Vai al contenuto

Riflessioni su Cortana ed il finale di Halo 4


Amarantha

Messaggi raccomandati

Buongiorno cari fanciulli, volevo la vostra opinione al riguardo.Se avete finito la campagna come saprete

 

 

Cortana dice a MASTER CHIEF che non lo seguirà,visto che sono una femminuccia questa scena mi ha un pò commosso, ora ho sentito dei rumors che dicono che nel secondo episodio di questa saga master chief non ci sarà più voi ne sapete qualcosa?Comunque mi dispiace che non ci sarà più CORTANA senza chief non sarà più lo stesso.......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello spoiler nel titolo!

 

Sul forum di halowaypoint ne stanno discutendo dal giorno dopo l'uscita del gioco. Con teorie e supposizioni sono arrivati alla 18esima pagina. Ovviamente non c'è nulla di smentito/confermato in quel che dicono, ma se l'argomento ti interessa questo è il link

 

ho sentito dei rumors che dicono che nel secondo episodio di questa saga master chief non ci sarà più

 

Questo è la prima volta che lo sento.

Già mi irrita un po' il fatto che abbiano fatto "morire" Cortana

se mi tolgono anche Chief vado a giocare a BF

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete finito la campagna come saprete

 

E se non l' avete finita invece vi ho spoilerato una parte del finale, così dovevi scrivere... La prossima volta evita di mettere nel titolo degli spoiler ma cerca un modo alternativo per indicare di cosa vuoi parlare, in questo modo non rovini la storia a chi deve ancora giocare o finire Halo 4 ma attiri chi può portare avanti la discussione :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che ci sono regole, sia di comportamento che di buon senso. Non c'entra nulla il fatto che i mod e gli admin possano o meno cancellare o variare il titolo di un topic, nel tempo intercorso tra la creazione del topic e la sua modifica gli altri utenti hanno avuto modo di leggere il titolo originale del tuo topic che era obiettivamente uno spoiler gigantesco. So che ci sono persone che se ne sbattono, ma ti basta pensare a come ti sentiresti tu se qualcuno venisse da te e ti dicesse una cosa tipo "ah, sai quel libro di milleduecento pagine che hai appena iniziato? La fine é epica, succede questo e quest'altro ancora". Io mi incazzerei come un rinoceronte con le emorroidi e smembrerei la persona in questione seduta stante! Insomma, chicca, non voglio farti un processo, ma cerca di non fare 'ste belinate, orsú! :ok: Ci vediamo da me dopo.

Modificato da AstarothDiChaos
http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premetto che se nel prossimo Halo non ci sarà MC non lo compro proprio :asd:

Comunque devo dire che la scomparsa di Cortana ha deluso un pò anche me, speravo che MC sarebbe riuscito a riportarla sulla Terra, speravo in un incontro fra la Halsey e il suo Spartan preferito... ma devo dire che questo finale mi ha davvero sorpreso

 

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

be state certi che come minimo halo 5 sarà incentrato sul recupero di cortana da parte di chief, magari a prima vista ci sarà er nemigo nuovo che distoglierà da ciò, poi arriverà qualcuno o qualcosa che esclamerà "chief cortana è ancora viva" "davvero? dov'è? come posso salvarla?" "c'è un unico modo..." e da qui 3-4 missioni per raggiungere l'obiettivo ed il gran finale, magari non riusciranno a sconfiggere il nemico che anzi tornerà potentissimo in halo 6 e prevedo già tante missioni a livelli speculari ove ti mandano ad attivare pulsanti... che noia

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkRoxas: credo anche io che sarà così, ma d'altronde cosa si può fare in un FPS se non andare in giro a sparare a tutti i nemici cercando di ucciderli? Sulla questione dei pulsanti... cos'altro potrebbe fare MC? Ce lo vedi a disinnescare una bomba con delle pinzette di precisione o aprire una porta usando un chiavistello (nel 2557 :P )?

 

Per la trama... penso anche io che andrà più o meno in quel modo, a meno che la 343 non ci stupisca decidendo di deludere i fan più datati (come me)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete premuto pulsanti e salito ascensori per 10 anni, vi lamentate proprio ora? anzi, per situazioni è forse tra i più vari restando nella saga, manca giusto qualche nemico big come lo scarab e siamo a posto...

 

sul finale... a me sa di GOW: se ricordate, ad ogni finale c'era la regina a parlare, anche se tutti finivano senza sbocchi, io mi vedo il didatta in un prossimo capitolo, e chi lo sa, quegli esseri su abandon potrebbero essere nemici nuovi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pochi minuti fa a Leggendario...Soddisfatto e allo stesso tempo confuso da questo Halo 4 e vi spiego il perchè

 

Allora partiamo con questo Antico Male che si risveglia: il Didatta . Ho letto tutti i libri finora usciti della saga dei Precursori e da quello che mi ricordo il Didatta viene 'esiliato' perchè si oppone all'utilizzo degli anelli, gli halo per l'appunto. Quindi decide di entrare nel Cryptum per conservare il suo onore. Cryptum che viene aperto da Bornstellar,un giovane precursore, accompagnato da due proto umani, in questi due umani la Bibliotecaria ha rimasto dei geas ovvero dei comandi biologici. Quindi il didatta si risveglia ecc e viene ucciso da Mastro Costruttore o Sommo come volete :asd: Ma giocando ho fatto una tale confusione perchè gli eventi dei terminali e del libro non coincidono; perchè la Bibliotecaria tradisce il marito imprigionandolo su Requiem. Quindi ora il Didatta del gioco è la forma originale? O Bornstellar-Didatta? E poi spiegatemi come ha fatto Chief a sopravvivere alla testa nucleare

 

 

Qualcuno di buona volontà mi chiarisca questi dubbi...

