Vai al contenuto

Dragon's Dogma 2


Legend

Messaggi raccomandati

Ormai l'annuncio più o meno ufficiale c'è stato, parliamo del seguito della nuova grande ip di Capcom.

Cosa speriamo ci sia in Dragon's Dogma 2? per me, per prima cosa, il multiplayer online!

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che la co-op sarà una feature inevitabile data l'infrastruttura online del primo capitolo già bella che collaudata.

 

Spero che Capcom raccolga quante più critiche costruttive da chi come me sta giocando a Dragon's Dogma per realizzare un secondo capitolo ancora migliore. In effetti c'è parecchio lavoro da fare a livello di migliorie ma considerando la sua fattura quasi sperimentale non mi sorprende. Sono contento che Capcom abbia deciso di ricavarne un'intera saga e mi piace pensare che riesca a rendere il prossimo titolo meno farraginoso senza però snaturarlo com'è successo con altri suoi brand. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per come e strutturato ora il gioco la co-op non e possibile.

O si gioca con un solo pg a testa oppure la vedo dura giocare in 2 con 6 pedine totali.

La capcom non e stupida e di sicuro aveva già pensato a quest'idea ma probabilmente visto che non era fattibile ha inserito un sistema di pedine.

I nemici dovrebbero andare in base al livello se fosse possibile una co-op e se entrasse nella mia partita un mio amico di liv 50 e io di 20 i mostri salirebbero di livello e io non riuscirei ad affrontarli.

Questi giochi sono gli mmorpg e c'è apposta il computer per questo.

In giochi come questo dove si richiede la co-op ce sacred 2 finito e stra finito ed e una porcheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

per come e strutturato ora il gioco la co-op non e possibile.

O si gioca con un solo pg a testa oppure la vedo dura giocare in 2 con 6 pedine totali.

La capcom non e stupida e di sicuro aveva già pensato a quest'idea ma probabilmente visto che non era fattibile ha inserito un sistema di pedine.

I nemici dovrebbero andare in base al livello se fosse possibile una co-op e se entrasse nella mia partita un mio amico di liv 50 e io di 20 i mostri salirebbero di livello e io non riuscirei ad affrontarli.

Questi giochi sono gli mmorpg e c'è apposta il computer per questo.

In giochi come questo dove si richiede la co-op ce sacred 2 finito e stra finito ed e una porcheria.

Qui ti sbagli mio caro Norian, la componente online ci starebbe benissimo alla Two World 2! cioè storia principale in singolo e mondo e personaggio a parte per il multi. in questo modo si ha la campagna in singolo intatta e un comparto multigiocatore a parte con altre missioni ect. un bel lavoro che però sarebbe fenomenale! :bow: e permetterebbe comunque di tenere l'idea che rende il titolo originale cioè le pedine. inoltre questo espediente favorirebbe l'utilizzo delle varie classi! tipo nel singolo uso il guerriero e nel multi il mago. :teach:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per come e strutturato ora il gioco la co-op non e possibile.

O si gioca con un solo pg a testa oppure la vedo dura giocare in 2 con 6 pedine totali.

La capcom non e stupida e di sicuro aveva già pensato a quest'idea ma probabilmente visto che non era fattibile ha inserito un sistema di pedine.

I nemici dovrebbero andare in base al livello se fosse possibile una co-op e se entrasse nella mia partita un mio amico di liv 50 e io di 20 i mostri salirebbero di livello e io non riuscirei ad affrontarli.

Questi giochi sono gli mmorpg e c'è apposta il computer per questo.

In giochi come questo dove si richiede la co-op ce sacred 2 finito e stra finito ed e una porcheria.

 

Scusa e in tutti gli altri giochi come fanno? ._.

 

In Dead Island la coop funziona, eppure è un rpg. Idem Borderlands, con livelli e tutto. In Dark Souls? Idem.

 

Non vedo il problema. Mica devono per forza esserci ANCHE le pedine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa e in tutti gli altri giochi come fanno? ._.

 

In Dead Island la coop funziona, eppure è un rpg. Idem Borderlands, con livelli e tutto. In Dark Souls? Idem.

 

Non vedo il problema. Mica devono per forza esserci ANCHE le pedine...

Certo mommox è da considerare che le pedine sono uno dei punti cardine di DD, un punto molto alto in originalità! il punto però è che se fanno appunto una modalità apposta online, come hai detto tu possono benissimo levarle! l'importante è non renderle inutili! inoltre secondo me portebbero essere usate ancora di più! magari con compiti anche legati all'esplorazione e non nel solo combattimento!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo mommox è da considerare che le pedine sono uno dei punti cardine di DD, un punto molto alto in originalità! il punto però è che se fanno appunto una modalità apposta online, come hai detto tu possono benissimo levarle! l'importante è non renderle inutili! inoltre secondo me portebbero essere usate ancora di più! magari con compiti anche legati all'esplorazione e non nel solo combattimento!

 

Ma infatti io l'online lo farei "a parte", ovvero scontri con nemici decisamente POWA (slegati dalla main quest), secondo certe fascie di livello, da combattere unicamente in 4 (con tanto di trappole e altro, come in MH).

