Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Ripeto, imbastire un discorso senza le motivazioni della cassazione è del tutto inutile, a meno che non si voglia discutere di aria fritta.

Ripetere la medesima osservazione, immaginando che l'obiezione altrui magicamente non esista, non la renderà più veritiera.

Cambia strategia.

 

Secondariamente, non ritengo di avere ragione, ma ritengo che alla luce delle sentenze si evince che Moggi pilotava il campionato con la cupola formata dal solo De Santis. Diamine, proprio bravo, non so quanti potessero alterare un campionato con un solo arbitro dispuntando 38 partite.

 

Che poi, campionato combinato, ma risultato poi regolare. Quindi io mi chiedo: Qual è l'associazione a delinquere che si imputa a Moggi? E quali sarebbero stati i suoi effetti?

 

No perchè con De Santis la Juve quell'anno fece 7 punti su 15. Così, per dire.

Un intero post farcito di sentenze e motivazioni, con una serie spaventosa di dati oggettivi.

Proverò a risponderti domani, il tempo necessario ad esaminare il tutto.

Prima di andare, però, giusto un piccolo appunto... Ricordo distintamente che qualche tempo fa, in seguito ad un grossolano errore in materia di conoscenza giuridica, affermasti di non studiare legge e che lo sbaglio potesse starci.

Ecco, allora forse, prima di interrogarci boriosamente su ciò che possa aver spinto i giudici ad emanare una simile sentenza, sarebbe opportuno ritenere maggiormente accreditato il giudizio di chi ne sa certamente molto più di noi in merito.

 

 

Hai già detto quello che dovevo dire :ok:

Detto in poche parole così capiscono tutti, i campionati non sono stati alterati, i sorteggi non sono stati truccati, le famose ammonizioni mirate non esistevano, si è partiti da 36 imputati per arrivare a un arbitro condannato e invece per racalbuto è scattata la prescrizione, prima le partite truccate erano 50, ora 5 (di cui tre arbitrate da arbitri assolti). In modo oggettivo traete le vostre conclusioni

Quindi, le sentenze di primo e secondo grado si devono a... ?

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sono totalmente ignorante in maniera giuridica ed è per questo che aspetto di leggere le sentenze.

 

Per me, non si può parlare delle sentenze d'appello come verità assoluta senza conoscere i motivi dell'annullamento di queste.

Tu mi chiedi il perchè delle sentenze d'Appello ed io potrei controbattere chiedendoti com'è possibile che si sia passati dalla colpevolezza ad un fatto che non sussiste. E ripeto, è una domanda legittima, ma a cui adesso, non si può dare risposta.

 

 

Poi beh, se vuoi i dati oggettivi, ti rimembro la sentenza di calciopoli, di seguito le testuali motivazioni:

CONSEGUIMENTO DELL’OBIETTIVO DI CONDIZIONAMENTO A PROPRIO FAVORE DEL SETTORE ARBITRALE, DELL’ULTERIORE VANTAGGIO DELL’ALTERAZIONE DELLA CLASSIFICA E DELL’OTTENIMENTO DELLA VITTORIA DEL CAMPIONATO, DELLA RIMARCHEVOLE ED IRREPARABILE ALTERAZIONE DELLA PARITA’ DELLE CONDIZIONI DI CONTENDIBILITA’ DEL TITOLO SPORTIVO RISPETTO A MOLTE ALTRE SQUADRE…”.

 

Di queste motivazioni, alla luce dell'assoluzione di Bertini e Dattilo, dela regolarità del campionato 2004/2005, quale sta ancora in piedi? uhm.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetere la medesima osservazione, immaginando che l'obiezione altrui magicamente non esista, non la renderà più veritiera.

Cambia strategia.

 

 

Un intero post farcito di sentenze e motivazioni, con una serie spaventosa di dati oggettivi.

Proverò a risponderti domani, il tempo necessario ad esaminare il tutto.

Prima di andare, però, giusto un piccolo appunto... Ricordo distintamente che qualche tempo fa, in seguito ad un grossolano errore in materia di conoscenza giuridica, affermasti di non studiare legge e che lo sbaglio potesse starci.

Ecco, allora forse, prima di interrogarci boriosamente su ciò che possa aver spinto i giudici ad emanare una simile sentenza, sarebbe opportuno ritenere maggiormente accreditato il giudizio di chi ne sa certamente molto più di noi in merito.

 

 

 

Quindi, le sentenze di primo e secondo grado si devono a... ?

