Vai al contenuto


Foto

Mass Effect 4


  • Per cortesia connettiti per rispondere
414 risposte a questa discussione

#21 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 11 November 2012 - 20:28

a me piacerebbe molto un ME4 con la possibilità di scegliere la propria razza a piacimento, dopotutto con tutte le razze che hanno creato e il modo in cui hanno approfondito le loro capacità, le loro storie, modo di vivere, pianeti di origine ecc sarebbe un peccato non lasciare questa possibilità di scelta... questo però dipende dalla trama che decideranno di sviluppare ovviamente, perchè per esempio nella trilogia uscita finora sarebbe stato impossibile usare un personaggio che non fosse un essere umano :P tuttavia non penso che la bioware abbia intenzione di tirar fuori un altro comandante shepard (a tal proposito c'era stata anche una news o sbaglio?) quindi diciamo che le cose potrebbero volgere a favore di una possibilità di scegliere anche la specie del nostro personaggio :) per la datazione non saprei, come ha detto qualcuon sarebbe strano seguire una storia di cui in ogni caso conosciamo l'epilogo :whew: quindi o lo ambientano in tutta un'altra situazione che non abbia a che fare con ciò che abbiamo già visto o si dovranno dedicare ad un sequel, che come molti vedo un po' difficile per la questione dei finali... poi il gameplay mi piacerebbe vederlo un po' più frenetico come quello del 3 e con i poteri che influenzano molto il modo di giocare e combattere, secondo me così deve essere! esplosioni biotiche/tecnologiche e quant'altro mi sono sembrate davvero un'aggiunta a quello che forse mancava un po' nel sistema di combattimento degli altri ME, più che altro perchè ci stavano proprio bene e la loro importanza è stata quanto mai sottolineata nel loro capitolo... quelle che c'erano prima non si potevano nemmeno chiamare combinazioni di poteri, incidevano molto meno sul gameplay e di certo non aumentavano le strategie a nostra disposizione come adesso xD poi ci vedo bene un inventario come il primo per armi/vestiario e la possibilità di modificare le armi del 3... alla fine sarebbe un unione di tutte le cose che mi sono piaciute di più nei passati capitoli :D
  • 0

fky05t.jpg


#22 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 03:46

aggiungerei la qualità dei dialoghi del terzo, con le ambientazioni più oscure e realistiche, parlando di contesti sociali come il razzismo, poverta e crimine organizzato, del secondo, e spero vivamente che si diano una regolata con l'esplorazione: nel primo c'era ma era noiosa, monotona e lunga; nel secondo si riduceva in noiose scansioni planetarie con qualche missione carina di tanto in tanto; nel tre scansione extraplanetarie abbastanza veloci ma comunque abbastanza noiose. quindi, o la mettono ben fatta, o la tolgono
  • 0
Immagine inserita

#23 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 14:19

aggiungerei la qualità dei dialoghi del terzo, con le ambientazioni più oscure e realistiche, parlando di contesti sociali come il razzismo, poverta e crimine organizzato, del secondo, e spero vivamente che si diano una regolata con l'esplorazione: nel primo c'era ma era noiosa, monotona e lunga; nel secondo si riduceva in noiose scansioni planetarie con qualche missione carina di tanto in tanto; nel tre scansione extraplanetarie abbastanza veloci ma comunque abbastanza noiose. quindi, o la mettono ben fatta, o la tolgono

è vero, avevo dimenticato la parte esplorativa! spero che vengano tolte le scansioni ed aggiunta qualche (e non millemila) esplorazione col caro vecchio mako... quanto mi manca quel veicolo :D
  • 0

fky05t.jpg


#24 Guest_Mmarrcoss22_*

Guest_Mmarrcoss22_*
  • Guests

Inviato 12 November 2012 - 17:45

http://blog.bioware....oware-montreal/

Qualche piccola informazione sul prossimo ME da questo post:

There is really not much I can tell you about the game right now, except that it will be built with the amazing technology of Frostbite as its foundation, enhanced by many of the systems that the Dragon Age III team has already spent a lot of time building.

The other thing I can tell you is that, while it will be very respectful of the heritage built over the course of the first three games, with the original trilogy now concluded and the switch over to a new engine, we are exploring new directions, both on the gameplay and story fronts. You can still expect the pillars the franchise is known for to be fully intact though, including diverse alien races, a huge galaxy to explore, and of course rich, cinematic storytelling.


