Vai al contenuto

Rocksmith


Dinix

Messaggi raccomandati

(Che tra l'altro non insegna nulla di teoria, ma questo mi sembra legittimo)

A proposito di questo...Gli "esercizi" o minigiochi che ci sono, ti fanno imparare qualcosa o servono a poco? (conta che suono una classica da un mesetto e rocksmith lo prenderei a fine anno, quindi un pò di pratica l'ho già)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Guarda io sto giocando solo col basso, comunque il gioco non sta ad insegnarti quali sono le note sulla tastiera, corde a vuoto, scale e come si formano gli accordi. Diciamo che senza queste cose puoi giocare a Rocksmith ma a mio parere non puoi dire "so suonare la chitarra". Il gioco insegna tecniche particolare (chessò Hammer on e Pull off) ma niente teoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Per suonare al massimo livello entri nel menù pausa ed imposti la "maestria" se ho ben capito!io ancora sono troppo scarso!

 

Son daccordo che con Rocksmith non si impari a suonare la chitarra,ma comunque secondo me il gioco aiuta in maniera prepotente ad acquisire manualità e velocità sulla tastiera,che per chi vuol suonare la chitarra elettrica è fondamentale!A me piace sempre di più,anche se su alcune note tecniche non è esaustivo e ci perdo fin troppo tempo...

 

Domanda: C'è un qualche programma che ti fa da amplificatore?

La mia idea era collegare chitarra al pc con il cavo jack-usb, e poi usare il computer come amplificatore...dite che è possibile, o esiste un programma simile? Scusate l'ot :D

 

Non se fa al caso tuo,ma potresti provare GuitarPro,legge le tabulature ed ha un sacco di configurazioni... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per suonare al massimo livello entri nel menù pausa ed imposti la "maestria" se ho ben capito!io ancora sono troppo scarso!

 

Son daccordo che con Rocksmith non si impari a suonare la chitarra,ma comunque secondo me il gioco aiuta in maniera prepotente ad acquisire manualità e velocità sulla tastiera,che per chi vuol suonare la chitarra elettrica è fondamentale!A me piace sempre di più,anche se su alcune note tecniche non è esaustivo e ci perdo fin troppo tempo...

 

 

 

Non se fa al caso tuo,ma potresti provare GuitarPro,legge le tabulature ed ha un sacco di configurazioni... :ok:

 

Ci sono delle schede audio apposite che lo fanno e simulano anche le casse e i pedali tramite software complessi dove puoi scaricare le configurazioni di vari chitarristi/canzoni, 2 tra i migliorisono:

 

GuitarPort: http://uk.line6.com/guitarport/

ce ne sono altri della Line6, questo è il più piccolo

 

GuitarRig: http://www.luckymusic.com/ita/native-instruments-guitar-rig5-kontrol-edition-ip73287

 

Guitar Rig è davvero bello, io avevo Guitar Port (come hardware) e Guitar Rig (solo software) a parte non poter usare il pedale si suona da Dio, è perfetto e siccome GuitarPort è di suo una scheda audio con latenza prossima allo 0 suoni senza alcun lag.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Son daccordo che con Rocksmith non si impari a suonare la chitarra,ma comunque secondo me il gioco aiuta in maniera prepotente ad acquisire manualità e velocità sulla tastiera,che per chi vuol suonare la chitarra elettrica è fondamentale!A me piace sempre di più,anche se su alcune note tecniche non è esaustivo e ci perdo fin troppo tempo...

 

Sìsì quello sì! Guarda io suono il basso da un anno e una cosa su cui punto molto giocando è cercare di suonare senza guardare la tastiera. Non suonando da tantissimo troppo spesso ho bisogno di un contatto visivo altrimenti mi perdo e nei live non è carino stare fermi guardando quello che fai tutto il tempo D:

Sicuramente giocare incrementa l'abilità perchè stai effettivamente suonando. PArtire da 0 però secondo me è dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sopporto le ripetute accordature da fare,quando si suona generalmente si accorda prima di cominciare! Lo trovo davvero irritante! E non sopporto che quando sto andando bene deve accelerare il ritmo e farmi impicciare per forza! Inoltre,anche alle prime canzoni,inserisce dei passaggi "impossibili" per quel livello in cui ci si trova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho preso il gioco ed al momento mi sta piacendo.

