Vai al contenuto

Modalità carriera - FIFA 13


Gettone

Messaggi raccomandati

Da quando ho utilizzato le slides di @Gettone (ma mantenendo velocità Normale e Assistito), ho riscoperto una nuova Carriera. Adesso, e non penso di esagerare, anche l'effetto Momentum si è dimezzato, quasi annullato. Considerate che gioco a Campione e sto facendo il campionato di serie B con il Novara. Credo che le cose "peggioreranno" ai livelli un po' più alti, ma per ora molto molto bene.

Un aspetto che conta molto, e che avevo sempre sottovalutato e che vi invito a rivedere, è impostare delle partite più lunghe. Almeno 6 minuti per tempo, 10 minuti il top. Non ci si fa prendere dal panico credendo di non riuscire a segnare, la partita diventa più ragionata, gli spazi si aprono, complessivamente ci si avvicina molto più al concetto di "simulazione". E che soddisfazione che si prova poi nell'arrivare al triplice fischio vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Lanciano!

Così facendo, sto cominciando a racimolare punti e sono risalito dal penultimo al 13esimo posto.... Punto al sesto adesso!

 

Vorrei invece qualche vostro consiglio sulla gestione del Calciomercato ... Vado un po' troppo a caso... Non vorrei spendere soldi inutilmente... e cominciare a comprare qualche calciatore di "peso"...

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Cavolo ma io la marcatura la metterei più passa. già a 65 mi sembra molto asfissiante. è solo questione di abitudine?

 

 

A che difficoltà giochi? Io a Campione. Potresti provare a portare la marcatura a 60 o a 55 e se vedi che diventa troppo facile sali pian piano anche solo di 1 o 2 punti finchè non trovi l'equilibrio giusto. Se invece il problema non cambia minimamente allora prendi in considerazione l'ipotesi di abbassare la difficoltà.

 

 

Da quando ho utilizzato le slides di @Gettone (ma mantenendo velocità Normale e Assistito), ho riscoperto una nuova Carriera. Adesso, e non penso di esagerare, anche l'effetto Momentum si è dimezzato, quasi annullato. Considerate che gioco a Campione e sto facendo il campionato di serie B con il Novara. Credo che le cose "peggioreranno" ai livelli un po' più alti, ma per ora molto molto bene.

Un aspetto che conta molto, e che avevo sempre sottovalutato e che vi invito a rivedere, è impostare delle partite più lunghe. Almeno 6 minuti per tempo, 10 minuti il top. Non ci si fa prendere dal panico credendo di non riuscire a segnare, la partita diventa più ragionata, gli spazi si aprono, complessivamente ci si avvicina molto più al concetto di "simulazione". E che soddisfazione che si prova poi nell'arrivare al triplice fischio vincendo in trasferta per 1 a 0 contro il Lanciano!

Così facendo, sto cominciando a racimolare punti e sono risalito dal penultimo al 13esimo posto.... Punto al sesto adesso!

 

Vorrei invece qualche vostro consiglio sulla gestione del Calciomercato ... Vado un po' troppo a caso... Non vorrei spendere soldi inutilmente... e cominciare a comprare qualche calciatore di "peso"...

 

 

Sono contento che le slide si siano rivelate utili. Però io sono stato solo un tramite perchè in realtà sono create e testate da altre persone in un altro forum. :bow:

 

Per il calciomercato ti dico come ragiono io. Innanzitutto cerco di avere una squadra equilibrata per la serie in cui mi trovo. Fai la ricerca per ruolo limitandoti alla sola serie B e vedi chi sono i migliori e che parametri anno. Così riesci a farti un'idea della forza che devono avere i tuoi obbiettivi. Dopo di che vedo che tipo di giocatori servono in squadra. La priorità io la do sempre al centrocampo. Per me avere almeno un mediano forte fisicamente e con un parametro in intercettazione è fondamentale. Ho notato che se giochi con una mediana di piedi buoni e non forte fisicamente tendi a soffrire parecchio la cpu. Idem per i centrali di difesa. Più sono grossi e forti e meglio sarà. Poi è ovvio che se sono anche veloci è meglio, ma quello diventa proprio un valore aggiunto. Anche per i mediani, se sono grossi e forti in interdizione e in più hanno i piedi buoni allora è ottimo. In attacco invece dipende moltissimo dal gioco che vuoi fare e di conseguenza può essere più importante la rapidità o la fisicità.

