Vai al contenuto

[PS3] Ni No Kuni la minaccia della strega cinerea


DjVale

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Mmmmmmmmm

Mi sa che ci siamo persi da qualche parte il topic principale e non riesco a capire come.

Ricordo che ne abbiamo parlato molto, possibile che c'è il solo topic e pure deserto???

Booooohhh?

Comunque, annuncio ottime news per Ni No. Finalmente è stata annunciata la demo: domani tocca al psn usa, dopodomani tocca a noi!!!

Vi avverto, è un vero delitto non provarlo. Il gioco è un jrpg abbastanza classico ma ragazzi, dietro c'è uno studio che considero il Disney orientale, e si vede.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmmmmmm

Mi sa che ci siamo persi da qualche parte il topic principale e non riesco a capire come.

Ricordo che ne abbiamo parlato molto, possibile che c'è il solo topic e pure deserto???

Booooohhh?

Comunque, annuncio ottime news per Ni No. Finalmente è stata annunciata la demo: domani tocca al psn usa, dopodomani tocca a noi!!!

Vi avverto, è un vero delitto non provarlo. Il gioco è un jrpg abbastanza classico ma ragazzi, dietro c'è uno studio che considero il Disney orientale, e si vede.

 

si però non bisogna commettere l'errore miyazaki=capolavoro. Di sicuro il capolavoro sarà visivo...aspettiamo di vedere la profondita del gameplay...level 5 ci ha abituati a sbalzi di qualità spaventosi, si va dal piu riuscito Dragon quest all'inguardabile White knigth chronicles.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si però non bisogna commettere l'errore miyazaki=capolavoro. Di sicuro il capolavoro sarà visivo...aspettiamo di vedere la profondita del gameplay...level 5 ci ha abituati a sbalzi di qualità spaventosi, si va dal piu riuscito Dragon quest all'inguardabile White knigth chronicles.

 

A me WKC è piaciuto e pure tanto (per quanto l'ho giocato) ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta, all'inizio non pensavo che mi sarei spinto verso l'acquisto di questo titolo nonostante il suo eccezionale aspetto visivo, ma dopo averlo provato alla Gamescom ho deciso di prenderlo ad occhi chiusi, mi è piaciuto molto! Ho già in prenotazione la limited. :ok:

prenotata anch'io la limited.Spero che sia tanto tanto longevo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'apocalisse. Stavo per fiondare la mia ps3 dal terzo piano, ordinare un biglietto solo andata per il giappone per andare ad ammazzare quei geni ce hanno progettato il psn.

Ma come si fa... per scaricare una ca##o di demo devi passare per duecento schermate, acquista, 0 euro, conferma, metti nel carrello, metti in download. Caricamenti disumani tra una schermata e l'altra, messaggi di errore. Giuro non è per fare console war (ne vale la pena ormai?), ma se accendo la 360 in quel tempo butto giù 30 demo (cosa che poi ieri per ammazzare il tempo ho fatto).

Mi spiace dirlo ma da quando c'è plus i servizi per psn gratis sono scaduti, i server sono di una lentezza disarmante.

Comunque, tre ore per completare un download, installo e...... sono le 23. ziocagnaccio.

Vabbè lo provo oggi ma tanto sarà splendido, ho troppo hype ed al 99% sarà titolo da day 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti la gestione del ps store è proprio pessima..è la prima volta comunque che mi capita di dover far ripartire il download 300 volte per farlo partire, ma ci son veramente troppe e inutili schermate..

comunque devo ancora finire di scaricarlo, lo proverò stasera :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando la demo adesso adesso, la provo appena finisce.

Intanto leggendo in rete, un'anticipazione: il mostriciattolo che accompagna il protagonista in italiano (sottotitoli ovviamente) parlerà in romanesco.

Scelta quanto meno bizzarra, motivata dal fatto che anche in Giappone parla con un dialetto particolare ossia quello di Osaka (molto molto usato in diverse produzioni, solitamente per il personaggio più buffo o idiota).

Personalmente, dovrò provarlo per vedere se la cosa mi piace o se invece stona con l'ambientazione che viene proposta. Certo è che Quina è stato uno dei personaggi più divertenti di sempre, for me. Anche se all'epoca ero un pupetto.

 

EDIT: provata la demo.

Dico solo: sublime. Nonostante lo stile grafico completamente diverso (e assolutamente magnifico), mi riporta alla mente FF IX, quindi già solo per questo per me vale l'acquisto.

E Lucciconio (così si chiama nella versione italiana) col suo dialetto romano a me strappa più di un sorriso ogni volta che dice qualcosa.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti lo store per quanto ora sia bello esteticamente e' incasinato na cifra.ieri mi si bloccava e nn sono riuscito a scaricare sta benedetta demo.ora ci riprovo :whew:

 

ma quello USA non funziona meglio?

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto scaricando la demo adesso adesso, la provo appena finisce.

