Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

"Ciò che stiamo pubblicando oggi è stato registrato da un gioco ancora nel pieno dello sviluppo. Poiché molti degli asset e delle meccaniche presenti nella versione attuale di Cyberpunk 2077 saranno probabilmente modificati, inizialmente avevamo deciso di mostrare questo video soltanto ai media. Elementi come, ad esempio, gli scontri a fuoco (visivamente parlando, ma anche le loro caratteristiche da GDR), l'hacking dei netrunner, la fisica dei veicoli o l'interfaccia di gioco, praticamente tutto è ancora in fase di test, e preferivamo non mostrare pubblicamente delle scelte di design ancora non definitive. I bug nelle animazioni, le espressioni facciali ancora in lavorazione dei personaggi, le versioni temporanee delle ambientazioni di gioco: tutto questo ci spingeva a non pubblicare il video che state per vedere."

 

"Tuttavia, siamo consapevoli che molti di voi vogliono vedere cosa hanno visto i media." ha aggiunto Badowski. "Sebbene non sia esattamente lo stesso gioco che vedrete al lancio, abbiamo comunque deciso di condividere questo video da 48 minuti con voi. Ecco come appare oggi Cyberpunk 2077. Fateci sapere cosa ne pensate!"

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa non mi ha convinto, devo capire cosa.

Ogni cosa... molti hanno il tuo senso di stranezza, perché il gioco è molto probabilmente a 14-15 mesi dall'uscita, quindi ogni singolo elemento ha qualcosa che fa storcere il naso.

Basta leggere sopra e si capisce che questo gameplay è uno zuccherino.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Come storia, ambientazione e libertà di scelta lo trovo davvero, ma davvero, ma davvero figo!

 

L'unica cosa che non mi piace più di tanto è come sparare.. la mira non mi sembra molto accurata..

dovrei vedere quando esce.. o qualche gameplay in +.

 

Sicuro lo prenderò..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finalmente mostrato il gameplay al grande pubblico, CD Projekt RED ha messo le mani avanti su Cyberpunk 2077, precisando che il gioco è ancora lontano dall'essere completo. Lo sviluppo deve andare avanti e, sebbene venga confermato che si potrebbe già giocare il titolo dall'inizio alla fine, le condizioni non sono ancora quelle che un compratore vorrebbe vedere in un prodotto finito.

 

La soddisfazione di CD Projekt

 

A parlare di questi aspetti è stato Adam Kicinski, CEO della software house polacca, che si è compiaciuto per i feedback positivi avuti: «non ho ancora letto un riassunto o qualcosa del genere, ma ho letto un po' dei feedback e devo dire che il tono generale era molto positivo. Siamo più che interessati a ciò che pensano i giocatori. Siamo abbastanza auto-consapevoli perché il gioco, come abbiamo detto in una presentazione, non è nel suo stadio finale e non menziono tutte le imperfezioni. Ci sono anche alcune cose che potrebbero cambiare, ma valutando questi due eventi di presentazione, abbiamo deciso che dovevamo mostrare qualcosa anche ai giocatori» ha spiegato il dirigente.

 

«I feedback, sia nel nostro ambiente, sia dai media sia dalla Gamescom sono stati molto positivi. Anzi, devo dire che quello che sono riuscito a leggere è anche più che positivo» ha aggiunto.

 

Lavori in corso sul gioco

 

Certo, non aspettatevi che tutto il gioco sia bello e pronto alla sua uscita. Come spiegato da Kicinski, «avete visto il video su YouTube, quei 47 minuti di quella parte già affinata, che però non è il gioco completo. Non c'è una parola giusta per dirlo in polacco, ma beh, potremmo dire che è un framework. Potete giocare il gioco dall'inizio alla fine, ma non è una cosa che vorreste vedere. Non possiamo mostrarlo, al livello attuale. Dal punto di vista della produzione, però, le cose sono esattamente come dovrebbero, è così che si sviluppano i videogiochi, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare che ci aspetta.»

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

CD Projekt RED ha quest'oggi annunciato di aver stretto una collaborazione con Digital Scapes. La partnership sarà incentrata sullo sviluppo di Cyberpunk 2077, il nuovo action-RPG in prima persona atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Come riporta Dualshockers, i ragazzi di Digital Scapes sono specializzati nello sviluppo di giochi tripla A multiplayer online per PC e console, nella produzione di asset e tool, e nel cloud computing. Il team è costituito da veterani dell'industria che in passato hanno militato in software house come BioWare, Radical Entertainment e Relic.

