Vai al contenuto

[Halo 4] War Games


spartan 250

Messaggi raccomandati

reach era molto + bilanciato... però se eri bravo lo si vedeva e se eri scarso non ne uccidevi uno (così anche su halo 3)... halo è sempre stato il massimo della competitività

halo 4 non mi trasmette questo purtroppo per gli svariati motivi detti prima (a cui puoi non farci caso ma essendo stra appasionato della serie e avendo giocato molto online di certe cose te ne accorgi)

 

halo 4 ha due anni in + di "aggiornamento" quindi è naturale sia superiore graficamente e anche qualitativamente ma la sostanza forse è un pò scesa e questa magari è colpa dei "primi passi" o delle "nuove tendenze"... del resto se il prodotto non lo aggiorni o lo vari

volto di chief scoperto ad esempio

dopo un pò stanca alla maggior parte del pubblico

 

le uniche modalità che alla fine restano le stesse e si salvano sono swat e il 4vs4 tranne per le mappe e il ctb... dominio 8vs8 sono veramente orgie...

e il fatto dei lag comporta ad avere secondo me un gran numero di assistenze e di "kill fantasma"... ovviamente dopo un pò ti fanno innervosire però è il gioco e ci sta...

 

mi aspettavo qualcosa di più... anche dalle spartan ops... mappe uguali (per ora) modalità uguali... rinascita in punti assurdi...

anche le sfide settimanali mi sembrano assurde... come quella di fare 12 corpo a corpo in una singola partita... con gente armata di doppietta saw inceneritore ecc...

 

il fatto dell'artiglieria rende si tutto più vario e "diverso" dai soliti scontri a campo aperto a suon di dmr però rende anche la partita sbilanciata perchè ti ritrovi forse troppe volte con uno che ha l'arma migliore della tua... per non parlare delle granate + potenti... che assurdità bho

 

halo è sempre halo ma la fattura è diversa dai precedenti e si nota... poi c'è a chi piace e a chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io questo sistema dell'attacco in massa proprio non l'ho visto: si, a differenza di reach, dove si sparava da Km di distanza e si stava tre ore ad uccidere qualcuno perchè questo all'ultimo si nascondeva, ricaricandosi gli scudi, o attivava l'Al, però non è che qui si va alla **** in giro cercando l'assist o l'uccisione, anzi, io ho notato che in molte mappe, tra cui abandon, solace e Complex, si vada sempre a cercare di conquistare il punto strategico migliore per poi sovrastare la squadra avversaria che sarà costretta a ribaltare la situazione attaccando da più punti (gli attacchi in massa ci sono, ma finiscono sempre con qualche double kill se il team in difesa è valido) o giocandosela dalla distanza se possibile. io concordo con voi nel chiedere delle playlist a parte con opzioni classiche, in fondo l'ho scritto anche prima che i problemi più grandi erano la mancanza delle mappe forge e playlist numerose e fisse, però non sono d'accordo quando paragonate questo gioco a cod.

per paragonarlo all'altra saga, ci avete veramente giocato a COD? io ci ho giocato per anni, e fidatevi che non è la stessa cosa vedere un tizio, anche bravo per carità, che su una partita ad obiettivo inizia a farsi 30 o passa kill con le prime serie uccisioni, per poi arrivare anche a 100 con le ultime, il tutto svuotando uno o due caricatori al massimo. non paragoniamo questo ad avere giocatori che se lo sono pur sempre guadagnato l'ordinance, e come gli può capitare il rocket gli può capitare il needler, oltre a questo, non ho mai visto un giocatore farsi una serie da 10 o 15 con un'arma trovata li dentro, ed a fine partita le armi primarie sono sempre risultate quelle con più uccisioni tra tutte (ricordiamoci le granate tra le armi più usate di reach, o forse ve le siete dimenticate?).

io adesso non so com'è la situazione attuale, e non so com'era giocare in BTB, ho provato Dominion al suo posto è l'ho trovato innovativo ed equilibrato, con momenti d'attacco e difesa molto divertenti, però resto sulla mia posizione, i problemi principali sono 2: playlist ridotte e non fisse; nessuna mappa forge. quelli secondari sono sempre 2: DMR troppo sgravo e privo di difetti; boltshot troppo potente. risolto tutto questo, IMHO, il gioco sarà molto più fluido e divertente, anche su BTB

Più sali più ti renderai conto di sto fatto(parlo degli attacchi di massa).

La tattica in questo gioco è scomparsa, nelle partite ad obiettivo soprattutto non puoi non negare che sia scomparsa, perché fanno tutto tranne che catturare la bandiera o conquistare la collina.

Dominio bene o male ti costringe a conquistare il territorio, perché se non conquisti niente, dopo perdi in un attimo la partita, siccome poi arriva la fase ad eliminazione se non riescono a riconquistare qualcosa.

