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[Halo 4] War Games


spartan 250

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Scusate l'ignoranza il boltshot è la pistola che lancia la granata che esplode a comando?

Comunque mi conforta (e sconforta) vedere che non sono l'unico a non ritrovarcisi più (a tratti) in questo Halo, troppo casino, corsa, zero tempo respawn, time to kill troppo basso, le armi overpower imho fanno parte del gioco e l'ultimo dei problemi, ma proprio il resto crea problemi, diverte diverte, ma improvvisamente diventa frustrante, parlo per me...ho giocato tutti gli Halo..e trovo problematico divertirmi in alcuni frangenti boh

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Scusate l'ignoranza il boltshot è la pistola che lancia la granata che esplode a comando?

Comunque mi conforta (e sconforta) vedere che non sono l'unico a non ritrovarcisi più (a tratti) in questo Halo, troppo casino, corsa, zero tempo respawn, time to kill troppo basso, le armi overpower imho fanno parte del gioco e l'ultimo dei problemi, ma proprio il resto crea problemi, diverte diverte, ma improvvisamente diventa frustrante, parlo per me...ho giocato tutti gli Halo..e trovo problematico divertirmi in alcuni frangenti boh

 

no è quella prometeica che spara molto veloce e si può caricare per avere un mini fucile pompa in mano.

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Scusate l'ignoranza il boltshot è la pistola che lancia la granata che esplode a comando?

Comunque mi conforta (e sconforta) vedere che non sono l'unico a non ritrovarcisi più (a tratti) in questo Halo, troppo casino, corsa, zero tempo respawn, time to kill troppo basso, le armi overpower imho fanno parte del gioco e l'ultimo dei problemi, ma proprio il resto crea problemi, diverte diverte, ma improvvisamente diventa frustrante, parlo per me...ho giocato tutti gli Halo..e trovo problematico divertirmi in alcuni frangenti boh

Secondo me il problema tuo e di tutti quelli che si stanno lamentando di quest'aspetto è che Reach ha assopito la frustrazione.. Mi spiego meglio: con halo 3 buttavo forse 10 bestemmie al secondo ed è stato il gioco più bello, (multy parlando) ma forse anche il più frustrante della mia carriera da gamer.. Con halo 4 siamo tornati a quel tipo di gameplay e di conseguenza a quel livello di frustrazione.. Dico questo perchè, esattamente come accadeva in Halo3, ci sono quelle partite in cui faccio il Rambo della situazione ed altre in cui mi asfaltano in continuazione, come poi a volte accade che escano partite equilibrate... Poi per le nuove features bisognerà solo abituarsi ma posso dire che in generale trovo tutto molto bilanciato...

Modificato da Italian_n00b
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Ragazzi ma sono l'unico che negli ultimi 2 giorni ha giocato quasi sempre su Heaven? È una cosa assurda! Quando c'è la possibilità di votarla tutti che la votano. Sopratutto in slayer, in swat e in re della collina (che sono le modalità che più gioco).

 

Per quanto riguarda swat ci sono alcune cose che non sono proprio buone: la killcam potevano disattivarla perchè influisce veramente sulla partita (cosa che non fa in altre modalità) e mi dispiace che non si possano fare le partite con solo le magnum e le partite con il pompa.

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per i camper avete la promethean vision ed il radar, cosa volete in più? il DMR l'ho trovato "sgravo" solo nelle mappe aperte, nelle restanti il BR domina per ora. l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il classico giocatore che andava in giro con il boltshot caricato e granata al plasma pronta per essere lanciata

gli abbassati con invi non vengono rilevati ne dal radar ne dalla visione prometeica. Poi non è che puoi lanciare la visione ogni 2 secondi e a ogni angolo che passi..e spesso mi è capitato di vederlo abbassato con il pompa dietro l'angolo..mi avvicino poco, gli lancio la granata, questo esce e mi fa fuori con un colpo da lontanissimo. Il problema comunque non è proprio quello..sono cose rare

