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Mass Effect 4


Dalfi

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è per questo che, secondo me, o avete tutti sperato fino all'ultimo che i save fossero presi in considerazione, o li volete/volevate solo per polemica.

per me gli unici ad aver capito veramente come sfruttare i porting, senza andare ad influire su possibili vendite o creare divergenza tra chi ha giocato il capitolo precedente e chi no, sono stati quelli di CD project, prendete The witcher 2 come esempio: la storia si svolge qualche mese dopo la fine del primo capitolo, ma è a se stante, tutte le decisioni prese in precedenza sono ininfluenti sul seguito perchè, ragionandoci su, hanno fatto in modo di non far morire taluni personaggi (le spalle del protagonista per esempio) tramite scelte, e di raccontare una storia che, con quella prima, ha collegamenti ma non è direttamente influenzata (allearsi con scoia'tel o l'ordine, oppure restare neutrale, assicurerà comunque il regno a Foltest per esempio). in questo modo sono riusciti a creare una storia avvincente senza il vincolo delle precedenti scelte che, in modo magistrale, hanno influenza solo sul capitolo in cui sono state prese, e non parliamo dei tre del consiglio che ti sgridano per aver salvato un antico nemico dall'estinzione, si parla di conseguenti vittime e cambiamenti di scenario. io spero quindi che prederanno esempio da loro, in fondo adesso sono liberi di non raccontare una storia lungo tre capitoli, della lotta per la sopravvivenza di un'intera galassia, ma potranno raccontare storie si profonde, ma a se stanti e solo collegate tra loro, però con decisioni incisive all'interno dei vari capitoli.

 

p.s. tenete anche presente che le scelte fatte in ME sono state del tutto ininfluenti su ME2 e 3, perchè da esclusiva, il titolo, è passato a multipiattaforma all'uscita del terzo capitolo, per questo io trovo sconveniente il porting ed è per questo, secondo me, che se MA3 dovesse uscire sulle prossime console, non ci sarà il porting

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A quale scopo mettere il porting dei save in Me4 ? anche in Me3, se inizi una nuova partita senza importare i save ti permette di effettuare delle scelte prese nei precedenti capitoli, potrebbero eliminare il porting dei save e adottare questa linea in futuro.

Modificato da Preston
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A quale scopo mettere il porting dei save in Me4 ? anche in Me3, se inizi una nuova partita senza importare i save ti permette di effettuare delle scelte prese nei precedenti capitoli, potrebbero eliminare il porting dei save e adottare questa linea in futuro.

No! E' corto come quote? Beh: No di Non di No e No più No di No e Non che è No.

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Anche a me piace il porting dei save e sicuramte lo metteranno a meno che non decidano di fare un prequel, ma non vedo l'utilità di importare i save di Me3 in Me4 qual'ora decidessero di fare un sequel, avrebbe più senso il porting dei save se Me4 avrà un ulteriore seguito.

Modificato da Preston
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A quale scopo mettere il porting dei save in Me4 ? anche in Me3, se inizi una nuova partita senza importare i save ti permette di effettuare delle scelte prese nei precedenti capitoli, potrebbero eliminare il porting dei save e adottare questa linea in futuro.

 

Esattamente. Davvero bello iniziare una partita in quel modo, no? Sai, ogni tanto mio fratello minore gioca a Mass Effect 3, essendo piccolo chiaramente non conosce il porting dei salvataggi. Non hai idea di quanto sia scialbo e squallido non incontrare nessuno dei vecchi personaggi, cosìccome non vedere nessuna delle proprie scelte riflettersi nel mondo circostante. Sembra proprio un altro gioco.

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

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Esattamente. Davvero bello iniziare una partita in quel modo, no? Sai, ogni tanto mio fratello minore gioca a Mass Effect 3, essendo piccolo chiaramente non conosce il porting dei salvataggi. Non hai idea di quanto sia scialbo e squallido non incontrare nessuno dei vecchi personaggi, cosìccome non vedere nessuna delle proprie scelte riflettersi nel mondo circostante. Sembra proprio un altro gioco.

il porting dei salvataggi a me piace non ho mai fatto una partita a Mass effect senza importare i salvataggi ma non vedo l'utilità di portarlo avanti se deve essere fatto così male come in Me3 dove in pratica non cè quasi nulla delle scelte fatte in precedenza, squadra a parte, per esempio mi sarebbe piaciuto uno shepard che in base all scelte rinnegato fosse processato e condannato a morte in attesa di esecuzione, oppure dialoghi e sub quest aggiuntive per aver distrutto la genofagia in Me2 ecc.

