Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

ma che tigna c'ha Verratti?

a me piace molto, deve soltanto avere piu' fiducia nelle sue capacità, molto/troppo spesso non azzarda la verticalizzazione pirlesca per timore di sbagliare.

verratti fa brutto:

http://www.facebook.com/video.php?v=887170441321391

 

:D

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella gara stasera, questa si che è la Juve!!! :ok: primo tempo in cui ci siamo difesi con ordine e senza affanni e un secondo tempo dove abbiamo tenuto in mano la partita con un ottimo gioco.. peccato solo per lo scivolone di chiellini dove abbiamo regalato il gol (ma in questi casi non possiamo farci nulla :rolleyes: ) e per i molti gol sbagliati.. di certo avremmo meritato un risultato più ampio e netto per quello che si è visto in campo e questo 2a1 sinceramente mi sta molto stretto... :mellow:

 

Ora bisogna affrontare il ritorno con lo stesso atteggiamento, sperando che i gol sbagliati di stasera non facciamo la differenza... vedremo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atleticamente ci hanno sovrastato, pressing asfissiante, tanta corsa, tanta velocità... ma dietro non sono irresistibili e siamo riusciti ad approfittarne (solo in parte però, visto come difendono si poteva segnare di più). Detto questo, giocando in casa mi aspettavo comunque qualcosa in più, in Germania rischiamo molto.

 

Morata stratosferico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atleticamente ci hanno sovrastato, pressing asfissiante, tanta corsa, tanta velocità... ma dietro non sono irresistibili e siamo riusciti ad approfittarne (solo in parte però, visto come difendono si poteva segnare di più). Detto questo, giocando in casa mi aspettavo comunque qualcosa in più, in Germania rischiamo molto.

 

Morata stratosferico.

non lo so io... al secondo tempo potevamo farne 4 e se permetti il 2-1 mi sta pure stretto.

Ci hanno sovrastato atleticamente ma andiamoci a vedere tutte le occasioni avute. La Juve ha fatto una partita intelligente nonostante alcune pedine(vedi pogba vidal)son state insufficienti.

Io sono soddisfatto.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so io... al secondo tempo potevamo farne 4 e se permetti il 2-1 mi sta pure stretto.

Ci hanno sovrastato atleticamente ma andiamoci a vedere tutte le occasioni avute. La Juve ha fatto una partita intelligente nonostante alcune pedine(vedi pogba vidal)son state insufficienti.

Io sono soddisfatto.

 

E appunto, mi aspettavo qualcosa di più nel senso che avremmo potuto e dovuto segnare ancora visto che giocavamo in casa, ogni gol sbagliato pesa in una sfida ad eliminazione diretta.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

E appunto, mi aspettavo qualcosa di più nel senso che avremmo potuto e dovuto segnare ancora visto che giocavamo in casa, ogni gol sbagliato pesa in una sfida ad eliminazione diretta.

eh lo so, il rammarico c'è. Ma esci da questa partita con la consapevolezza di poter far male a sti tedeschi al ritorno.La Juve c'è insomma.E' viva.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella Juve, un po' sprecona e sfortunata a farsi segnare nell'unico scivolone (letterale, stavolta). Il 2-1 va bene ma ci mette a rischio, ma dietro ballano abbastanza quindi è abbondantemente possibile segnargli anche a Dortmund, annullando il loro bonus del gol in trasferta. Vamos!

Link al commento
Condividi su altri siti

Atleticamente ci hanno sovrastato, pressing asfissiante, tanta corsa, tanta velocità... ma dietro non sono irresistibili e siamo riusciti ad approfittarne (solo in parte però, visto come difendono si poteva segnare di più). Detto questo, giocando in casa mi aspettavo comunque qualcosa in più, in Germania rischiamo molto.

 

Morata stratosferico.

 

Appunto, sono d'accordo.

In casa non puoi essere così passiva, giocare con il baricentro a 5 metri dall'area di rigore e affidarti al contropiede, oltretutto contro una squadra che palleggia molto bene e non da punti di riferimenti.

D'accordo che in questo modo non gli dai spazio e loro sono piuttosto vulnerabili in difesa quest'anno, peggio dell'Inter, ma giocando in questo modo si corre solo il rischio di andare sotto e di capottare letteralmente.

