Vai al contenuto

Precauzione per non surriscaldare la 360 slim


DarkMantis

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, sono un nuovo utente e vorrei gia porvi una domanda, ieri ho acquistato la mia prima xbox ( passato da ps3 ), per essere più precisi, una xbox 360 slim da 250 Gb, ieri quando ho giocato ho notato che la ventola posta sulla parte superiore della console dopo poco inizia a sparare aria calda.

Vorrei solo sapere se questo è un problema della console oppure se è normale, premetto che la xbox la tengo in un posto areato, tenevo anche la ps3 e non dava problemi, comunque, ecco un'immagine di dove tengo la xbox, ditemi se vada bene cosi o no e sopratutto, se sia normale che esca aria calda dalla ventola superiore dopo un po'.

Inoltre ho saputo che le vecchie xbox s surriscaldavano molto, invece della slim che succede ? hanno fatto qualche modifica a livello di raffreddamento o altro?

 

http://img703.imageshack.us/img703/7923/sam0940w.jpg

 

grazie in anticipo per le risposte

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che esca aria calda è normale, all' interno ci sono componenti elettroniche che funzionando dissipano calore, non devi quindi preoccuparti visto che è un fenomeno che fanno tutte le apparecchiature (la quantità dipende poi dal dispositivo), sulle slim comunque c' è un sistema di auto protezione che spegne la console in caso di surriscaldamento evitando di bruciarla come accadeva con le vecchie.

 

 

 

PS: visto il titolo in maiuscolo, ti invito a leggere il regolamento così da farti un' idea di cosa non sia gradito sul forum

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esca aria calda è normale, all' interno ci sono componenti elettroniche che funzionando dissipano calore, non devi quindi preoccuparti visto che è un fenomeno che fanno tutte le apparecchiature (la quantità dipende poi dal dispositivo), sulle slim comunque c' è un sistema di auto protezione che spegne la console in caso di surriscaldamento evitando di bruciarla come accadeva con le vecchie.

 

 

 

PS: visto il titolo in maiuscolo, ti invito a leggere il regolamento così da farti un' idea di cosa non sia gradito sul forum

Secondo te le ventole esterne sono un valido aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole esterne servono, fino a un certo punto, se aiutano a "buttare fuori l'aria". Quindi quelle ventole in commercio che sparano aria fredda dentro sono più dannose che altro, visto che l'obiettivo è quello sì di raffreddare i circuiti ma non creare eccessivo vortice all'interno della consolle.

 

Che il case si surriscaldi è normalissimo, ad esempio quando finisco una sessione seppur breve ci puoi tranquillamente cucinare un uovo all'occhio di bue sopra...

 

Come ti ha detto M4rco le slim sono state progettate per spegnersi nel caso di surriscaldamento. Quindi non c'è rischio di cuocere l'xbox.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i post sintum di una console appena comprata, ove hai paura che implode ogni istante. E' normale...

 

 

La console si surriscalda ed è normalissimo, in più mettici che fa 40 gradi. Io ho avuto i tuoi stessi sintomi, l'xbox ce l'ho da un anno e passa ed è ancora senza problemi alcuni.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole esterne servono, fino a un certo punto, se aiutano a "buttare fuori l'aria". Quindi quelle ventole in commercio che sparano aria fredda dentro sono più dannose che altro, visto che l'obiettivo è quello sì di raffreddare i circuiti ma non creare eccessivo vortice all'interno della consolle.

 

Guarda che ci sono in commercio le ventole esterne per aspirare l'aria in uscita dalla console... che tralaltro se metti la mano senti che esce pianissimo quindi se proprio scalda parecchio di sicuro non fa male usarle.

 

Basta sapersi ingegnare ;)

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, sono un nuovo utente e vorrei gia porvi una domanda, ieri ho acquistato la mia prima xbox ( passato da ps3 ), per essere più precisi, una xbox 360 slim da 250 Gb, ieri quando ho giocato ho notato che la ventola posta sulla parte superiore della console dopo poco inizia a sparare aria calda.

Vorrei solo sapere se questo è un problema della console oppure se è normale, premetto che la xbox la tengo in un posto areato, tenevo anche la ps3 e non dava problemi, comunque, ecco un'immagine di dove tengo la xbox, ditemi se vada bene cosi o no e sopratutto, se sia normale che esca aria calda dalla ventola superiore dopo un po'.

Inoltre ho saputo che le vecchie xbox s surriscaldavano molto, invece della slim che succede ? hanno fatto qualche modifica a livello di raffreddamento o altro?

 

http://img703.imageshack.us/img703/7923/sam0940w.jpg

 

grazie in anticipo per le risposte

 

Se non uscisse aria calda dovresti preoccuparti.

 

La soluzione migliore ? Gioca. E' sempre così, il primo giorno la tieni come un gioiello, il primo mese gli metti su anche la copertina e mezza tachipirina quando scalda troppo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ci sono in commercio le ventole esterne per aspirare l'aria in uscita dalla console... che tralaltro se metti la mano senti che esce pianissimo quindi se proprio scalda parecchio di sicuro non fa male usarle.

 

Basta sapersi ingegnare ;)

 

 

Infatti nel mio messaggio ho perlappunto scritto che, semmai uno vuole prendere le ventole esterne, prenda quelle che aspirano aria e non che la gettino dentro la consolle...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...