 

Poi a livello di coinvolgimento a me piace comprare prevalentemente giocatori che già militano nelle stessa serie, ancora meglio se della nazionalità del campionato che stai giocando. Certo, a mali estremi, si cerca all'estero. :ok:

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono contento che le slide si siano rivelate utili. Però io sono stato solo un tramite perchè in realtà sono create e testate da altre persone in un altro forum. :bow:

 

Per il calciomercato ti dico come ragiono io. Innanzitutto cerco di avere una squadra equilibrata per la serie in cui mi trovo. Fai la ricerca per ruolo limitandoti alla sola serie B e vedi chi sono i migliori e che parametri anno. Così riesci a farti un'idea della forza che devono avere i tuoi obbiettivi. Dopo di che vedo che tipo di giocatori servono in squadra. La priorità io la do sempre al centrocampo. Per me avere almeno un mediano forte fisicamente e con un parametro in intercettazione è fondamentale. Ho notato che se giochi con una mediana di piedi buoni e non forte fisicamente tendi a soffrire parecchio la cpu. Idem per i centrali di difesa. Più sono grossi e forti e meglio sarà. Poi è ovvio che se sono anche veloci è meglio, ma quello diventa proprio un valore aggiunto. Anche per i mediani, se sono grossi e forti in interdizione e in più hanno i piedi buoni allora è ottimo. In attacco invece dipende moltissimo dal gioco che vuoi fare e di conseguenza può essere più importante la rapidità o la fisicità.

 

Poi a livello di coinvolgimento a me piace comprare prevalentemente giocatori che già militano nelle stessa serie, ancora meglio se della nazionalità del campionato che stai giocando. Certo, a mali estremi, si cerca all'estero. :ok:

 

Considera che però io non ho intenzione di cambiare squadra a meno chè la società non mi dia il ben servito.... :asd:

Quindi piano piano voglio arrivare a farmi uno squadrone (basteranno 5-7 stagioni?)e per questo voglio cominciare a selezionare dei giocatori in gamba.... Per ora sto puntando su quei giocatori che hanno una crescita molto alta. Uno qui del forum ha linkato una pagina dove sono riportati i progressi. Tipo tale Gabriel Appelt o qualcosa del genere, con un potenziale di 84 e una crescita di 24. Centrocampista.

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Considera che però io non ho intenzione di cambiare squadra a meno chè la società non mi dia il ben servito.... :asd:

Quindi piano piano voglio arrivare a farmi uno squadrone (basteranno 5-7 stagioni?)e per questo voglio cominciare a selezionare dei giocatori in gamba.... Per ora sto puntando su quei giocatori che hanno una crescita molto alta. Uno qui del forum ha linkato una pagina dove sono riportati i progressi. Tipo tale Gabriel Appelt o qualcosa del genere, con un potenziale di 84 e una crescita di 24. Centrocampista.

 

 

Ah perfetto..non avevo capito..Il tipo che dici tu si chiama Appelt Pires ed è un centrocampista di proprietà della Juve. In realtà è considerato uno dei giovani più promettenti del vivaio bianconera se non d'europa. Per il resto non posso darti indicazioni con certezza perchè non ho guardato il sito segnalato..per ora preferisco rischiare comprando senza sapere il potenziale. Però se provi a cercare qualche lista relativa anche a Fifa 12 non credo avrai problemi..

 

 

EDIT: manco a farlo apposta oggi sulla Gazzetta on line c'è un articolo sui giovani talenti: http://www.gazzetta.it/Calciomercato/05-10-2012/saranno-famosi-vai-torni-spacchi-912812820429.shtml

 

magari prendi spunto per qualche colpaccio :mrgreen:

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho allenato una stagione il Tottenham. Il fattore più bello di questa carriera sono gli scambi e i prezzi dei giocatori sono finalmente verosimili, non come FIFA 12. Facilmente arrivi a un punto in cui non puoi più comprare nessuno. Inoltre ho apprezzato molto che i giovani crescono di valutazione velocemente.

Modificato da Gianlorenzo97
http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che però io non ho intenzione di cambiare squadra a meno chè la società non mi dia il ben servito.... :asd:

Quindi piano piano voglio arrivare a farmi uno squadrone (basteranno 5-7 stagioni?)e per questo voglio cominciare a selezionare dei giocatori in gamba.... Per ora sto puntando su quei giocatori che hanno una crescita molto alta. Uno qui del forum ha linkato una pagina dove sono riportati i progressi. Tipo tale Gabriel Appelt o qualcosa del genere, con un potenziale di 84 e una crescita di 24. Centrocampista.