Ma soprattutto la colpa va al ranking system(dannato Reach), il livellaggio è uguale a CoD, non fai na mazza ma sali lo stesso, perchè??!! Era anche questo che rendeva le partite più accese su Halo 3. Si giocava per salire di grado, se vincevi guadagnavi quel fetentissimo punto esperienza altrimenti niente.

Ah ed entrare in una partita in corso da chi è stato preso??!! E le classi, gli ordinance, i pacchetti tattici??!!! No, il paragone con CoD non si può proprio fare. Ma dai ragazzi siamo realisti. E ci tengo a precisare che non sto dicendo che il gioco faccia cagare, sto solo criticando alcune scelte della 343. Non gli sarebbe costato molto creare delle playlist classiche, ma sono ancora in tempo.

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa più o meno quando la 343 si deciderà a rendere disponibili tutte le specializzazioni anche ai comuni mortali senza la limited?

Io sono quasi al 70 e non avendo potuto comprare la limited mi scoccia alquanto dover bruciare un sacco di punti con encomi e sfide varie, quindi preferisco non giocarci e prendermi casomai far cry 3 per "ingannare" il tempo...

C'è chi dice ora col primo map Pack, chi dice ad inizio 2013, chi dice addirittura mai....non ci capisco un granché...

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, bisogna darli merito. Ma anche li, hanno ascoltato i fans ma non hanno saputo prendere una posizione. Hanno fatto un sacco di modifiche che in alcune playlist erano presenti e in altre no, cercando di fare contenti tutti. Su certe scelte dovrebbero imporsi, cercare di capire cosa sia meglio e imporla per tutti. Se il sistema di muggiata è migliore quello di Halo 3, avrebbero dovuto applicarlo a tutte le palylist (giusto un esempio). Questo si vede anche in Halo 4 dove hanno lasciato sia DMR che Br cercando di fare proprio contenti tutti. Io sono ancora convinto che un Halo 4 senza DMR e senza light rifle sarebbe molto migliore perchè la portata di queste 2 armi rovina il gameplay :)

 

 

Ci sarà un sistema di classificate 1-50 simile ma non uguale a quello di Halo 3 e ogni playlist avrà la sua "abilità". Su come funzioni e quando verrà rilasciata non si sa..probabilmente verso gennaio immagino

 

si ok, ma il gioco come ho già detto, era già sviluppato male di suo, io ho apprezzato il lavoro di 343 fin tanto che si giocasse a slayer classico stile H CE ed alcune varianti. sulla presa di posizione, c'è da dire che dopo un anno dall'uscita, modificare pesantemente un gioco è un rischio, quindi è stata quanto mai una mossa saggia per me, non imporre in tutte le playlist tali modifiche

 

Con un sistema ad Host ci saranno sempre giocatori avvantaggiati in maniera esorbitante dalla connessione. Ma con Halo questo diventa intollerabile, e ancora di più per il gameplay che propone. Si presuppone che sia il gioco di punta della console microsoft, che ha lanciato il multiplayer online su cosole, dovrebbe essere il top nella qualità dei servizi offerti. Invece non è così. La comunity dovrebbe muoversi e sbattersi per ottenere i server dedicati prima di tutto, caratteristica che altri giochi con più esperienza nel multiplayer online implementano da sempre.

 

 

Halo ha cambiato "forma". Secondo me tutto si potrebbe riequilibrare reinserendo i respawn non immediati. Altrimenti ci trova su mappe stile arena, tipo Haven, a scontrarsi contro 3 o 4 giocatori che ti corrono incontro.

 

io sono scettico quando si parla di server dedicati: basti guardare GOW3, dove si laggava comunque anche se non c'era l'host con i suoi vantaggi, oppure BF3 dove hanno tolto la metà dei server free, ed hanno lasciato praticamente solo quelli affittati dall'utenza... insomma, secondo me basta sbattersi per un buon net code, restringendo la ricerca dell'host su ping bassi, e mettendo filtri regionali (chi se ne frega a sto punto di quei quattro gatti che ci giocano in siberia: meglio due che giocano male o diecimila?)

 

nel senso che con PV riesci a vedere almeno ad una certa distanza quelli invisibili..

 

ma così va già bene per me: da lontano non vedi uno invisibile, ma tanto se lo è, basta avvicinarsi per vedere i quadratini nel radar, uno dei quali è il nemico stesso, a quel punto con la promethean puoi vederlo, anche se bisogna fare molta attenzione

 

Più sali più ti renderai conto di sto fatto(parlo degli attacchi di massa).

La tattica in questo gioco è scomparsa, nelle partite ad obiettivo soprattutto non puoi non negare che sia scomparsa, perché fanno tutto tranne che catturare la bandiera o conquistare la collina.

Dominio bene o male ti costringe a conquistare il territorio, perché se non conquisti niente, dopo perdi in un attimo la partita, siccome poi arriva la fase ad eliminazione se non riescono a riconquistare qualcosa.

