Vai al contenuto

Metal Gear Solid 5


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Secondo l'ultima news si potrebbe ipotizzare che Ground Zeroes sia un live arcade, mentre The Phantom Pain sia su disco.

Voi che ne pensate?

Metal Gear Solid V sarà divisio in 2 capitoli come tutti i MGS , il primo capitolo sarà Ground Zeroes e tratterà come Big Boss è arrivato al coma mentre The Phantom Pain sarà il secondo capitolo che tratterà dopo il suo risveglio dal coma di 9 anni. Ora non credo che vadano a mettere la prima parte come arcade e la seconda su disco perchè sarebbe un grande stronzata. Kojima come al solito sta trollando per attirare l'attenzione :mrgreen:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'interessante intervista pubblicata da GameTrailers a Hideo Kojima arrivano altre informazioni sul complesso progetto Metal Gear Solid V.

 

Tra le altre cose, viene svelato il mistero di Joakim Mogren, ovvero il fantomatico CEO di Moby Dick Studio nonché autore di The Phantom Pain, secondo la pantomima iniziale. Kojima smentisce l'essenza "digitale" dell'uomo mascherato (anzi "fasciato"), che qualcuno aveva ipotizzato potesse servire per mostrare le potenzialità del FOX Engine. A quanto pare, sotto le bende c'era una persona vera, un vero e proprio svedese, come da copione.

 

"Abbiamo trovato un tizio svedese che è stato al gioco", ha spiegato Kojima, che ha poi affermato come tutta la montatura sia stata studiata per "dare energia alla community", in modo sostanzialmente da far parlare del gioco in maniera anche creativa. Il game designer ha inoltre confermato l'assenza di David Hayter, voce storica del protagonista, come doppiatore ufficiale di Snake, a quanto pare per rimarcare la volontà di mettere in scena un "nuovo gioco della serie Metal Gear", anche se il nuovo interprete non è ancora stato rivelato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un'interessante intervista pubblicata da GameTrailers a Hideo Kojima arrivano altre informazioni sul complesso progetto Metal Gear Solid V.

 

Tra le altre cose, viene svelato il mistero di Joakim Mogren, ovvero il fantomatico CEO di Moby Dick Studio nonché autore di The Phantom Pain, secondo la pantomima iniziale. Kojima smentisce l'essenza "digitale" dell'uomo mascherato (anzi "fasciato"), che qualcuno aveva ipotizzato potesse servire per mostrare le potenzialità del FOX Engine. A quanto pare, sotto le bende c'era una persona vera, un vero e proprio svedese, come da copione.

 

"Abbiamo trovato un tizio svedese che è stato al gioco", ha spiegato Kojima, che ha poi affermato come tutta la montatura sia stata studiata per "dare energia alla community", in modo sostanzialmente da far parlare del gioco in maniera anche creativa. Il game designer ha inoltre confermato l'assenza di David Hayter, voce storica del protagonista, come doppiatore ufficiale di Snake, a quanto pare per rimarcare la volontà di mettere in scena un "nuovo gioco della serie Metal Gear", anche se il nuovo interprete non è ancora stato rivelato.

 

Ma in italia chi avevano messo? Luca Ward?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il prologo finisce quando Big boss entra in coma direi che è ambientato durante l'inizo del progetto Enfantes Terribles o durante la clonazione di Solidus Snake.

PS: ma siamo sicuri che esce sulle attuali console dopo un gioco simile la x box 360 fonde di certo, ma sopratutto esce entro questo anno fiscale oppure tempi di attesa sono biblici ?

 

È difficile dire quando è ambientato perche ci sono una marea di fattori nei due trailer che vanno in conflitto uno con l'altro.

 

Nel Trailer di Ground Zero Boss sta ancora cercando Chico e Paz, quindi questo lascia presupporre che Ground Zero inizi proprio dove finisce Peace Walker. In questo caso il coma dei 9 anni non c'entra nulla con la clonazione in quanto il progetto Les Enfants Terrible nasce e finisce nel 1972 con la nascita dei due Snake; Peace Walker inizia nel 1974, quindi la clonazione è già stata portata a termine da 2 anni. Perciò una volta finito Ground Zero e quindi inziando The Phantom Pain dopo il coma di 9 anni, i due Snake potrebbero benissimo avere 20 anni (dipende da che anno riparte GZ)

L'unica cosa che va in totale contraddizione è che i stemmi FOX non dovrebbero esistere in quanto la FOX ha chiuso nel 1968, dopo 4 anni dalla missione Snake Eater, dando vita alla FOXHOUND capeggiaata da Boss sotto ordine di Zero.

