Vai al contenuto

UEFA Champions League


Uroboros

Messaggi raccomandati

No Fury intendevo dire che il GAP ci fosse sicuro...ma nn pensavo fosse così evidente...:rolleyes: :rolleyes;

 

Non possiamo sapere se questo è il vero gap tra le due squadre, non bastano 2 partite per saperlo... ci sono troppe variabili di mezzo. Ad esempio tra Juve-Inter e Inter-Juve hai visto il vero gap che c'è tra le 2 squadre? Ci sono molti fattori da considerare, primo su tutti la condizione atletica: da gennaio in poi la vera Juve non si è più vista a parte un paio di partite (nessuno mi toglie dalla testa che la preparazione invernale è stata sbagliata), mentre il Bayern mi è sembrato davvero in palla. Poi il loro 4-2-3-1 come ho scritto altre volte è lo schema peggiore da affrontare per la Juve, perchè Robben e Ribery costringono i laterali a stare bassi o Barzagli/Chiellini a stare troppo larghi (comunque non c'erano gli uomini per giocare con il 4-3-3). Secondo me ad esempio avremmo perso anche vs Real o Barça, ma giocando meglio di quanto abbiamo fatto vs il Bayern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gap c'è ed è evidente. E ci sarebbe stato sia con Real e Barça.

La sconfitta di ieri non deve essere interpretata negativamente, anzi secondo me dobbiamo vederla come un'ottimo punto di partenza; due anni fa eravamo "lottavamo" per l'EL e oggi stiamo a parlare di una sconfitta ai quarti di Champions, segno che comunque la società e la squadra stanno lavorando bene. In estate, a mio avviso, serviranno un vice Pirlo e una seconda punta di livello oltre a Llorente che oramai è già sicuro.. però servono dei bei colpi e non il Giovinco di turno.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

il bipolarismo che si rimanifesta

:)

 

il bayern è venuto a torino non certo per fare la partita, ha lasciato un po' di manovra alla juve restando in agguato per le ripartenze, con quelle due ali che si ritrova. li ha lasciati correre e poi nel secondo tempo si è rimesso a fare controllo palla arrivando al primo gol. a quel punto la juve ha smesso e c'è stato il secondo gol nel finale. fine, partita semplice semplice.

 

e forse è vero che questo benedetto 3-5-2 non è adatto a tutte le situaizoni europee, può andare bene in alcuni casi, ma contro questi, con robben e ribery che spingono dove vuoi andare con gli esterni? se quelli spingono ti ritrovi fisso con una sorta di 5-3-2 e non riesci a risalire. imho.

 

 

guardati il video che ha postato AngelDevil, una chiara e pacata analisi tecnico-tattica della partita :)

 

:lol: :lol: ....quello è snake! :mrgreen:

Da quanto hai scritto penso abbia giocato anche ieri con la difesa a 3. Esatto Inverno. Contro quel Bayern che ha una spinta laterale molto forte e gioca molto largo la difesa a 3 diventa un po' un pericolo perchè rischi di venire schiacciato e non avere i giusti sfoghi per le ripartenze.

 

 

Non possiamo sapere se questo è il vero gap tra le due squadre, non bastano 2 partite per saperlo... ci sono troppe variabili di mezzo. Ad esempio tra Juve-Inter e Inter-Juve hai visto il vero gap che c'è tra le 2 squadre? Ci sono molti fattori da considerare, primo su tutti la condizione atletica: da gennaio in poi la vera Juve non si è più vista a parte un paio di partite (nessuno mi toglie dalla testa che la preparazione invernale è stata sbagliata), mentre il Bayern mi è sembrato davvero in palla. Poi il loro 4-2-3-1 come ho scritto altre volte è lo schema peggiore da affrontare per la Juve, perchè Robben e Ribery costringono i laterali a stare bassi o Barzagli/Chiellini a stare troppo larghi (comunque non c'erano gli uomini per giocare con il 4-3-3). Secondo me ad esempio avremmo perso anche vs Real o Barça, ma giocando meglio di quanto abbiamo fatto vs il Bayern.

 

L'analisi sul modulo la condivido, e l'ho sostenuto anche dopo la partita dell'andata, però a me sembra che la Juve sia proprio mancata come prestazione e presenza in campo, che è ancora peggio. In poche parole non è stata all'altezza e non credo sia una questione di forma perchè altrimenti anche in campionato farebbe fatica, cosa che non avviene. Poi è vero che il livello tra campioanto e CL è molto diverso, però a mio parere credo proprio che ci sia una gap sotto tanti punti di vista.

La Juve è un po' l'inter che si presentava in CL che quando incontrava una squadra con appena un po' di palle faceva la figura del coniglio bagnato.

 

Non che il tanto bramato top-player davanti avrebbe cambiato le cose, però se si punta a vincere la coppa certi giocatori li devi avere in rosa al giorno d'oggi.

 

La cosa peggiore è venire schiacciato dalle proprie paure, cosa che per me è avvenuta.

La partita della Juve è finita dopo 30 minuti a Monaco, quando non ha avuto la forza di reagire venendo letteralmente sovrastata dalla squadra avversaria. Lì ha capito di non essere all'altezza e mentalmente subisci perchè si è portati a cambiare l'atteggiamento in campo, ad essere meno sicuri, ad essere meno propositivi e come conseguenza si è più inclini all'errore.

 

E questa paura non è emersa solo contro il Bayern.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non lo so....

Non sempre conta l'esperienza, perchè l'Inter, per esempio, era piena zeppa di giocatori con esperienza internazionale eppure in CL tutte le sicurezze che mostrava in campionato si scioglievano come neve al sole.

 

Il Dortmund l'anno scorso ha avuto diffocoltà mentre quest'anno gioca evidentemente con un'altro piglio, eppure è una squadra giovane.

E il Malaga?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dortmund l'anno scorso ha avuto diffocoltà mentre quest'anno gioca evidentemente con un'altro piglio

 

Appunto. All'esordio in CL il Borussia arriva ultimo nel girone di qualificazione, dietro ad Arsenal, Marsiglia ed Olympiakos (niente di che quindi), dopo aver vinto la Bundes l'anno prima e rivincendola lo stesso anno in cui fa flop in CL. Perchè? Esperienza. Quest'anno per provare ad arrivare in fondo alla CL hanno evidentemente lasciato perdere il campionato. Il Malaga ha fatto bene ma qual'è la squadra più forte che ha incontrato, dall'inizio della CL ad oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. All'esordio in CL il Borussia arriva ultimo nel girone di qualificazione, dietro ad Arsenal, Marsiglia ed Olympiakos (niente di che quindi), dopo aver vinto la Bundes l'anno prima e rivincendola lo stesso anno in cui fa flop in CL. Perchè? Esperienza. Quest'anno per provare ad arrivare in fondo alla CL hanno evidentemente lasciato perdere il campionato. Il Malaga ha fatto bene ma qual'è la squadra più forte che ha incontrato, dall'inizio della CL ad oggi?

Seriamente: ma tu pensi davvero che 6 partite giocate in un girone di qualificazione, oltretutto andate piuttosto male visto che si è classificata ultima con 4 punti, possano essere definita un'esperienza sufficientemente necessaria per disputare una cl l'anno successivo, ovvero questo, da protagonista? Mostrando gioco e personalità mettendo in difficoltà i campioni di inghilterra e spagna?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. All'esordio in CL il Borussia arriva ultimo nel girone di qualificazione, dietro ad Arsenal, Marsiglia ed Olympiakos (niente di che quindi), dopo aver vinto la Bundes l'anno prima e rivincendola lo stesso anno in cui fa flop in CL. Perchè? Esperienza. Quest'anno per provare ad arrivare in fondo alla CL hanno evidentemente lasciato perdere il campionato. Il Malaga ha fatto bene ma qual'è la squadra più forte che ha incontrato, dall'inizio della CL ad oggi?

quoto.. :ok: queste esperienze servono per farsi le ossa e il borussia ne è da esempio (anche se son passati per grazia ricevuta)... quest anno eravamo pieni olfi di giocatori che non hanno mai visto la champions per cui esperienza pressoche nulla per molti dei nostir e siamo comunque arrivati tra le prime 8 e facendo una grande champions... questa esperienza ora la mettiamo in "saccoccia" e ci servirà per maturare nei prossimi anni...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

1365679263[/url]' post='1833521']

quoto.. :ok: queste esperienze servono per farsi le ossa e il borussia ne è da esempio (anche se son passati per grazia ricevuta)... quest anno eravamo pieni olfi di giocatori che non hanno mai visto la champions per cui esperienza pressoche nulla per molti dei nostir e siamo comunque arrivati tra le prime 8 e facendo una grande champions... questa esperienza ora la mettiamo in "saccoccia" e ci servirà per maturare nei prossimi anni...! :ok:

 

Cioe? whew.gif

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe? whew.gif

cioè, vatti a rileggere quello che ho scritto dopo il ritorno di borussia malaga...! :ok:

 

anzi mi auto quoto così ti risparmio la "ricerca"...

