Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

Queste serate sono quelle che spiegano a tutti chiaramente perchè il calcio è lo sport più bello del mondo.

 

Bè bè bè bè.

Se si è presi solo da questo sport è un conto, ma dire che è il più bello per queste emozioni (che innegabilmente ci sono) mi pare un pò velleitario.

Se non altro perchè di sport che regalano emozioni forti ce ne sono parecchi oltre al calcio.

Non mi diventare come Caressa che ogni 3x2 continua a dire "Il calcio è strano", "Il calcio è l'unico sport che ti fa provare certi brividi" ecc... (spero sapendo bene che son tutte balle) che sta cominciando ad essere leggermente ripetitivo.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato ora 10 di sintesi del borussia...

beh, i gol in fuorigioco... beh. non mi sembra tanto uno scandalo, forse quello del borussia finale, ma nemmeno più di tanto. bah.

 

 

Se non altro perchè di sport che regalano emozioni forti ce ne sono parecchi oltre al calcio.

poi ogni 4 anni tutti si emozionano a vedere gente che va in canoa, o che spara ad un bersaglio con una pistola a piombini...

o anche

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riguardato ora 10 di sintesi del borussia...

beh, i gol in fuorigioco... beh. non mi sembra tanto uno scandalo, forse quello del borussia finale, ma nemmeno più di tanto. bah.

 

 

Come nemmeno più di tanto? Sul gol qualificazione del Borussia ci sono 4 giocatori in fuorigioco al momento del cross e anche quando il giocatore del Borussia butta dentro la palla perchè c'è solo 1 giocatore dopo la sfera in quanto il portiere era dietro. :ph34r:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come nemmeno più di tanto? Sul gol qualificazione del Borussia ci sono 4 giocatori in fuorigioco al momento del cross e anche quando il giocatore del Borussia butta dentro la palla perchè c'è solo 1 giocatore dopo la sfera in quanto il portiere era dietro. :ph34r:

sì, a rivederlo è incredibile, ma live non mi sembra così imbarazzante. se i difensori e il portiere avessero fatto il proprio lavoro invece che tentare di speigare alla terna la loro opinione, forse sarebbero riusciti a bloccare quel pallone che ne ha fatta parecchia di strada dal fuorigioco alla linea di porta...

io di solito la vedo così, quelle sono situazioni limite, fasi concitate, giocatori che si continuano a sovrapporre, l'errore umano ci sta fino a che non mettono qualche controllo più serio, moviola o altra tecnologia che sia. e non erano 4 in fuorigioco che si sono trovati da soli davanti al portiere... hanno aftto altri passaggi prima di arrivare in porta col pallone coi difensori fessi che si sbracciavano. ma che ti sbracci?? difendi piuttosto! fossi io il coach questo direi ai miei giocatori.

sono quelle situazioni dove se l'arbitro fischia e lo annulla ok, ma se non lo annulla, amen.

 

quello di prima, quello annullato in precedenza, quello si che era clamoroso fosse stato convalidato. ed infatti non lo è stato.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio....fischiano fuorigioco anche di 10 cm, anche perchè se il guardalinee è attanto ed in linea con l'ultimo uomo della difesa non penso faccia fatica a vederlo.

Sul cross forse, e dico forse, il guardalinee ha visto solo il primo uomo, quello più vicino a lui, mentre non ha visto quelli che c'erano davanti e quello che ha colpito la palla di testa perchè coperti dal giocatore più vicino al guardalinee.C'era quasi luce tra i giocatori.

Però sull'ultimo tocco del giocatre del Borussia (quello che ha fatto il gol) è fuorigioco netto, anche l'umino della porta avrebbe dovuto vederlo, o comunque alimentare un dubbio per un consulto perchè mi è sembrato piuttosto palese.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio....fischiano fuorigioco anche di 10 cm, anche perchè se il guardalinee è attanto ed in linea con l'ultimo uomo della difesa non penso faccia fatica a vederlo.

senza dubbio, ma errori simili, pur riconoscendoli come errori grossi, non mi sembrano così assurdi. mi auguro che vengano ripresi da chi di dovere e magari "puniti" per quanto possa essere punito un arbitro o un guardalinee, ma non ci vedo nulla di scandaloso in quel finale di partita, ripeto, CERTE situazioni le posso capire, e trovo più ridicolo vedere i difensori che con l'azione ancora in corso stavano già protestando senza più pensare alla fase difensiva, concedendo così il gol finale. quello è grave! è quello che ha portato al gol vittoria, non un errore arbitrale che poteva essere rimediato dai giocatori in campo se avessero fatto il loro dovere.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranking...

 

 

La scenario ad inizio stagione vedeva l'Italia lontanissima dalla Germania, ma con Francia e Portogallo molto vicini e pronti al sorpasso, anche perchè nella prossima stagione l'Italia scarterà 11.375 punti della stagione 2008-09 mentre i lusitani soltanto 6.785. Se Juventus e Lazio non dovessero riuscire nell'impresa si potrebbe tornare alla situazione iniziale nel giro di un altro turno, tenendo conto della vittoria per 3-1 del Benfica sul Newcastle che potrebbe permettere al Portogallo di colmare il divario virtuale per la stagione 2013-2014: considerando il bonus per l'accesso alle semifinali basterebbe poi poco più di un pareggio al Benfica per portare il proprio paese ad inizio la prossima stagione davanti all'Italia.

