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Cyberpunk 2077


keiji

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Se vi può interessare l'ho appena visto da Mediaworld a 29,99€. Ora lo so che negli ultimi anni il prezzo dei giochi tende a scendere in maniera repentina in tempi brevi. Ma un calo di prezzo così veloce l'ho visto fare solo ai giochi Ubisoft che non hanno rispettato i dati di vendita e a titoli commercialmente fallimentari come Anthem e Fallout 76.

Modificato da Pixer
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2 ore fa, Pixer ha scritto:

Se vi può interessare l'ho appena visto da Mediaworld a 29,99€. Ora lo so che negli ultimi anni il prezzo dei giochi tende a scendere in maniera repentina in tempi brevi. Ma un calo di prezzo così repentino l'ho visto fare solo ai giochi Ubisoft che non hanno rispettato i dati di vendita e a titoli commercialmente fallimentari come Anthem e Fallout 76.

beh, ma ormai è veramente possibile chiamarlo "fallimentare" sto gioco...

secondo me lo rilanceranno con patch next gen nel pass...

io credo che me lo giocherò al massimo tramite GeForce Now, appena mi attivano la fibra FTTH...

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Ha recuperato tutte le spese nei primi giorni, ha venduto miliono di copie a livelli di TW3 già ora. Non lo definirei fallimentare.

Poi che non sia un granché ci sta, ma per me mica è tanto diverso da TW3, che se gli toglievi tutti gli inutili punti d'interesse sulla mappa era fondamentalmente un film interattivo in cui la storia si risolve in "C'è Ciri? E' andata là. Ah ok, grazie" e nel mezzo hai diversi combattimenti scriptati (anche l'equip alla fine, cerchi quello più adatto alla tua build e bona).

L'ho finito a marcia della morte ed è stato stremamente facile, e io son negato con gli action. Bello giocarlo senza hud, sicuro, con hud come scritto sopra è troppo guidato, balzi tra una cutscene e l'altra. Ed è troppo, troppo, troppo lungo.

CP2077 è un eccelso stealth con un bel sistema di hack (mutuato da Watch Dogs in parte) ed è il gioco con il level design delle locazioni migliore dai tempi del primo Deus Ex (leveld design inteso in funzione del gameplay).

Se lo si gioca con personaggio full hack, in stealth e facendo solo missioni primarie e secondarie, per me non è male, anzi.

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Non sto assolutamente giudicando la qualità. Di quella ne potrò parlare quando avrò la possibilità di giocarlo su una piattaforma migliore della One S. Sulle vendite però bisogna vedere anche qu quale piattaforma ha fatto il botto. Perché se le versioni console, a 4 mesi dalla sua uscita, ti vengono vendute a 29,99€ significa che qualcosa non è andata come si deve. E ripeto, il calo repentino dei prezzi è una cosa molto diffusa, anche i titolo blasonati vengono scontati in tempi brevi. Ma non in modo così esagerato e in appena 4 mesi dall'uscita. 

 

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Semplicemente il gioco non è un gioco da console old-gen (sebbene sia giocabilissimo sull'unica console oldgen decente: Xbox One X).

Siccome su Series X e PS5 ci gira la stessa identica versione, ha gli stessi identici problemi. Quando uscirà l'update nextgen il discorso camberà. Io ho un MSI GE66 Raider con una RTX 2070 8GB e CP2077 gira a 1080p con RT su medio (e il resto su Massimo e attivando DLSS ) molto bene, sempre sopra i 30fps, ma se uno ha un PC per farlo girare in RT su Ultra e senza DLSS, allora è qualcosa di mai visti prima graficamente parlando.

Il gioco per il resto è il gioco CDP con più gameplay mai visto e per me la cosa che più si avvicina a un Deus Ex uscita negli ultimi anni (con Deus Ex intendo quello del 2000, non gli stealth che fanno ora).

