Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Quando 1 anno fa scrissi del perché questo giocatore non mi convinceva ho spiegato per bene anche il motivo e non ho mai detto che fa schifo, perché per ora è solo potenziale e di sostanza in campo ne da quasi sempre poca. Un po' poco x un interno di centrocampo visto che è il suo ruolo definito per adesso.

E certo che conta la mia opinione quando esprimo un personale parere, mi dovrei basare forse sulle opinioni altrui?

Ripeto che ci sono stati giocatori che alla sua età erano più completi e definiti come centrocampisti, questo non vuol dire che il francese forse diventerà più forte.

Per me non lo diventerà,non è un giocatore in grado di dare un'impronta ad una squadra, non è un giocatore che da tanta sostanza, senza entrare nelle varie specifiche tecniche, tattiche, psicologiche.

Di fatto é un giocatore discontinuo, ogni tanto farà una bella partita e ci può stare, ogni tanto fa il golletto e ci può stare anche questo, ma nulla di più.

Per ora è così, era così 2 anni fa, lo scorso anno e adesso, il che spiega le critiche a mio modo do vedere eccessive nei suoi confronti fino a poco tempo fa per le sue prestazioni nonostante giocasse sempre allo stesso modo fornendo sempre le stesse prestazioni nello specifico.

Non capisco cosa tutti si sarebbero aspettato da questo giocatore, ciò che ora non è in grado di dare e che forse non lo darà mai?

É in grado di fare la sua onestà partita, quando la fa, se la squadra lo supporta, se la squadra "gira", altrimenti é forse il primo che va in difficoltà e si affossa.

In altri termini non è il prototipo del centrocampista, visto le sue caratteristiche, sul quale costruire un centrocampo, non è il perno e per me non lo sarà mai. É giocatore complementare quindi non strettamente necessario e il perché é proprio nelle sue caratteristiche.

.

Spesso in questi anni ci ha portato parecchi punti, sia con goal assist e prestazioni. Questo fa di lui un complementare?

Ah e comunque hai detto tu prima "però siccome non segna il golletto fa schifo" mi riferivo a quello. Cosa si aspettano tutti da lui? La giocata da campione che ti risolve la partita. Cosa che spessissimo ha fatto è anche ieri sull azione del goal. Il suo difetto è che ogni tanto tende ad essere lezioso e perde qualche pallone di troppo ma per un ragazzo della sua età non mi pare una cosa trascendentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchi punti? Può essere, ma perchè gli è capitato di segnare gol decisivi ma non come completamento di una prestazione di sostanza, come spesso gli capita.

Ha segnato il golletto, voi siete belli contenti, evviva Pogba!!!

Si ma tutto il resto? Eccetto quei 10 secondi in cui ha segnato cos'ha fatto, come si è mosso in campo? Spesso quasi nullo.

 

Assist? Ma contassero solo quelli.

 

Tanto per citare una statistica, che voi siete allergici, Freddy Guarin lo scorso anno ha giocato gli stessi minuti di Pogba in campionato, entrambi interni di centrocampo anche se il colombiano l'anno scorso ha giocato spesso da centrale basso.

 

Non so come dirtelo ma il colombiano ha fatto più assit, ha creato più occasioni da gol e ha eseguito più key-pass del francese anche se ha segnato 2 gol in meno.

E' un giocatore completo secodno te? E' un giocatore in grado di cambiare un centrocampo? E' un giocatore perno?

No, niente di tutto questo.

 

http://i68.tinypic.com/35d6i6v.jpg

 

E' un giocatore che in campo spesso non fa la differenza, perchè sbaglia molto proprio come il francese anche se non è lezioso.

A differenza del francese, però non è abulico, non si addormenta in campo e in fase di non possesso palla ha un rendimento molto più alto nello specifico, anche se per un lungo periodo non aveva senso della posizione nel difendere.

Ha meno inventiva del francese, certo, peccato che però si accende 1 partita ogni 10. Non è forse vero? E' così da sempre.

 

Quindi che gli diamo? Il pallone d'oro? Gli diamo l'etichetta di centrocampista più forti al mondo?

 

Va che avete una visione distorta della realtà, ma davvero eh...

 

Poi, certo, ora vi metterete a ridere come al solito, a fare discorsi senza una base di sostanza, a dire "adesso Guarin è più forte di Pogba", o cose del genere.

