Vai al contenuto

Dark Souls II


Black Master

Messaggi raccomandati

Ma infatti. In Dark Souls si basa tutto su poche righe di descrizione per oggetto che, il 90% delle volte, sono imbarazzanti, nel senso che non è nulla che non avevi capito già dai pochi dialoghi con gli npc o grazie a un minimo di arguzia.

Che poi questo sistema possa piacere, ok, è possibile, ma obbiettivamente non è proprio un tipo di narrazione approfondito nè curato. Dire il contrario è proprio ignorare volutamente un aspetto lampante del gioco.

Alla fine con tutti i brandelli di informazione che metti insieme esce si il sentore di un universo intrigante e ben studiato, ma proprio per questo suo modo di (non) raccontarsi non si riesce a goderselo come meriterebbe.

Io sono felice se con questo secondo correranno ai ripari sotto questo aspetto. Ripeto, con una buona dose di fasi narrative, potrebbe avere tutte le care in regola per essere il capolavoro che il primo non è.

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle paure più grandi dei fan di Dark Souls è che la parola 'accessibilità' utilizzata per descrivere Dark Souls 2 si traduca con semplicità.

 

Parlando con GameInformer Yui Tanimura, il director del gioco, ha detto che non è così, ma è solo un modo per rendere l'essenza più pura del gioco maggiormente comprensibile.

 

"Se togliessimo la difficoltà dal gioco, non ci sarebbe più un gioco! Quello che abbiamo fatto è ricalibrare tutte le difficoltà per avere un miglior bilanciamento lungo tutto il gioco."

 

"Credo sia questo il lavoro principale svolto dal team per questo seguito," ha detto Tanimura. "Abbiamo speso tantissimo tempo a pianificare dove posizionare i nemici, la loro forza in modo che rappresentino sfide complesse, ma soddisfacenti da superare."

 

Edit

 

Namco Bandai e From Software hanno pubblicato i video gameplay che mostrano quattro classi di Dark Souls II: Warrior, Sorcerer, Temple Knight, e Dual Swordsman.

 

[Video]

[/Video]

 

[Video]

[/Video]

 

Qui gli altri due

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti. In Dark Souls si basa tutto su poche righe di descrizione per oggetto che, il 90% delle volte, sono imbarazzanti, nel senso che non è nulla che non avevi capito già dai pochi dialoghi con gli npc o grazie a un minimo di arguzia.

Che poi questo sistema possa piacere, ok, è possibile, ma obbiettivamente non è proprio un tipo di narrazione approfondito nè curato. Dire il contrario è proprio ignorare volutamente un aspetto lampante del gioco.

Alla fine con tutti i brandelli di informazione che metti insieme esce si il sentore di un universo intrigante e ben studiato, ma proprio per questo suo modo di (non) raccontarsi non si riesce a goderselo come meriterebbe.

Io sono felice se con questo secondo correranno ai ripari sotto questo aspetto. Ripeto, con una buona dose di fasi narrative, potrebbe avere tutte le care in regola per essere il capolavoro che il primo non è.

 

Il fatto della narrazione frammentaria è stata spiegata dallo stesso autore: lui guardava i film stranieri, nn avendo una conoscenza approfondita della lingua, era costretto ad immaginarsi buona parte della trama ... Cosa che poi ha riproposto nel suo gioco.

Mi sembra chiaro che ora essendo il progetto in mano ad un altra persona questa lacuna venga corretta.

Detto questo spero di rivedere in questo nuovo capitolo la cosa che mi ha colpito di più del suo predecessore (e in qualunque altro videogioco del resto...) un video iniziale che ancora oggi se riguardato mi fa accapponare la.pelle! Dire che è EPICO è dire poco!

Modificato da mangianime88
Link al commento
Condividi su altri siti

La rivista Famitsu ha riportato nuove informazioni legate al gameplay di Dark Souls 2. Si tratta più di piccoli particolari legati al sistema di combattimento, ma, nell'economia del gioco, sono piccoli cambiamenti che possono fare la differenza.