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito pochi minuti fa a Leggendario...Soddisfatto e allo stesso tempo confuso da questo Halo 4 e vi spiego il perchè

 

Allora partiamo con questo Antico Male che si risveglia: il Didatta . Ho letto tutti i libri finora usciti della saga dei Precursori e da quello che mi ricordo il Didatta viene 'esiliato' perchè si oppone all'utilizzo degli anelli, gli halo per l'appunto. Quindi decide di entrare nel Cryptum per conservare il suo onore. Cryptum che viene aperto da Bornstellar,un giovane precursore, accompagnato da due proto umani, in questi due umani la Bibliotecaria ha rimasto dei geas ovvero dei comandi biologici. Quindi il didatta si risveglia ecc e viene ucciso da Mastro Costruttore o Sommo come volete :asd: Ma giocando ho fatto una tale confusione perchè gli eventi dei terminali e del libro non coincidono; perchè la Bibliotecaria tradisce il marito imprigionandolo su Requiem. Quindi ora il Didatta del gioco è la forma originale? O Bornstellar-Didatta? E poi spiegatemi come ha fatto Chief a sopravvivere alla testa nucleare

 

 

Qualcuno di buona volontà mi chiarisca questi dubbi...

per capirli credo che dovremmo aspettare che finisca la saga dei precursori... io finora ho letto solo il primo (cryptum) e ci ho capito poco, immagino che il resto verrà spiegato attraverso primordium-silentium, cioè gli altri 2 della trilogia ;)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per capirli credo che dovremmo aspettare che finisca la saga dei precursori... io finora ho letto solo il primo (cryptum) e ci ho capito poco, immagino che il resto verrà spiegato attraverso primordium-silentium, cioè gli altri 2 della trilogia ;)

:ok: VincyZ Primordium è già uscito ti consiglio di leggerlo. Comunque a mio avviso ci sono alcune incongruenze che vanno chiarite

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:ok: VincyZ Primordium è già uscito ti consiglio di leggerlo. Comunque a mio avviso ci sono alcune incongruenze che vanno chiarite

sisì lo so, solo che non ho avuto ancora il tempo di farlo... al momento sono preso con il trono di spade, che non so se mi spiego, in quanto a lunghezza non scherza :D comunque prima di dire questo dovremmo vedere come si conclude silentium, secondo me alla fine tornerà tutto :ok: non ce li vedo a creare tutta questa storia e poi cadere su delle cose semplici...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria su Cortana che va per la maggiore è più o meno questa...

 

 

Avete presente l'incontro di Master Chief con la Bibliotecaria? In quel breve lasso di tempo, John è separato dall'unità fisica di Cortana che aveva inserito in un terminale dei Precursori, infatti, appena finita la cutscene, la prima cosa che dovete fare è riprenderla. Ebbene, si ipotizza che la Bibliotecaria l'abbia clonata e forse anche riparata, e il suddetto clone è quello che vi viene restituito e che "muore" nella Mantle's Approach. Spoiler aggiuntivo per chi non ha finito le Spartan Ops...

 

 

Il ritrovamento della Bibliotecaria su Requiem da parte di Jul 'Mdama potrebbe avere come conseguenza la scoperta della Cortana originale, rendendo la trama delle Spartan Ops un ponte con quella di Halo 5.

 

Personalmente mi sembra la teoria più sensata che abbia sentito, e non sarebbe troppo cattiva come idea per un ipotetico ritorno di Cortana, se gli sviluppatori vogliono veramente seguire questa strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria su Cortana che va per la maggiore è più o meno questa...

 

 

Avete presente l'incontro di Master Chief con la Bibliotecaria? In quel breve lasso di tempo, John è separato dall'unità fisica di Cortana che aveva inserito in un terminale dei Precursori, infatti, appena finita la cutscene, la prima cosa che dovete fare è riprenderla. Ebbene, si ipotizza che la Bibliotecaria l'abbia clonata e forse anche riparata, e il suddetto clone è quello che vi viene restituito e che "muore" nella Mantle's Approach. Spoiler aggiuntivo per chi non ha finito le Spartan Ops...

 

 

Il ritrovamento della Bibliotecaria su Requiem da parte di Jul 'Mdama potrebbe avere come conseguenza la scoperta della Cortana originale, rendendo la trama delle Spartan Ops un ponte con quella di Halo 5.