Praticamente passano anche con ME al Frostbite, e allo stesso tempo esploreranno nuove direzioni nel gameplay e nella storia. Si spera che non lo trasformino del tutto in sparatutto puro, a questo punto...
  • 0

#25 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 12 November 2012 - 20:17

il frostbite è un brutto segno, praticamente ha l'unica qualità di gestire distruzione ambientale e mappe enormi nello stesso tempo. magari mi sbaglio e significa solo che vorranno re-implementare l'esplorazione con tanto di mappe create ad hoc e distruzione, per carità...
  • 0
Immagine inserita

#26 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1731 messaggi

Inviato 13 November 2012 - 15:20

il frostbite è un brutto segno, praticamente ha l'unica qualità di gestire distruzione ambientale e mappe enormi nello stesso tempo. magari mi sbaglio e significa solo che vorranno re-implementare l'esplorazione con tanto di mappe create ad hoc e distruzione, per carità...


Mass "Halo" Effect "Gear" 4?
Speriamo bene... la speranza è che torni ad essere più GDR che action. A questo punto m'accontento che resti in terza persona...
  • 0

PhoneyMussel.png


#27 Alex93

Alex93
  • Utenti
  • 1099 messaggi

Inviato 13 November 2012 - 23:13

Io spero solo che possa farci emozionare come solo Mass Effect sa fare, anche se la vedrò dura senza tutti i personaggi che abbiamo amato con i primi tre capitoli :rolleyes: . Solo questo video IMHO è qualcosa di incredibile ed emozionante . Sarò contento anche solo se Mass Effect 4 riuscirà a darmi almeno metà di questa emozione :lol:
  • 0
Shinratensei17.png

#28 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 13 November 2012 - 23:27

Mass "Halo" Effect "Gear" 4?
Speriamo bene... la speranza è che torni ad essere più GDR che action. A questo punto m'accontento che resti in terza persona...


IMHO, io non l'ho mai trovato così "GDR" ME, per dire: considero più ME3 un GDR che il primo ME, del secondo non parliamo neanche. insomma, ho giocato ad abbastanza GDR, partendo da archetipi come arena, morrowind, sacred, diablo e via di sorta (so che c'è anche altro, ma o non l'ho giocato, o non lo cito semplicemente), per considerare un GDR tale non per i menu quanto per la trama, il sistema di crescita del gameplay ed il gameplay in se. ME è sempre stato un mix di due parti, più Action TPS che GDR, e gli sviluppatori, al momento di sviluppare il secondo capitolo, si sono ritrovati il dubbio di cosa portare più avanti, la risposta la sappiamo per ovvi motivi, anche se sono riusciti, a mio avviso, a trovare una sorta di equilibrio nel terzo, ritornando alla base del primo capitolo ma migliorandolo.
non stiamo parlando di Dragon Age: origins, gioco partite con ottime basi classiche in stile GDR puro, con qualche chicca in più, per poi passare, dio solo sa perchè, ad un action A'S, con una trama matura si, ma sviluppata un pò di fretta e su ambientazioni al quanto scialbe e povere di contenuti.
quindi, per me, la linea da intraprendere è quella di creare un capitolo partendo dalle basi di ME3/ME, con le tematiche di ME2. vorrei anche un sistema di dialoghi e scelte diverse, magari andando a relegare le risposte paragon e renegade a punti da dare in un albero delle abilità quanto piuttosto alle conseguenze di certe decisioni (unica cosa che salvo dell'albero delle abilità del primo capitolo quindi), e con conseguenze riperquotibili non attraverso vari capitolo, cosa inefficacio anche solo per motivi di vendite, quanto piuttosto all'interno del singolo capitolo, con finali sullo stile di ME2, con due tipi di vittoria ed una sconfitta, ininfluenti nel capitolo successivo
  • 0
Immagine inserita