 

Viene introdotto un nuovo attacco dopo la rottura della guardia del nemico che, stando a ulterori dettagli aggiunti successivamente da un rappresentato di Namco Bandai, dipende dalla pesantezza dell'arma che stiamo equipaggiando: più sarà pesante e più sarà lenta ma forte; più sarà leggera e minori saranno i danni inflitti ma sarà più veloce nell'esecuzione.

 

Durante la corsa si potrà saltare premendo la levetta analogica del movimento (L3, per esempio, su PlayStation 3); inoltre, viene corretto il sistema di doppio tiro con l'arco: con il dorsale destro si scaglierà la prima freccia (R1, RB) e con il grilletto destro la seconda (R2, RT).

 

Vengono brevemente introdotte nuove magie: Soul Arrow (pioggia di frecce dal cielo), una spada magica, una sorta di frusta infuocata e una sfera di fiamme che viene lanciata contro il nemico ma che può danneggiare anche il giocatore. Inoltre un nuovo miracolo, Replenishment, permetterà di migliorare attacco e difesa; accanto a esso appariranno Lightning Spear e un nuovo Dark Orb che ruba la stamina al nemico.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

From Software ha annunciato in queste ore che verrà organizzato un periodo di beta test a numero chiuso per la versione PlayStation 3 di Dark Souls II, in nord America ed Europa.

 

La beta partirà il 5 ottobre 2013 e le modalità di accesso verranno specificate nel prossimo periodo sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, che invitiamo dunque a tenere d'occhio nel caso siate interessati. Non sono ancora noti i contenuti di questa beta, che secondo quanto riportato ci porterà "nelle più pericolose aree" del gioco e farà provare "incontri con nemici soverchianti, sfide diaboliche e difficoltà terribile" e tutte quelle belle cosine che abbiamo apprezzato nei capitoli precedenti

 

https://www.facebook.com/darksouls

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ieri ho avuto la fortuna di poter giocare la beta di dark souls II in esclusiva su ps3. Si trattava di un test per il gioco online. Vi posso dire che mi é sembrato in linea con Dark Souls e la difficoltà era bella tosta! Le premesse sono davvero ottime!

Modificato da Gettone
  • Upvote 1

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti. In Dark Souls si basa tutto su poche righe di descrizione per oggetto che, il 90% delle volte, sono imbarazzanti, nel senso che non è nulla che non avevi capito già dai pochi dialoghi con gli npc o grazie a un minimo di arguzia.

Che poi questo sistema possa piacere, ok, è possibile, ma obbiettivamente non è proprio un tipo di narrazione approfondito nè curato. Dire il contrario è proprio ignorare volutamente un aspetto lampante del gioco.

Alla fine con tutti i brandelli di informazione che metti insieme esce si il sentore di un universo intrigante e ben studiato, ma proprio per questo suo modo di (non) raccontarsi non si riesce a goderselo come meriterebbe.

Io sono felice se con questo secondo correranno ai ripari sotto questo aspetto. Ripeto, con una buona dose di fasi narrative, potrebbe avere tutte le care in regola per essere il capolavoro che il primo non è.

Quello che per te è un difetto per altri è un pregio! ! Dsrk soul è il capolavoro di questa generazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il director Yui Tanimura ha illustrato la propria visione per la serie Dark Souls, una serie destinata a "sconvolgere le aspettative" degli utenti piuttosto che essere accomodante nei loro confronti.

 

"Provo ad essere profondamente cinico per quanto riguarda le cose che metto nel gioco", ha spiegato Tanimura ai microfoni di Eurogamer. "Non sono solo interessato a creare cose che i giocatori apprezzeranno. Voglio anche includere cose che sono comunque incerte. Si tratta di sfidare le aspettative e non dare loro necessariamente ciò che vogliono".

 

"In un certo senso, è questa l'essenza di Dark Souls: sconvolgere le aspettative".

 

Però, la difficoltà non deve riguardare i controlli dei personaggi. "Quel tipo di difficoltà porta alla pura frustrazione".

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di questa notizia????

 

http://www.mondoplay.it/news/41211/una-beta-per-dark-souls-ii-disponibile-domenica-su-ps-plus.html

 

Come ho scritto nei commenti la mia perplessità è questa:

 

la beta per chi ha il Plus sarà giocabile solo e soltanto in quelle poche ore di Domenica mattina oppure quelle ore indicate sono il limite massimo per il download e quindi sarà poi giocabile anche oltre quanto indicato dalla notizia????? Vi prego di illuminarmi, non sto più nella pelle, vorrei tanto provarlo per bene, ma se fosse vero il limite di quelle poche ore sarei a dir poco deluso..... Rispondetemi please!!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato di questa notizia????

