Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

Il 27/6/2021 at 17:32, RickyD31 ha scritto:

Io avendo Series X volevo giocarlo con la patch next-gen ma non ho resistito e l'ho iniziato questa settimana. Non ho grosse pretese ho letto tutte le recensioni possibili 😊 Mi interessa principalmente una bella storia con personaggi e missioni interessanti.

vabbè mica era ingiocabile...quello si One fat o ps4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il Global Community Lead di CD Projekt RED, Marcin Momot, si è affacciato sui social per fornire delle importanti anticipazioni sulle tempistiche richieste per il lancio della Patch 1.3 di Cyberpunk 2077 su PC, Google Stadia e console PlayStation e Xbox.

Intervenuto in una discussione intavolata con la community, il rappresentante della software house ucraina ha candidamente ammesso che il prossimo, atteso aggiornamento di Cyberpunk 2077 "è in dirittura d'arrivo".

L'esponente di CD Projekt ha preferito non entrare nel merito delle sorprese previste per questo update.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo la roadmap fornitaci da CD Projekt RED, l patch 1.23 di Cyberpunk 2077 pubblicata lo scorso giugno ha apportato l'ultima, grande revisione al comparto tecnico del gioco prima della pubblicazione dell'atteso aggiornamento next-gen, in uscita entro la fine di quest'anno.

Non a caso, dopo la pubblicazione dell'update Cyberpunk 2077 è anche stato riammesso sul PlayStation Store. Il lavoro svolto da CD Projekt RED fino ad oggi si è rivelato di buona fattura? È quello che si sono chiesti gli esperti di Digital Foundry, che in attesa della patch next-gen hanno provato a fondo Cyberpunk 2077 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S - sulle quali girano le versioni old-gen del gioco dotate di miglioramenti strategici.

Dove gira meglio? Non c'è un vincitore assoluto, poiché su entrambi i sistemi ci sono dei pro e dei contro. PS5, ad esempio, fornisce l'esperienza a 60fps più consistente in assoluto ad una risoluzione dinamica che oscilla tra 972p e 1200p, ma lo fa sacrificando la conta dei personaggi non giocanti, presenti in quantità notevolmente minore rispetto alla concorrenza. Xbox Series X, dal canto suo, presenta un framerate a 60fps meno consistente (in un range di risoluzione tra 1080p e 1296p), in compenso dipinge una Night City decisamente più popolata, com'è giusto che sia, dal momento che parliamo di una metropoli. Inoltre, Xbox Series X offre una modalità aggiuntiva (quality mode) che incrementa la risoluzione (1512p-1728p), blocca il framerate a 30fps (quasi sempre stabili) e spinge forte sul versante grafico, aumentando ulteriormente gli NPC e migliorando l'ambient occlusion.

Si segnalano importanti differenze per quanto concerne i tempi di caricamento, un campo nel quale i sistemi Microsoft stravincono a mani basse. Servono tra i 12 e i 17 secondi per caricare un salvataggio nei pressi di Ripperdoc su Xbox Series X e S, contro i 49 secondi su PS5. L'SSD della console Sony, purtroppo, non può fare nulla con un codice old-gen ottimizzato per la piattaforma PlayStation 4. Allo stato attuale, quindi, la migliore esperienza next-gen sembra offrirla Xbox Series X con la quality mode: il framerate è bloccato a 30fps, ma la qualità grafica è ottima e il conteggio degli NPC si confà ad una città come Night City. È pure vero, tuttavia, che si può fare molto di più su entrambe le console, e non vediamo l'ora di scoprire come si comporta Cyberpunk 2077 con la patch next-gen su PS5 e Xbox Series X.

Infine, un plauso alla piccolina Xbox Series S, che offre un'esperienza stabile a 30fps, con una risoluzione di 1080p-1440p e un numero di NPC superiore a quello di PS5. Niente male per una console da 299 euro!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CD Projekt Red ha pubblicato un nuovo, lungo post, per aggiornare sullo stato dei lavori della patch 1.3 di Cyberpunk 2077, spiegandone nel dettaglio alcune delle novità più importanti. Oltre a ciò, sono stati pubblicati tre nuovi video di gioco per illustrarle, in modo da renderle chiare a chiunque.

La prima novità è il miglioramento della mini mappa, che con la versione 1.3 dovrebbe rendere molto più semplice navigare per le strade di Night City.

