Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

a me non pare proprio sia così.

Che sono state a suo tempo spese parole di elogio per delle prestazioni è verissimo, e posso confermare personalmente visto che mi ricordo di ciò che scrivo e di ciò che leggo.

 

Per voi sono tutti fenomeni, alcuni prima erano brocchi quando con la maglia bianconera sono diventati fortissimi.

Quel fenomeno francese poi ne è l'emblema.

 

A parte il discorso per Icardi: numeri alla mano è uno dei migliori giovani attaccanti in circolazione, c'è poco da aggiungere. Poi sul piano tecnico e tattico ci sarebbe da discutere.

Kovaciccio era uno dei migliori giovani talenti europei. Peccato che non riesce ad emergere ma i numeri li ha eccome. Poi potrà anche essere che rimerrà nel limbo.

Che saquiri era uno dei migliori giovani esterni europei non siamo mica stati noi a dirlo: ha fatto un gran mondiale quando si è messo in evidenza, ha fatto una buona stagione nel club, in campo faceva venire il mal di testa a tutti.

Si parla di talento, di giovani promesse, non di fenomeni.

 

Non dei migliori in assoluto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la Juve può giocarsela con tutti in Europa, però se qualcuno osa dire che il giocatore X della Juve è tra i migliori d'Europa nel suo ruolo viene giù il mondo :D

perche son cose diverse.

Se la possono giocare, non per qualità, ma per tenacia e impegno.

 

Dopo l'andata ne riparliamo e vediamo se se la giocano o no.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente possiamo giocarci la partita, come spirito di gruppo secondo me siamo alla pari se non superiori, ma i valori singoli sono impari, specialmente tra centrocampo ed attacco,

detto questo mi auguro che sia una bella doppia partita, comunque la verità che conta molto il fattore C :asd:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perche son cose diverse.

Se la possono giocare, non per qualità, ma per tenacia e impegno.

Dopo l'andata ne riparliamo e vediamo se se la giocano o no.

Posso capire se avessimo in panchina Simeone o Sarri che, anche se in modi opposti, sanno far rendere un gruppo di giocatori forti (ma non fortissimi) e portarli a giocarsela con tutti. Ma la Juve oggi ha in panchina un allenatore che dichiaratamente si affida al talento individuale, non ad altro. E per la cronaca non sto sostenendo che la Juve ha una delle migliori rose in Europa, però se dici che se la giocano con il Barça ma che sono "scarsi" a livello individuale c'è qualcosa che non torna, perché la Juve di Allegri per modo di giocare non è una squadra che mette il collettivo sopra alle individualità. Basta vedere una partita a caso, non ci sono schemi particolari, non corrono tanto, non c'è un'aggressività particolare (quella c'era ai tempi di Conte, e lì sì che il collettivo superava le individualità)... il gioco è palla a Dybala, Cuadrado, Pjanic, Higuain o Alex Sandro e vediamo che si inventano. Poi che il gruppo in sé sia unito e carico ok, ma contro il Barça non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avete un allenatore caghina é vero: lo ripeto da un triennio.

Il suo aproccio alle partite non mi piace proprio, che poi possa vincere é un'altro conto.

Basterebbe essere un po più aggressivi una ventina di metri più avanti.

É altrettanto vero che é difensivamente solida e quadrata, cosa che non ha di certo il Barcellona che comunque non mi sembra tanto in palla e la goleada al psg non attacca il mio pensiero.

Davanti la Juve può far male e mai come quest'anno possono bastargli davvero poche occasioni da gol per portare a casa la partita.

 

..per me, quest'anno e in questo finale di stagione, sono più forti bayern e Real che hanno raggiunto un livello di collettivo-individualità-solidità che lo scorso anno non avevano.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa che facevate e fate voi con Joao Mario, Banega, Murillo, Kovacic, Icardi, Gagliardini, Shaqiri... ognuno ha i suoi.

Ma quando mai, con che coraggio potrei dire che Murillo è uno dei migliori in Europa, oppure Joao Mario, posso averlo detto per Banega e lo confermerei se lo avessi detto , giocherebbe in molte big europee uno come lui, anche da voi.

Voi vincete da anni e pensate che ogni giocatore che avete o che comprate è il migliore nel ruolo.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco.

Perché non è vero?

Titolare argentino, vincitore di 3 El, ma per te sicuramente sarà più forte Pjanic che di esperienza ad alti livelli e ha solo i gironi di Champions e spesso neanche quelli.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non è vero?

Titolare argentino, vincitore di 3 El, ma per te sicuramente sarà più forte Pjanic che di esperienza ad alti livelli e ha solo i gironi di Champions e spesso neanche quelli.

Ti rendi conto del loop mentale per cui io sono un cretino se dico che il giocatore X della Juve è tra i migliori d'Europa (tra l'altro mai fatto, ma vabbè) mentre tu sei oggettivo se dici che Banega è uno dei migliori d'Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io vedo favorita la Juventus?

Come tipologia di gioco è molto simile all'inter del treble. Grande organizzazione, concentrazione e poi in avanti la risolvevano i giocatori d'attacco.

Anzi, a esser sincero, vedo la Juventus un livello sopra quell'inter, dato che ha maggiori soluzioni offensive (Sandro/Cuadrado, quando l'inter aveva solo Maicon come esterno "puro" d'attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto del loop mentale per cui io sono un cretino se dico che il giocatore X della Juve è tra i migliori d'Europa (tra l'altro mai fatto, ma vabbè) mentre tu sei oggettivo se dici che Banega è uno dei migliori d'Europa?