Premetto che già sapevo suonare ma era da un pò che non riprendevo in mano la chitarra.

L'unica "pecca", se posso definirla così, che ho trovato al momento è che non ci sono molte canzoni nello store, sono molte di meno rispetto a quelle che si potevano trovare nello store americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pereso ieri , io non avevo mai toccato una chitarra prima pero ne ho perche mio padre sa suonare....che dire e eccezzionale molto bella la features della difficolta che aumenta man mano che vai bene e ti aggiunge note, per lo store penso faranno come rock band cioe un po ogni settimana... pero sono carissime secondo me, anche la track list del gioco non mi fa impazzire cmq qualcuna ce che mi piace....ottimo gioco/passatempo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pereso ieri , io non avevo mai toccato una chitarra prima pero ne ho perche mio padre sa suonare....che dire e eccezzionale molto bella la features della difficolta che aumenta man mano che vai bene e ti aggiunge note, per lo store penso faranno come rock band cioe un po ogni settimana... pero sono carissime secondo me, anche la track list del gioco non mi fa impazzire cmq qualcuna ce che mi piace....ottimo gioco/passatempo

 

come ti trovi con il gioco, visto che come te io partirei da zero?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ale460.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti trovi con il gioco, visto che come te io partirei da zero?

 

Preso stamane, è da oggi pomeriggio che gioco è mi sto divertendo come un bambino al suo compleanno :) ( Nirvana, Muse ecc.. ) Bella la Track List però mancano un sacco di canzoni metal :(

 

Anche io come to ho cominciato da zero, è devo dire che non è estremamente difficile all' inizio poichè inizi a suonare solo il 10 % della canzone, solo note facili e solo quelle delle prime 2 corde.

Il difficile viene dopo che hai eseguito la canzone 3-4 volte, le note da suonare sono più numerose,più veloci,ed iniziano ad arrivare anche le note delle ultime corde.

 

Si sente la mancanza di una opzione per impostare la difficolta come in rock band/ guitar hero. Comunque è ugualmente divertentissimo :) Sto iniziando ad imparare anche un po di teoria ( per conto mio, quindi magari con un po di fatica e un po di pratica :mrgreen: )

Modificato da SHaDoWz

Il gamestop è come lo spacciatore per il tossicodipendente. Non sei fiero di rifornirti da lui, ma sai già che ci tornerai. cit Farenz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Raga i concerti lasciateli perdere.

La difficoltà dinamica è calibrata male, per le prime volte si adeguerà in maniera umana, ma poi all'improvviso non ci capirete più niente tante delle note che vi pioveranno addosso.

 

Io faccio prova brano o "ripetitore di riff" (una cosa del genere), lì potete scegliere velocità libera, oppure raggiungere il 100% di velocità a seconda di come suonate. Ma COSA IMPORTANTE mettendo in pausa durante il pezzo potrete cambiare la difficoltà a piacimento. Si possono scegliere e ripetere anche solo le parti che vi interessano.

 

Insomma io mi concentro su di un brano e facendo così sto avendo già qualche soddisfazione, sono fermo da due giorni causa una vescica in particolare veramente atroce Xd ma oggi riattacco :evil:

bello bello bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i concerti lasciateli perdere.

La difficoltà dinamica è calibrata male, per le prime volte si adeguerà in maniera umana, ma poi all'improvviso non ci capirete più niente tante delle note che vi pioveranno addosso.

 

Io faccio prova brano o "ripetitore di riff" (una cosa del genere), lì potete scegliere velocità libera, oppure raggiungere il 100% di velocità a seconda di come suonate. Ma COSA IMPORTANTE mettendo in pausa durante il pezzo potrete cambiare la difficoltà a piacimento. Si possono scegliere e ripetere anche solo le parti che vi interessano.