#29 vincy Z

vincy Z
  • Utenti
  • 3350 messaggi

Inviato 21 November 2012 - 14:19

avete visto la notizia in home? sembra che la bioware stia chiedendo ai giocatori cosa vogliono, questo mi fa pensare che non hanno ancora nemmeno una trama e che, di conseguenza, il prossimo ME arriverà inevitabilmente su next gen :D il che è solo un'ottima notizia, almeno secondo me... così non rischia di diventare una serie troppo commerciale che deve uscire con cadenza regolare... sapete com'è, con lo zampino di EA dietro mi ero un po' preoccupato :asd: ad ogni modo io spero che la maggioranza dei giocatori voti per un prequel... certo sarebbe interessante vedere le cose come sono andate dopo e bla bla bla, ma sinceramente l'epilogo che c'è stato mi ha più che soddisfatto, soprattutto col finale che ho scelto io... mi starebbe bene anche se le cose si fermassero lì per quanto riguarda quella storia! sono molto più curioso ed interessato a vedere che storia tirerà fuori la bioware con tutto l'universo di ME a disposizione come l'abbiamo sempre conosciuto :P voi che ne pensate?
  • 0

fky05t.jpg


#30 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 21 November 2012 - 18:38

Cosa prenderei da Me1 per Me4 : esplolrabilità, dialoghi, IA nemica ostica, abilità legate alle armi e gestione dell'equipaggiamento ( comunque tutto da migliorare )
Difetti di Me1 da non portare in Me4 : ambienti e nemici ripetitivi equipaggiamento caotico.
Cosa prenderei da Me 2: amosfera, personaggi e ambienti variegati, nemici oscuri ed implacabili, missioni fedeltà (da migliorare)
Difetti di Me2: da non portare in Me4, equipaggiamento povero poca esplorabilità ed ambienti poco estesi.
Cosa prenderei da Me3: ambienti vivi ed affollati gestione dell'equpaggiamento (da migliorare ) multiplayer.
Difetti di Me3 da non portare in Me4: due soli ambienti estesi ed affollati nel gioco base senza Dlc, La cittadella e Palaven Di cui uno solo fruibile, nemici poco carismatici grugniscono e urlano solamente o sussurarrno frasi incomprensibili, IA nemica non troppo intelligente, sistema di potenzamento armi caotico non del tutto utile visto il gameplay.
Ed in oltre eviterei di inserire il sistema Paragon Renegade una vera palla al piede per la narrazione.



  • 0

#31 Guest_Mmarrcoss22_*

Guest_Mmarrcoss22_*
  • Guests

Inviato 21 November 2012 - 21:47

avete visto la notizia in home? sembra che la bioware stia chiedendo ai giocatori cosa vogliono, questo mi fa pensare che non hanno ancora nemmeno una trama e che, di conseguenza, il prossimo ME arriverà inevitabilmente su next gen :D il che è solo un'ottima notizia, almeno secondo me... così non rischia di diventare una serie troppo commerciale che deve uscire con cadenza regolare... sapete com'è, con lo zampino di EA dietro mi ero un po' preoccupato :asd: ad ogni modo io spero che la maggioranza dei giocatori voti per un prequel... certo sarebbe interessante vedere le cose come sono andate dopo e bla bla bla, ma sinceramente l'epilogo che c'è stato mi ha più che soddisfatto, soprattutto col finale che ho scelto io... mi starebbe bene anche se le cose si fermassero lì per quanto riguarda quella storia! sono molto più curioso ed interessato a vedere che storia tirerà fuori la bioware con tutto l'universo di ME a disposizione come l'abbiamo sempre conosciuto :P voi che ne pensate?

L'universo di ME è abbastanza articolato. Uno o più prequel ci starebbero molto bene, ad esempio su:
1) Guerra del Primo Contatto (magari parlando anche di Jon Grissom e de
Spoiler

2) Guerra dei Rachni e Rivolta dei Krogan
3) Retrospettiva sui Prothean e sulle altre specie coeve (tutto sommato si sa ancora poco su di loro; verrebbe fuori lo stesso tentativo di descriverli come fatto in Halo con i Precursori)

Mi vengono in mente solo questi, ma Bioware avrà qualche altra cosa da tirare fuori dal cilindro...
  • 0

