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[Halo 4] War Games


spartan 250

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CSR che uscirà ad aprile e che sarà visibile solo su Waypoint.. ma perchè??che senso ha lanciare 6 mesi dopo l'uscita un sistema trueskill di nuovo invisibile??non hanno ancora capito un fack di niente!

che palle... sembra che stiano facendo di tutto per farmi abbandonare Halo... ma xk fanno così???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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Straquoto......sicuramente meglio di complex - abandon - solace. Infatti alla fine della fiera io e miei amici 98 su 100 sciegliamo Adrift e Heaven e stop. Ogni tanto Harvest.....

 

Speriamo bene ......c'e' qualcosa che non mi convince in queste mappe ...(al di la' della grafica asettica....)

 

cmq. Notiziuola: vatti a vedere il bulletin!!!! Parlano del CSR ovvero le classificate.......entreranno ad aprile!

 

 

è vero complex è infattibile (non parliamone per swat poi...)

+ che la bellezza della mappa secondo me sono sbilanciate: nel senso troppo piccole per un 4vs4 o troppo grandi per un 8vs8... sproporzionate per swat per teschio ecc...

poi vabbè di grafica sono tutte belle (tranne le forge che mi sembrano di cartone) anche se i dettagli visti con lo zoom (pietre di exile) fanno schifo

 

vabbè

eccovi una delle mie ultime prestazioni (eh ma non fai l'obiettivo e blabla... voglio vedervi a stare dentro la collina grande come un ascensore)

 

https://app.halowaypoint.com/it-it/Halo4/The%20Motarder/home/match-944ef3b077f8f3d1

 

 

cmq spero in bene nel prossimo dlc

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ad aprile e non consultabile in game...della serie "il contentino"...

l'unica cosa di cui sono soddisfatto è che hanno provato ad avvicinarsi a cod pesantemente per riguadagnare utenza e ne hanno persa ulteriormente rispetto a Reach...segno che non sono le meccaniche di cod ad invogliare la gente a tornare su halo ma sono le meccaniche classiche del titolo che farebbero il miracolo...ho cmq paura che oramai per avere un halo (e mi riferisco ai futuri) popolato come il 3 sia impossibile e tutto grazie agli stravolgimenti iniziati con Reach e ulteriormente accentuati con il 4...

Insomma...non hanno capito niente...ma lo si sapeva gia' da un pezzo...

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ad aprile e non consultabile in game...della serie "il contentino"...

l'unica cosa di cui sono soddisfatto è che hanno provato ad avvicinarsi a cod pesantemente per riguadagnare utenza e ne hanno persa ulteriormente rispetto a Reach...segno che non sono le meccaniche di cod ad invogliare la gente a tornare su halo ma sono le meccaniche classiche del titolo che farebbero il miracolo...ho cmq paura che oramai per avere un halo (e mi riferisco ai futuri) popolato come il 3 sia impossibile e tutto grazie agli stravolgimenti iniziati con Reach e ulteriormente accentuati con il 4...

Insomma...non hanno capito niente...ma lo si sapeva gia' da un pezzo...

 

No, non è che non hanno capito niente, se ne sono sbattuti.

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...non hanno capito niente...ma lo si sapeva gia' da un pezzo...

Hanno solo fatto finta di niente, non hanno ascoltato i fan nel forum di Waypoint, hanno fatto di testa loro e chissà se continuetà così. Si prendono una marea di insulti e stanno in silenzio nonostante da fastidio a tutti. Con le Spartan Ops finalmente ci siamo (quasi?), ma solo se giocate con gli amici a casa, perché il lag così pesante è un pugno nello stomaco.

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No, non è che non hanno capito niente, se ne sono sbattuti.

Sì, ma se se ne sono sbattuti e hanno una popolazione infima, sarà controproducente per loro quando caleranno le vendite dei prossimi titoli. Quindi o con Halo 5 faranno un "ritorno alle origini", cioè alle meccaniche caratteristiche di Halo, o venderà molto meno di questo. E Halo 6 ancora meno... Non credo capiscano molto delle tendenze di mercato se vanno avanti così :whew:

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Sì, ma se se ne sono sbattuti e hanno una popolazione infima, sarà controproducente per loro quando caleranno le vendite dei prossimi titoli. Quindi o con Halo 5 faranno un "ritorno alle origini", cioè alle meccaniche caratteristiche di Halo, o venderà molto meno di questo. E Halo 6 ancora meno... Non credo capiscano molto delle tendenze di mercato se vanno avanti così :whew:

 

Spero che sia così... oppure continueranno a sbattersene e Halo morirà più di quel che già è morto.

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ad aprile e non consultabile in game...della serie "il contentino"...

l'unica cosa di cui sono soddisfatto è che hanno provato ad avvicinarsi a cod pesantemente per riguadagnare utenza e ne hanno persa ulteriormente rispetto a Reach...segno che non sono le meccaniche di cod ad invogliare la gente a tornare su halo ma sono le meccaniche classiche del titolo che farebbero il miracolo...ho cmq paura che oramai per avere un halo (e mi riferisco ai futuri) popolato come il 3 sia impossibile e tutto grazie agli stravolgimenti iniziati con Reach e ulteriormente accentuati con il 4...

