Vai al contenuto

EasyCap


ruger

Messaggi raccomandati

Per l'audio nulla di che, devi solo abilitare il microfono e fare in modo che tu senta il suono della 360 nelle casse del tuo PC, come se stessi giocando.

 

Per quanto riguarda la pesantezza del video, installa questo: http://neuron2.net/www.math.berkeley.edu/benrg/huffyuv.html

 

Dopo averlo installato, te lo ritrovi direttamente nelle opzioni di compressione del file, attivalo durante il salvataggio nel video, in pratica ti salva di un paio di GB. Ma ti consiglio successivamente di passare a Movie Maker, e salvare il file in "Windows 7 (720p)" che è un formato aggiunto di recente. Dopo che sai di aver fatto bene il tuo video cancella i 2 file di abnormi dimensioni :asd: e ti tieni quelli salvati con Movie Maker.

 

Ecco i risultati:

http://www.youtube.com/watch?v=xEgv-f2PwzM

 

Questo video pesa esattamente 363 MB.

 

Edit: Come vedrai hai pure i 720p come opzione su Youtube, impostalo in esso e avrai una qualità migliore ;)

Edit 2: Se lo vedi su Youtube è meglio, così noti anche la risoluzione dell'immagine.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'audio nulla di che, devi solo abilitare il microfono e fare in modo che tu senta il suono della 360 nelle casse del tuo PC, come se stessi giocando.

 

Per quanto riguarda la pesantezza del video, installa questo: http://neuron2.net/www.math.berkeley.edu/benrg/huffyuv.html

 

Dopo averlo installato, te lo ritrovi direttamente nelle opzioni di compressione del file, attivalo durante il salvataggio nel video, in pratica ti salva di un paio di GB. Ma ti consiglio successivamente di passare a Movie Maker, e salvare il file in "Windows 7 (720p)" che è un formato aggiunto di recente. Dopo che sai di aver fatto bene il tuo video cancella i 2 file di abnormi dimensioni :asd: e ti tieni quelli salvati con Movie Maker.

 

Ecco i risultati:

http://www.youtube.com/watch?v=xEgv-f2PwzM

 

Questo video pesa esattamente 363 MB.

 

Edit: Come vedrai hai pure i 720p come opzione su Youtube, impostalo in esso e avrai una qualità migliore ;)

Edit 2: Se lo vedi su Youtube è meglio, così noti anche la risoluzione dell'immagine.

Grazie giurio le informazioni che hai scritto sono preziose non solo per me ma tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo di easycap

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche santo che mi riassuma cosa comprare e cosa mi serve? :D

Perchè a leggere la discussione non ci ho capito moltissimo :(

 

Gentile marbo se ti interessa registrare le tue partite con il computer spendendo poco (io ho speso 15 euro comprese spese di spezione comprese)ti consiglio di comprare Easycap, questo dispositivo non è altro che una scheda di acquisizione video esterna usb, in pratica attacchi l'xbox 360 al pc e con l'ausilio di questa periferica registri le partite, ma non solo,puoi registrare i canali televisivi o portare i vhs in digitale, l'unica pecca è che non registra in hd ma i video non vengono male, vedi il video postato da giurionet, va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile marbo se ti interessa registrare le tue partite con il computer spendendo poco (io ho speso 15 euro comprese spese di spezione comprese)ti consiglio di comprare Easycap, questo dispositivo non è altro che una scheda di acquisizione video esterna usb, in pratica attacchi l'xbox 360 al pc e con l'ausilio di questa periferica registri le partite, ma non solo,puoi registrare i canali televisivi o portare i vhs in digitale, l'unica pecca è che non registra in hd ma i video non vengono male, vedi il video postato da giurionet, va benissimo.

 

Io adesso ho Xbox e Pc che in sostanza condividono il monitor (cambio il vga di volta in volta). Quello che non capisco è se mi sia sufficiente comprare l'easycap (quale poi?) per poter registrare le partite o se debba necessariamente comprare altri cavi, cavetti e cagatine? :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso ho Xbox e Pc che in sostanza condividono il monitor (cambio il vga di volta in volta). Quello che non capisco è se mi sia sufficiente comprare l'easycap (quale poi?) per poter registrare le partite o se debba necessariamente comprare altri cavi, cavetti e cagatine? :D

 

Io ho comprato l'easycap dc 60, ci sono diverse versioni, le migliori sono dc 60+ e dc 60++ anche se è difficile capire cosa vai a comprare, è importante comprare una versione recente perchè quelle più vecchiotte non sono compatibili con i 60 hz e l'immagine verrebbe in bianco e nero, per fortuna la mia easycap va bene con tutto.

Comprare altri cavi?

Dipende, se ti basta la qualità del cavetto dell'xobx360 non devi prendere nulla ma se vuoi una qualità maggiore e raggiungere la risoluzione di 576i ti serve un cavetto Svideo.

inoltre se usi un pc portatile spesso la scheda audio non è compatibile con l'audio di easycap e devi comprare un splitter (4euro).

 

Io ancora sto studiando i vari programmi e devo ottimizzare l'audio, questa è l'ultima prova, l'ho reso molto leggero per fare veloce ma il peso era incredibile!!

http://www.youtube.com/watch?v=xj2L_f2juv0&feature=player_detailpage

 

Per l'audio forse devo impostare il microfono in modo da non fare quei rumori...