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Il 6/4/2021 at 15:51, Pixer ha scritto:

Se vi può interessare l'ho appena visto da Mediaworld a 29,99€. Ora lo so che negli ultimi anni il prezzo dei giochi tende a scendere in maniera repentina in tempi brevi. Ma un calo di prezzo così veloce l'ho visto fare solo ai giochi Ubisoft che non hanno rispettato i dati di vendita e a titoli commercialmente fallimentari come Anthem e Fallout 76.

Mi sa che è il prezzo ufficiale, visto che si trova a 29,99€ praticamente in tutti i negozi sia fisici sia con vendita online. Cioè da Amazon, passando per Gamestop e finendo con Comet, il prezzo è quello. Però credo solo in versione console. A st punto penso proprio che le vendite su quelle macchine siano state davvero basse, come detto sopra. 

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18 ore fa, Pufferbacco ha scritto:

Dai la parte stealth è una robbetta paragonato a deus ex.

è un gioco che ha una grande narrativa e un impatto visivo incredibile... ma come gameplay è appena sufficiente.

La parte crime è una bozza niente di più.

 

Con parte stealth cosa intendi e a quale Deus Ex lo paragoni?

Perché gli ultimi 2 son giochi stealth (appena discreti tra l'altro), il primo no. Il primo è un action rpg. Tant'è che lo stealth c'è inteso che se non ti fai vedere non ti vedono, ma mica altre info, non c'è niente nell'hud di Deus Ex che ti dica se sei nascosto o meno, non ci sono coperture o "cespugli d'erba in cui sai per certo di non essere visible".

Quello che ha fatto grande Deus Ex è il level design, e di quello parlo io riferito a CP2077. Non ha la varietà di Deus Ex, chiaro, però ogni locazione permette di arrivare all'obiettivo da 3-4 punti diversi, ognun che richiede una particolare abilità o l'ingegno. 

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L'hotfix 1.21 per Cyberpunk 2077 è disponibile!

In questo aggiornamento ci siamo concentrati sul miglioramento della stabilità generale del gioco e sulla correzione dei problemi più comuni che possono impedire l'avanzamento. Ecco cos'è cambiato:

Spoiler

Missioni e mondo aperto

  • Risolto un problema in Contratto: Situazione surriscaldata... per cui il giocatore non poteva abbassare la temperatura corporea di 8ug8ear.
  • Risolto un problema per cui non riuscire a raccogliere lo shard "Manda una squadra" in Avvistamento di cyberpsicopatico: Dottore economico poteva impedire l'avanzamento. Ora, leggere lo shard è un obiettivo facoltativo.
  • Risolto un problema in Down on the Street per cui Takemura restava bloccato al porto di Japan Town se il giocatore decideva di andare da solo da Wakako e usciva dalla zona troppo presto.
  • Risolto un problema per cui gli indizi in Avvistamento di cyberpsicopatico: Rituale sanguinario non venivano presi in considerazione se il giocatore li scansionava prima di parlare con il PNG ferito.
  • Ora, la vernice spray dovrebbe essere visualizzata correttamente quando il giocatore si avvicina a Brendan.
  • Risolto un problema in Play It Safe per cui, connettendosi al punto d'accesso, lo schermo diventava nero impedendo l'avanzamento.
  • Risolto un problema per cui risultava possibile completare Crimine segnalato: Corpo ripescato se il giocatore apriva il container prima di scansionare le tracce di sangue.
  • Risolto un problema per cui un Maelstrom poteva apparire in una zona non raggiungibile dal giocatore, impedendo l'avanzamento in Losing My Religion / Sacrum Profanum.
  • Risolto un problema che impediva l'avanzamento in uno degli attacchi in corso a Japan Town.
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva crashare durante Contratto: Giuramento di Ippocrate, se il giocatore saltava attraverso la finestra dopo averla spaccata.
  • Risolti vari problemi di compenetrazione dei nemici con gli oggetti e di fluttuazione in Presunta attività criminale: Violazione della privacy.
  • Risolto un problema in Presunta attività criminale: Violazione della privacy, per cui l'avanzamento poteva essere interrotto per via di nemici bloccati in un hangar.
  • Le olochiamate di Mitch non dovrebbero più bloccarsi e ripetersi, se interrotte in precedenza.
  • Corretto l'aspetto di Johnny in varie missioni.
  • L'auto di Dennis dovrebbe ora apparire correttamente in Big in Japan.
  • Ora, il giocatore può salire sull'auto di Dennis dal lato destro in Big in Japan.
  • Le finestre della baracca non dovrebbero più rompersi all'apertura del container in Big in Japan.
  • Ora, Big in Japan fallisce se il giocatore abbandona Haruyoshi anziché portarlo al sicuro dopo aver aperto il container.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva essere impossibilitato a usare armi e consumabili dopo essere uscito dal van di Takemura in Down on the Street.
  • Il giocatore non può più chiamare Takemura durante l'incontro con Oda in Down on the Street.
  • Risolto un problema per cui era possibile imbattersi in Oda sul ponte tra Watson e Westbrook, prima di andare al nascondiglio di Takemura in Search and Destroy.
  • Risolto un problema in Down on the Street per cui Oda poteva scontrarsi con l'auto del giocatore se questa era parcheggiata lungo il suo percorso.
  • Risolto un problema per cui Burning Desire / Night Moves potevano restare bloccate all'obiettivo "Attendi la chiamata dell'uomo in difficoltà" dopo il fallimento della missione.
  • Risolto un problema per cui la porta della clinica di Cassius Ryder non si apriva, impedendo al giocatore di completare l'incarico.
  • Saul non seguirà più il giocatore in tutto il mondo di gioco, se si abbandona l'area di missione dopo averlo liberato in Riders on the Storm.
  • Risolto un problema per cui era possibile imbattersi in una tempesta di sabbia in città, se il giocatore vi si recava con un viaggio rapido durante Killing in the Name o Riders on the Storm.
  • Ora, Riders on the Storm fallisce se il giocatore abbandona l'accampamento dei Wraith prima di salvare Saul.
  • L'incarico Severance Package ora si attiva correttamente una volta entrati nell'area della missione.