Certo che sarà così.

 

La verità è che ora come ora sono più titoli sui giornali che altro, più fumo che arrosto, altrochè. E basta vedere le partite con occhio attento e non vedere solo la Juventus ma guardarsi un po' in giro e soprattutto mettere in discussione tutto.

Voi non mettete in discussione nulla, ma proprio nulla, e questo è un problema.

 

"Pogba la deve smettere di pensare di essere Zidane perchè non lo è e non lo sarà mai" (cit).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo paragonando un 29enne, con un 22enne.

Guarin giocava ancora nel Saint-Etienne come comprimario, passando solo la stagione successiva al Porto (sempre a giocare da comprimario). Facciamo arrivare Pogba a 24/25 anni, ovvero quando è "esploso" il colombiano e vediamo dove sarà.

 

Concordo con il fatto che sicuramente non vale 100 milioni, ma questo ragazzo è davvero fenomenale. E' fortunato in primis per il fisico che si ritrova, avere quell'agilità con quelle lunghissime leve, gli permette di attaccare/difendere su qualsiasi giocatore. Ha buone capacità con palla al piede, una buona visione. Tanti tocchi prima dell'assist vincente, sono suoi, tanti assist anche.

 

E' partito un po' sottotono in questa stagione, pensando a come aveva chiuso l'annata straordinaria. Ma da un mese a questa parte, è tornato su quei livelli. E' un giocatore che può fare la differenza, ma nell'attuale Juve che vince da 4 stagioni, penso che la differenza possa farla Marchisio, Khedira, Mandzukic, Morata, Dybala, Alex Sandro e tutti gli altri. Quindi se la squadra "gira", chiaro che giri anche lui. Ma magari è anche grazie a lui in primis che la squadra "gira".

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fino ad ora Mandzukic non ha dimostrato di essere migliore di Llorente, che sapeva secondo me inoltre gestire meglio la palla davanti all'area avversaria..

 

Mandzukic difficilmente lo trovi al limite dell'area a giocare di sponda per quelli che si insieriscono, come faceva quasi sempre Llorente...lui preferisce cercare un movimento in verticale per arrivare a fare gol...cosa che, imho, deve fare un attaccante...

con i piedi, come ho detto prima, non mi sembra assolutamente più scarso dello spagnolo...con il tempo saremo felici di aver fatto il cambio... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo paragonando un 29enne, con un 22enne.

Guarin giocava ancora nel Saint-Etienne come comprimario, passando solo la stagione successiva al Porto (sempre a giocare da comprimario). Facciamo arrivare Pogba a 24/25 anni, ovvero quando è "esploso" il colombiano e vediamo dove sarà.

 

 

. Ma magari è anche grazie a lui in primis che la squadra "gira".

 

A 23 anni c'erano giocatori più completi di lui e il paragone con Guarin era per dire che non basta fare qualche assist e gol per rendere un centrocampista degno di questo nome.

 

...e facciamolo arrivare a 25 anni va.

 

Grazie a lui che la squadra gira? Ma anche no perchè non ne ha le caratteristiche e molto probabilmente non le avrà mai.

 

il prototipo di giocatore che è Pogba è molto interessante a 18/20 anni.

Molto meno interessante sui 23/24 perchè si presume che un centrocampista sia già formato nelle sue caratteristiche principali.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo.

Quanti futuri candidati al pallone d'oro che saltano fuori!!!

Ah ma non dirgleilo agli juventini.

"Jorgonho? E chi è?"

 

Pensate, e ha giocato ancora meno!!!!

 

Eh ma le statistiche non contano, bisogna saperle leggere.

Eh già.

Prima bisognerebbe cercare di capirle e togliersi la socca bianconera soprattutto. :asd:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Manduzkic: come ha già ampiamente dimostrato nella sua carriera, è un rapace d'area. Lo considero sicuramente più forte di Llorente, che diciamolo, si è comportato benissimo con la società e i tifosi ci si sono affezionati, ma diciamoci la verità: non era assolutamente un giocatore da Juve e le sue occasioni le ha avute e sempre mal sfruttate. Giocatore da compitino, ma niente di più.