Ma io terrei in conto che i numeri positivi di Halo3, siano senza dubbio da imputare ANCHE al periodo videoludico in cui è uscito il gioco. Halo CE e Halo 2 erano gli sparatutto su console, Halo 2 non aveva rivali nel multiplayer online(su console ovviamente), anche perchè l'aveva inventato lui praticamente. Halo 3 partiva da quel trampolino. E sopratutto, consideriamo che il predominio di Cod non era ancora così forte, anzi Cod2 o Cod3 erano giochi che ancora si ritagliavano un utenza abbastanza "personale", più matura perchè errivavano dal PC, Cod2 supratutto. Da Modern Warfare in poi, non esiste più FPS su console che numericamente riesca ad ottenere gli stessi risultati, ormai Cod si è imposto.

 

Il mio parare è che Halo non abbia perso utenza negli anni a causa del cambio delle sue caratteristiche, non solamente quello senza dubbio, altrimenti già Halo2 doveva perdere utenza, ma perchè Cod ha tolto mercato a tutti gli altri giochi su console, e agli sparatutto più che mai. Secondo me tornare alle origini, che per molti immagino sia inteso Halo2/3, non credo cambierebbe nulla in termini di vendite, anzi in termini di vendite sarebbe una catastrofe immagino. Cod stà dimostrando che non è il migliore a vincere. Siamo schietti, il videogioco campione di vendite, è tra gli FPS più poveri, ma perfetto in termini di impatto e contenuti per una larghissima parte di utenza. Se per accontentare l'utenza non serve migliorarsi, e sopratutto non serve cambiare in direzione di un target meno ampio, che però sarebbe più "maturo e consapevole", perchè Microsoft e 343i dovrebbero farlo?

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Sono tornato ad Halo in questi giorni, pensando di trovare un gioco migliorato e invece, sarò sfortunato, ma ho trovato lag (forse per la prima volta in questa serie) e soprattutto una cosa che mi ha dato veramente fastidio quando le persone se ne escono anche un bel pò prima di iniziare, al gioco non gliene frega un accidente e ti fa partire anche 4 contro 6 una stranezza che in una decina di partite sulle mappe nuove mi sarà capitato almeno 4/5 volte, ripeto sarò sfortunato ma in un gioco come Halo ti aspetti di più. Comunque mi piace sempre

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Ma io terrei in conto che i numeri positivi di Halo3, siano senza dubbio da imputare ANCHE al periodo videoludico in cui è uscito il gioco. Halo CE e Halo 2 erano gli sparatutto su console, Halo 2 non aveva rivali nel multiplayer online(su console ovviamente), anche perchè l'aveva inventato lui praticamente. Halo 3 partiva da quel trampolino. E sopratutto, consideriamo che il predominio di Cod non era ancora così forte, anzi Cod2 o Cod3 erano giochi che ancora si ritagliavano un utenza abbastanza "personale", più matura perchè errivavano dal PC, Cod2 supratutto. Da Modern Warfare in poi, non esiste più FPS su console che numericamente riesca ad ottenere gli stessi risultati, ormai Cod si è imposto.

 

Il mio parare è che Halo non abbia perso utenza negli anni a causa del cambio delle sue caratteristiche, non solamente quello senza dubbio, altrimenti già Halo2 doveva perdere utenza, ma perchè Cod ha tolto mercato a tutti gli altri giochi su console, e agli sparatutto più che mai. Secondo me tornare alle origini, che per molti immagino sia inteso Halo2/3, non credo cambierebbe nulla in termini di vendite, anzi in termini di vendite sarebbe una catastrofe immagino. Cod stà dimostrando che non è il migliore a vincere. Siamo schietti, il videogioco campione di vendite, è tra gli FPS più poveri, ma perfetto in termini di impatto e contenuti per una larghissima parte di utenza. Se per accontentare l'utenza non serve migliorarsi, e sopratutto non serve cambiare in direzione di un target meno ampio, che però sarebbe più "maturo e consapevole", perchè Microsoft e 343i dovrebbero farlo?

 

vero, l'ho sempre detto anche io, ed inoltre aggiungo che all'epoca non c'era tanto marketing dietro ai giochi, quindi alla fine si conoscevano e prendevano quei due tre, questo non portava poi ad avere quella sensazione di "già visto" una volta comprato l'ennesimo FPS, se pur un pò eterogeneo come halo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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vero, l'ho sempre detto anche io, ed inoltre aggiungo che all'epoca non c'era tanto marketing dietro ai giochi, quindi alla fine si conoscevano e prendevano quei due tre, questo non portava poi ad avere quella sensazione di "già visto" una volta comprato l'ennesimo FPS, se pur un pò eterogeneo come halo

Non son daccordo, Halo 3 vendete proprio per il marketing e la enorme campagna pubblicitaria, e aggiungo che molti (compreso io, che tra l'altro non comprai al D1 perché non mi fidavo, con il senno di poi a torto) lo comprarono perché non lo conoscevano (ne ho veramente tanti nella mia lista amici che hanno il terzo ma non gli altri), senza contare poi che al contrario di altri giochi Halo continua, per fortuna, ad essere un gioco per molti ma non per tutti

Modificato da s23j
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Ma io terrei in conto che i numeri positivi di Halo3, siano senza dubbio da imputare ANCHE al periodo videoludico in cui è uscito il gioco. Halo CE e Halo 2 erano gli sparatutto su console, Halo 2 non aveva rivali nel multiplayer online(su console ovviamente), anche perchè l'aveva inventato lui praticamente. Halo 3 partiva da quel trampolino. E sopratutto, consideriamo che il predominio di Cod non era ancora così forte, anzi Cod2 o Cod3 erano giochi che ancora si ritagliavano un utenza abbastanza "personale", più matura perchè errivavano dal PC, Cod2 supratutto. Da Modern Warfare in poi, non esiste più FPS su console che numericamente riesca ad ottenere gli stessi risultati, ormai Cod si è imposto.