Ma soprattutto la colpa va al ranking system(dannato Reach), il livellaggio è uguale a CoD, non fai na mazza ma sali lo stesso, perchè??!! Era anche questo che rendeva le partite più accese su Halo 3. Si giocava per salire di grado, se vincevi guadagnavi quel fetentissimo punto esperienza altrimenti niente.

Ah ed entrare in una partita in corso da chi è stato preso??!! E le classi, gli ordinance, i pacchetti tattici??!!! No, il paragone con CoD non si può proprio fare. Ma dai ragazzi siamo realisti. E ci tengo a precisare che non sto dicendo che il gioco faccia cagare, sto solo criticando alcune scelte della 343. Non gli sarebbe costato molto creare delle playlist classiche, ma sono ancora in tempo.

 

io parlo per quello che ho visto, se poi dal livello 35 in poi il gioco diventa un semplice: 5 sfigati che rincorrono 5 sfigati, allora tanto di cappello a voi, ma da quel che ho visto io, si combatteva comunque su posizioni strategiche. le partite ad obiettivo le ho sempre trovate così, ma fin da H3: due gatti che si sbattono a prendere la bomba e portarla alla base nemica e gli altri quattro a fare kill per la mappa con le armi droppate a terra (classico giocatore con cecco per dire). in reach si c'è stato il boom di questa moda dato che i veicoli erano di cartone e nessuno attaccava la base avversaria ma ci si sparava da base a base. per quel che ho giocato io a partite ad obiettivo, qualcosa si faceva, poi non ci ho passato la vita quindi non saprei dire, ma la cura sarebbe semplicemente togliere il rateo da queste modalità.

parli di COD, ma sono decine i giochi che hanno sviluppato le stesse caratteristiche prima di lui, solo che è la saga più famosa e allora diciamo sempre che tutti hanno preso da lui... che poi scusa: tra un mese circa metteranno il ranking in stile H3, cosa ti lamenti del livellaggio? io anzi, l'ho trovata una mossa carina per dare qualcosa anche ai meno pretenziosi sul breve periodo, poi è il bilanciamento nella ricerca a fare il resto, anche perchè tu, come tutti, mi parli di H3 considerando solo la playlist classificate, dimenticandoti che i numeri li facevano quelle sociali e quelle dei fine settimana (infezione è diventata famosa così), ed in quelle il grado non vi era: c'era solo l'esperienza generale di cui, penso, non se ne fregava niente nessuno.

 

parlando del paragone: mi parli di classi, ma queste sono classi? a parte il fatto che il primo a mettere delle classi penso sia stato raimbow six (da quel che mi ricordo era vecchissimo come gioco e vi erano delle classi), ma prima di cod, potremmo parlare anche dei vari Ghost recon e, perchè no, i primi BF su tutti. per me le classi sono altre: le classi o ti mettono una o più scelte che ti impongono di usare una determinata arma con un determinato equipaggiamento o determinato bonus o, per parlare di COD, ti permettono di iniziare con un lancia razzi fin da subito ed un fucile con lancia granate, oltre a farti scegliere che ricompense volere e vari bonus significativi. in halo abbiamo le AA, e nel 4 vanno dall'inutile al gestibile, a differenza di reach, l'arma primaria che ci può stare per me, fin tanto che si vada ad equilibrare quel cavolo di DMR ed il boltshot, altrimenti tutto si va a far benedire, e pacchetti di supporto che, come le AA, vanno dall'inutile al gestibile (dici anche tu che le specializzazioni, per esempio, non servono a niente, ma anche ricaricare prima una AA, o correre più a lungo, non ti fa vincere uno scontro). gli ordinance... in COD chiami un mezzo che fa tutto al posto tuo, qui se hai culo ti becchi il rocket, e non è detto che riesci ad utilizzarlo, poi per dire, su COD potevi fare cose di questo tipo

dimmi se hai mai visto qualcuno fare la stessa cosa in una partita qualunque.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo i server dedicati...non servono a mio parere...è tutta questione di velocita' d'uccisione...e non parlo delle combo granata + headshot o similari parlo proprio di sparare con un'arma e uccidere il tizio...1.8 secondi uccide il BR (faccio un esempio) con 5 colpi...se ti perdi i primi 2 colpi per il lag/ping o quello che è risulta difficile recuperarli...se il BR fosse stato a 4 colpi e c'avesse messo sempre 1.8 secondi per killare...di colpi per strada causa connessione te ne perdevi uno...ed era sicuramente piu' recuperabile...

Piu' aumenti la velocita' d'uccisione delle armi piu' (o piu' aumenti i colpi necessari in un lasso di tempo ristretto) per colpa della connessione perdi la percezione dei colpi per strada piu' rendi l'host (e via via chi pinga di meno dall'host) impossibili da battere.

