tu al massimo potrai reggere una sgroppata con la Laurito.

 

cioè ragazzi fatemi capire bene...perchè non credo di arrivarci da solo...

voi siete del parere che Palacio possa fare l'esterno alto in un 4-2-3-1???...voi siete del parere che Palacio ha l'atletismo/il passo/la corsa per fare quel ruolo in un Campionato del Mondo (non in un Inter-Catania qualsiasi)???... :?: :?:

 

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

a Genova che ruolo ricopriva Palácio? Non ha il passo? Me se si fa 20 km a partita e corre anche sotto la doccia! Quante volte è venuto al limite dell'area di rigore a fare a spallate con gli

avversari? Ha il passo e anche resistenza.

 

Infatti lo avete perso huahuahua... :mrgreen: :mrgreen:

...si all'ultima giornata con dei giocatori improponibili. Ma è stato meglio cosi come ha detto inverno altrimenti ai posteri che avresti raccontato? Che quell'inter avrebbe vinto lo scudetto e arrivata in semifinale di cl?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...si all'ultima giornata con dei giocatori improponibili. Ma è stato meglio cosi come ha detto inverno altrimenti ai posteri che avresti raccontato? Che quell'inter avrebbe vinto lo scudetto e arrivata in semifinale di cl?

ai posteri avrei detto "se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola"... http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/6.gif

 

http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/tifosi_diego_abatantuono_neri_parenti_041_jpg_drqd.jpg "ma intanto, lo scudetto, l abbiamo portato a casa noi" cit. :P :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, é per questi post che ogni tanto mi sorgono dubbi sul fatto che voi abbiate mai visto una partita di palacio...

 

Le ho viste le ho viste...e anche parecchie...

Solo che come tendevo a specificare prima...un conto è farlo nel modestissimo Inter di questi due anni in un modestissimo campionato italiano...un conto è farlo in un Campionato del Mondo dove affronti i giocatori più forti del mondo...

 

Poi fossi io l'allenatore dell'Argentina non lo farei giocare assolutamente esterno...magari seconda punta...ma di sicuro non esterno...in quanto tra lui Di Maria e Lavezzi c'è più o meno l'abisso laurenziano...:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nell'inter non ha quasi mai fatto l'esterno alto se non nelle partite dell'Inter di Gasperini (mentre lo è stato di fisso x anni nel genea) e nelle rare volte che l'inter ha giocato a 3 davanti.

ciò non toglie nulla al fatto che è in grado di ricoprire tutti i ruoli davanti, cosa che non sarebbe in grado di fare tevez.

poi lo so pure io che ci sono giocatori più bravi sotto l'aspetto tecnico come messi e aguero, che presumo saranno i titolari, mentre un lavezzi ti può dare velocità sulla fascia ma perdi qualcosa sottoporrà, visto che è un ciabattone, sul recupero del pallone e sulla resistenza fisica.

palacio, che tu ci creda o no, rappresenta comunque una valida alternativa per la nazionale proprio per la sua duttilità, ed è un giocatore che la porta le vede eccome.

 

Tevez quest'anno ha segnato 19 reti, Palácio 17. L'anno passato ha timbrato 22 volte.

 

nell'inter di questo biennio, fai tu....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho viste le ho viste...e anche parecchie...

Solo che come tendevo a specificare prima...un conto è farlo nel modestissimo Inter di questi due anni in un modestissimo campionato italiano...un conto è farlo in un Campionato del Mondo dove affronti i giocatori più forti del mondo...

 

Poi fossi io l'allenatore dell'Argentina non lo farei giocare assolutamente esterno...magari seconda punta...ma di sicuro non esterno...in quanto tra lui Di Maria e Lavezzi c'è più o meno l'abisso laurenziano...:mrgreen: :mrgreen:

 

:asd:

 

comunque nemmeno io lo farei giocare esterno, però è vero che rispetto a tevez può ricoprire più ruoli...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema dell'argentina è che non possono convocare Cristian Daniel Ledesma. perchè si è bruciato rispondendo presente ad una chiamata di prandelli per una miserabile amichevole con la romania. meschino.