 

"Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso di sempre e stiamo lavorando ogni giorno per renderlo un traguardo dal punto di vista creativo e tecnologico. Il team di Digital Scapes porta a bordo molto talento, esperienza, e conoscenza tecnologica, e sono convinto che il nostro rapporto a lungo termine apporterà tanto al gioco", ha commentato l'SVP of Business Development Michał Nowakowski.

 

CD Projekt RED e Digital Scapes lavoreranno fianco a fianco per creare e ottimizzare nuove soluzioni tecnologiche che verranno implementate all'interno di Cyberpunk 2077. Al momento, non ci sono dettagli più specifici al riguardo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

CD Projekt RED e Bandai Namco Entertainment Europe annunciano una nuova partnership per la pubblicazione dell'atteso Cyberpunk 2077 in alcuni mercato europei, tra cui l'Italia.

 

La nostra partnership di distribuzione con Bandai Namco è costruita su solide basi e si è sviluppata nel corso dei progetti precedenti, ha dichiarato Michal Nowakowski, Membro del board di CD Projekt e SVP of Business Development. Abbiamo lavorato con successo su The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt e sono sicuro che Bandai Namco si prenderà cura di Cyberpunk 2077.

 

Bandai Namco Entertainment Europe sarà responsabile della distribuzione e della promozione di Cyberpunk 2077 in Andorra, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda e Regno Unito.

 

Grazie al suo approccio davvero innovativo, CD Projekt RED è diventata, in pochi anni, uno degli studi di sviluppo leader in questo settore e siamo entrambi onorati ed entusiasti di confermare che saremo parte del progetto Cyberpunk 2077, ha dichiarato Alberto González Lorca, VP Southern Europe & Biz Dev of Bandai Namco Entertainment Europe. Non vediamo lora di lavorare di nuovo con CD Projekt RED e distribuire un altro dei loro giochi in Europa, garantendo servizi di livello assoluto per uno dei titoli più attesi dei prossimi anni.

 

Cyberpunk 2077 è un GDR open-world e basato su una forte narrativa ambientato nella più vibrante e pericolosa metropoli del futuro: Night City. Il gioco segue la storia di V, un mercenario in un mondo di guerrieri di strada cyber-potenziati, netrunner e altri personaggi pericolosi. Grazie al marchio distintivo di CD Projekt RED di scelte e conseguenze, i giocatori affronteranno decisioni difficili che avranno effetti su tutto il gioco. Vincitore di oltre 100 premi allE3 2018, Cyberpunk 2077 è ambientato nelluniverso del classico Gioco di Ruolo da tavolo Cyberpunk 2020.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Maciej Pietras, Lead Animator di CD Projekt RED, è stato intervistato dal sito francese JeuxActu e in questa occasione ha confermato che lo sviluppo di Cyberpunk 2077 è entrato nel vivo solo negli ultimissimi anni.

 

Come ricorderete, il gioco è stato annunciato nel 2012 ma lo sviluppo effettivo sarebbe iniziato solamente a cavallo tra il 2015 e il 2016, una volta completati i lavori sulle due espansioni di The Witcher 3 Wild Hunt, la più recente delle quali (Blood & Wine) è stata lanciata nella primavera del 2016.

 

Maciej Pietras ribadisce come il gioco sia in fase di sviluppo da poco più di 36 mesi, nessuna conferma invece riguardo la finestra di lancio di Cyberpunk 2077. C'è chi ipotizza una pubblicazione a fine 2019 e chi invece opta per il 2020, altri ancora invece parlano del 2021 come anno di lancio, così da poter pubblicare il titolo in contemporanea su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Scarlett

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il nuovo progetto di CD Project Red è fortemente atteso da numerosi videogiocatori. Cyberpunk 2077 manca ancora di una data d'uscita, tuttavia è da poco giunta una notizia che farà sicuramente felice la Community videoludica italiana.

 

Tramite la pagina Facebook di Cyberpunk 2077 arriva infatti la conferma ufficiale che il Gioco supporterà la lingua italiana. Questo avverrà non solo tramite l'introduzione di sottotitoli, ma anche grazie ad un'opera di doppiaggio del Titolo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione di San Valentino, i ragazzi di CD Projekt RED hanno condiviso un artwork raffigurante il cyborg Cupido, che nella Night City di Cyberpunk 2077 di professione fa il cacciatore di taglie e se ne va in giro con un fucile di precisione rosa più grande di lui.

 

La comunità ha notevolmente apprezzato la rielaborazione a tema del dio dell'amore, ma l'attenzione di parte di essa è stata catturata da una serie di numeri impressi sull'arma, che hanno subito scatenato una serie di speculazioni. Sul calcio del fucile è presente il numero 69, mentre sul mirino il 112: secondo molti, rappresenterebbero delle date, lette secondo la convenzione statunitense.