Intanto leggendo in rete, un'anticipazione: il mostriciattolo che accompagna il protagonista in italiano (sottotitoli ovviamente) parlerà in romanesco.

Scelta quanto meno bizzarra, motivata dal fatto che anche in Giappone parla con un dialetto particolare ossia quello di Osaka (molto molto usato in diverse produzioni, solitamente per il personaggio più buffo o idiota).

Ragazzi per favore non foraggiamo questi scempi: portiamo il rispetto dovuto a quest'opera settando la lingua gipponese e i sottotitoli in italiano.

Già il fatto che Drippy sia diventato "Lucciconio" mi deprime alquanto, in più ad affossare ulteriormente il tutto ci si mette anche il doppiaggio in dialetto.

 

Non capisco perchè qui in Italia le opere Ghibli sembrano essere destinate unicamente ad un target di bambini o di adulti celebrolesi! Mah... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore non foraggiamo questi scempi: portiamo il rispetto dovuto a quest'opera settando la lingua gipponese e i sottotitoli in italiano.

Già il fatto che Drippy sia diventato "Lucciconio" mi deprime alquanto, in più ad affossare ulteriormente il tutto ci si mette anche il doppiaggio in dialetto.

 

Non capisco perchè qui in Italia le opere Ghibli sembrano essere destinate unicamente ad un target di bambini o di adulti celebrolesi! Mah... :rolleyes:

 

Non vi è doppiaggio in italiano, solo inglese o giapponese.

Solo sottotitolati nella lingua nostrana.

Personalmente non la vedo così per quanto riguarda il discorso "affossamento". Sono semplici scelte di sviluppo. Dai pochissimi dialoghi presenti, non pare essere un gioco troppo profondo a livello di tematiche. O meglio, conoscendo lo Studio Ghibli sicuramente saranno anche trattate, ma in maniera molto leggera. I sottotitoli in italiano di Lucciconio (come nomignolo è anche simpatico, ma anche a me non fa impazzire; anche Drippy è una storpiatura anglofona di Shizunu) secondo rispecchiano bene quella che pare essere l'essenza del personaggio: una guida molto vivace, schietta e simpatica.

 

Fatta un'altra tornata di demo: ribadisco il concetto espresso prima, meraviglioso.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è molto bello, anche se dagli scenari mi aspettavo qualcosa di più (sicuramente altre location saranno più dettagliate)...i personaggi invece sono fatti molto bene. Piacevole il sistema di combattimento, intuitivo e funzioale.

Ottimo il fatto che la visuale sia libera e che si possa ruotare la telecamera però, il doppiaggio, cioè la traduzione, dei dialoghi in romanaccio di Lucciconio è da denuncia: io sono romano e orgoglioso di esserlo ma non parlo in quel modo nemmeno coi miei amici dopo essermi sbronzato...ma dai!!!

 

Ma che immagine dà una cosa del genere dei romani? E' terribile leggere certe sparate in romanaccio...personalmente questa cosa mi ha tolto buona parte del fascino del gioco, non sò..ora mi sembra un rpg demenziale, sottotitolato dai Prophilax per farsi quattro risate, non riesco ad immedesimarmi quando leggo certe uscite, sono ridicole per dire peggio... :polliceverso:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è molto bello, anche se dagli scenari mi aspettavo qualcosa di più (sicuramente altre location saranno più dettagliate)...i personaggi invece sono fatti molto bene. Piacevole il sistema di combattimento, intuitivo e funzioale.

Ottimo il fatto che la visuale sia libera e che si possa ruotare la telecamera però, il doppiaggio, cioè la traduzione, dei dialoghi in romanaccio di Lucciconio è da denuncia: io sono romano e orgoglioso di esserlo ma non parlo in quel modo nemmeno coi miei amici dopo essermi sbronzato...ma dai!!!

 

Ma che immagine dà una cosa del genere dei romani? E' terribile leggere certe sparate in romanaccio...personalmente questa cosa mi ha tolto buona parte del fascino del gioco, non sò..ora mi sembra un rpg demenziale, sottotitolato dai Prophilax per farsi quattro risate, non riesco ad immedesimarmi quando leggo certe uscite, sono ridicole per dire peggio... :polliceverso:

ora sono curioso di leggere sti sottotitoli in romano,m'hai incuriosito :lol:

certo che se son cosi pesanti come dici hanno fatto na bella cafonata eh

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che immagine dà una cosa del genere dei romani? E' terribile leggere certe sparate in romanaccio...personalmente questa cosa mi ha tolto buona parte del fascino del gioco, non sò..ora mi sembra un rpg demenziale, sottotitolato dai Prophilax per farsi quattro risate, non riesco ad immedesimarmi quando leggo certe uscite, sono ridicole per dire peggio... :polliceverso:

Tanto basta. Ok, vorrà dire che lo giocherò con i sottotitoli in inglese.

Resto fermo sulla mia posizione e ritengo queste scelte di localizzazione incondivisibili anche perchè anzichè aggiungere qualcosa al gioco rischiano di comprometterne la qualità artistica. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...