-cut-

A mio parere è proprio l'opposto. Più aumenti la velocità per uccidere un avversario, che siano meno colpi oppure oppure più danno, minore sarà il vantaggio dell'host. Chi hosta fa più danno, (basta fare la prova a schermo condiviso ed è chiaramente verificabile), si muove meglio è più veloce sulla mappa, (vedesi giocatori che si muovono lateralmente destra/sinistra in maniera velocissima e innaturale), e ovviamente ha un tempo di reazione molto inferiore agli altri. Quindi più colpi sono necessari, più sarà avvantaggiato l'host, che avrà più tempo e modo per "usufruire" di suoi vantaggi.

Che poi in realtà non c'è modo ne stratagemma alcuno per equilibrare le cose in un sistema ad host, perchè il suo vantaggio è palese anche il altri giochi con un simile sistema. Mi viene in mente ad esempio R6 Vegas, dove il giocatore che hostava poteva girare senza protezioni, perchè aveva un tempo di reazione nettamente inferiore agli avversari, e i colpi non gli arrivavano. Insomma non cambieranno mai le cose finchè ci sarà un giocatore che hosta la partita.

 

Dire che Halo è competitivo è un mero eufemismo, (è da Halo 1 che non è più competitivo forse), perchè non esiste multiplayer equilibrato con un sistema ad host, e volere la classificate, che pure sono stimolanti, fa quasi ridere. L'unica cosa che verrebbe classificata è la connessione del giocatore. Ma poi con un gameplay del genere? Per essere equilibrato e consentire competitività, il gameplay deve essere pulito.

 

E la mappe ancora non hanno raggiunto la qualità dei primi 3 capitoli, nè a livello di design (e questo mi fa anche incazzare) ne strutturalmente. Tant'è vero che un pò tutti ci chiediamo quando implementeranno mappe forge, sperando anche nel riadattamento di qualche "classico".

 

E poi lasciatemelo dire, sti respawn immediati sono palesemente stati implementati per venire incontro ai nabbi di cod.

 

io sono scettico quando si parla di server dedicati: basti guardare GOW3, dove si laggava comunque anche se non c'era l'host con i suoi vantaggi, oppure BF3 dove hanno tolto la metà dei server free, ed hanno lasciato praticamente solo quelli affittati dall'utenza... insomma, secondo me basta sbattersi per un buon net code, restringendo la ricerca dell'host su ping bassi, e mettendo filtri regionali (chi se ne frega a sto punto di quei quattro gatti che ci giocano in siberia: meglio due che giocano male o diecimila?)

E' vero, ci sono stati giochi con comparto multigiocatore scadente anche con i server dedicati. Nel caso di Battlefield però, sono stati inseriti i server degli utenti per mero fan-service. Questo potrebbe anche essere un buon indicatore, di come in realtà nemmeno gran parte dell'utenza abbia ben chiaro quali siano gli aspetti criticabili o migliorabili di un prodotto, ma ora non centra nulla. In ogni caso, almeno sulla carta, i server dedicati, ad ora, sono il sistema migliore per garantire un esperienza online più equilibrata. Naturalmente questo sulla carta. Ma allora perchè non chiedere la soluzione migliore? E' implicito che ogni utente spera che lo strumento migliore venga implementato con maggior cura possibile. La colpa deve essere degli sviluppatori e del loro lavoro scadente, non degli strumenti utilizzati.

In ogni caso ti dico che considero il netcode di Halo uno dei migliori sulla piazza, e probabilmente lo è. Questo è merito dei programmatori, ma allora perchè non implementare con altrettanta cura i server dedicati? In quel caso il gioco "potrebbe" solo che migliorare credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

mi aspettavo qualcosa di più... anche dalle spartan ops... mappe uguali (per ora) modalità uguali... rinascita in punti assurdi...

anche le sfide settimanali mi sembrano assurde... come quella di fare 12 corpo a corpo in una singola partita... con gente armata di doppietta saw inceneritore ecc...

 

 

 

 

La sfida se non erro e' 12 medaglie corpo a corpo, ed e' una settimanale. Ma non le devi fare in una partita...l'ho fatta ieri sera in un paio di partite.....(tra l'altro la maggior parte in regicidio su Adrift....) :ok:

http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che Halo è competitivo è un mero eufemismo, (è da Halo 1 che non è più competitivo forse), perchè non esiste multiplayer equilibrato con un sistema ad host, e volere la classificate, che pure sono stimolanti, fa quasi ridere. L'unica cosa che verrebbe classificata è la connessione del giocatore. Ma poi con un gameplay del genere? Per essere equilibrato e consentire competitività, il gameplay deve essere pulito.

