Vai al contenuto

giochi versus finanze


aresius

Messaggi raccomandati

apro questo 3d per curiosità tanto per vedere come sono messi i giocatori di oggi vecchia e nuova generazione , abbiamo visto la caterva di giochi che sono usciti e che devono ancora uscire a partire da questo mese fino alla prima semestre del prossimo anno voi come vi siete regolati tra giochi che potete non potete aspettare e prenderete al day one , collection , e giochi che anche se li vorreste sarete costretti a prenderli molto piu avanti restando con la bocca asciutta?

io per esempio ho messo come priorità , xcom(se le recensioni saranno positive ovviamente) e dishonored e per novembre far cry 3 e hitman , io vivo a Londra quindi posso approfittare del minor costo dei giochi ( qui costano "solo" +/- 39£ ) quindi spesa totale per adesso +/- 159£( e non sono intenzionato a rivenderli anche dopo averli finiti perché sono altamente rigiocabili) , poi da recuperare quando costeranno meno di 25£ assassin's creed 3 ,tomb raider e splinter cell e alien colonial marines .

 

voi come siete messi? quali giochi prenderete al day one? punterete sulle edizioni normali o sulle collection nonostante il costo? quali lascerete sullo scaffale per il momento per prenderli usati in seguito ? rivenderete i giochi acquistati per ridurre i costi di quelli che comprerete in futuro o gli terrete ?

 

P.s aggiungo alla mia lista borderlands 2 preso oggi

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

apro questo 3d per curiosità tanto per vedere come sono messi i giocatori di oggi vecchia e nuova generazione , abbiamo visto la caterva di giochi che sono usciti e che devono ancora uscire a partire da questo mese fino alla prima semestre del prossimo anno voi come vi siete regolati tra giochi che potete non potete aspettare e prenderete al day one , collection , e giochi che anche se li vorreste sarete costretti a prenderli molto piu avanti restando con la bocca asciutta?

io per esempio ho messo come priorità , xcom(se le recensioni saranno positive ovviamente) e dishonored e per novembre far cry 3 e hitman , io vivo a Londra quindi posso approfittare del minor costo dei giochi ( qui costano "solo" +/- 39£ ) quindi spesa totale per adesso +/- 159£( e non sono intenzionato a rivenderli anche dopo averli finiti perché sono altamente rigiocabili) , poi da recuperare quando costeranno meno di 25£ assassin's creed 3 ,tomb raider e splinter cell e alien colonial marines .

 

voi come siete messi? quali giochi prenderete al day one? punterete sulle edizioni normali o sulle collection nonostante il costo? quali lascerete sullo scaffale per il momento per prenderli usati in seguito ? rivenderete i giochi acquistati per ridurre i costi di quelli che comprerete in futuro o gli terrete ?

Io di solito rivendo tutto ( per adesso solo la serie di gears non ho venduto e skyrim), tanto molto difficilmente li rigioco, per adesso penso di prendere solo halo 4 e dishonored per lasciare il resto a quando scende di prezzo. Anche perché il tempo è quello e comunque non riesco a finirne più di quel tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non accendevo l'xbox da 3 mesi, ho da finire sleeping dogs (ormai mi manca pochissimo) e devo iniziare darksider 2 e max payne 3, per il resto ho preso pes 2013 al day one che è una droga, e credo che almeno fino a quando avrò finito questi 2 giochi sarò apposto.

 

Dopo mi interessa moltissimo Resident Evil 6, un pò meno Halo 4 e Assasin Creed 3 anche se credo li recupererò più in là. :)

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre preso tutto ciò che mi piaceva al day one e poi giocavo pian piano durante i mesi a venire ma ora ho cambiato politica: prendo al day one solo i giochi di cui mi interessano le Limited Edition (ora Halo 4 e Assassin's Creed 3) e li gioco. Prendo poi di volta in volta il titolo che mi interessa quando ho intenzione di giocarlo. Facendo così mi sono accorto di non accumulare mucchi di giochi da finire e di risparmiare anche qualche euro visto che alcuni titoli riesco a prenderli magari anche solo un mese dopo l'uscita ad un prezzo conveniente!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non compravo giochi da un bel po'.Ora dopo aver preso sleeping dogs e pes attendo fifa.Dopodiche' arrivederci al prox anno.Tutto cio' che uscira' da qui fino ai prox sei mesi li lascero' sullo scaffale.Bisogna pur fare delle rinunce senno' spendiamo un capitale.

