Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Oggi stavo leggendo questa disamina, dalla pagina Facebook: L' ANTI-antijuventino - Pagina Bianconera. Ecco il testo:

 

Mister #Allegri è stato il miglior allenatore che la #Juventus potesse scegliere in un preciso momento storico.
Arrivato con grandi (grandissime) proteste, l'allenatore toscano aveva il compito (difficile, quasi impossibile) di succedere brillantemente a quel Conte che aveva riportato la Juve ai suoi livelli, grazie alle sue qualità (lotta, grinta, senso di appartenenza, umiltà). Allegri ha invece una qualità che infonde subito alla squadra: la tranquillità. La Juventus arriva meritatamente, e inaspettatamente, in finale di #Champions, giocando anche un bel calcio, e viene battuta solo dagli alieni del Barcellona. L'anno successivo è quello della batosta di Monaco, con la Juve avanti 2-0 rimontata dal Bayern nella ripresa (il famoso "se Evra la spazzava"). Si esce già agli ottavi, ma lo si fa tra mille attenuanti (l'arbitro, la sfortuna, l'aver perso con una squadra sulla carta superiore). Si può e si deve ripartire assieme. E si riparte alla grande, con la splendida intuizione di quel 4-2-3-1 di gennaio 2017 che annichilisce il Barcellona ai quarti, piega il Monaco in semifinale, e ci porta dritti a Cardiff. Non importa che si giochi con i mostri del Real Madrid, la fiducia è veramente alle stelle. E' il nostro anno, e ce lo meritiamo anche. E' il punto massimo della storia recente bianconera. Andiamo in svantaggio, pareggiamo strameritatamente, giochiamo meglio dei blancos, poi si torna negli spogliatoi ed inspiegabilmente...si spegne la luce! Troppe volte c'è stato un crollo verticale tra primo e secondo tempo: il Real ci stritola, ci sovrasta, stravince la finale.
E' in quel preciso istante che, nonostante 3 scudetti di fila, 3 Coppe Italia di fila, due finali di Champions, si sarebbe dovuta prendere una decisione coraggiosa. Bisognava che le strade Juve-Allegri si dividessero.
Allegri - lo ribadisco a scanso di equivoci - è stato il miglior allenatore del triennio 2014-2017 che poteva capitarci. Ci ha portato (riportato) ad avere quella credibilità europea persa dopo Calciopoli. Adesso siamo stabilmente tra le migliori 5-6 squadre d'Europa, tra quelle che ogni anno partono favorite per la vittoria finale. Grazie al "normalizzatore" Allegri. Ma per lo step successivo serve altro. Lo dice sempre anche Max: "tra l'arrivare vicini al vincere ed il vincere il passo è grandissimo, e non tutti riescono a farlo". Ecco, io credo che questo passo non si possa fare con Massimiliano Allegri. Molto semplice. Allegri è una persona intelligente, sarcastica, che lavora col materiale a disposizione e si adatta ad ogni tipo di situazione, ma gli manca una cosa fondamentale: la mentalità. E dal 2018 non riesce nemmeno a dare un minimo di gioco, purtroppo. Le vittorie 2018 (campionato e Coppa Italia) e 2019 (campionato) sono arrivate soprattutto grazie alle giocate dei singoli, coi quali Max tra l'altro è bravo a lavorare. Ma la collettività è mancata. L'identità è mancata. La Juve vista all'Allianz contro l'Atletico Madrid (grande merito a Max per quella Juve!) è stata un'eccezione, uno slancio di orgoglio. E se l'eliminazione dello scorso anno ha avuto le sue belle attenuanti (leggasi contatto Benatia-Vazquez), coprendo quelle che erano state le scelte sbagliate dell'allenatore, questa sconfitta interna con i ragazzini terribili dell'Ajax è stata meritata ma senza attenuanti (pur non avendo Allegri grosse colpe nello specifico).
Se mi chiedete un nome per sostituirlo, non so darvelo. Ma se mi chiedete cosa penso della storia Juve-Allegri, io penso sia finita negli spogliatoi di Cardiff nel 2017.