 

Quanta esagerazione. In Halo 3 ogni partita classificata ad alti livelli era competitiva, salvo quelle 2/3 partite che ogni tanto capitavano in cui si era dinnanzi a gente con connessione esagerata. Ma erano casi sporadici. Ricordo benissimo la sudatissima scalata per il 50 in team doubles, dal 48 al 49 ho dovuto vincere ben 35 partite di fila (mentre dal 49 al 50 solo sei, avrà compensato icon_mrgreen.gif), fatto sta che se regnasse davvero la connessione, come tu sostieni, non avrei mai potuto fare qualcosa di simile.

 

 

 

3 Pere sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta esagerazione. In Halo 3 ogni partita classificata ad alti livelli era competitiva, salvo quelle 2/3 partite che ogni tanto capitavano in cui si era dinnanzi a gente con connessione esagerata. Ma erano casi sporadici. Ricordo benissimo la sudatissima scalata per il 50 in team doubles, dal 48 al 49 ho dovuto vincere ben 35 partite di fila (mentre dal 49 al 50 solo sei, avrà compensato icon_mrgreen.gif), fatto sta che se regnasse davvero la connessione, come tu sostieni, non avrei mai potuto fare qualcosa di simile.

Lol Non posso che essere più d'accordo. Sul 3 se eri bravo eri bravo, per quanto non avevi una bella connessione. Quest'ultima è sempre stata importante a certi livelli, ma mai fondamentale

 

 

E il sistema ad Host a me va bene..nei primi 3 anni di Halo 3 io non ho avuto grossi problemi di lag con il sistema ad Host per cui mettere i server sono inutili. Se non sbaglio gow 3 ha i server, ma la gente si lamenta lo stesso del lag perchè se c'è gente che ha 150-180 ms di ritardo come farà a non laggare? metti quanti server vuoi lui laggherà sempre.

 

 

walk through di Harvest, che dovrebbe essere un 4vs4 :rolleyes: e l'unica del pacchetto quindi ad essere inserita nelle playlist 4vs4 . Speriamo escano mappe forge al più presto Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

parlate però come se i problemi legati alle modalità di Halo non siano presenti anche negli altri giochi.

 

in quasi tutti gli sparatutto nelle modalità obiettivo la gente pensa di giocare a un deathmatch con respawn infinito

forse solo in S&D (cerca e distruggi) di cod il fenomeno è abbastanza limitato visto che si ha una sola vita per round.

 

il problema inoltre è il matchmaking

ancora non esiste formula perfetta che individua i giocatori con cui dovresti essere messo in team o contro

o babbei contro pro o viceversa

 

'inventassero' un modo per gestire le partite che non tenga conto solo di connessione o livello ma anche gioco di squadra, abilità nelle singole armi etc etc etc

TUTTI gli sparatutto cambiano radicalmente a seconda se si gioca con un team in party chat oppure con random da matchmaking

 

e più si va avanti più nessuna SH trova un'alternativa e no, il trueskill che vantavano alla microsoft non ha mai funzionato.

 

poi ancora sta storia host vs server

esistono tecniche di correzione della lag che funzionano perfettamente anche con le schifose connessioni italiane

cod le sfrutta abbastanza bene, magari gli spari in un ginocchio e ti conta headshot, sembri che a volte colpisci l'aria ma quello che importa, la kill, arriva sempre e comunque perchè l'engine sa che quando hai sparato il personaggio avversario era dove tu lo vedevi (CSHD o HSHD o SSHD, client side hit detection, host side, server side).

 

se realizzate per bene entrambe le soluzioni offrono precisione e quindi soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo da Waypoint il filmato walktrough della nuova mappa "HARVEST"

 

http://www.ign.com/videos/2012/12/03/halo-4-crimson-map-pack-harvest-developer-walkthrough

 

Da quello che vedo potrebbe essere interessante anche per BTB visto una struttura importante centrale che attenuerebbe il problema del DMR che impera negli spazi aperti, spazi aperti che sono pochi e secondo me ben pensati attorno ....

 

Bisognera' vedere se la struttura e' abbastanza estesa da evitare troppe orge di corpo a corpo.....

Modificato da Ghijo76
http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2013/11/cars_banner2.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa più o meno quando la 343 si deciderà a rendere disponibili tutte le specializzazioni anche ai comuni mortali senza la limited?

Io sono quasi al 70 e non avendo potuto comprare la limited mi scoccia alquanto dover bruciare un sacco di punti con encomi e sfide varie, quindi preferisco non giocarci e prendermi casomai far cry 3 per "ingannare" il tempo...

C'è chi dice ora col primo map Pack, chi dice ad inizio 2013, chi dice addirittura mai....non ci capisco un granché...