 

Insomma io mi concentro su di un brano e facendo così sto avendo già qualche soddisfazione, sono fermo da due giorni causa una vescica in particolare veramente atroce Xd ma oggi riattacco :evil:

bello bello bello

 

sono daccordo,anche io sto studiando un brano per volta...solo che così diventa troppo serio,invece con il concerto c'era la voglia di sbloccare nuovi obiettivi...per esemio ho passato i primi tre concerti al primo livello ed ora mi ritrovo a rifarli con la nuova difficoltà...è frustrante...quasi quanto l'accordatore :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo,anche io sto studiando un brano per volta...solo che così diventa troppo serio,invece con il concerto c'era la voglia di sbloccare nuovi obiettivi...per esemio ho passato i primi tre concerti al primo livello ed ora mi ritrovo a rifarli con la nuova difficoltà...è frustrante...quasi quanto l'accordatore :lol: :lol:

Ma lo scopo di Rocksmith non è appunto suonare seriamente?

Comunque per chi si lamentava delle poche canzoni metal, penso che sia per il fatto che rocksmith è dedicato più ai novellini della chitarra che ai pro, quindi diminuendo canzoni metal (che di norma sono più difficili da suonare), no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso stamane, è da oggi pomeriggio che gioco è mi sto divertendo come un bambino al suo compleanno :) ( Nirvana, Muse ecc.. ) Bella la Track List però mancano un sacco di canzoni metal :(

 

Anche io come to ho cominciato da zero, è devo dire che non è estremamente difficile all' inizio poichè inizi a suonare solo il 10 % della canzone, solo note facili e solo quelle delle prime 2 corde.

Il difficile viene dopo che hai eseguito la canzone 3-4 volte, le note da suonare sono più numerose,più veloci,ed iniziano ad arrivare anche le note delle ultime corde.

 

Si sente la mancanza di una opzione per impostare la difficolta come in rock band/ guitar hero. Comunque è ugualmente divertentissimo :) Sto iniziando ad imparare anche un po di teoria ( per conto mio, quindi magari con un po di fatica e un po di pratica :mrgreen: )

 

bello, bello

 

quindi un anche un estremo neofita può iniziare a cimentarsi nel suonare la chitarra; questa è una gran cosa.

Ovvio non si diventerà dei professionisti ma almeno si impara qualcosina divertendosi :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Ale460.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma se io scarico un DLC, posso usarlo con tutti i profili che ho sulla xbox ?

 

Perchè ho pensato: Se creo un profilo americano, e scarico i DLC disponibili solo negli USA, potrò usarli anche sul profilo italiano ?

Chiedo questo perchè lo store americano ha un sacco di canzoni interessanti, mentre quello italiano... Beh :whew:

Il gamestop è come lo spacciatore per il tossicodipendente. Non sei fiero di rifornirti da lui, ma sai già che ci tornerai. cit Farenz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è capitata una cosa un po' fastidiosa.... Ho fatto un concerto e ho raggiunto il punteggio per il bis, fin qui bene ma poi nel bis mi ritrovo la scritta "bis master" e mi da le canzone senza le note!! Cioè quella canzone l'avrò suonata 5 o 6 volte e il nome non mi diceva nulla.... Inutile dire che ho dovuto cercarla su youtube x ricordarmi un po' i passaggi! Per me questa modalità non dovrebbero proporla nella carriera o almeno non subito, magari potrebbe sbloccarsi quando provi prima la canzone nella modalità master a parte.... Già mi immagino quando avrò sbloccato la modalità master per molte canzoni e mi troverò il concerto master!

 

P.S. Ma quanto sono difficili i giochi!! XD Non riuscirò mai a raggiungere il primo posto, quello in cui mi sono avvicinato di + è quello degli accordi dove ho fatto 500 qualcosa mila punti! Dovrei farne altrettanti per il primo posto!

 

Ora vorrei chiedere aiuto per una cosa: c'è qualcuno che se ne intendi di effetti per amplificatori ecc? Mi piacerebbe combinare gli effetti presenti nella modalità Amp di Rocksmith per simulare il suono di vari gruppi metal/hard rock; Iron Maiden, Metallica, Led Zeppelin, ecc...