Questo il mio pensiero, nè ultracritico nè offensivo nè aziendalista, solo molto sereno e consapevole (fate commenti altrettanto sereni, non mi fate leggere insulti o parolacce tra tifosi o contro la società/giocatori/allenatore). E spero che anche la società prenda delle decisioni con estrema serenità, dovessero anche riportare alla conferma di Allegri (alla fine, sono loro che decidono, non io). Ma con tutt'altro registro: CR7 ha ancora 3 anni di contratto, e va sfruttato decisamente meglio...l'asticella si è alzata, e bisogna fare di tutto per riuscire in questo salto...

#FinoAllaFine #ForzaJuventus

Link al commento
Condividi su altri siti

Male, male, male.

Non si può arrivare a questo punto della stagione in queste condizioni.

Non si può affrontare una partita del genere come l'hanno affrontata ieri sera.

Il gol del pareggio è da fessi proprio, in un momento che la Juve doveva essere super concentrata.

L'Ajax è davvero una bella squadra, ma non esiste uscirci contro, in questa fase, con il ritorno favorevole in casa, con questa rosa, e con il giocatore più forte al mondo.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...hanno meritato...

 

sì, ma stiamo parlando dell'Ajax.

stiamo parlando della più forte squadra italiana, dove gioca il più forte giocatore al mondo

hanno meritato.

e perché gliel'hanno fatta meritare?

 

hanno speso 100 milioni per Higuain, per fare il salto di qualità.

hanno speso 100 milioni per Ronaldo, "per partite come questa"

 

e quindi?

hanno rimandato una vittoria del campionato per prepararsi al meglio

Ronaldo ha saltato tutta la stagione con la nazionale per dedicarsi alla champions

 

 

allegri diceva "se vinciamo bnene, se perdiamo amen"... se perdiamo amen??? la giusta mentalità..

vincere non era l'unica cosa che contava?

 

mi volete dire che comprare un Ronaldo di 34 anni è per un progetto a medio-lungo termine? o l'idea era di vincere quest'anno?

 

hanno meritato, amen...

 

Certo che hanno meritato, onore a loro.

Se poi sono "solo" dei ragazzi non di certo con l'esperienza di una Juve, di un Real o di un Bayern M. a maggior ragione occore fare delle riflessioni.

E' una bella rivincita su tutto, sul gioco del calcio stesso, che non serve fare voli pindarici per giocarlo, fare i numeri da street soccer per poi in partita essere evanescente.

La sempliocità è la chieve, i conoscenza approfondità dei fondamentali tecnici e tattici. Questo è l'Ajax di oggi, niente di più.

Poi si può dire che tanti di quei ragazzi scesi in campo arrivano con una preparazione tattica e mentale tali da poter sempre dire la loro, mettici un tecnico con le idee chiare, una filosofia a monte ed il gioco è fatto.

 

Capitolo Juve: sta buttando via solo soldi per un qualcosa che in realtà non serviva e con quell'allenatore limitato in Europa non vincerà mai nulla. CR7 non stan dando nessun supporto oltre a quello che già è stato dato dai giocatori passati. Lui non si discute, ma calato in quella realtà attuale non serve a nulla.

 

Della Juve frega una ceppa, sono contento per quei ragazzi, per quei giovani calciatori che in Italia farebbero fatica a giocare anche in serie C ed invece, dove viene applicata una certa filosofia, stanno dando lezione a tutta europa.

 

Se anche questa volta non viene fatto uno spunto di riflessione allora......meglio vedere giocare i pulcini a sto punto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo sulla nostra panchina non lo voglio piu vedere. Grazie di tutto ma ognuno avanti per la sua strada. Che sia gianpaolo gasperini di francesco per me ognuno riuscirebbe a fare giocare a calcio questa squadra. Ovvio l ideale sarebbe prendere guardiola ma la vedo difficile. Puo bastare anche un allenatore modesto, ad esempio il barcellona ha valverde ma ha una filosofia di gioco, non è che si gioca tutti dietro e speriamo che ce la mandino buona. Ora dico una provocazione, a sto punto preferisci pure Conte. Si vince solo il campionato ma almeno vedo la squadra fare due passaggi di fila :asd:

 

Certo che hanno meritato, onore a loro.

Se poi sono "solo" dei ragazzi non di certo con l'esperienza di una Juve, di un Real o di un Bayern M. a maggior ragione occore fare delle riflessioni.

E' una bella rivincita su tutto, sul gioco del calcio stesso, che non serve fare voli pindarici per giocarlo, fare i numeri da street soccer per poi in partita essere evanescente.