#32 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 22 November 2012 - 14:09

si, ma un prequel è fine a se stesso: che senso ha giocare ad una storia di cui si conosce già il finale? per esempio, l'unico prequel che ho apprezzato è stato Halo Wars, perchè? perchè prendeva una storia a se stante ambientata nel passato che, nell'universo di Halo, era solo accennato in uno o due libri.
per quanto riguarda ME, escludo che lo ambienteranno tra i prothean, questo perchè hanno già un manipolo di razze veramente ben fatte in tutti gli aspetti, e non possono rischiare di fallire aggiungendone di nuovo, sugli eventi antecedenti invece, grazie o per colpa del CODEX e delle numerose linee di dialogo, sappiamo tutto: la rivolta dei Krogan sappiamo chi l'ha iniziata e come è finita, la guerra contro i Rachni pure, la nascita di cerberus è descritta in un libro, la guerra del primo contatto nel Codex... insomma, c'è già tutto, non avrebbe senso per me ambientarlo nel passato se non quando gli umani non avevano scoperto ancora le rovine prothean e non c'erano i krogan, quindi, una trama articolata su qualche intrigo politico e non i razziatori o una campagna campale
  • 0
Immagine inserita

#33 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1731 messaggi

Inviato 22 November 2012 - 16:50

si, ma un prequel è fine a se stesso: che senso ha giocare ad una storia di cui si conosce già il finale? per esempio, l'unico prequel che ho apprezzato è stato Halo Wars, perchè? perchè prendeva una storia a se stante ambientata nel passato che, nell'universo di Halo, era solo accennato in uno o due libri.
per quanto riguarda ME, escludo che lo ambienteranno tra i prothean, questo perchè hanno già un manipolo di razze veramente ben fatte in tutti gli aspetti, e non possono rischiare di fallire aggiungendone di nuovo, sugli eventi antecedenti invece, grazie o per colpa del CODEX e delle numerose linee di dialogo, sappiamo tutto: la rivolta dei Krogan sappiamo chi l'ha iniziata e come è finita, la guerra contro i Rachni pure, la nascita di cerberus è descritta in un libro, la guerra del primo contatto nel Codex... insomma, c'è già tutto, non avrebbe senso per me ambientarlo nel passato se non quando gli umani non avevano scoperto ancora le rovine prothean e non c'erano i krogan, quindi, una trama articolata su qualche intrigo politico e non i razziatori o una campagna campale


Un prequel non deve per forza narrare le vicende già descritte in codex o libbri. Potrebbero anche "inventare" da zero una storia del tutto nuova, ambientata nel mondo di mess effect prima dell'arrivo della sovering. Certo la trama non potrebbe toccare temi di epicità e non potrebbe prevedere un nuovo super personaggio che salvala galassia. Ciò non toglie che per come la vedo io, la triologia è FINITA, quindi un gioco nuovo su Mass Effect può benissimo essere ambientato dopo la triologia e possono tranquillamente scegliere loro quale finale portare avanti. Personalmente (premetto che io l'ho finito 2 volte, scegliendo sintesi e controllo) andrei avanti con un l'universo di ME partendo dal finale distruzione, poichè libera la trama dall'ingobrante figura dei razziatori (che negli altri finali sono presenti e attivi nell'universo) e dall'ancora più invasivo finale di sintesi (che prevede nel mio immaginario un elevato tasso di stabile pace galattica) e lascia le varie razze in una situazione di incertezza e libero arbitrio: possibilità di creare nuove IA, nessun "dio" Shepard a controllare i razziatori ecc ecc. insomma, dal finale distruzione si può ripartire con un universo in ricostruzione che può prendere qualsiasi direzione, senza più l'incubo dei razziatori pronti a distuggere tutto e tutti.
  • 0

PhoneyMussel.png


#34 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 22 November 2012 - 17:28

Il fatto che comincino a parlare adesso di Me4 lascia intendere che questo titolo uscrà tra il 2014 2015 quindi sia sull'attuale old gen sia sulla next gen di console, non credo che ci sarà un balzo epocale a livello grafico come avvenne all'uscita di Me1, naturalmente posso anche sbagliarmi ma sotto direzione EA non mi aspetto niente di meglio se non questo.
Ps: spero sia un seque che tratti la ricostruzione post razziatori.