Poi bo si potrebbe tenere una lista che man mano si aggiorna visibile a tutti qui nel topic.... Io purtroppo non me ne intendo! Però penso sia una cosa abbastanza interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ora vorrei chiedere aiuto per una cosa: c'è qualcuno che se ne intendi di effetti per amplificatori ecc? Mi piacerebbe combinare gli effetti presenti nella modalità Amp di Rocksmith per simulare il suono di vari gruppi metal/hard rock; Iron Maiden, Metallica, Led Zeppelin, ecc...

Poi bo si potrebbe tenere una lista che man mano si aggiorna visibile a tutti qui nel topic.... Io purtroppo non me ne intendo! Però penso sia una cosa abbastanza interessante!

Sarebbe una cosa bellissima oltre che utile :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una cosa bellissima oltre che utile :cincin:

Sarebbe un sogno! XD

Comunque come ho già scritto io non me ne intendo, spero arrivi qualcuno con qualche idea anche se ho visto che non c'è molta gente del forum che l'ha comprato!

Forse Dinix potrebbe aiutarci se lo comprerà un giorno, la sua lunga esperienza potrebbe essere molto utile! ;)

Comunque io ho trovato in internet una lunga lista di di varie regolazioni: bassi, medi, alti, gain, ecc.. Ve la metto sotto spoiler:

 

 

 

Jimi Hendrix of Jimi Hendrix Experiance

Gain - 4

Treble - 5

Mid - 5

Bass - 8

Reverb – 5

 

John Petrucci of Dream Theatre

1)Clean Channel:

Preamp Mode: Rhythm 1 Yellow

Gain: 6

Treble: 6.5

Middle: 3.5

Bass: 3

Lead 1 Drive: 0

Lead 2 Drive: 0

Master: 5.5

Presence: 8

Dynamic Voice: 7

Power Amps set on Deep And Modern

 

2)Main Distortion Channel:

Preamp Mode: Lead 1 Red

Gain: 6

Treble: 6

Middle: 6

Bass: 4.5

Lead 1 Drive: 4.5

Lead 2 Drive: 0

Master: 4

Presence: 6.5

Dynamic Voice: 6.5

Power Amps set on Deep And Modern

 

3)Lead Channel:

Preamp Mode: Lead 2 Yellow (MarkII Lead Sound)

Gain: 7.5

Treble: 4.5

Middle: 4

Bass: 5.5

Lead 1 Drive: 0

Lead 2 Drive: 6.5 Master: 6

Presence: 0

Dynamic Voice: 3

 

4)EFFECTS CHAIN:

Clean Sound - basic chorus sound

Lead Sound - 602 and 460 millisecond delay with 3 repeats

Crunch - 26 milliseconds delay

 

Tom Morello of Audioslave/Rage Against the Machine

Gain - 7

Treble - 10

Mid - 4

Bass - 4

Reverb - 0

 

 

Eric Clapton of Eric Clapton

Gain - 7

Teble - 5

Mid - 7

Bass - 7

Presence - 8

 

Mick Thompson of Slipknot

Gain - 9-10

Treble - 8

Mid - 7

Bass - 8

Reverb - 2

Note tuning of B F B E Gsharp Csharp (low to high)

 

Jimmy Page of Led Zeppelin

Gain - 4

Treble - 8

Mid - 3

Bass - 7

Reverb - 2

 

Kurt Cobain of Nirvana

Gain - 7

Treble - 7

Mid - 4

Bass - 3

Reverb - 2

 

Eddie Van Halen of Van Halen

Gain - 6

Treble - 4

Mid - 3

Bass- 9

Reverb - 4

 

John Frusciante of Red Hot Chili Peppers

Gain - 4

Treble - 8

Mid - 2

Bass - 6

Reverb - 7

 

Kirk Hammet of Metallica

Gain - 7

Treble - 7

Mid - 2

Bass - 7

Reverb - 2

 

Keith Richards of Rolling Stones

Gain - 4.5

Treble - 4.5

Mid - 6.5

Bass - 5.5

Reverb - 1.5

Note use of open G tuning, D G D G B D (low to high)

 

The Edge of U2

Gain - 1.5

Treble - 7

Mid - 5

Bass - 3

Reverb - 8.5

 

Brian May of Queen

Gain - 8.5

Treble - 4

Mid - 9

Bass - 5.5

Reverb - 4

Note Brian famously uses old sixpences to pick the strings of his guitar.