 

poi sappiamo come sono questi CT, da sempre. per puntigli personali non ti convocano i fenomeni.

http://www.youtube.com/watch?v=GBGXXHjp8N4

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

 

comunque nemmeno io lo farei giocare esterno, però è vero che rispetto a tevez può ricoprire più ruoli...

 

Se non erro siete stati proprio voi a definirlo più volte in quella maniera il nostro campionato...ergo mi adeguo...

 

Visto che quello che scriviamo noi e mexxa...vediamo se almeno questo va bene...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è così secondo te?

Secondo te il campionato italiano è competitivo?

Sicuramente è difficile ma il livello tecnico complessivo è scarsino eh.....

 

Basta vedere i risultati nelle coppe europee e il declassamento nel ranking Uefa.

Quello dell'Inter nel 2010 è stato un exploit, non la normalità di una rappresentanza calcistica forte e presente.

 

Ti devo ricordare le scoppole che prendeva l'Inter pluriscudettata dal 2006 al 2009?

Ti devo ricordare le scoppole che prendeva la Juve di Capello?

Le scoppole della Juve di Conte?

 

Per non parlare della altre squadre italiane classificate che entravano in Cl ed EL che facevano fatica anche contro una squadra di pescatori norvegese.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non è così secondo te?

Secondo te il campionato italiano è competitivo?

Sicuramente è difficile ma il livello tecnico complessivo è scarsino eh.....

 

Basta vedere i risultati nelle coppe europee e il declassamento nel ranking Uefa.

Quello dell'Inter nel 2010 è stato un exploit, non la normalità di una rappresentanza calcistica forte e presente.

 

Ti devo ricordare le scoppole che prendeva l'Inter pluriscudettata dal 2006 al 2009?

Ti devo ricordare le scoppole che prendeva la Juve di Capello?

Le scoppole della Juve di Conte?

 

Per non parlare della altre squadre italiane classificate che entravano in Cl ed EL che facevano fatica anche contro una squadra di pescatori norvegese.

 

 

Il fatto che nelle coppe europee le italiane non siano andate così bene...non siignifica che il nostro campionato sia facile/composto da giocatori e squadre scarse...

 

In Spagna da circa 30/40 anni il campionato si gioca tra 2 squadre...in Inghillterra se non fossero arrivati gli sceicchi del City sarebbe ancora una lotta tra le solite...in Germania apparte Bayern e Borussia il livello non mi sembra chissà quanto eccelso...

 

I risultati sono più che altro frutto di una diversa concezione di giocare ed interpretare il calcio...specie nelle partite ad eliminazione diretta...

Logico...poi anche gli organici di alcune squadre sono sicuramente più competitivi di quelli delle nostre...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che nelle coppe europee le italiane non siano andate così bene...non siignifica che il nostro campionato sia facile/composto da giocatori e squadre scarse...

 

In Spagna da circa 30/40 anni il campionato si gioca tra 2 squadre...in Inghillterra se non fossero arrivati gli sceicchi del City sarebbe ancora una lotta tra le solite...in Germania apparte Bayern e Borussia il livello non mi sembra chissà quanto eccelso...

 

I risultati sono più che altro frutto di una diversa concezione di giocare ed interpretare il calcio...specie nelle partite ad eliminazione diretta...

Logico...poi anche gli organici di alcune squadre sono sicuramente più competitivi di quelli delle nostre...

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi l'italia è passata dal primo posto del ranking uefa al quarto, e tra poco al quinto mi sa, per una diversa interpretazione del calcio?

 

Va che l'inghilterra, prima che venisse squalificata per una decina d'anni per la strage dell'heysel, era la nazione che portava le squadre più forti nelle coppe europee. Quando le inglesi sono sparite in quell'arco di tempo sono emerse le italiane, coincidente con una germania in profonda crisi tecnica e un barcellona in completa fase di rifondazione.

Ma probabilmente voi avevate 2/3 anni e non avete vissuto quel calcio, quell'arco di tempo in cui le italiane dominavano nelle coppe. Al massimo avevate 7/8 anni e vedavate il calcio con gli occhi di un bambino, per cui senza capire granchè, non per altro ma perchè a quell'età che vuoi guardare di una partita di calcio?