 

Arriviamo all'anno scorso, facendo movimenti, tutti ma dico tutti i giocatori bianconeri meno che Llorente (classico giocatore a cui piace giocare spalle alla porta, che provava con un fisico discutibile, a far avanzare la squadra e a scaricare i palloni che gli arrivavano), questo ha fatto si che Vidal, Lichsteiner, Marchisio,Tevez (soprattutto) e potrei continuare; segnassero una miriade di gol per via dei numerosi inserimenti (fatti bene eh, sia chiaro) e conseguenti assist da parte di tutti.

 

ORA, invece con Marchisio scalato dietro e avendo giocatori davanti che preferiscono la palla sui piedi invece che il lancio lungo o la palla in profondità (vedi Dybala, Morata, Cuadrado, Hernanes/Pereyra), e con il solo Manduzkic a fare movimento, si è capovolta la situazione completamente. Abbiamo tanti giocatori che possono inventarci la giocata individuale, ma senza movimenti siamo spesso in difficoltà, bisogna implementare un'idea di gioco diversa, un gioco fatto dalla squadra in toto.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

EDIT: Jorginho (classe 1991, quindi anche qua parliamo di due anni in più sulla carta), ha chiuso la scorsa stagione con un pessimo rendimento. Media del 5,5 (te lo assicuro, ce l'avevo in panchina al Fanta, SEMPRE), mai incisivo, tante ammonizioni stupide. Quindi, per piacere, non facciamo paragoni stupidi e inutili. Perchè Jorginho valeva la metà della metà di Pogba l'anno scorso.

 

Quest'anno, sono stato il primo a dire che l'avrei convocato in nazionale, sia perchè è giovane, sia perchè sta facendo davvero bene nella gestione Sarri. E al momento, al netto di tutte le prestazioni (basta guardare anche la classifica), Jorginho per prestazioni, è stato sicuramente superiore a Pogba. Nulla da ridire a riguardo. Però qua mi sembra che si facciano paragoni e si leggano statistiche un po' a caso. Insomma si tira sempre l'acqua al proprio mulino per far valere la propria, io sono onesto, quando è evidente che la cosa sia così, non ho problemi ad ammetterlo.

 

2k15: Pogba >>> Jorginho

2k16 Jorginho >> Pogba

Modificato da David Hero 93

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarin ha fornito quegli assist e quelle prestazioni nell'inter scandalosa dell'anno scorso, dove prendeva palla abbassava la testa e creava. Pogba lo ha fatto nella squadra più forte d'Italia dove c'era un'idea di gioco e tutti i suoi compagni di squadra potevano e sapevano creare palle gol.

 

Oltre ad avere qualità fisiche eccellenti e un controllo palla da freestyler, nell'ultimo periodo secondo me ha dimostrato di avere ottima visione di gioco. Dico questo perchè ha smesso di tirare sempre e ha cercato di più le combinazioni con i compagni o assist per gli inserimenti. Negli anni precedenti quando sui 30 metri riceveva palla, già stoppava verso la porta pronto a tirare, adesso sembra "maturato" e non lo fa sempre. Non mi perdo una partita quindi credo di saper leggere le sue prestazioni in campo :mrgreen:

 

Alla sua età, con un valore di mercato abbastanza pompato ricordo solo Fabregas, che magari si notava meno perchè incideva con meno giocate spettacolari sulla partita ma si vedeva sarebbe diventato un top. Con i prezzi di oggi non vedo perchè non debba essere valutato 100 milioni il buon Paul... se David Luiz ne valeva 50 poi..

 

Ah ritornando al passato e alla giocata vs il Milan, quella secondo me è una giocata da campione. Si magari Cold può riuscire a farla, magari pure io che non ho proprio due pezzi di legno al posto dei piedi. Ma Pogba ha fatto la giocata di alzarsi il pallone durante la rotazione del corpo per servire Alexsandro in un tempo brevissimo e con avversari a marcarlo. Io in 20 anni ho visto molte giocate del genere lo ammetto, ma con la semplicità di Pogba davvero a pochissimi campioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, una bella discussione su Pogba.

 

...se qualcuno ha voglia di parlare di calcio al di fuori di Pogba, Buffon e Calciopoli da adesso in poi mi trovate su EveryEye :asd:

Dai concedimela, non rispondo mai quindi ho preso temi anche passati (anche se Paul è sempre presente ahahah)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, una bella discussione su Pogba.

 

...se qualcuno ha voglia di parlare di calcio al di fuori di Pogba, Buffon e Calciopoli da adesso in poi mi trovate su EveryEye :asd:

 

Si sta parlando di calcio, tu di calcio cosa intendi?