"Con l'aggiornamento al nuovo sistema di minimappa, potrete vedere di più e navigare meglio. Guidate veloce, guidate sicuro." - Andrzej, Programmer, CD PROJEKT RED

La seconda novità riguarda l'aggiornamento del Clouds, per rendere più chiare le procedure del sistema ed evitare errori ai giocatori.

"È stato uno dei miei primi incarichi quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho scavato a lungo nel codice perché volevo comprendere appieno il nostro sistema di interfaccia video, ma alla fine ho realizzato che il problema era nelle impostazioni del video. Il valore per la durata del video era inferiore alla sequenza del video. In questo modo, i giocatori potranno capire meglio la decisione che stanno per prendere in questa sequenza della trama." - Natalia, UI Programmer, CD PROJEKT RED

L'ultima delle novità spiegate è il reset delle abilità, che consentirà ai giocatori di provare build differenti durante il gioco in maggiore scioltezza.

"Questa funzione darà ai giocatori la possibilità di sperimentare abilità e talenti in sicurezza. È facilmente accessibile e abbordabile per tutti, e permette di investire in particolari talenti senza esitazione." - Katarína, Gameplay Designer, CD PROJEKT RED

Per tutte le altre novità sulla patch 1.3 di Cyberpunk 2077 bisognerà attendere martedì 17 agosto alle ore 18:00, quando lo studio polacco le illustrerà in uno streaming dedicato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la live odierna di CD Projekt RED dedicata a Cyberpunk 2077, sono state presentate le novità dell'update 1.3, oltre ai DLC gratis che saranno resi disponibili come parte dell'aggiornamento su PC, console e Stadia. Vediamo i dettagli in ordine.

Prima di tutto, vediamo i dettagli sui DLC gratis di Cyberpunk 2077:

  • Aspetto alternativo di Johnny Silverhand - Può essere attivato dalla sezione "Contenuti aggiuntivi" delle impostazioni.
  • Giacca da aerotrafficante multistrato in pelle sintetica, Giacca punk luminescente: entrambe disponibili nel magazzino dell'appartamento di V dopo aver ricevuto un messaggio da Viktor in seguito al completamento di Il giro in auto. Sono di qualità predefinita rara/iconica. Vengono inoltre sbloccate le istruzioni di creazione per crearne esemplari di qualità più elevata.
  • Archer Quartz "Bandit": disponibile come ricompensa o per l'acquisto (a seconda delle scelte prese dal giocatore) dopo aver completato Ghost Town e aver ricevuto un messaggio da Dakota o da Rogue. Se non hai ricevuto il messaggio, assicurati di essere nella zona delle Badlands e allontanati dall'officina di Dakota. Dakota avrà anche bisogno di un paio di giorni per contattarti.

La patch 1.3 di Cyberpunk 2077 è in arrivo per PC, console e Stadia molto presto! Ecco l'elenco delle modifiche più importanti in arrivo con questo aggiornamento:

I cambiamenti sono tantissimi quindi metto il link

Patch 1.3 - Lista dei cambiamenti

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Nel corso dell'ultima riunione con gli investitori di CD Projekt, l'Amministratore Delegato Adam Kicinski ha invitato alla cautela tutti coloro che, guardando all'update nextgen di Cyberpunk 2077, sperano in un balzo nelle vendite del kolossal sci-fi.

A margine dell'intervento con gli azionisti, l'esponente di CD Projekt ha riflettuto sulle aspettative nutrite dagli investitori e fornito, seppure solo in via indiretta, delle indicazioni agli appassionati che guardano con impazienza all'uscita della versione ottimizzata di Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X/S come all'occasione di riscatto.

Il CEO di CD Projekt ha infatti sostenuto come "la percezione del gioco possa migliorare significativamente in futuro, lo credo profondamente. Ma credo anche che non ci sarà un 'effetto wow' e che, invece, sia più probabile assistere a un graduale aumento delle vendite di Cyberpunk 2077".

Oltre al lavoro che porterà alla pubblicazione (si spera entro fine 2021) dell'update nextgen gratuito di Cyberpunk 2077 su PS5 e Xbox Series X/S, il Lead Quest Designer Pawel Sasko sta riesaminando la trama di Cyberpunk 2077 insieme ai fan per ricevere un feedback sulle missioni più apprezzate e sui contenuti che hanno reso maggiormente felici i fan, presumibilmente in funzione della creazione della prima grande espansione dell'avventura sci-fi di V e Johnny Silverhand.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cyberpunk 2077 avrebbe totalizzato vendite nel 2021 pari solo a un terzo delle copie piazzate nel mese di lancio, ovverosia dicembre 2020, stando alle stime effettuate da alcuni analisti.