Era anni in cui il calcio italiano era il più seguito al mondo, quello con i giocatori più forti al mondo dove le squadre italiane depraudavano le squadre di tutto il mondo dei loro talenti.

 

Le squadre complessivamente ora sono più scarse.

Se si facesse un torneo con dentro le prime 4 squadre della liga, le prime 4 squadre della premier, le prime 4 squadre della germani la formazione campione d'italia sarebbe forse quart'ultima.

 

Tecnicamente è il più scarso, qualitativamente è il meno spettacolare. In Italia si gioca un calcio di basso ritmo, ormai in controtendenza con quanto si fa negli altri paesi.

 

Il fatto che nelle coppe europee le italiane non siano andate così bene...non siignifica che il nostro campionato sia facile/composto da giocatori e squadre scarse...

 

Significa che le prime 6/7 squadre del campionato italiano prendono scoppole da quasi chiunque.

 

...i giocatori più rappresentativi sono 2 scarti della Premier inglese, e uno scarto del real, comprato perchè ha venduto un suo giocatore a 60mln.

Il resto tabula rasa.

Vengono campioni a svernare, sulla soglia dei 30 anni, parametri 0, in prestito, ecc....

 

Va che negli anni 90 i Ronaldo, i messi, i bale, i rooney, suarez e compagnia bella avrebbe giocato in Italia.

 

Gullit, van basten, matthaus, platini, ecc....si sono consacrati in italia.

 

In Uk finivano giocatori che qui giravano a vuoto, l'esatto contrario di adesso. I ruoli si sono invertiti.

 

Poi, visto che comunque le squadre italiane complessivamente non hanno i giocatori migliori, tatticamente ormai non c'è quasi nulla da imparare, tecnicamente siamo indietro.....puff....4° posto del ranking con il portogallo che ci soffia sul collo. :mrgreen:

 

Fidati che facciamo schifo in confronto al calcio degli anni d'oro. Fa tutto più schifo. Fate schifo voi come faceva schifo l'Inter pre-manita, e come faceva schifo la juve di capello.

In confronto con le principale nazioni, è chiaro, perchè qualitativamente il calcio è meglio quello di adesso rispetto a quello di 20 anni fa.

 

....

 

Schifo nel senso che non si regge il confronto con le top 4 degli altri 3 paesi principali, ma nemmeno di striscio.

appena si mette la faccia fuori dall'Italia si prendono mazzate, è così da anni ormai.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi l'italia è passata dal primo posto del ranking uefa al quarto, e tra poco al quinto mi sa, per una diversa interpretazione del calcio?

 

Va che l'inghilterra, prima che venisse squalificata per una decina d'anni per la strage dell'heysel, era la nazione che portava le squadre più forti nelle coppe europee. Quando le inglesi sono sparite in quell'arco di tempo sono emerse le italiane, coincidente con una germania in profonda crisi tecnica e un barcellona in completa fase di rifondazione.

Ma probabilmente voi avevate 2/3 anni e non avete vissuto quel calcio, quell'arco di tempo in cui le italiane dominavano nelle coppe. Al massimo avevate 7/8 anni e vedavate il calcio con gli occhi di un bambino, per cui senza capire granchè, non per altro ma perchè a quell'età che vuoi guardare di una partita di calcio?

Era anni in cui il calcio italiano era il più seguito al mondo, quello con i giocatori più forti al mondo dove le squadre italiane depraudavano le squadre di tutto il mondo dei loro talenti.

 

Le squadre complessivamente ora sono più scarse.

Se si facesse un torneo con dentro le prime 4 squadre della liga, le prime 4 squadre della premier, le prime 4 squadre della germani la formazione campione d'italia sarebbe forse quart'ultima.

 

Tecnicamente è il più scarso, qualitativamente è il meno spettacolare. In Italia si gioca un calcio di basso ritmo, ormai in controtendenza con quanto si fa negli altri paesi.

 

 

 

Significa che le prime 6/7 squadre del campionato italiano prendono scoppole da quasi chiunque.

