Vai al contenuto

Foto

Mass Effect 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
414 risposte a questa discussione

#41 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 24 November 2012 - 14:23

In Controllo i razziatori rimangono perchè Shepard-Dio vuole preservare la Galassia(il rinnegato è alquanto spaventoso su questo punto)
In sintesi non vedo perchè gli esseri dovrebbero perdere tempo a studiare i razziatori, sono già all'ultimo tassello dell'evoluzione. Se fosse temporanea il ciclo continuerebbe

Può preservare la galassia dandogli le conoscenze dei Razziatori.
In sintesi il ciclo non continuerebbe...dopotutto abbiamo scambiato le nostre conoscenze con loro.
No...ho detto nella scelta di distruggere i Razziatori studierebbero i loro resti.

Cioè il tutto, tutte le scelte giungono ad un altro salto tecnologico...incipit ME4 :ok:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#42 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 24 November 2012 - 14:45

Può preservare la galassia dandogli le conoscenze dei Razziatori.
In sintesi il ciclo non continuerebbe...dopotutto abbiamo scambiato le nostre conoscenze con loro.
No...ho detto nella scelta di distruggere i Razziatori studierebbero i loro resti.

Cioè il tutto, tutte le scelte giungono ad un altro salto tecnologico...incipit ME4 :ok:

? Lo dice chiaro e tondo il rinnegato che intende mettere su un regime per preservare gli organici, inoltre perchè dovrebbe un catalizzatore dare delle conoscenze così importanti a una galassia ancora a rischio guerra sintetici vs organici
Studiare o condividere che sia non ne vedo il punto, i razziatori e gli esseri sono uguali, perchè studiarsi gli uni gli altri? Se la sintesi termina il ciclo continua, poichè alla fine, secondo logica, i razziatori torneranno per "preservare" gli organici dalla minaccia sintetica

Ma comunque non importa, non voglio monopolizzare il topic con interminabili discorsi :ok:

Messaggio modificato da Lezio, 24 November 2012 - 14:49

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#43 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1731 messaggi

Inviato 26 November 2012 - 16:08

Analizzando le varie possibilità nei finali:
1) Con il controllo Shepard "diventa" il catalizzatore, ovvero prende il controllo dei razziatori al posto del catalizzatore. A quel punto userebbe i raziatori primA per ricostruire la glassia e poi per controllare che resti la pace. La figura dei razziatori resterebbe ingombrante nell'universo. In qualsiasi conflitto arriverebbero, guidati da Shepard, a sistemare le cose.
2) Con il controllo i razziatori resterebbero attivi ma senza uno scopo ben preciso. Potrebbero restare ad aiutare le altre razze a ricostruire tutto oppure potrebbero ritirarsi nello spazio prodondo, oppure fare entrambe le cose. Ciò che non cambia è che il DNA di tutte le razze organiche e sintetiche è stato cambianto in modo irreversibile. I due DNA si sono fusi nella massima espressione di entrambe le razze (sintetiche/organiche) dando alla luce la perfetta sintesi tra le cose (perfetta perchè unisce i due DNA lasciando inalterata l'individualità dei soggetti: Joker è sempre lui, ma è nello stesso tempo anche un sintetico). Ci potranno essere ancora guerre nell'universo, per scopi o interessi personali, ma nessuna di queste potrà mai portare l'unica grande nuova razza all'estinzione, non ci saranno più scontri che metteranno a repentaglio la vita nell'universo (questa è la mia personalissima visione di questo finale) che è poi lo scopo di entrambe le fazioni per tutti e tre i giochi: gli organici (Shepard) vogliono sopravvivere mantenendo la loro soggettività, i geth (sintetici) vogliono sopravvivere, i razziatori (sintesi) vogliono preservare la vita organica con la mietitura.
Portare avanti il gioco dopo questo finale si può, ma io non saprei come.
3) Le razze organiche sono sopravvissute più o meno tutte e i razziatori non ci sono più. Ambientare il gioco 100 anni dopo può farci vedere come la galassia sia cambiata dopo gli eventi di ME3, come è stata ricostruita... ma fondamentalemnte può ridarci lo stesso ambiente senza la spada di democle (i razziatori) pronti a distruggere tutto. In più qualcuno potrebbe riattivare i geth o cotruire nuovi sintetici. Insomma mi sembra un finale con meno vincoli legati al passato e con più spunti per il futuro (da qui il respiro di Shep sul finale di ME3... inteso non tanto come Shep è vivo, ma piuttosto come "è da qui che ripartiamo").
Considerando che ME4 (se fossi in EA/Bioware) lo lancerei sulla prossima generazione di console, non vedo perchè legarlo troppo alla triologia appena conclusa... e sopratutto non vedo perchè andare avanti con l'import dei salvataggi: la triologia è finita.

