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Prossimo The Elder scrolls


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79 risposte a questa discussione

#1 Dottor House

Dottor House
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Inviato 03 December 2012 - 20:07

So che è ancora un pò presto per parlarne e che per poter soltanto minimamente sognare un prossimo TES bisognerebbe almeno aspettare un Fallout 4 :S, ma visto che mi piace immaginare, vi vorrei chiedere cosa vi aspettate nel prossimo capitolo. Regione di gioco, migliorie, aggiunte... Qualsiasi cosa insomma...
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#2 Eternal Jail

Eternal Jail
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Inviato 03 December 2012 - 20:10

So che è ancora un pò presto per parlarne e che per poter soltanto minimamente sognare un prossimo TES bisognerebbe almeno aspettare un Fallout 4 :S, ma visto che mi piace immaginare, vi vorrei chiedere cosa vi aspettate nel prossimo capitolo. Regione di gioco, migliorie, aggiunte... Qualsiasi cosa insomma...

Il black marsh! Magari uno spin off che racconti la storia di questa regione dimenticata. Dall'immagine della mia gamertag e di questo post potrai aver capito che la mia razza ultra-preferita sono gli argoniani XD
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#3 Dottor House

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Inviato 03 December 2012 - 20:24

Il black marsh! Magari uno spin off che racconti la storia di questa regione dimenticata. Dall'immagine della mia gamertag e di questo post potrai aver capito che la mia razza ultra-preferita sono gli argoniani XD


Io speravo in un qualcosa di celtico in stile High Rock xD Anche perchè prendo sempre i bretoni. Ma a rigor di logica la prossima regione saranno le isole summerset o elsweyr
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#4 Eternal Jail

Eternal Jail
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Inviato 03 December 2012 - 20:27

Io speravo in un qualcosa di celtico in stile High Rock xD Anche perchè prendo sempre i bretoni. Ma a rigor di logica la prossima regione saranno le isole summerset o elsweyr

Tanto qualsiasi cosa faranno finirò lo stesso per prenderlo, non si può perdere un TES! (ad eccezione del multi, mi sembra una porcata abnorme ma non discutiamone qui, OT!)
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#5 Dottor House

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Inviato 03 December 2012 - 20:37

Tanto qualsiasi cosa faranno finirò lo stesso per prenderlo, non si può perdere un TES! (ad eccezione del multi, mi sembra una porcata abnorme ma non discutiamone qui, OT!)


Non mi ci far pensare, al solo pensiero che anche rovinano una saga facendo uscire certe commercialate mi fa venire i nervi.
Tornando a noi, qualche arma in più in TES 6 non guasterebbe mica, magari si ritorna ai fasti di morrowind (non so se ci hai giocato)
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#6 sparta001

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Inviato 03 December 2012 - 20:41

per me ci sposteremo nel profondo sud, visto che per ora siamo sempre stati nelle regioni a nord di Tamriel, quindi dire o le isole Summerset, oppure una delle tre tra Elsweyr, Valenwood e Black marsh, anche se quest'ultima mi sembra troppo piccola per dedicarci un solo gioco su di essa, me l'aspetterò su un DLC piuttosto.
il mio sogno più grande, però, è vedere i Dwemer ritornare
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#7 Eternal Jail

Eternal Jail
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Inviato 03 December 2012 - 20:45

per me ci sposteremo nel profondo sud, visto che per ora siamo sempre stati nelle regioni a nord di Tamriel, quindi dire o le isole Summerset, oppure una delle tre tra Elsweyr, Valenwood e Black marsh, anche se quest'ultima mi sembra troppo piccola per dedicarci un solo gioco su di essa, me l'aspetterò su un DLC piuttosto.
il mio sogno più grande, però, è vedere i Dwemer ritornare

Mhh magari si sono tipo "congelati" da qualche parte! Interessante non mi avevo mai pensato, li davo per estinti in modo scontato.
Hai ragione, effettivamente potrebbe uscire come DLC la parte dedicata al black marsh... Magari è in programma per skyrim <3 Tanto potrebbero metterci il viaggio tramite un draghetto visto il contenuto del dlc venituro XD
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#8 Dottor House

Dottor House
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Inviato 03 December 2012 - 20:55

per me ci sposteremo nel profondo sud, visto che per ora siamo sempre stati nelle regioni a nord di Tamriel, quindi dire o le isole Summerset, oppure una delle tre tra Elsweyr, Valenwood e Black marsh, anche se quest'ultima mi sembra troppo piccola per dedicarci un solo gioco su di essa, me l'aspetterò su un DLC piuttosto.
il mio sogno più grande, però, è vedere i Dwemer ritornare