 

In teoria basandosi sulla presenza dei stemmi della FOX nel video verrebe da dire che il gioco potrebbe essere ambientato prima di Peace Walker, quindi probabilmente nella terza missione di Boss a San Hieronymo (missione che portò poi allo scioglimento della FOX)...ma visto che nel trailer di GZ vengono menzionati Chico e Paz ciò non avrebbe alcun senso.

 

Toccherà aspettare delle risposte direttamente da Kojima :/

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile dire quando è ambientato perche ci sono una marea di fattori nei due trailer che vanno in conflitto uno con l'altro.

 

Nel Trailer di Ground Zero Boss sta ancora cercando Chico e Paz, quindi questo lascia presupporre che Ground Zero inizi proprio dove finisce Peace Walker. In questo caso il coma dei 9 anni non c'entra nulla con la clonazione in quanto il progetto Les Enfants Terrible nasce e finisce nel 1972 con la nascita dei due Snake; Peace Walker inizia nel 1974, quindi la clonazione è già stata portata a termine da 2 anni. Perciò una volta finito Ground Zero e quindi inziando The Phantom Pain dopo il coma di 9 anni, i due Snake potrebbero benissimo avere 20 anni (dipende da che anno riparte GZ)

L'unica cosa che va in totale contraddizione è che i stemmi FOX non dovrebbero esistere in quanto la FOX ha chiuso nel 1968, dopo 4 anni dalla missione Snake Eater, dando vita alla FOXHOUND capeggiaata da Boss sotto ordine di Zero.

 

In teoria basandosi sulla presenza dei stemmi della FOX nel video verrebe da dire che il gioco potrebbe essere ambientato prima di Peace Walker, quindi probabilmente nella terza missione di Boss a San Hieronymo (missione che portò poi allo scioglimento della FOX)...ma visto che nel trailer di GZ vengono menzionati Chico e Paz ciò non avrebbe alcun senso.

 

Toccherà aspettare delle risposte direttamente da Kojima :/

 

Non si può postare un ordine cronologico degli eventi per analizzarli?

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso postare i più importanti, le date sottolineate sono quelle più importanti da tenere in considerazione, le altre sono per cultura personale dell'universo di Metal Gear.

 

1773: I Patriots che risiedono a Boston fondando i "Sons of Liberty" (Solidus [in MGS2] prese il nome in prestito da questo gruppo di Patrioti che nel lontano '73 [successe anche nella realtà] diedero vita alla contestazione della tassazione degli Inglesi sulle Colonie Americane).

 

19xx: Vengono fondati i Filosofi (Che sarebbe un gruppo di personaggi tra i più potenti al mondo [un po come gli Illuminati nella realtà] tra L'America, la Russia e la Cina. Tra questi vi è il padre di The Boss e il Padre di Volgin [che riciclava il capitale dei Filosofi; da questa cosa si capisce del perchè L'Eredità dei Filosofi in MGS3 sia nelle mani di Volgin]).

 

1922: Nasce The Boss, figlia dei Filosofi.

 

193x: Muore l'ultimo componente dei Filosofi (da questo momento i Filosofi non esistono più, ne rimane solamente l'Eredità).

 

1942: The Boss forma l'Unità Cobra (Pain; Fear; Sorrow; End; Fury)

 

1947: Viene fondata la CIA

 

1950: Naked Snake (Big Boss) incontra per la prima volta The Boss, la quale diventerà sua mentore nonche "madre spirituale".

 

1960: I due decrittatori della NSA, ADAM (che sarebbe Adamska, ossia OCELOT) e EVA (la vera Eva, non quella che vedremo in MGS3) disertano nell'Unione Sovietica.

 

1964: Prendono inizio l'Operazione Virtuosa e l'Operazione Snake Eater (ossia le missioni in Metal Gear Solid 3), al termine di esse (nello stesso anno) Naked Snake prenderà il titolo di Big Boss.

 

1968: Eva scompare ad Hanoi.