 

Jack White of The White Stripes

Gain - 8

Treble - 7

Mid - 5

Bass - 8

Prescence - 8

 

Slash of Guns N' Roses

Gain - 6.5

Treble - 4.5

Mid - 7

Bass - 7

Presence ? 8

 

Justin Hawkins of The Darkness

bass- 6

treble-8

mid-8

gain-7

reverb-5

 

Dimebag Darrel of Pantera

Gain - 7

Treble - 10

Mid - 4

Bass - 9

Reverb ? 0

 

Billie Joe Armstrong (newer) of Green Day

Drive - 6

Treble - 10

Mid - 8

Bass - 5

Reverb ? 3

 

Billie Joe Armstrong (older) of Green Day

Gain:9

Treble:10

Mid:8

Bass:5

Reverb:3

 

Dave Sullivan of Iron Maiden

Drive - 7

Treble - 9

Mid - 7

Bass - 4

Reverb - 0

Use your brigde humbucker - I find this tone to be excellent for Maiden - The Trooper, Hallowed especially

 

 

Gary Moore of Thin Lizzy

Bass 7

Treble 7

Mids 8-10

Gain 5-7 depends on song

Coutour at 3-4 not so high to suck the mids but not os low to sound crappy

maybe a splash of reverb

Neck pickup

 

Dave Grohl of Foo Fighters

Distortion:8

Treble:7

Middle:5

Bass:3

Reverb:3 (room)

 

Joe Walsh of Eagles

Treble: 7

Bass:3

Mid: 4

Master:3

Reverb:2

Presence:3

 

Billy Corgan of Smashing Pumpkins

For songs like 1979:

 

Bass: 8

Mid: 7

High/Treble: 6

Pickup Position: 2 or 4 (Strat)

 

For heavier songs like Zero or Jellybelly:

 

Bass: 10

Mid: 4

High/Treble: 8

 

Use a thick heavy distortion with medium tone and a lot of sustain.

 

Clapton "woman", of Cream

Gain (2)

Bass (10)

Mid (10)

Treble (5)

Reverb (1)

 

Use it with a double Humbucker Guitar, and select both

 

 

 

Angus Young of AC/DC

Gain - 5

Treble - 10

Mid - 10

Bass - 5

 

Gary Rossington of Lynyrd Skynyrd

Treble - 5

Mid - 10

Bass - 5

Gain - 2-3

 

Mark Tremonti of Creed/Alter Bridge

Gain:10

Treb.:6

Mid.:3 or 4

Bass:7

Presence:6

 

Mike McCready of Pearl Jam

Treble: 7

Mid: 7

Low: 5

 

Daron Malakian of System of a Down

Amp Used: Crate VFX5212

Gain: 8

Treble: 6-7

Mids: 3-5

Bass: 10

Presence: 8

Note the use of Drop D down 1/2 step (Db Ab Db Gb Bb Eb)

 

Tony Iommi of Black Sabbath

 

Gain - 7 or 8

Bass - 6

Middle - 6

Treble - 6

Channel - Overdrive

 

 

 

Kirk Hammett of Metallica

Gain - 9

Bass - 7

Mids - 2

Treble - 10

Reverb - 3

Channel - Distortion

 

Kirk Hammett 2 of Metallica

Gain - 7

Treble - 7

Mid - 2

Bass - 7

Reverb - 2

Channel - Distortion

 

Mick Mars of Motley Crue

 

Gain - 3

Bass - 2-3

Contour - 2-3

Treble - 10

Channel - Overdrive

 