 

Secondo me il problema tuo e di tutti quelli che si stanno lamentando di quest'aspetto è che Reach ha assopito la frustrazione.. Mi spiego meglio: con halo 3 buttavo forse 10 bestemmie al secondo ed è stato il gioco più bello, (multy parlando) ma forse anche il più frustrante della mia carriera da gamer.. Con halo 4 siamo tornati a quel tipo di gameplay e di conseguenza a quel livello di frustrazione.. Dico questo perchè, esattamente come accadeva in Halo3, ci sono quelle partite in cui faccio il Rambo della situazione ed altre in cui mi asfaltano in continuazione, come poi a volte accade che escano partite equilibrate... Poi per le nuove features bisognerà solo abituarsi ma posso dire che in generale trovo tutto molto bilanciato...

Halo 4 è diverso sia da Halo 3 e Reach. Su halo vinceva chi all'inizio spawn era bravo e prendeva le power weapons e chi controllava il centro mappa e teneva gli avversari allo spawn. Per vincere ora bisogna fare come su cod..fai 2-3 kill cercando di stare lontano dalla mischia, aspetti i rifornimenti..aumenti la tua serie e prendi altri rifornimenti..e se camperi il giusto e ti tieni a distanza fai 15-0. Senza uno spawn prevedibile delle mappe e con i rifornimenti giocare come si è giocati ai passati Halo non conviene

 

Ragazzi ma sono l'unico che negli ultimi 2 giorni ha giocato quasi sempre su Heaven? È una cosa assurda! Quando c'è la possibilità di votarla tutti che la votano. Sopratutto in slayer, in swat e in re della collina (che sono le modalità che più gioco).

 

Il fatto è che Heaven è l'unica, ma l'unica mappa bella. Poi Solace, abbandon e adrift sono discrete, complex per il 4vs4 è orrenda

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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[Cut]

 

Il fatto è che Heaven è l'unica, ma l'unica mappa bella. Poi Solace, abbandon e adrift sono discrete, complex per il 4vs4 è orrenda

Io le mappe le ho digerite tutte tranne Solace, che a parere mio è la peggiore tra le mappe che ci sono sino ad ora nel gioco. D'accordo con te che Heaven sia la mappa più riuscita e bella. Ma non si può giocare l'85% delle partite su Heaven!

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gli abbassati con invi non vengono rilevati ne dal radar ne dalla visione prometeica. Poi non è che puoi lanciare la visione ogni 2 secondi e a ogni angolo che passi..e spesso mi è capitato di vederlo abbassato con il pompa dietro l'angolo..mi avvicino poco, gli lancio la granata, questo esce e mi fa fuori con un colpo da lontanissimo. Il problema comunque non è proprio quello..sono cose rare

 

 

 

i nemici invisibili vengono segnalati sulla mappa da un bel gruppo di puntini blu. se si fà attenzione al radar è quasi impossibile non sapere che ci sono nemici invisibili nei paraggi ;)

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.....

Halo 4 è diverso sia da Halo 3 e Reach. Su halo vinceva chi all'inizio spawn era bravo e prendeva le power weapons e chi controllava il centro mappa e teneva gli avversari allo spawn. Per vincere ora bisogna fare come su cod..fai 2-3 kill cercando di stare lontano dalla mischia, aspetti i rifornimenti..aumenti la tua serie e prendi altri rifornimenti..e se camperi il giusto e ti tieni a distanza fai 15-0. Senza uno spawn prevedibile delle mappe e con i rifornimenti giocare come si è giocati ai passati Halo non conviene

 

 

 

....se camperi il giusto?.....se aspetti i rifornimenti....? adesso capisco perche' io non ho un rating k/d di 2 o 3 ma solo di 1.12. Continuo a farmi un c... cosi' in battaglia...a rischio morte assisto sempre i compagni anche quando non li conosco (anche 15 assist per partita...) sempre in prima linea a battagliare col dmr colpo su colpo...