Il mio parare è che Halo non abbia perso utenza negli anni a causa del cambio delle sue caratteristiche, non solamente quello senza dubbio, altrimenti già Halo2 doveva perdere utenza, ma perchè Cod ha tolto mercato a tutti gli altri giochi su console, e agli sparatutto più che mai. Secondo me tornare alle origini, che per molti immagino sia inteso Halo2/3, non credo cambierebbe nulla in termini di vendite, anzi in termini di vendite sarebbe una catastrofe immagino. Cod stà dimostrando che non è il migliore a vincere. Siamo schietti, il videogioco campione di vendite, è tra gli FPS più poveri, ma perfetto in termini di impatto e contenuti per una larghissima parte di utenza. Se per accontentare l'utenza non serve migliorarsi, e sopratutto non serve cambiare in direzione di un target meno ampio, che però sarebbe più "maturo e consapevole", perchè Microsoft e 343i dovrebbero farlo?

 

Halo 3 ha regnato online nello stesso periodo in cui Cod4 e Gears of War avevano un'ampia utenza. Che non avesse rivali per me è solamente frutto di una convinzione erronea.

Se tornassero alle origini, se inserissero nuovamente la sparatoria oltre alle spartan ops, se facessero una campagna veramente lunga, quantomeno sulle 12 ore, tutti i fan di vecchia data si fionderebbero sul gioco all'istante, senza contare coloro che verrebbero attratti dalla campagna di marketing.

Hanno provato a scopiazzare da Cod e non ha funzionato, non credo che gli costi così tanto provare un'altra via.

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

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Il mio parare è che Halo non abbia perso utenza negli anni a causa del cambio delle sue caratteristiche, non solamente quello senza dubbio, altrimenti già Halo2 doveva perdere utenza, ma perchè Cod ha tolto mercato a tutti gli altri giochi su console, e agli sparatutto più che mai. Secondo me tornare alle origini, che per molti immagino sia inteso Halo2/3, non credo cambierebbe nulla in termini di vendite, anzi in termini di vendite sarebbe una catastrofe immagino.

E' proprio qui che, secondo me ti sbagli. Cod sta dimostrando di vendere appunto perché dai Modern Warfare e Black Ops ha sempre mantenuto lo stesso identico gameplay, stesse meccaniche di gioco e qualche innovazione di poco conto. Se Halo 4 Multiplayer fosse stato un ritorno alle origini, sarebbe molto più popolato adesso, per non parlare della grave mancanza di una beta.

 

Vedi un pò Crysis 2, premetto che a me è piaciuto e pure parecchio, ma col primo e con Warhead aveva poco a che fare, ha scopiazzato e guarda che fine ha fatto il multiplayer (persino Wars è più popolato), fortunatamente se ne sono accordi e stanno rimediando con il terzo capitolo.

 

Non sto dicendo che deve essere un copia e incolla dei capitoli precedenti, anzi... Sono totalmente d'accordo con le innovazioni, ma qui di innovativo ci sono solo le Spartan Ops che con i primi 5 episodi hannno riciclato le mappe (siamo sempre lì, è un gioco in beta), ma forse con le prossime ci siamo già. Il resto è stato solo "tagliare" vedi la Firefight per esempio... Non è popolato per questi motivi, e sicuramente anche altri come la connessione, niente classificate con 1-50 e trueskill.

 

Ritorniamo alle origini, mettiamo modalità classiche come Team Slayer, Lone Wolf (o Rumble Pit), CTF etc. Senza ordinance e pacchetti di supporto, pacchetti tattici, al massimo lasciamo i loadout senza boltshot, ribilanciamo un pochino il DMR e... Imho sarà popolatissimo da fan e anche dai non-fan che possono tranquillamente giocare su Infinity Slayer se non gli piace Halo stile classico.

Modificato da Ospite
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Ma io terrei in conto che i numeri positivi di Halo3, siano senza dubbio da imputare ANCHE al periodo videoludico in cui è uscito il gioco. Halo CE e Halo 2 erano gli sparatutto su console, Halo 2 non aveva rivali nel multiplayer online(su console ovviamente), anche perchè l'aveva inventato lui praticamente. Halo 3 partiva da quel trampolino. E sopratutto, consideriamo che il predominio di Cod non era ancora così forte, anzi Cod2 o Cod3 erano giochi che ancora si ritagliavano un utenza abbastanza "personale", più matura perchè errivavano dal PC, Cod2 supratutto. Da Modern Warfare in poi, non esiste più FPS su console che numericamente riesca ad ottenere gli stessi risultati, ormai Cod si è imposto.

