Vai al contenuto

Disconnessioni frequenti


GenTonio2.0

Messaggi raccomandati

Da quando ho ricominciato a giocare al multiplayer, la xbox si disconnette dal Live (senza non si può giocare) quando mi trovo nel comparto multiplayer di un gioco, ma nella linea (uso il wireless) tra la xbox e il router non ci sono problemi, quando appare il messaggio controllare e impostazioni di rete, non trovo nessun problema.

 

Se sapete come risolvere questo problema, per favore fatemelo sapere

 

la cosa che mi da più fastidio è quando si disconnette durante una partita, giocare col pensiere che potrebbe interrompersi da un momento all'altro non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema del ruter che magari ti può bloccare la xbox prova ad aprire le porte( non so dirti nello specifico come fare poichè la procedura varia da router a router)

ho notato che dal lancio di halo la connessione al live si è fatta più precaria, magari non con disconnessioni ma comunque lag frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 potrebbe essere un problema del ruter che magari ti può bloccare la xbox prova ad aprire le porte( non so dirti nello specifico come fare poichè la procedura varia da router a router)

2 ho notato che dal lancio di halo la connessione al live si è fatta più precaria, magari non con disconnessioni ma comunque lag frequente.

1 non avevo ancora provato questa soluzione, ti farò sapere se questa cosa delle porte funziona

2 ho ricominciato ha giocare per la precisione giovedì scorso (8 novembre, due giorni dopo), spiegerebbe alcune cose, ma non riesco a capire com'è che una partita non viene interrotta normalmente, esce la notifica "disconnesso da Xbox LIVE"

 

questa situatione non mi piace affatto :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema del ruter che magari ti può bloccare la xbox prova ad aprire le porte( non so dirti nello specifico come fare poichè la procedura varia da router a router)

ho notato che dal lancio di halo la connessione al live si è fatta più precaria, magari non con disconnessioni ma comunque lag frequente.

 

Come ha detto Tonio facendo verifica connessione non gli appare nessun problema quindi non è questione di Porte altrimenti gli avrebbe dato NAT moderato o stretto.

 

Posta lo Speed test della tua connessione.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere proprio il router che si "disconnette" da internet per poi connettersi automaticamente. In questo caso è un problema di linea in se, quindi prova a controllare se la connessione salta anche durante una navigazione. Un altro test che puoi fare è farti prestare un altro router e controllare se anche così la linea con la 360 salta. Può essere quindi un caso che il problema ti si sia presentato solo dopo le partite in multiplayer. Non sempre è facile trovare il problema.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta lo Speed test della tua connessione.

sapessi come fare

 

Può essere proprio il router che si "disconnette" da internet per poi connettersi automaticamente. In questo caso è un problema di linea in se, quindi prova a controllare se la connessione salta anche durante una navigazione. Un altro test che puoi fare è farti prestare un altro router e controllare se anche così la linea con la 360 salta. Può essere quindi un caso che il problema ti si sia presentato solo dopo le partite in multiplayer. Non sempre è facile trovare il problema.

la "riconnessione" non è proprio automatica, sono io che premo il pulsante Guida e mi connetto al Live. Il problema è che mi si disconnette durante le partite. Inizio a pensare che il problema siano i server sui quali si connette il gioco o qualcosa di simile, perchè:

dopo aver giocato un pò offline, questo problema sembra essere, almeno al momento diminuito (non risolto dl tutto);

mentre il problema è diventato meno frequente, atualmente c'è un elemento in download.

 

sono solo dettagli, ma forse hanno un certo peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su questa pagina ed esegui il test, scrivimi qua i valori del Ping, Download e Upload.

 

Eseguilo mentre non stai scaricando.