Non capisco che c'entra quello che ho scritto di valutare con il fatto del primo appello. La giustizia italiana è formata da tre appelli anche se la cassazione non è un vero è proprio appello. Il terzo da l ultima sentenza e a questa ci si deve attenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è noioso questo argomento.....anche perché odio ricordare certi personaggi. Quello che mi da fastidio è che sono convinto che ancora oggi c'è qualcuno che trama nell'ombra

 

 

 

 

 

 

 

Non per niente mi sento sporco a guardare le partite di serie A

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fate schifo" o "Siete un cancro" sono complimenti?

non mi sembrano neanche chissà quali offese

 

Anyway, ringraziate non so chi di esser stati retrocessi solamente in B, è stato solo tutto un teatrino per dare il contentino alle varie Inter, Milan, Roma ecc.; la punizione giusta sarebbe stata la C2 vista la "gravità" della cosa :ok:

 

 

Infine ringrazio i miei fan per i +1 :mrgreen:

Modificato da xir0nbest1ax

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si si...pensala un po' come ti pare Cold resta il fatto che voi con i vostri promettentissimi giovani siete 7/8/910 in un campionato derelitto...noi invece con i nostri pipponi e senza un minimo di programmazione stiamo vincendo il 4* scudetto in fila e siamo ai quarti di CL... :P :P

 

l'Inter farà la fine di Kovacic...tra 2/3 anni sarà una delle squadre più forti di Italia... :lol: :lol: :lol:

 

Risposta di chi non ha argomenti da tirar fuori.

Sentire che la juve di Conte, la prima, è nata grazie ad un attenta programmazione è quasi come sentire papa Frencesco tirare una saracca.

 

Ma che casso stai dicendo?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembrano neanche chissà quali offese

 

Ah bene, allora ti farà piacere sapere che ti considero il cancro [cit.] del topic. Inoltre fai schifo [cit.] e sei patetico [cit.]. Prendili come complimenti ovviamente.

 

Per caso sei tu il famoso romatriste?

 

http://www.romatoday.it/~media/originale/17943566530848/1-6-17.jpg

 

Ti immagino così.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto andare a rivangare la partita dell'Heysel solo per additarci di rubare in Europa...sai quanta gente è morta quella sera???...sai quante persone che erano andate lì per vedere la partite sono state letteralmente calpestate fino a morire???...:paura: :paura:

 

E quindi? Visto che c'è stata una tragedia il fallo si sposta in area? Io giuro 'sti discorsi non li capisco, quello che ha tirato in ballo i morti sei tu.

  • Upvote 2
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sono totalmente ignorante in maniera giuridica ed è per questo che aspetto di leggere le sentenze.

 

Per me, non si può parlare delle sentenze d'appello come verità assoluta senza conoscere i motivi dell'annullamento di queste.

Tu mi chiedi il perchè delle sentenze d'Appello ed io potrei controbattere chiedendoti com'è possibile che si sia passati dalla colpevolezza ad un fatto che non sussiste. E ripeto, è una domanda legittima, ma a cui adesso, non si può dare risposta.

 

 

Poi beh, se vuoi i dati oggettivi, ti rimembro la sentenza di calciopoli, di seguito le testuali motivazioni:

CONSEGUIMENTO DELL’OBIETTIVO DI CONDIZIONAMENTO A PROPRIO FAVORE DEL SETTORE ARBITRALE, DELL’ULTERIORE VANTAGGIO DELL’ALTERAZIONE DELLA CLASSIFICA E DELL’OTTENIMENTO DELLA VITTORIA DEL CAMPIONATO, DELLA RIMARCHEVOLE ED IRREPARABILE ALTERAZIONE DELLA PARITA’ DELLE CONDIZIONI DI CONTENDIBILITA’ DEL TITOLO SPORTIVO RISPETTO A MOLTE ALTRE SQUADRE…”.

 

Di queste motivazioni, alla luce dell'assoluzione di Bertini e Dattilo, dela regolarità del campionato 2004/2005, quale sta ancora in piedi? uhm.

 

Per settore arbitrale probabilmente si intende i designatori Mazzini e Pairetto, che sono stati condannati in più gradi di giudizio mi sembra.

Per la frode sportiva sono state assolte 2 partite e i relativi arbitri mentre le accuse per altre partite in cui è implicata la juve sono state sempre in piedi e quindi valide fino a prova contraria, superando un'infinità di gradi di giudizio sportivo e civile.