La sempliocità è la chieve, i conoscenza approfondità dei fondamentali tecnici e tattici. Questo è l'Ajax di oggi, niente di più.

Poi si può dire che tanti di quei ragazzi scesi in campo arrivano con una preparazione tattica e mentale tali da poter sempre dire la loro, mettici un tecnico con le idee chiare, una filosofia a monte ed il gioco è fatto.

 

Capitolo Juve: sta buttando via solo soldi per un qualcosa che in realtà non serviva e con quell'allenatore limitato in Europa non vincerà mai nulla. CR7 non stan dando nessun supporto oltre a quello che già è stato dato dai giocatori passati. Lui non si discute, ma calato in quella realtà attuale non serve a nulla.

 

Della Juve frega una ceppa, sono contento per quei ragazzi, per quei giovani calciatori che in Italia farebbero fatica a giocare anche in serie C ed invece, dove viene applicata una certa filosofia, stanno dando lezione a tutta europa.

 

Se anche questa volta non viene fatto uno spunto di riflessione allora......meglio vedere giocare i pulcini a sto punto.

Il cavolo non sta dando nessun supporto, se non era per lui eravamo usciti gia agli ottavi. Pure con l ajax completamente non aiutato e isolato ne ha messi dentro due. Il fatto é che dopo un anno allegri non é riuscito a creargli un gioco intorno per innescarlo. Lui corre si sbraccia con i compagni tutti dietro a guardarlo, perché o fai cosi o non giochi titolare con quello li in panchina Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavolo non sta dando nessun supporto, se non era per lui eravamo usciti gia agli ottavi. Pure con l ajax completamente non aiutato e isolato ne ha messi dentro due. Il fatto é che dopo un anno allegri non é riuscito a creargli un gioco intorno per innescarlo. Lui corre si sbraccia con i compagni tutti dietro a guardarlo, perché o fai cosi o non giochi titolare con quello li in panchina

 

Senza di lui avete anche fatto meglio, avete vinto lo stesso campionati. Togli CR7 e mettici ancora Higuain non sarebbe cambiato mica nulla, avreste giocato magari in maniera diversa ma se confronti i risultati degli anni scorsi, quello di quest'anno, il supporto in termini di gol/assist di Ronaldo, che è il peggior anno degli ultimi 10.

Sia chiaro: il calciatore è il numero 1 per me. Però è un dato di fatto che tutta sta differenza non la sta per nulla facendo.

Certo, è bello pensare di avere CR7 in Italia, piace anche a me l'idea, è bello per un tifoso della Juve averlo e vederlo giocare. Su questo non si discute.

Ma concretamente quali sono i risultati tecnico-sportivi? Dove sta la differenza tra averlo e non averlo? Io non ne vedo.

 

Scusate, ma per voi questo giocatore sarà in grado di segnare ancora 40/50 gol all'anno a 38 anni? No per dire eh

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi stavo leggendo questa disamina, dalla pagina Facebook: L' ANTI-antijuventino - Pagina Bianconera. Ecco il testo:

 

Mister #Allegri è stato il miglior allenatore che la #Juventus potesse scegliere in un preciso momento storico.

Arrivato con grandi (grandissime) proteste, l'allenatore toscano aveva il compito (difficile, quasi impossibile) di succedere brillantemente a quel Conte che aveva riportato la Juve ai suoi livelli, grazie alle sue qualità (lotta, grinta, senso di appartenenza, umiltà). Allegri ha invece una qualità che infonde subito alla squadra: la tranquillità. La Juventus arriva meritatamente, e inaspettatamente, in finale di #Champions, giocando anche un bel calcio, e viene battuta solo dagli alieni del Barcellona. L'anno successivo è quello della batosta di Monaco, con la Juve avanti 2-0 rimontata dal Bayern nella ripresa (il famoso "se Evra la spazzava"). Si esce già agli ottavi, ma lo si fa tra mille attenuanti (l'arbitro, la sfortuna, l'aver perso con una squadra sulla carta superiore). Si può e si deve ripartire assieme. E si riparte alla grande, con la splendida intuizione di quel 4-2-3-1 di gennaio 2017 che annichilisce il Barcellona ai quarti, piega il Monaco in semifinale, e ci porta dritti a Cardiff. Non importa che si giochi con i mostri del Real Madrid, la fiducia è veramente alle stelle. E' il nostro anno, e ce lo meritiamo anche. E' il punto massimo della storia recente bianconera. Andiamo in svantaggio, pareggiamo strameritatamente, giochiamo meglio dei blancos, poi si torna negli spogliatoi ed inspiegabilmente...si spegne la luce! Troppe volte c'è stato un crollo verticale tra primo e secondo tempo: il Real ci stritola, ci sovrasta, stravince la finale.

