Vai al contenuto

Problema Palato e Denti


Il Falco

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi io ho 15 anni (16 a Dicembre).

Negli anni passati ho portato degli apparecchi-sia fissi che mobili-sia per i denti che sono storti (niente di esagerato) che per il palato.

I miei problemi sono sostanzialmente due:

-se chiudo la bocca normalmente l'arco di denti superiore è più in avanti di quello inferiore. In pratica i denti sopra vanno davanti a quelli sotto. Questo accade peró solo con gli incisivi-canini ecc. e non con molari e premolari che bene o male combaciano.

-se invece cerco di far combaciare i denti noto che mentre gli incisivi riesco a farli toccare gli altri sono o sollevati rispetto ai denti sotto oppure comunque troppo avanzati.

-i denti sono un po' storti, ad esempio c'è uno spazio tra i due incisivi superiori.

Insomma gli apparecchi mobili per pigrizia li ho portati poco o niente e quelli fissi non hanno comunque sistemato i problemi.

 

Ora vi faccio delle domande: ormai che ho superato gran parte della pubertà il danno è fatto oppure posso ancora sistemare le cose? Nel caso la situazione dovesse rimanere questa quali sono i problemi che avrei da grande?

 

Grazie. ^^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

...se chiudo la bocca normalmente l'arco di denti superiore è più in avanti di quello inferiore. In pratica i denti sopra vanno davanti a quelli sotto. Questo accade peró solo con gli incisivi-canini ecc. e non con molari e premolari che bene o male combaciano.

Se ho capito bene non c'è nulla che non va, i canini e gli incisivi del'arcata superiore devono essere davanti a quelli inferiori.

 

 

...ormai che ho superato gran parte della pubertà il danno è fatto oppure posso ancora sistemare le cose? Nel caso la situazione dovesse rimanere questa quali sono i problemi che avrei da grande?

Sono quasi certo di rispenderti di no. Non ci sono delle età limite per potersi sistemare i denti, ormai si vedono sempre più adulti con apparecchi ai denti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/LGND%20x%20R4iiDeN.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene non c'è nulla che non va, i canini e gli incisivi del'arcata superiore devono essere davanti a quelli inferiori.

 

Beh, dipende di quanto.

 

Sono quasi certo di rispenderti di no. Non ci sono delle età limite per potersi sistemare i denti, ormai si vedono sempre più adulti con apparecchi ai denti.

 

Vero, la differenza è che per risolvere un problema in un adulto ci vuole più tempo, perchè le ossa del palato sono fissate più saldamente tra di loro, rispetto a quelle in un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, la differenza è che per risolvere un problema in un adulto ci vuole più tempo, perchè le ossa del palato sono fissate più saldamente tra di loro, rispetto a quelle in un bambino.

 

Esattamente, tuttavia proprio per lo stesso motivo c'è il rischio che una volta completato il trattamento da minorenni, i denti possano cambiare posizione prima di raggiungere i 21 anni. Ma è un rischio non così alto, io non ho mai avuto problemi simili.

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forse è il forum adatto dove fare queste domande:

 

http://dentista.forumfree.it/

 

:mrgreen:

 

Dai a parte gli scherzi siamo su un forum di videogames, non credo potrai avere molte risposte, ma soprattutto parlando di aspetti medico scientifici non credo che le nostre risposte valgano molto, a meno che tra di noi non ci sia un dentista o un ortodontista.

Comunque tralasciando tutto, la risposta alla prima domanda dovrebbe essere che è normale, i denti di sopra sono qualche millimetro avanti rispetto a quelli di sotto, non combaciano mai perfettamente.

 

Quali sono le conseguenze di non applicare nessun trattamento? Quali problemi potrò avere in futuro?

 

Che i denti se ne vanno per i fatti loro, problemi di masticazione etc...

Io ho portato l'apparecchio per molti anni, all'inizio me ne fregavo e non andavo mai dal dentista, in pratica ho solo allungato i tempi come un cretino, il mio consiglio è ovviamente quello di farti visitare da un dentista, vedere se c'è qualcosa che non va e nel caso impostare un percorso per sistemarli.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...