Vai al contenuto

[PS3] Ni No Kuni la minaccia della strega cinerea


DjVale

Messaggi raccomandati

Provata la demo, ovviamente è ottimo! però onestamente non sono stato sbalordito sarà che è un gdr, sarà che se parti già prevenuto su un gioco poi rischi di non apprezzarlo appieno ma veramente la demo mi ha dato la sensazione di compitino.

Spero e penso ovviamente che il gioco completo sia letteralmente un altra cosa! classica situazione in cui un gdr non si apprezza appieno in una demo :teach:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo, ovviamente è ottimo! però onestamente non sono stato sbalordito sarà che è un gdr, sarà che se parti già prevenuto su un gioco poi rischi di non apprezzarlo appieno ma veramente la demo mi ha dato la sensazione di compitino.

Spero e penso ovviamente che il gioco completo sia letteralmente un altra cosa! classica situazione in cui un gdr non si apprezza appieno in una demo :teach:

a me ha colpito pochissimo.

 

a parte la traduzione in romanesco del mostriciattolo(frasi come "me pijasse un coccolone" o "li mostracci sua" non si possono leggere)anche tecnicamente mi e' sembrato sottotono.i pg principali son fatti bene pero' il contorno,secondo me,non e' per niente all'altezza.

 

non lo so,cosi a primo impatto mi e' sembrato un giochino per bambini.l'unica cosa che promuovo sono le musiche,davvero suggestive con quel non so' che di magico che si sposa perfettamente col titolo.

 

per quel poco che l'ho provato(ho sconfitto il boss-albero e sono arrivato al castello dopo aver donato l'entusiasmo al soldato giu' di morale)non mi sono divertito neanche un sec.

 

e non ci son partito prevenuto eh...da appassionato dei film come la città incantata lo avevo prenotato a scatola chiusa.

boh,mi aspettavo un impatto in linea con sti film....non e' successo assolutamente.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rigiocato l'altra missione presente nella demo.dopo l'inizio traumatico che mi aveva fatto scendere l'entusiasmo sotto i piedi lo sto rivalutando pian piano.ho messo da parte un po' di pregiudizi e mi sto facendo trasportare dal titolo senza soffermarmi su troppi particolari.diciamo insomma che sto iniziando a notare le cose belle.

 

per ora ho quindi deciso di non disdire piu' il preorder.io son fatto cosi,mi abbatto per poco e mi gaso ancora per meno.

 

ps:e' entrato oggi in fase gold.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rigiocato l'altra missione presente nella demo.dopo l'inizio traumatico che mi aveva fatto scendere l'entusiasmo sotto i piedi lo sto rivalutando pian piano.ho messo da parte un po' di pregiudizi e mi sto facendo trasportare dal titolo senza soffermarmi su troppi particolari.diciamo insomma che sto iniziando a notare le cose belle.

 

per ora ho quindi deciso di non disdire piu' il preorder.io son fatto cosi,mi abbatto per poco e mi gaso ancora per meno.

 

ps:e' entrato oggi in fase gold.

 

Io ero partito con tutte le buone intenzioni (amo i jrpg) ma dopo aver visto la traduzione in dialetto...sinceramente non lo so cosa mi è preso, ma mi è passata del tutto la voglia di continuare...

Potevo capire una cosa del genere 10 anni fa con FFIX, limitato solo ad alcuni personaggi tutto sommato secondari che erano anche caratterizzati in modo tale che il dialetto, per così dire, non stonava. Dubito che qualcuno non si sia fatto qualche risata davanti al "picciotto" Don Kalò e alla romanaccia Quina laugh.gif

Però qui è assurdo...cioè il co protagonista, che dovrebbe essere una creatura magica nata dalle lacrime del bambino... comincia a parlare peggio del capofamiglia dei Cesaroni?! Non lo so, per quanto mi riguarda addio immedesimazione :D Aspetto di leggere qualche recensione e in caso lo prendo a 30-40€... non mi sento di spenderci 60€ al d1 ora come ora...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione,il dialetto e' fastidioso ed irritante.Bisogna passarci sopra.

come ho scritto a caldo subito dopo aver provato la demo ci sono rimasto,una cosa piu' trash ed oscena non potevano farla.

poi dopo qualche giorno(cioe' oggi)ho ripreso la demo e ti diro',l'aria magica che ti fa respirare sto gioco non e' affatto male.

