Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Poco da dire, grazie ai ragazzi per averci regalato un sogno.

 

In ogni caso si sapeva che avremmo perso, presentarsi a Barcellona con Muntari, Flamini, Constant, Zapata, Mexes e Niang.. Beh è piuttosto un azzardo dai. Bisognava sfruttare l'occasione di Niang, però è andata così. Poco male e forza Milan! :ok:

 

Ma comunque.. Montolivo quant'è ridicolo? Un mediocre.

 

Mediocre che tira la carretta a centrocampo da settembre. Giudicare qualcuno dopo la partita di ieri sera è senza senso, credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediocre che tira la carretta a centrocampo da settembre. Giudicare qualcuno dopo la partita di ieri sera è senza senso, credo

Ma sono le partite come quelle di ieri che fanno la differenza.

Sinceramente ieri per lui era l'esame di maturità e l'ha fallito miseramente.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono entrato nel topic sapendo esattamente quali post avrei trovato e da quali utenti :D

 

Appunto. Che ti aspettavi? Sono anni ormai....

Almeno qualche metafora degna di un saggio all'Accademia della Crusca ogni tanto ce la pianto dentro.... :mrgreen:

 

Pensa che mi aspettavo di vedere gigantografie di Messi, invece sono rimasto un po' deluso. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Che ti aspettavi? Sono anni ormai....

Almeno qualche metafora degna di un saggio all'Accademia della Crusca ogni tanto ce la pianto dentro.... :mrgreen:

 

Semmai invece di dire "al decimo tentativo ti diventa appena barzotto" avresti dovuto scrivere "al decimo tentativo ti ritrovi una mazza da 45cm" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo essere volgare. La poesia è un canto. :mrgreen:

 

Comunque si, ha giocato bene, nulla da dire. Tutto il Barcellona ha giocato bene, ma è proprio questo il punto su cui mi batto da anni e vado felicemente controcorrente, perchè ci provo un gusto particolare. :mrgreen:

 

Le cose non si scindono, perchè mentre un vero fuoriclasse dovrebbe essere quanto meno in grado di fare la differenza, di illuminare e di accendere quindi la luce quando c'è oscurità, lui se la stanza è buia non si alza nemmeno ad accendere l'interruttore, magari perchè non ci arriva nemmeno. :lol:

 

A parte gli scherzi il punto sulla discussione su quel giocatore è proprio quello, almeno il mio.

 

E' un po' il discorso legato alla facilità con il quale un giocatore si esprime se messo in un contesto a lui ideale, ma appena quel contesto un po' sparisce o non esiste, come quando gioca con la Nazionale, lui fa altrettanto.

Quindi?

 

Poi, diciamo la verità, giocare in quella squadra faciliterebbe il compito a chiunque, per cui se vogliamo parlare solo di numeri, quelli parlano per lui, ma ogni paragone con qualsiasi altro grande giocatore del passato è piuttosto azzardato oggi come oggi.

 

IMHO

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono le partite come quelle di ieri che fanno la differenza.

Sinceramente ieri per lui era l'esame di maturità e l'ha fallito miseramente.

 

All'andata ha giocato benissimo, quella non vale?

Cioè non scordarti che fondamentalmente il Milan per metà degli undicesimi in campo è una squadra di pipponi, e Montolivo deve condividere il reparto con Flamini, Ambrosini, Muntari... :mrgreen:

 

Non dico sia un fenomeno, per carità, è un ottimo giocatore, ma giudicarlo in quella maniera per UNA partita (e che partita...) quando ha tenuto in piedi la baracca da settembre mi sembra un po' troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono le partite come quelle di ieri che fanno la differenza.

Sinceramente ieri per lui era l'esame di maturità e l'ha fallito miseramente.

 

se deco essere sincero non mi è mai piaciuto...mi è sempre smebrato un incompiuto...senza una precisa collocazione tattica, ma che ogni tanto qualcosa di buono lo faceva pure...

 

quest'anno (anche quest'estate durante l'Europeo) ha fatto vedere di essere un ottimo giocatore...certo non sarà un fenomeno...ma di sicuro ha delle qualità importanti...

e in un centrocampo molto povero di qualità (come diceva Borrino) come quello del Milan di quest'anno...è grasso che cola...

