Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Arkadiusz Milik ha sostenuto oggi, a poco più di due mesi dall'infortunio rimediato con la Polonia, la penultima visita dal professor Mariani a Villa Stuart prima di tornare a lavorare con i compagni. Mariani si è detto soddisfatto di come sta procedendo il recupero del centravanti del Napoli che sta rispettando la tabella di marcia stilata dall'ortopedico insieme allo staff sanitario del Napoli capeggiato dal dottor Alfonso De Nicola . Il prossimo consulto - quello decisivo - è fissato tra circa tre settimane. Se tutto andrà bene, verso il 15 gennaio Milik rientrerà in gruppo. Un mese dopo c'è l'andata degli ottavi di Champions con il Real, l'obiettivo del polacco è di essere a disposizione di Sarri per quella partita. Ovviamente tutto dipenderà dalla condizione atletica che Milik avrà raggiunto. Il polacco avrà in pratica un mese per svolgere una nuova preparazione che dovrà portarlo ad essere in campo al Bernabeu, se non dall'inizio almeno a gara in corso.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Talento? Ma non scherzare su....

Che sia un buon calciatore probabile, che sia un ottimo difensore no, poi no e anche no.

Non è scarso in tutto, ci mancherebbe, ma la dote pricnipale di un difensore non ce l'ha e in certe situazioni non sa proprio difendere.

 

Poi ti puoi attaccare alla formazione della CL, al parere di Guardiola o di Gesù.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come difensore nel senso stretto del termine anche io penso sia scarso. Può essere bravo coi piedi quanto caxxo gli pare, ma se non sa tenere un uomo in marcatura allora non sei un difensore FORTE. Già uno come Chiellini gli parte avanti sotto questo punto di vista.

 

Se hai i piedi veramente buoni vai a fare il centrocampista, non il difensore centrale.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io che qui in Canada che seguo l'hockey ci sono i difensori con caratteristiche offensive e altri difensivi... tutte e due tipi servono tantissimo alla squadra...Per me Bonucci è la prima categoria e oggi servono tanto difensori come lui... ormai il calcio non é come prima che il portiere prende e la sbatte al centro campo... in un gioco come la juve e ormai come altre squadre si di palla al difensore e si parte L'azione. Sono d'accordo che a livello solo difensivo allora Barzagli è un alieno... ma uno come Bonucci con le sue carateristiche nel calcio di oggi è un ottimo difensore... dopo eh tutti si facevano le seghe per il suo euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come difensore nel senso stretto del termine anche io penso sia scarso. Può essere bravo coi piedi quanto caxxo gli pare, ma se non sa tenere un uomo in marcatura allora non sei un difensore FORTE. Già uno come Chiellini gli parte avanti sotto questo punto di vista.

 

Se hai i piedi veramente buoni vai a fare il centrocampista, non il difensore centrale.

 

Appunto.

Quello che ribadisco io.

Un centrale, per me, deve inanzitutto saper fare il centrale, deve saper difendere, deve stare sull'uomo, deve leggere l'azione.

Bonucci ha qualità, come saper impostare e senso della posizione, ma in certe situazioni in cui dovrebbero emergere qualità da difensore puro, pecca.

Quando viene puntato va in difficoltà sia sulla marcatura vera e propria che per i tempi d'intervento, difatti lui spesso temporeggia aspettando il raddoppio: sta ad 1/1,5m dall'avversario, si mette con il corpo quasi sempre bene e resta li.

Ma se uno gli fa una doppia finta finisce al bar.....quante volte è successo non lo so, lo noto io che non seguo assiduamente le partite della juve e non lo notano chi le partite le segue sempre....

bah....

 

Non è uno ruvido, tanto per intenderci. E' un difensore che l'uomo non lo sente. Do you know?

 

Chi se lo ricorda Maicon nell'Inter? Pure questo non sapeva proprio difendere, ma era un esterno di difesa, aveva una capacità di corsa e di recupero incredibile.

Insomma sull'esterno, o almeno uno dei 2 esterni, ti puoi permettere di averlo così, con quell'incapacità di difendere in determinate situazioni. Perchè? Perchè compensi con le scalate in marcatura, con lo scivolamento della linea difensiva, con il raddoppio, ed è sull'esterno.

Quando gli avversari sviluppano il gioco chi difende tende sempre a portare il gioco sull'esterno e mai per vie centrali, mi sembra palese il motivo.

 

Un centrale non può avere certe lacune, per me.

 

Che poi ci sia carenza di centrali è un'altro paio di maniche. Che ci sia una scarsezza generale anche, perà quando mi si dice che Bonucci è un gran difensore penso ai vari Nesta, Baresi, Galli, Ferri, Vierchowood, Kohler, Samuel, Thuram, Desally, Cannavaro, Maldini, Cabrini, Scirea, Brehme, Stam...ma anche allo stesso Materazzi guarda, che era si un macellaio ma non lasciava passare nessuno.

 

Ecco....dimmi chi è Bonucci in confronti a questi qui e se non si notano differenze allora non so....non è più un problema mio.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maicon reggeva perchè aveva quei 2 cagnacci di Lucio e Samuel, 2 difensori con la D maiuscola.

 

Bonucci è un David Luiz più preciso, che segnando i gol al volo o le punizioni da 40 metri allora apriti cielo, best defender evah!