E' importante programmare gli acquisti e non comprare a cazz0 tanto per.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per il momento vedrò di recuperare giochi usciti in precedenza come NG3, Binary Domain, LEGO Pirati, Spec Ops, nell'attesa di Crysis 3, Rayman Legends e LEGO il Signore degli anelli. Ma la priorità assoluta è recuperare Darksiders 2, che mi è sfuggito per un soffio.

Link al commento
Condividi su altri siti

apro questo 3d per curiosità tanto per vedere come sono messi i giocatori di oggi vecchia e nuova generazione , abbiamo visto la caterva di giochi che sono usciti e che devono ancora uscire a partire da questo mese fino alla prima semestre del prossimo anno voi come vi siete regolati tra giochi che potete non potete aspettare e prenderete al day one , collection , e giochi che anche se li vorreste sarete costretti a prenderli molto piu avanti restando con la bocca asciutta?

io per esempio ho messo come priorità , xcom(se le recensioni saranno positive ovviamente) e dishonored e per novembre far cry 3 e hitman , io vivo a Londra quindi posso approfittare del minor costo dei giochi ( qui costano "solo" +/- 39£ ) quindi spesa totale per adesso +/- 159£( e non sono intenzionato a rivenderli anche dopo averli finiti perché sono altamente rigiocabili) , poi da recuperare quando costeranno meno di 25£ assassin's creed 3 ,tomb raider e splinter cell e alien colonial marines .

 

voi come siete messi? quali giochi prenderete al day one? punterete sulle edizioni normali o sulle collection nonostante il costo? quali lascerete sullo scaffale per il momento per prenderli usati in seguito ? rivenderete i giochi acquistati per ridurre i costi di quelli che comprerete in futuro o gli terrete ?

 

Mai preso un gioco al day-one :mrgreen:

 

Una volta vendevo i giochi ma acquistando solo giochi che già hanno un prezzo budget, il margine era minimo quindi non lo faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell'ultimo anno e mezzo ho recuperato tutti i giochi degli ultimi tre anni che volevo giocare ma che non avevo potuto acquistare, grazie a siti inglesi come zavvi che mi hanno permesso di risparmiare un capitale, potendoli acquistare nuovi a prezzi stracciati e non dover aspettare di trovarli usati a prezzi decenti, e me ne restano ancora una dozzina da finire/completare.

Dei giochi di quest'anno, già usciti mi rimangono da prendere Max Payne 3 e Ghost Recon Future Soldier, e di quelli di prossima uscita mi interessano DOA 5, Resident Evil 6, Assassin's Creed 3, Gears of War Judgment e Metal Gear Rising, ma li recupererò a prezzo ridotto più avanti, che convivendo bollette, rate e debiti vari hanno sempre la precedenza!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro al D1 prenderei giochi che come base sfruttano l'online, in modo da avere i server pieni e poterli usare più tempo possibile.

Poi in un secondo tempo mi prendo i giochi dove mi interessa il single o la storia, quando costano una ventina di euro non tanto per risparmiare ma perchè a questi ci gioco quando ho voglia e per mesi magari non li tocco e mi darebbe fastidio spendere prezzo pieno per giocarci magari dopo 3/4 mesi quando costa la metà.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

voi come siete messi? quali giochi prenderete al day one? punterete sulle edizioni normali o sulle collection nonostante il costo? quali lascerete sullo scaffale per il momento per prenderli usati in seguito ? rivenderete i giochi acquistati per ridurre i costi di quelli che comprerete in futuro o gli terrete ?

