Vai al contenuto

Lightning Returns: Final Fantasy XIII


keiji

Messaggi raccomandati

Square Enix ha annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII per Playstation 3 e Xbox 360. Il titolo è un action RPS con protagonista Lightning nel quale la ragazza potrà correre e saltare nel corso delle battaglie. La storia è incentrata su l'eroina che cercherà di salvare il mondo evitando dall'attivazione del Doomsday Clock.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

addio Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Type-0 (versione occidentale)

ma la SE che ha in testa?...le scimmie urlatrici?...a che serve sviluppare millemila capitoli di un capitolo della saga principale?...FF XIII mi era piaciuto tantissimo, il XIII-2 un pò meno e già la cosa iniziava ad annoiarmi, ora no, basta, hanno superato il limite...sto FF XIII sta diventando come Assassin's Creed, ma li almeno c'è una trama (allungata per fare vagonate di soldi) da portare avanti...FF XIII era un ottimo capitolo autoconcludente, invece no, con la forza hanno creato e incastrato il XIII-2, inventandosi cose come

 

 

la scomparsa di Lightning, assolutamente campata in aria

 

 

che nemmeno la mente di chi ha inventato la teoria dell'indottrinamento di Mass Effect 3 avrebbe potuto partorire giocando a FF XIII (non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire)

 

mi dispiace, ma al 95% questo capitolo lo salto

 

EDIT: mi era sfuggita una cosa...esplorazione libera, action RPG, ciclo giorno/notte...ma che ca**...ma siamo sicuri che il Versus XIII non sia stato trasformato in sto "coso"? :ph34r:

Modificato da Dalfi
  • Upvote 1
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco potrebbe essere interessante, non sarà sicuramente il FF e

definitivo però promette tutto sommato bene :ok:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà questo titolo il miele per far prendere l'amara pastiglia? ovvero la presunta cancellazione del versus 13? se è un action gdr come dovrebbe essere appunto il versus 13 si farà attendere anni? che differenza può esserci tra tempi di sviluppo di due titoli simili?

 

il Versus è (era?) in lavorazione da anni...non ci vuole niente a prendere le basi del Versus e a costruirci sopra un altro gioco...se è davvero cosi però, mi chiedo perchè abbiano cancellato il Versus

 

Ricordiamo che la Fabula Nova Crystallis doveva avere 3 giochi:

 

Final Fantasy XIII

Final Fantasy Versus XIII

Final Fantasy Agito XIII

 

il primo c'è, il secondo è dato per disperso nel triangolo delle Bermuda, il terzo è stato rinominato Final Fantasy Type-0 e ha visto la luce solo in oriente...in particolare, il cambio di nome di quest'ultimo mi fa pensare che abbiano quasi voluto escluderlo dalla Fabula Nova Crystallis, che così sarebbe sempre composta da 3 titoli come nel progetto originale, ma essi sarebbero diventati:

 

Final Fantasy XIII

Final Fantasy XIII-2

Lightning Returns: Final Fantasy XIII

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono emerse nuove informazioni relative a Lightning Returns: Final Fantasy XIII, titolo in uscita nel 2013 appartenente alla Fabula Nova Crystallis e che concluderà le vicende di Lightning, una tra le protagoniste principali di FFXIII e FFXIII-2. Innanzitutto è stato rivelato che il prodotto è al 30% completo e non avrà finali multipli ma dovrà essere completato più volte per scoprire tutti i segreti celati nelle ambientazioni di gioco.

 

Tra l'altro l'editore ha dichiarato che l'intera vicenda, della durata di circa 13 ore senza contare le quest secondarie, si concluderà con un "lieto fine". La storia sarà ambientata temporalmente dopo le vicende del XIII-2 e vedrà personaggi già incontrati nel precedente episodio; le persone provenienti da FFXIII le vedremo esattamente cos' come erano, ossia non invecchiate minimamente, probabilmente a causa degli effetti del caos temporale vissuti in precedenza.

 

Secondo quanto annunciato, mancheranno solo 13 giorni a che avvenga la fine del mondo. Capiremo quanto tempo ci rimane attraverso un orologio che conteggierà i giorni; questi orologi saranno sparsi per gli scenari. Nel mondo di gioco, un giorno corrisponderà a circa un'ora, due del mondo reale. Questo però dipenderà dalle azioni che compieremo: ci saranno momenti in cui il tempo trascorrerà più velocemente e altri dove riusciremo a rallentarlo, ad esempio uccidendo determinate creature o portando a termine con successo una specifica missione. Gli scenari saranno molto vasti e il giocatore potrà muoversi grazie anche a una sorta di monorotaia che collegherà le quattro isole dell'arcipelago Novus Partus, ubicato nel Mare del Chaos. Delle quattro isole, due saranno più sviluppate tecnologicamente.

 

In battaglia, come preannunciato, avremo la possibilità di controllare unicamente Lightning la quale non sarà mai accompagnata da un party come era nei canoni della serie. Quando affronterà un combattimento, Lightning potrà muoversi liberamente e, anche se saranno presenti caratteristiche ruolistiche con combattimenti a turno, ci saranno anche azioni che verranno attivate premendo al momento giusto un tasto, quindi non selezionabili dai menù.