 

Il mio parare è che Halo non abbia perso utenza negli anni a causa del cambio delle sue caratteristiche, non solamente quello senza dubbio, altrimenti già Halo2 doveva perdere utenza, ma perchè Cod ha tolto mercato a tutti gli altri giochi su console, e agli sparatutto più che mai. Secondo me tornare alle origini, che per molti immagino sia inteso Halo2/3, non credo cambierebbe nulla in termini di vendite, anzi in termini di vendite sarebbe una catastrofe immagino. Cod stà dimostrando che non è il migliore a vincere. Siamo schietti, il videogioco campione di vendite, è tra gli FPS più poveri, ma perfetto in termini di impatto e contenuti per una larghissima parte di utenza. Se per accontentare l'utenza non serve migliorarsi, e sopratutto non serve cambiare in direzione di un target meno ampio, che però sarebbe più "maturo e consapevole", perchè Microsoft e 343i dovrebbero farlo?

Sicuramente Halo 3 vendette tanto perché era il periodo giusto, ma il fatto che tutti stiano abbandonando Halo 4 non è perché vanno su Call of Duty. Al massimo ne è la conseguenza, ma non la causa. Lo abbandonano per i problemi che ha, perché nonostante i cambiamenti al gameplay, nella prima settimana sia Halo 4 che Halo 3 hanno incassato circa 300 milioni di dollari e nel giorno d'uscita ci ha giocato un milione di persone. Quindi, sarà per la fama, sarà per il periodo, i numeri iniziali sono stati gli stessi. Ma la grande differenza (e qui la 343 Industries sembra non aver capito che questo sia una questione da affrontare) sta nel fatto che Halo 3 non lo mollavi, quasi tutti quelli che lo hanno comprato lo hanno spremuto per centinaia di ore, e lo avrebbero consigliato ad occhi chiusi. Perché nonostante i problemi che aveva, era vario, divertente, dava uno stimolo costante a migliorarsi e giocato in compagnia era il massimo. Halo 4, invece, è pieno di lag, in compagnia ti lagga ancora di più, non ci sono le playlist più amate, completi i gradi in un mesetto, ha pure i suoi bug e glitch da versione beta. Io adesso non me la sentirei di consigliarlo, è un gioco semplicemente incompleto, è ancora in fase di test. E giocare ad una beta non è molto divertente, dopo un poco stanca e si passa ad altro.

 

La cosa peggiore è che con Halo 4 hanno fatto pochi e discutibili passi avanti, ma moltissimi passi indietro sulle cose che la community amava di più, come la Sparatoria, la personalizzazione delle partite, le classificate, persino il Cinema, la Condivisione File e la Fucina hanno inspiegabili mancanze. Halo 2 è cambiato rispetto al primo Halo, ma è stata un'evoluzione, c'è stato un miglioramento delle caratteristiche del gioco. Halo 3 lo stesso. Reach non proprio, ma lasciamolo stare. Il "ritorno alle origini" di cui parlo è riferito alle cose che sono state più apprezzate, quelle caratteristiche che davano ad Halo una marcia in più rispetto alla concorrenza. Se Call of Duty vende più di tutti, cercare di imitarlo non ti farà vendere di più, perché se la gente vuole Halo si aspetta di giocare ad Halo, quello che per un decennio è stato il marchio più amato dai videogiocatori.

 

Ritorniamo alle origini, mettiamo modalità classiche come Team Slayer, Lone Wolf (o Rumble Pit), CTF etc. Senza ordinance e pacchetti di supporto, pacchetti tattici, al massimo lasciamo i loadout senza boltshot, ribilanciamo un pochino il DMR e... Imho sarà popolatissimo da fan e anche dai non-fan che possono tranquillamente giocare su Infinity Slayer se non gli piace Halo stile classico.

Rileggendo mi rendo conto che abbiamo scritto più o meno le stesse cose :P Su questo in particolare, e l'ho detto anche nel topic apposito, mi sento di dire che se facessero uscire un Halo 2 Anniversary nel 2014 al lancio della nuova Xbox, con tanto di multiplayer originale con qualche accorgimento, venderebbero più del pane, sia il gioco che la console.

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A me tutta questa situazione comincia a stare sulle palle. Anche MLG ora non farà più tornei di Halo 4 perché si è spostata su blops2 :bang:

Sono poche le cose da rivedere in questo gioco, seppur importanti:

1) Un vero bilanciamento delle armi (o si parte tutti con la stessa arma oppure me le fai UGUALI fixando il DMR e sistemando il lightrifle, che per quanto sia carina l'idea delle 2 modalità di fuoco, in pratica è il meno usato di tutti da quanto non serve).

2) Le abilità hanno rovinato Reach e vengono riproposte alla stessa maniera? Costava tanto farle monouso com'erano sul terzo capitolo? L'invi deve tornare ad essere un potenziamento a bolla assieme al sovrascudo e ai nuovi arrivati superdanno e supervelocità, che sono alcune delle poche novità introdotte che digerisco perché sono poco invasive in quanto se si muore vanno a farsi benedire. C'è da dire però che apprezzo l'idea della corsa come abilità, però vorrei che si potesse stoppare in maniera più marcata rispetto a ora (ora si stoppa soltanto se si viene colpiti da dietro con il solo DMR -.- non ha senso).

3) Carina l'idea dell'artiglieria che scende dal cielo ma andava applicata al vecchio metodo di spawn delle armi, che doveva rimanere fisso per partite competitive. Se avessero fatto distinzione fin da subito tra classificate e social bastava lasciarlo fisso per le prime e più simile all'attuale infinity slayer per le social e nessuno avrebbe protestato.