Gioco

  • Risolto un problema per cui, se il giocatore commetteva un crimine sul tetto di un edificio, gli agenti dell'NCPD apparivano alle sue spalle.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di uscire dall'acqua usando le scale a pioli.

Grafica

  • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG.

Interfaccia

  • Ripristino dell'icona visualizzata sopra i PNG colpiti dall'hacking rapido Distrai nemici.
  • L'interfaccia di scansione ora è meno caotica.
  • Risolto un problema per cui il testo in giapponese o cinese tradizionale poteva scomparire se il giocatore cambiava la lingua dell'interfaccia dall'inglese a una di queste lingue.

Stabilità e prestazioni

  • Varie migliorie di gestione della memoria (probabilità di crash ridotta).

Specifico per console

  • Ora, i giocatori dovrebbero riuscire a selezionare gli adesivi nella modalità foto usando il tasto cerchio nella versione giapponese del gioco per PlayStation 4.

 

 

Modificato da AngelDevil

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Mentre i suoi sviluppatori continuano a lavorare al perfezionamento del gioco e per guadagnarsi un biglietto di ritorno sul PlayStation Store, CD Projekt RED ha orgogliosamente annunciato che Cyberpunk 2077 ha venduto più di 13,7 milioni di copie nel 2020, ossia in appena tre settimane di (turbolenta) commercializzazione.

I primi dati di vendita di Cyberpunk 2077 erano stati condivisi lo scorso 20 dicembre (ad appena dieci giorni dal lancio avvenuto il 10 dicembre) e parlavano di ben 13 milioni di copie, di cui almeno 8 milioni piazzate grazie ai preordini. Ciò significa che le rimanenti 700 mila unità sono state vendute negli ultimi undici giorni dello scorso anno, periodo nel quale Cybeprunk 2077 risultava già essere assente dal PlayStation Store. I dati condivisi da CD Projekt RED fanno riferimento alle copie effettivamente vendute ai videogiocatori, e sono basate su stime effettuate dalla compagnia sulla base delle informazioni ricevute dai distributori.