Sappiamo che Cyberpunk 2077 ha venduto 13,7 milioni di copie all'esordio, nel giro di appena tre settimane, considerando i tantissimi preorder effettuati e il grande entusiasmo che ha accompagnato l'uscita del gioco su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Tuttavia quest'ultimo report stima che il successo del titolo sviluppato da CD Projekt RED sia poi calato rapidamente; anche per via delle polemiche relative alle versioni console, che hanno portato addirittura alla rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store.

In termini di numeri, gli analisti sostengono dunque che Cyberpunk 2077 abbia venduto in tutto il 2021 circa 4,2 milioni di copie, il che porterebbe il totale finora a qualcosa come 18 milioni di copie.

Un dato nettamente più basso rispetto alle previsioni che parlavano di 30 milioni di copie, ma considerando quanto accaduto subito dopo il lancio e il rinvio delle versioni PS5 e Xbox Series X|S al 2022 magari è il caso di guardare il bicchiere mezzo pieno.

Dopodiché bisognerà vedere cosa accadrà in futuro: CD Projekt RED continuerà a lavorare per migliorare e arricchire l'esperienza di Cyberpunk 2077, e con l'approdo sulle console di nuova generazione il gioco potrebbe essere protagonista di un importante rilancio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè vatti a lamentare di 18 milioni di copie... Certo c'è da aggiungere che è praticamente da inizio 2021, almeno su console e in copia fisica, che te lo tirano dietro a 30€. Quindi un titolo che già a pochi mesi dal lancio è stato venduto a meno della metà del prezzo di lancio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Intervistato dal giornale polacco Rzeczpospolita, Adam Kiciński, il presidente di CD Projekt Red, ha detto che secondo lui Cyberpunk 2077 sarà considerato un ottimo gioco sulla lunga distanza, nonostante il difficile lancio di dicembre 2020.

Kiciński: "Cyberpunk 2077 è più grande, ambizioso e sicuramente il più complicato progetto dei nostri 27 anni di storia. Abbiamo provato a fare dei passi avanti in ogni aspetto del gioco, proprio come fatto per i giochi di The Witcher che abbiamo lanciato."

"Lanciare un gioco di un nuovo franchise è un'operazione rischiosa e piena di sfide, soprattutto quando l'idea di base è così complessa. Abbiamo dato vita a una gigantesca e vibrante città futuristica chiamata Night City, dove i personaggi vivono delle storie non lineari."

"Molti aspetti del gioco ci rendono fieri, ma come ben sappiamo, non tutto è andato come volevamo. Nonostante ciò, la consapevolezza del marchi di Cyberpunk che abbiamo costruito è imponente e l'universo di gioco, i suoi personaggi e i suoi particolari hanno fan in tutto il mondo."

"Crediamo che sulla lunga distanza Cyberpunk 2077 sarà percepito come un ottimo gioco e, come i nostri altri titoli, venderà per anni, soprattutto con il miglioramento dell'hardware da gioco per cui lo miglioreremo."

"Stiamo lavorando agli aggiornamenti e stiamo lavorando a una versione per le console di ultima generazione. Naturalmente il lancio ci ha insegnato molto. Ci ha dato un bel calcio motivandoci ad apportare dei cambiamenti che ci renderanno migliori in futuro."

Kiciński ha specificato che nel primo trimestre del 2022 verranno pubblicati due grandi aggiornati per Cyberpunk 2077: il tanto atteso upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X|S e la Patch 1.5: "Quest'anno non pubblicheremo altri aggiornamenti per il gioco. Stiamo lavorando intensamente alla versione per l'ultima generazione di console, che verrà pubblicata nel primo trimestre del 2022, assieme ad un major update - la Patch 1.5".

Riguardo il posticipo della patch per le console next-gen (che era inizialmente prevista nel 2021), Kiciński si è detto assolutamente certo di aver fatto la cosa giusta: "La decisione di posticipare la versione next-gen di Cyberpunk 2077 è stata difficile, ma siamo convinti che è stata giusta, in particolar modo perché è maturata su suggerimento del team di sviluppo".

A quasi un anno dal lancio, Cyberpunk 2077 sta ricevendo un consistente flusso di recensioni Molto Positive su Steam, come ha tenuto a farci notare Paweł Sasko, il Quest Director del gioco. "Non potete capire cosa significhi per me questo", recita la commossa didascalia con cui Sasko ha mostrato l'attuale media recensioni di Cyberpunk 2077, corrispondente a "Perlopiù Positiva".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...