 

Speedtest.net

sono andato su questo sito, ho semplicemente cliccato su avvia test.

potresti spiegarmi di cosa ha fatto il test? scusa l'ignoranza :lol:

comunque questi sono i valori:

Ping: 57 ms

V Download: 6,79 Mbps

V Upload: 0,40 Mbps

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato su questo sito, ho semplicemente cliccato su avvia test.

potresti spiegarmi di cosa ha fatto il test? scusa l'ignoranza :lol:

comunque questi sono i valori:

Ping: 57 ms

V Download: 6,79 Mbps

V Upload: 0,40 Mbps

 

Test della tua connessione Internet che da quanto vedo è Buona, quindi non penso sia un problema di "lentezza di essa".

 

Con quali giochi ti si presenta il problema?

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Test della tua connessione Internet che da quanto vedo è Buona, quindi non penso sia un problema di "lentezza di essa".

 

Con quali giochi ti si presenta il problema?

Gli unici due giochi in cui ci sono anime vive che ho fino adesso sono:

Crysis 2

Happy Wars (la lentezza del matchmaking si sa già)

 

Nuovo Dettaglio: dopo lo spegnimento, l'anello della console lampeggia di verde (quindi non può essere il Red Ring) fino a quando non lo tocco, come se non si fosse spento.

Modificato da GenTonio2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici due giochi in cui ci sono anime vive che ho fino adesso sono:

Crysis 2

Happy Wars (la lentezza del matchmaking si sa già)

 

Nuovo Dettaglio: dopo lo spegnimento, l'anello della console lampeggia di verde (quindi non può essere il Red Ring) fino a quando non lo tocco, come se non si fosse spento.

 

Ma hai una Slim?

 

Visto che hai Happy wars, si può giocare anche senza Gold? so che c'è la modalità single player...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

speedtest non è poi cosi affidabile dato che ti connetti ad un server apposito hostato per testare la tua connessione,in realtà dovrest vedere ogni volta con chi ti connetti.

 

Sempre usato ed ha sempre rispecchiato la mia connessione, se per esempio speedtest mi da 5mb in download mi scarica a 500 kb. Altrimenti ci sarebbe debian fastweb con le Iso da scaricare ma da li si vede solo la velocita' in Download.

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sapessi come fare

 

 

la "riconnessione" non è proprio automatica, sono io che premo il pulsante Guida e mi connetto al Live. Il problema è che mi si disconnette durante le partite. Inizio a pensare che il problema siano i server sui quali si connette il gioco o qualcosa di simile, perchè:

dopo aver giocato un pò offline, questo problema sembra essere, almeno al momento diminuito (non risolto dl tutto);

mentre il problema è diventato meno frequente, atualmente c'è un elemento in download.

 

sono solo dettagli, ma forse hanno un certo peso

continuo a spiegarmi male, la riconnessione di cui parlavo era del router

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai una Slim?

 

Visto che hai Happy wars, si può giocare anche senza Gold? so che c'è la modalità single player...

1. Si, una 360 S nera

 

2. La prima volta che lo scaricai avevo il silver e non potetti giocare proprio a niente, chissà, forse dopo aver effettuato per la prima volta l'accesso e il salvataggio online (é così che funziona se non ricordo male), si può giocare la campagna (che si sblocca man mano che aumenti di Posizione al multiplayer, ironica la cosa) anche senza gold, ma questo lo scoprirò il 9 dicembre

 

Tornando al problema, ho impostato manualmente dns 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario, é il problema é meno frequente (ma ancora presente) cosa può significare?

Modificato da GenTonio2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Si, una 360 S nera

 

2. La prima volta che lo scaricai avevo il silver e non potetti giocare proprio a niente, chissà, forse dopo aver effettuato per la prima volta l'accesso e il salvataggio online (é così che funziona se non ricordo male), si può giocare la campagna (che si sblocca man mano che aumenti di Posizione al multiplayer, ironica la cosa) anche senza gold, ma questo lo scoprirò il 9 dicembre

 

Tornando al problema, ho impostato manualmente dns 8.8.8.8 primario e 8.8.4.4 secondario, é il problema é meno frequente (ma ancora presente) cosa può significare?