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Ieri i due gol che ha fatto li ha fatti da solo, non sono frutto del gioco di squadra... mi sembra piuttosto evidente. Il fatto è che se non avesse segnato saremmo qui a dire che nelle occasioni importanti non lascia il segno, mentre siccome ha segnato è perchè ha giocato bene tutta la squadra.

 

Le cose non si scindono, perchè mentre un vero fuoriclasse dovrebbe essere quanto meno in grado di fare la differenza, di illuminare e di accendere quindi la luce quando c'è oscurità, lui se la stanza è buia non si alza nemmeno ad accendere l'interruttore, magari perchè non ci arriva nemmeno. :lol:

 

Possiamo anche sul discutere sul fatto che sia il migliore al mondo o no, se arrivi a dire persino che non è un vero fuoriclasse siamo su due pianeti completamente diversi :whew:

 

Poi, diciamo la verità, giocare in quella squadra faciliterebbe il compito a chiunque, per cui se vogliamo parlare solo di numeri, quelli parlano per lui, ma ogni paragone con qualsiasi altro grande giocatore del passato è piuttosto azzardato oggi come oggi.

 

Sanchez-Villa-Ibra

 

3 giocatori dal potenziale straordinario che hanno giocato/stanno giocando nel Barça migliore di sempre, senza però riuscire a lasciare il segno. Coincidenza? Sfortuna? Non credo proprio :)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri i due gol che ha fatto li ha fatti da solo, non sono frutto del gioco di squadra... mi sembra piuttosto evidente. Il fatto è che se non avesse segnato saremmo qui a dire che nelle occasioni importanti non lascia il segno, mentre siccome ha segnato è perchè ha giocato bene tutta la squadra.

 

Vero, ma infatti ieri hanno giocato bene tutti, oltre ai gol ha giocato bene, questo dico.

 

 

Possiamo anche sul discutere sul fatto che sia il migliore al mondo o no, se arrivi a dire persino che non è un vero fuoriclasse siamo su due pianeti completamente diversi :whew:

mah...non lo so.

Il fatto che segni tanti gol non significa che sia un fuoriclasse, anche se mi tolgo il cappello davanti ai suoi numeri di reti realizzate.

 

Forse perchè vivo di ricordi ma per me i fuoriclasse sono i Maradona, Ronaldo, Platini, Falcao, Cruijff, Van Basten....ecc...

E li ho visti tutti giocare, meno uno, chiaramente. :mrgreen:

 

Ora ci sono diversi bravi giocatori più bravi ti tutti, messi e c.ronaldo sono tra questi.

 

 

 

Sanchez-Villa-Ibra

 

3 giocatori dal potenziale straordinario che hanno giocato/stanno giocando nel Barça migliore di sempre, senza però riuscire a lasciare il segno. Coincidenza? Sfortuna? Non credo proprio :)

 

Ibra ha segnato una valanga di gol e anche Villa nel suo primo anno. Per una squadra che è costantemente a 25 metri dalla porta e che crea una miriade di palle gol, specialmente giocando contro le difese spagnole, dovrebbe essere molto più facile andare in gol, non credi? Che poi "loro" arrivano sempre in porta palla al piede.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra al Barça non ha segnato più di quanto abbia fatto all'Inter, al Milan o al PSG (anzi, ha segnato meno rispetto a quasi tutte le sue ultime stagioni). Villa al Barça ha una media gol inferiore a quando giocava nel Valencia. Il discorso è semplice, se davvero fosse così facile segnare con alle spalle Iniesta e Xavi allora qualsiasi attaccante con un minimo di potenziale (e nel caso di Ibra, Sanchez e Villa stiamo parlando di giocatori che ne hanno davvero tantissimo) dovrebbe segnare più di quanto abbia mai fatto in carriera. Questo discorso non può valere solo per Messi, o tutti o nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ne avesse segnati di più Ibra, sinceramente, si vede che ricordavo male.

No beh, un attimo. Non mi puoi dire che un attaccante che gioca nel Barca non è facilitato, perchè non vedo come potrebbe essere il contrario.

 

...e resta comunque il fatto che personalmente non lo vedo come miglior giocatore di sempre, anche se ha realizzato fino adesso n gol.

Che te devo di?!?!?!?! Poi non è che dico che sia una pippa, ci mancherebbe.

 

Quindi che facciamo? Prendiamo le sue prestazioni contro le squadre italiane e la maggior parte delle sue partite in nazionale e le mettiamo nel cesto delle casualità?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ibra al Barça non ha segnato più di quanto abbia fatto all'Inter, al Milan o al PSG (anzi, ha segnato meno rispetto a quasi tutte le sue ultime stagioni). Villa al Barça ha una media gol inferiore a quando giocava nel Valencia. Il discorso è semplice[...]

dal sito fcbarcelona.com relative alla stagione di Liga in corso.

 

Sanchez, minutes played: 1059

Messi, minutes played: 2409

Villa, minutes played: 925

 

relativamente a messi vado un po' più giù e trovo:

Goals from collective play : 23

Goals from individual play: 8

Goals from dead balls: 2

 

Balls recovered: 23

Balls lost: 302

 

sanchez che ha segnato solo due gol

Balls recovered 35

Balls lost 126

 

ha già recuperato più bocce con 1400 minuti in meno di gioco

(non c'entra niente questa statistica ma la trovo curiosa)

 

per quel che riguarda ibra invece ho trovato arxiu.fcbarcelona.cat

nel 09/10 ha giocato 2113 minuti (29 presenze) andando in gol 16 volte

 

sempre Messi, nello stesso anno ha giocato 2952 minuti (35 presenze) segnano 34 gol

 

tra questi giocatori citati, senza dubbio Messi è il migliore sotto svariati punti di vista ma il discorso, come dici tu, è semplice: chi non gioca non fa gol. o ancora meglio: chi gioca davanti fa gol.

quando a giocare era ronaldinho faceva gol lui, quando era eto'o' faceva gol lui, ora gioca messi e fa gol lui.

Eto'o' ad esempio, nel suo ultimo anno nella liga 3057 minuti giocati (36 presenze): 30 gol

messi, 2634 minuti (31 presenze): 26 gol

 

(a dire il vero volevo trovare la statistica anche dei palloni ricevuti... )

 

 

e tutto questo ovviamente non c'entra niente con la champions e col fatto che ieri abbia fatto una bella doppietta ;)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ne avesse segnati di più Ibra, sinceramente, si vede che ricordavo male.

No beh, un attimo. Non mi puoi dire che un attaccante che gioca nel Barca non è facilitato, perchè non vedo come potrebbe essere il contrario.

 

...e resta comunque il fatto che personalmente non lo vedo come miglior giocatore di sempre, anche se ha realizzato fino adesso n gol.

Che te devo di?!?!?!?! Poi non è che dico che sia una pippa, ci mancherebbe.

 

Quindi che facciamo? Prendiamo le sue prestazioni contro le squadre italiane e la maggior parte delle sue partite in nazionale e le mettiamo nel cesto delle casualità?

 

Non dico che un attaccante non sia facilitato dal giocare nel Barça, sto solo obiettando il fatto che secondo molti di voi giocare insieme ad Iniesta e Xavi sia la cosa più facile da fare al mondo. Perchè è questo il punto della questione di tutti quelli che denigrano Messi, i discorsi su di lui (in nazionale non segna, quando la squadra gioca male lui non segna, in un'altra squadra non segnerebbe così tanto ecc...) hanno tutti la stessa radice, ovvero che secondo voi sembra così forte solo perchè gioca nel Barça. Ma dati alla mano TUTTI gli attaccanti venuti dopo Eto'o non hanno lasciato il segno, nonostante giocassero nello stesso Barça che dovrebbe esaltare qualsiasi attaccante.

 

cut

 

Basta semplicemente fare la media gol per minuto:

 

Messi - 1 gol ogni 60 minuti

Sanchez - 1 gol ogni 529 minuti

Villa - 1 gol ogni 154 minuti

 

Riguardo all'anno con Ibra:

 

Ibra - 1 gol ogni 132 minuti

Messi - 1 gol ogni 86 minuti

 

E quell'anno c'era Ibra centravanti e Messi dietro a lui, o addirittura a fare l'ala.

 

L'anno con Eto'o:

 

Eto'o - 1 gol ogni 101 minuti

Messi - 1 gol ogni 101 minuti

 

La stessa media quindi, e anche in questo caso Messi non era il centravanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Keko ed Emeghara sono i migliori giocatori della serie A.

 

...chi gioca di più fa più gol, A ME MI sembra molto più inconfutabile di una semplice media

 

...quando hai un numero di minuti sufficienti a fare una media, ovviamente. Se Emeghara tiene questa media fino a fine stagione sì, significa che è uno dei migliori attaccanti di A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come fischieranno le orecchie a Romario. Ora può sperare di diventare il giocatore più forte di sempre. :mrgreen:

 

Strano che nessuno si ricordi di Bican, Friedenreich, Binder....

 

Magari erano altri tempi e forse ci si masturbava con playboy. Anzi, forse non ci si masturbava affatto, si trombava e basta. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:) le mie ragioni le ho spiegate.

pure io, tante volte.

io dico che i minuti giocati, matematica alla mano, dimostrano chi segna di più, senza alcuna eccezione nei casi presi in esame (che sono i nomi da te fatti + un altro a riprova).

 

fine, non mi sembra di fare nessuna polemica o caciara.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha le proprie. Sui numeri è inconfutabile che hai ragione e un giocatore con una media realizzativa del genere lo vorrei in squadra. Ma il discorso per quanto mi riguarda finisce lì, non va oltre, sia perchè personalmennte preferisco CR7 perchè lo considero più completo e sia perchè per me ci sono stati giocatori più bravi di lui in passato, anche se magari non hanno segnato quanto lui.

Solo il fatto che nel Barcellona ha segnato 209 gol in 241 partite, ottenendo una media gol di 1.15 e con la nazionale Argentina 31 gol in 77 partite con una media di 2.48 è significativo, forse. E dico forse perchè comunque il dubbio credo sia lecito.

 

Sempre parlando di numeri.

Non sto discutendo della indubbia capacità di questo giocatore, perchè si vede ad occhio che è bravo anche per uno che vede per la prima volta una partita di calcio, ma quanto possa REALMENTE VALERE fuori dal quel contesto e quale sia il suo reale valore assoluto come giocatore di calcio.

 

Il fatto è che almeno qualcuno mette in dubbio il reale valore del giocatore mentre la massa si masturbe letteralmente, come in estasi, appena sente nominare Messi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual è la discriminante per capire se una squadra ha giocato bene o ha giocato male? Due settimane fa il Milan ha fatto vedere che con una super difesa era possibile annullare il barca e quindi anche Messi. Ma ieri sera, dopo aver vinto in modo netto, viene fuori che il milan (e la sua difesa) non era in serata. E quindi questo è un altro test non adatto per stabilire se Messi è forte o no contro le squadre iperbarricate.

A me pare che sul primo goal, Messi era chiuso da quattro giocatori. Ed ha fatto un goal che ha dello straordinario. Cioè, stop con finta di corpo annessa che sbilancia mexes e tiro all'incrocio alto dei pali, in un spazio ti tempo (e di terreno) praticamente nulli. Eppure continuate a dire che ieri Costant, zapata ecc. erano in giornata no.

Ma con una squadra che ti mette sottopressione come il barca, è normale commettere errori prima poi. Come hanno fatto costant e ambrosini.

Le finali contro il manchester non fanno testo, le partite contro il real (che schiera un catenacciaro come allenatore) non fanno testo, Bayern, Arsenal, Milan ecc. non fanno testo.

Posso capire l'Argentina, ma a livello di club non c'è proprio storia. Perché se fate questi discorsi, allora vi chiedo: Cosa ha fatto Zidane nelle finali del 97 e del 98 di champions? E Maradona nelle due volte che il Napoli ha giocato la coppa dei campioni? Gli stessi galacticos (figo, ronaldo, raul, zidane, carlos ecc.) nel 2003, che fine avevano fatto mentre la juve li prendeva a pallate in semifinale?

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Messi è il miglior giocatore della nostra generazione, uno dei due migliori giocatori di sempre da quando esiste il calcio.

Tutto il resto sono chiacchere e teorie strampalate.

 

Perchè segna di più?

Vedi, per me (ma non sono l'unico), come giocatore preferisco Cristiano Ronaldo perchè lo ritengo più completo.

Migliore giocatori di sempre? Neui primi 20 diciamo che ci può stare.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

pure io, tante volte.

io dico che i minuti giocati, matematica alla mano, dimostrano chi segna di più, senza alcuna eccezione nei casi presi in esame (che sono i nomi da te fatti + un altro a riprova).

 

fine, non mi sembra di fare nessuna polemica o caciara.

 

Ce l'avevo con Cold che ha tirato fuori giocatori che non hanno nessuna attinenza con il discorso. Altrimenti io a 14 anni ho fatto 12 gol in 12 partite nel torneo dell'oratorio, sono meglio di Messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...