4) Ridefinizione delle ricerche giocatori. Purtroppo si può incolpare il netcode quanto si vuole, la verità è che se finisco a giocare perennemente con gente del regno unito la competitività si fotte allegramente perché prendono l'host ogni santissima volta. O Microsoft investe nei server dislocati in più parti del mondo, che garantiscono comunque più uguaglianza tra le varie regioni geografiche, oppure mi mettono una ricerca per vicinanza che funzioni decentemente (cosa però non sempre possibile, purtroppo).

5) Collegato al punto 4, una ricerca giocatori basata sulla skill com'era su Halo 3, al massimo rivista appena, causa novità introdotte. Francamente chi entra mai su waypoint (sia dalla console che dal PC)? Io se ci entro una volta ogni 2 settimane è già tanto. Il numerino lo devono presentare loro, li, sullo schermo, più grande dello spartan, devono farlo significare qualcosa, cacchio! Per gli SR sono contento così, non deve essere il grado basato sui punti accumulati a tenere il giocatore attaccato al pad, ma il grado competitivo.

6) Poi vabbè, le mappe, ma che ve lo dico a fà? Già sono poche, in più quelle fatte con forge le mettono 3 mesi dopo (una era nel disco dal lancio, già fatta, e loro neanche l'hanno mai nominata nei bullettin, cacchio!!!)... E poi complex, Dio bono, complex, ma chi l'ha solo lontanamente immaginata? In particolare per i 4vs4... Che dio ce ne scampi, davvero.

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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Non son daccordo, Halo 3 vendete proprio per il marketing e la enorme campagna pubblicitaria, e aggiungo che molti (compreso io, che tra l'altro non comprai al D1 perché non mi fidavo, con il senno di poi a torto) lo comprarono perché non lo conoscevano (ne ho veramente tanti nella mia lista amici che hanno il terzo ma non gli altri), senza contare poi che al contrario di altri giochi Halo continua, per fortuna, ad essere un gioco per molti ma non per tutti

Questo lo dico anche io. Chi ha preso la 360 molto probabilmente veniva dalla PS2, e non masticava sparatutto in generale. Miscrosoft ovviamente cercava di imporsi con la sua macchina, e pubblicizzava il suo prodotto di punta, e questo per forza ha spinto le vendite e i numeri di Halo3. Moltissimi, come i tuoi amici ad esempio, sono stati invogliati a comprare Halo3 dal marketing, non erano fan di vecchia data appunto. E' una questione di numeri questa, la maggioranza dei possessori 360 non aveva l'Xbox, non potevano per forza essere fan di Halo, che non è nato con Halo3 ma ben 12 anni fa.

Fra tutti i moltissimi giocatori di Halo3, quanti erano fan di vecchia data? Pochi per forza, perchè sappiamo quanto ha venduto la prima Xbox. Senza contare che Halo3 è praticamente sempre stato scavalcato in termini di giocatori da Cod MW.

Io voglio dire che il ritorno alle origini andrebbe ad accontentare un piccolissima fetta di fan, perchè è una questione di numeri, il resto dei giocatori console quasi sicuramente, è nata con Cod MW e vuole Cod.

 

E poi a mio modesto parere, Halo2 ha sicuramente portato un sacco di innovazioni, il multiplayer online con tutte le sue possibilità, l'approccio delle 2 armi, grafica ecc. ma in termini di puro gameplay, già aveva fatto un passo indietro.

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non è che halo 3 è rimasto primo tra i piu' giocati nel live solo al lancio...lo è stato anche a fine 2009/inizio 2010...per quanto la gente possa non essere fan non gli fa' fare numeri di quel tipo...abbiamo davanti ad halo pure minecraft su vorra' dire pur qualcosa...non è solo questione di fan accaniti...halo 3 non ne aveva cosi tanti eppure divertiva...questo dopo 3 mesi ha gia' stancato...non ci sono miglioramenti/correzioni dal lancio se non per qualche bug di alcune mappe...non è stata migliorata la latenza del firefight che è la stessa anche nelle spartan ops e per un aggiunta che richiede l'online obbligatoriio mi sembra alquanto scandaloso...non sono state aggiunte mappe forge nonostante ci siano ben 3 ambientazioni per farle...vorranno fare le cose con calma dicono alcuni...a me danno semplicemente l'impressione di fregarsene e la comunity ripaga abbandonando giustamente...

Si era detto non servissero le classificate perche' il gioco è competitivo di suo...ma dove?

Non serviva una beta perche' il gioco è bilanciato gia' in maniera perfetta...ma quando?

 

Non è un caso che al livello 130 si arrivi in un attimo...come non è un caso che i dlc siano stati programmati in cosi poco tempo l'uno dall'altro...sanno anche loro che il prodotto che hanno sfornato è roba da 5-6 mesi al massimo...e il supporto che stanno offrendo è un'ulteriore prova...sembra fatto per tirare avanti fino alle prossime x piu' che per creare un multi che duri ad alti livelli almeno e ripeto almeno un anno...