Ma guarda che non conta la grandezza della regione per come la vedi in mappa: ciò che conta è in che proporzione la metti nel gioco .-.
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#9 pacman1997

pacman1997
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Inviato 03 December 2012 - 21:28

anche per me si svolgerà in una terra degli elfi.
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#10 Lezio

Lezio
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Inviato 03 December 2012 - 21:38

Beh credo che il prossimo Elder Scrolls sarà incentrato sul conflitto Talmor-Imepro, ovviamente se non sarà messo in un dlc
Il massimo sarebbe poter partire dalla terra natia del proprio personaggio e poi poter svilupparsi in giro per Tamrie, tipo TES:Online

Messaggio modificato da Lezio, 03 December 2012 - 21:41

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Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

#11 Convoy81

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Inviato 03 December 2012 - 22:12

Elsewyr: dopo la neve voglio vedere la sabbia.
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#12 Black Master

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Inviato 04 December 2012 - 09:55

Io penso (e spero) che il prossimo si ambienti nelle isole Summerset. Mi piacerebbe sia perché si andrebbe a continuare l'interessantissimo filone Impero vs Thalmor sia perché l'idea di un TES ambientato in un'isola mi fa impazzire xD
Comunque se non saranno le Summerset, sarà probabilmente un'altra regione controllata direttamente dai Thalmor.
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#13 mommox

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Inviato 04 December 2012 - 10:32

Secondo alcuni rumors TES VI dovrebbe proprio essere ambientato a Summerset. Anche se sinceramente non sono sicurissimo di che tipo di risvolti ci saranno... considerando che ogni TES chiude un'era diversa del mondo di gioco, potrebbe essere che in TES VI l'Impero nemmeno esista più XD (o magari gli Altmer saranno finalmente schiavizzati come meritano aushaushaushaushauhs... stupidi elfi.)

Nel caso mi aspetterei un intro stile Morrowind: prigioniero arriva sull'isola tramite nave e poi iniziano le sue sfighe (tanto è SEMPRE un prigioniero il povero sfigato di turno...)... mi piacerebbe, sempre parlando di Morrowind, trovare un contesto più cupo rispetto a Oblivion e Skyrim, inteso a livello di trama eh. Visto che in Morrowind era molto marcato il tema dello schiavismo e dell'odio razziale non sarebbe male trovare qualcosa di simile pure qui.

Mi piacerebbe anche vedere delle meccaniche più profonde come l'eliminazione del fast travel inteso come "apro mappa e vado dove mi pare"... reintrodurre piuttosto Strider (o chi per loro) e imbarcazioni/teletrsporti per viaggiare previo pagamento al conducente non sarebbe male. Così come mi piacerebbe vedere meccaniche ampliate per le classi stealth come le uccisioni furtive letali (non random tipo Skyrim), magari da più angolazioni (e perchè no con un sistema di coperture alla deus ex visto che tanto il gioco si può comunque giocare anche in terza persona). Così come non sarebbe male rendere un po' più potenti (e magari con qualche "elemento" nuovo) le magie. Farei un discorso a parte anche per veleni e pozioni (e relativa alchimia) che personalmente ho sempre trovato un po' inutili... giravo con millemila fiaschette diverse ma pur giocando da assassino, salvo il veleno paralisi, gli altri non li ho mai usati.

Reintroddurei poi le armi da lancio (kunai, shuriken, pugnali) e le aste (picche, alabarde, lance) che sono spariti non si sa perchè da Morrowind, così come le armature a più pezzi.

Ma soprattutto farei un cambiamento RADICALE nell'inventario... addottando quello tipico di altri rpg (ma anche di fps come STALKER): griglia + peso. Sinceramente trovo veramente brutto (ai fini dell'immedesimazione) il fatto che un personaggio possa portarsi dietro chili e chili di roba di dimensioni ragguardevoli come niente fosse... certo, a volte "non mi basta mai" il peso, ma solo perchè sono ingordo e raccatto tutto... proprio perchè ormai troppo abituato così (e finisco sempre comunque a rivendere metà della roba o a buttarla in qualche baule senza fondo).

Invece gradirei un sistema più ragionato... certo mi va bene che ad ogni livello aumenti il peso così come magari con qualche perk sbloccabile per trasportare più roba. Ma anche una gestione dello spazio tramite sistema di borse (acquistabili o craftabili) ci starebbe da dio.

Il problema è che solo 1 giocatore su 10 digerirebbe un sistema simile... persino su Dark Souls dove avrebbero potuto tranquillamente infierire con un sistema simile si sono accontentati di un'inventario infinito (su Demon's c'era pure il peso limite...) con limitazioni unicamente sull'equip indossato.

