Vai al contenuto

problema freeze netbook acer


Niktor

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho un acer apire (ao751h-52bk) che da sempre ha un fastidiosissimo problema: in sostanza quando navigo usando il wireless integrato (in particolare se sto streammando o usando la cam) a un certo punto la l'icona del wireless si spegne o rimane fissa e contestualmente il pc si blocca a fermo immagine. unica soluzione tenere premuto il tasto di accensione e riavviare il pc.

 

vorrei precisare che sono arcisicuro si tratti della scheda wireless che causa il blocco, perchè succede solo quando navigo con questa (ad. es. per 1 mese ho usato una chiavetta internet, facendo esattamente le stesse cose e non si è piantato nemmeno una volta).

non dipende nemmeno dalla rete di casa perchè ho cambiato anche modem, ma sopratutto il freeze mi è capitato anche all'università in quell'unica volta che mi dimenticai di spegnere la scheda (il netbook ha un tasto apposito on/off).

 

la scheda wireless è una broadcom 802.11 g (non ho idea di come identificare il modello preciso, e la gestione hardware non mi trova alcun driver di aggiornamento)

 

spero in qualche consiglio. grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai da sempre questo problema? Che sistema operativo usi?

 

Intanto ti consiglio di disinstallare i driver della scheda wireless e reinstallarli scaricandoli da qui.

 

si da sempre, però ora che spesso videochiamo ecc il freeze si presenta con più frequenza e quindi il problema è diventato davvero un fastidio. googlando in giro ho letto dello stesso problema risolto mandando il pc in assistenza (cambiato scheda madre e chissà cos'altro), purtroppo io sono ormai fuori garanzia. ho dato un'occhiata su acer ma il sito riporta lo stesso driver che è installato (del resto non l'ho mai cambiato nè aggiornato in definitiva).

mi sa che è un problema a livello di componentistica. chissa magari cambiando la scheda wireless....oppure sostituire il banco da 1gb di ram con uno da 2gb....bah in ogni caso mi sa che se voglio risolvere davvero mi tocca svenarmi XD e nulla è assicurato.

 

ora come pagliativo sto usando una vecchia chiavetta usb wireless. non è performante come la scheda wifi (videochiamate a tratti cubettose :P) ma almeno non si pianta. gli acer sono fatti coi piedi! ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...