Vai al contenuto

[Halo 4] Campagna


spartan 250

Messaggi raccomandati

Anche secondo me questo nuovo capitolo è stato sopravvalutato, vi do le mie impressioni.

Prima di tutto io ho giocato a tutti gli halo finora usciti e ho letto una buona parte dei libri quindi, nel mio piccolo, ne so qualcosa. Mi sono sempre considerato un fan di questa saga fin dall'esordio ma molte cose in questo capitolo non mi hanno impressionato (confrontandolo con le recensioni).

 

Grafica: Halo 4 ha una grafica molto bella ma alcune texture del terreno sono imbarazzanti, davvero pessime.

 

Gameplay: Il gampeplay è quello classico di uno sparatutto (con il classico marchio caratteristico di halo) ma lasciatemelo dire, il livello dove si scappa con il ghost è penoso, sembra di giocare a sonic con i grunt al posto degli anelli e alla fine il succo della maggior parte dei livelli è "Chief, schiaccia quel pulsante!".

 

Trama: Non riesco a decidermi sulla trama, in alcune parti mi sembra ottima in altre no quindi non mi esprimerò più di tanto.

 

Questi sono solo i miei personali punti negativi (che mi sono ricordato) ma ce ne sono molti altri che non ho scritto ma che (per me) contano. Per me è un buon gioco ma non si merita di certo un 10 o un 9, personalmente gli avrei dato un 6.

 

P.S. vi chiedo per favore di non linciarmi dopo quello che ho scritto, è solo la mia opinione.

 

 

Scusa la domanda ma gli dai 6 "solo" perchè ha alcune texture del terreno scadenti(non ti do torto) e perchè un livello è stato progettato male?

 

Onestamente non darei 10 ad Halo 4 solo per il comparto multy che secondo me era migliorabile ma non puoi nemmeno dare un 6 ad un titolo simile.

E' innegabile che graficamente sia uno dei migliori(se non il migliore) giochi usciti fino ad adesso, la storia a mio parere è stupenda, il ritorno di John e di Cortana è stato lavorato eccelsamente, a livello di gameplay l' aggiunta e la modifica di alcuni mezzi e di alcune armi mi è piaciuta parecchio(il depotenziamento dello scorpion si sente parecchio), le musiche non a livello di Halo 3 sono comunque ben fatte e accompagnano degnamente la campagna in tutta la sua durata... In fine le location sono mozzafiato, le strutture dei precursori mi sono sempre sembrate divine sia come fantasia che come estetica... Io la vedo così sinceramente, puoi dirmi che sono di parte perchè reputo che la campagna degli Halo sia la migliore che abbiano mai fatto ma alcuni punti di quello che dico difficilmente non saranno promossi dalla maggior parte degli utenti

  • Upvote 2
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma gli dai 6 "solo" perchè ha alcune texture del terreno scadenti(non ti do torto) e perchè un livello è stato progettato male?

 

Onestamente non darei 10 ad Halo 4 solo per il comparto multy che secondo me era migliorabile ma non puoi nemmeno dare un 6 ad un titolo simile.

E' innegabile che graficamente sia uno dei migliori(se non il migliore) giochi usciti fino ad adesso, la storia a mio parere è stupenda, il ritorno di John e di Cortana è stato lavorato eccelsamente, a livello di gameplay l' aggiunta e la modifica di alcuni mezzi e di alcune armi mi è piaciuta parecchio(il depotenziamento dello scorpion si sente parecchio), le musiche non a livello di Halo 3 sono comunque ben fatte e accompagnano degnamente la campagna in tutta la sua durata... In fine le location sono mozzafiato, le strutture dei precursori mi sono sempre sembrate divine sia come fantasia che come estetica... Io la vedo così sinceramente, puoi dirmi che sono di parte perchè reputo che la campagna degli Halo sia la migliore che abbiano mai fatto ma alcuni punti di quello che dico difficilmente non saranno promossi dalla maggior parte degli utenti

Facciamo così, in questo post elencherò tutti i motivi (lo aggiornerò in caso mi venga in mente altro) che mi vengono in mente per cui penso che Halo 4 non sia questo gran capolavoro ma solo un buon gioco.