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per quello che ho visto, se poi dal livello 35 in poi il gioco diventa un semplice: 5 sfigati che rincorrono 5 sfigati, allora tanto di cappello a voi, ma da quel che ho visto io, si combatteva comunque su posizioni strategiche. le partite ad obiettivo le ho sempre trovate così, ma fin da H3: due gatti che si sbattono a prendere la bomba e portarla alla base nemica e gli altri quattro a fare kill per la mappa con le armi droppate a terra (classico giocatore con cecco per dire). in reach si c'è stato il boom di questa moda dato che i veicoli erano di cartone e nessuno attaccava la base avversaria ma ci si sparava da base a base. per quel che ho giocato io a partite ad obiettivo, qualcosa si faceva, poi non ci ho passato la vita quindi non saprei dire, ma la cura sarebbe semplicemente togliere il rateo da queste modalità.

parli di COD, ma sono decine i giochi che hanno sviluppato le stesse caratteristiche prima di lui, solo che è la saga più famosa e allora diciamo sempre che tutti hanno preso da lui... che poi scusa: tra un mese circa metteranno il ranking in stile H3, cosa ti lamenti del livellaggio? io anzi, l'ho trovata una mossa carina per dare qualcosa anche ai meno pretenziosi sul breve periodo, poi è il bilanciamento nella ricerca a fare il resto, anche perchè tu, come tutti, mi parli di H3 considerando solo la playlist classificate, dimenticandoti che i numeri li facevano quelle sociali e quelle dei fine settimana (infezione è diventata famosa così), ed in quelle il grado non vi era: c'era solo l'esperienza generale di cui, penso, non se ne fregava niente nessuno.

 

parlando del paragone: mi parli di classi, ma queste sono classi? a parte il fatto che il primo a mettere delle classi penso sia stato raimbow six (da quel che mi ricordo era vecchissimo come gioco e vi erano delle classi), ma prima di cod, potremmo parlare anche dei vari Ghost recon e, perchè no, i primi BF su tutti. per me le classi sono altre: le classi o ti mettono una o più scelte che ti impongono di usare una determinata arma con un determinato equipaggiamento o determinato bonus o, per parlare di COD, ti permettono di iniziare con un lancia razzi fin da subito ed un fucile con lancia granate, oltre a farti scegliere che ricompense volere e vari bonus significativi. in halo abbiamo le AA, e nel 4 vanno dall'inutile al gestibile, a differenza di reach, l'arma primaria che ci può stare per me, fin tanto che si vada ad equilibrare quel cavolo di DMR ed il boltshot, altrimenti tutto si va a far benedire, e pacchetti di supporto che, come le AA, vanno dall'inutile al gestibile (dici anche tu che le specializzazioni, per esempio, non servono a niente, ma anche ricaricare prima una AA, o correre più a lungo, non ti fa vincere uno scontro). gli ordinance... in COD chiami un mezzo che fa tutto al posto tuo, qui se hai culo ti becchi il rocket, e non è detto che riesci ad utilizzarlo, poi per dire, su COD potevi fare cose di questo tipo dimmi se hai mai visto qualcuno fare la stessa cosa in una partita qualunque.

Momento, momento, lo so che ci sono altri giochi che hanno implementato prima queste cose, ma non posso mettermi ad elencare tutti i giochi dove ho visto queste meccaniche, prendo CoD proprio perché è il gioco che ha inserito tutte queste "novità" in un unico gioco. Ah, tanto per fartelo sapere, Counterstrike e Team Fortress sono i capostipiti, questi giochi non sono mai cambiati nel corso degli anni però tirano alla grande proprio perché hanno mantenuto il loro stile originale.

Seconda cosa, forse non hai capito che me ne frego delle classificate, io ho sempre giocato la maggior parte delle volte nelle social e, credimi, c'era tanta competitività anche là, siccome ogni modalità aveva il suo grado e quindi bilanciava per bene le partite anche là. Finora, ripeto, ho ancora fiducia nella 343, ho solo detto che vorrei avere una playlist classica e l'eliminazione di alcune armi nell'infinity slayer, per quanto riguarda il nuovo ranking system, lo so che verso gennaio dovrebbero inserirlo, ma io nel post precedente mi ero lamentato per altri motivi che vanno a coincidere anche con il ranking system attuale.

 

Gli ordinance corrispondono alle ricompense uccisioni/medaglie, quindi io considero che siamo sulla stessa falsa riga di CoD, i pacchetti tattici sono palesemente uguali a CoD, ricarica rapida, velocità infinita, munizioni extra, granate più potenti, granate extra, davvero manca solo l'Infinity che bombarda uno Spartan poi stiamo apposto XD

Halo attualmente ha perso la sua essenza, ma possono tranquillamente risolvere la situazione con quello che ho scritto nel post precedente.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento, momento, lo so che ci sono altri giochi che hanno implementato prima queste cose, ma non posso mettermi ad elencare tutti i giochi dove ho visto queste meccaniche, prendo CoD proprio perché è il gioco che ha inserito tutte queste "novità" in un unico gioco. Ah, tanto per fartelo sapere, Counterstrike e Team Fortress sono i capostipiti, questi giochi non sono mai cambiati nel corso degli anni però tirano alla grande proprio perché hanno mantenuto il loro stile originale.