 

La prima corrisponderebbe a domenica 9 giugno, due giorni prima dell'inizio dell'E3 2019. Le conferenze di Microsoft, solitamente, si svolgono proprio nella serata della domenica immediatamente precedente alla fiera. Ricordiamo che Cyberpunk 2077 si è mostrato per la prima volta in un trailer proprio in occasione dell'evento della casa di Redmond dello scorso E3. Secondo i giocatori più speranzosi, invece, 112 starebbe ad indicare la data d'uscita, ovvero 2 novembre. Non è escluso, in ogni caso, che possa rappresentare un'altra data importante per il gioco, in occasione della quale potrebbe essere effettuato un altro annuncio.

 

Si tratta, chiaramente, di semplici teorie, che non hanno ottenuto alcuna conferma da parte degli sviluppatori.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con un breve messaggio pubblicato su Twitter, CD Projekt RED ha annunciato che Cyberpunk 2077 sarà presente all'E3 2019 di Los Angeles, anche se non è chiaro in che forma...

 

Al momento insomma non sappiamo se CD Projekt porterà alla fiera americana una nuova demo giocabile o se si limiterà solamente a mostrare materiale video, come accaduto lo scorso anno. Certamente la kermesse di Los Angeles sarà un momento importante per sciogliere i dubbi sul nuovo progetto degli autori di The Witcher III, ancora privo di una finestra di lancio. Che il team polacco possa approfittare di questa occasione per annunciare la data di pubblicazione di Cyberpunk 2077? Lo sapremo a metà giugno...

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intervistato dai colleghi di AreaJugones, il Quest Designer di CD Projekt Mateusz Tomaszkiewicz ha spiegato che la demo di Cyberpunk 2077 mostrata nell'agosto del 2018 non rappresenta più il gioco attualmente in sviluppo e che offre una visione "molto diversa" del progetto.

 

"Direi che il gioco è molto diverso da quello che abbiamo mostrato l'anno scorso, ma ci sono molti dettagli su cui stiamo lavorando al momento", è stato il commento dell'autore a capo del team incaricato di dare forma alla storia principale, alle missioni secondarie legate alla componente free roaming e alla lore di Cyberpunk 2077.

 

Secondo quanto riferito da Tomaszkiewicz, infatti, "stiamo costantemente aggiornando il titolo e pensando a come renderlo più interessante e, beh, la demo mostrata nel 2018 era solo un piccolo frammento del gioco attuale. Non c'era una chiara immagine di come il gioco si inserisse in un contesto di gameplay compiutamente free roaming. Quindi, ci sono ancora molte cose che non abbiamo ancora mostrato, anche perchè ci sono molte cose su cui stiamo ancora lavorando".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Era tra i protagonisti più attesi ed eccolo: Cyberpunk 2077 si è mostrato in tutta la sua imponenza durante la conferenza Microsoft E3 2019 attualmente in corso, nel momento in cui scriviamo.

 

Un nuovo, lungo filmato è stato rilasciato per l’occasione, una sequenza ricca di pathos che ci immerge nel mondo futuristico del titolo CD Projekt RED.

 

Trovate il suggestivo filmato poco più in basso (con un colpo di scena finale del tutto sorprendente, ossia la partecipazione di un attore del calibro di Keanu Reeves, per un personaggio descritto come “qualcuno fuori dalla legge”).

 

Cyberpunk 2077 è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One e uscirà il 16 aprile 2020.

 


2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei momenti più esilaranti della conferenza E3 2019 di Microsoft è coinciso con la presenza sul palco di Keanu Reeves e dalla frase di incitamento urlata da un fan presente alla fiera. I vertici di CD Projekt hanno deciso di premiare l'autore del gesto regalandogli una copia di Cyberpunk 2077.

 

A confermare il tutto sono gli stessi curatori del profilo Twitter ufficiale di CD Projekt RED con un messaggio lasciato sulla bacheca del profilo social del fan Xbox in questione, lo youtuber Peter Sark. L'urlo di incitamento "you're breathtaking!" lanciato in direzione dell'attore hollywoodiano, e prontamente ricambiato dallo stesso per restituirlo idealmente agli altri spettatori della conferenza, permetterà allo youtuber appassionato di Xbox One di ottenere gratuitamente la Collector's Edition di Cyberpunk 2077.

 

https://twitter.com/petertheleader/status/1137846108305014784

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay del gioco è stato però mostrato ai giornalisti a porte chiuse, con il pubblico che si è quindi dovuto accontentate degli articoli della stampa specializzata.