 

sto titolo va "capito".detta cosi potrebbe essere una puttanata ma e' l'unico modo per apprezzarlo.spulciando la rete ho letto che nella quest ci saranno un mucchio di cose da fare,tra l'altro molto varie ed originali.staremo a vedere.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ho visto un'immagine su FB con su scritta una roba tipo "E' il guardiano de li mortacci sua" AHHAAHAHA come non si può amare una roba simile? XD

 

Dopo che ho letto il "m'e stava a pija 'n coccolone" da parte del personaggio che dovrebbe essere dolce e tenero...beh mi è crollato il mondo addosso whew.gif

Ripeto, un personaggio animato dalle lacrime di un bambino che parla peggio del capofamiglia dei Cesaroni...per me è un duro colpo all'immedesimazione whew.gif

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che ho letto il "m'e stava a pija 'n coccolone" da parte del personaggio che dovrebbe essere dolce e tenero...beh mi è crollato il mondo addosso whew.gif

Ripeto, un personaggio animato dalle lacrime di un bambino che parla peggio del capofamiglia dei Cesaroni...per me è un duro colpo all'immedesimazione whew.gif

 

Dolce e tenero in quale gioco?

Perchè in Ni No Kuni, Shizunu non è dolce e tenero a prescindere dalla localizzazione.

Tanto è vero che nell'originale giapponese parla il dialetto di Osaka, che viene usato nei lavori giapponesi di qualsiasi tipo (quindi anche film, telefilm e quant'altro) per personaggi un pò rozzi, simpatici e generalmente idioti.

Quindi va benissimo che la scelta del dialetto romano non sia apprezzata da tutti (ci mancherebbe, è una scelta molto particolare e posso capire che non sia facilmente digeribile da tutti), ma non si aggiungano false informazioni per tirare acqua al proprio mulino (ovvero alla propria opinione, so che è una discussione come un'altra e nessuno vince niente :ok: ).

  • Upvote 1
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo e attendo Tales of Xillia, non mi piace proprio il design dei pg e dei mostri che ha dato lo studio ghibli. Il bs è meno patetico di quel che pensavo, credevo peggio, è impegnativo. Graficamente mi aspettavo molto di più invece è solo discreto e nulla più, ancora oggi secondo me Eternal Sonata e Tales of Vesperia gli danno le piste.

Praticamente non do tanto torto ai giapponesi che l'han lasciato sullo scaffale.

 

a me ha colpito pochissimo.

 

a parte la traduzione in romanesco del mostriciattolo(frasi come "me pijasse un coccolone" o "li mostracci sua" non si possono leggere)anche tecnicamente mi e' sembrato sottotono.i pg principali son fatti bene pero' il contorno,secondo me,non e' per niente all'altezza.

 

non lo so,cosi a primo impatto mi e' sembrato un giochino per bambini.l'unica cosa che promuovo sono le musiche,davvero suggestive con quel non so' che di magico che si sposa perfettamente col titolo.

 

per quel poco che l'ho provato(ho sconfitto il boss-albero e sono arrivato al castello dopo aver donato l'entusiasmo al soldato giu' di morale)non mi sono divertito neanche un sec.

 

e non ci son partito prevenuto eh...da appassionato dei film come la città incantata lo avevo prenotato a scatola chiusa.

boh,mi aspettavo un impatto in linea con sti film....non e' successo assolutamente.

 

Questo sicuramente perchè è una demo e nei jrpg contano meno di zero, ti trasportano in una zona incognita senza sapere chi o cosa ti ci ha portato. Fidati, se ti piace Miyazaki vedrai che non sarai deluso da Ninokuni. Per me è invece irrimediabile, non mi piace proprio lo stile di tutto.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io passo e attendo Tales of Xillia, non mi piace proprio il design dei pg e dei mostri che ha dato lo studio ghibli. Il bs è meno patetico di quel che pensavo, credevo peggio, è impegnativo. Graficamente mi aspettavo molto di più invece è solo discreto e nulla più, ancora oggi secondo me Eternal Sonata e Tales of Vesperia gli danno le piste.