Seconda cosa, forse non hai capito che me ne frego delle classificate, io ho sempre giocato la maggior parte delle volte nelle social e, credimi, c'era tanta competitività anche là, siccome ogni modalità aveva il suo grado e quindi bilanciava per bene le partite anche là. Finora, ripeto, ho ancora fiducia nella 343, ho solo detto che vorrei avere una playlist classica e l'eliminazione di alcune armi nell'infinity slayer, per quanto riguarda il nuovo ranking system, lo so che verso gennaio dovrebbero inserirlo, ma io nel post precedente mi ero lamentato per altri motivi che vanno a coincidere anche con il ranking system attuale.

 

Gli ordinance corrispondono alle ricompense uccisioni/medaglie, quindi io considero che siamo sulla stessa falsa riga di CoD, i pacchetti tattici sono palesemente uguali a CoD, ricarica rapida, velocità infinita, munizioni extra, granate più potenti, granate extra, davvero manca solo l'Infinity che bombarda uno Spartan poi stiamo apposto XD

Halo attualmente ha perso la sua essenza, ma possono tranquillamente risolvere la situazione con quello che ho scritto nel post precedente.

 

quindi il numeretto nelle social, a cui nessuno badava e che era palesemente inutile, visto che il sistema si basava sul trueskill come qua, era migliore del livellaggio di H4 che è uguale alla fine? lol

tra l'altro nei pacchetti non c'è nessuna mod per rendere le granata più potenti, ma solo per aumentarne il raggio e ricevere meno danni da esse, e le granate extra è comodo averle, ma non puoi prenderle da terra visto che vai a sacrificare il pacchetto tattico apposito. parlando della ricarica, al quale ci aggiungo protezione: sono pacchetti inutili per il gameplay di halo, non danno vantaggi ma ti permettono solamente di entrare in battaglia prima e... morire prima. in uno scontro non serve a nulla caricare più in fretta, visto che in halo non contano i riflessi, come su cod, ma la mira ed il movimento, e quindi non da vantaggio alcuno, stessa cosa per la moda degli scudi che li fa ricaricare solo più in fretta, e non prima. insomma, bando alle critiche, dove sta il problema? io li ho veramente trovati inutili o accettabili, se non siamo/siete in grado di adattarvi fatevene una ragione e cambiate gioco o spacciate per oro oggi quello che ieri veniva considerato **** (parlando delle recenti lodi su reach), fate come volete, io vi dico soltanto che questo non è H3, ma H4: una nuova trilogia, una nuova saga. è comunque legato alle origini della saga, ma il gioco è nuovo, ed uscito da un mese, date tempo al tempo e vedrete che si metterà tutto a posto ;)

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono delle modalità per così dire, in "prova". Evidentemente Team Sniper non era poi così popolata.

Ah beh.

 

Le opzioni sono 2:

1. Sono l'unico che ci giocava.

2. Quelli della 343 sono ciechi a non vedere la gente che ci giocava.

 

 

Se mettono stabile team Regicide ammazzo la comunity.

 

Ho capito ma non è che possono togliere le modalità classiche di Halo e mettere altre cazz... !!!

Appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che con PV riesci a vedere almeno ad una certa distanza quelli invisibili..

gli invisibili se accucciati non li vedi con la PV...con la wetwork i nemici praticamente è quasi impossibile vederli sempre con la PV...ho scritto quello che ho scritto perche' ho usato la PV :whew:

 

A mio parere è proprio l'opposto. Più aumenti la velocità per uccidere un avversario, che siano meno colpi oppure oppure più danno, minore sarà il vantaggio dell'host. Chi hosta fa più danno, (basta fare la prova a schermo condiviso ed è chiaramente verificabile), si muove meglio è più veloce sulla mappa, (vedesi giocatori che si muovono lateralmente destra/sinistra in maniera velocissima e innaturale), e ovviamente ha un tempo di reazione molto inferiore agli altri. Quindi più colpi sono necessari, più sarà avvantaggiato l'host, che avrà più tempo e modo per "usufruire" di suoi vantaggi.

Che poi in realtà non c'è modo ne stratagemma alcuno per equilibrare le cose in un sistema ad host, perchè il suo vantaggio è palese anche il altri giochi con un simile sistema. Mi viene in mente ad esempio R6 Vegas, dove il giocatore che hostava poteva girare senza protezioni, perchè aveva un tempo di reazione nettamente inferiore agli avversari, e i colpi non gli arrivavano. Insomma non cambieranno mai le cose finchè ci sarà un giocatore che hosta la partita.

non sono i colpi necessari ad uccidere che determinano il vantaggio dell'host...il vantaggio dell'host è dato dalla velocita' (il tempo) con cui questi colpi vengono sparati...partendo dal presupposto che l'host è sempre in vantaggio...se in 1.8 secondi mi ci vogliono 5 colpi per uccidere è estremamente diverso rispetto a quando ce ne vogliono 4.