Messaggio modificato da Shepard, 26 November 2012 - 16:09

• 1

PhoneyMussel.png

#44 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 00:27

penso che ambientando il gioco anche solo 50 anni dopo la fine del terzo, sia sufficiente per creare una storia non influenzata dalle tre scelte, al massimo per la sintesi si possono semplicemente rendere tutti i personaggi verdognoli come nel finale, alla fine se in sintesi e controllo i razziatori si possono semplicemente relegare in qualche angolo dello spazio oscuro, nel finale distruzione il problema non si pone nemmeno, e le conseguenze si possono rilegare a semplici dialoghi bonus com'è sempre stato. in fondo c'è proprio bisogno di far riapparire i geth? potrebbero essere ricostruiti inoltre.
  • 0
Immagine inserita

#45 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 01:23

penso che ambientando il gioco anche solo 50 anni dopo la fine del terzo, sia sufficiente per creare una storia non influenzata dalle tre scelte, al massimo per la sintesi si possono semplicemente rendere tutti i personaggi verdognoli come nel finale, alla fine se in sintesi e controllo i razziatori si possono semplicemente relegare in qualche angolo dello spazio oscuro, nel finale distruzione il problema non si pone nemmeno, e le conseguenze si possono rilegare a semplici dialoghi bonus com'è sempre stato. in fondo c'è proprio bisogno di far riapparire i geth? potrebbero essere ricostruiti inoltre.

L'ultimo colpo a "le vostre scelte contano" quindi, e questo non lo dico per via del finale ma perchè una cosa del genere sarebbe fatta così puramente per accaparrarsi i soldi dei fan (rimasti)

Messaggio modificato da Lezio, 27 November 2012 - 01:24

• 0
Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#46 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 01:29

L'ultimo colpo a "le vostre scelte contano" quindi, e questo non lo dico per via del finale ma perchè una cosa del genere sarebbe fatta così puramente per accaparrarsi i soldi dei fan (rimasti)

dai, seriamente, tu ci hai mai creduto? quando mai le scelte hanno veramente "contato" in ME? l'unico gioco a cui ho giocato in cui contano le scelte è The Witcher 1/2, e tra i due capitoli non ci sono influenze seppur provvisti di 16 finali di versi (il primo non ricordo quanti ne avesse, più di 3 se non sbaglio), e numerose scelte all'interno dei vari sotto capitoli. suvvia, i modi per spillare soldi ai fan sono altri, dato che un giocatore è liberissimo di non comprare o rivendere un prodotto, e fessi non siamo ;)
  • 0
Immagine inserita

#47 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 13:50

dai, seriamente, tu ci hai mai creduto? quando mai le scelte hanno veramente "contato" in ME? l'unico gioco a cui ho giocato in cui contano le scelte è The Witcher 1/2, e tra i due capitoli non ci sono influenze seppur provvisti di 16 finali di versi (il primo non ricordo quanti ne avesse, più di 3 se non sbaglio), e numerose scelte all'interno dei vari sotto capitoli. suvvia, i modi per spillare soldi ai fan sono altri, dato che un giocatore è liberissimo di non comprare o rivendere un prodotto, e fessi non siamo ;)

Una scorrettezza non diventa giusta perchè tutti fanno così(quanti pack di armi sono usciti per ME3?) :mrgreen: I modi per spillare soldi ai fan sono questi, creare un altro RPG in cui le scelte fatte nei precedenti capitoli non contano un bit, e non parlo di porta la colonna al volus, parlo della genofagia, le scelte finali, geth, quarian ecc, farebbe davvero schifo
Ci ho mai creduto? Onestamente? si L'UNICO evento che mi ha fatto ricredere è, e sembrerò rindondante, il finale
Il punto è, se facessero qualcosa del genere sicuramente ci sarà chi lo comprererà, ciò non renderebbe il tutto meno svilente

