Vai al contenuto

Ma quanto mi costi?!


mad83it

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per discorrere un po' con voi circa la vostra spesa riguardo i videogiochi (ovviamente se ci fosse già una discussione a riguardo lucchettate il tutto e indirizzatemi!)

 

Giravo allegramente per il Forum quando il mio occhio cade sulla firma con i giochi recenti di un forumista (molto noto, non faccio nomi per rispetto, ma è uno dei più apprezzati qua dentro e dal sottoscritto quindi ci arriverete subito :bow: )... ecco, leggo che tra i recenti figurano titoli come: AC 3, Halo 4, Forza Horizon... tutti usciti nell'ultimo mese, tutti dall'ipotizzabile costo di 70 cucuzze presi più o meno al Day One.

 

Ora, non è certo mia intenzione fare le pulci ai vostri portafogli, ma io ho un metodo molto particolare di spesa nei videogiochi: prendo molti titoli scontati, magari vecchi di un anno, mai preso un gioco al Day One, e ad eccezione di Fifa 11, mai preso nei primi 3-4 mesi di distribuzione.

 

Così facendo risparmio tanto, tantissimo... certo, non gioco il titolo subito, vivo con la perenne ansia che qualche burlone mi spoileri la trama del gioco vecchiotto, viaggio con AC Revelations invece che AC 3... insomma da una parte c'è la forte riduzione di spesa (comprare un titolo a 25-30 Euro invece che 70) dall'altra la godibilità di giocare subito, grafica spaccamascella, storie ben sviluppate e via dicendo.

 

Voi come vi comportate? Che genere di approccio avete? Quanto spendete mediamente per il vostro sollazzo annuale? Io, fatto un rapido calcolo, avrò speso sui 250-300 euretti nell'ultimo anno e mezzo per una media di una decina di titoli... ok che conservo gelosamente tutte le copie e non do indietro nemmeno Kung Fu Panda preso a 5 Euro all'Auchan :lol: ... volevo sapere come vi ponete voi cari forumisti...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte qualche gioco tipo i COD o BF3, il resto sempre e comunque usato, e pensa che c'è gente che è contro l'usato, addirittura anche giocatori. Lo so è strano, in questo forum mi so sentito dire che è sbagliato comprare usato perchè è come la pirateria. Vabbè cazz con il botto.

 

Io spesso do giochi per giochi, per i Day one, poi ho preso in questo periodo ho preso di nuovo solo 3 titoli, che come spesa vanno a a 80€ tutti, tenendo conto dei giochi che ho dato dietro è come se avessi speso più di 200€...

 

Se faccio un salto da Game Stop o un negozio di games, guardo sempre l'usato. Se andiamo dietro ai giochi e tecnologia ci vogliono 10000€ al mese...

 

Se sei un giocatore che sta un anno online su un titolo allora 70€ sono soldi ben spesi, perchè il gioco lo sfrutti al 100%, pensa che tra titoli che hai indicato, giocatori che non hanno live e hanno speso 70€.. >.<

 

Le politiche recenti e future delle case di produzione vanno proprio contro l'usato, basta pensare agli ormai innumerevoli Codici Online..

http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto un rapporto strano con i videogames.

Da ragazzino mio padre non voleva, mi facevo dare duemilalire per la merenda a scuola che ovviamente non compravo e in due mesi mi prendevo un gioco.... ed ero in forma :squile:

Quando le spese aumentarono (motorino, ragazze e varie cavolate), mi affidavo ad un negozio che affittava i videogiochi.

Cominciato a lavorare ecco la rovina completa. Casa è diventata più fornita di un gamestop,la mania per il collezionismo ha fatto il resto.

Ora che mi sono sposato devo per forza di cose darmi una regolata. Le cose che facevo prima non le posso più fare e spesso mi ritrovo a dare indietro i miei amati giochi per prendere le nuove uscite. Quando posso aspetto le offerte mentre ho drasticamente ridotto i giochi del Day1. Uno massimo due al mese ormai ma per quelli meno importanti ora riesco ad aspettare. Prima li prendevo al lancio di sicuro.

L'unica eccezione (ho fatto un patto con mia moglie sin da subito) è Halo. Per quello questo mese ho speso 500 neuri :squile:

Grazie a Dio ne esce uno a triennio se va bene (già sto risparmiando per Halo 5 :asd: )

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a questo momento non ne ho presi al D1 (e se non l'ho fatto con Darksiders 2, non penso che lo farò per qualcun altro), mentre aspetto che si abbassino di prezzo, cerco di recuperare qualche gioco più vecchio (ahime qualcuno è già introvabile dalle mie parti, però non smetto di sperare).