E' in quel preciso istante che, nonostante 3 scudetti di fila, 3 Coppe Italia di fila, due finali di Champions, si sarebbe dovuta prendere una decisione coraggiosa. Bisognava che le strade Juve-Allegri si dividessero.

Allegri - lo ribadisco a scanso di equivoci - è stato il miglior allenatore del triennio 2014-2017 che poteva capitarci. Ci ha portato (riportato) ad avere quella credibilità europea persa dopo Calciopoli. Adesso siamo stabilmente tra le migliori 5-6 squadre d'Europa, tra quelle che ogni anno partono favorite per la vittoria finale. Grazie al "normalizzatore" Allegri. Ma per lo step successivo serve altro. Lo dice sempre anche Max: "tra l'arrivare vicini al vincere ed il vincere il passo è grandissimo, e non tutti riescono a farlo". Ecco, io credo che questo passo non si possa fare con Massimiliano Allegri. Molto semplice. Allegri è una persona intelligente, sarcastica, che lavora col materiale a disposizione e si adatta ad ogni tipo di situazione, ma gli manca una cosa fondamentale: la mentalità. E dal 2018 non riesce nemmeno a dare un minimo di gioco, purtroppo. Le vittorie 2018 (campionato e Coppa Italia) e 2019 (campionato) sono arrivate soprattutto grazie alle giocate dei singoli, coi quali Max tra l'altro è bravo a lavorare. Ma la collettività è mancata. L'identità è mancata. La Juve vista all'Allianz contro l'Atletico Madrid (grande merito a Max per quella Juve!) è stata un'eccezione, uno slancio di orgoglio. E se l'eliminazione dello scorso anno ha avuto le sue belle attenuanti (leggasi contatto Benatia-Vazquez), coprendo quelle che erano state le scelte sbagliate dell'allenatore, questa sconfitta interna con i ragazzini terribili dell'Ajax è stata meritata ma senza attenuanti (pur non avendo Allegri grosse colpe nello specifico).

Se mi chiedete un nome per sostituirlo, non so darvelo. Ma se mi chiedete cosa penso della storia Juve-Allegri, io penso sia finita negli spogliatoi di Cardiff nel 2017.

 

Questo il mio pensiero, nè ultracritico nè offensivo nè aziendalista, solo molto sereno e consapevole (fate commenti altrettanto sereni, non mi fate leggere insulti o parolacce tra tifosi o contro la società/giocatori/allenatore). E spero che anche la società prenda delle decisioni con estrema serenità, dovessero anche riportare alla conferma di Allegri (alla fine, sono loro che decidono, non io). Ma con tutt'altro registro: CR7 ha ancora 3 anni di contratto, e va sfruttato decisamente meglio...l'asticella si è alzata, e bisogna fare di tutto per riuscire in questo salto...

#FinoAllaFine #ForzaJuventus

Post che condivido, io non mi preoccuperei neanche di chi deve sostituirlo, io accetterei anche di vedere la Juve sbagliare nello scegliere un gasperini o Giampaolo, se non si può arrivare a un pochettino per dirne uno (o magari anche questo ten hag), purché si PROVI a invertire la rotta, rispetto a come vengono interpretate le partite, non ai risultati raggiunti.. La mia preoccupazione è che una società così ben gestita, così solida e lungimirante, non si accorga che esiste un problema con l'allenatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Post che condivido, io non mi preoccuperei neanche di chi deve sostituirlo, io accetterei anche di vedere la Juve sbagliare nello scegliere un gasperini o Giampaolo, se non si può arrivare a un pochettino per dirne uno (o magari anche questo ten hag), purché si PROVI a invertire la rotta, rispetto a come vengono interpretate le partite, non ai risultati raggiunti.. La mia preoccupazione è che una società così ben gestita, così solida e lungimirante, non si accorga che esiste un problema con l'allenatore

 

la risposta è semplicissima...

Allegri è un allenatore aziendalista...un allenatore che non farà mai polemica se non gli compri chi vorrebbe, un allenatore che cerca di adattare quello che la società gli mette a disposizione per vincere...

insomma uno senza pretese, nei confronti della società ovviamente...