 

Insomma, ben vengano le pedine nella main magari... però qualche sfida extra dove servono persone "fisiche" la inserirei. Ad esempio l'Ur-Dragon sarebbe stato un esempio perfetto... un mostro opzionale ma impossibile da tirar giù da soli (online almeno XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io l'online lo farei "a parte", ovvero scontri con nemici decisamente POWA (slegati dalla main quest), secondo certe fascie di livello, da combattere unicamente in 4 (con tanto di trappole e altro, come in MH).

 

Insomma, ben vengano le pedine nella main magari... però qualche sfida extra dove servono persone "fisiche" la inserirei. Ad esempio l'Ur-Dragon sarebbe stato un esempio perfetto... un mostro opzionale ma impossibile da tirar giù da soli (online almeno XD)

Ok, anche a me piace l'idea delle arene tuttavia, forse è un pò riduttiva, se hai giocato Two Worlds 2 e hai provato il multi ecco secondo me sarebbe perfetto quel tipo di online, magari con la possibilità di "sbloccare" le varie missioni nelle varie difficoltà cambiando nemici e bottino! :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno si spera che l'unico slot di salvataggio non venga più riproposto:-)!Io vorrei un sistema di potenziamento del personaggio ancora migliore,considerando che il primo é comunque un ottimo gioco e una base di partenza davvero di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno si spera che l'unico slot di salvataggio non venga più riproposto:-)!Io vorrei un sistema di potenziamento del personaggio ancora migliore,considerando che il primo é comunque un ottimo gioco e una base di partenza davvero di alto livello.

si magari con potenziamenti "unici" che una volta fatti non ti permettono di far il resto! così da rendere ogni personaggio diverso! :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando in questi giorni al primo... devono integrare un sistema di viaggi veloci. Dopo una prima fase di esporazione, il dover continuamente fare avanti e indietro per le varie quest diventa snervante.

 

per come e strutturato ora il gioco la co-op non e possibile.

O si gioca con un solo pg a testa oppure la vedo dura giocare in 2 con 6 pedine totali.

La capcom non e stupida e di sicuro aveva già pensato a quest'idea ma probabilmente visto che non era fattibile ha inserito un sistema di pedine.

I nemici dovrebbero andare in base al livello se fosse possibile una co-op e se entrasse nella mia partita un mio amico di liv 50 e io di 20 i mostri salirebbero di livello e io non riuscirei ad affrontarli.

Questi giochi sono gli mmorpg e c'è apposta il computer per questo.

In giochi come questo dove si richiede la co-op ce sacred 2 finito e stra finito ed e una porcheria.

 

Per la Coperativa la vedo molto più facile: massimo due giocatori, ognuno con la sua pedina principale. Il party totale resta di 4. I nemici sono livellati più che altro per zone e non in base al livello dei giocatori. Comunque basterebbe limitare la coperativa a personaggi di livello simile.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel primo non abbiano inserito un fast travel per l'esiguo numero di location da visitare... in un gioco cone Oblivion, Fallout, Two Wotlds 2, ecc. ci sono molti posti (e di natura differente) da visitare e, anche viaggiando velocemente, ci si ritrova comunque a scarpinare per dungeon o altre location "visivamente" diverse. Avendone molti meno DD probabilmente han pensato di far sembrare più "vasto" il mondo di gioco costringendo i giocatori a scarpinare qui e li in tutta la sua lunghezza.

 

Perchè in teoria l'assenza del fast travel ci starebbe anche tutta in un gioco simile, SE gli scontri con i mostri fossero casuali. Invece (purtroppo) uno dei difetti di DD è che sai benissimo cosa troverai in un dato punto, dai goblin rompipalle alla viverna. Il fattore sorpresa poi svanisce, con la conseguenza che lo stimo ad errrare qui e li solo per scoprire "chi mai ci attaccherà?" poi se ne va di conseguenza.

 

Se in DD2 riuscissero a gestire una routine dei mostri più complessa, con creature che spuntano fuori solo di notte magari, o draghi che si spostano di città in città tipo Skyrim (che è stato tanto canzonato perchè "i draghi non li puoi menare in groppa" ma alla fin fine io il Drago di Ur l'ho menato solo a frecciate rofl... idem altri draghi perchè hanno punti deboli specifici e con i colpetti dati da aggrappati non facevo una fava).

 

Per il resto io non modificherei troppe cose... il sistema di classi mi piaceva, con le skill passive usabili anche nel cambio classe (anche se si finiva per prendere i potenziamenti alla salute e poca altra roba). Idem per le pedine, è un sistema particolare che va mantenuto (magari migliorato). Non mi spiacerebbe vedere un'IA più reattiva in ogni caso... a volte le pedine facevano le cose bene, altre stavan li a non fare una fava (tipo aspettare mezz'ora per castare la magia che la pedina SA essere il punto debole di quel dato tipo di mostro).