La differenza sta che voi lo dite per tutti i vostri.

Lo dite per Pjanic, per Cuadrado, per Chiellini, per Pogba.

Poi vai al sodo e la realtà è che sono buoni giocatori esaltati dai risultati ma non top.

I top sono Higuain, Dybala, Bonucci e Alex Sandro.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io vedo favorita la Juventus?

Come tipologia di gioco è molto simile all'inter del treble. Grande organizzazione, concentrazione e poi in avanti la risolvevano i giocatori d'attacco.

Anzi, a esser sincero, vedo la Juventus un livello sopra quell'inter, dato che ha maggiori soluzioni offensive (Sandro/Cuadrado, quando l'inter aveva solo Maicon come esterno "puro" d'attacco).

Ma alla juve gli manca l'allenatore per vincere, se allo Stadium al primo gol ti fermi per non subirne e andare al Camp Nou con il vantaggio minimo lì ti spazzano via, in casa devi fare il PSG, al ritorno la juve ha una difesa di alto livello e può gestire il risultato.

Ma conoscendo Allegri in casa cercherà di segnare ma soprattutto di non prendere gol.

ma quando mai qualcuno ha detto una cosa del genere :whew: chiellini :whew:

Ora ti sembra un assurdità ma nel 2015 uscì anche questa affermazione su questo forum, mi sembra (anche se non sono sicuro) fosse dopo Real-Juve dove causò un rigore ma giocò alla grande.

Comunque non ti preoccupare anche se non successe quella volta, è successo sicuramente, una volta per giocatore è successo a tutti.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta che voi lo dite per tutti i vostri.

Lo dite per Pjanic, per Cuadrado, per Chiellini, per Pogba.

Poi vai al sodo e la realtà è che sono buoni giocatori esaltati dai risultati ma non top.

I top sono Higuain, Dybala, Bonucci e Alex Sandro.

Tu lo dici di Banega, un altro lo diceva di Kovacic e Shaqiri, un altro di Murillo... metti tutto insieme e viene fuori la stessa cosa che fai tu quando generalizzi sui tifosi juventini. Ho un collega interista secondo cui Handanovic sarebbe titolare in tutte le squadre d'Europa, quindi per estensione la pensate tutti così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla juve gli manca l'allenatore per vincere, se allo Stadium al primo gol ti fermi per non subirne e andare al Camp Nou con il vantaggio minimo lì ti spazzano via, in casa devi fare il PSG, al ritorno la juve ha una difesa di alto livello e può gestire il risultato.

Ma conoscendo Allegri in casa cercherà di segnare ma soprattutto di non prendere gol.

Ora ti sembra un assurdità ma nel 2015 uscì anche questa affermazione su questo forum, mi sembra (anche se non sono sicuro) fosse dopo Real-Juve dove causò un rigore ma giocò alla grande.

Comunque non ti preoccupare anche se non successe quella volta, è successo sicuramente, una volta per giocatore è successo a tutti.

A me sembra che quest'anno stia gestendo ottimamente tutta la stagione.

L'idea del "nuovo" modulo è comunque sua.

Poi boh! Io continuo a ritenre che in queste tre stagioni di Juventus ha ottenutoo praticamente il possbile di quello che poteva ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli del Barcellona sono chiaramente bolliti :D :D :D

:asd:

 

 

Che poi è vero, il Barcellona non è piu quello di qualche anno fa.

:asd:

 

ecco vedete, già cominciate a mettere le mani avanti...

come un paio di anni fa con il Real..."ah se passate il turno con loro nulla da dire"...poi "però qui, però la, ecc ecc"

 

Ma solo io vedo favorita la Juventus?

Come tipologia di gioco è molto simile all'inter del treble. Grande organizzazione, concentrazione e poi in avanti la risolvevano i giocatori d'attacco.

Anzi, a esser sincero, vedo la Juventus un livello sopra quell'inter, dato che ha maggiori soluzioni offensive (Sandro/Cuadrado, quando l'inter aveva solo Maicon come esterno "puro" d'attacco).

 

tu dimentichi il fatto che molto probabilmente la nostra coppia di centrali di difesa in quelle due partita sarà Bonucci-Chiellini...

uno è un somaro totale in marcatura, figuriamoci a fronteggiare i 3 attaccanti più forti in circolazione al momento...l'altro è si molto bravo in marcatura però molto spesso è troppo rude negli interventi e rischia di far fallo anche per fare un lancio... :lol: :lol:

 

Ma alla juve gli manca l'allenatore per vincere, se allo Stadium al primo gol ti fermi per non subirne e andare al Camp Nou con il vantaggio minimo lì ti spazzano via, in casa devi fare il PSG, al ritorno la juve ha una difesa di alto livello e può gestire il risultato.

 

io se devo essere sincero in casa firmerei anche per uno 0-0...poi te la vai a giocare la e come va va...

di sicuro comunque se in casa vinci 2/3/4-0 e vai a giocare a Barcellona per fare una partita totlamente incentrata sul difendere il risultato acquisito nel match di andata...finisci per prendere un'imbarcata come il PSG, pur avendo un reparto difensivo migliore...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...