Vai al contenuto

Che browser usate?


ruger

Messaggi raccomandati

Secondo voi quale è il miglior browser?

Io ne ho provati circa quattro.

Premetto che uso un netbook non troppo potente, quindi sono costretto a usare qualcosa di non pesante, il più pesante secondo mè è Internet explorer, ho provato anche firefox ma anche quest'ultimo mi sembrava pesantuccio, fino a pochi giorni fà ho utilizzato google crome, veloce e affidabile almeno prima di conoscere Maxthon 3, un browser velocissimo(almeno il doppio di crome )e molto personalizzabile, in pratica hai tutti i comandi a portata di mano e poi puoi personalizzare anche la skin, da notare che questo non lascia traccia del nostro passaggio, quindi certamente è più sicuro.

Consiglio a tutti di provarlo.

Cosa usate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, internet explorer è l'unico proprio da scartare subito senza nemmeno pensarci, assieme anche al safari della apple, pessimo pure quello..

gli altri son tutti ottimi..opera è pesantuccio però ti permette di fare un sacco di cose che gli altri browser ancora si sognano, se fosse un po meno pesante sarebbe senza dubbio il migliore..firefox fino a poco fa era il migliore, non troppo pesante e con un sacco di add-on, ma ora secondo me è stato raggiunto da chrome, che è più leggero e ha più o meno lo stesso livello di personalizzazione..

maxthon è sicuramente il più veloce invece, però come personalizzazione è ancora un gradino dietro gli altri, ma diamogli tempo perchè promette molto bene..

poi ci son altri browser minori, tra i quali i migliori penso siano seamonkey e sleipnir

 

alla fine comunque ognuno deve usare quello con cui si trova meglio, quello che uso maggiormente io è chrome, grazie al fatto che si integra molto bene con il mio s2..ma spesso utilizzo pure opera e firefox, dipende da che ci devo fare

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Maxthon sul cellulare e va benissimo, sembra explore ma sul cellulare, è molto utile il comando di formattazione del testo, in pratica quando un testo è lungo per orizontale basta cliccare due volte con il dito sul testo che non solo ti fa lo zoom(lo fanno tutti) ma ti aggiusta il testo a seconda del tuo display, comodissimo direi, i difetti sono che ogni tanto cambia pagina da solo e non posso visualizzare i video di you tube linkati nel forum...Per il resto è ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato Maxthon sul cellulare e va benissimo, sembra explore ma sul cellulare, è molto utile il comando di formattazione del testo, in pratica quando un testo è lungo per orizontale basta cliccare due volte con il dito sul testo che non solo ti fa lo zoom(lo fanno tutti) ma ti aggiusta il testo a seconda del tuo display, comodissimo direi, i difetti sono che ogni tanto cambia pagina da solo e non posso visualizzare i video di you tube linkati nel forum...Per il resto è ottimo

 

a me pare ci sia su quasi ogni browser quella funzione, cioè quando zoomi su un testo cercan sempre di zoomare in base alle dimensioni dello schermo..

comunque io l'ho provato sullo smartphone e non mi ha soddisfatto pienamente, aspetterò ulteriori aggiornamenti e lo riproverò

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PC uso Firefox, ma ammetto che sono anni che lo uso e non ho feedback dalla concorrenza. Non ho mai usato Chrome per dire.

 

Di RAM ne usa parecchia e personalizzandolo un po' con dei plug-in, diventa lentuccio al primo avvio, ma mi trovo benissimo (ver. 16.0.2).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare ci sia su quasi ogni browser quella funzione, cioè quando zoomi su un testo cercan sempre di zoomare in base alle dimensioni dello schermo..

comunque io l'ho provato sullo smartphone e non mi ha soddisfatto pienamente, aspetterò ulteriori aggiornamenti e lo riproverò

Come mai non ti ha soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non ti ha soddisfatto?

 

difficoltà a caricare qualche sito e nei video e pochi add on..

come velocità comunque mi sembra alla pari con gli altri..per ora uso chrome per comodità, visto che le pagine che apro nel pc mi si aprono pure nel cellulare e viceversa

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un Mac ora sto scrivendo da Safari. Preferirei usare Firefox ma è un po' troppo pesante e soprattutto come tutti gli altri browser non supporta le tante gesture amate dai Mac-users (zommare, andare avanti o indietro tra le pagine web, e tante altre operazioni solo passando le dita sul trackpad in un determinato modo). Sorvolando su questo aspetto considero ancora il miglior browser Firefox per la personalizzazione, seguito da Chrome il più veloce e leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Pc uso da parecchio tempo Firefox e mi trovo benissimo, personalizzabile e veloce. Anche Chrome non è male...

 

Sul cellulare uso Opera 12.

Dox su cellulare prova maxthon e' velocissimo ed ha un intrfaccia che sembra quella di explorer con le icone delle finestre in alto.io ormai uso solo questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dox su cellulare prova maxthon e' velocissimo ed ha un intrfaccia che sembra quella di explorer con le icone delle finestre in alto.io ormai uso solo questo.

 

ho provato a usare tutti i browser possibili in sti giorni sul cellulare (tanto che l'ho caricato 5 volte in 3 giorni :)), così giusto per provarli meglio, alla fine ne ho tenuti solo 3 installati, maxthon, chrome e firefox..

