Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

l'inter come la juve... fa gol e subito dopo strozza il coro in gola ai tifosi.

 

COPIONI!

 

drogba... era troppo vecchio per giocare ancora in europa, dopo aver giocato in cina era ormai bruciato, non valeva la pena prenderlo. marotta docet.

non è certo esplosivo come un tempo, ma intanto jelàbuttato!

 

cold,io non so quest'anno che preparazione hanno fatto.Ma io vedo giocatori che trottano in mezzo al campo come se si stesse vincendo 8 a 0.Imballati.Sono imballati.

Dobbiamo sempre subire il gol per darci una scossa e questo è fastidioso.

negli anni passati la juventus ha pagato un vertiginoso calo di prestazione a gennaio/febbraio per poi recuperare, mettendo nel frattempo in crisi la situazione campionato/coppa.

forse l'idea è di macinare meno adesso per esplodere più avanti.

 

io spero sia invece un imprevisto brutto e snervante che porti la squadra alla rovina, ma ci credo poco :D

 

Succedeva anche l'anno scorso pero'.Ovvio che piu' passa il tempo e piu' gli allenatori avversari prendono provvedimenti.Il Galatasaray ha fatto 2 tiri in porta

Mancini ha avuto 48 ore... non penso abbia preparato la partita, penso abbia buttato giù la squadra solo per coprire il campo, puntare al minimo danno e sperare nella buona sorte. missione compiuta da parte sua, ma non credo abbia studiato la partita per imbrigliare più di tanto il gioco juventus.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vincere in europa c'è bisogno di spendere bene i soldini, comprare grandi giocatori, altrimenti non vai lontano, ogni tanto succede il miracolo (tipo Borussia) ma grazie anche al talento di alcuni giocatori, se la Juve voleva vincere in Europa doveva prendere un " vero " top player, ma ovviamente serviva spendere, cosa non gradita ormai alla maggioranza delle società, Tevez un ottimo giocatore ma di gol non ne segna tanti, sempre stato così, l'altro spagnolo poi " Conte " non lo fa giocare forse perchè non gradito oppure secondo lui non adatta al suo modulo (che ogni tanto farebbe bene ad adattare anche all'avversario), comunque il vero assente della partita di ieri sera (strano che nessuno ne parli) è stato Pogba, presente in campo come numero ma assente ingiustificato per l'intera partita, giocava molto avanti senza vedere mai la palla

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema di condizione ragazzi, mi sembra piuttosto chiaro... tutto il resto è una conseguenza della condizione fisica approssimativa, dagli errori individuali (perchè un giocatore fuori forma ne commette ovviamente di più), alla poca intensità offensiva (perchè quelli senza palla stanno tutti fermi), ai buchi sulle ripartenze avversarie (perchè i centrocampisti e gli esterni fanno fatica a rientrare). Molti di voi scrivono che è un problema di approccio e di mentalità perchè la Juve inizia a giocare dopo essere passata in svantaggio, ma non è così... non è un problema di approccio perchè si vede che la Juve vuole fare sempre la partita quando scende in campo, il problema è che semplicemente non ci riesce. Le gambe non seguono la testa. Ad alcuni sembra che la Juve inizi a giocare dopo aver preso gol semplicemente perchè la squadra avversaria decide di lasciarcelo fare, la Juve alza il baricentro per inerzia dopo un tot di minuti ma anche in queste situazioni si vede che manca l'intensità tipica di una squadra in buone condizioni. Non vedo problemi di equilibrio o limiti tattici nella squadra, a parte quelli causati dalla condizione fisica, prendiamo gol solo su errori individuali (anche il secondo del Gala di ieri, che potrebbe sembrare un errore di posizionamento della squadra, è in realtà colpa esclusivamente di Isla che si è dimenticato di rientrare in difesa dopo il gol segnato), quindi per il momento non mi preoccupa particolarmente la situazione attuale, quest'anno hanno deciso di fare un tipo di preparazione diversa dalla scorsa stagione (anche se pure l'anno scorso non siamo partiti a mille, nonostante i risultati fossero più convincenti) per essere in condizioni migliori più avanti... purtroppo con il senno di poi si sta rivelando un errore perchè abbiamo quasi compromesso la qualificazione agli ottavi di CL, ma non accuso lo staff di preparatori e Conte per questa scelta, ci sta imho. Inizierò a preoccuparmi se e quando questa situazione dovesse andare avanti per troppo tempo, e se la squadra dovesse iniziare ad accusare a livello psicologico e di auto-stima quello che sta succedendo ora, ma per il momento ripeto che non vedo segni di "cedimento strutturale".