Quindi a che scopo continuare il porting dei save per le scelte se poi non cè quasi nessuna differenza cominciando senza ? , e poi se in Me4 sia comincerà con un nuovo personaggio e nuova storia le scelte prese precedentemente come potrebbero influire sul personaggio ?

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il porting dei salvataggi a me piace non ho mai fatto una partita a Mass effect senza importare i salvataggi ma non vedo l'utilità di portarlo avanti se deve essere fatto così male come in Me3 dove in pratica non cè quasi nulla delle scelte fatte in precedenza, squadra a parte, per esempio mi sarebbe piaciuto uno shepard che in base all scelte rinnegato fosse processato e condannato a morte in attesa di esecuzione, oppure dialoghi e sub quest aggiuntive per aver distrutto la genofagia in Me2 ecc.

Quindi a che scopo continuare il porting dei save per le scelte se poi non cè quasi nessuna differenza cominciando senza ? , e poi se in Me4 sia comincerà con un nuovo personaggio e nuova storia le scelte prese precedentemente come potrebbero influire sul personaggio ?

 

Infatti si spera che migliorino il tutto. Come già detto da me in precedenza, potrebbero aggiungere delle missioni ed altri dialoghi relativi alle varie scelte, piuttosto che delle scialbe missioncine secondario. Ma purtroppo, conoscendo Ea, non metteranno mai tanta cura nel loro prodotto. Se ci fosse Kojima le cose sarebbero ben diverse icon_mrgreen.gif

3 Pere sul campo!!!

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Se avessero fatto (o dovessero fare) un ME con missioni aggiuntive per chi ha fatto determinate scelte e missioni per chi ne ha fatte altre, staremmo qui a recriminare che per poter usufruire di tutti i contenuti del dvd bisogna aver giocato e aver tenuto i save di 20 partite nei giochi precedenti, una per ogni variabile, senza contare i vari intrecci di scelte. Non possono fare delle missioni solo per chi in precedenza ha fatto una scelta piuttosto che un altra. Creerebbe più malcontento di quanto lo crea avere dei porting che non influiscono sugli effettivi contenuti del gioco, ma solo i contorni e il backgraund della storia raccontata.

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Se avessero fatto (o dovessero fare) un ME con missioni aggiuntive per chi ha fatto determinate scelte e missioni per chi ne ha fatte altre, staremmo qui a recriminare che per poter usufruire di tutti i contenuti del dvd bisogna aver giocato e aver tenuto i save di 20 partite nei giochi precedenti, una per ogni variabile, senza contare i vari intrecci di scelte. Non possono fare delle missioni solo per chi in precedenza ha fatto una scelta piuttosto che un altra. Creerebbe più malcontento di quanto lo crea avere dei porting che non influiscono sugli effettivi contenuti del gioco, ma solo i contorni e il backgraund della storia raccontata.

Aspettiamo di vedere cosa combinano nell'ultima DLC...sono curioso di sapere se veramente è un nodo d'incontro per le varie scelte ed i finali o una semplice missione in più :?: ("commovente"...bah chissà)

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Dipende il fan penso che li abbia più save diversi l'uno dall'altro e quindi sarebbe ben contento di narrazioni diverse a seconda del save importato e penso che dovrebbero strutturare meglio il gioco per i fan che hanno portato il successo della serie pittosto che cercare di accontentare un'utenza casual o di giocatori differnte che magari ha snobbato fino ad adesso Mass Effect e che magari non gli importa quasi nulla di quello che è successo prima.

in oltre in un mercato videoludico in cui si guarda sempre più spesso al prezzo/durata e alla rigiocabiltà del titolo, sono sicuro che tenere in considerazione meglio le scelte fatte in precedenza da importare ne sequel in modo che vadano ad influenzare lo svolgimento delle missioni in esso contenute possa aiutare molto la qualità del titolo e della serie.

Modificato da Preston
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Io credo che, se volessero, potrebbero far si che le scelte dei precedenti episodi si riperquotano sul nuovo gioco, anche in maniera influente, modalità per farlo ce ne potrebbero essere moltissime, dipende solo dalla volonta della biowre far si che succeda questo.

Riguardo a Shepard, si, anche io gli sono affezionato e non riescoa pensare un ME senza di lui, ma prendiamo ad esempio Assassin's creed, ogni episodio ha un personaggio differente (anche se collegati da Desmond di base) ma queto non intacca il gioco, è sempre un capolavoro, potrebbero muoversi anche in questa direzione, ccon queste modalità, ovviamente, riviste e adattate a una condizione del tutto differente.