 

 

 

 

I Prometeici - Fatti bene, bellissimi effetti quando muoiono o si teletrasportano ma sono solo 3 tipi, i Cavalieri, i Crawler e quelli volanti di cui mi sfugge il nome. Praticamente sono Elite e grunt di metallo, non c'è una grande differenza.

 

I Coventant - Nel gioco non viene MAI spiegato il motivo di questi Covenant ostili.

 

L'infinity - C'è questa nave, la più avanzata della flotta, la più grande, la più potente e tutto quello che fa nel gioco è aprire un bucherello nella nave del Didatta per far passare Chief, Wow!.

 

Gli Spartan IV - Questi spartan dovrebbero essere alla pari di Chief e invece sono solo degli ODST meglio vestiti, non fanno niente di che, sono inutili (e si vedono anche poche volte nonostante l'infiniti addestri spartan IV) Per non parlare della Palmer che mi pare solo una malriuscita copia di Johnson.

 

Il Mammoth - un po come l'infinity, questo gigantesco veicolo con un gigantesco cannone (forse mi è sfuggito il suo utilizzo) che non serve a niente, l'unica cosa che fa è trasportare Chief.

 

Le Texture del terreno - Come ho detto prima, in alcuni livelli le texture del terreno sono pessime, ma come è possibile se tutto il resto del gioco ha un'ottima grafica?

 

I Livelli\Missioni - E qua la mia più grande delusione, la maggior parte dei livelli ha l'obiettivo di schiacciare un pulsante! come se l'unico ad avere questa capacità fosse uno Spartan Veterano eroe di guerra. ( il livello di fuga con il ghost fà piangere)

 

Le luci - Le luci di questo gioco sono intessissime, troppo intense!

 

Il design dei livelli - Ho trovato alcune ambientazioni un po vuote e scarne.

 

Le Spartan Ops - Speravo fosse una bella campagna dedicata agli spartan IV, invece si tratta del classico "ammazza tutti i nemici in un area e schiaccia qualche pulsante". Ho apprezzato invece la squadra majestic.

 

La Colonna sonora - non è stupenda ma fa il suo lavoro ( l'accenno a uno dei vecchi temi di halo 3 nei titoli di coda è stato fantastico)

 

La Trama - la trama in se (a parte qualche colpo di scena come i Precursori) la trovo un po piatta e ogni tanto mi sono annoiato.

 

Il Warthog - Il warthog sembra tornato indietro di 50 anni, era più moderno in halo CE che in questo.

 

 

 

 

 

Voglio sottolineare ancora una volta che questa è solo la mia opinione e non voglio fare quello che a tutti i costi deve smontare questo gioco perciò apprezzo molto chi risponde ai miei pensieri (come Effimero)

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, in questo post elencherò tutti i motivi (lo aggiornerò in caso mi venga in mente altro) che mi vengono in mente per cui penso che Halo 4 non sia questo gran capolavoro ma solo un buon gioco.

 

 

 

 

I Prometeici - Fatti bene, bellissimi effetti quando muoiono o si teletrasportano ma sono solo 3 tipi, i Cavalieri, i Crawler e quelli volanti di cui mi sfugge il nome. Praticamente sono Elite e grunt di metallo, non c'è una grande differenza.

 

a livello di gameplay a leggendario ho notato una certa varietà nel modo di poterli sconfiggere: scarica al plasma e headshot, smitragliata con saw o colpi di pompa, fucile a impulsi più autosentinella; con gli elite invece si usa sempre la pistola al plasma e poi un bel colpo in testa. detto questo, non mi dispiace il loro inserimento.

 

 

I Coventant - Nel gioco non viene MAI spiegato il motivo di questi Covenant ostili.