 

Non credo che i giudici siano stupidi e non basta l'assoluzione di Bertini e Dattilo per far decadere totalmente l'intero impianto accusatorio tant'è che la colpevolezza per "associazione a delinquere di stampo mafioso con l'intennto di frode sportiva" è sempre rimasto valido in più gradi di giudizio, mi sembra.

 

Ora a Maoggi sembra essergli tornata l'anima, misteriosamente rubata nel 2006, oltre che la voce.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si si...pensala un po' come ti pare Cold resta il fatto che voi con i vostri promettentissimi giovani siete 7/8/910 in un campionato derelitto...noi invece con i nostri pipponi e senza un minimo di programmazione stiamo vincendo il 4* scudetto in fila e siamo ai quarti di CL... :P :P

 

l'Inter farà la fine di Kovacic...tra 2/3 anni sarà una delle squadre più forti di Italia... :lol: :lol: :lol:

Veramente l'Inter è dove eravate voi 5-6 anni fa, con i giocatori che ora per voi sono ottimi ma allora volevate svendere per 10€ da quanto erano scarsi...Nonostante l'avete insultato dopo il suo addio... Il merito della rinascita della Juve è di Conte e di nessun altro...

I giocatori hanno fatto uno step avanti grazie a lui e ora sono ottimi giocatori...

Mancini è arrivato da 4 mesi, il prossimo anno vedremo se con qualche aggiunta di esperienza l'Inter potrà fare come voi...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

Chi vince uno scudetto al primo anno da allenatore è perchè o ha già una squadra vincente lasciata dal predecessore, e bravo l'allenatore nuovo a non stravolgere il lavoro fatto precedentemente (come Mou con l'inter di mancini e Allegri con il lavoro di Conte), oppure ha senza dubbio dei meriti personali e anche un po' di fortuna.

Un allenatore, e la società per conseguenza, al primo anno dopo i precedenti disastrosi, come quella juve, non ha nemmeno avviato una prima programamzione perchè lavora su delle "macerie" inserendo dei nuovi acquisti, sperando che faranno bene.

 

La programmazione avviene dopo, una volta che il progetto tecnico è valido e solido. Così si lavora in italia a differenza di altre società dove esiste una vera e propria programmazioni annuale/biennale dove esiste una filosofia calcistica nota e un'identità societaria e tecnica.

 

L'inter, a monte dei progetti, ha pensato bene di prendere dei giovani talenti negli ultimi anni, ha investito in materiale tecnico giovane, e questa non è certo una brutta cosa, anche perchè ormai la "colonna portante" della vecchia inter non c'era più, andava rifatto tutto e bisogna costruire tutto a partire dalla mentalità, prchè è questa che principalmente manca.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sono totalmente ignorante in maniera giuridica ed è per questo che aspetto di leggere le sentenze.

Per me, non si può parlare delle sentenze d'appello come verità assoluta senza conoscere i motivi dell'annullamento di queste.

Tu mi chiedi il perchè delle sentenze d'Appello ed io potrei controbattere chiedendoti com'è possibile che si sia passati dalla colpevolezza ad un fatto che non sussiste. E ripeto, è una domanda legittima, ma a cui adesso, non si può dare risposta.

Quando ti chiedo di scrivere esattamente a quali sentenze ti riferisci, non lo faccio per capriccio bensì per evitare potenziali fraintendimenti che potrebbero sorgere leggendo post come il tuo.

Affermi:

 

"io potrei controbattere chiedendoti com'è possibile che si sia passati dalla colpevolezza ad un fatto che non sussiste"

 

A cosa alludi esattamente? Al ruolo dei due arbitri?

Evidentemente le prove a loro carico non erano sufficienti, nulla di strano... Ciò non implica affatto che il comportamento di Moggi, con tutto quello che ne è derivato, fosse meno grave.

Per quel che riguarda queste benedette motivazioni che tanto ameni... Al massimo puoi aspettarti un'analisi più dettagliata dei vari ruoli, in particolare sul perché i due arbitri siano stati assolti, ma in linea di massima la storia è scritta, proprio come il ruolo di Moggi e, di riflesso, quello della Juventus.

 

Poi beh, se vuoi i dati oggettivi, ti rimembro la sentenza di calciopoli, di seguito le testuali motivazioni:

CONSEGUIMENTO DELL’OBIETTIVO DI CONDIZIONAMENTO A PROPRIO FAVORE DEL SETTORE ARBITRALE, DELL’ULTERIORE VANTAGGIO DELL’ALTERAZIONE DELLA CLASSIFICA E DELL’OTTENIMENTO DELLA VITTORIA DEL CAMPIONATO, DELLA RIMARCHEVOLE ED IRREPARABILE ALTERAZIONE DELLA PARITA’ DELLE CONDIZIONI DI CONTENDIBILITA’ DEL TITOLO SPORTIVO RISPETTO A MOLTE ALTRE SQUADRE…”.