Modificato da II DR4CO II
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Questo lo dico anche io. Chi ha preso la 360 molto probabilmente veniva dalla PS2, e non masticava sparatutto in generale. Miscrosoft ovviamente cercava di imporsi con la sua macchina, e pubblicizzava il suo prodotto di punta, e questo per forza ha spinto le vendite e i numeri di Halo3. Moltissimi, come i tuoi amici ad esempio, sono stati invogliati a comprare Halo3 dal marketing, non erano fan di vecchia data appunto. E' una questione di numeri questa, la maggioranza dei possessori 360 non aveva l'Xbox, non potevano per forza essere fan di Halo, che non è nato con Halo3 ma ben 12 anni fa.

Fra tutti i moltissimi giocatori di Halo3, quanti erano fan di vecchia data? Pochi per forza, perchè sappiamo quanto ha venduto la prima Xbox. Senza contare che Halo3 è praticamente sempre stato scavalcato in termini di giocatori da Cod MW.

Io voglio dire che il ritorno alle origini andrebbe ad accontentare un piccolissima fetta di fan, perchè è una questione di numeri, il resto dei giocatori console quasi sicuramente, è nata con Cod MW e vuole Cod.

 

E poi a mio modesto parere, Halo2 ha sicuramente portato un sacco di innovazioni, il multiplayer online con tutte le sue possibilità, l'approccio delle 2 armi, grafica ecc. ma in termini di puro gameplay, già aveva fatto un passo indietro.

 

quoto

 

io però avevo prima la ps2 poi volevo halo a tutti i costi (l'avevo già per pc) e ho preso la xbox poi subito a 360... la ps3 aveva la figata dell'internet gratuito però i vari resistance ecc non erano compatibili con una rinuncia ad halo 3

cod vende sia su ps3 sia su xbox halo solo xbox

cod rappresenta il massimo del multyplayer, halo di punta ha la sua storia (infatti credo che il 70-80% dei giocatori compri halo e subito fa la prima missione... poi l'online... cod l'offline non lo tocca manco dopo 6 mesi di online... se non quando c'è problema di rete)

 

halo ha sempre avuto grosso modo un suo copione di gameplay e di gioco ma con halo 4 si è avvicinato molto a cod... e se vai a copiare un colosso come cod perdi in partenza

certo certe meccaniche come la corsa ci vogliono però halo 4 lo copia davvero su + fronti e ciò non lo ha + mantenuto sui suoi binari

 

ormai i videogiochi e tutto il resto delle cose in questo mondo non seguono + le loro filosofie ma si adattano a come girano le cose e non sempre è facile uscirne vincitori

secondo me come gameplay e meccaniche di gioco il giusto compromesso lo si ha avuto in reach... halo 3 era praticamente uguale al 2 e halo 4 non ha molto a che vedere

cioè è sempre un halo però quando ci giochi capisci che non era come i precedenti

 

cmq senza star a fare il solito confronto halo cod (inutile... tanto "gusti sno gusti") halo è sempre halo chi è fan della serie lo tiene e non penso lo venda... ma chi lo prova per la prima volta e magari viene da cod... credo che dopo 1 mese o 2 lo rivenda

 

non è che halo 3 è rimasto primo tra i piu' giocati nel live solo al lancio...lo è stato anche a fine 2009/inizio 2010...per quanto la gente possa non essere fan non gli fa' fare numeri di quel tipo...abbiamo davanti ad halo pure minecraft su vorra' dire pur qualcosa...non è solo questione di fan accaniti...halo 3 non ne aveva cosi tanti eppure divertiva...questo dopo 3 mesi ha gia' stancato...non ci sono miglioramenti/correzioni dal lancio se non per qualche bug di alcune mappe...non è stata migliorata la latenza del firefight che è la stessa anche nelle spartan ops e per un aggiunta che richiede l'online obbligatoriio mi sembra alquanto scandaloso...non sono state aggiunte mappe forge nonostante ci siano ben 3 ambientazioni per farle...vorranno fare le cose con calma dicono alcuni...a me danno semplicemente l'impressione di fregarsene e la comunity ripaga abbandonando giustamente...

Si era detto non servissero le classificate perche' il gioco è competitivo di suo...ma dove?

Non serviva una beta perche' il gioco è bilanciato gia' in maniera perfetta...ma quando?

 

Non è un caso che al livello 130 si arrivi in un attimo...come non è un caso che i dlc siano stati programmati in cosi poco tempo l'uno dall'altro...sanno anche loro che il prodotto che hanno sfornato è roba da 5-6 mesi al massimo...e il supporto che stanno offrendo è un'ulteriore prova...sembra fatto per tirare avanti fino alle prossime x piu' che per creare un multi che duri ad alti livelli almeno e ripeto almeno un anno...

 

 

quoto anche il tuo parere :P

a questo halo poi manca la varietà: fare dtm o ctb è praticamente la stessa cosa...

le classificate ci vogliono se no halo non dura fino a giugno (e si sa che per halo ci vogliono 3 anni per farlo bene)

reach e il 3 offrivano + modalità e c'era il sistema di valutazione che era fatto come si doveva

 

sembra che halo 4 doveva uscire proprio a novembre per non darla vinta a bo2 quando magari un pò + di tempo le avrebbe fatto bene

e aggiungo che halo 4 è un gioco praticamente da fare online (finita la campagna in 10 ore a leggendario)... di offline ha poco: le so non si possono fare e farle offline significava molto (la sparatoria almeno era "immortale" potevi farla quanto volevi e non ti annoiavi mai... le so finiscono)

il livello 130 è una stronzata lo si raggiunge facilmente e anche le spec non vogliono dire nulla sono una scopiazzata dei cosi di cod (non mi ricordo il nome ma erano 7 anche loro)