 

questo, oltre ad altri avvenimenti della trama, viene spiegato nei libri (che io NON ho letto), ma posso dirti che questi sono dei ribelli, e quindi non sono dalla parte dell'arbiter

 

L'infinity - C'è questa nave, la più avanzata della flotta, la più grande, la più potente e tutto quello che fa nel gioco è aprire un bucherello nella nave del Didatta per far passare Chief, Wow!.

 

CREDO che dopo lo schianto non sia attiva al 100%

 

Gli Spartan IV - Questi spartan dovrebbero essere alla pari di Chief e invece sono solo degli ODST meglio vestiti, non fanno niente di che, sono inutili (e si vedono anche poche volte nonostante l'infiniti addestri spartan IV) Per non parlare della Palmer che mi pare solo una malriuscita copia di Johnson.

 

su questo non so risponderti , concordo sulla palmer

 

Il Mammoth - un po come l'infinity, questo gigantesco veicolo con un gigantesco cannone (forse mi è sfuggito il suo utilizzo) che non serve a niente, l'unica cosa che fa è trasportare Chief.

 

il cannone serve per distruggere i raggi arancioni dopo aver trovato il sistema di puntamento

 

Le Texture del terreno - Come ho detto prima, in alcuni livelli le texture del terreno sono pessime, ma come è possibile se tutto il resto del gioco ha un'ottima grafica?

 

non ci ho fatto troppo caso, quindi non mi esprimo

 

I Livelli\Missioni - E qua la mia più grande delusione, la maggior parte dei livelli ha l'obiettivo di schiacciare un pulsante! come se l'unico ad avere questa capacità fosse uno Spartan Veterano eroe di guerra. ( il livello di fuga con il ghost fà piangere)

 

concordo, ma il pezzo col ghost non mi è dispiaciuto così come gli altri pezzi sui veicoli-velivoli (quello dell'ultima missione è stato fantastico)

 

Le luci - Le luci di questo gioco sono intessissime, troppo intense!

credo abbiano voluto dare questo effetto alle strutture dei precursori

Il design dei livelli - Ho trovato alcune ambientazioni un po vuote e scarne.

 

come sopra

Le Spartan Ops - Speravo fosse una bella campagna dedicata agli spartan IV, invece si tratta del classico "ammazza tutti i nemici in un area e schiaccia qualche pulsante". Ho apprezzato invece la squadra majestic.

 

qui sono completamente d'accordo. preferivo di gran lunga la sparatoria; dopo i primi 2 episodi mi sono fermato, le riprenderò questa settimana solo per millare halo 4 visto che mi mancano solo i 3 obiettivi dell'episodio 5.

 

La Colonna sonora - non è stupenda ma fa il suo lavoro ( l'accenno a uno dei vecchi temi di halo 3 nei titoli di coda è stato fantastico)

 

ad essere sincero non mi ha fatto nè caldo nè freddo. nell'ultima missione però mi è sembrata azzeccatissima

 

La Trama - la trama in se (a parte qualche colpo di scena come i Precursori) la trovo un po piatta e ogni tanto mi sono annoiato.

 

anche a me non ha entusiasmato, ma alla fin fine è il primo capitolo della trilogia. lo accetto

Il Warthog - Il warthog sembra tornato indietro di 50 anni, era più moderno in halo CE che in questo.

il suono è orribile! :lol:

 

 

 

 

Voglio sottolineare ancora una volta che questa è solo la mia opinione e non voglio fare quello che a tutti i costi deve smontare questo gioco perciò apprezzo molto chi risponde ai miei pensieri (come Effimero)

provo a risponderti su qualche punto secondo le mie impressioni (ho messo el risposte in grassetto nel tuo spoiler

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, in questo post elencherò tutti i motivi (lo aggiornerò in caso mi venga in mente altro) che mi vengono in mente per cui penso che Halo 4 non sia questo gran capolavoro ma solo un buon gioco.

 

 

 

 

I Prometeici - Fatti bene, bellissimi effetti quando muoiono o si teletrasportano ma sono solo 3 tipi, i Cavalieri, i Crawler e quelli volanti di cui mi sfugge il nome. Praticamente sono Elite e grunt di metallo, non c'è una grande differenza.