 

...i giocatori più rappresentativi sono 2 scarti della Premier inglese, e uno scarto del real, comprato perchè ha venduto un suo giocatore a 60mln.

Il resto tabula rasa.

Vengono campioni a svernare, sulla soglia dei 30 anni, parametri 0, in prestito, ecc....

 

Va che negli anni 90 i Ronaldo, i messi, i bale, i rooney, suarez e compagnia bella avrebbe giocato in Italia.

 

Gullit, van basten, matthaus, platini, ecc....si sono consacrati in italia.

 

In Uk finivano giocatori che qui giravano a vuoto, l'esatto contrario di adesso. I ruoli si sono invertiti.

 

Poi, visto che comunque le squadre italiane complessivamente non hanno i giocatori migliori, tatticamente ormai non c'è quasi nulla da imparare, tecnicamente siamo indietro.....puff....4° posto del ranking con il portogallo che ci soffia sul collo. :mrgreen:

 

Fidati che facciamo schifo in confronto al calcio degli anni d'oro. Fa tutto più schifo. Fate schifo voi come faceva schifo l'Inter pre-manita, e come faceva schifo la juve di capello.

In confronto con le principale nazioni, è chiaro, perchè qualitativamente il calcio è meglio quello di adesso rispetto a quello di 20 anni fa.

 

....

 

Schifo nel senso che non si regge il confronto con le top 4 degli altri 3 paesi principali, ma nemmeno di striscio.

appena si mette la faccia fuori dall'Italia si prendono mazzate, è così da anni ormai.

 

È una ruota che gira Cold...quando nel 2003 in semifinale di Champion's c'erano Juve, Milan e Inter le partite già le guardavo (ho 25 anni)...e me li ricordo benissimo quei periodi...

Adesso in Italia la situazione economica è quella che è...ed i vari Messi/CR7/Bale preferiscono andare in campionati dove c'è maggiore disponibilità economica...e quindi c'è più possibilità di avere una squadra alle tue spalle più competitiva...

 

Cioè non è che non vengono in Italia perché reputano gli altri campionati più difficili/competitivi...è prettamente una questione economica/finanziaria...:mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...prima prima....

Il calcio a cui faccio riferimento è prima, nel 2003 c'erano già le inglesi, il Barcellona era già nell'era Cruiff.

Quell'anno fu un dominio delle squadre italiane in CL ma non era di certo come quando c'era il milan di sacchi e poi di capello, la juve di lippi.

Erano vincenti in europa anche Parma e Lazio.

 

Si dominava perchè le squadre italiane erano semplicemente le più forti al mondo, eccezione per l?inter che in quel periodo passo a Moratti.

 

La maggior disponibilità economica una volta c'era in Italia e basta. Il calcio era in Italia e in nessun altro luogo.

E' logico che i giocatori migliori al mondo giocano dove vengono pagati di più e per 15 anni è stata l'italia.

Dal 1980/85 al 2000 in italia sono passati tutti i giocatori più forti al mondo.

Si era tatticamente avanti, tecnicamente avanti, poi è vero che si poteva avere al massimo 3 stranieri per squadra ma le prime 5/6 squadre d'italia avevano i migliori giocatori al mondo.

 

Va che piacerebbe anche a me a dire che in Italia c'è il campionato più bello con i migliori giocatori al mondo, ma non è così.

Non si regge il confronto con l'estero e il rankong uefa che è calato dal 90 ad oggi è la conseguenza di un declino e di non saper stare al passo con i tempi in tutti i campi calcistici: tecnici, tattici e finanziari.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

un bologna danneggiato dal cul0 juventino... sul campo non si sono certo visti 62 punti di distacco, il pareggio dei blaugrana era ormai nell'aria, se solo l'arbitro non avesse fischiato con 7 secondi di anticipo... guarda caso, il Toro lo fanno proseguire ad oltranza fino al gol della lazio e la juve no, meglio fischiare prima, sai mai. bene. dispiace vedere queste cose.

 

 

(e adesso non venitemi a sbrindellare i marroni, scherzo ed inoltre siete voi che da mesi vi lamentate di come la juve gioca senza convincere troppo... e non capisco da dove piovano tutti sti punti allora)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...