Kurt Cobain of Nirvana

Gain - 7

Treble - 7

Mid - 4

Bass - 3

Reverb - 2

Channel - Overdrive

 

Kurt Cobain - Chorus Effect bits of Nirvana

Effects/Other - Ibanez CF-7 Pedal

Speed- 10

Depth- 5

Delay Time- 0 or 1.5

Regen- 3

 

Mick Thompson of Slipknot

 

Gain - 9-10

Treble - 8

Mid - 7

Bass - 8

Reverb - 2

Effects/Other - Tuning of B F B E G# C# (low to high)

Channel - Distortion

 

Noel Gallagher of Oasis

 

Gain- 5.5

Volume- 10

Treble- 7

Middle- 5.5

Bass- 4.5

 

Ray Davies of The Kinks

 

Gain- 7.5

Volume- 10

Treble- 10

Middle- 6

Bass- 4

 

Steve Jones of Sex Pistols

 

Gain- 7

Volume- 10

Treble- 8.5

Middle- 6

Bass- 4

 

Alex Laiho of Children of Bodom

Treble: 9

Mid: 4

Bass: 7

Gain: 8

Reverb: 4

(on guitar)

Tone: 10

Pickup: Bridge

 

David Gilmour of Pink Floyd

Bass: 10

Middle: 6.5

Treble: 10

Gain: 1.5

 

or

 

Gain-2-3

Treble- 7-8

Mids- 9-10

Bass- 5-6

Reverb- 60-70%

 

Mark Tremonti of Creed/Alter Bridge

Gain: 7

Bass: 6

Mids: 4

treble: 7.5

Reverb: 1-2

 

Carlos Santana of Carlos Santana

gain 7

treble 10

mid 6

bass 5

reverb 2

 

Jerry Cantrell of Alice in Chains

Gain 6-7

Treble 6-7

Mids 5-6

Bass 5-6

Reverb 3

 

Joe Perry of Aerosmith

Gain: 5.5

Treble: 2

Mid: 7

Bass: 2

Volume: Full (used Fenders in the early days and switched to music Man during the Toys era, now uses a mixture)

 

Pete Willis of Def Leppard

Gain- 4

Bass-4

Mid- 5

Treble-7

Reverb-4

 

Billy Gibbons of ZZ Top

Treble: 3

Middle: 10

Bass: 10

Prescense: 10

Gain: about 5 (crunchy type of sound)

Use a Les Paul guitar with not to much output in the pups and select both!

 

Buckethead of Buckethead

Bass: 5-6

Mids: 5-7

Treble: 7-8

Presence: 6

 

Boost clean channel with an OD

Tone: 5-6

Volume: 5-8 (have it boost the volume of the amp a little)

Distortion: 0

 

Randy Rhoads of Black Sabbath

Gain 7

Bass 7

Mids 7

Treble 10

Reverb 0

 

Clapton of Cream

Prescense: 10

Treble: 10

Middle: 10

Bass: 10

Gain: 5

 

Stevie Ray Vaughan of Stevie Ray Vaughan

Low 10 (full)

Mid 7.5

High 5

 

Steve Vai

Clean:

Treble: 8

Mid: 5

Bass: 4

 

Lead:

Presence: 6

Treble: 6

Mid: 7

Bass: 7

Gain: 8

 

Sublime

General

Treble 9-10

mid:0

bass: 7

with a hint of chorus...on clean

 

Buckethead

Bass: 5-6

Mids: 5-7

Treble: 7-8

Presence: 6

 

Slayer

Gain: 7

Treble: 7

Mid: 2

Bass: 9

 

Kerry King

Gain - 9-10

Treble - 10

Mid - 4

Bass - 6-7

Reverb – 3

 

Opeth

Amp EQ settings:

Mids: 4:30 o' clock

High:10:30 o'clock

Low: 7 (barely above 0)

Presence: 0

Resonance: 8(barely above 0)

 

Drapery Falls Intro Tone(for Boss GT-6):

Only things that are on are:

-Reverb(set to 75)

-Overdrive/Distortion(Metal>Heavy Metal Preset)