 

Edit: un ulteriore segnale dei problemi di condizione fisica e del fatto che Conte lo sappia benissimo è che ha iniziato a fare turnover pesante già dalla terza giornata di campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè...."la juve vuole sempre fare la partita quando scende in campo ma non ci riesce"

Cos'è una tua deduzione? Come fai a capirlo?

A me pare di aver visto la squadra rinculare fin da subito ieri e non accennare un minimo di pressing, con la linea di difensori quasi stabilmente a 5 metri dall'era di rigore.

Eppure contro i danesi mi sembra che la squadra abbia corso abbastanza.

 

Stanchezza dopo 1 turno infrasettimanale? Dopo aver giocato a mezzogiorno la domenica e aver giocato mercoledì sera?

Bah....

 

Tu dici che è dall'inizio dell'anno che la squadra non gira bene, che manca d'intensità.

Ora: se avesse fatto una preparazione leggera nelle prime giornate avrebbe corso ad alti regimi, salvo poi magari calare un pochettino ma non dopo 1 mese.

Se fosse un problema di carichi pesanti ora sarebbero un po' smaltiti.

 

Poi, si può anche avere un calo fisico ma non dal primo minuto del primo tempo.

 

IMHO

 

 

Edit: un ulteriore segnale dei problemi di condizione fisica e del fatto che Conte lo sappia benissimo è che ha iniziato a fare turnover pesante già dalla terza giornata di campionato.

 

A peggio ancora.

Quindi ora di Natale fuori dalla CL e a 5/8 punti dalla testa della classifica?

Bah...

 

E' vero, Dogba era una pera cotta. :mrgreen:

 

Sai qual'è il problema Fury? Che la Juve usa poco gli esterni, non allarga il gioco, innesca poco i laterali.

 

Fai un confronto dell'utilizzo dei laterali tra l'Inter e la Juve: stesso modulo, stessa filosofia.

Nell'Inter vengono utilizzati il doppio, nella juve no e credo sia un problema di quest'anno perchè gli anni passati le corsie laterali erano un punto di forza della squadra bianconera, che dovrebbe essere il punto di forza di un 3-5-2.

Ora il gioco è convergente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione fury. La Juve gioca come sempre (un calcio che comunque in Europa va bene. Prima ci si lamentava del catenaccio ed ora manco il calcio offensivo va bene?) magari con meno intensità, ma non ci sono lacune tattiche ecc. Il problema della Juve è che,a parte qualcuno, mancano i veri fuoriclassi. Per questo in Europa fatica di più. Puoi essere propositivo quanto vuoi, ma senza i pezzi da novanta non combini nulla. Prendete larsenal che quest'anno sembra davvero competitivo. Ma è dovuto arrivare ozil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è grazie ad Ozil (manco fosse Maradona) che l'arsenal è primo in classifica in Uk e primo nel proprio girone di CL surclassando il Napoli?

 

Se in campo c'è una squadra che corre, rapida, in movimento perpetuo, che aggredisce gli spazi (che è sempre stata una prerogativa dei gunners), forse il merito è dell'allenatore.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve gioca come sempre (un calcio che comunque in Europa va bene. Prima ci si lamentava del catenaccio ed ora manco il calcio offensivo va bene?)

NO, calma!

quello che hai scritto è tutto sbagliato e a dimostrarlo ci sono i fatti e i risultati a parlare.

 

del catenaccio vi lamentavate VOI (inteso di tutti voi altri che non siete me), ma ha sempre dato i suoi risultati, 2010 inter, 2012 chelsea, AD ESEMPIO. la difesa a tre e il calcio "propositivo" non ha MAI portato a niente, ad oggi, fuori dai confini italiani. sottolineo "ad oggi", dato che sembra bene che sia il modulo del futuro visto che sempre più squadre lo adottano, ma fino ad oggi nessuno ha mai vinto in europa con 3 difensori.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è grazie ad Ozil (manco fosse Maradona) che l'arsenal è primo in classifica in Uk e primo nel proprio girone di CL surclassando il Napoli?

