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Cyberpunk 2077


keiji

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Ecco appunto....

Come sappiamo, la demo E3 di Cyberpunk 2077 girava su PC e non su PlayStation 4 PRO come ipotizzato in un primo momento, adesso scopriamo anche le specifiche tecniche della macchina utilizzata per mostrare il gioco alla stampa.

 

Parlando con il sito tedesco Spieltimes, CD Projekt RED ha rivelato le specifiche tecniche del PC assemblato dal team polacco unicamente per questo scopo, hardware che prevede una scheda video Titan RTX, CPU Intel i7-8700K @ 3.70 GHz, scheda madre ASUS ROG STRIX Z370-I GAMING e due moduli RAM da 16 GB, oltre ad un disco SSD Samsung da 512 GB.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Mai sentito parlare di ottimizzazione??!!

 

ma più che ottimizzazione quando rivelano queste specifiche a me sa tanto di pubblicità a chi realizza quei componenti...

cioè davvero c'è bisogno di un i7 nel gaming ? no.

davvero c'è bisogno di 32 GB di ram ? no pure qui...

in più dubito fortemente che, tolto lo spazio di windows 10, C2077, in questo caso la demo ( :fischio: ), possa occupare un intero SSD NVMe da 512 GB di samsung...

e pure la Titan RTX è stata messa li per far fare bella figura a Nvidia...tanto già si sa che AMD ha la sua scheda RTX nel 2020

 

poi ovviamente ottimizzazione è la parola d'ordine:

TW3 gira a 1080p e 60fps granitici su una GTX 780 che ha 3GB, basta aggiustarsi un pò i settaggi grafici

Modificato da R3DMIDNIGHT
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OT

 

Guarda per la RAM la cosa è strana XD

 

Per giocare bene al massimo bastano 16gb di ram però a me è successo questo

 

Allora io ho una 1050ti 4GB di RAM e avevo 8gb di ram. Per sfruttare al massimo la velocità del mio pc, pur avendo un ssd, io tengo il paging disattivato.

 

Ora con alcuni giochi avevo dei crash. E non capivo come mai. Poi l'ho scoperto.

 

Scum ad esempio occupa 1,8gb di ram, windows metti 3, e avrei dovuto avere, e avevo almeno 3gb di ram liberi... ma niente mi crashava per la ram da quando so passato da una vga da 2 a una da 4.

Poi ho capito. La GTX da 4GB di ram si riserva per il boost 4gb di RAM per sé oltre le sue, la 2 ovviamente 2.

Ora per colpa di sti 4GB di ram rubati dalla scheda andavo sopra e crashava. Attivando il Paging non succedeva perché la GTX si riservava il paging!

Messo 16gb di RAM mai più un crash e a fortnite con un PC vecchiotto vado anche a 200fps in FHD 144HZ XD XD

 

 

Quindi se te monti una scheda da 8gb o 12, senza paging 16 gb di ram prob non bastano :P

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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OT

 

Guarda per la RAM la cosa è strana XD

 

Per giocare bene al massimo bastano 16gb di ram però a me è successo questo

 

Allora io ho una 1050ti 4GB di RAM e avevo 8gb di ram. Per sfruttare al massimo la velocità del mio pc, pur avendo un ssd, io tengo il paging disattivato.

 

Ora con alcuni giochi avevo dei crash. E non capivo come mai. Poi l'ho scoperto.

 

Scum ad esempio occupa 1,8gb di ram, windows metti 3, e avrei dovuto avere, e avevo almeno 3gb di ram liberi... ma niente mi crashava per la ram da quando so passato da una vga da 2 a una da 4.

Poi ho capito. La GTX da 4GB di ram si riserva per il boost 4gb di RAM per sé oltre le sue, la 2 ovviamente 2.

Ora per colpa di sti 4GB di ram rubati dalla scheda andavo sopra e crashava. Attivando il Paging non succedeva perché la GTX si riservava il paging!

Messo 16gb di RAM mai più un crash e a fortnite con un PC vecchiotto vado anche a 200fps in FHD 144HZ XD XD

 

 

Quindi se te monti una scheda da 8gb o 12, senza paging 16 gb di ram prob non bastano :P

 

ah mbè

 

---

 

comunque CDR ha messo su un team dedicato al combattimento

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Sappiamo ormai che CD Projekt RED è molto attenta ai dettagli e se lo sviluppo di Cyberpunk 2077 sta durando tanto è proprio per questa motivazione. A darcene la conferma definitiva è Michael Alyn Pondsmith, il celebre designer che ha dato vita al gioco di ruolo Cyberpunk 2020 e che sta collaborando con lo studio polacco.

 

Nel corso di un'intervista al celebre YouTuber YoungYea, Pondsmith ha dichiarato che già un anno fa, quando è stata mostrata una demo da 40 minuti, il gioco era in ottimo stato e che alcune software house avrebbero già pubblicato il gioco anziché prendersi altri 2 anni per dedicarsi a limare ogni singolo difetto. Si tratta di un'affermazione sicuramente forte ma che mette in evidenza come CD Projekt RED voglia pubblicare un prodotto finale vicino alla perfezione e non abbia alcuna intenzione di farlo arrivare sugli scaffali a meno che non ne sia pienamente soddisfatta.

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ma più che ottimizzazione quando rivelano queste specifiche a me sa tanto di pubblicità a chi realizza quei componenti...

cioè davvero c'è bisogno di un i7 nel gaming ? no.

davvero c'è bisogno di 32 GB di ram ? no pure qui...

in più dubito fortemente che, tolto lo spazio di windows 10, C2077, in questo caso la demo ( :fischio: ), possa occupare un intero SSD NVMe da 512 GB di samsung...

e pure la Titan RTX è stata messa li per far fare bella figura a Nvidia...tanto già si sa che AMD ha la sua scheda RTX nel 2020

 

poi ovviamente ottimizzazione è la parola d'ordine:

TW3 gira a 1080p e 60fps granitici su una GTX 780 che ha 3GB, basta aggiustarsi un pò i settaggi grafici

Semplicemente la Titan è stata messa principalmente per due motivi:

 

  1. Accordi marketing con Nvidia per via del raytracing
  2. vuoi evitare brutte figure con i vari giornalisti che provano la demo.

Detto questo, è ovvio che non servano questi pezzi per far giocare il gioco anche perche se cosi fosse nessuno avrebbe il PC adatto per farlo giocare, visto che le GPU più diffuse sono le 1060...

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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  • 2 settimane dopo...

Se anche voi non vedete l'ora di mettere le mani su Cyberpunk 2077, forse vi conviene iniziare a fare spazio sulle vostre console: sembra infatti che il file di installazione del gioco, al momento pesi circa 80GB. E attenzione a quel "per il momento": andiamo per ordine.

 

Si tratta infatti di un dato ancora indicativo e presumibilmente di un placeholder, visto che CD Projekt RED continuerà ad aggiungere contenuti al gioco fino all'uscita di quest'ultimo, per cui è probabile che la grandezza definitiva del file sia di ben più di 80 GB.

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Se anche voi non vedete l'ora di mettere le mani su Cyberpunk 2077, forse vi conviene iniziare a fare spazio sulle vostre console: sembra infatti che il file di installazione del gioco, al momento pesi circa 80GB. E attenzione a quel "per il momento": andiamo per ordine.

 

Si tratta infatti di un dato ancora indicativo e presumibilmente di un placeholder, visto che CD Projekt RED continuerà ad aggiungere contenuti al gioco fino all'uscita di quest'ultimo, per cui è probabile che la grandezza definitiva del file sia di ben più di 80 GB.

 

HDD esterno da 2 TB pronto, ma in ogni caso ne sto per comprare un secondo di tipologia SSD da 500GB quindi lo spazio non mi manca...

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A quanto pare, i ragazzi di CD Projekt RED sono più impegnati di quanto immaginassimo. Presso gli studi dei polacchi, infatti, sono attualmente in lavorazione ben tre progetti legati a Cyberpunk 2077, uno dei quali è il gioco che già conosciamo e atteso per il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Stando alla dichiarazione che il presidente Adam Kiciński ha rilasciato al giornale polacco Bankier.pl, se ne stanno occupando tre differenti team. "Stiamo lavorando a tre progetti legati a Cyberpunk - il gioco principale e altri due. Sono impegnati tre team di sviluppo". Il team con sede a Wrocław è composto da 40 persone ed è attualmente focalizzato su un titolo multigiocatore legato a Cyberpunk. Kiciński ha rivelato che CD Projekt RED aveva inizialmente pianificato di inserire una modalità multiplayer nel gioco principale, prima di optare per la sua esclusione e trasformarla in un titolo a sé stante. Il Cyberpunk 2077 che conosciamo sarà un titolo esclusivamente single-player.

 

E il terzo? Attualmente non si conoscono dettagli al riguardo, ma il vice presidente Piotr Nielubowicz ha assicurato che si tratterà di un progetto allo stesso tempo "davvero grosso e innovativo". Che si sia riferito al secondo tripla A di CD Projekt RED atteso entro il 2021?

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CD Projekt RED ha annunciato quest’oggi la collaborazione con la band Refused per dare voce all’iconica band chrome rock SAMURAI in Cyberpunk 2077.

 

La cooperazione con l’acclamato gruppo punk-rock svedese prevede scrittura, registrazione e produzione di un EP contenente le migliori hit di SAMURAI, a fianco della direzione creativa fornita dai compositori di CDPR, guidati da Marcin Przybyłowicz. Le tracce nate da questa collaborazione includono sia brani ispirati al materiale originale, sia pezzi esclusivi per Cyberpunk 2077.

 

“Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con i Refused su Cyberpunk 2077” ,ha dichiarato Marcin Przybyłowicz, Music Director, CD Projekt RED.

 

“So per certo che ci sono moltissimi fan della band nello studio, incluso Piotr Adamczyk, uno dei compositori al lavoro sul gioco, che è stato colui il quale mi ha proposto di collaborare con loro.

 

Sono davvero contento che lo abbia fatto perchè tutto ciò che arriva dai Refused mi ha completamente conquistato”, ha aggiunto Przybyłowicz. “Posso affermare che il fattore punk nelle musiche di Cyberpunk 2077 sia ai massimi livelli!”.

 

“Esattamente come noi, i SAMURAI sono un gruppo di ribelli, seppur in altri tempi e luoghi”, ha dichiarato Dennis Lyxzén, Lead Vocalist dei Refused.

 

“Lavorare a stretto contatto con CD Projekt RED, comporre musica per un’icona del chrome rock in Cyberpunk è stato fantastico, ma anche molto diverso da un punto di vista creativo. È stata una sfida inaspettata che si è rivelata essere tagliata su misura per noi. I brani sono fantastici e il gioco è semplicemente pazzesco”, ha aggiunto Lyxzén.

 

I giocatori hanno avuto la possibilità di avere un piccolo assaggio del lavoro dei Refused per CD Projekt RED con il brano Chippin’ In nella parte finale del trailer cinematografico dell’E3 2019.

 

Oggi, per celebrare l’annuncio, la traccia iconica di SAMURAI è stata pubblicata sugli store digitali e servizi di streaming.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...

Nel corso di una recente intervista pubblicata da Wccftech, l'UI director di Cyberpunk 2077, Alvin Liu, ha parlato della scelta del livello di difficoltà nel gioco. Analogamente a quanto accadeva in The Witcher 3: Wild Hunt, sarà possibile modulare la sfida in base alle proprie capacità. Lo sviluppatore ha inoltre descritto come funzionerà la modalità Hardcore, specificando che in questo caso verrà disattivata l'interfaccia utente.

 

"La più divertente credo che sarà l'impostazione Hardcore, dove si spegne anche l'interfaccia utente. Questa sarà una vera sfida per molti giocatori. Allo stesso tempo sarà possibile decidere di giocare in modo più casual, qualora non abbiate esperienza con gli shooter. È un aspetto che abbiamo avuto molto a cuore", spiega Liu.

 

"Vogliamo raccontare una storia, magari siete grandi fan di The Witcher ma non vi sentite a vostro agio nello sparare. Abbiamo approntato delle impostazioni per questo. Abbiamo persino armi adatte. Se ricordate, nella demo dello scorso anno c'era un'arma chiamata smart gun che aiutava a mirare."

 

Cyberpunk 2077 offrirà inoltre condizioni meteorologiche dinamiche, con tanto di NPC che cercheranno riparo quando inizierà a piovere. "Night City è una città molto inquinata e stiamo esplorando anche questo genere di cose. Inquinamento, riscaldamento globale e tutto il resto".

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  • 2 settimane dopo...

Stando alle informazioni presenti sull'ultimo numero di PSX, il gioco includerà il New Game Plus, grazie al quale potremo ricominciare il gioco mantenendo tutti i progressi della precedente partita. Non si tratta però dell'unica informazione presente sulla rivista, che ha trattato diversi aspetti del gioco.

 

Ecco di seguito un elenco di dettagli sul gameplay di Cyberpunk 2077:

 

Le Badlands, area esterna a Night City, sono un luogo pericoloso. C'è pochissima flora e gli animali sono praticamente tutti morti o estinti a causa dell'uomo. Si tratta di un'area della mappa che potrete esplorare solo se dotati di un equipaggiamento di tutto rispetto

Nelle periferie potete trovare bande come i Wraights e gli Aldecados, che sono in guerra tra loro. I primi saranno sin da subito ostili nei confronti di V, mentre gli altri si mostreranno più disponibili e potrebbero affidargli qualche missione

L'albero delle abilità è piuttosto esteso e dipende molto dallo stile di gioco dell'utente. Aumentando di livello si ottengono punti progresso, i quali possono essere spesi in nuove abilità e attributi (che utilizzeranno tipi di punti diversi). In base alle statistiche di V potremo installare diversi chip

Utilizzare spesso lo stesso tipo di arma renderà il protagonista più bravo nel maneggiarla. Lo stesso discorso vale per l'hacking e per le armi corpo a corpo

Alcune abilità passive o perk si abiliteranno solo in situazioni specifiche. Una di queste, chiamata Street Cred, permette in base al proprio valore di ottenere missioni più difficili e con ricompense migliori

L'appartamento di V avrà un ruolo nel gameplay e al suo interno potrete controllare le mail e riporre gli oggetti in eccesso nel proprio inventario. In diverse occasioni incontreremo personaggi importanti della storia proprio nell'appartamento, il quale purtroppo non potrà essere personalizzato in alcun modo

Pare che l'IA e il sistema di guida non siano perfetti, ma gli sviluppatori stanno lavorando su questi aspetti per migliorarli in vista del lancio ufficiale

Rubare un'auto non è semplice e potreste facilmente imbattervi in poliziotti o membri delle gang che vi metteranno i bastoni tra le ruote. Nel caso dovessero catturarvi non finirete in prigione e i mezzi rubati non potranno essere messi nel garage

Il loot, che potrà essere potenziato, avrà un ruolo molto importante insieme al crafting. Nel gioco ci saranno anche dei collezionabili, i quali potranno essere trovati più facilmente grazie ad alcuni potenziamenti. In caso di difficoltà, è sempre possibile interagire con gli NPC per scoprire la posizione di eventuali oggetti nascosti in giro

Nel corso dell'avventura potrete stringere numerose amicizie e, con alcuni NPC, potrete avere delle relazioni. Sarà possibile avere più di una relazione contemporaneamente e l'orientamento sessuale di ogni personaggio non sarà da trascurare

Nel mondo di Cyberpunk 2077 gli animali sono pressoché inesistenti a causa di una pandemia. In giro è comunque possibile vedere alcuni cani e gatti, i cui padroni appartengono solitamente ad un'elite

Tra il 2020 e il 2077 il cyberpsazio è stato hackerato da un celebre netrunner. Da quel momento sono nate le Blackwall delle corporazioni, le quali hanno separato il cyberspazio dal resto delle infrastrutture per evitare ogni pericolo. Chiunque abbia provato ad esplorare il cyberspazio non ha mai fatto ritorno

La cura nei dettagli è incredibile, il che rende il gioco molto immersivo

La religione ha un ruolo importante nel mondo di gioco e in una delle missioni è possibile esplorare una chiesa con delle croci al neon durante un sermone. Pare inoltre che alcune religioni impediscano ai propri seguaci di non utilizzare la tecnologia

I finali di Cyberpunk 2077 dipenderanno sia dalle scelte prese durante la storia che da alcune missioni secondarie

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  • 2 settimane dopo...

Dalla Gamescom 2019 giungono ottime notizie per i videogiocatori che attendono con ansia Cyberpunk 2077: il team di CD Projekt Red ha infatti finalmente annunciato quando sarà mostrato nuovo gameplay.

 

La data da segnarsi assolutamente sul calendario è quella del prossimo 30 agosto: alle ore 8 PM CEST (ore 20:00 del fuso orario italiano), la software house polacca darà infatti il via ad uno streaming interamente dedicato alla nuova ed attesissima produzione videoludica. Durante la trasmissione, sarà mostrato al pubblico un estratto di circa un quarto d'ora di ciò che è stato mostrato in occasione della Gamescom 2019. Cambiano dunque i piani di CD Projekt Red, che aveva inizialmente annunciato di voler mostrare nuovamente il titolo in occasione del PAX West 2019. La software house ha ora optato per uno streaming trasmesso direttamente da Varsavia.

 

Alla presentazione dell'estratto di gameplay, seguiranno interventi degli sviluppatori, che forniranno informazioni ulteriori su quanto mostrato. Durante l'appuntamento saranno dunque raccontati al pubblico alcuni retroscena sullo sviluppo creativo del progetto, inoltre, segnala la software house polacca, potremo avere numerosi dettagli su Pacifica, uno dei quartieri di Night City, e sugli stili di gioco che sarà possibile adottare in Cyberpunk 2077.

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  • 2 settimane dopo...

La sessione mostrata durante questa nuova trasmissione - presentata da Hollie Bennett, Head of Communication UK - è stata tratta dalla medesima demo presentata ai giornalisti durante la Gamescom 2019.

 

L'azione di gioco s'è svolta a Pacifica, uno dei distretti di Night City, e con l'accompagnamento di una voce narrante sono stati svelati alcuni retroscena sul quartiere in questione e sulle gang dei Voodoo Boys e The Animals, è stato offerto un assaggio dell'editor del personaggio e, soprattutto, dei differenti stili con i quali è possibile approcciarsi alle missioni, Solo e Netrunner. Alla fine, c'è anche stato tempo per una comparsata di John Silverhand, personaggio leggendario interpretato da Keanu Reeves!

 

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C'è stata sempre molta vaghezza per quanto riguarda il possibile multiplayer di Cyberpunk 2077, pertanto i due messaggi pubblicati nelle ore scorse su Twitter da CD Projekt RED hanno tutta l'aria di una conferma ufficiale sul fatto che la modalità multiplayer arriverà, anche se dopo tutto quel che riguarda il single player, compresi DLC gratuiti.

 

"Fino ad ora, abbiamo soltanto detto che il multiplayer era in fase di ricerca e sviluppo", si legge nei messaggi, "ma mentre ci avviciniamo a lanciare il single player di Cyberpunk 2077 nell'aprile 2020, vogliamo confermare che il multiplayer è in sviluppo!" CD Projekt RED ha pubblicato, per l'occasione, anche degli annunci di lavoro relativi a questa modalità, indicando come i lavori siano pienamente in corso e probabilmente ci sia bisogno anche di nuove reclute.

 

In un secondo messaggio, il team di sviluppo ha inoltre spiegato le tempistiche previste, anche se non c'è ancora nulla di preciso. Di fatto, sembra che l'attesa per il multiplayer di Cyberpunk 2077 sia ancora lunga: la modalità in questione verrà infatti aggiunta solo in seguito al lancio del gioco principale e anche dei DLC single player gratuiti già previsti per Cyberpunk 2077.

 

"Il piano per ora è di rilasciare Cyberpunk 2077 in aprile, poi far uscire i DLC (gratuiti!) e i contenuti single player e - una volta fatto tutto - invitarvi per un po' di azione multiplayer". Insomma, sembra esserci già un bel programma a lungo termine per il nuovo RPG, con l'ottima notizia di aggiunte gratuite anche per il single player.

Modificato da AngelDevil

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Il Senior Quest Designer di Cyberpunk 2077, Philippe Weber, è stato recentemente protagonista di un'intervista sul Forum di CD Projekt Red: per l'occasione, ha condiviso diverse informazioni interessanti su ciò che ci attende nel gioco.

 

In particolare, viene reso noto che all'interno dell'universo edificato dalla software house polacca avremo modo di destreggiarci tra quattro differenti tipi di missioni. Ecco i dettagli condivisi in merito da Weber:

 

Main quest/missioni principali: come facilmente intuibile, sono l'insieme di missioni che coinvolgono i personaggi e le tematiche principali e che dovremo necessariamente affrontare per portare a termine il gioco. Nel corso della nostra avventura, avendo Cyberpunk 2077 una struttura non lineare, potremmo tuttavia non incappare in tutte le main quest presenti;

Side quest/missioni secondarie: estremamente varie, queste ultime potranno risultare sia estremamente corte sia più ampie di una main quest. Sono state sfruttate dagli sviluppatori per svariate motivazioni, come introdurre particolari tematiche o raccontare una comunità o un luogo particolari;

Minor quest/missioni minori: rappresentano delle missioni secondarie particolarmente brevi, a volte della durata di soli pochi minuti. Nonostante ciò, assicura Weber, queste saranno ricche di significato.

Street Story: paragonate alle attività di caccia a particolari mostri svolte da Geralt di Rivia, queste sono il "pane quotidiano" di V. Portarle a termine consentirà al vostro personaggio di accrescere la propria "popolarità" all'interno di Night City. Per risolvere queste particolari quest, sottolinea Weber, i giocatori potranno ricorrere a soluzioni creative.

 

Tokyo Game Show 2019

 

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Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

Bandai Namco e CD Projekt RED hanno annunciato che Cyberpunk 2077 sarà uno dei protagonisti a Lucca Comics and Games.

 

Dal 30 ottobre al 3 novembre, nella suggestiva cornice di Piazza Santa Maria, sarà infatti allestito uno spazio monografico dedicato a uno dei videogiochi più attesi del 2020.

 

Al padiglione di Cyberpunk 2077 sarà possibile assistere a un video di gameplay del gioco per la prima volta con il doppiaggio italiano.

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