 

Personalmente mi sembra la teoria più sensata che abbia sentito, e non sarebbe troppo cattiva come idea per un ipotetico ritorno di Cortana, se gli sviluppatori vogliono veramente seguire questa strada.

 

 

 

Cortana non può sparire ragazzi... è stato l' unico "essere" con il quale John ha avuto un rapporto duraturo e basato sulla fiducia e affetto reciproci. Sono sicuro che l' aggiornamento che la bibliotecaria ha fatto a cortana è qualcosa di più rilevante rispetto a quello che ci aspettiamo... basta leggere primordium per capire che peso ha :)

Sennò il povero John dovrà accontentarsi della sostituta di cortana che ho messo sul mio commento precedente :D

 

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che si avrà cortana piuttosto come avete sentito nel finale c'è la voce del didatta che magari parla a chief , potrebbe essere (questa affermazione la capite se avete letto cryptum) che chief per evolversi abbia dovuto acquisire come mentore il didatta(chissà con quale metodo avrà fatto la biblotecaria a fare una cosa del genere ma essendo è la più potente biologa dei precursori tutto è possibile) se non sara così vedrete che l'evoluzione di chief avrà un riscontro da halo 5 ad halo 6

hyper lethal vector x 2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cortana non può sparire ragazzi... è stato l' unico "essere" con il quale John ha avuto un rapporto duraturo e basato sulla fiducia e affetto reciproci. Sono sicuro che l' aggiornamento che la bibliotecaria ha fatto a cortana è qualcosa di più rilevante rispetto a quello che ci aspettiamo... basta leggere primordium per capire che peso ha :)

Sennò il povero John dovrà accontentarsi della sostituta di cortana che ho messo sul mio commento precedente :D

 

 

Poverino :D

Comunque tecnicamente ha avuto un rapporto ancora più duraturo con la Squadra Blu, che ormai dovrebbe essere tornata nella "civlità". Adesso che non ci sono più emergenze o attacchi alla Terra potrebbero anche farli riunire, chi lo sa. Sarebbe anche ora che li mostrassero in un gioco, dopo anime e live-action. Sicuramente mi aspetterei di più rispetto al Noble Team :acc:

 

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Master Chief darà un pò di matto, tipo un crollo psicologico, visto che comunque Cortana era da sempre la sua "spalla", avrà tipo delle allucinazioni dove lei gli dirà cosa fare....lo vorrei vedere un pò umanizzato ....... cavolo un pochino alla fine ci sarà stato affezionato.........non picchiatemi sono strafatta di zuccheri!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Master Chief darà un pò di matto, tipo un crollo psicologico, visto che comunque Cortana era da sempre la sua "spalla", avrà tipo delle allucinazioni dove lei gli dirà cosa fare....lo vorrei vedere un pò umanizzato ....... cavolo un pochino alla fine ci sarà stato affezionato.........non picchiatemi sono strafatta di zuccheri!!!! :ok:

 

Hai ragione... Per me ancora non sono riusciti a caratterizzarlo bene...

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Master Chief darà un pò di matto, tipo un crollo psicologico, visto che comunque Cortana era da sempre la sua "spalla", avrà tipo delle allucinazioni dove lei gli dirà cosa fare....lo vorrei vedere un pò umanizzato ....... cavolo un pochino alla fine ci sarà stato affezionato.........non picchiatemi sono strafatta di zuccheri!!!! :ok:

Sì beh, affezionato lo era sicuramente, visto che Cortana era probabilmente l'"essere" con cui si trovava meglio, ma alla fin fine si conoscevano da poche settimane prima della scoperta del primo Halo, quindi da relativamente poco. Comunque non mi sembra il tipo da crollo psicologico, è pur sempre uno Spartan con anni e anni di esperienza e con parecchie decine di "fratelli" perduti, e anche se in Halo 4 le cose sono andate un po' male, almeno potrà rivedere la Halsey e la Squadra Blu (forse). Ma magari può anche essere la volta buona che sbrocca :D Sarebbe ora che mostrassero un po' le emozioni che prova nei libri anche nei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò OT

 

Dopo aver giocato ad Halo 4, aver visto il Live Action e gli episodi dello Spartan Ops, ho deciso (finalmente) di leggere i vari libri.

 

Quale sequenza consigliate ?

Se è Off Topic cerca quello giusto: [Halo Books] Topic Dedicato a tutti i libri di halo ;)

 

Comunque dipende, personalmente, e soprattutto se hai giocato anche ai primi tre Halo, come "essenziali" ti consiglierei: Fall of Reach - First Strike - Ghosts of Onyx - Glasslands - The Thursday War (quando esce). La trilogia dei Precursori la lascerei fuori per il momento, a quanto dicono non è un buon punto d'inizio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto questo Forum per una domanda. Sono un Profano di HALO, ho giocato solo il 4 (siete liberi di insultarmi). Nella scena finale quando MC è sul ponte isieme all'ufficiale dice una frase del tipo "lei una volta disse una cosa sull'essere una macchina"(non la ricordo esattamente). Penso che la lei in questione sia Cortana. Qualcuno mi da spiegazioni e riferimenti? Grazie.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...