 

http://www.mondoplay.it/news/41211/una-beta-per-dark-souls-ii-disponibile-domenica-su-ps-plus.html

 

Come ho scritto nei commenti la mia perplessità è questa:

 

la beta per chi ha il Plus sarà giocabile solo e soltanto in quelle poche ore di Domenica mattina oppure quelle ore indicate sono il limite massimo per il download e quindi sarà poi giocabile anche oltre quanto indicato dalla notizia????? Vi prego di illuminarmi, non sto più nella pelle, vorrei tanto provarlo per bene, ma se fosse vero il limite di quelle poche ore sarei a dir poco deluso..... Rispondetemi please!!!!!

 

La beta è solo online e solo per le ore indicate, dove verranno testati i server di Dark Souls II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita di provare ora la beta.

Per chi avesse domande mandi pure pm

 

Per me era la seconda volta. Avevo giocato anche due settimane fa. Peccato però che oggi non funzionassero le evocazioni..però oggi mi sono divertito, ho sconfitto un boss e sono riuscito ad arrivare al secondo boss. Ma da solo era troppo tosto!

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me era la seconda volta. Avevo giocato anche due settimane fa. Peccato però che oggi non funzionassero le evocazioni..però oggi mi sono divertito, ho sconfitto un boss e sono riuscito ad arrivare al secondo boss. Ma da solo era troppo tosto!

 

Io nemmeno al primo sono arrivato ...

ho potuto giocare solo 1 oretta ma quello che più mi interessava, cioè lo spirito del titolo l'ho ritrovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa atmosfera del primo? Stessa difficoltà?

 

stessa atmosfera, per la difficoltà non so quanto si possa far trapelare dalla beta, però posso dire che è come DS ma con un "bilanciamento" differente quindi alcune cose sono più semplici altre più complicate, ma il livello credo rimanga simile. Di sicuro come in DS finché non ci si potenzia le morti saranno elevate andando via via diminuendo, boss fight escluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho potuto provare alla Games Week (solo per 5 minuti, sfortunatamente).

Ho usato solo la classe a due armi. Come armatura aveva la sua standard, mentre come armi aveva una spada pesante o una leggera sulla mano destra e uno scudo piccolo o un'altra spada leggera sulla mano sinistra.

 

Un'impressione che mi ha dato è che i nemici sono leggermente più furbi e non attaccano a caso ma aspettano il momento migliore.

Inoltre, mi sono trovato male ad usare lo scudo (probabilmente perchè era piccolo) e ho dovuto usare principalmente la schivata.

 

Nella demo, come mostrato nei vari video, ho provato anche la parte in cui si deve prendere una torcia prima di entrare in un'area completamente buia (quindi perdendo l'uso dello scudo o della seconda spada). E' una novità estremamente interessante perchè o si vede qualcosa o si può parare (e immagino che queste zone porteranno bestemmie su bestemmie)!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho potuto provare alla Games Week (solo per 5 minuti, sfortunatamente).

Ho usato solo la classe a due armi. Come armatura aveva la sua standard, mentre come armi aveva una spada pesante o una leggera sulla mano destra e uno scudo piccolo o un'altra spada leggera sulla mano sinistra.

 

Un'impressione che mi ha dato è che i nemici sono leggermente più furbi e non attaccano a caso ma aspettano il momento migliore.

Inoltre, mi sono trovato male ad usare lo scudo (probabilmente perchè era piccolo) e ho dovuto usare principalmente la schivata.

 

Nella demo, come mostrato nei vari video, ho provato anche la parte in cui si deve prendere una torcia prima di entrare in un'area completamente buia (quindi perdendo l'uso dello scudo o della seconda spada). E' una novità estremamente interessante perchè o si vede qualcosa o si può parare (e immagino che queste zone porteranno bestemmie su bestemmie)!

Anche nella tomba dei giganti in Dark soul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...