L'analista Daniel Ahmad ci ha inoltre fornito degli interessanti dati sulla ripartizione delle vendite, svelandoci che delle 13,7 milioni di unità vendute:

il 56% (7,67 milione di copie) è stato acquistato su PC;

il 28% (3,84 milioni di copie) è stato acquistato su PS4;

il 17% (2,33 milioni di copie) è stato acquistato su Xbox One.

Ci è stato inoltre riferito che il franchise di The Witcher ha superato quota 50 milioni di unità vendute (30 milioni solo da The Witcher 3), e che le versioni next-gen di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 sono attese nella seconda metà del 2021.

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Con la pubblicazione di un nuovo report finanziario da parte di CD Projekt RED, sono emerse interessanti informazioni legate all'esordio dell'epopea di Night City, che ha fatto segnare alla software house oltre 13 milioni di copie vendute per Cyberpunk 2077 in un solo mese.

Il tormentato lancio che ha accompagnato l'atteso GDR, tuttavia, ha comunque lasciato il proprio segno sulle performance commerciali della produzione. Secondo quando riferito dal team polacco, il programma Help Me Refund sarebbe costato a CD Projekt circa 2 milioni di dollari, con circa 30.000 utenti rimborsati per l'acquisto di Cyberpunk 2077. Questa tuttavia sarebbe solamente la proverbiale punta dell'iceberg, almeno stando allo studio del report compiuto da ArsTechnica e dall'analista videoludico Mike Futter.

Questi ultimi evidenziano infatti come il programma Help Me Refund includa solamente i costi dei rimborsi effettuati direttamente da CD Projekt RED. Al computo sarebbero però da aggiungere anche 10,65 milioni di dollari di rimborsi operati dagli altri rivenditori digitali e fisici nel 2020. Non solo: nel report CD Projek RED stima inoltre in 38,34 milioni di dollari i rimborsi e le mancate vendite per Cyberpunk 2077 nel 2021, sulla base delle informazioni ricevute dai canali di distribuzione. Complessivamente, dunque, una prima stima delle perdite si attesterebbe sui 51,2 milioni di dollari.

Dal report, emerge tuttavia anche un certo ottimismo nei confronti del rilancio del gioco in vista delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S di Cyberpunk 2077. In merito, il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, afferma che queste potrebbero avere "un'influenza significativa sulle vendite e sull'atmosfera generale che circonda Cyberpunk 2077". Infine, dalla dirigenza della software house giungono aggiornamenti sulla componente multiplayer del GDR. Kicinski conferma che quest'ultimo è ancora in sviluppo, anche se la maggior parte del team è al momento impegnata nel miglioramento dell'esperienza single player, con una pubblicazione che avverrà "passo a passo".

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L'hotfix 1.22 per Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, console e Stadia.

Questo aggiornamento risolve i problemi più segnalati dall'implementazione dell'ultima patch, e introduce ulteriori migliorie alla stabilità e alle prestazioni del gioco. Ecco la lista delle modifiche:

Missioni e mondo aperto

  • Il data-terminale di Metro: Memorial Park dovrebbe ora essere preso correttamente in considerazione per il completamento dell'obiettivo Frequent flyer.
  • Corretti i problemi dell'aspetto di Johnny visibili dopo aver acquistato l'auto dei nomadi da Lana.
  • Risolto un problema in Contratto: Finché morte non ci separi che rendeva impossibile usare l'ascensore.
  • Risolto un problema in Epistrophy per cui il giocatore poteva restare bloccato nel garage se, anziché seguire il drone, correva verso la sala di controllo.
  • Risolto retroattivamente il problema corretto con l'aggiornamento 1.21, per cui Takemura poteva bloccarsi al porto di Japan Town in Down on the Street. Per i giocatori che incorrevano nel problema già prima dell'aggiornamento 1.21 e hanno continuato a giocare fino alla versione 1.22, ora Takemura si teletrasporta al salotto di Wakako.
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di usare il telefono nell'appartamento all'inizio di New Dawn Fades.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva risultare impossibilitato ad usare le armi e i consumabili dopo avere interagito con un pannello di manutenzione in Riders on the Storm.

Grafica

  • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG.