Messaggio modificato da mommox, 04 December 2012 - 10:34

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#14 Shepard

Shepard
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Inviato 04 December 2012 - 10:46

Escludendo le regioni già utilizzate fin dai primi Elder Scroll, direi che l'ambientazione più suggestiva per me sono le Summerset Isle: Ci sono più tipi di architetture, vecchie rovine, boschi nebbiosi, campi coltivati, lagune silenziose, manufatti di corallo e tanto altro. La capitale viene descritta come costruita “con vetro e ali di insetti”. Il monumento più eclatante è la “Crystal Tower”. Un sacco di cose insomma. Anche se più o meno tutte le regioni hanno qualcosa da offrire.
Valenwood viene descritta come un posto ricoperto di foreste selvaggie e scarsamente popolata: gli unici abitanti sono i Bosmer, che vivono in baracche. Niente strade, i villaggi sono collegati da strade sterrate. L'unnica cosa interessante potrebbe essere vedere la capitale, che poi è la classica città/albero.
Elsweyr viene descritta principalmente caratterizzata da aspri calanchi e aride pianure, con fertili regioni coperte dalla giungla e foreste pluviali nella zona meridionale. Quindi anche qui avremmo una ottima varietà di ambienti. Il problema, anche qui, è che la terra è popolata praticamente solo da i Khajiits.
Black Marsh è principalmente una regione paludosa, minacciosa, ricca di piante velenose e predatori. Un posticino carino per passarci le vacanze estive. La cosa più bella sarebbe andarci per incontrare gli alberi senzienti detti Hist (in pratica sono gli Ent del signore degli anelli).
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#15 sparta001

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Inviato 04 December 2012 - 13:33

Mhh magari si sono tipo "congelati" da qualche parte! Interessante non mi avevo mai pensato, li davo per estinti in modo scontato.
Hai ragione, effettivamente potrebbe uscire come DLC la parte dedicata al black marsh... Magari è in programma per skyrim <3 Tanto potrebbero metterci il viaggio tramite un draghetto visto il contenuto del dlc venituro XD


se leggi un pò tutti i libri dedicati a loro, in giro per skyrim, scoprirai che molto probabilmente sono finiti in un altro piano dell'oblivion, un pò come Alduin (alla fine sovengard potrebbe essere definito come un piano d'oblivion).

Ma guarda che non conta la grandezza della regione per come la vedi in mappa: ciò che conta è in che proporzione la metti nel gioco .-.


cosa c'entra? Skyrim è più piccola di Cyrondill e di fatti per estensione è più piccola, ma se la rigioca sulle montagne e black reach, stessa cosa per morrowind :ph34r:

Escludendo le regioni già utilizzate fin dai primi Elder Scroll, direi che l'ambientazione più suggestiva per me sono le Summerset Isle: Ci sono più tipi di architetture, vecchie rovine, boschi nebbiosi, campi coltivati, lagune silenziose, manufatti di corallo e tanto altro. La capitale viene descritta come costruita "con vetro e ali di insetti". Il monumento più eclatante è la "Crystal Tower". Un sacco di cose insomma. Anche se più o meno tutte le regioni hanno qualcosa da offrire.
Valenwood viene descritta come un posto ricoperto di foreste selvaggie e scarsamente popolata: gli unici abitanti sono i Bosmer, che vivono in baracche. Niente strade, i villaggi sono collegati da strade sterrate. L'unnica cosa interessante potrebbe essere vedere la capitale, che poi è la classica città/albero.
Elsweyr viene descritta principalmente caratterizzata da aspri calanchi e aride pianure, con fertili regioni coperte dalla giungla e foreste pluviali nella zona meridionale. Quindi anche qui avremmo una ottima varietà di ambienti. Il problema, anche qui, è che la terra è popolata praticamente solo da i Khajiits.
Black Marsh è principalmente una regione paludosa, minacciosa, ricca di piante velenose e predatori. Un posticino carino per passarci le vacanze estive. La cosa più bella sarebbe andarci per incontrare gli alberi senzienti detti Hist (in pratica sono gli Ent del signore degli anelli).


ma alla fine, a parte High rock, tutte le altre regioni sono abitate solo dalle popolazioni native, per forza di cosa dovranno ambientarle in una di queste per me e tra tutte, anche se non mi fa proprio impazzire, le isole summerset sembrano più adatte: sono delle isole, il che porterà finalmente a rendere "utili" gli argoniani come razza, cosa che non succedeva da 3 capitoli; il fatto di ambientarlo in un'isola ri evocherà Morrowind, quindi i fan storici saranno più invogliati a comprarlo; il primo gioco a non essere ambientato in un territorio controllato dall'impero, quindi potrebbero mettere altre leggi; nuovi stili architettonici; nuove città; ecc...
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#16 Dottor House

Dottor House
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Inviato 04 December 2012 - 20:17

Io penso (e spero) che il prossimo si ambienti nelle isole Summerset. Mi piacerebbe sia perché si andrebbe a continuare l'interessantissimo filone Impero vs Thalmor sia perché l'idea di un TES ambientato in un'isola mi fa impazzire xD
Comunque se non saranno le Summerset, sarà probabilmente un'altra regione controllata direttamente dai Thalmor.