 

I Coventant - Nel gioco non viene MAI spiegato il motivo di questi Covenant ostili.

 

L'infinity - C'è questa nave, la più avanzata della flotta, la più grande, la più potente e tutto quello che fa nel gioco è aprire un bucherello nella nave del Didatta per far passare Chief, Wow!.

 

Gli Spartan IV - Questi spartan dovrebbero essere alla pari di Chief e invece sono solo degli ODST meglio vestiti, non fanno niente di che, sono inutili (e si vedono anche poche volte nonostante l'infiniti addestri spartan IV) Per non parlare della Palmer che mi pare solo una malriuscita copia di Johnson.

 

Il Mammoth - un po come l'infinity, questo gigantesco veicolo con un gigantesco cannone (forse mi è sfuggito il suo utilizzo) che non serve a niente, l'unica cosa che fa è trasportare Chief.

 

Le Texture del terreno - Come ho detto prima, in alcuni livelli le texture del terreno sono pessime, ma come è possibile se tutto il resto del gioco ha un'ottima grafica?

 

I Livelli\Missioni - E qua la mia più grande delusione, la maggior parte dei livelli ha l'obiettivo di schiacciare un pulsante! come se l'unico ad avere questa capacità fosse uno Spartan Veterano eroe di guerra. ( il livello di fuga con il ghost fà piangere)

 

Le luci - Le luci di questo gioco sono intessissime, troppo intense!

 

Il design dei livelli - Ho trovato alcune ambientazioni un po vuote e scarne.

 

Le Spartan Ops - Speravo fosse una bella campagna dedicata agli spartan IV, invece si tratta del classico "ammazza tutti i nemici in un area e schiaccia qualche pulsante". Ho apprezzato invece la squadra majestic.

 

La Colonna sonora - non è stupenda ma fa il suo lavoro ( l'accenno a uno dei vecchi temi di halo 3 nei titoli di coda è stato fantastico)

 

La Trama - la trama in se (a parte qualche colpo di scena come i Precursori) la trovo un po piatta e ogni tanto mi sono annoiato.

 

Il Warthog - Il warthog sembra tornato indietro di 50 anni, era più moderno in halo CE che in questo.

 

 

 

 

 

Voglio sottolineare ancora una volta che questa è solo la mia opinione e non voglio fare quello che a tutti i costi deve smontare questo gioco perciò apprezzo molto chi risponde ai miei pensieri (come Effimero)

 

 

 

 

I Prometeici - I cavalieri non sono propriamente come gli Elite.. sono molto più evoluti e difficili da uccidere soprattutto a Leggendario.. a mio avviso..

 

I Coventant - Sbagli.. viene spiegato eccome.. all'inizio.. sono una "piccola" cerchia, un rimasuglio, dei vecchi covenant infognati con il grande viaggio che venendo a conoscenza di requiem e del fatto che all'interno avrebbe potuto esserci uno dei loro "Dei" se ne sono allegramente sbattuti della tregua :)

 

L'infinity - Mettiti nei loro panni.. doveva essere una missione di recupero.. on erano pronti ad una simile battaglia ne tanto meno essere risucchiato così all'interno di un pianeta.. poi una nave di quella stazza, manovrarla all'interno di un pianeta.. fai tu :P

 

Gli Spartan IV - Alla pari di chief un bel corno! ma la seguite la storia o giocate solo per sparare un po'? Chief è diverso dagli altri.. mooolto diverso.. le capacità della tuta non sono tutto.. la Palmer è un'ufficiale e da tale si comporta.. così come lo era Kurt (se avete letto il libro lo sapete) solo che lui era un po' più testa calda.. invece Chief è “SOLO” un soldato semplice che prende ordini e bastonate (ed è una cosa che ancora non riesco a spiegarmi ahahaha) e se gli spartan sono in addestramento sulla Infinity lo dice la parola stessa.. ADDESTRAMENTO.. top secret.. non vanno in giro liberamente.. e probabilmente quelli che hanno ultimato l'addestramento non sono nemmeno a bordo..

