Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/10/multi/166419/166419_1.jpg

 

 

CD Projekt ha annunciato ufficialmente il nome del nuovo RPG fantascientifico, di cui non si avevano notizie da maggio scorso, basato sul famoso gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020 creato da Mike Pondsmith. In sviluppo presso un team di veterani da The Witcher 1 e 2, il titolo si chiamerà Cyberpunk 2077 e sarà ambientato in un mondo sandbox futuristico nel 2077 con una tecnologica all'avanguardia ma abitato da una popolazione in netta decadenza.

CD Projekt e lo stesso Mike Pondsmith hanno spiegato che il gioco sarà curato nei minimi particolari per risultare, alla fine, straordinario. Gli sviluppatori cercheranno di essere quanto più fedeli all'autentica essenza del genere cyberpunk.

I giocatori si ritroveranno ad esplorare una città del futuro cercando di entrare a stretto contatto con tecnologie molto avanzate che hanno portato il genere umano alla salvezza e, al contempo, alla maledizione.

Cyberpunk 2077 sfoggerà una trama matura e non lineare e ci immergerà in location inedite e già presenti in Cyberpunk 2020 tra cui uno scenario dove si potranno visitare Afterlife e Forlorn Hope. Nel corso dell'avventura avremo a disposizione molte armi da fuoco, gadget ed equipaggiamenti da fornire al nostro alter ego la cui esperienza crescerà in base alla classe scelta inizialmente.

 

---------------------------------------------

 

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da un'intervista, Adam Kicinski di CD Projekt ha dichiarato che il team è al lavoro su un nuovo gioco dark fantasy (The Witcher 3) in stato di sviluppo persino più avanzato del già annunciato Cyberpunk 2077. Secondo le poche informazioni entrambi i giochi saranno multipiattaforma ma purtroppo non vedranno la luce su questa generazione di console. CD Projekt ha infatti intenzione di dedicarsi ad alcuni piccoli giochi nel corso del 2013, tenendo questi due titoli per le console di prossima generazione.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=2eU2MPazsNI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Trailer veramente spettacolare...ho letto l'intervista con il capo del progetto e si prospetta un vero e proprio capolavoro ha detto che tutto quello visto nel trailer lo vedremo realizzato nel gioco come gli impianti,le armi modificate,veicoli aerei ecc.; poi si ha spostato l'attenzione su questi 'braindance'

 

You released the trailer and talked little about braindance. What is it?

 

Braindance is a new form of “movies” that you play in your head. Someone records a braindance and you can live them with your senses and muscles. There are two types of these “movies”. Soft braindances are just watching a recording, with no additional feelings, something very similar to today’s cinema. Hard braindances allow you to feel exactly like the person who recorded it. If someone dies in a braindance so will you. Your brain processes a direct copy of someone’s life.

 

There is a great industry producing these recordings in 2077. You can call it a braindance Hollywood. We have corporations which produce high quality recordings, but we also have “the wrong kind” – deviations, torture and murder. We have a new type of industry, an exaggerated vision of the future Hollywood and the new technology they use.

 

And of course there are a lot of braindance celebrities. It moved acting to a completely new level. In fact you don’t act, you actually have to feel the emotions you want to record.

 

Insomma un gioco dal grande potenziale :ok:

http://img255.imageshack.us/img255/4766/vlcsnap2013011101pluy7.jpghttp://img822.imageshack.us/img822/7110/vlcsnap2013011101knuba.jpg http://img716.imageshack.us/img716/1332/vlcsnap20130111010cuh4.jpg

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i giochi in uscita vengono accompagnati da trailer in computer grafica, ma a causa degli attuali limiti tecnologici il risultato nel gioco finale è nettamente inferiore a quello visto in video. Con Cyberpunk 2077, CD Projekt RED vuole invece superare tutte le aspettevative: il CEO della società, Marcin Iwinski, ha dichiarato in una intervista che stanno lavorando per far sì che la grafica del gioco sia uguale a quella vista nel recente trailer, ovviamente anche grazie alla potenza dell'hardware di prossima generazione.

 

Continuando l'intervista, Iwinski ha aggiunto: "Cyberpunk 2077 è il nostro progetto più ambizioso e sarà quello con la campagna marketing più grande mai vista per un gioco di CD Projekt RED. Crediamo fermamente che il gioco sarà un successo commerciale e competerà senza problemi con altri grandi titoli presenti sul mercato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito Behance.net ha pubblicato un'interessante ed esteso speciale "dietro le quinte" per il teaser trailer rilasciato da CD Projekt RED per presentare il progetto in sviluppo, Cyberpunk 2077.

 

http://www.behance.net/gallery/Cyberpunk-2077/6573211

Impressionante il 3D scanning ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In una recente intervista concessa a Rock, Paper, Shotgun Mike Pondsmith, creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, ha spiegato fino a che livello è attualmente coinvolto nello sviluppo di Cyberpunk 2077, trasposizione videoludica della sua creatura ad opera di CD Projekt RED.

 

Nell'intervista, Pondsmith ha spiegato che ha provato per anni a creare una versione videoludica di Cyberpunk 2020 senza successo, a parte un titolo per cellulari sviluppato dalla semisconosciuta Arasaka's Quest a metà degli anni 2000.

 

La scelta di appoggiare il progetto di CD Projekt RED è maturata dopo un confronto fra Mike e il team di sviluppo, in cui il secondo ha dimostrato chiaramente di possedere tutte le conoscenze necessarie per produrre un titolo che includa tutti quei personaggi e quelle location tanto care ai fan.