Messaggio modificato da Lezio, 27 November 2012 - 13:51

• 0

#48 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1731 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 15:24

Una scorrettezza non diventa giusta perchè tutti fanno così(quanti pack di armi sono usciti per ME3?) :mrgreen: I modi per spillare soldi ai fan sono questi, creare un altro RPG in cui le scelte fatte nei precedenti capitoli non contano un bit, e non parlo di porta la colonna al volus, parlo della genofagia, le scelte finali, geth, quarian ecc, farebbe davvero schifo
Ci ho mai creduto? Onestamente? si L'UNICO evento che mi ha fatto ricredere è, e sembrerò rindondante, il finale
Il punto è, se facessero qualcosa del genere sicuramente ci sarà chi lo comprererà, ciò non renderebbe il tutto meno svilente

Non c'è bisogno di vedere gli altri giochi, lo stessa serie di ME che ha fatto del porting un cavallo di battaglia, in realtà è dovuta scendere a compromessi per limitare gli eventi dei capitoli precedenti.
Su ME il consiglio era di importanza vitale, gli spettri gli aggenti per eccellenza, individui eccezzionali con poteri oltre la normale legge... nel due non importa che fine facciamo fare al consiglio, gli spettri sono appena nominati. Ha importanza che fine faccia Wrex? no, viene sostituito senza problemi... rinnegato o esemplare? nulla, si riparte praticamente da zero, noin conta neanche che classe abbiamo selte, possiamo cambiarla. Dal 2 al 3? quali scelte fondamentali vengono importate? Conta qualcosa che fine scegliamo di far fare alla base geth? alla base dei collettori? c'è pressapoco un reset generale. L'unica cosa importante del porting sono i personaggi morti che ovviamente non tornano in vita, ma tanto la squadra cambia uasi del tutto, riinserendo personaggi storici che nel primo non potevano morire apparte uno tra Ash/Kaidan. Torna Liara, riconfermano gli storici Garrus e liara e per sicurezza ci danno il soldatone pompato nuovo di zecca. Tutti gli altri personaggi diventano di contorno... ma ricordiamoci che le missioni restano esattamente le stesse su ME3... se muore un pg, nella sua missione relativa di ME3, viene sostituito da un nuovo pg e la missione la affrontiamo lo stesso. Qualcuno s'è lamentato del fatto che il finale di ME2 in cui Shepard muopre nella missione finale (e quindi tutta la squadra) non si possa importare il salvataggio??? Quel finale viene considerato Game Over... beh, per me dovrebbero fare la stessa cosa con i finali sintesi e controllo, dove il "Game Over" viene sostituito da un "Vissero felici e contenti"... la scelta di distruzione è invece quella che può essere sviluppata meglio e libera dai vincoli che "gelano" gli altri due finali.
Quello che vorrei vorrei ribadire è che la triologia è finita con ME3, tutto quello che verrà, a mio avviso, deve nascere ed evolversi autonomamente, senza essere drasticamente influenzato dalle scelte del passato.
L'essenza di un RPG non è importare le scelte del finale (e poi ME intesa come triologia, non è mai stata un RPG, ma nasce come ibrido tra action e rpg e col suo proseguo propende più per l'action).
Veramente volete che un ipotetico ME4, che nascerà probabilemtne sulle nuove console, abbia il porting dei salvataggi???
  • 0

PhoneyMussel.png

#49 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 15:57

Si
  • 0

#50 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 27 November 2012 - 16:35

Si

Concordo SI
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#51 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3073 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 19:42