 

Quei valori erano impostati automaticamente nell'xbox? non penso che risolvi con quello...hai provato a contattare l'assistenza Microsoft?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei valori erano impostati automaticamente nell'xbox? non penso che risolvi con quello...hai provato a contattare l'assistenza Microsoft?

Infatti non é ancora risolto. Non ho mai contattato l'assistenza, non saprei cosa dire, né conosco il numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usato ed ha sempre rispecchiato la mia connessione, se per esempio speedtest mi da 5mb in download mi scarica a 500 kb. Altrimenti ci sarebbe debian fastweb con le Iso da scaricare ma da li si vede solo la velocita' in Download.

sto parlando di latenza mi da 50 quando invece gioco a 20 :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non é ancora risolto. Non ho mai contattato l'assistenza, non saprei cosa dire, né conosco il numero

 

L'unica cosa che mi piace parecchio di Microsoft è il servizio assistenza, ti chiamano loro e sono anche bravi e gentilissimi.

 

Ecco il link---> Assistenza Microsoft Xbox

 

Su prodotto metti:Xbox Live e su Categoria: Connessione a Xbox LIVE, chiaramente devi loggarti al sito con le tuo account Xbox live.

 

Dopo in basso a destra della pagina clicca su richiedi telefonata e segui le istruzioni, verrai richiamato dopo massimo 2 minuti.

 

Fammi sapere B)

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nat é aperto

 

L'unica cosa che mi piace parecchio di Microsoft è il servizio assistenza, ti chiamano loro e sono anche bravi e gentilissimi.

 

Ecco il link---> Assistenza Microsoft Xbox

 

Su prodotto metti:Xbox Live e su Categoria: Connessione a Xbox LIVE, chiaramente devi loggarti al sito con le tuo account Xbox live.

 

Dopo in basso a destra della pagina clicca su richiedi telefonata e segui le istruzioni, verrai richiamato dopo massimo 2 minuti.

 

Fammi sapere B)

va bene, proverò martedì

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi piace parecchio di Microsoft è il servizio assistenza, ti chiamano loro e sono anche bravi e gentilissimi.

 

Ecco il link---> Assistenza Microsoft Xbox

 

Su prodotto metti:Xbox Live e su Categoria: Connessione a Xbox LIVE, chiaramente devi loggarti al sito con le tuo account Xbox live.

 

Dopo in basso a destra della pagina clicca su richiedi telefonata e segui le istruzioni, verrai richiamato dopo massimo 2 minuti.

 

Fammi sapere B)

 

Ma non penso proprio che l'assistenza possa aiutarlo, sarà sicuramente un problema di router o comunque roba di questo genere che non centra niente con l'xbox. Però comunque ti consiglio di provare a chiamare per sciogliere eventuali dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio che l'assistenza possa aiutarlo, sarà sicuramente un problema di router o comunque roba di questo genere che non centra niente con l'xbox. Però comunque ti consiglio di provare a chiamare per sciogliere eventuali dubbi.

Non penso che il router sia il problema, in estate andava tutto bene, e come ho già detto il problema é apparso quando ho ricominciato (novembre)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gli unici due giochi in cui ci sono anime vive che ho fino adesso sono:

Crysis 2

Happy Wars (la lentezza del matchmaking si sa già)

 

Nuovo Dettaglio: dopo lo spegnimento, l'anello della console lampeggia di verde (quindi non può essere il Red Ring) fino a quando non lo tocco, come se non si fosse spento.

 

 

sei sicuro che anziche' disconnettersi da live , non sia semplicemente un disconnettersi dai server del gioco?

 

Crysis 2 ce l'ho anch'io,bel gioco, ma il problema disconnessione è risaputo ed abbastanza frequente.

In alcuni casi ti freeza anche la consolle, che va riavviata. Sono bug noti . ( non so a che punto sei arrivato, se vuoi ti dico anche gli altri cosi ti ink.aptzi :D )

Happywars ci ho giocato una volta sola , ma leggendo qua e la so che ha anch'esso problemi di server

Modificato da Vinilic
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...