"Il team di CD Projekt è composto da fan, che capiscono quanto queste cose siano importanti, quanto rendano Cyberpunk quello che è," ha dichiarato Pondsmith. "Addirittura si ricordano di cose del mio mondo che avevo dimenticato negli anni."

 

Una volta trovato l'accordo su cosa fare in Cyberpunk 2077, Pondsmith ha spiegato che il suo contributo non si è risolto lì, ma piuttosto sta continuando con continue conferenze e incontri, online e dal vivo, con gli sviluppatori, in cui il designer prende un volo per la Polonia ogni 5-6 mesi e rimane in sede per una settimana per vedere il lavoro dal vivo.

 

"Il mio compito è stato estrapolare, creare una timeline degli eventi intercorsi dalla Quarta Guerra Corporativa del 2024 (l'ambientazione di base di Cyberpunk 2020, nda) fino al 2077. Il problema più grande è spiegare come mai la tecnologia non si è evoluta più di quanto ipotizzabile nel corso di 50 anni. A dire il vero ho lavorato per anni a soluzioni per questo problema."

Difatti Pondsmit ha spiegato che il suo contributo in The Matrix Online e il progetto di realizzazione di un MMO ufficiale di Cyberpunk negli anni '90 hanno dato al designer una solida base di game design su cui basare la sua collaborazione con CDP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo il trailer di annuncio di Cyberpunk 2077 rifatto con grande amore in Minecraft da un gruppo di sviluppatori polacchi. Stando alla descrizione del video, le texture usate sono state fatte da EviEviice, la mappa è stata creata da Voerity e il trailer è stato montato da MineImator.

 

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=-MM2nIvaWck[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi interessa un sacco questo gioco :) Voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori, soprattutto voglio vedere come gestiranno le classi, gli innesti, la perdità di umanità, tutte le cose che ci sono nel manuale del gioco! Però non sono riuscita a capire bene se sarà un rpg\sparatutto oppure solo uno o l'altro e quali dei due generi andrà per la maggiore...a me non dispiacerebbe se magari fosse un RPG a turni, sarebbe bello *____* E poi dovranno lasciare mooooolto spazio alla personalizzazione del personaggio, del suo passato e tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lead writer di Cyberpunk 2077, Sebastian Stepien, ha rivelato in un'intervista che i personaggi del gioco potrebbero parlare tutti nelle loro lingue originali, in modo da rendere meglio il miscuglio di razze della metropoli in cui sarà ambientato il gioco, Night City. Per comprendere i diversi linguaggi, il giocatore dovrà acquistare un impianto per le traduzioni.

 

Insomma, per intenderci, se nel gioco s'incontrerà un italiano, lo sentiremo parlare italiano, e s'incontrerà un francese, lo sentiremo parlare francese e così via. La qualità della traduzione varierà a seconda del costo dell'impianto installato.

 

Comunque, pare trattarsi ancora di una caratteristica in via di studio, quindi non affatto sicura, visto che comporta diverse problematiche da affrontare, non tutte ancora superate.

 

L'uscita del gioco rimane fissata per il 2015.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arrivano buone notizie dai ragazzi di CD Projekt Red, i quali hanno assicurato che sarà presente la modalità multiplayer nel RPG futuristico Cyberpunk 2077.

"Si tratterà di una storia RPG basata sull'incredibile esperienza single player, ma aggiungeremo anche il multiplayer" ha svelato Adam Badowski in una intervista.

 

Badowski ha anche svelato che il gioco avrà un'impostazione open world ed una grande varietà di scenari: "il più importante è sicuramente la città, ma non ci sarà solo quel tipo di ambientazione: potete aspettarvene molte e diverse, in questo prossimo Cyberpunk. Vogliamo farvi cominciare dalla Night City, che è grandiosa. E, sì, si tratterà di un gioco open world."

 

Parlando del protagonista, Badowski ha spiegato che non ci sarà un eroe predefinito, ma sarà possibile creare il proprio personaggio e farlo agire come meglio si crede: "abbiamo diverse situazioni in Cyberpunk, e ci saranno anche diverse classi di personaggi" ha aggiunto.

 

I lavori sul gioco, però - previsto per il 2015 - sono ancora allo stato embrionale: "il team che ci sta lavorando ha più o meno le dimensioni di quello di The Witcher 3, e non vogliamo che superi i 200 impiegati. Oltretutto, ora il numero di dipendenti coinvolti nel progetto è stato ristretto, perché non vogliamo avere un team molto grande quando il gioco è alle fasi iniziali di sviluppo. Un team piccolo è più facile da gestire. Questo è il momento cruciale per Cyberpunk, perché abbiamo un mare di idee e dobbiamo prendere la strada giusta per rimanere in linea con la visione globale del gioco. Per riuscirci, ci serve avere un preciso, ottimo e ben organizzato team. I ragazzi ora stanno lavorando e facendo un sacco di brainstorming, per questo è meglio avere un team piccolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mondo di Cyberpunk 2077 non sarà "scuro e senza speranza" come quello dipinto da Blade Runner.

 

"Ci sono molti giochi cyber in giro, ma non c'è tanto punk in questi titoli", ha spiegato il game director Mateusz Kanik ai microfoni di IGN.

 

"Vogliamo mettere più punk nel nostro. Non vogliamo fare un mondo scuro e senza speranza. Non stiamo facendo Blade Runner. Sarà pieno di rock 'n' roll".

 

"Il nostro è un approccio à la Tarantino", ha aggiunto il creative director Sebastian Stepien.

 

http://www.ign.com/articles/2013/05/01/cyberpunk-2077-putting-the-punk-back-into-cyberpunk

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...