 

Fino ad oggi questo è più o meno il mio bilancio:

Brutal Legend €10

Call Of Juarez bib €15

Crysis 2 €0

Dante's Inferno €19

FM 3 €0

Iron Man €0

Rayman Origins €10

SR 2 €10

Vanquish €13

WWE S vs R 2010 €25

 

poi ho speso 2900 MP per degli arcade (che ovviamente ho preso scontati

 

mad83it, spero che mi perdonerai se sono stato troppo fiscale :lol:

Modificato da GenTonio2.0
Link al commento
Condividi su altri siti

bà direi un 4/5 giochi al day-one ogni anno...più altri 3/4 usati a metà prezzo...

 

se poi consideri che dò sempre dentro tutto l'usato con cui non gioco più credo (tenendomi largo) di spendere circa un 200/250€ l'anno...

cifra che ritengo per nulla spropositata...

 

poi logico dipende anche dalle annate...

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi li prendo sempre mesi dopo l'uscita e spesso online, quando i prezzi sono 5 o 6 volte minori del costo iniziale; in media spendo 13-14 euro per gioco nuovo ma delle volte anche meno. Credo che giocherò ad halo 4 ed ac 3 non prima del 2014 ma 70 euro per un singolo gioco non li spenderò mai; con quella cifra ne prendo almeno 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente vado sull'usato. Compro, gioco e rivendo. Ultimamente si sono inventati il pass on line che mi rende la vita difficile ma cerco comunque di organizzarmi magari tirando un pò sul prezzo d'acquisto e purtroppo anche di vendita. Purtroppo i videogiochi sono diventati un lusso; tra edizioni speciali, season pass, DLC, pass on line, xbox live gold, serve veramente una discreta somma di denaro mensilmente.

 

Come serie intoccabile (D1, edizione speciale/epic)ho solo la serie di Gears Of War (aggiungerei fumetti, magliette, posters... etc) ma quella è questione di fede.

Il resto ogni game va e viene come detto prima. Attualmente oltre i 3 GOW ho solo Borderlands GOTY che rivenderò appena finito.

Dimenticavo due giochi di mio figlio: SONIC e Lego BATMAN; ma sono suoi e non vuole che li uso figuriamocci rivenderli (lui ha 5 anni... cominciamo bene).

 

Xboxaropazzo23 dice una cosa vera e giustissima. Qualche fenomeno, anche di questo forum, pensa che i videogiochi e le console dovrebbero costare di più e che si dovrebbe stroncare il mercato dell'usato per selezionare l'utenza. Secondo me è sbagliatissimo perchè i i figli di famiglie benestanti giocheranno lo stesso (BM o no) e mi metto anche nei panni di chi, come me, da padre vuole di tanto in tanto accontentare il figlio comprandogli un videogioco e si trova costretto a spendere 70 euro + extra per DLC, seasono etc.

 

Non voglio affrontare la problematica relativa alla qualità dei giochi e dei servizi on line a volte scadenti nonostante gli euro spesi.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prendo in media 8/9 giochi all'anno, spendendo circa 220 massimo 250..

prendendo i giochi al D1 e nei negozi si spenderebbero oltre i 200 euro soltanto per 3 titoli..

io però non compro praticamente mai in negozio (sfrutto giusto qualche promozione, tipo fifa 13 a 10 euro dalla mediaworld), compro solo online (negozi online, ogni tanto qualche usato qui sul mercatino) e aspetto minimo 1-2 mesi che il gioco scenda di prezzo, la maggior parte dei giochi li pago sui 20/25 euro..ogni tanto qualcosa lo prendo pure al d1 comunque, ma deve essere un gioco che merita, di solito ne prendo 2/3 all'anno massimo (e comunque online lo pago mal che vada 50 euro, non i 70 dei negozi)..