Il Subbuteo?

 

Di che vorresti parlare? Di moduli, tattica, o quant'altro?

 

Di FUT?

 

Ps. Barzagli ternino nun se po' comprendè. Nemmeno Cuper quando mise Cannavaro. :squile:

 

Comunque non si possono sponsorizzare siti, va che ti faccio bannare. :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchi punti? Può essere, ma perchè gli è capitato di segnare gol decisivi ma non come completamento di una prestazione di sostanza, come spesso gli capita.

Ha segnato il golletto, voi siete belli contenti, evviva Pogba!!!

Si ma tutto il resto? Eccetto quei 10 secondi in cui ha segnato cos'ha fatto, come si è mosso in campo? Spesso quasi nullo.

 

Assist? Ma contassero solo quelli.

 

Tanto per citare una statistica, che voi siete allergici, Freddy Guarin lo scorso anno ha giocato gli stessi minuti di Pogba in campionato, entrambi interni di centrocampo anche se il colombiano l'anno scorso ha giocato spesso da centrale basso.

 

Non so come dirtelo ma il colombiano ha fatto più assit, ha creato più occasioni da gol e ha eseguito più key-pass del francese anche se ha segnato 2 gol in meno.

E' un giocatore completo secodno te? E' un giocatore in grado di cambiare un centrocampo? E' un giocatore perno?

No, niente di tutto questo.

 

http://i68.tinypic.com/35d6i6v.jpg

 

E' un giocatore che in campo spesso non fa la differenza, perchè sbaglia molto proprio come il francese anche se non è lezioso.

A differenza del francese, però non è abulico, non si addormenta in campo e in fase di non possesso palla ha un rendimento molto più alto nello specifico, anche se per un lungo periodo non aveva senso della posizione nel difendere.

Ha meno inventiva del francese, certo, peccato che però si accende 1 partita ogni 10. Non è forse vero? E' così da sempre.

 

Quindi che gli diamo? Il pallone d'oro? Gli diamo l'etichetta di centrocampista più forti al mondo?

 

Va che avete una visione distorta della realtà, ma davvero eh...

 

Poi, certo, ora vi metterete a ridere come al solito, a fare discorsi senza una base di sostanza, a dire "adesso Guarin è più forte di Pogba", o cose del genere.

Certo che sarà così.

 

La verità è che ora come ora sono più titoli sui giornali che altro, più fumo che arrosto, altrochè. E basta vedere le partite con occhio attento e non vedere solo la Juventus ma guardarsi un po' in giro e soprattutto mettere in discussione tutto.

Voi non mettete in discussione nulla, ma proprio nulla, e questo è un problema.

 

"Pogba la deve smettere di pensare di essere Zidane perchè non lo è e non lo sarà mai" (cit).

Ecco il punto è proprio vedersi le partite. Non buttare 4 statistiche su un giocatore di cui si avranno viste massimo 5 partite su 90. Ha segnato il golletto? È una cosa da poco? Nel calcio vince chi segna di più non so se lo sai e risultare decisivo non è cosa da poco. Decisivo non solo con i goal, ma con assist o giocate individuali. Ad esempio è stato decisivo andata e ritorno con il city quest'anno, non contro il Sassuolo come guarin. Buttare statistiche senza avere un quadro più ampio non serve a niente. L anno scorso per gran parte delle partite in campionato la Juve è stata in vantaggio e ha controllato il risultato questo non influisce sulle statistiche?

È un giocatore completo? Certamente. Ha fisico? Ha visione? Ha tecnica? Ha velocità? SI.

A 23 anni c'erano giocatori più completi di lui e il paragone con Guarin era per dire che non basta fare qualche assist e gol per rendere un centrocampista degno di questo nome.

 

...e facciamolo arrivare a 25 anni va.

 

Grazie a lui che la squadra gira? Ma anche no perchè non ne ha le caratteristiche e molto probabilmente non le avrà mai.

 

il prototipo di giocatore che è Pogba è molto interessante a 18/20 anni.

Molto meno interessante sui 23/24 perchè si presume che un centrocampista sia già formato nelle sue caratteristiche principali.

