Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

...e comunque Messi ci ha rotto 'o cazz'!!!! Diciamo la verità. :mrgreen:

 

...e a vedere il Barcellona giocare mi viene l'orticaria. Basta!!! Che gli facciano fare un'amichevole contro una squadra delle Faer Or, una bella squadra di falegnami, in da segar loro le gambe :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le finali contro il manchester non fanno testo, le partite contro il real (che schiera un catenacciaro come allenatore) non fanno testo, Bayern, Arsenal, Milan ecc. non fanno testo.

ok, il discorso fila, ma lo vogliamo limitare ad essere un catenacciaro? cioè la sintesi di quell'allenatore è "catenacciaro"?

 

e anche se fosse, qualcuno, prima o poi, dovrebbe spiegarmi perchè sarebbe una cosa negativa.

trapattoni è simbolo del "catenaccio" e mi pare sia idolo a torino, a milano, a monaco, in irlanda... vabbè.

 

per il resto, non è che non fanno testo, ma va guardato anche il CONtesto.

l'appunto che alcuni fanno (tra cui io) è che quando gli altri 10 girano male, lui non è che ti cambia il match con una giocata, anzi, non lo vedi proprio. ma non è un attentato alla costituzione, non è un crimine contro lo stato, è solo un'opinione.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual è la discriminante per capire se una squadra ha giocato bene o ha giocato male? Due settimane fa il Milan ha fatto vedere che con una super difesa era possibile annullare il barca e quindi anche Messi. Ma ieri sera, dopo aver vinto in modo netto, viene fuori che il milan (e la sua difesa) non era in serata. E quindi questo è un altro test non adatto per stabilire se Messi è forte o no contro le squadre iperbarricate.

A me pare che sul primo goal, Messi era chiuso da quattro giocatori. Ed ha fatto un goal che ha dello straordinario. Cioè, stop con finta di corpo annessa che sbilancia mexes e tiro all'incrocio alto dei pali, in un spazio ti tempo (e di terreno) praticamente nulli. Eppure continuate a dire che ieri Costant, zapata ecc. erano in giornata no.

Ma con una squadra che ti mette sottopressione come il barca, è normale commettere errori prima poi. Come hanno fatto costant e ambrosini.

Le finali contro il manchester non fanno testo, le partite contro il real (che schiera un catenacciaro come allenatore) non fanno testo, Bayern, Arsenal, Milan ecc. non fanno testo.

Posso capire l'Argentina, ma a livello di club non c'è proprio storia. Perché se fate questi discorsi, allora vi chiedo: Cosa ha fatto Zidane nelle finali del 97 e del 98 di champions? E Maradona nelle due volte che il Napoli ha giocato la coppa dei campioni? Gli stessi galacticos (figo, ronaldo, raul, zidane, carlos ecc.) nel 2003, che fine avevano fatto mentre la juve li prendeva a pallate in semifinale?

 

direi che abbiamo un vincitore... :bow: :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e comunque Messi ci ha rotto 'o cazz'!!!! Diciamo la verità. :mrgreen:

Io invece rimango a bocca aperta quando un giocatore, dopo aver fatto un goal come quello dell'1-0 di ieri, va a coprire sulla fascia laterale all'altezza del centrocampo, conquistando pure la rimessa.

Messi prima che coi piedi è un campione con la testa, cosa più unica che rara.

E ricordatevi che ha 25 anni.. Questo qui a 30 sarà il giocatore più forte di tutti i tempi, senza se e senza ma.

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Messi non si discute, suvvia...

Giocherà anche avanti a dei mostri, ma quest'anno, complice un reparto d'attacco sottotono, dimostra di fare reparto da solo più che mai. Robe dell'altro mondo. I "se", i "ma", e i "però" lasciamoli per altri giocatori. A S.Siro ha fatto schifo come tutti i suoi compagni(fosse per la troppa sicurezza). Ieri si inventa prima un gol tutto suo, e poi con Iniesta(anche lui ieri mostruoso da fare schifo) fa il secondo, anche se passa per gol normale essendo solo un tiro. Medie gol assurde insieme al portoghese, ma non trovo giusto estremizzare il discorso alla sola media gol, perchè poi ci si trova a leggere nomi accostati a questi, che in realtà dovrebbero leccare loro il prepuzio.