Link al commento
Condividi su altri siti

giurio ho provat a scaricare quel file per risparmiare spazio ma dentro non c'è nessun file di installazione :rolleyes:

Nel link che ti ho dato ti dice che per installare il file basta cliccare col tasto destro sul file huffyuv.inf e selezionare installa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo il file.inf ... Secondo te l'audio è un migliorabile vero?

Sempre nel link scarica la versione source, non la DLL. Comunque sì, l'audio è migliorabile, se hai utilizzato VirtualDub ti posso dare la configurazione, mentre l'altro programma non lo conosco, o almeno a me è uscito con il mio CD "honestech VHS to DVD 2.0 SE".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giurio, ma con virtua dub diversamente da d scaler mi spunta la barra colorata sotto il video, come faccio a ottimizzare il video?

Quando catturi vai su Video -> Cropping... e ridimensionalo a tuo piacimento. :)

 

Edit: Per l'audio come ritardi e fastidi vari vai su Capture -> Timing e...

 

http://s8.postimage.org/4bzv20p9x/Configurazione_Timing.jpg

 

Edit 2: Salva la tua configurazione prima di utilizzare questa, non si sa mai... con VirtualDub purtroppo non puoi tornare alle impostazioni predefinite nemmeno installandolo di nuovo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando catturi vai su Video -> Cropping... e ridimensionalo a tuo piacimento. :)

 

Edit: Per l'audio come ritardi e fastidi vari vai su Capture -> Timing e...

 

http://s8.postimage.org/4bzv20p9x/Configurazione_Timing.jpg

 

Edit 2: Salva la tua configurazione prima di utilizzare questa, non si sa mai... con VirtualDub purtroppo non puoi tornare alle impostazioni predefinite nemmeno installandolo di nuovo.

Bene domani mi ritaglio un'oretta per fare le prove... Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ma per il collegamento audio potrei utilizzare questosplitter da collegare all'ingresso microfono del pc? La qualità è migliore piuttosto che utilizzare questi? grazie.

Non è che puoi, DEVI utilizzare quello splitter, il secondo con l'uscita RCA femmina non ha una porta simile su una scheda audio... o magari potrebbe (non ne sono sicuro) ma in genere no. Usa lo splitter da collegare all'ingresso del microfono e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che puoi, DEVI utilizzare quello splitter, il secondo con l'uscita RCA femmina non ha una porta simile su una scheda audio... o magari potrebbe (non ne sono sicuro) ma in genere no. Usa lo splitter da collegare all'ingresso del microfono e sei a posto.

Aspetta, io intendo collegare degli splitter femmina sulla EasyCap in modo da poter in questo modo giocare mentre registro.. quindi potrei utilizzare entrambi i tipi di splitter, mi sto chiedendo solo quale sia il miglior collegamento..

in questo modo: http://www.zoombits.co.uk/blog-bits/wp-content/uploads/2011/03/blog.jpg

Con la differenza però che gli splitter in foto devono essere 2 femmina e 1 maschio, per capirci:

Modificato da XgamingboX
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito male io.

 

Dunque per quanto riguarda la qualità, per quello che ne so io cambia poco o nulla. Probabilmente conviene l'RCA rispetto al jack.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi possso condividere con voi un mio pensiero? perche' fare questi video gamplay? ci sono decine di siti specializzati, perche fare il prorpio e caricarlo sul tubo quando magari solo pochi amici(magari per farvi un piacere) li guarderanno? lo chiedo perche vedo sempre piu gente interessata a questa cosa,ok la passione pero io no nspenderei soldi , ore di tempo e lavoro, per ricavere qualche visita sul mio canale

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi possso condividere con voi un mio pensiero? perche' fare questi video gamplay? ci sono decine di siti specializzati, perche fare il prorpio e caricarlo sul tubo quando magari solo pochi amici(magari per farvi un piacere) li guarderanno? lo chiedo perche vedo sempre piu gente interessata a questa cosa,ok la passione pero io no nspenderei soldi , ore di tempo e lavoro, per ricavere qualche visita sul mio canale

Perché il video gameplay é un'ottima occasione per commentare certi aspetti del gioco, io ne ho realizzato qualcuno ma non li ho mai pubblicati fino ad ora, mi piace ascoltare il parere dei ragazzi del tubo, alcuni riescono davvero bene a fare emergere certi aspetti di un gioco anche grazie ai filmato caricati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Per tutti coloro che amano registrare le loro partite con easy cap mi sento di consigliare un programma molto interessante e semplice da utilizzare.

Il programma in questione si chiama debut video, ho dovuto studiare parecchio per configurarlo perche io lavoro con un netbok, e purtroppo la maggior parte delle compressioni video sono pesantie facendo andare il video a scatti durante la registrazione,ffdshow video encoder è l'unico codec che mi permette di registrare fluidamente e senza ritardi, unico neo è la grandezza dei filmati ottenuti che supera velocemente il giga, se invece avete un computer con una discreta potenza potete scegliere l'opzione xbox 360 che vi imposterà tutto automaticamente.

Virtual dub sarà anche più completo ma enormemente più complicato, se volete registrare velocemente e con semplicità cercate su google :debut video

http://www.youtube.com/watch?v=uR8PzgHgG5A&feature=player_detailpage

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...