Messaggio modificato da Preston, 22 November 2012 - 17:28

  • 0

#35 Guest_Mmarrcoss22_*

Guest_Mmarrcoss22_*
  • Guests

Inviato 23 November 2012 - 22:38

Un prequel non deve per forza narrare le vicende già descritte in codex o libbri. Potrebbero anche "inventare" da zero una storia del tutto nuova, ambientata nel mondo di mess effect prima dell'arrivo della sovering. Certo la trama non potrebbe toccare temi di epicità e non potrebbe prevedere un nuovo super personaggio che salvala galassia. Ciò non toglie che per come la vedo io, la triologia è FINITA, quindi un gioco nuovo su Mass Effect può benissimo essere ambientato dopo la triologia e possono tranquillamente scegliere loro quale finale portare avanti. Personalmente (premetto che io l'ho finito 2 volte, scegliendo sintesi e controllo) andrei avanti con un l'universo di ME partendo dal finale distruzione, poichè libera la trama dall'ingobrante figura dei razziatori (che negli altri finali sono presenti e attivi nell'universo) e dall'ancora più invasivo finale di sintesi (che prevede nel mio immaginario un elevato tasso di stabile pace galattica) e lascia le varie razze in una situazione di incertezza e libero arbitrio: possibilità di creare nuove IA, nessun "dio" Shepard a controllare i razziatori ecc ecc. insomma, dal finale distruzione si può ripartire con un universo in ricostruzione che può prendere qualsiasi direzione, senza più l'incubo dei razziatori pronti a distuggere tutto e tutti.

Sì ma...così si renderebbe canonico solo un finale dei vari previsti nel 3, e di certo questo non coincide con l'intento degli sviluppatori (almeno, presunto e sbandierato durante la fase di promozione...)
  • 0

#36 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 23 November 2012 - 23:25

Beh.....ci potrebbe essere un modo per rendere il tutto ragionevole, ma bisognerebbe ricominciare a parlare di una certa teoria quindi fate finta che non abbia detto niente :fischio:
  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#37 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 24 November 2012 - 02:20

Sì ma...così si renderebbe canonico solo un finale dei vari previsti nel 3, e di certo questo non coincide con l'intento degli sviluppatori (almeno, presunto e sbandierato durante la fase di promozione...)


no, anche perchè le scelte finali in ME non hanno mai influenzato il capitolo successivo: salvare o no il consiglio? distruggere o no la base? basta che si aggancino ad un solo finale come hanno sempre fatto e via...
  • 0
Immagine inserita

#38 Alex93

Alex93
  • Utenti
  • 1099 messaggi

Inviato 24 November 2012 - 02:36

no, anche perchè le scelte finali in ME non hanno mai influenzato il capitolo successivo: salvare o no il consiglio? distruggere o no la base? basta che si aggancino ad un solo finale come hanno sempre fatto e via...

Potrebbero benissimo agganciarsi al "finale perfetto".... Cosa che non mi dispiacerebbe :asd: anche se questo implicherebbe la
sopravvivenza di Shepard...
Ma potrebbero benissimo ambientarlo dopo la sua morte... Così da trovare le sue statue sparse per la Cittadella :P. Non mi dispiacerebbe neanche incontrare Liara! Magari anche solo una piccola apparizione :ok:
  • 0
Shinratensei17.png

#39 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 24 November 2012 - 13:49

Concordo con Sparta.
Secondo me:
Qual'è stato l'incipit di ME? L'aver trovato una tecnologia iper-avanzata che ha fatto fare un enorme salto tecnologico(agli umani in quell'epoca)
Ora potrebbero riproporre lo stesso evento in scala galattica(per tutte le razze), ovvero la conoscenza dei Razziatori.
1-Se abbiamo deciso DISTRUZIONE,molto probabilmente qualcuno ha finalmente deciso di studiarli in sicurezza=Salto tecnologico.
2-Se abbiamo scelto SINTESI o CONTROLLO,i Razziatori hanno semplicemente condiviso le loro conoscenze=Salto tecnologico.

Poi...I Razziatori se li abbiamo distrutti AMEN,con controllo e sintesi se ne ritorneranno nel loro habitat nello spazio oscuro(ciao e buonanotte).
Magari faranno solo un "cameo"(così come i Geth) se abbiamo optato per lasciarli vivi...la Sintesi potrebbe essere "temporanea" quel che basta per il salto tecnologico(e per capire le motivazioni di organici e sintetici).

Io ora spero in una Normandy SR3 :mrgreen:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#40 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 24 November 2012 - 14:00

cut


In Controllo i razziatori rimangono perchè Shepard-Dio vuole preservare la Galassia(il rinnegato è alquanto spaventoso su questo punto)
In sintesi non vedo perchè gli esseri dovrebbero perdere tempo a studiare i razziatori, sono già all'ultimo tassello dell'evoluzione. Se fosse temporanea il ciclo continuerebbe

Messaggio modificato da Lezio, 24 November 2012 - 14:00

  • 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza