Vai al contenuto

Rocksmith


Dinix

Messaggi raccomandati

Non ho trovato una discussione ufficiale per questo gioco di prossima uscita.

 

Volevo chiedere se in giro c'era qualche offerta portando altri giochi, ecc.

 

Leggevo inoltre che ci sarà compreso il DLC per il basso ed altri contenuti aggiuntivi della versione americana.

Il prezzo è altino 89,98 EUR da Gamestop.

 

Qualcuno sa qualcosa al riguardo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io ho letto di un bundle con gioco, chitarra e cavetto per collegarla alla 360 al prezzo di 200 dollari... sono molto interessato a sto gioco, non ho mai suonato una chitarra ma la cosa mi ispira non poco per iniziare a strimpellare un po' con una chitarra vera :)

 

Io suono da una vita, ho anche insegnato qualche anno, ma credo possa essere divertente, ho già la chitarra, la les paul che danno in bundle è ottima per iniziare.

 

Per chi non sa suonare ho un solo grande consiglio:

Prendetevi una guida o un libricino o leggete bene in internet l'esatta postura da tenere perchè è la base per poter suonare a livelli decenti, altrimenti oltre ad essere tutti storti le cose più complesse diventano impossibili, anche suonare con tracolla può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono da una vita, ho anche insegnato qualche anno, ma credo possa essere divertente, ho già la chitarra, la les paul che danno in bundle è ottima per iniziare.

 

Per chi non sa suonare ho un solo grande consiglio:

Prendetevi una guida o un libricino o leggete bene in internet l'esatta postura da tenere perchè è la base per poter suonare a livelli decenti, altrimenti oltre ad essere tutti storti le cose più complesse diventano impossibili, anche suonare con tracolla può aiutare.

 

grazie del consiglio.. ma reputi che il gioco sia utile per imparare? nel senso conterrà una sorta di tutorial? perchè io non ho mai tenuto in mano una chitarra ma è sempre stato il mio sogno nel cassetto imparare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie del consiglio.. ma reputi che il gioco sia utile per imparare? nel senso conterrà una sorta di tutorial? perchè io non ho mai tenuto in mano una chitarra ma è sempre stato il mio sogno nel cassetto imparare..

 

Credo che sia fatto apposta per imparare, il motto del gioco è chiunque può suonare, (almeno a livelli decenti non posso che essere d'accordo).

Visto che non può chiaramente esserci una demo devi fidarti dei video che si trovano in giro.

 

Se vai in una scuola e fai 3-4 lezioni ti sei già bevuto il costo di Rocksmith, io fossi in te lo comprerei, se non altro capisci se suonare la chitarra ti piace, sei portato, oppure no, al massimo puoi rivenderlo.

 

PS: poi la tracklist è fenomenale.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia fatto apposta per imparare, il motto del gioco è chiunque può suonare, (almeno a livelli decenti non posso che essere d'accordo).

Visto che non può chiaramente esserci una demo devi fidarti dei video che si trovano in giro.

 

Se vai in una scuola e fai 3-4 lezioni ti sei già bevuto il costo di Rocksmith, io fossi in te lo comprerei, se non altro capisci se suonare la chitarra ti piace, sei portato, oppure no, al massimo puoi rivenderlo.

 

PS: poi la tracklist è fenomenale.

 

Ottimo sono bello lanciato... con calma imparerò, magari chiamerò a casa qualche amico per farmi consigliare postura ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio per noi,io ho solo una chitarra classica,quindi devo prendere o chitarra acustica o elettrica,volevo un consiglio,visto che vorrei imparare (so solo fare qualche accordo) divertendomi...

quanto mi costerebbe una chitarra economica ma buona piu il gioco e il pezzo che collega la chitarra all xbox 360?

grazie

 

Il gioco costa 89.90 ed è compreso il cavo di collegamento.

Con la led Paul costa 200 € ed è un ottima chitarra per imparare.