 

io sto parlando della gara di stasera e basta.. per me questo "piccolo" malaga, con la società in vendita, fuori casa, contro una squadra superiore in tutto ha fatto un ottima figura ed è uscito per un gol preso nel recupero quando gli avversari hanno cominciato a giocare al "lancio lungo in mezzo alla zuffa e che dio ce la mandi buona"..! il malaga ha fatto la sua partita e secondo me stasera meritava di più degli avversari...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seriamente: ma tu pensi davvero che 6 partite giocate in un girone di qualificazione, oltretutto andate piuttosto male visto che si è classificata ultima con 4 punti, possano essere definita un'esperienza sufficientemente necessaria per disputare una cl l'anno successivo, ovvero questo, da protagonista? Mostrando gioco e personalità mettendo in difficoltà i campioni di inghilterra e spagna?

 

Sì. Bastano poche partite per togliersi "l'ansia da prestazione" di dosso, per capire che differenza tecnico-tattica c'è in CL rispetto al campionato che si gioca, per capire che non si possono sottovalutare nemmeno le partite più facili sulla carta. Poi il Borussia non sta facendo bene solo per l'esperienza dell'anno scorso ovviamente, ma per tanti altri fattori (il fatto di lasciar perdere il campionato è un plus infinito per giocare bene in CL)... ma nel calcio, spesso anche solo una partita è sufficiente per fare esperienza ed imparare dai propri errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

La juve le 6 partite del girone le ha giocate, mi sembra.

E poi? cosa è successo?

 

Quando ha incontrato Manchester e Real il campionato era appena iniziato e non è che era messo così male.

Al 7 dicembre la Juve totalizzò 32 punti in serie A a quella data mentre il Borussia 26 nella Bundensliga.

 

Se le prestazioni della juve dipendessero esclusivamente dall'esperienza allora, e se come dici tu dovrebbe bastare solo 1 partita, allora a maggior ragione non si spiega come mai ha fatto 1 primo tempo pessimo contro il Celtic e quasi 2 partite intere contro il Bayern in un modo che definirlo sottotono è già tanto.

 

Se contasse solo l'esperienza l'Inter in questi anni ne dovrebbe aver vinte almeno 2 di CL e non si sarebbe fatta eliminare da squadre di secondo rango e avrebbe evitato di venir presa a pallate da Liverpool, Man Utd, ecc....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

La juve le 6 partite del girone le ha giocate, mi sembra.

E poi? cosa è successo?

 

Alzheimer? :D

Ha passato gli ottavi e poi ha incontrato una squadra troppo forte. Quindi? Forse non ci siamo capiti, il Borussia non è arrivato in semifinale solo perchè l'anno scorso ha capito come si gioca in CL (aka esperienza), ma perchè quest'anno ha lasciato da parte il campionato. Pensi che se avessero incontrato una vera big invece di Shakhtar+Malaga sarebbero ancora dentro?

 

Se contasse solo l'esperienza

 

Sei ubriaco? Non puoi leggere bene i post prima di rispondere? :D

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il bipolarismo che si rimanifesta

:)

 

il bayern è venuto a torino non certo per fare la partita, ha lasciato un po' di manovra alla juve restando in agguato per le ripartenze, con quelle due ali che si ritrova. li ha lasciati correre e poi nel secondo tempo si è rimesso a fare controllo palla arrivando al primo gol. a quel punto la juve ha smesso e c'è stato il secondo gol nel finale. fine, partita semplice semplice.

 

e forse è vero che questo benedetto 3-5-2 non è adatto a tutte le situaizoni europee, può andare bene in alcuni casi, ma contro questi, con robben e ribery che spingono dove vuoi andare con gli esterni? se quelli spingono ti ritrovi fisso con una sorta di 5-3-2 e non riesci a risalire. imho.

 

molte volte Inverno...un occhio tifoso non riesce a vedere quello che vede un occhio "estraneo"... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzheimer? :D

Ha passato gli ottavi e poi ha incontrato una squadra troppo forte. Quindi? Forse non ci siamo capiti, il Borussia non è arrivato in semifinale solo perchè l'anno scorso ha capito come si gioca in CL (aka esperienza), ma perchè quest'anno ha lasciato da parte il campionato. Pensi che se avessero incontrato una vera big invece di Shakhtar+Malaga sarebbero ancora dentro?