 

1970: Big Boss lascia la FOX. Un gruppo della FOX composto da: Null (il futuro Gray Fox) Gene (capo del Team), Ursula/Elisa (con poteri Psichici), Python, diserta e rapisce Big Boss e lo tratterranno in prigionia sull'isola di San Hieronymo (ove incontrerà un altro prigioniero, Roy Campbell) dove stanno conducendo esperimenti sul nuovo Metal Gear RAXA.

Major Zero scioglie la FOX e incarica Big Boss di prendere il comando della nuova FOXHOUND.

I Filosofi cambiano nome in PATRIOTS ( i Patriots sono: Zero, Big Boss, Ocelot, Eva, Para-medic e Sigint; praticamente la squadra che coordina Boss in MGS3). Zero fonda i Patriots con una grossa somma di denaro derivante dall'Eredità dei Filosofi).

 

1971: Prende il via il Progetto Les Enfants Terrible.

Big Boss costituisce la FOXHOUND.

 

1972: Dal Progetto Les Enfants Terrible nascono i figli di Big Boss (ovulati e partoriti da Eva) Solid Snake e Liquid Snake; nonche poi il terzo clone, Solidus. Da questo progetto Zero voleva tirar fuori dei soldati perfetti per aver sempre più presa e carisma sul mondo.

Big Boss schifato da come vengano usati i suoi geni lascia i Patriots (quindi anche la FOXHOUND).

 

1974: Peace Walker; Big Boss insieme a Kazuhira Miller iniziano la costruzione della Mother Base e iniziano la missione di Chico e Paz.

 

19xx: In un arco di tempo non specificato Big Boss utilizzerà una parte di denaro dell'Eredità dei Filosofi sottratta nell'Operazione Snake Eater per creare la sua futura CMP (l'Outer Heaven). Sempre negli anni '90, non specificato quando, Big Boss rientrerà nell'esercito USA come comandante dell unità FOXHOUND [che nel '72 aveva lasciato].

 

1995: Rivolta di Outer Heaven (MG1). Big Boss comandante della FOXHOUND e dell'Outer Heaven (farà il doppio-gioco), manderà sull'isola Solid Snake e Gray Fox ad indagare sugli esperimenti svolti sull'isola. La Missione terminerà con la presunta morte di Big Boss per mano di Solid Snake [in questa rivolta Kazuhira Miller non viene mai menzionato]. Solid Snake lascia la FOXHOUND.

 

1999: Disordini a Zanzibarland (MG2). Roy Campbell capo della FOXHOUND, richiama Solid Snake in servizio per indagare [e sarà aiutato proprio da MILLER]; scoprirà che dietro a questi disordini vi è ancora una volta Big Boss, riportato il vita con il Progetto Snatcher del Professor Madnar [ il futuro inventore del sangue bianco :)].

Questa volta Snake ucciderà Big Boss e darà fuoco al corpo.

Ocelot viene reclutato dalla nuova unità FOXHOUND.

 

2005: Incidente a Shadow Moses (MGS1)

 

2007: Incidente del Tanker a Manhattan (MGS2)

 

2009: Incidente della Big Shell (MGS2)

 

Dal 2009 al 2014: Si svolgeranno gli eventi di MGS4.

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in italia chi avevano messo? Luca Ward?

Ti stai confondendo con splinter cell.luca ward e' la voce italiana di sam fisher.

Per quanto riguarda metal gear solid solo il primo glorioso capitolo per psx venne doppiato interamente in italiano(il doppiatore di snake fu un certo alessandro ricci).mgs2-3-4 hanno mantenuto il doppiaggio originale.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai confondendo con splinter cell.luca ward e' la voce italiana di sam fisher.

Per quanto riguarda metal gear solid solo il primo glorioso capitolo per psx venne doppiato interamente in italiano(il doppiatore di snake fu un certo alessandro ricci).mgs2-3-4 hanno mantenuto il doppiaggio originale.

 

Sì, sapevo di splinter cell, ma pensavo avesse doppiato anche MGS. Ah, Allessandro ricci, mi pare era un doppiatore di cartoni animati, ma non vorrei confondermi ancora.... Chissà come lo doppiano questo.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

I titoli di Hideo Kojima non saranno più esclusiva di Sony.