Per me Halo e' sempre stato questo!! capisco perche' in reach morivo sempre... :whew:

IMHO Halo e' azione....halo e' anche corpo a corpo e la soddisfazione di riuscire 1v2 1v3 a killare...senza nascondersi(non sempre puoi riuscirci ma speri sempre che in squadra ti coprano le spalle come tu le copri a loro) . ;)

Modificato da Ghijo76
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i nemici invisibili vengono segnalati sulla mappa da un bel gruppo di puntini blu. se si fà attenzione al radar è quasi impossibile non sapere che ci sono nemici invisibili nei paraggi ;)

permettimi di dirti che io trovo il radar orrendo..ma proprio il peggiore di sempre. vedere quella stanghetta piccolissima se è sopra o sotto è già difficile perchè io ho un 26" e ci gioco da 2-3 metri distante, non lo trovo per niente intuitivo. Poi conta che sul radar ti segnala ogni singola arma, addirittura ti segnala le granate al plasma, a frammentazione ecc..io non lo trovato facile :rolleyes: Ma come detto..sono casi rari, non è questo che mi preoccupa :mrgreen:

 

....se camperi il giusto?.....se aspetti i rifornimenti....? adesso capisco perche' io non ho un rating k/d di 2 o 3 ma solo di 1.12. Continuo a farmi un c... cosi' in battaglia...a rischio morte assisto sempre i compagni anche quando non li conosco (anche 15 assist per partita...) sempre in prima linea a battagliare col dmr colpo su colpo...

Per me Halo e' sempre stato questo!! capisco perche' in reach morivo sempre... :whew:

IMHO Halo e' azione....halo e' anche corpo a corpo e la soddisfazione di riuscire 1v2 1v3 a killare...senza nascondersi(non sempre puoi riuscirci ma speri sempre che in squadra ti coprano le spalle come tu le copri a loro) . ;)

Beh..ti dico. Halo 4 non è Halo 3. Su Halo 3 chi si muoveva, andava a prendersi le power weapons e controllava una zona vinceva. A me capitava spesso che in doubles la gente camperava dentro a spada con spada e pompa..bastava prendere rocket e invi e bye bye.. Adesso se vuoi fare un bel rapporto positivo, a mio parere, non è che devi camperare, ma devi tenerti lontano dalle mischie, tirare giusto quei 2-3 colpi che tanto il DMR uccide, prendere i rifornimenti (sovrascudo o power weapons), attaccare, ricamperare prendere altri rifornimenti e continuare. Per me su Halo 4 è così..poi :mrgreen:

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Adesso se vuoi fare un bel rapporto positivo, a mio parere, non è che devi camperare, ma devi tenerti lontano dalle mischie, tirare giusto quei 2-3 colpi che tanto il DMR uccide, prendere i rifornimenti (sovrascudo o power weapons), attaccare, ricamperare prendere altri rifornimenti e continuare. Per me su Halo 4 è così..poi :mrgreen:

eh gia,nel momento in cui si decide di fare il rambo della situazione si muore in 1 millisecondo :asd: soprattutto in quella vergogna di ragnarok T.T ...quasi quasi dovrebberò togliere da quella mappa le armi da cecchino .-. ieri non si poteva superare la collina che 3 cecchini ti aspettavano sin da subito <.<

Modificato da Raxx
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permettimi di dirti che io trovo il radar orrendo..ma proprio il peggiore di sempre. vedere quella stanghetta piccolissima se è sopra o sotto è già difficile perchè io ho un 26" e ci gioco da 2-3 metri distante, non lo trovo per niente intuitivo. Poi conta che sul radar ti segnala ogni singola arma, addirittura ti segnala le granate al plasma, a frammentazione ecc..io non lo trovato facile :rolleyes: Ma come detto..sono casi rari, non è questo che mi preoccupa :mrgreen:

 

 