 

con maxthon ho avuto 2 problemini: siti con video o cose simili difficilmente li apre, esempio se ci son video presi da youtube, invece di darti la possibilità di caricarli direttamente con l'app youtube come fan gli altri browser prova ad aprirli da solo ma non funzionano mai, e non mi piace la barra di ricerca in alto, preferisco mi dia suggerimenti piuttosto che i vari domini ".com, .net ecc", ma probabilmente penso si possa togliere smanettando un po nelle impostazioni..comunque è sicuramente molto comodo e le gestures sono completamente personalizzabili e questo è un gran punto a favore

 

con chrome, caricando troppe pagine alla volta mi è crashato parecchie volte e per ora non si possono installare gli add-on, ma resta il mio preferito perchè si integra bene con la versione pc (password/preferiti/pagine aperte son salvate su entrambi i dispositivi)

 

ho rivalutato firefox, l'add on ADblock è fenomenale, funziona esattamente come quello per i browser per pc ed è quindi utilissimo, finchè non ce l'avranno pure gli altri per me firefox resta un gradino avanti, perchè odio avere la pubblicità nei siti, soprattutto quella che ti copre parole o parte del sito e per toglierla devi cliccare la x minuscola..piccolo punto a sfavore però: il tasto aggiorna/ricarica non è presente a fianco della barra di ricerca ma bisogna entrare nel menù per ricaricare la pagina

 

questi 3 son quelli che ho tenuto e li userò a rotazione, chrome per i preferiti, i siti che visito più spesso, maxhton se devo fare qualche piccola ricerca in velocità e firefox per siti più complessi e che so potrebbero avere pubblicità fastidiose

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a usare tutti i browser possibili in sti giorni sul cellulare (tanto che l'ho caricato 5 volte in 3 giorni :)), così giusto per provarli meglio, alla fine ne ho tenuti solo 3 installati, maxthon, chrome e firefox..

 

con maxthon ho avuto 2 problemini: siti con video o cose simili difficilmente li apre, esempio se ci son video presi da youtube, invece di darti la possibilità di caricarli direttamente con l'app youtube come fan gli altri browser prova ad aprirli da solo ma non funzionano mai, e non mi piace la barra di ricerca in alto, preferisco mi dia suggerimenti piuttosto che i vari domini ".com, .net ecc", ma probabilmente penso si possa togliere smanettando un po nelle impostazioni..comunque è sicuramente molto comodo e le gestures sono completamente personalizzabili e questo è un gran punto a favore

 

con chrome, caricando troppe pagine alla volta mi è crashato parecchie volte e per ora non si possono installare gli add-on, ma resta il mio preferito perchè si integra bene con la versione pc (password/preferiti/pagine aperte son salvate su entrambi i dispositivi)

 

ho rivalutato firefox, l'add on ADblock è fenomenale, funziona esattamente come quello per i browser per pc ed è quindi utilissimo, finchè non ce l'avranno pure gli altri per me firefox resta un gradino avanti, perchè odio avere la pubblicità nei siti, soprattutto quella che ti copre parole o parte del sito e per toglierla devi cliccare la x minuscola..piccolo punto a sfavore però: il tasto aggiorna/ricarica non è presente a fianco della barra di ricerca ma bisogna entrare nel menù per ricaricare la pagina

 

questi 3 son quelli che ho tenuto e li userò a rotazione, chrome per i preferiti, i siti che visito più spesso, maxhton se devo fare qualche piccola ricerca in velocità e firefox per siti più complessi e che so potrebbero avere pubblicità fastidiose

Sei stato preciso e gentile.condivido che maxton non fa visualizzare i video ma per leggere e' perfetto e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox è il massimo della leggerezza e della personalizzazione, ho notato che ha alcuni problemi con certi siti che invece chrome carica senza fatica. Scusata ma una meme su internet explorer ci sta a puntino

http://funny-pictures-blog.com/wp-content/uploads/2011/12/Internet-Explorer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox è il massimo della leggerezza e della personalizzazione, ho notato che ha alcuni problemi con certi siti che invece chrome carica senza fatica. Scusata ma una meme su internet explorer ci sta a puntino

 

chrome è più leggero di firefox..avendo anche un netbook ho provato tutti i browser pure la (e li si nota benissimo qual'è il più leggero), e l'unico che riusciva a gestire facilmente senza problemi è proprio chrome..firefox e opera davan qualche problema, sorpattutto quando riducevo a icona il browser e poi tentavo di riaprirlo ci metteva quasi una decina di secondi, contro i 2/3 secondi di chrome..

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando un netbook molto modesto (1 giga di ram) ho provato a scaricare diversi tipi di browser, explorer è valido ma effettivamente era molto pesante e spesso il pc mi si impallava, firefox effetivamente è molto personalizzabile ma anche esso è pesante soprattutto attivando i programmini anti publicità, Crhome è certamente superiore ai primi due per velocità e praticità, comunque mi ripeto non sottovalutare maxthon unisce i pregi di tutti e tre i browser e inoltre per non far comparire pubblicità e banner vari non bisogna scaricare nulla...basta attivare l'hud hunter e il gioco è fatto!inoltre è piu veloce di crhome.

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome è più leggero di firefox..avendo anche un netbook ho provato tutti i browser pure la (e li si nota benissimo qual'è il più leggero), e l'unico che riusciva a gestire facilmente senza problemi è proprio chrome..firefox e opera davan qualche problema, sorpattutto quando riducevo a icona il browser e poi tentavo di riaprirlo ci metteva quasi una decina di secondi, contro i 2/3 secondi di chrome..

sul serio pensavo fosse il contrario,specie perchè ci metto di meno ad avviare firefox

Link al commento
Condividi su altri siti

chrome sono quasi 200 mb e il piu' grosso come dimensioni, firefox e molto piu piccolo ma non ricordo la dimensione, non so se questo influisca anche sul caricamento iniziale :?: e sulle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...