 

molti miei amici mi criticano, c'è chi ha la modifica alla console e mi da dello stupido perchè io pago i giochi..ma io rispondo che per me i videogiochi sono un hobby, e sono felice di spendere i miei soldi in questo hobby..ad uno che ha l'hobby di andare in motocross ho detto "tu mica l'hai rubata la moto mi pare no?" :ph34r:

poi c'è chi ritiene i videogiochi una stronzata per bambini (poi tra l'altro me li trovo ogni settimana a casa mia a giocare a fifa o altro :)) e a questi neanche rispondo di solito, gli dico "tu non puoi capire, lascia stare" :)

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte qualche caso eccezionale,compro dai siti uk a prezzi ridotti....adesso ad esempio mi comprero' Asura's/Darksiders 2 e Dragon's dogma per un totale di 65 euro spediti!!le uniche follie di quest'anno sono state The witcher al D1 a 55 euro e Resident evil 6 a 45 euro al lancio(gioco che fra l'altr non mi è piaciuto granchè)...il resto compro cmq al di sotto delle 30 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente prendo un giocoa l day one, anche perchè solitamente compro due giochi, uno per me e uno per la mia fidanzata, Ultimamente per esempio ho comprato Spec ops (30 euro) e per lei sherlok holmes il testamento (50 euro :shock: ).

Solitamente aspetto che scenda almeno a 30 euro.

Il gioco piu caro che ho comprato è stato Splinter cell convictio (50 euro).

Certo il periodo è un pò nero...ma a Natale so gia che ci regaleremo un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito aspetto che scendano di prezzo, a parte un paio di giochi all'anno che so che mi durano molto (per esempio l'anno scorso gears 3 e skyrim), ma quest'anno addirittura tre ( dishonored, halo 4, far cry 3) al d1. Comunque rivendo tutto, prevalentemente a privati (es. presi assassin's creed revolution e batman arkham city per 60 euro totali e rivenduti a 50 totali), esattamente quanto spendo non lo so, ma ho pochissimi vizzi e mi spacco la schiena ogni santo giorno quindi penso proprio di meritarmelo (non è comunque tantissimo visto che, come ho detto li rivendo, e non ne compro poi tanti visto il tempo che ho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente prendo un giocoa l day one, anche perchè solitamente compro due giochi, uno per me e uno per la mia fidanzata, Ultimamente per esempio ho comprato Spec ops (30 euro) e per lei sherlok holmes il testamento (50 euro :shock: ).

Solitamente aspetto che scenda almeno a 30 euro.

Il gioco piu caro che ho comprato è stato Splinter cell convictio (50 euro).

Certo il periodo è un pò nero...ma a Natale so gia che ci regaleremo un gioco.

 

 

taccagno... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sto anno mi sono contenuto parecchio, a memoria ho preso

per XBOX: Skyrim, Portal 2, Batman AC, tutti sul mercatino per un totale inferiore a 100€

per PC: grazie a Steam, ho raccattato con i super sconti più di 15 titoli con espansioni (Half Life 1& espansioni, Half Life 2 - Ep1 - Ep2, Portal 1&2, Deus Ex:GOTY, Deus Ex:Invisible Wars, Deus Ex:Human Revolution Limited+The Missing Link, tutti i Counter Strike, i due Days of Defeat, i due Left 4 Dead e i due Team Fortress) a cui si è aggiunto il regalo della key di Dota2, il tutto a nientepopodimeno che 50 euro (e vado per eccesso)!!

Insomma, ne ho da giocare per anni, considerando le potenzialità di alcuni giochi con il fatto delle mod, e il mio pc è un botolo portatile del 2007. :D :D

Chiuderò l'anno con l'acquisto di Halo 4 a 45 euro, in modo anche da sfruttare l'abbonamento gold vinto allo scorso evento di Halo: Reach MX vs WEB. :P

E poi boh, è vero, ci sono tantissimi giochi interessanti e che vorrei prendere, ma se penso a quanto ho da giocare non posso esser dispiaciuto

 

Ottimo topic, permette di raccogliere alcuni dati che fanno ragionare. :) Ad esempio, non me ne vogliano, ma scorgo in alcuni utenti del forum comportamenti da vero e proprio "consumatore usa e getta": ovvero acquisto del gioco, prova del gioco, completamento del gioco, acquisto di nuovo gioco (e addirittura vedo a volte che manco si passa al gioco nuovo senza esser arrivati a manco la metà del precedente, nonostante piaccia!). E a me questo fa pensare, non tanto per i soldi spesi, quanto per cosa il videogioco lascia dentro al giocatore, quali emozioni, quali eventuali nuovi spunti di riflessione su qualcosa... insomma, mi sembra quasi che l'esperienza di aver giocato al gioco X non si sedimenti nemmeno, fino a perdersi nel dimenticatoio. Per me è fuor di logica, è come se io ad esempio acquistassi un CD di musica e dopo averlo sentito una volta (o addirittura solo un paio di tracks) lo abbandonassi per sempre, ma ripeto, non perchè il disco in sè mi faccia schifo, ma perchè ne è subentrato uno nuovo che "voglio, devo avere", e si riparte; e alla fine di tutto avrei perso il mio tempo, no? Non so se mi spiego. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente.