 

io di solito i giochi che mi interessano li prendo sempre al day-one.....e se mi piacciono me li tengo....se non mi piacciono di solito li finisco di fretta e me li vendo......se invece il goco proprio non mi piace me lo vendo anche senza finirlo.

Le Collector/Limited/Special Edition le evito sempre.

 

Cmq per adesso non ho preso Borderlands 2 (e forse non prenderò neanche Dead or Alive 5)....forse lo recupererò quando costerà di meno....ma è molto difficile visto che Ottobre e Novembre sono 2 mesi in cui usciranno molti giochi che mi interessano moltissimo e dovrei prenderli tutti al day-one.

 

Ottobre: Dishonored,Assassin's Creed Liberation e Assassin's Creed 3

 

Novembre: Sonic & Sega All Star Racing Transformed,Hitman: Absolution,Far Cry 3,All Star Battle Royale e Lego Lord of the Rings /ma questo non sono sicuro che uscirà a Novembre)

 

Poi per quanto riguarda il 2013....ce ne sono una marea che mi interessano....tra cui Bioshock Infinite,Tomb Raider e Dead Space 3...(tanto per citarne alcuni XD)

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

per me arrivano mesi "impegnativi".... ho in corso Darksiders 2 (anche se a occhio sono agli sgoccioli), per staccare un po' ho sotto mano anche Madden 13 e Tekken (che sto usando pochissimo). Poi passerò a Sleeping Dogs e Borderlands 2...

 

Ma il "peggio" deve ancora arrivare: Fifa 13, Nba2k 13, Halo 4 (limited), CoD:BO2, Resident Evil 6, Hitman:A, AC3 (freedom ed.), Forza Horizon (limited), l'anno prossimo Bioshock: I, Crysis 3, Splinter Cell:B, Tomb Rider, forse GTA V...

 

Ci sarebbe da dissanguarsi... me la sono cavata puntando alla grande dando dentro giochi che già avevo, offertone e sottocosti (Halo, Fifa e Cod), di certo a parte le 3 limited credo praticamente nulla sopravviverà nella mia collezione, l'intenzione è rivendere tutto il non limited, evitare l'acquisto di DLC ed eventualmente molto più avanti potrò considerare una Goty se si tratta di un titolo che proprio voglio avere...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh bello questo topic!

Io sino a qualche anno fa ero un "Asso piglia tutto", ovvero se c'era un gioco che anche solo mi solleticava lo compravo al day one. Ora invece per via del tempo libero che si riduce sempre di più, la situazione economica non delle più felici che ci troviamo a vivere quest'anno al day one prenderò solo due giochi: Fifa13 e Halo4 (limited edition).

Tutto il resto si prenderà dopo aver letto i commenti degli utenti, le recensioni e aspettando che il prezzo scenda di molto.

Io non usufruisco mai delle offerte tipo: portaci due giochi e il gioco lo paghi 9.90.

Preferisco tenermi tutti i miei giochi a far numero. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rivendo sempre tutto, eccetto i giochi che hanno un buon comparto online e che durano almeno fino all'uscita del capitolo seguente...

 

premesso che se fosse per me, le Limited e affini marcirebbero sugli scaffali :polliceverso: , solitamente la mia strategia è quella di comprare i titoli che mi interessano a 20-30 massimo 40 euro (comprando online e/o spulciando bene le offerte dei vari negozi) e poi una volta finiti, rivenderli in massa per prenotare uno o piu titoli in uscita che ritengo di essere degni del D1 (massimo 5 o 6 l'anno)...

per esempio negli ultimi mesi ho recuperato una decina di titoli che una volta finiti ho rivenduto per prenotare i 4 giochi che piu attendevo di questo 2012 (che andro a pagare poco e niente).....

 

comunque nonostante tutto si è sempre in perenne perdita con questa passione, pero che ci volete fare? fin tanto che ci sono tempo e soldi si va avanti! :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...