 

Se in campo c'è una squadra che corre, rapida, in movimento perpetuo, che aggredisce gli spazi (che è sempre stata una prerogativa dei gunners), forse il merito è dell'allenatore.

Si sicuramente, ma Ozil ha portato la squadra da un bel gioco ad un gran gioco.

E' come Cavani nel Napoli l'anno scorso, fa la differenza.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ci sono anni luce da questa juve (e pure da quella dell anno scorso) rispetto a quella del primo anno di conte... certo, la avevamo molte meno gare, molti meno impegni, certo e nessuno lo mette in dubbuio ma il primo anno aravano letteralmente il campo ad ogni partita... facevano impressione, ora non più...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

del catenaccio vi lamentavate VOI (inteso di tutti voi altri che non siete me), ma ha sempre dato i suoi risultati, 2010 inter, 2012 chelsea, AD ESEMPIO. la difesa a tre e il calcio "propositivo" non ha MAI portato a niente, ad oggi, fuori dai confini italiani. sottolineo "ad oggi", dato che sembra bene che sia il modulo del futuro visto che sempre più squadre lo adottano, ma fino ad oggi nessuno ha mai vinto in europa con 3 difensori.

 

Non mi ricordo ora se l'ultimo Barca che vinse la CL giocò a 3 dietro.

In pratica Guardiola, per dare ugualmente spinta latarale e per usufruire dei famosi tagli degli esterni e avere copertura centrale e quindi lasciare meno spazi per contropiedi e avere maggior efficacia nelle chiusure, in fase di possesso (quindi per il 65/75% del tempo) faceva abassare il centrocapista centrale sulla linea dei difensori. In questo modo la linea di difesa era a 3 a tutti gli effetti.

 

Era quello che faceva De Rossi con Luis Enrique.

 

Si sicuramente, ma Ozil ha portato la squadra da un bel gioco ad un gran gioco.

E' come Cavani nel Napoli l'anno scorso, fa la differenza.

 

Per come gioca l'Arsenal Ozil non fa la differenza, credimi.

E' un ottimo giocatore inserito in un complesso di squadra che funziona egreggiamente, ma come sempre ha funzionato negli ultimi anni.

 

Voi mi dite che Ozil ha cambiato la squadra ma forse vi dimenticate che fino a 2 anni fa ci giocava Van Persie.

E' il loro modo di interpretare il calcio che fa la differenza. L'arsenal ha sempre avuto questa identità con Wenger, anche se non ha vinto moltissimo, ed i top-player li ha sempre venduti e i giovani calciatori sono sempre stati mandati in campo.

 

Se ci fosse la possibilità per l'arsenal di tenersi i giocatori più forti per almeno 2/3 anni sarebbe una squadra tipo Borussia.

Ha più incidenza la squadra che il singolo, questo intendo dire, e di molto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barça giocava così in fase di possesso palla:

 

Puyol - Piquè

Busquets

Alves - Xavi - Iniesta - Abidal

Villa - Messi - Pedro

 

Non ricordo se erano questi gli 11 titolari, ho messo quelli che mi sono venuti in mente. Non era proprio una difesa a 3, Busquets stava più basso ma non sulla linea dei difensori... in ogni caso il Barça ha il suo modo di giocare che nessuna squadra può replicare. Le ultime 3 formazioni ad essere arrivate in finale con la difesa a 3 sono Bayern (2001), Real (2000) e Juve (1998), nessuna di queste con un 3-5-2 comunque. Il modulo del presente e futuro in Europa secondo me è il 4-2-3-1.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, quando giocava con Busquets davanti alla difesa questo stava qualche metro più avanti.

Quando giocava con Mascherano era una difesa a 3 a tutti gli effeti, se non ricordo male. Poi c'era un'altro giocatore che giocava centrale in questo caso ma non ricordo....

 

Anzi, se non ricordo male Mascherano era l'ultimo vertice della squadra con i 2 difensori qualche metro più avanti.