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

detto questo condivido il post di prima che ha messo Miraak, si sarebbe dovuto cambiare post Cardiff...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Senza di lui avete anche fatto meglio, avete vinto lo stesso campionati. Togli CR7 e mettici ancora Higuain non sarebbe cambiato mica nulla, avreste giocato magari in maniera diversa ma se confronti i risultati degli anni scorsi, quello di quest'anno, il supporto in termini di gol/assist di Ronaldo, che è il peggior anno degli ultimi 10.

Sia chiaro: il calciatore è il numero 1 per me. Però è un dato di fatto che tutta sta differenza non la sta per nulla facendo.

Certo, è bello pensare di avere CR7 in Italia, piace anche a me l'idea, è bello per un tifoso della Juve averlo e vederlo giocare. Su questo non si discute.

Ma concretamente quali sono i risultati tecnico-sportivi? Dove sta la differenza tra averlo e non averlo? Io non ne vedo.

 

Scusate, ma per voi questo giocatore sarà in grado di segnare ancora 40/50 gol all'anno a 38 anni? No per dire eh

Si guarda i goal che ha fatto ronaldo con l atletico li avrebbe fatti pure higuain guarda. Tu parli di cr7 ora perche fa comodo dire che non è servito ma la verità che é l ultimo dei problemi cr7. Ci ha fatto passare con l atletico segnando 3 goal cosa che higuain non sogna manco lontanamente. Pure con l ajax ne ha fatti due, ma se ci si fa i goal da soli non è che Cr7 puo pensare pure a difendere. Per quanto sia il piu forte al mondo non puo vincere in queste condizioni. Mettiti l anima in pace CR7 è stato un affare sotto tutti i punti di vista, non è che se non si vince la champions al suo primo anno allora é un fallimento
Link al commento
Condividi su altri siti

...lasciando stare la fattibilità il campanella d'allarme è suonato a in finale contro il Barcellona, salvo poi confermarsi anche in campionato l'anno successivo, dove Allegri nelle partite clou, persino con quell'inter che era quasi impresentabile, giocava a ciapà no.

Come dice giustamente Adani in Auropa chi propone va avanti, chi specula no, e Allegri ha sempre proposto un calcio speculativo. Che non va bene, non è al passo con gli allenatori top e con le squadre top.

Nemmeno Mou era così "bloccato" tatticamente.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...lasciando stare la fattibilità il campanella d'allarme è suonato a in finale contro il Barcellona, salvo poi confermarsi anche in campionato l'anno successivo, dove Allegri nelle partite clou, persino con quell'inter che era quasi impresentabile, giocava a ciapà no.

Come dice giustamente Adani in Auropa chi propone va avanti, chi specula no, e Allegri ha sempre proposto un calcio speculativo. Che non va bene, non è al passo con gli allenatori top e con le squadre top.

Nemmeno Mou era così "bloccato" tatticamente.

 

Stiamo dicendo le stesse cose infatti, non è un allenatore con la giusta esperienza per l'Europa.

 

In Italia ti fai le passeggiate di salute, cammini, respiri, fai 1 goal e ti difendi poi tutta la partita... In Europa NO, devi correre, lottare su ogni pallone e se prendi goal, devi correre anche il triplo.

 

Siamo abituati bene qui, perchè non ci sono squadre all'altezza, è questa la triste verità del nostro calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda i goal che ha fatto ronaldo con l atletico li avrebbe fatti pure higuain guarda. Tu parli di cr7 ora perche fa comodo dire che non è servito ma la verità che é l ultimo dei problemi cr7. Ci ha fatto passare con l atletico segnando 3 goal cosa che higuain non sogna manco lontanamente. Pure con l ajax ne ha fatti due, ma se ci si fa i goal da soli non è che Cr7 puo pensare pure a difendere. Per quanto sia il piu forte al mondo non puo vincere in queste condizioni. Mettiti l anima in pace CR7 è stato un affare sotto tutti i punti di vista, non è che se non si vince la champions al suo primo anno allora é un fallimento

 

"ci ha fatto passare"....ecc....

Ma non è quello il punto, Il punto è che avere Ronaldo o Higuain calato in quel contesto di squadra e con quella conduzione tattica, non serve a nulla.