 

 

Non serve andare troppo lontano, rivedetevi le partite di Cannavaro ai mondiali 2006... mi viene duro solo a pensarci: una precisione, pulizia, lettura d'anticipo senza eguali. Bonucci non vale un unghia di questa gente qua, ma nel sistema di gioco attuale fa il suo. Anche perchè il livello generale ormai è quello che è, cioè piuttosto mediocre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sempre con sta scusa che la serie A è scarsa... allora come mai all'Euro è stato uno dei migliori per l'Italia e anche del Torneo?

 

Guarda che mica intendevo la serie A, intendo proprio in generale. Rispetto a 15-20 anni fa il livello medio del calcio si è notevolmente abbassato. Leggiti la formazione attuale del Brasile e confrontala con quella del 2002 per dire. Viene da piangere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che sfiga il Napoli, avesse beccato il Real attuale penso che avrebbe avuto buonissime possibilità di passare... tra un mese chissà. Purtroppo la CL è anche questo.

Sarri a Zidane gli fa il culo tatticamente. Poi ovviamente normale che il gap tecnico sia abissale tra le due rose. Ma hanno buone possibilità se a Madrid giocheranno come si deve.

Più che altro per me la sfiga è che invece, quando sei la squadra più debole tra le due è meglio giocare la prima in casa e la seconda in trasferta.

Ma sono comunque discorsi che lasciano il tempo che trovano, in CL può succedere di tutto.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dalla Champions League alla Superchampions: il prossimo torneo si giocherà ancora con il vecchio format, poi si cambia. Non una rivoluzione, non ancora almeno, ma una riforma pretesa dai grandi club e obiettivamente non più rimandabile: troppo ampia la forbice tra le forti e le piccole, troppi i gruppi decisi prima di cominciare. Il calcio va ormai a due velocità, meglio farsene una ragione. Così nel 2018-19 nascerà il nuovo torneo, un po’ più simile alla Superlega. Con metà delle finaliste — 16 su 32 — in arrivo dalle prime 4 nazioni del ranking Uefa (Spagna, Inghilterra, Germania e Italia) e direttamente qualificate ai gruppi, senza passare per i playoff.

 

Svolta Italia ma… — Se per spagnoli, inglesi e tedeschi il guadagno è discreto — la quarta di Liga, Premier e Bundesliga subito ai gruppi —, per l’Italia è davvero una svolta. Nel 2018 partiremo con 7 squadre nelle coppe: 4 in Champions League (le prime del campionato) e 3 in Europa League (la quinta e la vincente di Coppa Italia ai gruppi, la sesta al secondo preliminare). Ma nessun diritto divino: saranno i risultati a determinare il ranking e, di conseguenza, i posti in Champions. Vietato scendere al 5° posto: si tornerebbe al triste «2+1» di oggi, 2 club ai gruppi e uno ai playoff. I pericoli sono Francia, Russia e Portogallo, per ora a debita distanza, ma non si sa mai. Eravamo primi nel 1999, in quasi vent’anni c’è stato un crollo.

 

Nuovi orari: 19 e 21 — In totale saranno 26 su 32 le squadre direttamente ai gruppi. Le altre 6 arriveranno da preliminari e playoff dei campioni nazionali (4) e dei non-campioni (2). Poi fase finale sempre con 8 gruppi di 4 squadre ed eliminazione diretta dagli ottavi di finale. Tutto come prima, ma con novità importante. Il cambio di orario dettato dai diritti tv: 2 partite si giocano alle 19, le altre 6 alle 21. Non cambia il sorteggione di agosto: in prima fascia sempre il detentore e le 7 squadre campioni dei migliori campionati.

 

Ranking sportivo... — Naturalmente la Superchampions ha anche motivazioni economiche: l’Uefa punta a un fatturato di 3 miliardi di euro, dei quali 2,4 distribuiti ai club di Champions League ed Euroleague. E infatti ci saranno due ranking. Uno tradizionale, sportivo, sempre definito dai risultati degli ultimi 5 anni, per decidere i posti nelle coppe.

 

...e ranking finanziario — L’altro, nuovo, «finanziario»: influirà sui premi da distribuire ai club. Premi che avranno una nuova composizione: 15% market pool; 25% fisso partecipazione; 30% risultati nel torneo; 30% risultati storici (cioè tutti i successi nelle coppe, «pesati» però in base alle epoche). Chi ha vinto la Champions nell’ultimo quinquennio prende 12 punti, chi ha conquistato l’Euroleague 3. Un po’ meno per i successi dal 1992-93: 8 Champions, 2 Euroleague, 2 Coppa Coppe. Ancora meno per le vittorie prima del ’92-93: 4 Champions, 1 Euroleague, 1 Coppe. Questa voce servirà ai club dal grande passato per incassare di più. Chiaro, no?


 

C4qBD7CWYAA-lMB.jpg

 

:shock:

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ma che cazz è successo? Non ho potuto guardare la partita, ma il 4-0 non me lo sarei mai aspettato!

Di Maria gol brutti mi dicono :asd:

trova un modo per rivederla... è stata una goduria.

 

il psg sembrava una squadra all star e il barca il Crotone.

 

Rabiot travestito da Gerrard.

Cavani devastante.

Avevano DC un esordiente che nn ha fatto toccare palla a messi.

Verratti ha annichilito di finte e pressing Iniesta Busquez...

 

 

ho goduto dall inizio alla fine

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...