PEr linea non è che dev'essere una line retta. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è grazie ad Ozil (manco fosse Maradona) che l'arsenal è primo in classifica in Uk e primo nel proprio girone di CL surclassando il Napoli?

 

Se in campo c'è una squadra che corre, rapida, in movimento perpetuo, che aggredisce gli spazi (che è sempre stata una prerogativa dei gunners), forse il merito è dell'allenatore.

 

Un anno arriva podolsi, l'anno dopo Ozil.. Il numero di giocatori buoni aumenta e la squadra lotta per i posti alti.

Il gioco di che può dare Wenger è lo stesso che può dare Conte. Un bel gioco da vedere ma infruttuoso in europa. Ed infatti l'arsenal è una big che in europa ha prestazioni scadenti. L'unica volta che ha fatto una stagione decente (in finale nel 2006) aveva in squadra Henry, Bergkamp, campell, fabregas ecc.

Questo a dimostrazione che in europa servono i campioni. Te ne fai poco del bel gioco con giocatori giovani o semplicemente buoni.

 

NO, calma!

quello che hai scritto è tutto sbagliato e a dimostrarlo ci sono i fatti e i risultati a parlare.

 

del catenaccio vi lamentavate VOI (inteso di tutti voi altri che non siete me), ma ha sempre dato i suoi risultati, 2010 inter, 2012 chelsea, AD ESEMPIO. la difesa a tre e il calcio "propositivo" non ha MAI portato a niente, ad oggi, fuori dai confini italiani. sottolineo "ad oggi", dato che sembra bene che sia il modulo del futuro visto che sempre più squadre lo adottano, ma fino ad oggi nessuno ha mai vinto in europa con 3 difensori.

 

 

No no, io stavo parlando della stampa. Ieri Pistocchi, a studiosport, spiegava che la juve faticava in europa perchè non aveva un gioco europeo. In pratica ha detto che se non era come il bayern non poteva vincere (ha detto bayern perché era quella vincitrice. Se l'anno scorso avesse vinto il PSG, avrebbe detto PSG). 4-5 anni fa diceva la stessa cosa sull'inter di mancini. Non andava bene in europa perché giocava difensivo ecc.

Io non sono contro il catenaccio. Anzi..

Secondo me le squadre devono giocare in modo tale da sfruttare al meglio i loro giocatori. Per questo è una str..ata dire che la juve non gioca come il bayern, come il barca o il chelsea. Sono squadre diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non so cosa sia successo...ma di sicuro qualcosa si è rotto...

 

Mi rifiuto di credere che dopo un mese e mezzo che è cominciata la stagione i nostro giocatori siano già sulle gambe...caxxo Pogbà ha 20 anni e l'altra sera Pirlo ha corso e lottato il doppio di lui...:paura: :paura:

 

Se devo essere sincero sono davvero davvero molto preoccupato...:rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno arriva podolsi, l'anno dopo Ozil.. Il numero di giocatori buoni aumenta e la squadra lotta per i posti alti.

Il gioco di che può dare Wenger è lo stesso che può dare Conte. Un bel gioco da vedere ma infruttuoso in europa. Ed infatti l'arsenal è una big che in europa ha prestazioni scadenti. L'unica volta che ha fatto una stagione decente (in finale nel 2006) aveva in squadra Henry, Bergkamp, campell, fabregas ecc.

Questo a dimostrazione che in europa servono i campioni. Te ne fai poco del bel gioco con giocatori giovani o semplicemente buoni.

 

Vero che c'è un poborski e un ozil in più ma quello che emerge è la coralità del gioco dell'arsenal e il come interpreta le partite. Ha una sua filosofia ben delineata in campo e sarebbe in grado di proporre il proprio gioco indipendentemente dagli interpreti. L'arsenal, nonostante punti fortemente sui giovani e ha una politica tipo Akax per quando riguarda la vendita (vedi Van Persie e compagnia bella) in questi ultimi anni ha sempre partecipato alla CL, quindi è sempre arrivata nelle prime 4 in UK ed è attualmente 7a nel ranking uefa, dietro Bayern M, Barcellona, Man Utd, Real Madrid, Chelsea e Benfica. E' costantemente tra le prime 8 squadre in europa, arriva quasi sempre ai quarti difinale di CL.