Poi i numeri parlano chiaro e se Ronaldo non è ai livelli degli ultimi 10 anni in termini di apporto contrato è un dato di fatto.

Quindi o è calato lui oppure calato in quel contesto non rende.

Poi può fare anche 3 gol e far passare il turno ma poi alla linga paghi dazio. E cosa cambia uscire agli ottavi o ai quarti?

 

Quiandi quando dicevo che non serviva CR7 per vincere una CL dicevo cacate? Non mi pare

Da 3 anni che faccio notare il fatto che la Juve dovrebbe cambiare allenatore, non comprare CR7, perchè per come 11 ragazzi hanno spaccato il cul0 è solo la dimostrazione di quello che sto sostenendo da tempo .

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese scorso ho incontrato un ragazzo di Madrid che tifavava Real e mi ha fatto un bel ragionamento, ora inizio a capirlo.

 

"Noi del Real siamo tifosi esigenti, vicendo sempre, l'anno in cui vai male, non puoi stare a guardare. Siamo il club più titolato al mondo ma per noi quest'anno, è stato un vero fallimento, fuori da tutto. Pur avendo vinto 3 Champions di fila, non ci bastano. Siamo fatti così. Voi della Juve avete un grosso problema, non avete la mentalità giusta, vi difendete troppo e avete paura ad attaccare e colpire."

 

Ora inizio a capirlo, ma un mese fa, dopo l'Atletico non ci avevo dato peso.


Per me il vostro grande problema era e rimane il centrocampo, che non ritengo all'altezza degli altri reparti.
Non avete nemmeno l'ombra di un De Jong per capirci e Pjanic che è l'unico che può fare veramente la differenza è molto discontinuo.
Allegri o non Allegri il bel gioco passa da lì.

 

Se il tuo allenatore ti dice di NON SALIRE, tu non sali... Fai quello che dice lui. Non pressi, fai il suo gioco, perchè è lui che lo decide.

 

Quante volte ha predicato calma anche quando non c'era bisogno di averla?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"ci ha fatto passare"....ecc....

Ma non è quello il punto, Il punto è che avere Ronaldo o Higuain calato in quel contesto di squadra e con quella conduzione tattica, non serve a nulla.

Poi i numeri parlano chiaro e se Ronaldo non è ai livelli degli ultimi 10 anni in termini di apporto contrato è un dato di fatto.

Quindi o è calato lui oppure calato in quel contesto non rende.

Poi può fare anche 3 gol e far passare il turno ma poi alla linga paghi dazio. E cosa cambia uscire agli ottavi o ai quarti?

 

Quiandi quando dicevo che non serviva CR7 per vincere una CL dicevo cacate? Non mi pare

Da 3 anni che faccio notare il fatto che la Juve dovrebbe cambiare allenatore, non comprare CR7, perchè per come 11 ragazzi hanno spaccato il cul0 è solo la dimostrazione di quello che sto sostenendo da tempo .

Non é che é calato, il campionato italiano non é la stessa cosa di quello spagnolo. É fisiologico non fare 40 goal con squadre che giocano sempre con 11 dietro la palla. Come non è quellonil punto? É esattamente quello. Higuain non avrebbe fatto mezzo goal di quelli che ha fatto ronaldo non scherziamo. Ce stato un guadagno sia tecnico che economico a prendere CR7. Il real che ha fatto questanno senza di lui? Eppure ha la stessa rosa dell anno scorso. Bisogna solo ora costruire intorno a lui, svecchiando la difesa, e prendendo un allenatore che sappia far giocare una squadra, non serve uno scenziato mi andrebbe bene anche un di francesco. Certo se poi arriva un grosso nome non ci sputo sopra ma confermare allegri é da matti. Uno che ha sempre detto non conta il gioco ma i risultati, e poi non ottiene i risultati va cacciato a pedate. CR7 da solo non ti puo fare vincere magari, ma é l unico al mondo che poteva e puo dare un contributo in piu ed è innegabile. Detto questo non é che ora arrivato cristiano si doveva vincere per forza la champions. Non ha firmato un contratto di un anno non si puo volere tutto subito. Quando è arrivato al real ci ha messo 4 anni per vincere la champions. Noi siamo piu pronti di quel real secondo me, spero appunto in un campio di allenatore che valorizzi i giocatori al posto di rovinarli e di fargli fare cose che non stanno ne in cielo ne in terra Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per il prossimo anno un centrale difensivo forte da affiancare a chiellini che ad oggi salvo infortuni è insostituibile e poi bisogna sistemare il centrocampo che in questi 2 anni è andato in vacca..