 

Una squadra può essere più forte di un'altra ma ciò che si è visto in campo, e soprattutto il modo, non dipende esclusivamente dalla differenza tra le 2 squadre per il semplice fatto che "una è troppo forte rispetto all'altra".

Il Borussia è passato prima classificata in un girone con dentro Real Madrid e City, non shaktar e chelsea. Nel girone hanno dimostrato ampliamente di poterci stare benissimo in una semi-finale di CL. La juve mi sembra non l'abbia dimostrato nel suo girone e a maggior ragione contro una delle pretendenti.

La differenza è abbastanza sostanziale direi.

 

Tu dici che hanno lasciato da parte il campionato per la CL ma a me sembra che nella bundensliga fino a dicembre, ovvero fino all'ultima partita del girone di qualificazione, il borussia abbia fatto il suo onesto campionato e forse è stato il bayern a fare un inizio di campionato fuori dal comune facendo ben 37 punti in 14 partite.

 

Non è solo l'eperienza che conta in CL e il percorso di alcune squadre in questi anni è li che lo dimostra e la Juve non ha perso per mancata esperienza, secondo il mio parere, ma per molto altro (valore tecnici esclusi).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Borussia è passato prima classificata in un girone con dentro Real Madrid e City, non shaktar e chelsea.

 

Parli del City che in 6 partite del girone non ne ha vinta neanche una, ed è arrivato dietro all'Ajax? Lo stesso City che l'anno scorso è arrivato dietro al Napoli?

 

Non è solo l'eperienza che conta in CL

 

Ogni tanto fai apposta a non capire perchè altrimenti la discussione finirebbe lì, e non ti piace sta cosa. Ma dove l'ho scritto che la Juve ha perso solo per mancanza di esperienza? Ma li hai mai letti i miei post in queste 2 settimane? Quando parlavo della differenza di talento individuale tra le due squadre? Dell'incompatibilità del 3-5-2 con il 4-2-3-1? L'esperienza e' UN fattore decisivo in CL, non è l'UNICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del City che in 6 partite del girone non ne ha vinta neanche una, ed è arrivato dietro all'Ajax? Lo stesso City che l'anno scorso è arrivato dietro al Napoli?

Sono pur sempre i campioni d'inghilterra e se come dici tu bastano 6 partite (e l'anno scorso hanno fatto esperienza) per far si che una squadra abbia l'esperienza tale da affacciarsi con buoini propositi in una CL.....

Quindi il City una squadraccia e il Chelsea una supersquadra?

E il Real ora è in semifinale per la seconda volta in 2 anni, e li hanno battuti e alla grande, mi sembra, sotto ogni profilo: tattico, tecnico, organizzazione, gioco, ecc...

 

 

 

Ogni tanto fai apposta a non capire perchè altrimenti la discussione finirebbe lì, e non ti piace sta cosa. Ma dove l'ho scritto che la Juve ha perso solo per mancanza di esperienza? Ma li hai mai letti i miei post in queste 2 settimane? Quando parlavo della differenza di talento individuale tra le due squadre? Dell'incompatibilità del 3-5-2 con il 4-2-3-1? L'esperienza e' UN fattore decisivo in CL, non è l'UNICO.

 

No non faccio apposta e può anche darsi che mi sfugga qualcosa visto che nel frattempo lavoro e multitablo a poker. :mrgreen: :mrgreen:

E sicuramente non ho letto tutti i tuoi pensieri perchè, insomma, non è che passo il tempo a leggere il topic della seria A e della CL e tantomeno a leggere tutti i post.

 

Quindi mi sembra di aver capito che la sciagurata doppia sfida contro il bayern sia figlia dell'inesperienza e del gap-tecnico.

E l'esperienza è un fattore decisivo.

Quindi il borussia deve ringraziare soprattutto, visto che è un fattore decisivo, le 6 partitaccie dell'anno scorso.

 

Bah.... :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti arrabbiare fury, non lo fa apposta. si è proprio bruciato di suo :(

 

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

No è che faccio troppe cose nel medesimo istante. :mrgreen: :mrgreen:

 

Ora faccio la pausa e vado a mangiare un po' di cipster. :P

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come dici tu bastano 6 partite (e l'anno scorso hanno fatto esperienza) per far si che una squadra abbia l'esperienza tale da affacciarsi con buoini propositi in una CL.....