 

l'avevo messo io il link :mrgreen:

 

il link è questo, lo rimetto così chi non l'ha visto nell'altra pagina lo vede ora ;) http://www.fifafanatic.com/fifa-13-best-career-mode-players/

 

comunque oltre a sto gabriel c'è anche masi nella pro vercelli (anche lui proprietà juve o sbaglio??)..ed entrambi crescono fino a 85 circa e costan pochissimo..poi ce ne son molti altri di giovani interessanti che crescono moltissimo

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato vi aggiorno sulla mia carriera, così per vedere se anche voi trovate delle stranezze...in campionato con lo zenit, sono 7mo, ma questo fatto mi incuriosisce molto; gli scontri diretti. Non sono ancora riuscito a vincere uno scontro diretto, sono terminati in pareggio (miracolato per loro al 90) o in sconfitte. l'ultimo pareggio è con il cska, gara dominata vinco fino al 90 1-0, poi azione loro la seconda di tutta la gara si trovano in area calcio di rigore così dal nulla e anche con il cska finisce 1-1... :bang: :piange: poi sono ritornato alla vittoria con addirittura 4 vittorie consecutive (roba da non crederci) ma, partita dopo nuovo scontro diretto contro dinamo mosca sono imbattibili, devo accontentarmi di perdere 2-0 la mia squadra sembra imbambolata loro vengono da 3 vittorie consecutive e continuano a vincere! che stranezze :whew:

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fosse interessato vi aggiorno sulla mia carriera, così per vedere se anche voi trovate delle stranezze...in campionato con lo zenit, sono 7mo, ma questo fatto mi incuriosisce molto; gli scontri diretti. Non sono ancora riuscito a vincere uno scontro diretto, sono terminati in pareggio (miracolato per loro al 90) o in sconfitte. l'ultimo pareggio è con il cska, gara dominata vinco fino al 90 1-0, poi azione loro la seconda di tutta la gara si trovano in area calcio di rigore così dal nulla e anche con il cska finisce 1-1... :bang: :piange: poi sono ritornato alla vittoria con addirittura 4 vittorie consecutive (roba da non crederci) ma, partita dopo nuovo scontro diretto contro dinamo mosca sono imbattibili, devo accontentarmi di perdere 2-0 la mia squadra sembra imbambolata loro vengono da 3 vittorie consecutive e continuano a vincere! che stranezze :whew:

 

io tutte ste stranezze non le noto :mrgreen: cioè quello che voi chiamate "Momentum", il gol che devi prendere per forza, la partita che devi perdere ecc, non mi capita mai..anzi, mi son capitate pure partite dove mi dominavano e alla fine trovavo il golletto su un tiro sporcato

 

io sto giocando con l'arsenal..avevo un calendario difficile verso marzo, in 10 giorni city e chelsea in campionato, united in FA cup e benfica in champions, 4 grandi match..col city gara sofferta ma equilibrata, io però son più cinico, 2-1 e porto a casa i 3 punti..il chelsea invece mi mette sotto ma riesce a fare un solo gol e riesco a pareggiare al 90° anche se non meritavo..lo united invece lo domino sotto tutti i punti di vista, 4-1 in scioltezze..arrivo con il benfica stanco, loro son freschi e corrono come dannati..15 minuti 3-0 per loro..alla mezz'ora passo a un modolo più offensivo (4-1-3-2), per provare almeno a fare qualche gol per salvare la faccia, ma loro, forse sicuri del risultato, calano drasticamente il ritmo e io li aggredisco..al 90° finisce in un incredibile 5-4 per me

qualche partita dopo, finale di champions con il barcellona..dopo i primi 45 minuti non avevo visto nemmeno l'area avversaria, 0 tiri e dominio barcellona, passo al mio modulo offensivo e li presso forte, ne vien fuori un gran secondo tempo con 5 palle gol nette per me e 2 contropiedi non finalizzati per loro..la partita la risolvo solo ai supplementari con un numero di james rodriguez in area :shock:

 

ps: ah, gioco a campione con quasi tutto semi assistito e qualcosina in manuale

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutte ste stranezze non le noto :mrgreen: cioè quello che voi chiamate "Momentum", il gol che devi prendere per forza, la partita che devi perdere ecc, non mi capita mai..anzi, mi son capitate pure partite dove mi dominavano e alla fine trovavo il golletto su un tiro sporcato