 

 

L'atteggiamento remissivo della Juve non mi piace, ma il fatto che ha spesso affrontato le partite in questo modo e secondo me non va bene.

Al ritorno può succedere di tutto, anche perchè loro potrebbero benissimo segnare 1-2 o 3 gol ma non vedo come non possano suburne almeno un paio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire sulla partita di ieri sera...abbiamo sicuramente meritato di vincere e forse ai punti un gol in più ci manca sul tabellino finale...peccato, ma alla fine abbiamo comuqnue vinto e chi parte da una posizione di vantaggio siamo noi...

in casa loro dovremmo far molta attenzione e difenderci con ordine, senza commettere sciocchezze come ieri sera...sarà totalmetne un'altra partita...

 

 

io poi tutto questo strapotere fisico da parte di loro sinceramente non l'ho visto...certo alcuni dei nostri giocatori non stanno attraversando il loro migliore periodo di forma (Vidal in primis) e hanno fatto un pò fatica...

ma anche nella seconda metà del primo tempo, dove non abbiamo visto palla, loro hanno fatto un buon possesso palla ma altamente sterile...occasioni da gol 0, se non quella che gli abbiamo regalato noi e che ha portato all'1-1...

 

 

P.S. se mi fossi lanciato a correre in mezzo all'autostrada, credo che avrei rischiato meno la vita che ieri ser in curva sud...

al gol del 2-1 ho fatto 5 file di scalini in volo...e gli occhiali li ho salvati per miracolo... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Allegri l'ha impostata bene a livello tattico. Se guardiamo le ultime due partite contro Cesena ed Atalanta, la Juve ha cercato di fare la partita ma non essendo in forma faceva fatica a riposizionarsi velocemente ogni volta che perdeva palla, tant'è che due delle peggiori squadre italiane ci hanno messo in seria difficoltà quando ripartivano... quindi figuriamoci cosa ci avrebbe combinato il Borussia, che a parte i problemi difensivi rimane il top in Europa per quanto riguarda le ripartenze in velocità. Poi sicuramente a tratti la squadra si abbassava troppo, ma nell'arco di 90 minuti e contro una squadra così tecnica ci sta qualche momento di eccessiva passività, è comprensibile soprattutto per una squadra come la Juve poco abituata a giocare partite del genere. In generale la fase difensiva è stata buona, di fatti il Borussia è stato quasi annullato nei suoi punti di forza e si è dovuto affidare alle conclusioni da fuori nella maggior parte delle occasioni. Quello che non mi è piaciuto è il poco coraggio quando recuperavamo palla, avrei voluto vedere più velocità nelle ripartenze e più verticalizzazioni per sfruttare il loro scarso equilibrio tattico, invece spesso ripartivamo molto lentamente dando al Borussia tutto il tempo di riposizionarsi e di riprendere a fare pressing molto alto. Non a caso, le occasioni più pericolose della Juve sono nate tutte da quelle poche occasioni in cui la squadra è ripartita velocemente. Al ritorno imho Allegri dovrà impostare la partita come il secondo tempo di ieri sera, ma sarà fondamentale sfruttare ogni singola occasione che ci lasceranno per partire in contropiede, dubito che possa finire 0-0 quindi servirà segnare.

Modificato da TheFury87
Link al commento
Condividi su altri siti

ma nell'arco di 90 minuti e contro una squadra così tecnica ci sta qualche momento di eccessiva passività, è comprensibile soprattutto per una squadra come la Juve poco abituata a giocare partite del genere.

 

Ha giocato in quella maniera passiva, e senza un minimo di accenno al pressing, per ben 45 minuti. Un po' troppo e mi sembra chiaro che sia un chiaro disegno tattico, che ha un suo perchè ma il Borussia è una squadra che ti può segnare se la lasci giocare. Se ti segna un gol poi è facile che ne segna un paio.

 

Il fatto è che questo atteggiamento la Juve lo ha quasi sempre avuto in coppa e contro la gran parte degli avversari.

E ma l'abitudine la fai affrontando le partite con un altro piglio secondo me, non rimanendo così passivi, perchè questo significa subire l'avversario sempre, anche se poi a volte vinci le partite.