 

a farla breve... halo 4 ha poco di halo... ha poco di "suo"

spero in importanti novità per pasqua oltre a 3 dlc di dubbia qualità

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quoto

 

io però avevo prima la ps2 poi volevo halo a tutti i costi (l'avevo già per pc) e ho preso la xbox poi subito a 360... la ps3 aveva la figata dell'internet gratuito però i vari resistance ecc non erano compatibili con una rinuncia ad halo 3

cod vende sia su ps3 sia su xbox halo solo xbox

cod rappresenta il massimo del multyplayer, halo di punta ha la sua storia (infatti credo che il 70-80% dei giocatori compri halo e subito fa la prima missione... poi l'online... cod l'offline non lo tocca manco dopo 6 mesi di online... se non quando c'è problema di rete)

 

halo ha sempre avuto grosso modo un suo copione di gameplay e di gioco ma con halo 4 si è avvicinato molto a cod... e se vai a copiare un colosso come cod perdi in partenza

certo certe meccaniche come la corsa ci vogliono però halo 4 lo copia davvero su + fronti e ciò non lo ha + mantenuto sui suoi binari

 

ormai i videogiochi e tutto il resto delle cose in questo mondo non seguono + le loro filosofie ma si adattano a come girano le cose e non sempre è facile uscirne vincitori

secondo me come gameplay e meccaniche di gioco il giusto compromesso lo si ha avuto in reach... halo 3 era praticamente uguale al 2 e halo 4 non ha molto a che vedere

cioè è sempre un halo però quando ci giochi capisci che non era come i precedenti

 

cmq senza star a fare il solito confronto halo cod (inutile... tanto "gusti sno gusti") halo è sempre halo chi è fan della serie lo tiene e non penso lo venda... ma chi lo prova per la prima volta e magari viene da cod... credo che dopo 1 mese o 2 lo rivenda

 

 

 

 

quoto anche il tuo parere :P

a questo halo poi manca la varietà: fare dtm o ctb è praticamente la stessa cosa...

le classificate ci vogliono se no halo non dura fino a giugno (e si sa che per halo ci vogliono 3 anni per farlo bene)

reach e il 3 offrivano + modalità e c'era il sistema di valutazione che era fatto come si doveva

 

sembra che halo 4 doveva uscire proprio a novembre per non darla vinta a bo2 quando magari un pò + di tempo le avrebbe fatto bene

e aggiungo che halo 4 è un gioco praticamente da fare online (finita la campagna in 10 ore a leggendario)... di offline ha poco: le so non si possono fare e farle offline significava molto (la sparatoria almeno era "immortale" potevi farla quanto volevi e non ti annoiavi mai... le so finiscono)

il livello 130 è una stronzata lo si raggiunge facilmente e anche le spec non vogliono dire nulla sono una scopiazzata dei cosi di cod (non mi ricordo il nome ma erano 7 anche loro)

 

a farla breve... halo 4 ha poco di halo... ha poco di "suo"

spero in importanti novità per pasqua oltre a 3 dlc di dubbia qualità

 

 

Bè , di suo a poco ma quel poco per fortuna si distingue ancora dalla massa e me lo fa preferire :bow:

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io non riesco ancora a capire questo voler a tutti costi dire che "halo ha copiato da COD" nell'ultimo capitolo... davvero, io li giocavo entrambi, mi sono giusto perso BO2 ma ho visto un pò di gameplay, e per esperienza non vedo nessun elemento che mi accosterebbe H4 a COD, vi dirò di più, se fossi un giocatore di COD dipendendente, a guardare un qualsiasi halo mi farebbe schifo per i suoi limiti, perchè è proprio questa la grande differenza: in COD nasci con due colpi di Rocket ed una super mitragliatrice, con la possibilità di chiamare in tuo aiuto un UAV che ti mostri sulla mappa i nemici, un elicottero controllato dall'IA che li ucciderà per te ed un AC130 per ucciderne 5 a colpo... in halo no!

volete davvero farmi credere che halo si è avvicinato a COD perchè ci sono gli ordinance casuali (in COD non ci sono poi) e si può entrare ed uscire dalle partite, cosa che succede nel 90% degli FPS online? se davvero lo pensate, o avete giocato poco a COD o poco ad halo, c'è poco da dire, qui non si parla di soggettività, ma di oggettività: sono due giochi quasi completamente diversi, in un genere molto omogeneo per caratteristiche

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io non riesco ancora a capire questo voler a tutti costi dire che "halo ha copiato da COD" nell'ultimo capitolo... davvero, io li giocavo entrambi, mi sono giusto perso BO2 ma ho visto un pò di gameplay, e per esperienza non vedo nessun elemento che mi accosterebbe H4 a COD, vi dirò di più, se fossi un giocatore di COD dipendendente, a guardare un qualsiasi halo mi farebbe schifo per i suoi limiti, perchè è proprio questa la grande differenza: in COD nasci con due colpi di Rocket ed una super mitragliatrice, con la possibilità di chiamare in tuo aiuto un UAV che ti mostri sulla mappa i nemici, un elicottero controllato dall'IA che li ucciderà per te ed un AC130 per ucciderne 5 a colpo... in halo no!