Anch'io compro giochi quasi sempre usati o vecchi di un anno proprio per spendere almeno la metà del costo, ma non solo. A me piace godermi il gioco, mi ci affezziono e spesso finisco per rigiocarlo una volta finito, anche 3 o 4 volte. Spesso alla terza passata il gioco mi appare ancora più bello (certamente scelgo bene i giochi, vado sul sicuro acuistando i titoloni). In questo modo alimento anche l'attesa per i nuovi acquisti che quando arrivano mi fanno apprezzare ancora di più il gioco.

L'unico difetto è che sei sempre un passo indietro, purtroppo vorrei giocare ad Halo 4 o Black Ops II, ma 150 € non li spendo in un mese per videogames, domani mi comprerò Battlefield 3 o Gears of War 3 (se li prendo entrambi spendero poco meno di 50 €, cioè 1/3) che sto aspettando da mesi.

Nel frattempo mi sono spaccato a Mass Effect 3 (beccato in fallo, questo preso nuovo...qualche eccezione si può fare).

Non sopporto quelli che prendono un gioco e dopo una settimana lo protano indietro, o quelli che comprano 3/4 giochi in una volta.

Non capisco come fai ad apprezzarli...neanche a giocarci 12 ore al giorno ci riusciresti, certo ognuno fa quel che vuole ma a me sembra consumismo esasperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una 360, una ps3, una vita ed una psp. Bene, le ho vendute tutte!

Ovviamente mi piange il cuore a non avere più tutte le mie console, ma purtroppo era diventata una spesa insostenibile! Oddio, potevo anche stare al passo con i giochi moderni, ma mi sarei dovuto privare di parecchie cose. Ad esempio con l vendita delle console ho potuto praticamente pagarmi i biglietti per un viaggio, hotel, e tutto quanto!

Per questa generazione ho detto stop alle console! Utilizzo il pc che nel 90% dei casi ripropone gli stessi giochi che cercavo su console. E la spesa è notevolmente calata sia per il costo medio più basso dei videogame per pc, e sia per il fatto grazie a steam si trovano giochi a prezzi mooooolto convenienti!!!

Mi dispiace molto perché ci tenevo tanto a giocare al nuovo geaers, the last of us e Beyon two souls. Però per adesso sto bene così'! Concentrerò le mie forze solo per la next gen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una 360, una ps3, una vita ed una psp. Bene, le ho vendute tutte!

Ovviamente mi piange il cuore a non avere più tutte le mie console, ma purtroppo era diventata una spesa insostenibile! Oddio, potevo anche stare al passo con i giochi moderni, ma mi sarei dovuto privare di parecchie cose. Ad esempio con l vendita delle console ho potuto praticamente pagarmi i biglietti per un viaggio, hotel, e tutto quanto!

Per questa generazione ho detto stop alle console! Utilizzo il pc che nel 90% dei casi ripropone gli stessi giochi che cercavo su console. E la spesa è notevolmente calata sia per il costo medio più basso dei videogame per pc, e sia per il fatto grazie a steam si trovano giochi a prezzi mooooolto convenienti!!!

Mi dispiace molto perché ci tenevo tanto a giocare al nuovo geaers, the last of us e Beyon two souls. Però per adesso sto bene così'! Concentrerò le mie forze solo per la next gen!

Non sai che ti perdi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io prendo al day-one 2 titoli all' anno (140€) poi altri 40€ in giochi usati e/o vecchi, 30€ di accessori della console (cuffie, cavi ecc.), 30€ di abbonamento (14 mesi su internet) e sono 250€ nel migliore dei casi, anche se questa spesa deve essere fatta a metà visto che divido le spese con mio fratello :D .

Comunque una tecnica per risparmiare anche di molto: prestatevi i giochi tra amici per 1 mese, così potrete godere di un titolo completamente gratis ,ho fatto così con i 3 gears, assassin's creed brotherhood-revelations e farò con il 3, gta 4, L.A. noire, halo 3 e qualcun altro che ora non ricordo, fate voi 2 conti e vedete quanto ho risparmiato in 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mad83it invece di giocare i giochi in differita di un anno ti basta comprarli in UK per risparmiare un botto

 

 

Per quanto posso già lo faccio :lol: purtroppo alcuni titoli non sono multilingua e me li mangio, forse ho esagerato dire un anno ma almeno 6-7 mesi dopo, in differita

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...