Beh..ti dico. Halo 4 non è Halo 3. Su Halo 3 chi si muoveva, andava a prendersi le power weapons e controllava una zona vinceva. A me capitava spesso che in doubles la gente camperava dentro a spada con spada e pompa..bastava prendere rocket e invi e bye bye.. Adesso se vuoi fare un bel rapporto positivo, a mio parere, non è che devi camperare, ma devi tenerti lontano dalle mischie, tirare giusto quei 2-3 colpi che tanto il DMR uccide, prendere i rifornimenti (sovrascudo o power weapons), attaccare, ricamperare prendere altri rifornimenti e continuare. Per me su Halo 4 è così..poi :mrgreen:

 

Sono assolutamente daccordo con te su una cosa: Anche se molto piu' vicino a Halo 3 come movimenti e salti e dinamicita' in genere, Halo 4 ha cmq.una sua connotazione specifica che lo differenzia dai precedenti capitoli: Pero' ti posso dire che rispetto a Halo3 (che tatticamente ti portava a ricercare le power weapon o a camperare nelle stanzine....) mi sembra che nel 4 si possano utilizzare tattiche molto diversificate e approcci diversi. O meglio....si potrebbe fare se togliessero un po' di ordinance drop e di respawn armi eccessive e depotenziassero leggermente alcune armi( o almeno ridurre le munizioni delle power weapon...). Di Reach nemmeno parlo .....cerco ogni giorno di dimenticarlo..... :mrgreen:

Modificato da Ghijo76
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Secondo me gli ordnance drop dovrebbero essere dati alla squadra intera. Un solo cerchio di caricamento in comune a tutti i membri della squadra con la necessità però di arrivare a metà partita. Lo spawn casuale ma segnalato un paio di secondi prima alla squadra che ha chiesto il rifornimento. Così com'è ora c'è molto casino (anche se poi il grosso della partita la fanno BR e DMR).

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permettimi di dirti che io trovo il radar orrendo..ma proprio il peggiore di sempre. vedere quella stanghetta piccolissima se è sopra o sotto è già difficile perchè io ho un 26" e ci gioco da 2-3 metri distante, non lo trovo per niente intuitivo. Poi conta che sul radar ti segnala ogni singola arma, addirittura ti segnala le granate al plasma, a frammentazione ecc..io non lo trovato facile :rolleyes: Ma come detto..sono casi rari, non è questo che mi preoccupa :mrgreen:

 

 

Beh..ti dico. Halo 4 non è Halo 3. Su Halo 3 chi si muoveva, andava a prendersi le power weapons e controllava una zona vinceva. A me capitava spesso che in doubles la gente camperava dentro a spada con spada e pompa..bastava prendere rocket e invi e bye bye.. Adesso se vuoi fare un bel rapporto positivo, a mio parere, non è che devi camperare, ma devi tenerti lontano dalle mischie, tirare giusto quei 2-3 colpi che tanto il DMR uccide, prendere i rifornimenti (sovrascudo o power weapons), attaccare, ricamperare prendere altri rifornimenti e continuare. Per me su Halo 4 è così..poi :mrgreen:

 

si ok, ma i punti con cui ti avverte della presenza dell'invisibile sono palesemente diversi da tutti gli altri, facci occhio, anche perchè uno di quei punti è sempre il giocatore avversario, e se guardi già da subito non gli servirà a niente mettersi invisibile perchè saprai già dov'è. con la promethean ho già sgamato un tizio accucciato con l'invi, dopo aver visto i puntini sul radara: in questa modalità ovviamente non lo puoi scoprire da lontano ma devi essere piuttosto vicino, il nemico compare come una lieve sagoma blu/azzurra, anzi che rossa o verde come gli altri. non è quindi impossibile vederlo ma ci devi fare l'occhio.