 

In queste ore però sono spuntati in rete i primi dettagli sulla demo da 50 minuti del gioco:

 

- Nel gioco ci sarà il ciclo giorno/notte
- Non vi saranno caricamenti tra le aree di gioco
- Il gioco ha un sistema di classi “miste”, quindi scegliere un’abilità come l’hacking permetterà anche di diventare bravi con le armi da fuoco

- La demo si colloca a metà dell’avventura, dove a V è stato impiantato con la forza un particolare microchip contenente i segreti dell’immortalità
- Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves, è morto ed è tornato sotto forma di fantasma digitale a tormentare e guidare V. Il nostro accompagnerà il protagonista con la sua voce attraverso il chip presente nella testa del protagonista e fungerà in alcuni casi da narratore

- In alcuni casi potremo anche vedere un ologramma di Johnny Silverhand, circondato da un’aura blu proprio come nel trailer
- I Voodoo-Boys, un gruppo di net-runner di origini haitiane, forniranno supporto a V
- Il gioco include numerose opzioni per la personalizzazione, grazie alle quali potremo cambiare colore dei capelli, colore della pelle, colore degli occhi e dettagli sul volto di V. Non manca ovviamente la possibilità di cambiare i vestiti di V e, anche in questo caso, le opzioni per la personalizzazione sono infinite
- Il PNG che ci permetterà di modificare l’aspetto di V può prenderci in giro in base alle modifiche apportate
- In una missione ci introdurremo in una chiesa per incontrare i Vodoo-Boys e dovremo spostarci tra la folla mentre il prete dice messa
- Il contatto dei Voodoo-Boys ci chiede di andare da un macellaio e chiedere di un certo Placide

- Per le strade ci sono dei graffiti con su scritto “Dov’è Johnny?”, riferimenti al personaggio di Keanu Reeves

- La demo è ambientata a Pacifica, un’area della città che inizialmente doveva essere dedicata ai cittadini più ricchi e, a causa dei mancati investimenti, è finita per cadere in rovina
- Il protagonista è in grado di tradurre in tempo reale alcune lingue, a patto ovviamente di aver installato il relativo potenziamento (le abilità influenzano i dialoghi e le possibili scelte)
- In giro per Pacifica è possibile vedere diverse strutture che ricordano per certi versi Santa Monica, in California
- Tra i personaggi più pericolosi di Pacifica ci sono gli “Animals”, una gang che si dà a rapine e altre attività poco raccomandabili e vive in una sorta di centro commerciale abbandonato

- In questa zona della mappa è possibile visitare il Grann’s Tech Shop, si tratta di un ex-hotel trasformato in un negozio di potenziamenti, i quali non possono essere acquistati tutti
- Una delle abilità prende il nome di Demon Software
- Una volta incontrato Placide, potremo decidere se svolgere la sua missione o, con le dovute abilità, hackerare il suo computer e ottenere le informazioni che ci servono

- Placide ci chiederà di liberare la base degli Animals, il GIM, e per verificare che tutto vada a buon fine si collegherà a noi per vedere attraverso i nostri occhi
- Per raggiungere l’obiettivo è possibile guidare la yaibi Kuzanaki, la stessa moto presente nel teaser di ieri e nella collector’s edition del gioco. A bordo del veicolo è anche possibile cambiare stazione radio come avviene, ad esempio, in GTA
- A bordo dei mezzi è possibile passare con la pressione di un tasto dalla prima alla terza persona

- Giunti al GIM potremo decidere l’approccio da utilizzare per la missione: aggressivo o furtivo. Nei paraggi ci saranno anche dei Voodoo-Boys che potrebbero darci una mano in caso di difficoltà
- A differenza dei normali nemici, gli Animals sono più aggressivi a causa di una specie di droga chiamata Juice, che li rende anche più forti
- Sulla testa dei nemici, come nella maggior parte degli RPG, apparirà un indicatore con il livello. In questo caso gli Animals sono livello 18
- Ad un certo punto Voodoo-Boys ed Animals iniziano a lottare e noi potremo approfittare per sgattaiolare alle loro spalle e introdurci nell’edificio
- Nonostante V disponga di una mitraglietta, potrà decidere se avere o meno un approccio letale. In ogni caso i corpi privi di sensi potranno essere spostati per evitare che qualcuno li veda
- A questo proposito, pare sia possibile terminare l’intera avventura senza mai eliminare un solo nemico, un po’ come visto in Deus Ex
- Di fronte alle porte chiuse potremo decidere se trovare la chiave, cercare passaggi segreti che ci permettano di raggiungere la stanza, aprirla con la forza o hackerare la serratura tramite un minigioco

