Vai al contenuto

TV Monitor per PC ed XBOX


drjackomo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

avrei bisogno di un chiarimento e di un consiglio.

 

Vorrei acquistare un tv monitor, possibilmente led full hd, fondamentalmente per attaccargli un PC e la XBOX 360. Le dimensioni, anche in considerazione della stanza dove andrà posizionata non devono superare i 26/27".

 

Diciamo che sono un po confuso, probabilmente perché non riesco a capire appieno la differenza tra una TV normale, sia essa LCD, LED o plasma, e un Monitor TV. Immagino, ma ripeto ho confusione in merito, che il fatto stesso che ci sia la parola tv, la risoluzione che si può impostare collegandogli un PC sia sempre la 1920x1080, in modo tale da poterci lavorare tranquillamente.

 

Fatta questa distinzione, su cui spero riusciate a (s)chiarirmi le idee, mi consigliate qualcosa da comprare.

 

Inutile dirlo.....non vorrei spendere cifre iperboliche.

 

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

parto da una considerazione....se vuoi usarlo "anche" come monitor (e quindi a distanze da monitor) imho non devi superare i 22 pollici.

 

avere ad un palmo dal naso un 27 pollici imho è sbagliatissimo.

 

per il resto (led-plasma ecc ecc) sono ignorante come te :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già fatto ti consiglio di non superare i 22/23" se vuoi utilizzare uno schermo sia per xbox che per il pc (si chiamano monitorTV proprio perchè le loro dimensioni consentono di utilizzarli come monitor, cosa che sarebbe molto più scomoda con un televisore più grande).

Io utilizzo un LG M237WDP (23", FullHD, LED) e mi sono trovato alquanto bene. L'unica pecca è che ha una sola entrata HDMI, anche se non mi è importato molto finora dato che collego la 360 con il VGA. Sicuramente sono usciti modelli più recenti con molte più entrate.

Non ti resta che cercare il modello che soddisfi al meglio le tue esigenze. Buona caccia!

http://card.josh-m.com/live/mondo/LGND%20x%20R4iiDeN.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

avrei bisogno di un chiarimento e di un consiglio.

 

Vorrei acquistare un tv monitor, possibilmente led full hd, fondamentalmente per attaccargli un PC e la XBOX 360. Le dimensioni, anche in considerazione della stanza dove andrà posizionata non devono superare i 26/27".

 

Diciamo che sono un po confuso, probabilmente perché non riesco a capire appieno la differenza tra una TV normale, sia essa LCD, LED o plasma, e un Monitor TV. Immagino, ma ripeto ho confusione in merito, che il fatto stesso che ci sia la parola tv, la risoluzione che si può impostare collegandogli un PC sia sempre la 1920x1080, in modo tale da poterci lavorare tranquillamente.

 

Fatta questa distinzione, su cui spero riusciate a (s)chiarirmi le idee, mi consigliate qualcosa da comprare.

 

Inutile dirlo.....non vorrei spendere cifre iperboliche.

 

Grazie 1000

 

A parte i consigli che ti sono stati dati sulle dimensioni, posso aggiungere che se vuoi usare uno stesso monitor per PC ed Xbox, tale monitor dovrà avere almeno un ingresso DVI o alla peggio VGA per collegare il PC. In alternativa se la scheda video del tuo pc ha un'uscita HDMI, assicurati che il monitor ne abbia almeno 2. Io ho un vecchio SM T200HD della Samsung con un ingresso DVI, uno VGA, un component, due HDMI e una scart normale. Purtroppo ormai è sempre più difficile trovare un monitor-tv con ingresso DVI e dunque dovrai accontentarti del VGA o dell'HDMI per il PC. Non sarebbe un problema se tutte le schede video gestissero come si deve l'HDMI ma non è sempre così. In teoria l'HDMI dovrebbe essere DVI + audio digitale ma di fatto ho notato che molte schede video (inclusa la mia) non gestiscono bene questa uscita, generando qualche difetto. Caratteri sgranati, cornici intorno allo schermo...

 

Mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i consigli che ti sono stati dati sulle dimensioni, posso aggiungere che se vuoi usare uno stesso monitor per PC ed Xbox, tale monitor dovrà avere almeno un ingresso DVI o alla peggio VGA per collegare il PC. In alternativa se la scheda video del tuo pc ha un'uscita HDMI, assicurati che il monitor ne abbia almeno 2. Io ho un vecchio SM T200HD della Samsung con un ingresso DVI, uno VGA, un component, due HDMI e una scart normale. Purtroppo ormai è sempre più difficile trovare un monitor-tv con ingresso DVI e dunque dovrai accontentarti del VGA o dell'HDMI per il PC. Non sarebbe un problema se tutte le schede video gestissero come si deve l'HDMI ma non è sempre così. In teoria l'HDMI dovrebbe essere DVI + audio digitale ma di fatto ho notato che molte schede video (inclusa la mia) non gestiscono bene questa uscita, generando qualche difetto. Caratteri sgranati, cornici intorno allo schermo...

 

Mistero.

 

è fondamentale che il tv (monitor) che comprerò abbia come minimo 2 ingressi HDMI, appunto per PC e XBOX

 

per esempio se compro questa

 

Samsugn T27A300

 

che a quanto pare ha due ingressi HDMI, ci posso attaccare PC e XBOX? La qualità come sarà, elevata?

 

ma soprattutto leggendo qua e la su internet ho capito che potrei avere problemi con monitor (e/o) TV 50Hz

 

Insomma, per non avere nessun tipo di problema dovrei cercare un Monitor TV FULL HD da 100Hz???

Link al commento
Condividi su altri siti

è fondamentale che il tv (monitor) che comprerò abbia come minimo 2 ingressi HDMI, appunto per PC e XBOX

 

per esempio se compro questa

 

Samsugn T27A300

 

che a quanto pare ha due ingressi HDMI, ci posso attaccare PC e XBOX? La qualità come sarà, elevata?

 

ma soprattutto leggendo qua e la su internet ho capito che potrei avere problemi con monitor (e/o) TV 50Hz

 

Insomma, per non avere nessun tipo di problema dovrei cercare un Monitor TV FULL HD da 100Hz???

 

Qualsiasi monitor che non risalga ai tempi delle guerre puniche supporta i 60Hz, sia per utilizzo PC che Console. Non so dove tu abbia letto di questi problemi. Fosse stato un vecchio CRT di 20 anni fa potrei capirlo, ma ora sinceramente no.

 

Per quanto riguarda la qualità dell'HDMI con l'xbox, non avrai problemi, dovrebbe essere il collegamento migliore che tu possa effettuare con questa console. Per quanto concerne il PC è un'incognita. Partendo dal presupposto che il tuo PC dovrebbe avere un'uscita HDMI, per il resto devi solo sperare che funzioni bene. Apparentemente non dovrebbe esserci alcun motivo che impedisca al sistema di funzionare come in DVI ma nella vita reale qualcosa cambia. Con la mia Radeon 4670HD ad esempio in DVI vedo tutto perfetto enitido, in HDMI sul PC non è un granché, nonostante il segnale video dovrebbe essere veicolato nello stesso modo. Mistero.

 

Ti consiglio di optare per un pannello che oltre a due HDMI abbia almeno una VGA in modo da collegare il PC in quel modo qualora l'hdmi non fosse ottimale.

 

I 100Hz non c'entrano niente, non è come con i CRT.

 

Leggi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...