 

Infine, nel corso dell'avventura acquisiremo determinate abilità che potremo assegnare ai pulsanti del controller per eseguirle immediatamente in battaglia. Ci sarà anche un vecchio ritorno: Hope che fornirà a Lightning suggerimenti attraverso un dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può bocciare un titolo di cui si sa ancora molto poco.Io penso sarà un ottimo titolo come anche XIII e XIII-2.Mi sembra ovvio che chi non ha amato i 2 capitoli precedenti della Fabula Nova Crystallis non amerà nemmeno questo.Io lo prenderò al D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può bocciare ma nemmeno considerare un ottimo gioco da subito XD

 

Io, nel dubbio, storco il naso verso un'ulteriore spostamento verso l'azione della serie (qui, per l'appunto, il Versus mi bastava e avanzava). E poi è proprio Lightning che non mi ispira come personaggio... un bell'action con Caius no eh? XD (magari come prequel del XIII-2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima porcata su di un brand storico....

13 ore!! avevi davvero la palla di cristallo :lol:

Non si può bocciare ma nemmeno considerare un ottimo gioco da subito XD

 

Io, nel dubbio, storco il naso verso un'ulteriore spostamento verso l'azione della serie (qui, per l'appunto, il Versus mi bastava e avanzava). E poi è proprio Lightning che non mi ispira come personaggio... un bell'action con Caius no eh? XD (magari come prequel del XIII-2)

Mommox sei proprio fissato con Caius :lol: io lo trovato un nemico un pò scontato, come posso dire alquanto lineare, il classico nemico "bravo cattivo", certo il doppiaggio era fatto stra bene! tra l'altro ho riconosciuto la voce che mi pare quella di guerra in inglese :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che, non sarebbe male, che il gioco dura 13 ore però arrivi al finale che scadono le 13 ore e il mondo è condannato, poi riparte dall'inizio il gioco e teniamo il livello e tutti gli oggetti del primo gioco che magari aprono strade che prima non potevamo aprire oppure riusciamo ad uccidere boss vistosamente più forti nel primo run, tipo immaginatevi un T-rex tipo quello di FF8 che blocca la strada e che nella prima giocata ti fà letteralmente a pezzi e magari nella seconda giocata riusciamo a batterlo! proseguendo con la storia o con qualche strada secondaria segreta :teach: ecco diciamo che se sarei il game design della square enix non bestemmiavate così tanto su questa serie!! :mrgreen: :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un rpg è un action appunto, 13 ore è normale.

Beh oddio, hanno detto action rpg :whew: e hanno anche detto 13 ore sensa le secondarie e che il gioco sarà da rigiocare più volte, perciò forse, spero, che ci ho preso io con la previsione :mrgreen: poi boh, appena fanno vedere un pò di gameplay potremo discuterne meglio :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mommox sei proprio fissato con Caius :lol: io lo trovato un nemico un pò scontato, come posso dire alquanto lineare, il classico nemico "bravo cattivo", certo il doppiaggio era fatto stra bene! tra l'altro ho riconosciuto la voce che mi pare quella di guerra in inglese :teach:

 

Bè non era molto scontato secondo me e per il fatto che in genere certe nemesi hanno motivazioni del tutto "banali" per fare quello che fanno. Soprattutto nei FF (salvo 2 o 3 capitoli meno "classici").

 

In ogni caso è un personaggio che ha stile e che mi piacerebbe vedere di più in un prossimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se, dal suo annuncio, non avete fatto che chiedervi perché Lighting Returns: Final Fantasy XIII non sia stato intitolato, invece, semplicemente Final Fantasy XIII-3, gli sviluppatori oggi hanno deciso di fornirvi la risposta che tanto attendevate.

 

Nel corso di un'intervista, Yoshinori Kitase ha spiegato che il motivo del titolo è legato al fatto che chiamare il gioco Final Fantasy XIII-3 avrebbe fatto pensare ad una diretta evoluzione di quanto visto in FInal Fantasy XIII-2. Una concezione che sarebbe stata del tutto errata, assicura il producer, dal momento che quella offerta da Lightning Returns sarà "un'esperienza completamente nuova."

 

Il director del gioco, Motomu Toriyama, ha invece voluto sottolineare il cambio di approccio di questo gioco, che sarà "world-driven", a differenza del primo FFXIII ("story driven") e di FFXIII-2 ("player driven"): "l'idea di un gioco incentrato sul mondo coinvolge la concezione che questo sia in costante cambiamento, che abbia un suo percorso. Le giornate del gioco si comporranno di cicli di ventiquattro ore effettive, che daranno al giocatore la sensazione del tempo che scorre, e l'impellenza di andare a giocare contenuti che non saranno sempre lì ad aspettarli."

 

Toriyama, inoltre, ha dichiarato che saranno necessarie molte ore e molti playthrough per riuscire a scoprire tutto ciò che sarà contenuto nel gioco, come confermato anche dal lead designer Yujii Abe, che ha spiegato: "vogliamo che alla seconda run i giocatori esclamino cose come 'oh, non sapevo nemmeno che questo potesse accadere!'"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...