- In una stanza ci sono dei gangster che si allenano a lottare con un robot. V può hackerare il bot per renderlo più aggressivo e spingerlo a colpire con violenza uno degli Animals
- L’hacking può riguardare anche altri oggetti dello scenario, che potremo attivare a distanza per distrarre le guardie e proseguire furtivamente
- Gli sviluppatori hanno attivato un tool di sviluppo per tornare indietro e affrontare diversamente alcune sezioni della quest, ad esempio sfondando la porta che prima era stata hackerata. Questa scelta ha portato ad essere più aggressivi e ad eliminare alcune guardie tramite l’utilizzo delle lame installate sulle braccia

- L’albero delle abilità ricorda una scheda madre e tra i potenziamenti ci sono quelli che riguardano armi a due mani, fucili di precisione, corpo a corpo con le armi da fuoco e tantissime altre
- Tra le abilità c’è anche la possibilità di utilizzare un nemico come scudo oppure di sottrargli l’arma da fuoco per poi utilizzarla immediatamente
- Alcune abilità sono piuttosto violente e scorrerà un bel po’ di sangue su schermo
- Il feedback dei colpi sembra ottimo e colpendo ad esempio la gamba di un nemico faremo in modo che si accasci al suolo
- La frusta vista nel tesaser di ieri, il Monowire, può essere sia utilizzato per combattere che per hackerare oggetti a distanza come le torrette, le quali potranno combattere al nostro fianco
- Eliminati tutti i nemici saliremo sull’obiettivo, un furgoncino della NetWatch, agenzia dedita a combattere il cybercrimine
- Grazie al potenziamento Demon Software è possibile hackerare i nemici e, ad esempio, farli suicidare con una granata per semplificarci sensibilmente il lavoro
- Durante la fuga verremo attaccati da Sasquatch, la donna a capo degli Animals, che combatte con un enorme martello. Si tratta di una vera e propria boss fight e uno dei modi per eliminarla è quello di colpire il suo punto debole, evidenziato da un bagliore, in modo che lasci cadere il martello e diventi vulnerabile ai nostri attacchi
- Nel corso dello scontro la donna potrebbe afferrarci e cercare di hackerarci, eliminandoci
- Diversi elementi dello scenario possono essere distrutti e, tra questi, troviamo alcune pareti e coperture (in alcuni casi è possibile anche notare i fori dei proiettili)
- Al termine dello scontro arriveremo in un vecchio teatro abbandonato, dove un agente della NetWatch ci svela che Placide ci ucciderà una volta completato il lavoro
- In attesa che il giocatore prenda una decisione, l’NPC continuerà a dirci alcune frasi, quindi non ci sarà silenzio al momento della scelta di una risposta
- Le risposte che potremo dare all’agente saranno diverse e, tra queste, gli sviluppatori decidono di stordirlo e hackerarlo per ottenere informazioni su Bridgette, persona con la quale V sta cercando di entrare in contatto
- Fatto ciò, verremo colpiti da qualcosa e, al risveglio, Johnny sarà lì a commentare la situazione, sostenendo che l’agente della NetWatch aveva ragione in merito a Placide e ai suoi piani
- In caso di viaggio rapido assisteremo ad una schermata di caricamento
- Una volta tornati da Placide, accanto all’uomo ci sarà anche Bridgette ad aspettarci e conosce perfettamente la storia del chip. V le chiederà di incontrare Alt Cunningham, un altro NPC
- A questo punto Bridgette ci guiderà verso il nascondiglio degli Voodoo-Boys
- La demo si conclude con un tentativo di rintracciare Cunningham utilizzando Johnny come esca, ma qualcosa va storto e sullo schermo appare una schermata che ricorda molto da vicino quella vista in Matrix

Modificato da AngelDevil
  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia di johnny non so il perché ma mi ha ricordato vagamente tales from the borderlands quando avevamo il chip di Jack il bello impiantato nel nostro cervello, anche per il fatto che come Jack anche questo Johnny probabilmente quando era in vita era una persona importante nella lore di gioco e che a questo punto si può ipotizzare che ci aiuterà nel corso dell'avventura ma non si sa se i suoi scopi siano buoni o cattivi

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo chi l'ha visto ha evidenziato gli stessi difetti del gunplay visti l'anno scorso. Non manca molto all'uscita hanno diverse cose da sistemare ma credo che il gunplay sarà uno dei punti deboli anche nel momento delle recensioni.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...