 

Di queste motivazioni, alla luce dell'assoluzione di Bertini e Dattilo, dela regolarità del campionato 2004/2005, quale sta ancora in piedi? uhm.

"Per giudicare Luciano Moggi colpevole, come il resto degli imputati, è bastato individuare il “tentativo” di frode sportiva, anche se questa poi nella fattispecie non si è mai concretizzata perché “il risultato finale del campionato di calcio non è stato alterato“. Il reato è configurabile secondo i giudici nel comportamento di Moggi che era mirato ad influenzare il lavoro dei designatori e degli arbitri."

 

Ecco qui, chiaro e conciso.

Ritieni che la sanzione comminata alla società, ossia la perdita dello scudetto nell'ambito della giustizia sportiva, fosse eccessiva, dal momento che il campionato fu regolare?

Questo è un punto sul quale possiamo discutere.

Dal canto mio, il solo tentativo di aver provato a modificare l'esito del campionato, unito a quanto fatto nella stagione successiva, è più che sufficiente a giustificare la rimozione dei due scudetti e la retrocessione in B, visto il prominente ruolo di Moggi all'interno della società.

Per te ciò non è un motivo sufficiente o, contestualmente, altri avrebbero meritato una sorte simile, avendo assunto comportamenti analoghi?

Nel secondo caso, posto che, evidentemente, non è stato dimostrato con la medesima forza, ritengo anch'io che sarebbe stato corretto qualora fosse stato provato; ma ciò esula dalla Juventus in sé, del resto il fatto che avessero rubato anche altri non rende il proprio furto meno grave.

Nel primo caso, invece, si va ad opinioni personali, e per me si tratta di una sanzione giusta e sacrosanta.

 

 

Non capisco che c'entra quello che ho scritto di valutare con il fatto del primo appello. La giustizia italiana è formata da tre appelli anche se la cassazione non è un vero è proprio appello. Il terzo da l ultima sentenza e a questa ci si deve attenere

No, non ci siamo capiti.

Intendevo, se quanto da te affermato fosse totalmente corretto, per quale motivo i giudici, nelle sentenze di primo e secondo grado, hanno deciso per la condanna con le suddette motivazioni?

In questo medesimo post, poco sopra con Iamor, forse trovi una risposta.

Modificato da Gray
Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta di chi non ha argomenti da tirar fuori.

Sentire che la juve di Conte, la prima, è nata grazie ad un attenta programmazione è quasi come sentire papa Frencesco tirare una saracca.

 

Ma che casso stai dicendo?

 

 

no...la risposta è di uno che ha già spiegato le sue motivazioni/argomentazioni nei precedenti post...e si è stufato di scriverle ogni volta... :teach: :teach:

 

E quindi? Visto che c'è stata una tragedia il fallo si sposta in area? Io giuro 'sti discorsi non li capisco, quello che ha tirato in ballo i morti sei tu.

 

non so se ci hai mai fatto caso ma raramente quoto o commento quello che scrivi...ma qui mi sento di farlo...

ho forse scritto che quello che è successo fuori dal campo modifica quello che è successo all'interno del terreno di gioco???...non credo...comunque..

 

quella partita nemmeno la considero tale perché chiamarla così non la identifica...la Juve per me ha vinto una sola CL...e andarla a rivangare solo per portare argomentazioni al fatto che la Juve ha vinto un finale di CL rubando mi sembra altamente fuori luogo...e mi son sentito di puntualizzarlo...

 

venendo comunque all'aspetto meramente calcistico...credo che quell'episodio con la sorte sia stato ampiamente ripagato dagli episodi che ho descritto nel post precedente...il sistemone che permetteva a Moggi & Co. di vincere in Europa non c'era altrimenti non avremmo perso altre 3 finali di CL dopo l'Heysel...

 

Veramente l'Inter è dove eravate voi 5-6 anni fa, con i giocatori che ora per voi sono ottimi ma allora volevate svendere per 10€ da quanto erano scarsi...Nonostante l'avete insultato dopo il suo addio... Il merito della rinascita della Juve è di Conte e di nessun altro...