 

Il Mammoth - se leggi qualche romanzo in cui ne parlano o hai giocato ad Halo Wars spiegano chiaramente che sono enormi mezzi di semplice trasporto per molti veicoli e molte truppe.. molto corazzato ma poco offensivo..

 

Le Texture del terreno - Vero.. ad alcune texture avrebbero potuto dedicare uno sviluppo migliore.. ma sono troppo impegnato a guardare lo splendore di tutto il resto piuttosto che guadare per terra ahahahah a parte gli scherzi ragazzi non possiamo fare discorsi simili.. in nessun gioco tutte le texture di gioco sono allo stesso livello.. qualche "sacrificio" lo fanno sempre.. :whew:

 

I Livelli\Missioni - Non capisco cosa pretendiate da un gioco dove la trama prevede un risveglio inaspettato, in un luogo sconosciuto, in mezzo ad una tecnologia sconosciuta, contro nemici sconosciuti.. non siamo sulla terra con tutta l'UNSC al seguito.. siamo su requiem PRATICAMENTE SOLI per cercare di SCOPRIRE cosa succede e chi è questo Didatta.. va beh sarò io troppo realista..

 

Le luci - Bellissima ma è vero.. in alcuni luoghi troppo intense!

 

La Colonna sonora - NO COMMENT per il commento..

 

La Trama - opinione assolutamente soggettiva :)

 

Il Warthog - ???????????

 

 

 

 

Questo invece è il mio punto di vista.. sempre soggettivo sotto alcuni aspetti.. mentre in altri mi sono permesso di correggere alcuni errori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

I Prometeici - I cavalieri non sono propriamente come gli Elite.. sono molto più evoluti e difficili da uccidere soprattutto a Leggendario.. a mio avviso.

Non è quello che intendo, sono difficili da uccidere ma non hanno quasi nessuna differenza con gli elite.

 

I Coventant - Sbagli.. viene spiegato eccome.. all'inizio.. sono una "piccola" cerchia, un rimasuglio, dei vecchi covenant infognati con il grande viaggio che venendo a conoscenza di requiem e del fatto che all'interno avrebbe potuto esserci uno dei loro "Dei" se ne sono allegramente sbattuti della tregua :)

Non è vero, nel gioco non viene mai spiegato il motivo della loro ostilità, l'unico commento a riguardo lo dice chief al primo livello, "questi covenant sono più fanatici di quelli con cui ho combatuto".

 

L'infinity - Mettiti nei loro panni.. doveva essere una missione di recupero.. on erano pronti ad una simile battaglia ne tanto meno essere risucchiato così all'interno di un pianeta.. poi una nave di quella stazza, manovrarla all'interno di un pianeta.. fai tu :P

Una nave da guerra è sempre pronta al combattimento, l'unica cosa che l'infinity fa è scappare.

 

Gli Spartan IV - Alla pari di chief un bel corno! ma la seguite la storia o giocate solo per sparare un po'? Chief è diverso dagli altri.. mooolto diverso.. le capacità della tuta non sono tutto.. la Palmer è un'ufficiale e da tale si comporta.. così come lo era Kurt (se avete letto il libro lo sapete) solo che lui era un po' più testa calda.. invece Chief è “SOLO” un soldato semplice che prende ordini e bastonate (ed è una cosa che ancora non riesco a spiegarmi ahahaha) e se gli spartan sono in addestramento sulla Infinity lo dice la parola stessa.. ADDESTRAMENTO.. top secret.. non vanno in giro liberamente.. e probabilmente quelli che hanno ultimato l'addestramento non sono nemmeno a bordo..

Ma sono Spartan! dovrebbero almeno RESISTERE a un cavaliere, invece no, sono inutili!

 

Il Mammoth - se leggi qualche romanzo in cui ne parlano o hai giocato ad Halo Wars spiegano chiaramente che sono enormi mezzi di semplice trasporto per molti veicoli e molte truppe.. molto corazzato ma poco offensivo.