 

io comunque halo me lo gioco diverso, non ci sto li a dare tre quattro colpetti da lontano in attesa della kill, anzi, prendo il BR, mi butto in mezzo e cerco di ottenere la doppia se possibile, magari la tripla. per il resto del discorso penso si facesse già da H3, mentre su reach era palese, io stesso, su reach, ho ottenuto varie perfezioni semplicemente giocando dalla distanza piuttosto che andando sempre in prima linea, bisogna essere dei mostri per ottenerla stando 10 minuti di partita a contatto con l'avversario senza morire, mentre parlando delle power weapon, si, in alcuni casi la squadra avversaria ha troppe di esse in mano, ma sono comunque partite in cui una delle due squadre domina incontrastata sull'altra, in una situazione ideale, uno o due giocatori dovrebbero riuscire ad ottenere e mantenere una PW in mano, ed in effetti nelle partite equilibrate è così a mio avviso. ho giocato abbastanza partite da costatare come, se in passato si campera dal sovra scudo, dalla spada o dal rocket per ottenere quelle armi, ora o si ha una partita dinamica, dove le squadre si inseguono in vari punti e c'è sempre chi cerca di aggirare l'altro per colpirlo da dietro o dai lati, oppure si campera in quelle due o tre posizioni strategiche (molto evidente in mappe come complex o abandon). alla fine, per me, la cosa non è poi lontanamente diversa dal passato, tranne per le PW si intende, detto questo, mettendo le playlist classiche come Slayer, F4all, doubles e via dicendo, tutte con spawn di 4/5 secondi, armi droppate alla vecchia maniera, IMHO, H3 impallidisce al confronto e siamo sui livelli di H2. per quanto riguardo il gioco com'è ora, un Halo nuovo, legato a suo modo alle radici ma con proposte nuove, mi piace comunque ed è divertente, ha ovviamente cose da rivedere ed aggiustare, ma lo trovo molto divertente

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si ok, ma i punti con cui ti avverte della presenza dell'invisibile sono palesemente diversi da tutti gli altri, facci occhio, anche perchè uno di quei punti è sempre il giocatore avversario, e se guardi già da subito non gli servirà a niente mettersi invisibile perchè saprai già dov'è. con la promethean ho già sgamato un tizio accucciato con l'invi, dopo aver visto i puntini sul radara: in questa modalità ovviamente non lo puoi scoprire da lontano ma devi essere piuttosto vicino, il nemico compare come una lieve sagoma blu/azzurra, anzi che rossa o verde come gli altri. non è quindi impossibile vederlo ma ci devi fare l'occhio.

 

io comunque halo me lo gioco diverso, non ci sto li a dare tre quattro colpetti da lontano in attesa della kill, anzi, prendo il BR, mi butto in mezzo e cerco di ottenere la doppia se possibile, magari la tripla. per il resto del discorso penso si facesse già da H3, mentre su reach era palese, io stesso, su reach, ho ottenuto varie perfezioni semplicemente giocando dalla distanza piuttosto che andando sempre in prima linea, bisogna essere dei mostri per ottenerla stando 10 minuti di partita a contatto con l'avversario senza morire, mentre parlando delle power weapon, si, in alcuni casi la squadra avversaria ha troppe di esse in mano, ma sono comunque partite in cui una delle due squadre domina incontrastata sull'altra, in una situazione ideale, uno o due giocatori dovrebbero riuscire ad ottenere e mantenere una PW in mano, ed in effetti nelle partite equilibrate è così a mio avviso. ho giocato abbastanza partite da costatare come, se in passato si campera dal sovra scudo, dalla spada o dal rocket per ottenere quelle armi, ora o si ha una partita dinamica, dove le squadre si inseguono in vari punti e c'è sempre chi cerca di aggirare l'altro per colpirlo da dietro o dai lati, oppure si campera in quelle due o tre posizioni strategiche (molto evidente in mappe come complex o abandon). alla fine, per me, la cosa non è poi lontanamente diversa dal passato, tranne per le PW si intende, detto questo, mettendo le playlist classiche come Slayer, F4all, doubles e via dicendo, tutte con spawn di 4/5 secondi, armi droppate alla vecchia maniera, IMHO, H3 impallidisce al confronto e siamo sui livelli di H2. per quanto riguardo il gioco com'è ora, un Halo nuovo, legato a suo modo alle radici ma con proposte nuove, mi piace comunque ed è divertente, ha ovviamente cose da rivedere ed aggiustare, ma lo trovo molto divertente

 

Quoto tutto.