 

io sto giocando con l'arsenal..avevo un calendario difficile verso marzo, in 10 giorni city e chelsea in campionato, united in FA cup e benfica in champions, 4 grandi match..col city gara sofferta ma equilibrata, io però son più cinico, 2-1 e porto a casa i 3 punti..il chelsea invece mi mette sotto ma riesce a fare un solo gol e riesco a pareggiare al 90° anche se non meritavo..lo united invece lo domino sotto tutti i punti di vista, 4-1 in scioltezze..arrivo con il benfica stanco, loro son freschi e corrono come dannati..15 minuti 3-0 per loro..alla mezz'ora passo a un modolo più offensivo (4-1-3-2), per provare almeno a fare qualche gol per salvare la faccia, ma loro, forse sicuri del risultato, calano drasticamente il ritmo e io li aggredisco..al 90° finisce in un incredibile 5-4 per me

qualche partita dopo, finale di champions con il barcellona..dopo i primi 45 minuti non avevo visto nemmeno l'area avversaria, 0 tiri e dominio barcellona, passo al mio modulo offensivo e li presso forte, ne vien fuori un gran secondo tempo con 5 palle gol nette per me e 2 contropiedi non finalizzati per loro..la partita la risolvo solo ai supplementari con un numero di james rodriguez in area :shock:

 

ps: ah, gioco a campione con quasi tutto semi assistito e qualcosina in manuale

 

io invece gioco leggenda full manual...

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo il campionato con la Roma a difficoltà leggenda. Ho venduto De Rossi al City per ben 50 milioni :D e stek al milan per 15 (ho anche sbloccato 2 obbiettivi grazie a queste cessioni xD) e ora ho tirato su una bella squadra...quello che mi fa incazzare è:

- il momentum

- reattività dei miei giocatori rispetto a quelli avversari pari a 0

- rimpalli ovviamente sempre vinti dagli avversari

- difensori che non tengono la marcatura bensi lasciano intere praterie

- se non sistemi le slide TUTTE le squadre avversarie diventano il Barca

 

PS: gioco in assistito, qualcuno avrebbe delle buone slide da consigliarmi??

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo il campionato con la Roma a difficoltà leggenda. Ho venduto De Rossi al City per ben 50 milioni :D e stek al milan per 15 (ho anche sbloccato 2 obbiettivi grazie a queste cessioni xD) e ora ho tirato su una bella squadra...quello che mi fa incazzare è:

- il momentum

- reattività dei miei giocatori rispetto a quelli avversari pari a 0

- rimpalli ovviamente sempre vinti dagli avversari

- difensori che non tengono la marcatura bensi lasciano intere praterie

- se non sistemi le slide TUTTE le squadre avversarie diventano il Barca

 

PS: gioco in assistito, qualcuno avrebbe delle buone slide da consigliarmi??

 

delle buone slide sono quelle di pedrito, però sono ottime per il full manual come gioco io. Ora mi incazzo seriamente però, non è possibile, la mia carriera continua ma con il chelsea ho sbagliato un rigore in avvio con lampard e la squadra è rimasta tramortita, è il 45 1 min di recupero lo stoke riesce a battere 3 calci d'angolo consecutivi al primo mi salvo, al secondo pure e al terzo prendo gol inevitabile il loro giocatore stacca tantissimo mentre il mio è fermo immobile 1-0...poi nella ripresa cerco di recuperare me la gioco ma il loro portiere è in giornata subisco al 85 il 2-0 e al 90 il 3-0 alla fine la sconfitta poteva starci ma così è troppo al passivo per ciò che ho visto!...ora partita di champions malaga chelsea, è finita 3-3 spettacolare si, ma i soliti problemi...vantaggio mio e pareggio loro al 45, mi riporto in vantaggio al 75 pareggiano al 85, segno al 90, pareggiano nel recupero...;) ovviamente saviola sembrava messi, la mia difesa imbambolata e loro mi han colpito!