I giocatori hanno fatto uno step avanti grazie a lui e ora sono ottimi giocatori...

Mancini è arrivato da 4 mesi, il prossimo anno vedremo se con qualche aggiunta di esperienza l'Inter potrà fare come voi...

 

a memoria non credo di aver mai letto/ascoltato commenti/voci di mercato in cui la Juve volesse svendere giocatori tipo Buffon, Chiellini, Marchisio, Bonucci o chi per loro...anzi nè sono pienamente certo non ci sono propio mai state...:lol: :lol:

non so sinceramente che fonti di mercato abbiate voi Interisti...

 

poi sono pronto a giocarmi entrambi i reni che il prossimo anno saremo qui a discutere delle stesse cose...di un'Inter che se gli va bene lotterà per giocare in EL nella successiva stagione, di quello che è stato sbagliato e di cosa si poteva fare perché le cose non andassero in quel modo...:asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembrano neanche chissà quali offese

Ed invece lo sono, oltre a non contribuire affatto alla discussione. Quindi per ora considerati solo ammonito, ma fai altri interventi "scherzosi" e arrivano le sospensioni teach.gif

 

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il merito della rinascita della Juve è di Conte e di nessun altro...

Non ne sono così sicuro sinceramente.. conte ha dato un grande contributo, questo è innegabile, ma oltre a lui ricordiamoci che nell anno della rinascita sono arrivati lo stadio nuovo (nuovi stimoli) pirlo davanti alla difesa (al posto di felipe melo), vidal (non credo serva aggiungere altro), litchsteiner (forse il miglior terzino della serie a)... ehm, scusa se è poco... :whew: è stato questo insieme di cose che, oltre a conte, hanno fatto rinascere la juve.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre è stato per piu' di 20 anni in Figc, un suo caro amico della federazione nel periodo in cui scoppio' calciopoli (un tizio piuttosto importante in quell'ambito, non serve specificare) mi disse che Meani (Milan) e un delegato dell'Inter (non ricordo chi fosse, forse Facchetti?) erano tanto marci quanto Moggi, in sostanza facevano il bello e il cattivo tempo...mi rivelo' anche alcuni dettagli sul comportamento connivente di Mazzini, roba che comunque sarebbe venuta a galla poche settimane dopo...

Tutto questo per dire (dai, un po' di sano populismo) che il piu' sano la' in mezzo c'ha la rogna :bang:

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, allora ti farà piacere sapere che ti considero il cancro [cit.] del topic. Inoltre fai schifo [cit.] e sei patetico [cit.]. Prendili come complimenti ovviamente.

 

Per caso sei tu il famoso romatriste?

 

http://www.romatoday.it/~media/originale/17943566530848/1-6-17.jpg

 

Ti immagino così.

 

No, sono di gran lunga più snello e più attraente (imho)...comunque si, al momento sono un romatriste, sai ultimamente non esprimiamo un bel gioco ed anche i risultati non sono soddisfacenti...chissà forse tra qualche anno cominceremo a rubare anche noi, se mai Mr. Pallotta si stufasse :lol:

 

E quindi? Visto che c'è stata una tragedia il fallo si sposta in area? Io giuro 'sti discorsi non li capisco, quello che ha tirato in ballo i morti sei tu.

 

:bow:

 

Ed invece lo sono, oltre a non contribuire affatto alla discussione. Quindi per ora considerati solo ammonito, ma fai altri interventi "scherzosi" e arrivano le sospensioni teach.gif

 

:bow: :ok:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono di gran lunga più snello e più attraente (imho)...comunque si, al momento sono un romatriste, sai ultimamente non esprimiamo un bel gioco ed anche i risultati non sono soddisfacenti...chissà forse tra qualche anno cominceremo a rubare anche noi, se mai Mr. Pallotta si stufasse :lol:

 

Anche comprando gli arbitri (o regalando Rolex, come preferisci) non riuscireste a vincere. La Roma è una squadra che, appena si trova tra le mani un organico un minimo competitivo, implode quasi sempre sotto le pressioni dell'ambiente malato (i.e. ultras) che la circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche comprando gli arbitri (o regalando Rolex, come preferisci) non riuscireste a vincere. La Roma è una squadra che, appena si trova tra le mani un organico un minimo competitivo, implode quasi sempre sotto le pressioni dell'ambiente malato (i.e. ultras) che la circonda.

il famoso "ambiente difficile"...ahimè devo darti ragione, in parte, poi sono anche i giocatori che sono dei piscia sotto :ok:

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...