 

L emre can dell ultimo periodo è l unico assolutamente da confermare (bisogna però vedere qual è il vero emre can.. Se quello anonimo di inizio stagione, o quello visto da febbraio in la)..

 

E in attacco bisogna assolutamente sistemare la questione dybala.. O che se vada allegri o se ne va direttamente dybala perché ormai mi irrito solo nel vederlo in campo.. Anche ieri sera ha fatto cagare, come ha fatto cagare con la spal, come fa cagare SEMPRE. E basta con sta minchiata del "eh ma allegri lo fa giocare indietro" che anche ronaldo l ho visto più di una volta indietreggiare per aprire il gioco sulla trequarti.. Peccato però che poi dybala se ne sta li a trotterellare come sempre mentre ronaldo riparte in tromba a chiudere l azione buttando giù la porta! Dybala è una pecora e lo dico dal quando è arrivato alla juve!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono valide alternative, infatti personalmente non condivido il discorso cambio allenatore, certo qualche responsabilità pure sua, ma i giocatori sono quelli, ed in campo ci vanno loro, l'unica sarebbe guardiola oppure Klopp, ma entrambi non fattibili per i prossimi anni

alla Juve servono secondo me 2 centrocampisti con il cervello attivo/veloce, in grado di saltare avversari, con le gambe che corrono, assurdo vedere Matuidi che corre più veloce di tanti altri molto più giovani di lui, poi prenderei anche un buon centrale visto che chiellini ormai si rompe ogni 3x2

 

 

ok siamo tutti d'accordo che Allegri non trasmetta la mentalità giusta alla squadra per afforntare determinate partite...

quindi è giusto cambiare, perchè con l'invesitmento Ronaldo non puoi "aspettare" per vincere...

 

ma ditemi ad oggi, un allenatore libero che sia in grado di darci queste certezze (non ditemi Conte perchè vi vengo a menare)?...Mourinho (alla Juve non credo possa mai venire ad allenare)?...oppure

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che é calato, il campionato italiano non é la stessa cosa di quello spagnolo. É fisiologico non fare 40 goal con squadre che giocano sempre con 11 dietro la palla. Come non è quellonil punto? É esattamente quello. Higuain non avrebbe fatto mezzo goal di quelli che ha fatto ronaldo non scherziamo. Ce stato un guadagno sia tecnico che economico a prendere CR7. Il real che ha fatto questanno senza di lui? Eppure ha la stessa rosa dell anno scorso. Bisogna solo ora costruire intorno a lui, svecchiando la difesa, e prendendo un allenatore che sappia far giocare una squadra, non serve uno scenziato mi andrebbe bene anche un di francesco. Certo se poi arriva un grosso nome non ci sputo sopra ma confermare allegri é da matti. Uno che ha sempre detto non conta il gioco ma i risultati, e poi non ottiene i risultati va cacciato a pedate. CR7 da solo non ti puo fare vincere magari, ma é l unico al mondo che poteva e puo dare un contributo in piu ed è innegabile. Detto questo non é che ora arrivato cristiano si doveva vincere per forza la champions. Non ha firmato un contratto di un anno non si puo volere tutto subito. Quando è arrivato al real ci ha messo 4 anni per vincere la champions. Noi siamo piu pronti di quel real secondo me, spero appunto in un campio di allenatore che valorizzi i giocatori al posto di rovinarli e di fargli fare cose che non stanno ne in cielo ne in terra

 

Tu mi stai dicendo che il più forte giocatore del mondo fa fatica a fare il proprio mestiere contro una batteria di difensori pressochè inesistente?

Lo capisci che si stanno inventando alibi, vero?

Appunto, Cr7 da solo non ti fa vincere e 11 campioni non fanno una squadra. Appunto per questo che non serviva fare un investimento del genere ma piuttosto dirottare gli sforzi economici da tutt'altra parte.

Non ha firmato il contratto di 1 anno? Certo, per vostra sfortuna, perchè sperare che CR7 faccia 50 gol all'anno all'età di 36 anni è utopico.

 

Poo contenti voi....

a me non viene in tasca nulla.

Se l'inter avesse agito in quel modo in sede di mercato non è che l'avrei presa tanto bene poi si sa che a posteriori è facile giudicare e chi vince ha sempre ragione.