 

Spero poi che vengano aggiunti più dungeon e ampliati, perchè trovo che fossero il punto forte del gioco a livello di design e atmosfera (dove finalmente se un posto è buio E' BUIO per dio lol!).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che nel primo non abbiano inserito un fast travel per l'esiguo numero di location da visitare... in un gioco cone Oblivion, Fallout, Two Wotlds 2, ecc. ci sono molti posti (e di natura differente) da visitare e, anche viaggiando velocemente, ci si ritrova comunque a scarpinare per dungeon o altre location "visivamente" diverse. Avendone molti meno DD probabilmente han pensato di far sembrare più "vasto" il mondo di gioco costringendo i giocatori a scarpinare qui e li in tutta la sua lunghezza.

 

Perchè in teoria l'assenza del fast travel ci starebbe anche tutta in un gioco simile, SE gli scontri con i mostri fossero casuali. Invece (purtroppo) uno dei difetti di DD è che sai benissimo cosa troverai in un dato punto, dai goblin rompipalle alla viverna. Il fattore sorpresa poi svanisce, con la conseguenza che lo stimo ad errrare qui e li solo per scoprire "chi mai ci attaccherà?" poi se ne va di conseguenza.

 

Se in DD2 riuscissero a gestire una routine dei mostri più complessa, con creature che spuntano fuori solo di notte magari, o draghi che si spostano di città in città tipo Skyrim (che è stato tanto canzonato perchè "i draghi non li puoi menare in groppa" ma alla fin fine io il Drago di Ur l'ho menato solo a frecciate rofl... idem altri draghi perchè hanno punti deboli specifici e con i colpetti dati da aggrappati non facevo una fava).

 

Per il resto io non modificherei troppe cose... il sistema di classi mi piaceva, con le skill passive usabili anche nel cambio classe (anche se si finiva per prendere i potenziamenti alla salute e poca altra roba). Idem per le pedine, è un sistema particolare che va mantenuto (magari migliorato). Non mi spiacerebbe vedere un'IA più reattiva in ogni caso... a volte le pedine facevano le cose bene, altre stavan li a non fare una fava (tipo aspettare mezz'ora per castare la magia che la pedina SA essere il punto debole di quel dato tipo di mostro).

 

Spero poi che vengano aggiunti più dungeon e ampliati, perchè trovo che fossero il punto forte del gioco a livello di design e atmosfera (dove finalmente se un posto è buio E' BUIO per dio lol!).

 

Concordo con l'ottima idea di rendere il buio veramente BUIO (non solo per i dungeon, anche girare di notte per un bosco o una pianura diventa impossibile senza una lanterna). Il mondo non è tanto vasto? Io ho ancora un bel pezzo di mappa da scoprire (partendo dal villaggio iniziale, sono arrivato alla capitale e poi a nord fino alla valle del vento, a ovest ho liberato la fortezza dei goblin, sono passato per la valle dove sta il drago e sono sceso fino alle scogliere dove si incontrano i Golem. Poi sono risalito fino la fortezza dei ladri e per la foresta della strega, che ti riporta vicino al villaggio di partenza)... credo ci sia ancora un bel pò da scoprira, ma già adesso i viaggi sono terribilmente noiosi, non oso pensare quando gli spostamenti saranno più lunghi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a livello di grandezza è "vasto" (ma in realtà molte zone sono limitate da pareti invalicabili...) ma ci sono relativamente poche (in rapporto ad altri rpg open-world) location da visitare. Senza contare che molte vanno rivisitate per varie quest. Fai scorta di pietre per il teletrasporto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piccola domanda :whew:

Ho ottenuto l'idolo d'oro ma mi son dimenticata di come far avviare le quest con il fabbro d'arme Caxton e la bella Madeleine per cedergli l'idolo...

Ricordate come attivarle?? :piange:

Modificato da Megabios

BBCode: http://card.josh-m.com/live/mondo/Project%20diva%2000.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci starebbe bene una cooperativa:

Locale: basta accendere un joystick e il secondo giocatore sceglie una pedina e ne prende il controllo

Online: inviti un amico e lui può scegliere se usare una sua o tua pedina o usare il suo Arisen/personaggio

 

ovviamente e tutta teoria però ci sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando in questi giorni al primo... devono integrare un sistema di viaggi veloci. Dopo una prima fase di esporazione, il dover continuamente fare avanti e indietro per le varie quest diventa snervante.

 

io l'ho trovato tutto snervante il gioco.....almeno per il tempo che ho giocato, infatti me lo sono venduto subito (forse sono l'unico a cui DD ha fatto schifo XD)....e credo che difficilmente prenderò il seguito.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

il primo è un buonissino gioco, ma nel secondo devono migliorare un pò di cose tra cui:

 

la mappa sembra grande, ma in realtà ci sono poche location, pochi dungeon ecc.

devono mettere la possibilità del teletrasporto, i cristalli ne avevo solo 2 dopo 40 ore di gioco, fare su è giù per la mappa era diventato troppo noioso, anche perchè sempre i stessi nemici e sempre negli stessi punti.

http://img845.imageshack.us/img845/3439/47527.png

http://img651.imageshack.us/img651/5348/39758.jpg

http://img855.imageshack.us/img855/9400/46842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...