-Overdrive/Distortion Drive and Level set to 100

-Equalizer:

Low EQ +1 dB

Lo-Mid f 500Hz

Lo-Mid Q 2

Lo-Mid EQ +2 dB

Hi-Mid f 4.00 kHz

Hi-Mid Q 2

Hi-Mid EQ +2 dB

High EQ +2 dB

Level +2 dB

-Pedal Assign: Exp Pedal ON, Foot vol min 0

 

Opeth Distortion:

Only things switched on are:

-Overdrive/Distortion TYPE: Metal>Heavy Metal(type variation)

-Overdrive/Distortion Drive and Level: 100

-Reverb: 25

-Pedal Assign: Exp Pedal ON, Foot vol min 0

-MAKE SURE YOU USE RHYTHM PICKUP FOR THIS DISTORTION

 

Graham Coxon of Blur

Gain 7

Treble 7

Mid 6

Bass 5

Reverb 0

 

Atreyu

Gain - 8

Bass -8

Mid - 2 - 3

Tremble – 9

 

Nickelback

Gain 9

Bass 8.5

Mid 1

Treble 5.5

 

Rage Against The Machine

Drive: 6

Treble: 8

Middle: 0

Bass: 6

Reverb: 2 (Distortion)

 

 

 

 

Audioslave

Tom Morello

Gain 7

Treble 10

Mid 4

Bass 4

Reverb 0

 

Rush

Gain - 6

Bass - 8

Mid - 6

Treble – 4

 

Neil Young

Bass: 5

Middle: 10

Treble: 10

Presence: 10

Gain: 5

 

Steve Vai

 

Clean Channel Settings #1

Reverb 0

Treble 9

Mid 5

Bass 3

 

Clean Channel Settings #2

Reverb 0

Treble 8

Mid 4 ½

Bass 4

 

Lead Channel Settings #1

Presence 6

Treble 6

Mid 8

Bass 7 ½

Drive 9

 

Lead Channel Settings #2

Presence 6 ½

Treble 6 ½

Mid 6

Bass 7 ½

Drive 8

 

Lead Channel Settings #3

Presence 6

Treble 6

Mid 6

Bass 7

Drive 8

 

Lead Channel Settings #4

Presence 6

Treble 6

Mid 7

Bass 7 ½

Drive 8

 

Adam Gontier/Barry Stock of Three Days Grace

Gain: 7

Treble: 10

Middle: 2

Bass: 2

Reverb: 6

Channel: Overdrive

 

Joe Satriani

1.) Gain 7

Treble 6

Mid 10

Bass 6

Reverb 1

 

2.) gain: 7

Treble: 6

Middle: 3

Bass: 6

Reverb: 0 (Distortion)

 

3.) Gain: 6

Treble: 7

Bass: 9

Mids:0

 

Lynyrd Skynyrd

Treble - 5

Mid - 10

Bass - 5

Gain - 2-3

 

Bullet for my valentine

High-Gain amp Model.

Bass-6

Mid-5

Treble-8

 

Wolfmother

Gain: 7

Bass: 6

Mid: 6

Treble: 4

Reverb: 2

 

Metallica

Drive: 7

Treble: 8

Middle: 3

Bass: 3

Reverb: 2 (Clean)

 

Megadeth

Gain 10

Bass 4

Contour 10

Treble 10

 

AFI

General

Early AFI

Treble: 9

mid: 7

bass: 5

gain: 10.

 

Middle AFI

Treble: 8

middle: 5

bass: 7

gain: half

 

New AFI

Treble: 7.5

middle: 6

bass: 6

Gain: just before half

 

The Strokes

Gain 4

Treble 8

Mid 4-6

Bass 6

USing the bridge pickup when using dist and neck pickup when clean

 

Jerkyll and hyde ultimate overdrive settings

Drive full, turn down for softer songs l

tone full

volume set to desire

 

Distortion

Drive 3 oclock for songs like juicebox, heavy songs ect turned down for softer songs

tone 10 - 11 o'clock

EQ 7 - 8 o'clock

volume set to desire

 

 

 

Buona suonata! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora il gioco, però riprodurre i setup credo che sia dura, ad esempio non so quanti effetti si possono concatenate in rocksmith e in che ordine, un buonissimo risultato si ottiene con guitar Rig ma siamo su un altro livello.