 

Così facendo ci si pone già in uno stato di debolezza.

 

Poi arretrare, giocare con il baricentro piuttosto passo ma almeno pressare, invece nemmeno quello. Poi so pure io che se giochi a 10m dalla porta è difficile segnare, lo fa bene anche una provicniale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la juve di ieri avrà pure dei meriti no?Buffon manco una parata ha fatto e abbiamo davvero rischiato poco.

Al contrario ogni volta che ci presentavamo nella loro area il gol era sempre nell'aria.

È stata una partita preparata molto bene e sto Borussia è una squadra che, al di là dei problemi, può seriamente impensierire tutte le squadre che ci sono in Champions. Ieri siamo riusciti a fermarli.

Bene così tutto sommato no?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la juve di ieri avrà pure dei meriti no?Buffon manco una parata ha fatto e abbiamo davvero rischiato poco.

Al contrario ogni volta che ci presentavamo nella loro area il gol era sempre nell'aria.

È stata una partita preparata molto bene e sto Borussia è una squadra che, al di là dei problemi, può seriamente impensierire tutte le squadre che ci sono in Champions. Ieri siamo riusciti a fermarli.

Bene così tutto sommato no?

 

perchè Snake la Juve ha dei meriti???..da quando???...

qui dentro è una cosa che proprio non esiste dire/scrivere che la Juve ha fatto qualcosa di buono...

 

sai meglio di me che l'ipercriticità regna sovrana in questa discussione... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la juve di ieri avrà pure dei meriti no?Buffon manco una parata ha fatto e abbiamo davvero rischiato poco.

Al contrario ogni volta che ci presentavamo nella loro area il gol era sempre nell'aria.

È stata una partita preparata molto bene e sto Borussia è una squadra che, al di là dei problemi, può seriamente impensierire tutte le squadre che ci sono in Champions. Ieri siamo riusciti a fermarli.

Bene così tutto sommato no?

 

I meriti perchè la partita è finita 2-1 ma con questo atteggiamento non vai da nessuna parte.

Se giochi in questo modo a Torino contro questo Borussia a maggior ragione giocherai anche al ritorno e contro qualsiasi squadra dei sedicesimi di finale.

Giochi in questo modo contro Barcellona Real, City, Psg, Atletico, Porto, Arsenal, Bayern, Chelsea e perdi il 90% delle volte.

 

Poi, perchè no, il Chelsea di Di Matteo ha vinto una CL giocando così ma ci vuole molta fortuna....ma molta.

 

Poi può essre vero tutto, perchè la juve si è difesa bene e tutto quello che volte, ma se fossi gobbo il primo tempo a Torino lo calcellerei proprio dalla mente.

E' la ripetitività della cosa che non va bene perchè in questo modo la mentalità di affrontare le partite europee non ti viene: basta guardare come affrontò il Borussia di 2 anni fa, credo, il Napoli quando i tedeschi giravano a 1000 e non come ora.

E non dite "...eh ma il napoli non è in Cl, e di qua, e di la" che non c'entra nulla.

 

E' l'atteggiamento che cambia, l'approccio alla partita che è totalmente diverso.

Quel Napoli che affrontò il Borussia vinse ma in quel modo la squadra partenopea se la poteva giocare contro chiunque, la Juve con quella mentalità e quell'approccio no, deve sperare.

 

perchè Snake la Juve ha dei meriti???..da quando???...

qui dentro è una cosa che proprio non esiste dire/scrivere che la Juve ha fatto qualcosa di buono...

 

sai meglio di me che l'ipercriticità regna sovrana in questa discussione... :lol: :lol:

 

Ma io sono ipercritico per natura perchè ho un cervello molto analitico. :mrgreen: :mrgreen:

Lo sono ancora di più per la mia squadra, figurati te, ed è una cosa che avrò scritto 100 volte.