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

delle buone slide sono quelle di pedrito, però sono ottime per il full manual come gioco io. Ora mi incazzo seriamente però, non è possibile, la mia carriera continua ma con il chelsea ho sbagliato un rigore in avvio con lampard e la squadra è rimasta tramortita, è il 45 1 min di recupero lo stoke riesce a battere 3 calci d'angolo consecutivi al primo mi salvo, al secondo pure e al terzo prendo gol inevitabile il loro giocatore stacca tantissimo mentre il mio è fermo immobile 1-0...poi nella ripresa cerco di recuperare me la gioco ma il loro portiere è in giornata subisco al 85 il 2-0 e al 90 il 3-0 alla fine la sconfitta poteva starci ma così è troppo al passivo per ciò che ho visto!...ora partita di champions malaga chelsea, è finita 3-3 spettacolare si, ma i soliti problemi...vantaggio mio e pareggio loro al 45, mi riporto in vantaggio al 75 pareggiano al 85, segno al 90, pareggiano nel recupero...;) ovviamente saviola sembrava messi, la mia difesa imbambolata e loro mi han colpito!

 

 

Io devo dire che per ora non sto incontrando il Momentum in modo così marcato. Ieri ho persino provato a rimettere le slides base ritoccando solo la pochissime cose della Cpu per equilibrare il fatto che giochi Full Manual. Ho fatto solo una partita così e devo dire che è andata bene, ma non basta per capire se è una soluzione valida. Per il resto io di bug in carriera nemmeno l'ombra Non so perchè ma mi puzza parecchio che tanti problemi derivino dallo scaricare oggetti etc. dal catalogo Eas. Io non ho mai preso nulla e per ora ( :whew: ) non ho avuto problemi.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una serie notevole di vittorie (tutte con turnover massivo e totalmente in controtendenza con il Milan reale) arrivano le prime offerte dalle nazionali: Norvegia ed Ecuador. Non per fare il difficile, ma declinerei...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da Gettone un paio di post precedenti

 

se la console vi frizza con la carriera...fatela off-line.

 

 

Ottima notizia Gianni. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia Gianni. :mrgreen:

ottima fino ad um certo punto....io non riesco a stare alla console..senza parlare con qualcuno,infatti ho solo testato la cosa e sono tornato online -.-

 

 

infatti voglio capire bene se "iniziando off" e poi "passando on"...la modalità crasha o meno.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima fino ad um certo punto....io non riesco a stare alla console..senza parlare con qualcuno,infatti ho solo testato la cosa e sono tornato online -.-

 

 

infatti voglio capire bene se "iniziando off" e poi "passando on"...la modalità crasha o meno.

e sbaglio o c'è anche l'altro effetto di non accumulare PE (anche pochi volendo) dalla carriera?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...mai notato.

es. sabato pomeriggio non sono mai riuscito a collegarmi ai server EA (come dire che ero offline), ovviamente PE accumulati nada de nada... però correggetemi se sbaglio non vorrei aver interpretato male...

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

personale esperienza: per ora di momentum non sono morto :) .... anzi perdevo 3 a 0 al 65' e sono riuscito a chiudere 3 a 3 al 92' (gioco con lo Yeovil Town a Leggenda)

 

da quanto ho capito e per esperienza, il momentum vale per la CPU o per il giocatore... Mi sono trovato a subire goal del pareggio dopo aver dominato per 87/88 minuti... ma mi è capitato anche il contrario...

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla mia carriera con la Viola. Visto il mercato completamente disastroso e i risultati che non arrivano, lascio stare e ne comincio una con l'Atletico Madrid.

All'inizio del mercato mi arriva un'offerta per Falcao dal City che rifiuto senza nemmeno guardarla. Dopo una settimana ne arriva una del Chelsea di 27.000.000€, io decido di sparare alto pensando "o faccio il colpaccio o mi tengo Falcao" e faccio come contro-offerta 50.000.000€. Bene, loro....ACCETTANO!!!!

Al che ci rimango malissimo, pensando che forse avrei potuto osare di più... A voi è successa una cosa simile?

Con il gruzzolo (solo 42 milioni sono destinati al mercato) compro Torres, Llorente, Abate e Meireles, punto al 3/4 posto in campionato e ad arrivare il più avanti possibile in Europa League.

 

Ho una domanda: io faccio moltissima fatica a creare occasioni da goal. Mi spiego meglio, tantissime partite sono come il derby Milan-Inter di ieri sera (tatticamente parlando) da dopo l'espulsione di Nagatomo. Faccio come il Milan, tengo la palla, continuo a farla girare tra il centro del campo e la 3/4 avversaria, qualche volta cerco un cross, ma non riesco a fare niente, visto che tutti gli avversari sono "barricati". Rischio di prendere contropiedi, spesso in inferiorità numerica.

Consigli?

 

OT: evitate battute post-derby, ne ho già subite troppe oggi :mrgreen: :whew:

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...