Praticamente non do tanto torto ai giapponesi che l'han lasciato sullo scaffale.

 

 

 

Questo sicuramente perchè è una demo e nei jrpg contano meno di zero, ti trasportano in una zona incognita senza sapere chi o cosa ti ci ha portato. Fidati, se ti piace Miyazaki vedrai che non sarai deluso da Ninokuni. Per me è invece irrimediabile, non mi piace proprio lo stile di tutto.

miyazaki lo reputo una divinità,e' un genio visionario che mi fa quasi paura.Mi domando come faccia a partorire alcuni personaggi che appaiono nelle sue opere.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

miyazaki lo reputo una divinità,e' un genio visionario che mi fa quasi paura.Mi domando come faccia a partorire alcuni personaggi che appaiono nelle sue opere.

Io mi domando come faccia a partorire se è un uomo :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ok...era pessima :mrgreen:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dolce e tenero in quale gioco?

Perchè in Ni No Kuni, Shizunu non è dolce e tenero a prescindere dalla localizzazione.

Tanto è vero che nell'originale giapponese parla il dialetto di Osaka, che viene usato nei lavori giapponesi di qualsiasi tipo (quindi anche film, telefilm e quant'altro) per personaggi un pò rozzi, simpatici e generalmente idioti.

Quindi va benissimo che la scelta del dialetto romano non sia apprezzata da tutti (ci mancherebbe, è una scelta molto particolare e posso capire che non sia facilmente digeribile da tutti), ma non si aggiungano false informazioni per tirare acqua al proprio mulino (ovvero alla propria opinione, so che è una discussione come un'altra e nessuno vince niente :ok: ).

 

Tirar acqua al proprio mulino? Per un gioco? Ho detto forse "non compratelo perché il dialetto fa schifo"? Ho detto niente a te?

Nelle varie anteprime o news che ho letto, parlavano dell'animaletto come il frutto delle lacrime del protagonista, stop. Proprio da queste informazioni sentendolo parlare in romanaccio mi è crollato il mondo addosso. Cosa ne potevo sapere io che in lingua originale era doppiato in dialetto di Osaka?

E poi in generale, pensi che il dialetto di Osaka sia equiparabile a quello romano? C'è lo stesso sostrato culturale e la stessa valenza tra i due dialetti? Allora a questo punto dico che l'inglese dei sobborghi di Londra è equivalente al siciliano e così siam tutti contenti.

Ma a prescindere da queste varie tematiche linguistiche si sta sempre parlando di un gioco, e quindi non sarebbe male porsi nei confronti degli altri in modo meno arrogante e supponente. O in modo meno permaloso, anche. Comunque chiuso OT. Ciò che avevo da dire riguardo al gioco l'ho detto, aspetto qualche vostro parere e qualche recensione per poi vedere di prenderlo (magari con qualche promozione) a 30-40€ ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a provarlo :)

Premesso che questo genere di giochi è forse il più penalizzato dalle demo, mi ha fatto comunque una buona impressione... il sistema di combattimento mi piace, anche se vorrei capire bene la gestione dei simil-Pokemon (mi sembra di aver capito che si possono evolvere dandogli delle bacche, giusto? Perchè usare sti piccoletti fino alla fine del gioco sarebbe strano imho), sarebbe bello imho se ce ne fossero un bel pò da catturare in giro per il mondo di gioco, ognuno con le sue caratteristiche... sì insomma, proprio come i Pokemon veri :D

Invece non mi sono sembrate bellissime le due ambientazioni, piuttosto classiche... niente di che da quel punto di vista. Anche i personaggi mi hanno dato l'impressione di essere un pò anonimi, però probabilmente seguendo la trama dall'inizio le cose cambiano (anche se ad esempio in giochi come FFX i personaggi davano l'idea di essere ben caratterizzati anche senza conoscerli). L'accento romanesco del mostriciattolo (ma cos'è poi?) non mi ha fatto nè caldo nè freddo sinceramente...