Non c'è bisogno di vedere gli altri giochi, lo stessa serie di ME che ha fatto del porting un cavallo di battaglia, in realtà è dovuta scendere a compromessi per limitare gli eventi dei capitoli precedenti.
Su ME il consiglio era di importanza vitale, gli spettri gli aggenti per eccellenza, individui eccezzionali con poteri oltre la normale legge... nel due non importa che fine facciamo fare al consiglio, gli spettri sono appena nominati. Ha importanza che fine faccia Wrex? no, viene sostituito senza problemi... rinnegato o esemplare? nulla, si riparte praticamente da zero, noin conta neanche che classe abbiamo selte, possiamo cambiarla. Dal 2 al 3? quali scelte fondamentali vengono importate? Conta qualcosa che fine scegliamo di far fare alla base geth? alla base dei collettori? c'è pressapoco un reset generale. L'unica cosa importante del porting sono i personaggi morti che ovviamente non tornano in vita, ma tanto la squadra cambia uasi del tutto, riinserendo personaggi storici che nel primo non potevano morire apparte uno tra Ash/Kaidan. Torna Liara, riconfermano gli storici Garrus e liara e per sicurezza ci danno il soldatone pompato nuovo di zecca. Tutti gli altri personaggi diventano di contorno... ma ricordiamoci che le missioni restano esattamente le stesse su ME3... se muore un pg, nella sua missione relativa di ME3, viene sostituito da un nuovo pg e la missione la affrontiamo lo stesso. Qualcuno s'è lamentato del fatto che il finale di ME2 in cui Shepard muopre nella missione finale (e quindi tutta la squadra) non si possa importare il salvataggio??? Quel finale viene considerato Game Over... beh, per me dovrebbero fare la stessa cosa con i finali sintesi e controllo, dove il "Game Over" viene sostituito da un "Vissero felici e contenti"... la scelta di distruzione è invece quella che può essere sviluppata meglio e libera dai vincoli che "gelano" gli altri due finali.
Quello che vorrei vorrei ribadire è che la triologia è finita con ME3, tutto quello che verrà, a mio avviso, deve nascere ed evolversi autonomamente, senza essere drasticamente influenzato dalle scelte del passato.
L'essenza di un RPG non è importare le scelte del finale (e poi ME intesa come triologia, non è mai stata un RPG, ma nasce come ibrido tra action e rpg e col suo proseguo propende più per l'action).
Veramente volete che un ipotetico ME4, che nascerà probabilemtne sulle nuove console, abbia il porting dei salvataggi???

-->

Concordo SI

quoto chi risponde di si ed aggiungo la mia motivazione..
tempo fa Bioware ci ha detto di tenere i salvataggi...
quindi io li tengo e voglio e pretendo che servano a qualcosa....
altrimenti non dicessero fesserie come " terremo conto dei suggerimenti dei giocatori.."
anzi, ora ritrovo la password del mio account di Twitter e lo scrivo subito al sig. Casey Hudson .....

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 27 November 2012 - 19:43

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#52 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 20:41

-->

quoto chi risponde di si ed aggiungo la mia motivazione..
tempo fa Bioware ci ha detto di tenere i salvataggi...
quindi io li tengo e voglio e pretendo che servano a qualcosa....
altrimenti non dicessero fesserie come " terremo conto dei suggerimenti dei giocatori.."
anzi, ora ritrovo la password del mio account di Twitter e lo scrivo subito al sig. Casey Hudson .....

16 finali Red, 16 finali, detto dal sig Casey Hudson :lol:
niente A, B, C :mrgreen:

Messaggio modificato da Lezio, 27 November 2012 - 20:41

• 0

#53 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3073 messaggi

Inviato 27 November 2012 - 22:09

16 finali Red, 16 finali, detto dal sig Casey Hudson :lol:
niente A, B, C :mrgreen:

beh..son sicuro che un certo finale rosso è molto più semplice da usare
rispetto agli altri suoi cugini dai più svariati colori ...

il signor Casey Hudson di certo avrà previsto questa eventualità..
no?

Messaggio modificato da R3DMIDNIGHT, 27 November 2012 - 22:10

• 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#54 R4zor

R4zor
  • Novizio
  • 154 messaggi

Inviato 28 November 2012 - 13:51

Si

Concordo SI

quoto chi risponde di si

Sempre bello vedere fail come questi, fatti da un utente come te poi Immagine inserita
Ah, aggiungo anch'io un bel si Immagine inserita

• 0
3 Pere sul campo!!!