Gli effetti sono tantissimi... Quando avrai il gioco vedrai!

Ora per darti un'idea ti faccio un piccolo riassunto degli slot che si possono concatenare per creare il tuo setup dal primo all'ultimo: pedale pre 1, pedale pre 2, pedale pre 3 (in questi 3 puoi scegliere per ognuno uno di questi pedali regolabili: 9 pedali delay, 16 pedali distorsione, 5 pedali dinamica, 9 pedali filtro e 24 pedali modulazione), ampli (17 amplificatori con tutte le regolazioni), pedale loop 1, pedale loop 2, pedale loop 3 (stesse cose dei pedali pre 1, 2, 3), cassa (18 tipi di casse + scelta del microfono e la posizione del microfono), pedale post 1, pedale post 2, pedale post 3 (come per i pedali pre e loop).

Come puoi vedere ci sono tantissime cose! Arabo per me e per altri ma non per alcuni!

Sta di fatto che il suono di tutte le canzoni del gioco è fatto assemblando i vari effetti della modalità amp offerti dal gioco.... Se si raggiungono almeno 70000 punti in un arrangiamento di una canzone si sblocca il relativo setup e lo si potrà poi caricare e usare nella modalità amp o nei caricamenti ecc..

Quindi per me è fattibile! Non dev'essere un'obbligo sia chiaro e non deve essere una cosa che si crea in un giorno, i tempi possono essere anche lentissimi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ciao a tutti ragazzi, seguo questo forum da tanto ma é la prima volta che scrivo, e comunque vi segnalo come l'unica discussione di questo straordinario gioco degna di essere seguita, oltre che una delle poche attive! Sono anch'io un novello chitarrista, inizio proprio da zero, e devo dire che sto avendo davvero belle soddisfazioni, nonostante sia anch'io messo in ginocchio da impennate improvvise di difficoltà! Devo ancora capire come, e se si può, ripetere pezzi di brani e gestire la velocità/difficoltà, mi sembra di aver capito che bisogna mettere il brano in pausa giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ciao a tutti ragazzi, seguo questo forum da tanto ma é la prima volta che scrivo, e comunque vi segnalo come l'unica discussione di questo straordinario gioco degna di essere seguita, oltre che una delle poche attive! Sono anch'io un novello chitarrista, inizio proprio da zero, e devo dire che sto avendo davvero belle soddisfazioni, nonostante sia anch'io messo in ginocchio da impennate improvvise di difficoltà! Devo ancora capire come, e se si può, ripetere pezzi di brani e gestire la velocità/difficoltà, mi sembra di aver capito che bisogna mettere il brano in pausa giusto?

Certo che si può! Devi fare Start - Brani - Scegli il brano - Scegli l'arrangiamento - Ripetitore di riff - Scegli la parte che vuoi - "Acceleratore", qui puoi impostare la difficoltà (maestria) e la velocità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fato, preso dalla voglia di cimentarmi con una chitarra vera mi ero perso tutta una sezione del menù importantissima!

Devo dire che rimango sempre più stupito da questo gioco.. anzi software! Davvero bello! Ai tempi mi era piaciuto moltissimo guitar hero e company, me la cavavo più che bene e non vedevo l'ora uscisse un gioco del genere. Per ora ho varcato la soglia del livello 2, mi trovo abbastanza bene con i brani a singole note, d'altronde è il terzo giorno di gioco questo, ma faccio davvero fatica quando si scende oltre la terza corda.. Ho provato la tecnica del.... mmm.. Non ricordo, insomma quella dove si usano 3 dita su 3 corde diverse contemporaneamente... e li, mi si incriccano le dita, le sento legate, faccio fatica a mantenere in posizione e farle scorrere sulla scala, una bella sfida insomma! Spero di migliorare altrimenti per gli accordi è un casino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...