 

Se per voi è andato tutto bene ok, meglio così. :ok:

...anzi, non fateci nemmeno caso a quello che scrivo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la partita a cui ti riferisci tu il Napoli era già in superiorità numerica e di gol dopo credo 20/25min...avrei voluto vedere se ieri sera il Borussia fosse satto in una situazione analoga come andava a finire... :lol: :lol:

giocare una partita con un uomo in meno per 70/80min. è già pesante...se aquesto ci aggiungi anche lo svantaggio i giochi son presto fatti...

poi cosa non da poco c'è da considerare che era la prima partita del girone...non un ottavo di finale... :whew: :whew:

 

vediamo se ti ricordi cosa ha fatto il "Napoli Europeo" in casa del BVB e dell'Arsenal nello stesso girone???....

te lo dico io...ho preso schiaffoni in entrambi i casi rimediando figure di emme che gli sono costate l'eliminazione...in quel caso l'approccio ed il modo di giocare Europeo lo avevano lasciato per caso al San Paolo???... :asd: :asd:

 

 

Ma io sono ipercritico per natura perchè ho un cervello molto analitico. :mrgreen: :mrgreen:

Lo sono ancora di più per la mia squadra, figurati te, ed è una cosa che avrò scritto 100 volte.

 

Se per voi è andato tutto bene ok, meglio così. :ok:

...anzi, non fateci nemmeno caso a quello che scrivo.

 

ma per carità...ci mancherebbe altro...gli occhi ce li abbiamo e lo abbiamo visto tutti che dopo il gol del pareggio, finchè non abbiamo trovato il 2-1, eravamo nel pallone più totale...

però se alla fine siamo riusciti a vincere la partita...qualcosa di buono lo avremo pur fatto nell'arco della partita...no???... :?: :?:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocò male solo contro l'Arsenal fuori casa, dove prese un'imbarcata, ma fuori casa contro il Borussia perse ma giocò bene tutto sommato.

La partita me la ricordo, non mi ricordavo dell'esplusione.

 

Si ma quel Napoli non era certo superiore alla Juve, è questo il punto.

Non affronta le partita da proviciale e con paura, la Juve sì, si caga addosso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che giocò di emme anche contro il BVB sinceramente...o per lo meno non bene a sufficienza da portare a casa un risultato positivo...

 

ecco allora te lo dico io...la partita a cui ti riferisci tu, dopo 10/15 min. fu espulso Waidenfeller per aver preso la palla con le mani fuori dall'area e subito dopo mi semrba segnò Higuain...quindi in 10/15min. il BVB si ritrovò con il cuxo per terra...

dopo ci credo che anche il napoli affronta la partita con uno spirito ed un piglio diverso...

fossero successi due espisodi simili ieri sera...la partita sarebbe molto probabilmente finita in goleada e avremmo già ipotecato la qualificazione... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocò male solo contro l'Arsenal fuori casa, dove prese un'imbarcata, ma fuori casa contro il Borussia perse ma giocò bene tutto sommato.

La partita me la ricordo, non mi ricordavo dell'esplusione.

 

Si ma quel Napoli non era certo superiore alla Juve, è questo il punto.

Non affronta le partita da proviciale e con paura, la Juve sì, si caga addosso.

ieri la juve, cagandosi addosso, poteva tranquillamente chiuderla 4-1.Nel secondo tempo due occasioni nitide di tevez,

una di pereyra e altre che manco serve ricordare.

Ma la cosa da evidenziare è che abbiamo fermato ogni loro attacco.

Non male per una squadra che gioca con la paura... non male.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve è in condizioni fisiche pessime, molti uomini chiave sono fuori forma, quindi non avrebbe mai vinto ieri sera giocando in maniera diversa da come ha fatto. Cavolo 10 giorni fa ha cercato di fare la partita a Cesena e ha strappato un pareggio meritando di perdere, sarebbe stato un suicidio provare a fare la partita contro il Borussia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve è in condizioni fisiche pessime, molti uomini chiave sono fuori forma, quindi non avrebbe mai vinto ieri sera giocando in maniera diversa da come ha fatto. Cavolo 10 giorni fa ha cercato di fare la partita a Cesena e ha strappato un pareggio meritando di perdere, sarebbe stato un suicidio provare a fare la partita contro il Borussia.

Sono d'accordo, ieri sera per me la Juve non poteva giocare altrimenti, perchè si vedeva che non era brillante, però ha avuto il doppio delle occasioni e ha fatto due gol, che per il ritorno è buono...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la juve, cagandosi addosso, poteva tranquillamente chiuderla 4-1.Nel secondo tempo due occasioni nitide di tevez,

una di pereyra e altre che manco serve ricordare.