Arriverà poco in fondo, ma c'è sempre e soprattutto non è mai facile da affrontare proprio per il suo modo di interpretare calcio.

 

In europa servono i campioni? Non sempre. Quando il Barcellona incominciò a vincere quei giocatori che ci sono ora, e che hanno fatto la storia del club e della nazionale spagnola, non erano che giovani promettenti. Il Porto vinse senza campioni, lo diventarono dopo. Il Borussia è arrivato in finale.

I campioni ti fanno fare il saltò di qualità, è indubbio, ma senza idee, senza un'ottima preparazione psicologica, senza essere una squadra, non si va da nessuna parte.

Guarda il Real madrid: milioni e milioni spesi ogni anno, i più forti giocatori del mondo nella rosa eppure.....

 

11 campioni non fanno una squadra.

11 campioni inseriti in un contensto di squadra la possono fare la differenza.

 

Non credo che sia un caso che le squadre di Mou siano sempre arrivate avanti in CL e non è un caso che il Real Madrid, con Mou alla guida, sia arrivato in CL dove non era riuscito ad arrivare nell'ultimo decennio, forse.

 

Sempre per prendere come esempio basta guardare quanto le ha suonate il Borussia al Real, eppure il Real è pieno di campioni, Mou non è un prila (autocit. :mrgreen: ), però quella squadra giallonera è una signora squadra e di campioni ne aveva forse un paio.

Tu pensi che u n Ozil inserito in un contesto come il Borussia faccia così tanto la differenza?

Il Borussia ha venduto Gotze eppure gira lo stesso a meraviglia.

Il barcellona può permettersi di giocare con 2/3 ragazzi della seconda squadra in campo che vincerebbe lo stesso.

Perchè?

Forse perchè queste squadre poggiano inanzitutto su delle idee ben delineate?

 

 

Io sinceramente non so cosa sia successo...ma di sicuro qualcosa si è rotto...

 

http://i41.tinypic.com/33dxfmh.jpg

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'OT e voglio essere chiaro, non voglio suscitare polemiche o flame, la mia è semplicemente una domanda/curiosità :whew: ...rileggendo i post, ho notato che "Coldfire" ha scritto Poborsky invece che Podolsky...ora, spinto dalla curiosità sono andato a vedere su wikipedia chi fosse, e leggo questa frase "Karel Poborský [...]Famoso soprattutto per non essersi piegato al tentativo di combine fra Inter e Lazio nel leggendario 5 maggio 2002 contribuendo alla vittoria laziale per 4-2 e consegnando di fatto lo scudetto alla Juventus. Per questo è diventato l'idolo dei tifosi juventini che hanno chiesto alla società di dedicargli una stella nel nuovo stadio" ma, l'Inter cercava di combinare la vittoria con la Lazio ai danni della Juve? :whew: perchè sinceramente questa cosa non la sapevo :ph34r:

Modificato da MarcusFenix1987
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi come fate a dire che è la Juve la causa del crollo nel ranking? L'anno scorso sono usciti ai quarti di finale contro i campioni. Ora si sta montando un processo per due pareggi , quando mancano ancora 4 partite da giocare.

Per anni Milan ed inter uscivano costantemente agli ottavi, mentre le squadre di Europa league manco passavano il preliminare.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranking UEFA tiene conto degli ultimi 5 anni, si dovrebbe sapere visto che il cravattaro non ha perso occasione durante l'estate per ribadirlo. :mrgreen: :mrgreen:

 

L'Inter fa ancora da traino per l'Italia. :lol: :lol: :lol:

 

8a in classifica, il Milan 12° e la Juve 23a (dati aggiornati il 3-Ott 2013)

 

Quanto è forte la Beneamata!!!! B) B)

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

stasera riparte la champion's...e in campo ci saranno Milan e Napoli...rispettivamente contro il Barça (in casa) e Marsiglia (fuori)...

 

il Milan avrà di sicuro vida dura contro Messi & Co. (anche se ha già dimostrato lo scorso anno di potersela "giocare" in casa)...

per il Napoli il compito mi sembra molto meno arduo...vero che gioca in trsaferta in un campo molto caldo...ma l'organico dell'OM è quello che è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...