Vai al contenuto

Foto

Mondoxbox: come tutto ha avuto inizio

• Per cortesia connettiti per rispondere
48 risposte a questa discussione

#1 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 13:25

Cari membri della redazione mi piacerebbe sapere come tutto ha avuto inizio, raccontateci a chi è venuta l'idea di realizzare questo splendido sito e come vi siete conosciuti.
  • 0
Immagine inserita

#2 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2085 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 13:57

allo...tutto ebbe inizio un giorno d estate..... :lol: dai raccontate siamo curiosi!!!! :bow:
  • 0

#3 Railmore

Railmore
  • Utenti
  • 288 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 14:05

Quando Papà "Mondo" e Mamma "Xbox" si amano... :mrgreen:

Anche io lo vorrei sapere!
  • 0
‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."
[Frank Zappa]

#4 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 14:24

Quando Papà "Mondo" e Mamma "Xbox" si amano... :mrgreen:

Anche io lo vorrei sapere!

mmm questa battuta mi sembra di averla già sentita in gear of war 3 :mrgreen:
  • 0
Immagine inserita

#5 NEOne

NEOne
  • Utenti
  • 872 messaggi
  • Xbox Live: NEO XBOX360

Inviato 25 September 2012 - 14:27

Ecco a voi la risposta, estratta da un'intervista a Neural di qualche anno fa e che potete leggere interamente qui.

Ciao Giuseppe, prima di tutto è doveroso ringraziarti per la disponibilità che gentilmente ci hai concesso. Per sciogliere un pò il ghiaccio potresti cominciare col dirci come e quando nasce Mondoxbox.com...
Allora, tutto nasce nel 2002: a marzo di quell'anno arrivò sul mercato europeo la prima Xbox, e ne fui profondamente affascinato. Da semplice appassionato iniziai a seguirne tutte le notizie, riportandole nel newsgroup microsoft.public.it.xbox, finchè un giorno venni contattato da un altro utente del newsgroup, Matteo "Cubiq", che mi propose di infondere tanta energia e voglia di fare in un sito. A novembre 2002 nacque così MondoXbox: lui sviluppò sito e grafica, e io mi occupai dei contenuti. Inizialmente era nato per gioco, senza particolari fini ed eravamo solo in due, ma poi col tempo crebbe diventando sempre più popolare, e ora ci troviamo con uno staff di oltre 20 persone, con contatti in tutta l'industria videoludica e con decine di migliaia di visitatori giornalieri, molti dei quali anche stranieri: a quel tempo non lo avrei minimamente immaginato.

Messaggio modificato da NeOne, 25 September 2012 - 14:27

• 0
Immagine inserita

#6 TonyWars117

TonyWars117
  • Utenti
  • 2085 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 14:37

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
  • 0

#7 Shadowlord

Shadowlord
  • Utenti
  • 9726 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 15:31

C'è qualcuno che ai quei tempi c'era...
  • 0

MOLTI NEMICI MOLTO ONORE
Il tradito potrà anche essere un ingenuo, ma il traditore rimarrà sempre un infame

#8 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7376 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 16:29

Ecco a voi la risposta, estratta da un'intervista a Neural di qualche anno fa e che potete leggere interamente qui.

Ciao Giuseppe, prima di tutto è doveroso ringraziarti per la disponibilità che gentilmente ci hai concesso. Per sciogliere un pò il ghiaccio potresti cominciare col dirci come e quando nasce Mondoxbox.com...
Allora, tutto nasce nel 2002: a marzo di quell'anno arrivò sul mercato europeo la prima Xbox, e ne fui profondamente affascinato. Da semplice appassionato iniziai a seguirne tutte le notizie, riportandole nel newsgroup microsoft.public.it.xbox, finchè un giorno venni contattato da un altro utente del newsgroup, Matteo "Cubiq", che mi propose di infondere tanta energia e voglia di fare in un sito. A novembre 2002 nacque così MondoXbox: lui sviluppò sito e grafica, e io mi occupai dei contenuti. Inizialmente era nato per gioco, senza particolari fini ed eravamo solo in due, ma poi col tempo crebbe diventando sempre più popolare, e ora ci troviamo con uno staff di oltre 20 persone, con contatti in tutta l'industria videoludica e con decine di migliaia di visitatori giornalieri, molti dei quali anche stranieri: a quel tempo non lo avrei minimamente immaginato.

ecco come si è comprato la bugatti!
  • 0
Immagine inserita
non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

#9 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10944 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 21:37

Eh si, è nato tutto per gioco da quel famoso newsgroup... inizialmente il sito aveva un aspetto "verdone" totalmente diverso dall'attuale, poi un po' alla volta è mutato (e continuerà a farlo, se il tempo ce lo permette). Nel frattempo è salita a bordo un sacco di gente, molti sono diventati amici anche nella vita reale e qualcuno ha avuto anche il tempo per metter su famiglia Immagine inserita Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? Immagine inserita
Immagine inserita

#10 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1259 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 21:47

Le passioni e gli hobby non hanno età :ok:
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#11 TheFury87

TheFury87
  • VIP
  • 6738 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 22:32

e tra poco, pochissimo, sono 10 anni!