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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....se camperi il giusto?.....se aspetti i rifornimenti....? adesso capisco perche' io non ho un rating k/d di 2 o 3 ma solo di 1.12. Continuo a farmi un c... cosi' in battaglia...a rischio morte assisto sempre i compagni anche quando non li conosco (anche 15 assist per partita...) sempre in prima linea a battagliare col dmr colpo su colpo...

Per me Halo e' sempre stato questo!! capisco perche' in reach morivo sempre... :whew:

IMHO Halo e' azione....halo e' anche corpo a corpo e la soddisfazione di riuscire 1v2 1v3 a killare...senza nascondersi(non sempre puoi riuscirci ma speri sempre che in squadra ti coprano le spalle come tu le copri a loro) . ;)

Come non quotarti !:) difatti io della ratio me ne son sempre fregato,HALO e'combattimento,stanare l'avversario,fronteggiarlo,parare il c..o ad un compagno accerchiato e in difficolta' ,gioco di squadra anche se sei solo,insomma e' guerriglia allo stato puro e questo H4 per ora mi piace e mi diverto parecchio :mrgreen: !

Modificato da vallely
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Come non quotarti !:) difatti io della ratio me ne son sempre fregato,HALO e'combattimento,stanare l'avversario,fronteggiarlo,parare il c..o ad un compagno accerchiato e in difficolta' ,gioco di squadra anche se sei solo,insomma e' guerriglia allo stato puro e questo H4 per ora mi piace e mi diverto parecchio :mrgreen: !

Asd è vero è proprio questo il bello di Halo, mazzate e ancora mazzate :lol:

Mi pare che non c'era su Reach, se avete notato quando si è in corpo a corpo, se dopo che si è subito si segna la muggiata vincente il malcapitato vola via a un chilometro?! potenza Spartana :P

Modificato da Nocturnal
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Vero !!! :mrgreen:

Ragazzi l'avevo gia'domandato : mi spiegate un po' esattamente come funzionano gli ordinance drops e il quadratino sopra il radar con il cerchio che man mano si chiude ?!!! thanks :bow:

 

Funziona in base alle medaglie. Più medaglie ottieni più si riempe il cerchio, appena è completo hai la possibilità di scegliere fra 3 oggetti (poteziamenti e power weapons). Dopo che hai preso ciò che vuoi il cerchio si svuoterà.

 

Consiglio per la sfida di oggi: andate su Slayer Pro per fare gli assassini, grazie alla mancanza del radar sarà più facile.

Modificato da MasterVergil
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Funziona in base alle medaglie. Più medaglie ottieni più si riempe il cerchio, appena è completo hai la possibilità di scegliere fra 3 oggetti (poteziamenti e power weapons). Dopo che hai preso ciò che vuoi il cerchio si svuoterà.

 

Consiglio per la sfida di oggi: andate su Slayer Pro per fare gli assassini, grazie alla mancanza del radar sarà più facile.

Io l'ho fatta in Swat :asd:

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In SWAT però muori più facilmente :asd:

Mi è venuto un dubbio... Come mai sta modalità si chiama SWAT?

 

 

In linea teorica una squadra SWAT deve essere piu' rapida e invisibile possibile....Squadre speciali che hanno il compito di entrare negli edifici per assalti programmati...Classico intercetto il nemicolo stano e ONE SHOT ONE KILL!!! Rapidi e tremendamente efficaci!

Modificato da Ghijo76
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