A boccie ferme, tenendo conto dei costi e di tutto quanto a me è sembrata un'operazione un po' forzata e non necessaria.

Concretezza ed equilibrio ci vorrebbe e un'operazione del genere era tutt'altro.

 

Ormai ce l'avete e ve lo tenete, va bene. Meglio averlo che non averlo sotto l'aspetto squisitamente tecnico, sempre tenendo conto dei limiti. Sicuramente la guida tecnica non è adeguata, come non lo è mai stata la filosofia legata all'imprinting tattico degli ultimi 3 anni.

Non bisogna aspettare 11 ragazzini che non ti fanno vedere palla per saperlo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu mi stai dicendo che il più forte giocatore del mondo fa fatica a fare il proprio mestiere contro una batteria di difensori pressochè inesistente?

Lo capisci che si stanno inventando alibi, vero?

Appunto, Cr7 da solo non ti fa vincere e 11 campioni non fanno una squadra. Appunto per questo che non serviva fare un investimento del genere ma piuttosto dirottare gli sforzi economici da tutt'altra parte.

Non ha firmato il contratto di 1 anno? Certo, per vostra sfortuna, perchè sperare che CR7 faccia 50 gol all'anno all'età di 36 anni è utopico.

 

Poo contenti voi....

a me non viene in tasca nulla.

Se l'inter avesse agito in quel modo in sede di mercato non è che l'avrei presa tanto bene poi si sa che a posteriori è facile giudicare e chi vince ha sempre ragione.

A boccie ferme, tenendo conto dei costi e di tutto quanto a me è sembrata un'operazione un po' forzata e non necessaria.

Concretezza ed equilibrio ci vorrebbe e un'operazione del genere era tutt'altro.

 

Ormai ce l'avete e ve lo tenete, va bene. Meglio averlo che non averlo sotto l'aspetto squisitamente tecnico, sempre tenendo conto dei limiti. Sicuramente la guida tecnica non è adeguata, come non lo è mai stata la filosofia legata all'imprinting tattico degli ultimi 3 anni.

Non bisogna aspettare 11 ragazzini che non ti fanno vedere palla per saperlo.

Mi pare normale che giocare contro squadre che giocano a viso aperto rispetto a squadre che giocano solo per difendere é diverso. Penso che sia un insulto all intelligenza anche discuterne su questo. 26 goal in 38 presenze alla sua prima stagione in una squadra nuova non mi sembra affatto male. Prendere il piu forte del mondo è sempre un buon investimento soprattutto se ti fa guadagnare anche sotto l aspetto economico. Bisogna semplicemente cambiare allenatore e cercare di sfruttarlo meglio. Lui ogni partita fa mille scatti in verticale ma grazie ad allegri giochiamo solo in orizzontale. L anno prossimo cambiando quello pseudoallenatore e facendo investimenti mirati si puo fare davvero bene, basta poco

salve, cercavo i fan di Allegri... me li chiamate?

Molti finalmente hanno aperto gli occhi su quanto diciamo da tempo. Ma ci saranno ancora i pochi irriducibili che riusciranno a giustificare che siamo usciti con l ajax :asd:

Eh ma gli infortuni, eh ma non eravamo in forma. Tipo che queste cose non dipendono dall allenatore :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da SportMediaset:

 

La sua espressione all'uscita dal campo dopo l'eliminazione della Juve da parte dell'Ajax lasciava ben poco spazio all'immaginazione. In attesa di sentirlo dalla sua viva voce o dai suoi profili social, Cristiano Ronaldo si è in parte sfogato con la mamma. "Era triste, gli sarebbe piaciuto andare in finale. Sarà per la prossima. Cosa mi ha detto? Mamma, non faccio miracoli", ha svelato Dolores Aveiro ai media portoghesi.

"Il campionato sta andando bene - le parole della donna a margine del torneo internazionale "Maritimo Centenario" - . In Champions è mancato un pizzico di fortuna ma non possiamo farci nulla, la vita continua". Insomma, non è difficile immaginare l'umore di CR7, anche se tra pochi giorni potrebbe festeggiare il suo primo scudetto. Basterà a cancellare la delusione?


salve, cercavo i fan di Allegri... me li chiamate?

 

Ho il nome del difensore, ma riapparirà solo quando gli farà comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...