 

"Amo Sony", ha spiegato il designer nipponico, "ma penso che nella cloud generation ci saranno molti dispositivi coinvolti e molti modi per interagire coi mondi dei giochi. Non voglio limitarli ad una sola piattaforma".

 

In ogni caso, "non sto dicendo che non parteciperò più agli eventi" di Sony, come il PlayStation Meeting 2013. "Avrei voluto esserci ma ero impegnato con il world tour di Rising".

 

Non è chiara l'idea di generazione cloud che Kojima propone, ma si era già inteso come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrebbe messo fine al rapporto 'speciale' tra la serie e le console di Sony.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Kiefer Sutherland presterà la sua voce al 49enne Solid Snake di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che sarà ambientato nel 1984 e basato sui temi di razza e vendetta.

 

Avid Arad in persona ha suggerito il nome dell'attore a Hideo Kojima, sebbene Sutherland abbia candidamente ammesso di non aver mai giocato un titolo della serie e di non essere un videogiocatore.

 

Kojima ha definito Sutherland "perfetto in termini di età e performance,"

 

L'attore, oltre alla voce, ha lavorato alle sessioni di motion capture.

 

 

David Hayter non ha gradito che la scelta di Hideo Kojima per il nuovo doppiatore di Snake in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia ricaduta come sapete su Kiefer Sutherland.

 

La storica voce del protagonista della serie ha commentato così su Twitter:

 

"Ah bene, non posso criticare @RealKiefer. Grande Attore, buon uomo. Il gioco sarà probabilmente ancora eccellente. Come la nuova Coca Cola!".

 

Il riferimento, come ci spiega Kotaku, è alla nuova Coca Cola che non ha riscosso un grande successo di pubblico, per cui non si può certo dire che Hayter sia rimasto contento dell'esclusione dal progetto.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè ? perchè cambiare doppiatore ora ??????!!! :bang: Comunque mi fido di Kojima . E stanno facendo questo Metal Gear maniacalmente sotto ogni aspetto :bow:

Intanto facciamo salire l'hype con un classico

http://www.youtube.com/watch?v=_CbFAZ2ztlE

:love: :love: :love:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1960: I due decrittatori della NSA, ADAM (che sarebbe Adamska, ossia OCELOT) e EVA (la vera Eva, non quella che vedremo in MGS3) disertano nell'Unione Sovietica.

 

io ho giocato tutti i mgs ma questa non la sapevo, come non era la vera EVA?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti delle versioni Xbox 360 e PS3 non se ne è proprio parlato durante l'E3, dunque sicuramente sarà esclusiva next generation.

Ma oramai tutti i più bei videogiochi futuri saranno esclusiva next generation: Forza Motorsport 5, Ryse, Watch Dogs, Project CARS.

 

Mi sa tanto che l'Xbox 360 sarà buona fino a quest'anno, non oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressionante demo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain mostrata durante la conferenza Microsoft all'E3 2013 non girava sulle console di nuova generazione, bensì si basava sulle tecnologie attuali.

 

Lo ha rivelato Hideo Kojima ai microfoni di Polygon, garantendo che la versione next gen sarà migliore. "Non appena cominceremo lo sviluppo sulle piattaforme next gen, cercheremo di ottenere senz'altro qualcosa di meglio di quanto mostrato oggi", ha detto Kojima. "Stiamo utilizzando come riferimento le macchine dell'attuale generazione, visto che le console next gen sono arrivate mentre già stavamo lavorando al gioco. Stiamo cercando di raggiungere il limite di Xbox 360 e PS3, dopodiché vedremo cosa potremo tirare fuori dalla nuova generazione."

 

:shock: Non puó essere!

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così, era già su next gen quella demo, ma dovevano mostrare qualcosa per l'e3, quindi senza ottimizzare la grafica hanno mandato una demo non perfetta.

Se vi ricordate, o andate a vedere i filmati della conferenza, sotto la dimostrazione, c'era scritto Xbox One, e secondo me non a caso.

 

Vero che quella grafica non è proprio ottima per essere next gen, ma non può essere nemmeno current gen, è una via di mezzo. La classica via di mezzo dei primi giochi next gen.

 

Oppure era versione pc, e le versioni console current gen riceveranno dei ridimensionamenti. A questo è più facile credere.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...