volete davvero farmi credere che halo si è avvicinato a COD perchè ci sono gli ordinance casuali (in COD non ci sono poi) e si può entrare ed uscire dalle partite, cosa che succede nel 90% degli FPS online? se davvero lo pensate, o avete giocato poco a COD o poco ad halo, c'è poco da dire, qui non si parla di soggettività, ma di oggettività: sono due giochi quasi completamente diversi, in un genere molto omogeneo per caratteristiche

 

1) artiglieria = approvigionamenti

2) corsa

3) killcam

4) modalità mappe come dominio

5) equipaggiamenti supporto tattico e blabla

6) spartan ops=sfide

7) skin = mimetiche

ok certe meccaniche come la corsa non possono mancare e alla fine sono "aggiornamenti" di gameplay positivi e da comprendere

però tutta sta pappina di roba non è scopiazzata da cod?

poi ovvio non la si può copiare in todo però una gran parte è stata copiata

 

cod cmq è un gioco non da "scontro ravvicinato" in campo aperto sei morto sicuramente invece in halo in campo aperto puoi sempre tirartene fuori ma con un'artiglieria che ti lascia cannone a incerimento ecc è una bella batosta

poi chissà perchè l'ariglieria è limitata solo al dtm... già che c'erano potevano applicarla a tutto... vabbè

(io però un bel richiamo dell'infinity che bombarda la base nemica sarebbe stato figo e magari la vedi che entra nella mappa :shock: :shock: )

 

il fatto di uscire dalle partite è una bella cosa se si è egoisti... se si è "sportivi" è una bella fregatura

almeno negli altri capitoli andavi per essere controllato il che limitava le cose... anche per il tradimento... mi manca il tasto "espelli" o "perdona" poi vabbè ogni situazione ha il suo perchè; ma gente che ti segue e ti lancia le granate sul wraith e te lo distrugge non è una cosa sportiva

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io non riesco ancora a capire questo voler a tutti costi dire che "halo ha copiato da COD" nell'ultimo capitolo... davvero, io li giocavo entrambi, mi sono giusto perso BO2 ma ho visto un pò di gameplay, e per esperienza non vedo nessun elemento che mi accosterebbe H4 a COD, vi dirò di più, se fossi un giocatore di COD dipendendente, a guardare un qualsiasi halo mi farebbe schifo per i suoi limiti, perchè è proprio questa la grande differenza: in COD nasci con due colpi di Rocket ed una super mitragliatrice, con la possibilità di chiamare in tuo aiuto un UAV che ti mostri sulla mappa i nemici, un elicottero controllato dall'IA che li ucciderà per te ed un AC130 per ucciderne 5 a colpo... in halo no!

volete davvero farmi credere che halo si è avvicinato a COD perchè ci sono gli ordinance casuali (in COD non ci sono poi) e si può entrare ed uscire dalle partite, cosa che succede nel 90% degli FPS online? se davvero lo pensate, o avete giocato poco a COD o poco ad halo, c'è poco da dire, qui non si parla di soggettività, ma di oggettività: sono due giochi quasi completamente diversi, in un genere molto omogeneo per caratteristiche

 

 

Ho giocato (venduto dopo un mese) a Bo2 e condivido al 100% il tuo discorso. :bow:

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io non riesco ancora a capire questo voler a tutti costi dire che "halo ha copiato da COD" nell'ultimo capitolo... davvero, io li giocavo entrambi, mi sono giusto perso BO2 ma ho visto un pò di gameplay, e per esperienza non vedo nessun elemento che mi accosterebbe H4 a COD, vi dirò di più, se fossi un giocatore di COD dipendendente, a guardare un qualsiasi halo mi farebbe schifo per i suoi limiti, perchè è proprio questa la grande differenza: in COD nasci con due colpi di Rocket ed una super mitragliatrice, con la possibilità di chiamare in tuo aiuto un UAV che ti mostri sulla mappa i nemici, un elicottero controllato dall'IA che li ucciderà per te ed un AC130 per ucciderne 5 a colpo... in halo no!

volete davvero farmi credere che halo si è avvicinato a COD perchè ci sono gli ordinance casuali (in COD non ci sono poi) e si può entrare ed uscire dalle partite, cosa che succede nel 90% degli FPS online? se davvero lo pensate, o avete giocato poco a COD o poco ad halo, c'è poco da dire, qui non si parla di soggettività, ma di oggettività: sono due giochi quasi completamente diversi, in un genere molto omogeneo per caratteristiche

Questo è vero, ma (almeno io) mi riferisco al fatto che le innovazioni sono state prese spudoratamente da Call of Duty. Il gameplay fondamentalmente è rimasto quello di Halo, ma cosa hanno messo di nuovo? La corsa, le classi personalizzabili, i "perk" e cose simili, le specializzazioni, l'artiglieria personale... cosa c'è di originale? Dominio? Hanno pure sacrificato la Sparatoria per mettere delle missioni simili a quelle di Call of Duty. E nel frattempo hanno lasciato indietro caratteristiche e playlist tipiche di Halo. Che non erano mica cose marginali, erano quelle più apprezzate...!

 

Prima di Halo 4 avevano introdotto cose più o meno originali, qui, al momento di chiedersi cosa mettere di innovativo per "svecchiare" la serie, non hanno pensato a niente di originale e hanno preso a piene mani dal franchise più di successo. Il risultato lo conosciamo tutti...

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