Interfaccia

  • Risolto un problema per cui i sottotitoli non risultavano allineati correttamente per la versione in lingua araba.

Stabilità e prestazioni

  • Varie migliorie di gestione della memoria (probabilità di crash ridotta) e altre ottimizzazioni.
  • Migliorate le prestazioni delle GPU per il rendering di pelle e abiti.

Specifico per console

  • Ottimizzazioni di GPU ed ESRAM, e altre migliorie per Xbox One.
  • Migliorie alla gestione della memoria per PlayStation 5.

Specifico per Stadia

  • Non è più possibile essere parzialmente bloccati nel menù dell'associazione dei tasti se non viene rilevata una tastiera

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Cyberpunk 2077, crediamo che tutti lo sappiamo a questo punto, è stato rilasciato al lancio con un grande carico di bug e problematiche. CD Projekt, da quanto abbiamo modo di scoprire, ne era pienamente consapevole e aveva anche realizzato dei montaggi video esilaranti dei bug presenti nel gioco. I filmati sono ora circolati in rete, probabilmente ottenuti tramite l'attacco hacker avvenuto lo scorso febbraio 2021.

Potete vedere i filmati su ResetEra  ma dobbiamo avvertirvi che uno dei video contiene personaggi completamente nudi. I video sono anche montati con accompagnamento musicale (aggiunto dai leaker, credibilmente), il che li rende estremamente più divertenti. I bug mostrati dai video sono i più disparati, da personaggi che si deformano o rimangono bloccati in T-pose, automobili che volano e rimbalzano tra gli edifici, moto che ballano per strada e molto altro. Cyberpunk 2077, durante lo sviluppo, ha chiaramente sofferto di molti problemi.

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  • 2 settimane dopo...

La patch 1.23 per Cyberpunk 2077 è disponibile per PC, console e Stadia.

Segue la lista delle modifiche:

Spoiler

Missioni e mondo aperto

Space Oddity

  • Risolto un problema per cui l'obiettivo "Apri il pacco" poteva cambiare posizione.

Contratto: Questioni familiari

  • Risolto un problema per cui l'auto di Juliet poteva scomparire dopo aver completato la missione.
  • Risolto un problema di streaming in casa di Juliet.
  • Risolto un problema per cui risultava impossibile entrare in casa di Juliet se il giocatore non era in possesso di uno dei due requisiti attributo.

Il colpo

  • Risolto un problema per cui Jackie poteva passare attraverso il vetro.
  • Risolto un problema che impediva ad alcune guardie di attaccare il giocatore.
  • Risolto un problema per cui l'obiettivo "Cerca l'ufficiale dell'Arasaka" poteva restare attivo anche dopo il completamento.
  • Risolto un problema per cui il mech non appariva nell'atrio.
  • Risolto un problema per cui alcune guardie dell'Arasaka potevano compenetrare la porta.
  • Risolto un problema per cui alcune guardie potevano apparire davanti agli occhi del giocatore.
  • Risolto un problema per cui il corpo dell'ufficiale dell'Arasaka poteva risultare inaccessibile, rendendo impossibile al giocatore trovare lo shard e bloccando l'avanzamento.

Nomade

  • Rimosse alcune icone di pulsanti non necessarie.

La caccia

  • L'audio del notiziario contenuto nello shard di River viene ora riprodotto.

The Beast In Me

  • Risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento se il giocatore si separava troppo presto da Claire dopo la corsa di Santo Domingo.

Queen of the Highway

  • Risolto un problema per cui il Basilisk poteva compenetrare alcuni alberi.

Down on the Street

  • Risolto un problema che, durante la conversazione con Wakako, impediva la comparsa di opzioni di dialogo relative alla missione.

Forward to Death

  • Fumo e polvere non sfarfallano più mentre si guida il Basilisk.

Contratto: Addio, Night City

  • Risolto un problema che poteva impedire l'avanzamento dopo aver salvato Bruce, se il giocatore chiamava Delamain.

Path of Glory

  • Risolto un problema che poteva causare il blocco di V nell'AV, se il giocatore si trovava nel luogo di atterraggio prima dell'arrivo del veicolo.