Cavolo mi hai fatto realizzare solo ora che sono 6 anni che scrivo articoli per MX :shock:
...quante ciofeche sono passate tra le mie mani, mamma mia :whew:
  • 0
xRisingFury.png

#12 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 25 September 2012 - 23:06

Eh si, è nato tutto per gioco da quel famoso newsgroup... inizialmente il sito aveva un aspetto "verdone" totalmente diverso dall'attuale, poi un po' alla volta è mutato (e continuerà a farlo, se il tempo ce lo permette). Nel frattempo è salita a bordo un sacco di gente, molti sono diventati amici anche nella vita reale e qualcuno ha avuto anche il tempo per metter su famiglia Immagine inserita Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? Immagine inserita

Non ne vedo il motivo, anzi servi di più adesso con la tua saggezza data dall' anzianità :mrgreen: A parte gli scherzi direi che un bel grazie ci sta :bow:
  • 0

#13 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1259 messaggi

Inviato 26 September 2012 - 05:32

Organizzate qualcosa per il decimo anniversario?
Tipo qualche torneo o cose simili...
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#14 ilsocio

ilsocio
  • Utenti
  • 3006 messaggi
  • Xbox Live: kANfA

Inviato 26 September 2012 - 10:50

Quanti ricordi... e tra poco, pochissimo, sono 10 anni! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? Immagine inserita

Non ci pensare neanche per scherzo! :mrgreen:
Mondoxbox fa ormai attivamente parte della vita di moltissimi utenti che lo frequentano giornalmente, è una grande famiglia veramente!

:ok:
  • 1

AwKCp0L.jpg

#15 pippoalterato

pippoalterato
  • Utenti
  • 9835 messaggi

Inviato 26 September 2012 - 11:32

beh io ne ho fatto la mia pagina di home appena apro FIREFOX dal lontano 2006...
  • 0

848591.png

#16 RedAce#21

RedAce#21
  • VIP
  • 2207 messaggi

Inviato 26 September 2012 - 14:43

Sapete cos'ha di bello questa community? Oltre alla passione, oltre alla professinalità con cui è curato, oltre alla disponibilità di tutti c'è che ci si sente a casa.

Ragazzi, forse la maggior parte di voi mi legge adesso per la prima volta: sono iscritto dall'Aprile 2004 e sono ormai cinque anni circa che bazzico solo in due sezioni (Varie e Informatica e tecnologia). Non ho una console, non parlo di videogiochi e non capisco molto di nuove tecnologie; eppure ogni volta che "alzo la mano" per chiedere qualcosa, una squadra di persone viene in mio aiuto. Ogni volta che scrivo qualcosa di giusto e sensato, ricevo persino dei complimenti. E, ciliegina sulla torta, sono stato insignito del titolo di "VIP" e ancora mi chiedo cos'abbia fatto per meritarlo.

La cosa bella di questo sito e del relativo forum è che vi accedo come se entrassi a casa di amici: so che qui non litigo, ma imparo e cresco; pochi, pochissimi screzi e tanti attestati di stima. Mi dispiace non partecipare attivamente al cuore del sito, l'Xbox, ma è bellissimo sapere che qui un posticino per me lo troverò sempre.
  • 3
Immagine inserita

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

#17 eclisse

eclisse
  • Utenti
  • 2177 messaggi
  • Xbox Live: eclisse

Inviato 26 September 2012 - 15:22

Sono convinto anch'io che la più grande ricchezza di Mondoxbox sia il forum, e quindi gli utenti che lo frequentano, lasciatemi dire che siete tutti fantastici!
Mi voglio poi complimentare con lo staff per la passione con cui mantengono questo portale, e sono certo che per coniugare lavoro, famiglia e mondoxbox per tutti questi anni la passione deve essere davvero tanta. Spero (anzi, sono convinto) che questa comunità continuerà a crescere e migliorarsi per ancora taaaanto tempo :mrgreen:
Questo "luogo" è il mio punto di riferimento tra tutti i siti di videogame e non solo, è bello farne parte :bow:
  • 2

#18 DarkChris

DarkChris
  • VIP
  • 2275 messaggi
  • Xbox Live: CHRY

Inviato 27 September 2012 - 11:39

...! Ho iniziato che avevo 30 anni e ora ne ho 40: sarà ora di smettere? Immagine inserita

Quelli come noi non smettono mai, anche io tra un anno ne avrò 40...ma finchè non mi scenderà la cataratta credo che coninuerò a giocare ed apartecipare al nostro beneamato sito! :ok:
  • 0
i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -
SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

#19 GrungiestNewt47

GrungiestNewt47
  • VIP
  • 5788 messaggi

Inviato 27 September 2012 - 12:24

Che volete che siano 40 anni,al GS ho visto gente di 60 anni che usa sempre la scusa che comperano i giochi per i nipoti,invece poi li vedi che aprono la confezione e cominciano a leggere il libretto all'interno!:-))))))Io credo giocherò finchè avrò una vista decente!:-)
  • 0

Artorias00.png
PER ASPERA AD ASTRA

#20 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 27 September 2012 - 13:11

Senza ipocrisia vi dico che ritengo questo sito il punto d'arrivo di tutti i veri appassionati di videogame, spero che la passione che vi ha spinto ad arrivare fin qui prosegua all'infinito.
Grazie a tutto lo staf di mondo xbox
  • 1
Immagine inserita