 

1. Spagna 87.311 (3/7)

2. Inghilterra 81.535 (3/7)

3. Germania 77.328 (2/7)

4. Italia 63.981 (2/6)

5. Francia 58.833 (1/6)

6. Portogallo 58.334 (1/6)

 

Anche in caso di eliminazione, sarebbe comunque importante per Juventus e Lazio chiudere con un successo. In questo caso si respingerebbe la Francia: perdere due posizioni porterebbe la terza classificata in serie A ad un doppio preliminare di Champions (terzo e quarto turno preliminare). Impossibile al momento guardare avanti, alla Germania. Con Bayern Monaco e Borussia che hanno l'opportunità di accedere alle semifinali potrà incamerare altri punti e - considerando che l'anno prossimo scarterà 12.675 - potrà definitivamente certificare la propria crescita superando l'Inghilterra che ne perderà 15.000. Il terzo posto, che ti permette di avere quattro squadre in Champions, per almeno due anni sarà fuori dalla portata dell'Italia.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la coreografia pre-partita del Borussia con l'omino che spunta dal basso? Idoli :D

 

http://www.video.mediaset.it/video/champions_league/highlights/382975/dortmund-malaga-3-2.html

 

Deve averne fatta una spaziale anche il Galatasaray contro il Real, ma non ho ancora cercato il video !

 

Per stasera tra le certezze che ho e' che Buffon fara' una partita spettacolare mi sa..per rispondere alle critiche dell'andata...

Io continuo a esser convinto che la Juve puo' aver le carte per mettere in difficolta' il Bayern, tutto stara' nell'evitare di prender goal..

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'inter ha sempre bastopnato il Bayern in questi ultimi anni..... :mrgreen: :mrgreen:

 

Tutto può succedere.

Rosso di sera bel tempo si spera.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.

Se la se gira a ghel metum in tul cù!

 

:mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi sta sulle balls la Juve, stasera dovrò tifare per loro visto il ranking pubblicato sopra dal sottoscritto... si rischia davvero dal 2014 che la terza classificata inizi il preliminare dal terzo turno.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi sta sulle balls la Juve, stasera dovrò tifare per loro visto il ranking pubblicato sopra dal sottoscritto... si rischia davvero dal 2014 che la terza classificata inizi il preliminare dal terzo turno.

 

La situazione è questa da qualche anno, ne abbiamo parlato tante volte in questo topic... il problema principale sono le squadre che snobbano l'EL (vedi Napoli o Udinese), non le italiane in CL che in linea di massima arrivano fino a dove possono. Il Portogallo ci sta per superare per i risultati in EL soprattutto, è lì che perdiamo punti... non ricordo neanche l'ultima volta in cui in italiana ha vinto la Uefa/EL, credo sia stato il Parma nel '99 o giù di lì .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è questa da qualche anno, ne abbiamo parlato tante volte in questo topic... il problema principale sono le squadre che snobbano l'EL (vedi Napoli o Udinese), non le italiane in CL che in linea di massima arrivano fino a dove possono. Il Portogallo ci sta per superare per i risultati in EL soprattutto, è lì che perdiamo punti... non ricordo neanche l'ultima volta in cui in italiana ha vinto la Uefa/EL, credo sia stato il Parma nel '99 o giù di lì .-.

Ma si tifiamo Rube che vinca pure!! ( non troppo)

 

La situazione è questa da qualche anno, ne abbiamo parlato tante volte in questo topic... il problema principale sono le squadre che snobbano l'EL (vedi Napoli o Udinese), non le italiane in CL che in linea di massima arrivano fino a dove possono. Il Portogallo ci sta per superare per i risultati in EL soprattutto, è lì che perdiamo punti... non ricordo neanche l'ultima volta in cui in italiana ha vinto la Uefa/EL, credo sia stato il Parma nel '99 o giù di lì .-.

Comunque l ultima squadra italiana a vincere La "coppa uefa" è stata l Inter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè bè bè bè.

Se si è presi solo da questo sport è un conto, ma dire che è il più bello per queste emozioni (che innegabilmente ci sono) mi pare un pò velleitario.

Se non altro perchè di sport che regalano emozioni forti ce ne sono parecchi oltre al calcio.

Non mi diventare come Caressa che ogni 3x2 continua a dire "Il calcio è strano", "Il calcio è l'unico sport che ti fa provare certi brividi" ecc... (spero sapendo bene che son tutte balle) che sta cominciando ad essere leggermente ripetitivo.

Secondo me il calcio è lo sport più bello del mondo perchè è l'unico sport in cui, anche il partecipante più scarso nella partita secca può battere l'avversario. Negli altri sport di squadra, la supremazia tecnico-tattica spesso è uno scoglio insormontabile.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...