Concludendo, tutto è possibile, basta solo volerlo e adoperarsi per farlo, poi, certo, dopo tutte le pesanti chiacchiere di Jakob e le scelte fatte, sarebbe sicuramente piu piacevole che queste avessero un senso e non che siano solo per fare scena.

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Mike Gamble, producer di Mass Effect 3, ha parlato a Gamer Syndrome del prossimo capitolo della serie di RPG fantascientifici BioWare, che a quanto pare è previsto tra la fine del 2014 e la metà del 2015.

 

Non si sono potuti diffondere dettagli ovviamente, ma sembra che lo sviluppo sia iniziato a pieno regime da circa uno o due mesi. Questo è tutto quanto viene fuori sul presunto Mass Effect 4 o qualsiasi sia il nome del nuovo capitolo, ma diversi altri dettagli sono stati rivelati sullo sviluppo dei capitoli precedenti. Ad esempio, il multiplayer era stato pensato già per il secondo capitolo, ma è stato poi eliminato e spostato direttamente al terzo, e tra le varie missioni ce ne doveva essere una ambientata su Palaven, il mondo dei Turian, in modo da rivelare anche la loro ambientazione natale, ma anche questa idea è stata poi cancellata.

 

Altra proposta scartata è il finale originale di Mass Effect 3, che inizialmente prevedeva un vero e proprio boss fight nel quale il Comandante Shepard si trovava a lottare direttamente contro l'Illusive Man trasformato dai Reapers, ma anche questa non è poi sembrata un'idea valida ed è stata sostituita con l'altro finale (quello che poi ha scatenato l'ira funesta di parecchi utenti, ma questa è un'altra storia).

Modificato da AngelDevil
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Mike Gamble, producer di Mass Effect 3, ha parlato a Gamer Syndrome del prossimo capitolo della serie di RPG fantascientifici BioWare, che a quanto pare è previsto tra la fine del 2014 e la metà del 2015.

 

Non si sono potuti diffondere dettagli ovviamente, ma sembra che lo sviluppo sia iniziato a pieno regime da circa uno o due mesi. Questo è tutto quanto viene fuori sul presunto Mass Effect 4 o qualsiasi sia il nome del nuovo capitolo, ma diversi altri dettagli sono stati rivelati sullo sviluppo dei capitoli precedenti. Ad esempio, il multiplayer era stato pensato già per il secondo capitolo, ma è stato poi eliminato e spostato direttamente al terzo, e tra le varie missioni ce ne doveva essere una ambientata su Palaven, il mondo dei Turian, in modo da rivelare anche la loro ambientazione natale, ma anche questa idea è stata poi cancellata.

 

Altra proposta scartata è il finale originale di Mass Effect 3, che inizialmente prevedeva un vero e proprio boss fight nel quale il Comandante Shepard si trovava a lottare direttamente contro l'Illusive Man trasformato dai Reapers, ma anche questa non è poi sembrata un'idea valida ed è stata sostituita con l'altro finale (quello che poi ha scatenato l'ira funesta di parecchi utenti, ma questa è un'altra storia).

 

riguardo la parte che ho evidenziato: "scemi scemi scemi ! " sarebbe il commento più opportuno..

 

avrebbero tenuto con loro Mac Walters ...

avrebbero risparmiato energie e denaro dato che non ci sarebbe stato bisogno della EC e

tutti noi saremmo stati più contenti nel NON creare topic di 70 pagine e più concernenti un finale che solo loro hanno capito e che come detto sopra hanno dovuto rispiegare alla stragrande maggioranza dei videogiocatori..

 

sopratutt qualche fan avrebbe evitato di creare una stupida "Mass Effect HAPPY ENDING Mod"

 

giusto?

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Altra proposta scartata è il finale originale di Mass Effect 3, che inizialmente prevedeva un vero e proprio boss fight nel quale il Comandante Shepard si trovava a lottare direttamente contro l'Illusive Man trasformato dai Reapers, ma anche questa non è poi sembrata un'idea valida ed è stata sostituita con l'altro finale (quello che poi ha scatenato l'ira funesta di parecchi utenti, ma questa è un'altra storia).

 

Invece per me hanno fatto bene a scartare questo finale. A prescindere da quello che è stato il finale (con l'EC a me è piaciuto, ma in generale mi piace il finale diverso che hanno penato, senza boss fight), un finale con l'uomo misterioso trasformato dai reapers sarebbe stato un finale copia incolla del primo, con l'UM apposto del ben più carismatico (per me) Saren. Comunque, avrebbero avuto tante critiche anche con questo finale da "minestra riscaldata".