In alternativa le Yamaha hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Sicuramente essenziale l'elettrica, se si fanno anche gli assolo non tutte le acustiche hanno abbastanza tasti.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ciao

io il prezzo per il solo gioco lo trovo esagerato. Il dlc del basso, 20 euro, non è affatto gratuito e non lo userò mai non avendolo. :polliceverso: Detto questo se qualcuno è a conoscenza di promozioni portando uno o due giochi sarà benvoluto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io il prezzo per il solo gioco lo trovo esagerato. Il dlc del basso, 20 euro, non è affatto gratuito e non lo userò mai non avendolo. :polliceverso: Detto questo se qualcuno è a conoscenza di promozioni portando uno o due giochi sarà benvoluto :mrgreen:

 

Il Dlc del basso più altri sono già nella confezione europea così come il cavo per collegare la chitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho solo una chitarra classica,quindi devo prendere o chitarra acustica o elettrica

 

Puoi anche considerare di prendere un pickup mobile in modo da elettrificare la classica che hai già. Paghi meno e hai una roba semplice da usare che va bene per il gioco (un po' meno per suonare seriamente, ma se devi imparare senza spendere non è male)

 

Con la led Paul costa 200 € ed è un ottima chitarra per imparare.

 

Stai parlando di un bundle con una Les Paul a 200 euro??? Se è così, e se la Les Paul è Gibson, allora bisogna comprarla senza indugio a un prezzo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche considerare di prendere un pickup mobile in modo da elettrificare la classica che hai già. Paghi meno e hai una roba semplice da usare che va bene per il gioco (un po' meno per suonare seriamente, ma se devi imparare senza spendere non è male)

 

 

 

Stai parlando di un bundle con una Les Paul a 200 euro??? Se è così, e se la Les Paul è Gibson, allora bisogna comprarla senza indugio a un prezzo così...

Quanto può costare un pick up mobile? non sapevo nemmeno che esistesse..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Il Dlc del basso più altri sono già nella confezione europea così come il cavo per collegare la chitarra.

appunto, vada per il cavo, che è necessario per collegarla alla console, ma il dlc è solo un modo per spillare più soldi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, vada per il cavo, che è necessario per collegarla alla console, ma il dlc è solo un modo per spillare più soldi ;)

 

senza dlc pensi che l'averbbero fatto pagare 70 euro ?

 

Anch'io del basso me ne frego ma se hai un amico che ha il basso "mi pare" si possa fare una sessione con chitarra e basso insieme che non sarebbe male (a patto di avere 2 cavi).

Non so in USA quanto costasse la versione "liscia".

Io spero che in quella europea infilino dentro il DLC con i pedali e amplificatori o quello dei queen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si saprà quali dlc saranno compresi nella versione europea a parte quello del basso? Inoltre le canzoni all'interno del gioco saranno le stesse della versione americana o saranno di meno? No perchè la versione americana aveva 51 canzoni + altre 6 sbloccabili durante la carriera mentre quella europea (a quanto dice Multiplayer.it)avrà circa 45 brani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si saprà quali dlc saranno compresi nella versione europea a parte quello del basso? Inoltre le canzoni all'interno del gioco saranno le stesse della versione americana o saranno di meno? No perchè la versione americana aveva 51 canzoni + altre 6 sbloccabili durante la carriera mentre quella europea (a quanto dice Multiplayer.it)avrà circa 45 brani...

 

La lista è questa:

 

http://rocksmith.ubi.com/rocksmith/it-IT/tracklist/index.aspx

 

non ho letto da nessuna parte che verranno tolte canzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista è questa:

 

http://rocksmith.ubi.com/rocksmith/it-IT/tracklist/index.aspx

 

non ho letto da nessuna parte che verranno tolte canzoni.

In questa lista mancano 2 canzoni:

- Red Hot Chili Peppers - Higher Ground

- The xx - Islands

 

Presenti ai minuti 1,28 e 2,25 di questo video:

 

 

In teoria dovrebbero esserci anche queste canzoni sbloccabili durante la carriera:

- Brian Adam McCune - Ricochet

- Chris Lee - Boss

- Disonaur - Space Ostrich

- Seth Chapla - Jules

- Seth Chapla - The Star Spangled Banner

- Versus Them - Six AM Salvation

 

preso da Wikipedia

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Rocksmith

 

Inoltre avrei un'ultima domanda (forse stupida): si potrà giocare in live un po' come in Guitar Hero con gente sconosciuta? Sfide uno contro l'altro o suonare insieme parti differenti o con basso e chitarra?

Ormai in America è uscito da un anno ma non ho ancora trovato un video con una partita multiplayer live! Gli unici che ho visto sono tutti di partite split screen sulla stessa xbox! Non ditemi che l'unico modo x giocare in 2 è questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...