Ah già Pogba non può avere margini di crescita. Quelli li ha solo kovacic, che magari non avrà fatto niente di niente è dimostrato zero, "ma vedrete che nei prossimi due tre anni"

Per la cronaca ne ha 22 di anni

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

 

sarei curioso di vedere le satististiche dello scorso anno di Jorighno... :asd: :asd:

a parte che stiamo parlando di quest'anno, poi l'anno scorso ero uno dei primi a odiarlo ma a sua discolpa c'è che l'anno scorso avevamo un sabotatore in panchina e giocava in un ruolo assolutamente non suo x caratteristiche tecniche e sopratutto fisiche, ma quest'anno messo a suo agio nel ruolo fatto apposta x lui si sta rivelando uno dei migliori registi d'europa, ma sicuramente non ci mettiamo a fare le solite polemiche assurde sul suo valore, era giusto x dire che non vale 100 mil così come non li vale assolutamente pogba

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che stiamo parlando di quest'anno, poi l'anno scorso ero uno dei primi a odiarlo ma a sua discolpa c'è che l'anno scorso avevamo un sabotatore in panchina e giocava in un ruolo assolutamente non suo x caratteristiche tecniche e sopratutto fisiche, ma quest'anno messo a suo agio nel ruolo fatto apposta x lui si sta rivelando uno dei migliori registi d'europa, ma sicuramente non ci mettiamo a fare le solite polemiche assurde sul suo valore, era giusto x dire che non vale 100 mil così come non li vale assolutamente pogba

E higuain ne vale 94 come dice de Laurentiis? Ê riduttivo paragonare solo l ultimo anno. Pogba è su alti livelli da tre anni non regge questo paragone. Detto questo ho sempre pensato che il Napoli fosse penalizzato dal gioco di benitez e così anche i suoi giocatori. Con un vero allenatore in panca si vedono i risultati infatti tanto di cappello a come sta giocando il Napoli e a sarri,

Giusto. Perché le partite non le guardo.

Completo?????????

Su che mondo?

Un giocatore con quel fisico, mobilità e tecnica non si vede tutti i giorni. Un giocatore buono in entrambe le fasi, visto che spesso è risultato anche come primo recupera palloni, nonostante ci fossero giocatori ben più adatti di lui come vidal. Si è completo, gli manca solo un po' di concretezza visto che tende ad essere lezioso a volte Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, una bella discussione su Pogba.

 

...se qualcuno ha voglia di parlare di calcio al di fuori di Pogba, Buffon e Calciopoli da adesso in poi mi trovate su EveryEye :asd:

 

li si cerca solo pretesti per isnultare Allegri e dire cosa sbaglia...non so quanto è meglio di qui sinceramente... :asd: :asd:

 

a parte che stiamo parlando di quest'anno, poi l'anno scorso ero uno dei primi a odiarlo ma a sua discolpa c'è che l'anno scorso avevamo un sabotatore in panchina e giocava in un ruolo assolutamente non suo x caratteristiche tecniche e sopratutto fisiche, ma quest'anno messo a suo agio nel ruolo fatto apposta x lui si sta rivelando uno dei migliori registi d'europa, ma sicuramente non ci mettiamo a fare le solite polemiche assurde sul suo valore, era giusto x dire che non vale 100 mil così come non li vale assolutamente pogba

 

uno dei migliori registi d'europa???... :crazy: :crazy:

bastano 2/3 mesi giocati con grazie per accostarlo ai vari Xabi, Kross, Modric, ecc ecc...

 

dai suvvia Ricky...fino ad oggi sta facnedo una buona stagione, ma definirlo uno dei migliori registi d'europa proprio non si può leggere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

ho dimenticato di scrivere attualmente uno dei migliori d'europa, non mi permetterei mai di dire che è più forte di quelli sopracitati ma in questo momento se guardi le statistiche si

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capirete che è più importante un assist da goal, un intervento decisivo o un goal che delle statistiche positive sarà sempre troppo tardi.

 

Il calcio non è uno sport che premia chi gioca meglio. Il calcio è uno sport di episodi.

 

Puoi avere anche il 90% del possesso palla, avere 10 volte i contrasti vinti rispetto all'avversario, 20 volte i suoi tiri nello specchio e perdere comunque 3-0.

 

Il campione non è chi azzecca 10 palloni su 10, ma chi anche giocando una partitaccia si rende decisivo.

 

E Pogba è un campione perchè non è il giocatore che fa tutto bene, ma perchè ti crea la giocata decisiva.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...