Contratto: Niente fixer

  • Risolto un problema che poteva impedire di aprire la porta del garage di Dakota alla fine della missione.
  • Risolto un problema per cui Iris poteva teletrasportarsi anziché camminare.

Contratto: Situazione surriscaldata...

  • Risolto un problema per cui l'auto del fixer poteva proseguire diritta all'incrocio anziché svoltare a destra.
  • Risolto un problema per cui il comando relativo all'utilizzo di refrigerante su 8ug8ear poteva restare selezionabile quando la si scollegava, interrompendo l'animazione.
  • Risolto un problema per cui risultava impossibile sollevare 8ug8ear.
  • Risolto un problema per cui i PNG potevano apparire sottoterra, impedendo l'avanzamento.

Contratto: Mai vendere la pelle dell'orso...

  • Risolto un problema per cui le notifiche da Regina relative a questo contratto potevano apparire durante Il colpo.
  • Risolto un problema per cui era possibile collegarsi al computer dopo aver fallito la missione per distruzione del furgone, bloccando l'avanzamento.
  • Risolto un problema che poteva bloccare l'avanzamento all'obiettivo "Vai al complesso della Revere Courier Services".

Avvistamento di cyberpsicopatico: Dove i corpi cadono a terra

  • Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l'obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina.

Avvistamento di cyberpsicopatico: Parole al vento

  • Risolto un problema per cui, dopo avere ottenuto le informazioni, non compariva l'obiettivo successivo che prevede di inviarle a Regina.

I Fought the Law

  • Risolto un problema per cui River non era presente al luogo d'incontro prima di entrare nel Red Queen's Race.

Gioco

  • Risolto un problema per cui, uccidendo un PNG e rubando la sua auto, il corpo poteva restare incastrato nel veicolo.
  • Adam Smasher non subisce più danni durante le animazioni tra le sue fasi d'attacco.
  • Risolto un problema per cui posare il corpo di un PNG causava troppa distruzione.
  • Il cyberware CataResist ora dovrebbe funzionare correttamente.

Grafica

  • Corretto l'aspetto spettrale di Johnny in varie missioni.
  • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG.
  • Corretto l'aspetto delle rocce nelle Badlands.

Il recupero

  • Risolto un problema per cui uno dei Maelstrom restava in posizione a T.

Stabilità e prestazioni

  • Risolti vari crash relativi ad animazioni, interfaccia, scene, fisica e gioco.
  • Implementati miglioramenti di ottimizzazione e gestione della memoria (riducendo il numero di crash) in vari sistemi.
  • Varie ottimizzazioni per la CPU delle console.
  • Migliorie relative a memoria e I/O che riducono i casi di apparizione di PNG con aspetto identico nella stessa zona e streaming migliorato.

Specifico per PC

  • Risolto un problema che impediva di cliccare sul pulsante Potenzia in risoluzione 1280x720.
  • Risolto un problema per cui, passando dalla modalità in finestra a quella a schermo intero con Alt+Invio, il gioco non rispondeva ai comandi.
  • [Steam] Impostando la lingua del gioco predefinita, viene ora selezionata quella del client Steam.
  • Ora viene visualizzato un messaggio che chiede di verificare l'integrità dei dati del gioco quando vengono rilevati dati incompleti o corrotti.

Specifico per Xbox

  • Risolto un problema per cui, uscendo durante la dissolvenza finale di una scena, il gioco poteva smettere di rispondere ai comandi.
  • Risolto un problema per cui il menu di pausa si apriva nuovamente da sé, se la guida Xbox e il menu di pausa venivano chiusi in rapida successione.

 

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Comunque ragazzi male male, siamo ad oltre 6 mesi dal lancio e non si è ancora vista mezza aggiunta, né uno dei dlc gratuiti promessi, né una delle espansioni a pagamento, né il vociferato multiplayer... Ok che stanno facendo vari hotfix, che sono anche stati hackerati e siamo ancora in situazione covid, però mi aspettavo ben altro supporto... il gioco lo sto tenendo ancora congelato dopo la prima run in attesa della patch next gen, però di sto passo rischia di arrivare troppo tardi per me (con forza horizon 5 e halo infinite il mio temo sarà quasi tutto dedicato a loro) speriamo rilascino a breve qualche notizia

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Era un gioco che abbisognava di altri 2 anni di sviluppo. Proporre dlc e multiplayer ora che il gioco è ancora così acerbo sarebbe un affronto a chi lo ha comprato a prezzo pieno.