Ma la cosa da evidenziare è che abbiamo fermato ogni loro attacco.

Non male per una squadra che gioca con la paura... non male.

 

Ho scritto dei primi 45 minuti e ho parlato di atteggiamento e approccio.

Il come ha affrontato la partita ieri nei primi 45 minuti non è certo un sintomo di una squadra che "sa quello che vuole", di coraggio e di piglio ma quella della squadra paurosa che attende.

Non è la prima volta Allegri o non Allegri.

 

 

La Juve è in condizioni fisiche pessime, molti uomini chiave sono fuori forma, quindi non avrebbe mai vinto ieri sera giocando in maniera diversa da come ha fatto. Cavolo 10 giorni fa ha cercato di fare la partita a Cesena e ha strappato un pareggio meritando di perdere, sarebbe stato un suicidio provare a fare la partita contro il Borussia.

 

Questo può essere un motivo più che valido.

Ma non dico di fare la partita ma almeno non stare così passivi dove quelli della juve sembravano 10 birilli.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo tempo mi ha fatto dimenticare il primo e mi ha dato delle certezze.Sbaglio ad essere un pelo ottimista?

 

Quella di ieri sera era una prova per capire cosa potrà dare in champions questa squadra. E ci son stati bei segnali positivi tutto sommato.

C'è da esserne soddisfatti dammi retta :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la juve, cagandosi addosso, poteva tranquillamente chiuderla 4-1

poteva.

 

shoots (on goal) Juventus 10 (3), Borussia 12 (3)

 

loro sono arrivati al tiro con 7 giocatori diversi, la juve con 4, di cui 2 difensori centrali, quindi presumo sui calci d'angolo, palla inattiva.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

poteva.

 

shoots (on goal) Juventus 10 (3), Borussia 12 (3)

 

loro sono arrivati al tiro con 7 giocatori diversi, la juve con 4, di cui 2 difensori centrali, quindi presumo sui calci d'angolo, palla inattiva.

 

Embè, una statistica buttata lì in questo modo cosa dovrebbe rappresentare?

 

Il Borussia ha fatto 12 tiri di cui 9 da fuori area, tutti contro la difesa schierata tranne il gol di Reus. La Juve 10 tiri di cui 1 da fuori area, gli altri 9 tutti negli ultimi 11 metri. C'era una differenza di pericolosità piuttosto evidente nelle occasioni, se hai visto la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

poteva.

 

shoots (on goal) Juventus 10 (3), Borussia 12 (3)

 

loro sono arrivati al tiro con 7 giocatori diversi, la juve con 4, di cui 2 difensori centrali, quindi presumo sui calci d'angolo, palla inattiva.

ma non riuscivano manco ad avvicinarsi in area nella ripresa. se andiamo a vedere i loro 12 tiri(mah)sono stati innocui.in due occasioni immobile è stato costretto a tirare da 25 metri... per dire.sti altri 10 tiri? uno che è andato a finire tra le braccia di gigi... poi nn ricordo altro.

la juve arrivava prepotentemente dentro la loro area ogni volta che voleva invece. loro anche nel loro momento migliore facevano possesso e pressing ma nn pungevano perché abbiamo srmpre retto l urto da grande squadra

 

ps:le due occasioni con i difensori la juve li ha avuti con chiello e bonucci, mi sembra entrambi su angolo.

ma le due occasioni di tevez e una di pereyra son nate su due azioni costruite come nei due gol.

loro si sono ritrovati un gol in un modo fantozziano.

 

Embè, una statistica buttata lì in questo modo cosa dovrebbe rappresentare?

 

Il Borussia ha fatto 12 tiri di cui 9 da fuori area, tutti contro la difesa schierata tranne il gol di Reus. La Juve 10 tiri di cui 1 da fuori area, gli altri 9 tutti negli ultimi 11 metri. C'era una differenza di pericolosità piuttosto evidente nelle occasioni, se hai visto la partita.

la butto li.

per avermi spiattellato ste statistiche in questo modo sicuro manco l'ha vista.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...