 

p.s. LOL @ PlaystationStore... per scaricare una demo: Trova la demo -> Conferma Acquisto -> Conferma Acquisto -> Conferma Pagamento -> Conferma Download -> Conferma Installazione... ma che è? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato e riprovato la demo,ho spulciato il web per info,trailer,pareri......

 

mi son talmente convinto(dopo i primi approcci avuti con la demo non proprio esaltanti) che oggi ho modificato il preorder che avevo fatto da un po' di tempo.con 89 euro mi pappo la collection edition,lo faccio soprattutto per l'amore che ho verso lo studio ghibli.i film di animazione che partoriscono sono i migliori al mondo,non ci sono dubbi.E questo titolo,per chi ha provato l'edizione jap,e' di una qualità spaventosa.

per ingannare l'attesa mi son preso un po' di film di miyazaki.

ed uno recentissimo,in bluray,fatto dal figlio di miyazaki.Si chiama "la collina dei papaveri",un capolavoro.

 

L'accento romanesco del mostriciattolo (ma cos'è poi?)

 

 

te lo spiego al volo.

la mamma del protagonista,durante l'intro in cg del gioco, gli regala un pupazzo di pezza.Dopo la sua morte il ragazzino,che si trova in camera sua,si mette a piangere stringendo sto pupazzo(unico ricordo della madre) le lacrime cadono su di esso che prende misteriosamente vita.

si scopre che e' un essere magico e lo guiderà in un altro mondo(ecco che significa ni no kuni)alla ricerca della madre.

la storia si prospetta emozionante come tutte le opere dello studio ghibli.

chi ama il genere e' obbligato a prenderlo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dai che manca poco.nessun altro l'ha prenotato?

io ieri da Amazon la Collector XD

non l'avevo prenotato prima perchè mi sono fatto la play3 solo a Natale...e non ho intenzione di scaricare la demo perchè non voglio anticiparmi nulla, l'avevo già visto ad una dimostrazione ad agosto alla Gamescom di Colonia e mi sono promesso di prenderlo appena comprata la play, il JRPG è uno dei miei generi preferiti, quindi vado ad occhi quasi chiusi :asd:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri da Amazon la Collector XD

non l'avevo prenotato prima perchè mi sono fatto la play3 solo a Natale...e non ho intenzione di scaricare la demo perchè non voglio anticiparmi nulla, l'avevo già visto ad una dimostrazione ad agosto alla Gamescom di Colonia e mi sono promesso di prenderlo appena comprata la play, il JRPG è uno dei miei generi preferiti, quindi vado ad occhi quasi chiusi :asd:

anch' io mi son buttato sulla collector.non potevo rinunciare a quel librone di 300 pagine :mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo e tutto mi sarei aspettato meno che assomigliasse a un gioco dei pokemon.... È un gioco carino che ho prenotato a occhi chiusi, però......è un gioco dei pokemon con tutti i mostriciattoli che puoi lanciare in battaglia, graficamente carino nello standard level 5

 

 

Veramente orribile la traduzione in romansesco del personaggio che ti accompagna illeggibile, cioè eio devo stare li a leggere e capire ocosa vuole dire perché storpiato in romano.....

 

Però non vedo l'ora di giocarlo , l alone fiabesco mi ha sempre catturato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la demo e tutto mi sarei aspettato meno che assomigliasse a un gioco dei pokemon.... È un gioco carino che ho prenotato a occhi chiusi, però......è un gioco dei pokemon con tutti i mostriciattoli che puoi lanciare in battaglia, graficamente carino nello standard level 5

 

 

Veramente orribile la traduzione in romansesco del personaggio che ti accompagna illeggibile, cioè eio devo stare li a leggere e capire ocosa vuole dire perché storpiato in romano.....

 

Però non vedo l'ora di giocarlo , l alone fiabesco mi ha sempre catturato

be' dai,il romano e' comprensibilissimo come dialetto.difficilmente non capirai qualche parola.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...