Il DMR ci mette 1.47 secondi ad uccidere...ci aggiungi la pingata di 200 MS ...i tuoi tempi di reazione e tu t'accorgi che ti sta sparando quando lui gia' ti sta colpendo con il terzo proiettile...ce ne volessero per assurdo 3 per killare con il DMR (in 1.8 sec)...te ne accorgeresti dopo il primo colpo e forse con il movimento riusciresti a recuperare...essere indietro di quasi 3 shot su 5 non è recuperabile nella maniera piu' assoluta.

Hanno cannato i tempi d'uccisione rendendoli troppo veloci...piu' sono veloci piu' colpi "inconsapevoli" t'arrivano causa ping rispetto all'host...

Halo 3 aveva il BR che uccideva in 1.8/2 secondi ed era un 4 shot...vale a dire che massimo ti perdevi un colpo per strada ed era cmq recuperabile con il movimento o le combo...qui su halo 4 hai il DMR che uccide in 1.47 con 5 colpi...te ne perdi 2/3 per strada e ce l'hai in quel posto (non sono recuperabili la meta' dei colpi).

E' matematica...qui non stiamo parlando di "piu' veloce mi spari piu' diventa una baraonda che tanto chi e come t'ha ucciso chissenefrega alla cod"...

La differenza la vedi caso strano in tutte quelle armi che hanno velocita' d'uccisione troppo altre:

DMR...SAW...

Il ritardo che c'è dall'host è naturale che in quel lasso di tempo si prendano un vantaggio incolmabile alcune armi no...specialmente se importanti come il DMR...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il numeretto nelle social, a cui nessuno badava e che era palesemente inutile, visto che il sistema si basava sul trueskill come qua, era migliore del livellaggio di H4 che è uguale alla fine? lol

tra l'altro nei pacchetti non c'è nessuna mod per rendere le granata più potenti, ma solo per aumentarne il raggio e ricevere meno danni da esse, e le granate extra è comodo averle, ma non puoi prenderle da terra visto che vai a sacrificare il pacchetto tattico apposito. parlando della ricarica, al quale ci aggiungo protezione: sono pacchetti inutili per il gameplay di halo, non danno vantaggi ma ti permettono solamente di entrare in battaglia prima e... morire prima. in uno scontro non serve a nulla caricare più in fretta, visto che in halo non contano i riflessi, come su cod, ma la mira ed il movimento, e quindi non da vantaggio alcuno, stessa cosa per la moda degli scudi che li fa ricaricare solo più in fretta, e non prima. insomma, bando alle critiche, dove sta il problema? io li ho veramente trovati inutili o accettabili, se non siamo/siete in grado di adattarvi fatevene una ragione e cambiate gioco o spacciate per oro oggi quello che ieri veniva considerato **** (parlando delle recenti lodi su reach), fate come volete, io vi dico soltanto che questo non è H3, ma H4: una nuova trilogia, una nuova saga. è comunque legato alle origini della saga, ma il gioco è nuovo, ed uscito da un mese, date tempo al tempo e vedrete che si metterà tutto a posto ;)

Era la stessa cosa delle classificate, si trovavano ugualmente quelli del tuo livello.

 

Di Reach non ne ho mai parlato bene e continuerò a farlo, le abilità era troppo sgrave e il bloom ti faceva bestemmiare alla grande, ma almeno non l'avevano stravolto come con H4.

Io vorrei solo una semplice playlist classica, nulla di più, non so a voi, ma l'infinity slayer mi annoia tantissimo.

È normale che aspetterò i prossimi aggiornamenti e spero davvero che riescano a risolvere questa situazione. Io nel primo post ho solo esposte le mie critiche e la soluzione a quelle critiche(cioè una playlist classica), una soluzione rapida ed indolore(visto che a qualcuno può piacere la "novità" delle dotazioni).

Modificato da GENGI 93

1329103.png

Link al commento
Condividi su altri siti

gli invisibili se accucciati non li vedi con la PV...con la wetwork i nemici praticamente è quasi impossibile vederli sempre con la PV...ho scritto quello che ho scritto perche' ho usato la PV :whew:

 

hai capito male quello che volevo dire

 

il camperaggio con AC potrebbe venir limitato da PV se quest'ultimo aggiungesse non solo di vedere la sagoma a tutta mappa ma, entro un certo range che non renda completamente inutile AC, anche quelli invisibili e accucciati

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito male quello che volevo dire

 

il camperaggio con AC potrebbe venir limitato da PV se quest'ultimo aggiungesse non solo di vedere la sagoma a tutta mappa ma, entro un certo range che non renda completamente inutile AC, anche quelli invisibili e accucciati

così l'invisibilità diventerebbe inutile. Non è quello il problema, non per ora :mrgreen:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...