In halo wars non c'è il mammoth e poi i libri dovrebbero essere considerati come opzionali, se uno gioca ad halo 4 e non ha mai letto un libro non capisce niente della storia?

 

Le Texture del terreno - Vero.. ad alcune texture avrebbero potuto dedicare uno sviluppo migliore.. ma sono troppo impegnato a guardare lo splendore di tutto il resto piuttosto che guadare per terra ahahahah a parte gli scherzi ragazzi non possiamo fare discorsi simili.. in nessun gioco tutte le texture di gioco sono allo stesso livello.. qualche "sacrificio" lo fanno sempre.. :whew:

È vero che si guarda prima lo splendore, ma secondo me non puoi fare le cose a metà, perchè tutto il resto è fatto bene quando il terreno fa pena? non ha senso! se tutti i contorni, scenari, strutture e cose varie sono "mozzafiato" perchè non dovrebbe esserlo anche il terreno? è nel gioco pure quello e si vede!

 

 

I Livelli\Missioni - Non capisco cosa pretendiate da un gioco dove la trama prevede un risveglio inaspettato, in un luogo sconosciuto, in mezzo ad una tecnologia sconosciuta, contro nemici sconosciuti.. non siamo sulla terra con tutta l'UNSC al seguito.. siamo su requiem PRATICAMENTE SOLI per cercare di SCOPRIRE cosa succede e chi è questo Didatta.. va beh sarò io troppo realista..

Ma qui non si tratta di trama, si tratta della struttura dei livelli e non puoi negare che l'80% degli obiettivi riguarda il premere un pulsante.

 

Le luci - Bellissima ma è vero.. in alcuni luoghi troppo intense!

Ti do pienamente ragione.

 

La Colonna sonora - NO COMMENT per il commento..

Non capisco cosa vuoi dire.

 

La Trama - opinione assolutamente soggettiva :)

 

Il Warthog - ???????????

Cosa non hai capito?

 

 

 

 

Questo invece è il mio punto di vista.. sempre soggettivo sotto alcuni aspetti.. mentre in altri mi sono permesso di correggere alcuni errori ;)

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pochi minuti fa a Leggendario...Soddisfatto e allo stesso tempo confuso da questo Halo 4 e vi spiego il perchè

 

Allora partiamo con questo Antico Male che si risveglia: il Didatta . Ho letto tutti i libri finora usciti della saga dei Precursori e da quello che mi ricordo il Didatta viene 'esiliato' perchè si oppone all'utilizzo degli anelli, gli halo per l'appunto. Quindi decide di entrare nel Cryptum per conservare il suo onore. Cryptum che viene aperto da Bornstellar,un giovane precursore, accompagnato da due proto umani, in questi due umani la Bibliotecaria ha rimasto dei geas ovvero dei comandi biologici. Quindi il didatta si risveglia ecc e viene ucciso da Mastro Costruttore o Sommo come volete :asd: Ma giocando ho fatto una tale confusione perchè gli eventi dei terminali e del libro non coincidono; perchè la Bibliotecaria tradisce il marito imprigionandolo su Requiem. Quindi ora il Didatta del gioco è la forma originale? O Bornstellar-Didatta? E poi spiegatemi come ha fatto Chief a sopravvivere alla testa nucleare

 

 

Qualcuno di buona volontà mi chiarisca questi dubbi...

 

Dal punto di vista tecnico e della trama lo considero un film, è vero ci sono parecchi alti e bassi (a volte più bassi che alti :asd: ); e poi le musiche non di alto livello come sempre

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...E poi spiegatemi come ha fatto Chief a sopravvivere alla testa nucleare

 

 

 

 

..è una cosa che mi chiedo anche io da quando ho finito il gioco perché

 

 

nonostante il fatto che, a quanto pare sia stata Cortana a salvarlo proteggendolo con tutta se stessa in uno scudo, quella cavolo di testata ce l'aveva ATTACCATA ALLE MANI! :shock: ahahahahahahahahah

 