Dubito seriamente che continueranno col filone Thalmor vs Impero... In ogni capitolo si inventano una storia a se... non hanno mai continuato col capitolo precedente

cosa c'entra? Skyrim è più piccola di Cyrondill e di fatti per estensione è più piccola, ma se la rigioca sulle montagne e black reach, stessa cosa per morrowind :ph34r:


L'hanno fatta come estensione più piccola di cyrodill perchè mancava spazio su supporto... non perchè sia realmente più piccola. Per esempio se giochi a daggerfall è grande più di 10.000 di cyrodill e skyrim messe insieme (non scherzo) e comprendeva un quarto di high rock ed un quarto di hammerfell come regioni....
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#17 mommox

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Inviato 04 December 2012 - 21:34

Guarda che skyrim è davvero più contenuta di cyrodiil eh, e neanche di poco...
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#18 Shepard

Shepard
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Inviato 05 December 2012 - 11:07

Guarda che skyrim è davvero più contenuta di cyrodiil eh, e neanche di poco...


E' un bel po che non gioco ad Oblivion, ma credo che hai ragione, Skyrim mi sembra a memoria più piccola. Sopratutto le città di Cyrodiil le ricordo molto più grandi e complete, ogni città aveva tutto quel che serviva, più un palazzo dedicato alle gilde. Cosa che su Skyrim non c'è e di cui ho sentito la mancanza. Senza contare che anche come popolazione stiamo decisamente al di sotto delle (mie) aspettative: avrei gradito città più grandi e popolate.
Per il resto però hanno ragione gli altri: con le dimensioni della mappa di Dagerfall ci metti dentro tutta Cyrodiil, tutta Skyrim e tutta Morrowind e non stai neanche ad un quarto. Potrebbero fare un gioco ambientato ad Elsweir (credo che sia la regione più piccola) ma renderla più grande di Skyrim... finchè ogni gioco sarà ambientato in una singola regione, le proporzioni hanno poca importanza.
La stessa solstheim è grande più o meno come il reach a livelli di gioco, ma guardando la mappa generale di Tamriel dovrebbe essere meno della metà del Reach di Skyrim (anche se in teoria ospita l'intera popolazione dei Dumner, emigrati da Morrowind... ma nel gioco trovi un paesino di 4 gatti).
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#19 Dottor House

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Inviato 05 December 2012 - 14:04

E' un bel po che non gioco ad Oblivion, ma credo che hai ragione, Skyrim mi sembra a memoria più piccola. Sopratutto le città di Cyrodiil le ricordo molto più grandi e complete, ogni città aveva tutto quel che serviva, più un palazzo dedicato alle gilde. Cosa che su Skyrim non c'è e di cui ho sentito la mancanza. Senza contare che anche come popolazione stiamo decisamente al di sotto delle (mie) aspettative: avrei gradito città più grandi e popolate.
Per il resto però hanno ragione gli altri: con le dimensioni della mappa di Dagerfall ci metti dentro tutta Cyrodiil, tutta Skyrim e tutta Morrowind e non stai neanche ad un quarto. Potrebbero fare un gioco ambientato ad Elsweir (credo che sia la regione più piccola) ma renderla più grande di Skyrim... finchè ogni gioco sarà ambientato in una singola regione, le proporzioni hanno poca importanza.
La stessa solstheim è grande più o meno come il reach a livelli di gioco, ma guardando la mappa generale di Tamriel dovrebbe essere meno della metà del Reach di Skyrim (anche se in teoria ospita l'intera popolazione dei Dumner, emigrati da Morrowind... ma nel gioco trovi un paesino di 4 gatti).


C'è comunque da dire che le città di skyrim saranno di meno ma ci hanno decisamente guadagnato in qualità... Oguna delle grandi città in skyrim è unica con una suo particolarità.... Cosa che in Oblivion non succedeva, ricordo che le città erano totalmente anonime!!
Quindi per il prossimo TES sarebbe bello mettere città più grandi come in oblivion e più particolareggiate come in skyrim\oblivion xD
Un prossimo TES ambientato ad hammerfall è possibile secondo voi??

Messaggio modificato da Dottor House, 05 December 2012 - 14:22

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#20 Samumotard

Samumotard
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Inviato 29 December 2012 - 11:53

per quanto sia difficile sperarli sarebbe interessante avere più margine di movimento,quindi sarei contento di vedere un capitolo con isole di summerset, valenwood e black marsh insieme.. anvhe considerando, io non lo ricordavo, che sono regioni abbastanza piccole...
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Immagine inserita Ogni volta che vince la juve, perde lo sport.