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il finale con l'illusive man era stato pensato molto probabilmente fino all'ultimo, così come, molto probabilmente, la presenza di Jack in squadra, presenza scartata a quanto pare. potete vedere alcuni commenti e schizzi sull'IM e Jack nel book della limited se volete

 

p.s. riguardo all'uomo misterioso si parlava semplicemente di un'ultima boss fight, non di un finale diverso vero e proprio, per quanto riguarda sono d'accordo con shepard, ho apprezzato molto di più il tentativo, da parte sua, di controllarci, scelta molto più in linea con il personaggio, che non è un combattente. la boss fight vi è stata prima di londra, sto parlando di quella contro kai lang.

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Ma forse ci dimentichiamo che Cerberus non è(dovrebbe essere) il vero nemico :rolleyes:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Ma forse ci dimentichiamo che Cerberus non è(dovrebbe essere) il vero nemico :rolleyes:

 

 

 

alla fine si rivela come un importante alleato dei razziatori, oltre ad essere la onnipresente fazione indottrinata con il compito di portare caos tra gli organici (questa volta non ha funzionato grazie ai prothean). oltre a sapere di boss fight già vista (Saren in forma indottrinata nel primo e la larva umana nel secondo) sarebbe stato alquanto buffo, trovarsi un vecchio che ha sempre usato parole e carisma come armi, trasformarsi improvvisamente in un bruto (le bozze finali lo ritraevano in quella forma) armato di cannone e pronto a caricarci. il suo tentativo di indottrinarci, per me, è stata la scelta più audace possibile, se proprio si voleva avere una boss fight con i contro, si doveva affrontare l'araldo, magari pilotando la normandy, anche perchè oltre alla larva nel secondo ME, per tutto il terzo abbiamo distrutto razziatori con missili termobarici e cannoni. :ok:

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Se avessero fatto (o dovessero fare) un ME con missioni aggiuntive per chi ha fatto determinate scelte e missioni per chi ne ha fatte altre, staremmo qui a recriminare che per poter usufruire di tutti i contenuti del dvd bisogna aver giocato e aver tenuto i save di 20 partite nei giochi precedenti, una per ogni variabile, senza contare i vari intrecci di scelte. Non possono fare delle missioni solo per chi in precedenza ha fatto una scelta piuttosto che un altra. Creerebbe più malcontento di quanto lo crea avere dei porting che non influiscono sugli effettivi contenuti del gioco, ma solo i contorni e il backgraund della storia raccontata.

 

A me non renderebbe assolutamente scontento e per molti altri varrebbe lo stesso. In quanto non si parla di un numero ridotto di missioni bensì di una differente tipologia.

In tal modo verresti totalmente immedesimato in tutto ciò che il tuo personaggio ha fatto.

Tale scelta sarebbe sicuramente meglio di un finale canonico in cui tutte le scelte non vengono neanche calcolate di striscio o di un porting dei salvataggi fittizio o totalmente non presente.

La tua argomentazione è simile a quelli che sostengono di detestare un gioco poiché, non avendo acquistato i capitoli precedenti, non capiscono nulla della trama. **** loro, io voglio godermi il gioco al massimo delle sue possibilità.

3 Pere sul campo!!!

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Però penso che in sequel Cerberus possa ancora esserci come nemico principale anziché spalla dei razziatori dalle parole dell'uomo misterioso sulla cittadella lascia intendere che Cerberus vada molto al di là della sua persona, come se prima di impazzire del tutto a causa degli impianti avesse organizzato una specie di eredita di Cerberus.

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Però penso che in sequel Cerberus possa ancora esserci come nemico principale anziché spalla dei razziatori dalle parole dell'uomo misterioso sulla cittadella lascia intendere che Cerberus vada molto al di là della sua persona, come se prima di impazzire del tutto a causa degli impianti avesse organizzato una specie di eredita di Cerberus.

 

sicuramente: è un organizzazione creata ad hoc dagli sviluppatori, lasciarla nel dimenticatoglio, così come tutto l'universo di ME creato, per un prequel, sarebbe sciocco secondo me. per me sono stati anche i nemici più carismatici della saga

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  • 1 mese dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Ma non avevano smentito i Rumors su Me 4 ? ormai una cosa è chiara quando Bioware dice qualcosa bisogna guardala allo specchio perchè appaia nel senso giusto icon_mrgreen.gif

http://www.everyeye....465#anchor_post

È questo già si sapeva dai primi rumour su ME4 :asd:

Loro stessi hanno ammesso che non sanno ancora che genere di trama vogliano creare, se un prequel, un sequel o uno spin-off.

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