Tra l'altro è in offerta su Amazon a 27 euro, mi chiedo ancora se con la series X meriti di essere preso visiti i commenti contraddittori sull'esperienza di gioco.

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3 ore fa, Johanxp ha scritto:

Era un gioco che abbisognava di altri 2 anni di sviluppo. Proporre dlc e multiplayer ora che il gioco è ancora così acerbo sarebbe un affronto a chi lo ha comprato a prezzo pieno.

Tra l'altro è in offerta su Amazon a 27 euro, mi chiedo ancora se con la series X meriti di essere preso visiti i commenti contraddittori sull'esperienza di gioco.

Io lo ho giocato al lancio su Series X, ho incontrato vari bug leggeri (compenetrazioni, pop-up, t-pose e glitch grafici), qualche crash e una quest secondaria bloccata e tutt'ora non completabile. 

Quindi giocabile almeno su Series X... i problemi principali però sono insiti nel codice di gioco, ovvero IA scadente, sistema di guida abbastanza scarso, una generale mancanza di contenuti "secondari" (personalizzazioni varie), sistema di crafting armi abbastanza inutile, animazioni del pg che spesso si incastrano ed in generale poco rifinite... di problemi ne ha tanti, ma ad esclusione dei bug non sono risolvibili se non rifacendo mezzo gioco... però il gioco non è completamente da buttare, graficamente il gioco è buono, la storia è coinvolgente, la città è ben caratterizzata e diversificata, ci sono moltissime quest secondarie interessanti, le fasi di hacking e shooting a me sono piaciute, ci sono tantissime armi e altrettanti vestiti... io mi ci sono divertito e ci ho fatto 60 ore, ma mi aspettavo qualche aggiunta, soprattutto perchè giocando si percepisce che alcune parti sono state palesemente tagliate (alcune aree della mappa sono inaccessibili ed incomplete)

Per come lo ho vissuto Io questo gioco lo riassumerei come un GTA V, meno rifinito lato cazzeggio e follia, ma con una buona trama, con una componente gdr abbozzata ed una ambientazione futuristica

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Dopo il disastroso lancio di dicembre, Microsoft e Sony sono corse ai ripari per cercare di venire incontro ai propri utenti scottati da Cyberpunk 2077. Mentre Sony ha deciso di rimuovere completamente il gioco da PS Store, Microsoft ha scelto una via più morbida e ha messo in campo tutta una serie di linee guida espanse per il rimborso del gioco. Questo trattamento speciale, però, terminerà il prossimo 7 luglio 2021: da quel giorno in poi Cyberpunk 2077 ritornerà all'interno delle politiche standard di Xbox Games Store.

I due colossi di stanno muovendo in maniera parallela e se da una parte Sony ha integrato nuovamente la versione PS4 di Cyberpunk 2077 su PS Store, dall'altra Microsoft ha deciso di interrompere le politiche di rimborso espanse.

"CD Projekt RED continua a lavorare duro per migliorare l'esperienza di Cyberpunk 2077 su Xbox grazie ai tanti aggiornamenti pubblicati", ha detto Microsoft nella pagina dedicata ai rimborsi del gioco. "Grazie a questi update, Microsoft tornerà alle politiche di rimborso standard per la versione digitale di Cyberpunk 2077 a partire dal 6 luglio 2021, sia per i nuovi sia per i vecchi acquisti".

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Io avendo Series X volevo giocarlo con la patch next-gen ma non ho resistito e l'ho iniziato questa settimana. Non ho grosse pretese ho letto tutte le recensioni possibili 😊 Mi interessa principalmente una bella storia con personaggi e missioni interessanti.

_Xbox Ambassador_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

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