#55 Alex93

Alex93
  • Utenti
  • 1099 messaggi

Inviato 28 November 2012 - 13:58

Mi unisco anche io ai SI :mrgreen:
  • 0
Shinratensei17.png

#56 Shepard

Shepard
  • Utenti
  • 1731 messaggi

Inviato 28 November 2012 - 15:16

Sempre bello vedere fail come questi, fatti da un utente come te poi Immagine inserita
Ah, aggiungo anch'io un bel si Immagine inserita

Cioè? che utente sarei?
Comunque tutte risposte molto argomentate, almeno io ho spiegato perchè la penso in quel modo.
Chiudo qui, tanto sto topic è per un gioco che uscirà tra 2 anni o più.
  • 0

PhoneyMussel.png

#57 Lezio

Lezio
  • Utenti
  • 2125 messaggi

Inviato 28 November 2012 - 16:23

Cioè? che utente sarei?
Comunque tutte risposte molto argomentate, almeno io ho spiegato perchè la penso in quel modo.
Chiudo qui, tanto sto topic è per un gioco che uscirà tra 2 anni o più.

Bella rimonta :mrgreen:
  • 0

#58 Preston

Preston
  • Utenti
  • 1975 messaggi

Inviato 01 December 2012 - 16:45

Le scelte da importare in Me4 sarebbero genofagia curata o no Quarian estinti si o no Geth non credo che sia impossibile un filone narrativo partendo dal finale distruzione con queste scelte i Geth potrebbero essere sopravvissuti all' impulso annieta razziatori perchè si sono evoluti andando oltre la loro natura sintetica ( è fantascenza non è impossibile)

• 0

#59 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 01 December 2012 - 18:50

tanto anche se vi faranno importare i salvataggi, avranno la stessa importanza dei salvataggi di DA:O su DA 2, non fatevi troppe pippe che la bioware è maestra nel rendere non influenti le scelte dei precedenti giochi.
  • 0
Immagine inserita

#60 UnlimitedDave

UnlimitedDave
  • VIP
  • 4393 messaggi

Inviato 01 December 2012 - 23:45

tanto anche se vi faranno importare i salvataggi, avranno la stessa importanza dei salvataggi di DA:O su DA 2, non fatevi troppe pippe che la bioware è maestra nel rendere non influenti le scelte dei precedenti giochi.

Quoto!

Comunque io non mi meraviglierei nemmeno di vedere un DLC tra qualche anno con un altro finale alternativo/definitivo dove si combattono i Razziatori con tutte le risorse che si sono riuscite a raggruppare durante l'ultimo capitolo. Già mi immagino la Normandy che va recuperare Shepard dal crucibolo dopo aver rifiutato le varie scelte messe a disposizione e iniziare la più grande guerra mai vista in Mass Effect. Ti piazzo altri due finali dove uno consiste in un bel game over con la vittoria da parte dei Razziatori, e che quindi si collegherà al filmato del finale del rifiuto (questo) l'altro invece con la vittoria da parte dei nostri eroi, annientando una volta per tutte le minaccia degli antagonisti del gioco. Qualcosa di simile al finale del secondo capitolo.

Che poi, sentire dire da Liara le seguenti frasi:

"Abbiamo lottato contro i Razziatori, ma non siamo riusciti a fermarli. Abbiamo fatto il possibile. Abbiamo costruito il crucibolo, ma è stato inutile. L'intera galassia si è unita alla battaglia, ma non è bastato."

Abbiamo lottato? Chi? Io la battaglia finale ancora non l'ho vista!!!

Altrimenti, per rendere possibile un Mass Effect 4 ambientato dopo la trilogia, terranno in considerazione solo il finale del rifiuto per creare di conseguenza un altra trilogia contro i Razziatori ma nel ciclo successivo. Ecco a voi la soluzione per evitare problemi con le scelte importanti prese durante i tre capitoli. Insomma, un ottimo modo per ripartire da zero senza uno Shepard e il peso delle sue azioni. In questo modo possono ravviare completamente l'universo di Mass Effect inserendo nuove razze aliene, nuovi mondi e una nuova (?) storia.

Messaggio modificato da UnlimitedDave, 01 December 2012 - 23:48

• 0
Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.