 

Forse qualcuno scrive per provocare, al limite togliamo il dubbio.

 

Messi lo considerate il migliore di questa generazione(andiamo per step)? Preciso che non troverei scandaloso il fatto di vederlo sotto a Ronaldo, il punto sarebbe trovarlo sotto ad altri.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E ricordatevi che ha 25 anni.. Questo qui a 30 sarà il giocatore più forte di tutti i tempi, senza se e senza ma.

 

...ma sai così la cosa buffa? E' che sono 5 anni che si continua a ripetere "ah ma ha solo n anni....".

Intanto ne ha 25, e come 5 anni fa sembra sia un fenomeno nel Barcellona, e in certe condizioni, mentre in altri lidi, e in condizioni meno congeniali, sparisce come un coniglio bagnato.

 

Boh....il fatto è che io la risposta non ce l'ho e beati voi che avete tutte queste certezze.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 1
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma sai così la cosa buffa? E' che sono 5 anni che si continua a ripetere "ah ma ha solo n anni....".

Intanto ne ha 25, e come 5 anni fa sembra sia un fenomeno nel Barcellona, e in certe condizioni, mentre in altri lidi, e in condizioni meno congeniali, sparisce come un coniglio bagnato.

 

Boh....il fatto è che io la risposta non ce l'ho e beati voi che avete tutte queste certezze.

Ma sicuramente in Nazionale non rende come dovrebbe, siamo d'accordissimo su questo.

Ma in Champions League è il giocatore più forte da 4 anni a questa parte.. e non mi sembra poco.

Ogni anno continua a macinare goal e record ed ogni anno diventa sempre più completo.

Vediamo cosa combinerà l'anno prossimo.. non sia mai che vada a vincere un mondiale in casa del Brasile!

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuramente in Nazionale non rende come dovrebbe, siamo d'accordissimo su questo.

 

 

A me basta questo per alimentare quantomeno un dubbio. Come dovrebbe? Appunto!!! Dovrebbe fare quantomeno la differenza, insomma ce lo si aspetta dal miglior giocatore del globo e probabile miglior giocatore di tutti i tempi.

Ricordo solo che nell'ultimo mondiale venne difeso da Maradona per le sue sconcertenti prestazioni.

 

E' un caso, sarà.....

 

Basta perchè altrimenti vado a casa e mi metto a guardare tutti i gol di MEssi. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nulla, ma difatti io avevo tempo fa espresso la mia opinione su entrambi i giocatori: tanti gol ma poco carattere e poco carisma. Entrambi nelle difficoltà affondano, mentre i grandi del passato facevano l'opposto.

Detto terra a terra sono entrambi delle fighette. :lol:

 

Personalmente lo considero più completo come giocatore dal punto di vista tecnico e atletico, questo si, anche se personalmente preferisco di gran lunga un giocatore a tutto campo come fu Lampard qualche anno fa, tanto per dire.....

 

Diciamo che se fossi un allenatore vorrei più un C.Ronaldo che un Messi in squadra. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nulla, ma difatti io avevo tempo fa espresso la mia opinione su entrambi i giocatori: tanti gol ma poco carattere e poco carisma. Entrambi nelle difficoltà affondano, mentre i grandi del passato facevano l'opposto.

 

Personalmente lo considero più completo come giocatore, questo si, anche se personalmente preferisco di gran lunga un giocatore a tutto campo come fu Lampard qualche anno fa, tanto per dire.....

E anche Lampard cos'ha combinato in Nazionale? Mmm..

Il calcio è cambiato, si gioca più di squadra e non con i guizzi dei singoli.

Juve,Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Barça ne sono un chiaro esempio.

E con l'Argentina attuale non faccio fatica a capire perchè Messi non riesca ad ottenere buoni risultati anche li.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lampard non c'entra nulla con tutto il discorso, era solo per dire che a me piacciono molto quei giocatori totali piuttosto che una macchina da gol e non mi sogno nemmeno di metterlo nell'olimpo del calcio.

 

Ottenere buoni risultati?!?!? Io non parlo di vincere il mondiale ma di prestazioni scadenti che nemmeno si avvicinano a quelle offerte in Spagna. Ma è un discorso che ormai è vecchio e che ho fatto 1000 volte....

Il giochino delle reti realizzato l'ho usato come comparazione, visto che fate altrettanto. E non dico sia sbagliato, perchè pure io mi affido ai numeri tante volte, solo che se il discorso è sul fatto di giudicare un calciatore nella sua totalità ed interezza il discorso un attimino cambia, capisci?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho vista, ma ho letto questi due commenti:

 

 

 

 

che di fatto POTREBBE confermare quello che ho sempre detto io: basterebbe schierare una difesa in campo. certo, se vai al camp nou a fare la partita urenda che pare abbia fatto il milan con abate mexes zapata konstant in serata no, beh, ovvio che quello ti purga con due gol. nonostante quello che capite voi io ho sempre detto che è tra i più forti al mondo... e ho visto solo il secondo gol, se non ho visto male c'era iniesta con una prateria davanti a sè per poter fare quello che voleva, cioè un assist preciso preciso.

 

quindi ok, ha fatto una doppietta ad un pessimo milan (e non l'ho scritto io), questo dovrebbe farmi cambiare idea e gridare di gioia per lo spettacolo? non penso.

 

detto questo, se devo essere sincero, mi spiace davvero per questo milan. io c'avevo creduto, mannaggia a loro, mi spiace perchè dopo quello che avevano fatto qui a milano non si meritavano sti quattro sberloni a riportarli sulla terra.

 

...e se devo invece commentare da cugino: sono delle seghe :asd: avete notato se per caso sono usciti a testa alta?

 

 

e per umiliarli meglio abbiamo schierato contemporaneamente muntari mariga e chivu...

 

Possibile che vedi le partite solo quando messi gioca male? All'ore sei tu a portargli sfiga :mrgreen: Detto questo messi fondamentalmente ha fatto soprattutto quello che non ha fatto all'andata, vedendo si spesso ingabbiato ha tirato da fuori, risultato? 2 goal, dopo la difesa ha allentato un po' e poi non lo hanno preso più, io almeno ho notato questo, se il Barcellona comincia a tirare da fuori sono cavoli per tutti, infatti all'andata cercavano di entrare in porta con il pallone, mentre ieri 2 goal e una traversa da fuori :ok:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lampard non c'entra nulla con tutto il discorso, era solo per dire che a me piacciono molto quei giocatori totali piuttosto che una macchina da gol e non mi sogno nemmeno di metterlo nell'olimpo del calcio.

 

Ottenere buoni risultati?!?!? Io non parlo di vincere il mondiale ma di prestazioni scadenti che nemmeno si avvicinano a quelle offerte in Spagna. Ma è un discorso che ormai è vecchio e che ho fatto 1000 volte....

Il giochino delle reti realizzato l'ho usato come comparazione, visto che fate altrettanto. E non dico sia sbagliato, perchè pure io mi affido ai numeri tante volte, solo che se il discorso è sul fatto di giudicare un calciatore nella sua totalità ed interezza il discorso un attimino cambia, capisci?

Mah, più che altro le prestazioni scadenti si sono notate ai Mondiali.

Nelle qualificazioni ed in Coppa America ha giocato delle buonissime partite.. Ma da lui ci si aspetterebbe altro.

Ma ha comunque tanto tempo, Totti e Del Piero solo da over 30 sono riusciti ad essere decisivi in Nazionale (per dirne 2)

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qual è la discriminante per capire se una squadra ha giocato bene o ha giocato male? Due settimane fa il Milan ha fatto vedere che con una super difesa era possibile annullare il barca e quindi anche Messi. Ma ieri sera, dopo aver vinto in modo netto, viene fuori che il milan (e la sua difesa) non era in serata. E quindi questo è un altro test non adatto per stabilire se Messi è forte o no contro le squadre iperbarricate.

A me pare che sul primo goal, Messi era chiuso da quattro giocatori. Ed ha fatto un goal che ha dello straordinario. Cioè, stop con finta di corpo annessa che sbilancia mexes e tiro all'incrocio alto dei pali, in un spazio ti tempo (e di terreno) praticamente nulli. Eppure continuate a dire che ieri Costant, zapata ecc. erano in giornata no.

Ma con una squadra che ti mette sottopressione come il barca, è normale commettere errori prima poi. Come hanno fatto costant e ambrosini.

Le finali contro il manchester non fanno testo, le partite contro il real (che schiera un catenacciaro come allenatore) non fanno testo, Bayern, Arsenal, Milan ecc. non fanno testo.

Posso capire l'Argentina, ma a livello di club non c'è proprio storia. Perché se fate questi discorsi, allora vi chiedo: Cosa ha fatto Zidane nelle finali del 97 e del 98 di champions? E Maradona nelle due volte che il Napoli ha giocato la coppa dei campioni? Gli stessi galacticos (figo, ronaldo, raul, zidane, carlos ecc.) nel 2003, che fine avevano fatto mentre la juve li prendeva a pallate in semifinale?

:bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, più che altro le prestazioni scadenti si sono notate ai Mondiali.

hai detto niente...

non vorrei essere ripetitivo, ma nelle qualificazioni e in copa america rischia di giocare contro l'equador e la bolivia, per dire. ai mondiali ci sono per lo più federazioni di altro spessore.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente...

non vorrei essere ripetitivo, ma nelle qualificazioni e in copa america rischia di giocare contro l'equador e la bolivia, per dire. ai mondiali ci sono per lo più federazioni di altro spessore.

Ma l'ho detto che in nazionale può e deve fare di più eh. Però poi se guardi bene, ha solo 3 goal meno di Maradona.

Poi, non mi sembra che la Champions non faccia testo. Ha la media goal più alta (o,76) di tutti i migliori marcatori di sempre della champions, dopo Di Stefano ed è a solo 13 goal dal record assoluto di Raul con la metà delle presenze. Hai detto niente..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il discorso fila, ma lo vogliamo limitare ad essere un catenacciaro? cioè la sintesi di quell'allenatore è "catenacciaro"?

 

e anche se fosse, qualcuno, prima o poi, dovrebbe spiegarmi perchè sarebbe una cosa negativa.

trapattoni è simbolo del "catenaccio" e mi pare sia idolo a torino, a milano, a monaco, in irlanda... vabbè.

 

per il resto, non è che non fanno testo, ma va guardato anche il CONtesto.

l'appunto che alcuni fanno (tra cui io) è che quando gli altri 10 girano male, lui non è che ti cambia il match con una giocata, anzi, non lo vedi proprio. ma non è un attentato alla costituzione, non è un crimine contro lo stato, è solo un'opinione.

 

Ma infatti catenacciaro non è nell'eccezione negativa del termine. Intendo dire che ogni qual volta che ha affrontato il barca, lo ha sempre fatto in modo catenacciaro. Eppure Messi i goal li ha fatti lo stesso.

E se parli del contesto, io continuo a chiederti: dov'era zidane nelle due finali perse, quando la juve non girava? E ronaldo nel real madrid? Maradona nel Napoli?

E questi sono tutti giocatori, a parte Ronaldo, dove al massimo gli veniva messo un solo giocatore ad uomo. Messi si ritrova sistematicametne contro due reparti a marcarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi è il Dio del calcio ;) ...si parla tanto di "campioni del passato"....del passato appunto...qui siamo in un calcio dove la fa da padrona la tattica e la fisicità...e Messi in questo contesto si trova benissimo...tanti parlano di Maradona...non metto in dubbio le sue qualità ma...per me Messi è nettamente più forte...ha vinto 4 (!!) Champions contro rivali di tutto rispetto...ha giocato un solo mondiale e secondo me ha tempo per emergere anche in quel contesto li...lui col pallone fà quello che vuole, cè poco da fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Messi è il Dio del calcio ;) ...si parla tanto di "campioni del passato"....del passato appunto...qui siamo in un calcio dove la fa da padrona la tattica e la fisicità...e Messi in questo contesto si trova benissimo...tanti parlano di Maradona...non metto in dubbio le sue qualità ma...per me Messi è nettamente più forte...ha vinto 4 (!!) Champions contro rivali di tutto rispetto...ha giocato un solo mondiale e secondo me ha tempo per emergere anche in quel contesto li...lui col pallone fà quello che vuole, cè poco da fare..

Senza contare anche il fatto che il calcio era più lento una volta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...