..spiegazione finale.. Chief è Dio :bow:

 

 

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

..è una cosa che mi chiedo anche io da quando ho finito il gioco perché

 

 

nonostante il fatto che, a quanto pare sia stata Cortana a salvarlo proteggendolo con tutta se stessa in uno scudo, quella cavolo di testata ce l'aveva ATTACCATA ALLE MANI! :shock: ahahahahahahahahah

 

..spiegazione finale.. Chief è Dio :bow:

 

 

Artax e tutto il resto??!! hahahahaha :asd:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

..è una cosa che mi chiedo anche io da quando ho finito il gioco perché

 

 

nonostante il fatto che, a quanto pare sia stata Cortana a salvarlo proteggendolo con tutta se stessa in uno scudo, quella cavolo di testata ce l'aveva ATTACCATA ALLE MANI! :shock: ahahahahahahahahah

 

..spiegazione finale.. Chief è Dio :bow:

 

 

 

La testata non è esplosa subito, Cortana ha utilizzato un qualcosa nella struttura che è riuscita a sfruttare per proteggerlo dall'esplosione, quindi ha avuto il tempo di parlare con lui prima che la testata esplodesse, dopo di che vedete la struttura (mi pare) andare in pezzi, successivamente Chief insieme alle "macerie" nello spazio viene raccolto dal pelican.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto comperando il gioco proprio in questi giorni da un utente del forum, lo sto prendendo usato.

Dai commenti che leggo, mi pare di capire, che il gioco è stato sopravvalutato, piu o meno, ma c'è stata.

Io ho giocato il primo, dite che è fondamenmtale giocare anche gli altri prima?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto comperando il gioco proprio in questi giorni da un utente del forum, lo sto prendendo usato.

Dai commenti che leggo, mi pare di capire, che il gioco è stato sopravvalutato, piu o meno, ma c'è stata.

Io ho giocato il primo, dite che è fondamenmtale giocare anche gli altri prima?

 

il gioco ha una storia a se stante, giocare gli altri capitoli serve solo per avere un quadro più ampio e capire l'inizio del gioco, ma per il resto ha una conclusione ed una fine distaccata, meno male, dalla precedente trilogia, più che altro si collega ai libri, ma anche qui stessa storia.

 

sul sopravvalutato... boh, a me è piaciuto: non è il gioco più bello del mondo, e non mi sembra che le recensioni lo spacciassero come tale, però ha una bella storia, un buon gameplay ed è divertente, poi starà a te giudicarlo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pochi minuti fa a Leggendario...Soddisfatto e allo stesso tempo confuso da questo Halo 4 e vi spiego il perchè

 

Allora partiamo con questo Antico Male che si risveglia: il Didatta . Ho letto tutti i libri finora usciti della saga dei Precursori e da quello che mi ricordo il Didatta viene 'esiliato' perchè si oppone all'utilizzo degli anelli, gli halo per l'appunto. Quindi decide di entrare nel Cryptum per conservare il suo onore. Cryptum che viene aperto da Bornstellar,un giovane precursore, accompagnato da due proto umani, in questi due umani la Bibliotecaria ha rimasto dei geas ovvero dei comandi biologici. Quindi il didatta si risveglia ecc e viene ucciso da Mastro Costruttore o Sommo come volete :asd: Ma giocando ho fatto una tale confusione perchè gli eventi dei terminali e del libro non coincidono; perchè la Bibliotecaria tradisce il marito imprigionandolo su Requiem. Quindi ora il Didatta del gioco è la forma originale? O Bornstellar-Didatta? E poi spiegatemi come ha fatto Chief a sopravvivere alla testa nucleare

 

 

Qualcuno di buona volontà mi chiarisca questi dubbi...

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sbloccare l'obiettivo dei tre teschi in un livello quale mi consigliate di attivare???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico, Ferro e Tilt. Risultati garantiti http://www.forum.otakuclub.net/images/smilies/sisi.gif

 

 

Dai non sviarlo, poi lo odierà questo gioco :P

Ma allora si potevano attivare anche i Teschi "argento"?? Sono l'unico cretino che pensava che non andassero bene e quindi si è fatto una missione con 3 Teschi belli tosti?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico, Ferro e Tilt. Risultati garantiti http://www.forum.otakuclub.net/images/smilies/sisi.gif

Più che tilt metterei Tempesta...Cavalieri armati di inceneritore o fucile a reagenti immortali :asd: :bang:

 

Dai non sviarlo, poi lo odierà questo gioco :P

Ma allora si potevano attivare anche i Teschi "argento"?? Sono l'unico cretino che pensava che non andassero bene e quindi si è fatto una missione con 3 Teschi belli tosti?

eh si :P

Modificato da Raxx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che si parla di obbiettivi da sbloccare nella Campagna chiedo qui... ma l'obbiettivo di saltare per parecchio tempo con un Warthog va fatto a mezzanotte?? E poi come si fa?? Qualcuno potrebbe spiegarmelo :whew:

Modificato da Luke
http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che si parla di obbiettivi da sbloccare nella Campagna chiedo qui... ma l'obbiettivo di saltare per parecchio tempo con un Warthog va fatto a mezzanotte?? E poi come si fa?? Qualcuno potrebbe spiegarmelo :whew:

 

 

disconnettiti dal live, vai in impostazioni e setti l'ora per le 23,45 circa. Fai partire Halo 4, vai alla seconda missione, e quando Cortana ti dice di prendere il warthog, aspetti mezzanotte e poi inizi a muoverti. Se non mi ricordo male, l'ideale è arrivare a dover fare quel salto tra i rottami della Dawn (quando, dopo aver ammirato il paesaggio di requiem, entri in un cunicolo sulla sinistra in salita ottenuto dai reati della astronave) proprio alle 00.00.

 

Cerca sul tubo se mi son spiegato male, scusa per gli errori ma son da telefono. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

disconnettiti dal live, vai in impostazioni e setti l'ora per le 23,45 circa. Fai partire Halo 4, vai alla seconda missione, e quando Cortana ti dice di prendere il warthog, aspetti mezzanotte e poi inizi a muoverti. Se non mi ricordo male, l'ideale è arrivare a dover fare quel salto tra i rottami della Dawn (quando, dopo aver ammirato il paesaggio di requiem, entri in un cunicolo sulla sinistra in salita ottenuto dai reati della astronave) proprio alle 00.00.

 

Cerca sul tubo se mi son spiegato male, scusa per gli errori ma son da telefono. :)

Puoi farlo anche nel primo salto, prendi il warthog ti posizioni bene in modo da avere una bella velocità prima del salto, aspetti le 00.00 poi parti. Certo che come obiettivo non ha proprio senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo anche nel primo salto, prendi il warthog ti posizioni bene in modo da avere una bella velocità prima del salto, aspetti le 00.00 poi parti. Certo che come obiettivo non ha proprio senso!

beh il senso lo ha...potere ai kamikaze :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Raxx92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

compleanno del grunt e HYWHMB (non so come si scrive) che non danno malus, poi uno a tua scelta

Ottimo appena completo la storia lo faccio subito!!!

Dai non sviarlo, poi lo odierà questo gioco :P

Ma allora si potevano attivare anche i Teschi "argento"?? Sono l'unico cretino che pensava che non andassero bene e quindi si è fatto una missione con 3 Teschi belli tosti?

Tranquillo già lo odio...sto rifacendo la campagna a leggendario ed ho iniziato dagli ultimi 3 capitoli...spero che il resto sia più tranquillo!!!

 

Ragazzi visto che si parla di obbiettivi da sbloccare nella Campagna chiedo qui... ma l'obbiettivo di saltare per parecchio tempo con un Warthog va fatto a mezzanotte?? E poi come si fa?? Qualcuno potrebbe spiegarmelo :whew:

Niente di più facile:

http://www.youtube.com/watch?v=L4q2prNIySY

 

Se vuoi andare sul sicuro metti 10minuti prima e non solo 5 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...