Vai al contenuto

Ma vende sta benedetta X?


Duff

Messaggi raccomandati

Ogni tanto mi piace guardare le classifiche di vendita nei vari mercati delle console; quello che mi sono sempre chiesto è il perché, visto che sembra chiaro come il sole il vantaggio hardware della X sulla Play2 e sul Cubo, di come mai nelle classifiche di vendita la Play2 abbia sempre uno zero in più rispetto alla scatola nera alla voce pezzi venduti.

Ok, la Play2 ha il vantaggio di essere uscita precedentemente con la PSOne, ma cacchio è passato più di un anno dall’uscita nel mercato della Xbox!

:?: Secondo voi quale può essere il motivo? :?:

Non posso credere che sia unicamente un motivo di parco giochi, perché anche quello della X è di tutto rispetto.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh c'è sicuramente più di un motivo, ma quello secondo me fondamentale è che il nome "Playstation" ha dominato il mercato per tanto tempo da essere diventato ormai sinonimo stesso di console, tanto che spesso anche i giornalisti se devono parlare di console, dicono "Playstation", e così anche le altre persone. Poi mettici anche il fattore non irrilevante che i giochi PS2 li trovi in vendita piratati ad ogni angolo di strada dai vucumprà, e la gente, almeno da noi, queste cose le nota. Xbox ad oggi è sicuramente più popolare di un anno fa, ma deve ancora combattere per farsi strada, e se avrà una chance di superare le vendite della console Sony, secondo me questo accadrà solo con la prossima generazione di console. Dopotutto un ribaltamento del genere è già accaduto in passato, quando il mercato delle console (sicuramentem olto più ridotto di quello attuale) era dominato da Nintendo ed arrivò Sony con la sua Playstation a rovinargli la piazza.

 

Comunque attualmente come vendite anche se non raggiunge le vette di PS2, non mi sembra che se la passi affatto male, anzi se consideri che una console nuova di zecca riesce a vendere come e anche più del GameCube che è prodotto da una casa antica e blasonatissima come Nintendo, beh significa che Microsoft si sta muovendo molto bene :-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...