Vai al contenuto

Lo compro o non lo compro FM4?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

attualmente sto giocando a FM3, sono arrivato quasi alla fine della 4 stagione...e stavo pensando, visto che la carriera è lunghetta se passare a FM4 e dedicarmi a finire solo quello.

 

Ci sono differenze abissali tra i due? o posso tenermi il 3 e più in la prendere Forza Horizon quando scenderà di prezzo?

 

Grazie in anticipo :)

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto giocando a FM4 solo da qualche giorno ma per il momento, a parte qualche ritocco qua e la (più di contorno, comunque) e qualche miglioramento grafico, è molto ma molto simile al 3.

Secondo me se sei solo alla quarta stagione è meglio continuare con il 3... Diciamo che non vedo novità rilevanti tali da consigliarlo "a prescindere". :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma il world tour e' sempre lo stesso?

Guarda, per ora non l'ho ancora capito fino in fondo :D Ma in linea di massima funziona in questo modo.

Parti dalla prima "serie" amatoriale per arrivare all'ultima "super mega professionista". Ogni "serie" ha un tot. di gare (che ovviamente aumentano man mano che si prosegue...). Per ogni gara, non c'è una categoria di vetture definita ma sostanzialmente la decidi tu.

Mi spiego meglio.

 

In FM3 ero abituato che le prime gare erano tutte con vetture classe E-F. Qui no. Qui puoi scegliere la categoria della macchina. Se in garage hai macchine di classe E, D, B, A, S, in base alla macchina che scegli si "sblocca" un determinato evento. E' ovvio che all'inizio non saranno disponibili gare di classe A o S, ma per dire, già da subito puoi gareggiare con auto C e B.

 

Spero di essermi spiegato bene... :D

 

Ah, un'altra cosa che ho notato: se per esempio careggi in classe A e il limite è A700, gli avversari si adeguano alla categoria e vedrai tutti i rivali a bordo di auto NON MENO di A695. Quindi sotto questo aspetto il gioco lo trovo più difficile, perchè non basta avere il Ferrari di turno, bisogna anche renderlo competitivo potenziandolo un pochino.

 

Da una parte la trovo una bella idea (sfida sempre alta), dall'altra mi spiace non poter praticamente mai giocare con una vettura stock (prendi la 458 Italia, di base dovrebbe essere circa un A650, gli altri hanno delle A690 come scritto sopra).

 

Se ho scritto qualche cazzata correggetemi pure, considerate che non tocco FM3 da anni e ho iniziato a giocare a FM4 solo un paio di giorni fa :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto giocando da quasi un anno

 

per altro lasciando un po in disparte FM3

 

sicuramente il gap col precedente capitolo,lo rilevi agli inizi,appena accendi la consolle,e lo installi e comincia a giocarci è un pullulare di wow,bello fantastico,guarda qui,prima questo non c era ecc.ecc....

 

la cosa che ricordo mi sconvolte maggiormente,all inizio, fu la grafica e i riflessi del sole sulle carrozzerie delle auto,impeccabile!!!

i replay godono di questo miglioramento e fa quasi impressione,ma non credere che sia tutto rose e fiori,ci sono piccole cose che sono peggiorate rispetto a FM3,per esempio l'AI dei corridori,o sono troppo scarsi(come nella carriera)o troppo forti(come nella sez. eventi) spesso commettono errori banali e addirittura si schiantano contro di te,perchè pare non riescano a scansarti!

 

cmq,adesso costa esattamente la metà di quando lo presi io, in bundle col volante WIreless,per me 69€ spesi bene,visto che solo il volante costava 50€)!

se hai FM3, finirei quello!e prenderei di seconda mano FM4(lo trovi sui 25€)

Modificato da agesandros
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sto giocando da quasi un anno

 

per altro lasciando un po in disparte FM3

 

sicuramente il gap col precedente capitolo,lo rilevi agli inizi,appena accendi la consolle,e lo installi e comincia a giocarci è un pullulare di wow,bello fantastico,guarda qui,prima questo non c era ecc.ecc....

 

la cosa che ricordo mi sconvolte maggiormente,all inizio fu la grafica e i riflessi del sole sulle carrozzerie delle auto,impeccabile!!!

i replay godono di questo miglioramento e fa quasi impressione,ma non credere che sia tutto rose e fiori,ci sono piccole cose peggiorano rispetto a FM3,per esempio l'AI dei corridori,o sono troppo scarsi o spesso commettono errori banali o addirittura si schiantano contro di te,perchè pare non riescano a scansarti!

 

cmq,adesso costa esattamente la metà di quando lo presi io, in bundle col volante WIreless,per me 69€ spesi bene!

se hai FM3 io pero finirei quello!e prenderei di seconda mano FM4(lo trovi sui 25€)

Io invece per ora trovo più difficile questo di FM3 e, anche a livello di IA, penso sia migliore.

Adesso gli avversari corrono, stanno in scia, mantengono la traiettoria e soprattutto chiudono gli spazi del sorpasso.

Inoltre non è raro vedere sbandamenti e fuori pista perchè magari gli sei attaccato per tutto il giro... è come se si "innervosissero" e, come può capitare a noi, sbagliano la staccata e finiscono fuori.