 

Ma non l'ho detto T_T

 

Bastano poche partite per togliersi "l'ansia da prestazione" di dosso, per capire che differenza tecnico-tattica c'è in CL rispetto al campionato che si gioca, per capire che non si possono sottovalutare nemmeno le partite più facili sulla carta.

 

Ti sembra che queste cose bastino a diventare una contender? Facendo esperienza risolvi alcuni problemi, soprattutto di atteggiamento psicologico, ma per diventare una contender serve molto di più... e questo perchè? Perchè

 

L'ESPERIENZA NON E' L'UNICO FATTORE DECISIVO IN CHAMPIONS LEAGUE

 

è abbastanza chiaro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E per me non è così decisivo e non è stata una delle principali cause delle partite di Cl della Juve. :mrgreen: :mrgreen:

 

Perchè se bastano poche partite per togliersi l'ansia, ecc....la juve le ha giocate mi sembra.

 

Nei 45 minuti contro il celtic cosa ha contato? L'esperienza? Il gap tecnico? L'ansia?

 

Ha fatto la stessa cosa sia contro il Celtic che contro il Bayern solo che contro la squadra tedesca credo questo "stallo" sia durato oltre misura. Contro la shaktar anche....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu non hai notato nessun cambiamento nella Juve tra le prime 3 partite del girone e le seconde 3?

 

Se c'è stato un effettivo cambiamento di mentalità dimmi dov'era contro il Celtic all'andata e soprattutto nei 2 incontri, nel primo di sicuro perchè ho visto la partita nel secondo credo sia andato nello stesso modo leggendo un po' in giro.

 

Poi oh...è chiaro che se ti tremano le gambe con la Ternana rischi di perdere la partita, però non è mica detto che se vinci 3-0 hai fatto una superprestazione.

A me sembra che contro lo shaktar fuori casa sia stata una partita equilibrata decisa da un episodio. La juve non ha certo dato l'impressione di aver in mano il gioco.

Contro i norvegesi...beh...c'è da commentare? Certo che se si vuole puntare il dito sulla partita dell'andata allora tessiamo le lodi in quella del ritorno.

Stessa cosa contro il Chelsea. Eppure davanti avevate o no i campioni d'europa? Era o non era una partita decisiva? Quindi?

Ve la sieta giocata e avete vinto.

 

Peggio contro il Celtic, che se avesse finito il primo tempo in vantaggio di 2-o non avrebbe rubato nulla.

Da dove è nata la prestazione del primo tempo?

Contro il bayer non ne parliamo.

 

Non è solo esperienza e gap-tecnico perchè ci sono squadre anche con poca esperienza che hanno fatto meglio, in termini di risultati, e si sono dimostrate più "pronte" per stare in questa competizione.

Forse perchè meglio preparate ad affrontare certi incontri e forse perchè sentono meno la pressione.

Perchè se è vero che l'esperienza ha il suo peso è anche vero che a volte l'incoscienza è ancora meglio.

 

 

...ma poi...vada via i ciap anca la juve!!! :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è stato un effettivo cambiamento di mentalità dimmi dov'era contro il Celtic all'andata e soprattutto nei 2 incontri

 

Il girone di qualificazione non c'entra con la fase ad eliminazione diretta, non lo dici sempre anche tu? Il fatto che la Juve abbia cambiato approccio alle partite del girone di CL non significa che a quel punto fosse pronta mentalmente ad affrontare la fase ad eliminazione diretta. Il fatto che il Borussia abbia battuto il Real nel girone di qualificazione non significa che se si incontrassero in semifinale andrebbe a finire nello stesso modo. Sono due cose separate, fare esperienza nella fase a gironi ti può aiutare nella fase a gironi dell'anno dopo, fare esperienza nei turni ad eliminazione diretta ti può aiutare nelle partite ad eliminazione dell'anno dopo. Il Borussia ha fatto un ottimo girone di qualificazione, ma nella seconda fase deve ancora dimostrare tutto visto che non ha incontrato squadre davvero forti e in ogni caso se guardiamo i risultati ha fatto 2 pareggi fuori casa, 1 vittoria netta e 1 vittoria tiratissima (contro il Malaga). Infatti la vera controprova della forza del Borussia sarà il risultato in un turno ad eliminazione contro una squadra top, Bayern compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...