Vai al contenuto

Microsoft Surface


Xboxboy

Messaggi raccomandati

Ho finito da poco di vedere la conferenza e devo dire che pur non vedendo niente di realmente nuovo sono rimasto molto sorpreso dalla qualità che microsoft ha mantenuto per realizzare questo tablet. Unisce la praticità di un tablet alla comodità di un notebook e ok, certe cose si erano già viste, ma penso che grazie all'ecosistema windows di sottofondo e al fatto che win8 praticamente gli si cuce addosso, questo tablet abbia la possibilità di cambiare radicalmente il modo in cui si intende il pc e come lo si usa. In parole povere i pc desktop presto diverranno prodotti di nicchia solo per chi ne ha realmente bisogno ovvero ambito professionale dove si necessita di una macchina potente e gaming.

Insomma mi pare un bell'oggettino, considerando appunto anche la qualità dei materiali e il prezzo molto competitivo, 499$ (che immagino saranno 499€) per il 32Gb, win8 + office.

Prevedo cali di vendite per iPad.

Modificato da Xboxboy
  • Upvote 1

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito da poco di vedere la conferenza e devo dire che pur non vedendo niente di realmente nuovo sono rimasto molto sorpreso dalla qualità che microsoft ha mantenuto per realizzare questo tablet. Unisce la praticità di un tablet alla comodità di un notebook e ok, certe cose si erano già viste, ma penso che grazie all'ecosistema windows di sottofondo e al fatto che win8 praticamente gli si cuce addosso, questo tablet abbia la possibilità di cambiare radicalmente il modo in cui si intende il pc e come lo si usa. In parole povere i pc desktop presto diverranno prodotti di nicchia solo per chi ne ha realmente bisogno ovvero ambito professionale dove si necessita di una macchina potente e gaming.

Insomma mi pare un bell'oggettino, considerando appunto anche la qualità dei materiali e il prezzo molto competitivo, 499$ (che immagino saranno 499€) per il 32Gb, win8 + office.

Prevedo cali di vendite per iPad.

E' un ottimo prodotto, non c'è che dire, già solo la robustezza è qualcosa di inaudito. Peccato sia un prodotto "di nicchia", perché acquistabile soltanto nei Microsoft Stores negli USA oppure via internet in pochi paesi (per ora l'Italia non è compresa :( ). Sto provando da parecchi mesi ormai Windows 8 sul mio laptop e dopo i 5 minuti iniziali di disorientamento causa nuova interfaccia e utilizzo del mouse-touchpad ne sono veramente soddisfatto. Molto meglio di Windows 7 su una macchina progettata più di 6 anni fa. La versione presentata ieri è quella con il nuovo kernel RT. Perde la retrocompatibilità ma è veramente progettato su misura sull'hardware. La vera novità arriverà tra 3 mesi con la versione PRO che monta un processore Intel i5 ULV, tablet metro nei momenti di relax, laptop con programmi come Photoshop o Autocad in ambito lavorativo. Per le mie esigenze valuterò bene cosa prendere, mi sono laureato la settimana scorsa ma ho ancora due anni di magistrale in ingegneria informatica, programmare su un tablet non è la miglior cosa, penso che alla fine prenderò la versione RT (meno costoso) e continuerò a programmare sul mio muletto. Aspetto i primi hands on in ogni caso! =)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

ragazzi consigli sull'acquisto di un tablet surface?? :mrgreen:

 

opinione buttata li e molto molto ignorante -->

comprare questo prodotto SOLO SE si ha la stessa capacità di spesa di un Macbook (qualsiasi di stesse dimensioni) ,

MA si preferisce windows

altrimenti andare sui più economici HP slate o tab o come cavolo si chiamano e/o altre marche

analisi ragionata:

surface 1 , bello e innovativo, oggi a buon prezzo

 

surface 2 , versione migliorata (stanno facendo offerte)

 

surface 3 , NON ha senso prenderne uno : si consiglia di attendere le informazioni di MS circa il rilascio ( SE ci sarà) di Windows 10

|___ oppure ___|

il rilascio in commercio dopo la presentazione (e gli hands on del caso..) di un Surface con WIN10 (nativo)

ovviamente il MUST HAVE è la versione con CPU Intel

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il primo surface versione Rt e per l'utilizzo universitArio è più che sufficiente, memoria espandibile, tastiera touch (fisica) reattiva, fluidità sempre al massimo sia su pacchetto office che in navigazione internet, autonomia ottima dato che riesco a farci più di due giorni. Ovviamente parlo del primo modello e per di più rt quindi le versioni pro offrono sicuramente di più e ad eccezione del tre hanno un prezzo accessibile quindi se vuoi affiancarlo ad un pc, te ne consiglio l'acquisto per via della versatilità e mobilità che offre. I materiali? Semplicemente ottimi!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...