Ecco, il dramma è nelle prime curve dopo la partenza: li è proprio un destruction derby :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo che è un AI un po altalenante!

per esempio se prendi la scia di uno che ti sta davanti e gli fai pressione,quello quasi categoricamente,alla curva fa un dritto e finisce fuori!

non mi trovi daccordo sul fatto difficoltà

se imposti tutto al massimo in FM3 è quasi difficile vincere una gara anche in modalità carriera!

 

su FM4 se inizi una stagione con la difficoltà massima degli avversari vinci facilmente!

 

invece la medesima difficoltà risulta piu complicata,alla stregua di FM3 nella sezione eventi(come se fossero 2 cose distinte e separate,una specie di escamotage per permettere a tutti di completare la stagione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per ora non l'ho ancora capito fino in fondo :D Ma in linea di massima funziona in questo modo.

Parti dalla prima "serie" amatoriale per arrivare all'ultima "super mega professionista". Ogni "serie" ha un tot. di gare (che ovviamente aumentano man mano che si prosegue...). Per ogni gara, non c'è una categoria di vetture definita ma sostanzialmente la decidi tu.

Mi spiego meglio.

 

In FM3 ero abituato che le prime gare erano tutte con vetture classe E-F. Qui no. Qui puoi scegliere la categoria della macchina. Se in garage hai macchine di classe E, D, B, A, S, in base alla macchina che scegli si "sblocca" un determinato evento. E' ovvio che all'inizio non saranno disponibili gare di classe A o S, ma per dire, già da subito puoi gareggiare con auto C e B.

 

Spero di essermi spiegato bene... :D

 

Ah, un'altra cosa che ho notato: se per esempio careggi in classe A e il limite è A700, gli avversari si adeguano alla categoria e vedrai tutti i rivali a bordo di auto NON MENO di A695. Quindi sotto questo aspetto il gioco lo trovo più difficile, perchè non basta avere il Ferrari di turno, bisogna anche renderlo competitivo potenziandolo un pochino.

 

Da una parte la trovo una bella idea (sfida sempre alta), dall'altra mi spiace non poter praticamente mai giocare con una vettura stock (prendi la 458 Italia, di base dovrebbe essere circa un A650, gli altri hanno delle A690 come scritto sopra).

 

Se ho scritto qualche cazzata correggetemi pure, considerate che non tocco FM3 da anni e ho iniziato a giocare a FM4 solo un paio di giorni fa :D

 

Si infatti su FM3 gareggi sempre contro auto di serie, quindi viene piu' facile vincere...visto che uno si elabora la macchina al limite della classe auto. Con difficolta' avversari massima e quasi tutti gli aiuti disattivati arrivo sempre primo!

 

Quasi quasi finisco FM3 e il 4 lo prendo usato...tanto sono gia' alla 5 stagione, una volta finita la carriera lo riporto da GS...non mi sbatto neanche a finire tutti gli eventi

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

attualmente sto giocando a FM3, sono arrivato quasi alla fine della 4 stagione...e stavo pensando, visto che la carriera è lunghetta se passare a FM4 e dedicarmi a finire solo quello.

 

Ci sono differenze abissali tra i due? o posso tenermi il 3 e più in la prendere Forza Horizon quando scenderà di prezzo?

 

Grazie in anticipo :)

Io consiglio sempre di comprare forza solo se lo si gioca online e si vuole giocare per preparare macchine, gareggiare online e fare tempi in classifica. In modalità carriera è un gioco noiosissimo, identico al 3. Senza storia e nessun interesse

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio sempre di comprare forza solo se lo si gioca online e si vuole giocare per preparare macchine, gareggiare online e fare tempi in classifica. In modalità carriera è un gioco noiosissimo, identico al 3. Senza storia e nessun interesse

 

Al momento sono senza internet...pero' mi diverto lo stesso a giocare contro mio fratello e amici ;) sicuramente online e' meglio pero' m'accontento...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gioco solo offline eppure mi diverto per un semplice motivo: il piacere della guida.

 

Comunque ripeto, secondo me (per ora) il più grande difetto al momento è il fatto che praticamente mai capita di essere competitivi con un'auto stock, devi sempre prepararla un minimo per poter vincere. Ma così il gioco si trasforma in una specie di "pimp my ride", a me ogni tanto piacerebbe vedere come va una macchina con le sue sole caratteristiche base :)

 

Poi certo, anche il meteo variabile è una grossa mancanza, ma se ne è già parlato abbastanza... forse ci tocca aspettare FM5 (forse :D).

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gioco solo offline eppure mi diverto per un semplice motivo: il piacere della guida.

 

Comunque ripeto, secondo me (per ora) il più grande difetto al momento è il fatto che praticamente mai capita di essere competitivi con un'auto stock, devi sempre prepararla un minimo per poter vincere. Ma così il gioco si trasforma in una specie di "pimp my ride", a me ogni tanto piacerebbe vedere come va una macchina con le sue sole caratteristiche base :)

 

Poi certo, anche il meteo variabile è una grossa mancanza, ma se ne è già parlato abbastanza... forse ci tocca aspettare FM5 (forse :D).

 

Quoto per il meteo variabile :) ma sul 4 si puo' giocare di sera? O il sole e' onnipresente?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...