Vai al contenuto

Dark Souls II


Black Master

Messaggi raccomandati

Il prossimo Dark Souls II sarà il primo capitolo della saga a non essere diretto da Hidetaka Miyazaki. Alle redini del nuovo, attesissimo lavoro saranno infatti due new entry di Form Software, ovvero Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. Shibuya ha da poco rilasciato un'intervista al magazine Edge, comunicando le prime reali informazioni sul nuovo progetto. Dark Souls II sarà meno difficile e più mainstream rispetto al precedente capitolo. Il livello di difficoltà sarà comunque piuttosto alto, in quanto questo è un elemento distintivo della saga cui il team non intende rinunciare. E' però ormai necessario rendere il gioco più comprensibile e più semplice. Grande enfasi verrà riposta nel comparto multiplayer, grazie ad un rifacimento totale della modalità (Shibuya ha accennato alla volontà di rendere il gioco condivisibile con altri utenti) che si baserà questa volta su server dedicati. L'idea generale è quella di espandere notevolmente l'esperienza vissuta nella saga, motivo per cui la storia sarà completamente nuova, e il mondo esplorabile decisamente più vasto di quanto possibile in passato. Grande importanza avrà anche l'innovazione: nelle linee guida del team ci sarà infatti la volontà di sorprendere e stupire il giocatore, sia nel gameplay che con una trama ricca di colpi di scena. Uno degli obbiettivi principali sarà anche introdurre nuovi giocatori al franichise, espandendo possibilmente il proprio bacino d'utenza.

Il mio pensiero sentendo queste dichiarazioni e che si perda completamente il senso di smarrimento e il pensiero imminente di : "ora cosa devo fare? dove devo andare?". Quando sento queste dichiarazioni tutto mi fa pensare a sistemi come mappa consultabile didascalica (nel peggiore dei casi minimappa fissa) con tanto di aiuti scritti che ti ricapitolano cosa dovresti fare per proseguire nella storia principale. Per me la difficoltà del gioco era tutta lì, poi i boss bene o male a furia di farli si riesce ad imbastire una strategia e mal che vada si invoca qualcuno. La vera difficoltà per i novizi è proprio che entri nel gioco e sei perso, quindi quando parlano di abbassare la difficoltà mi viene da pensare ad un sistema di aiuti per facilitare l'approccio al gioco nell'affrontare la storia e quando parlano di mainstream mi sa di "meno combattimenti e più grattacapi e puzzle". Poi che la trama venga approfondita e messa in risalto, magari anche solo accompagnata da più filmati ben venga. Stessa cosa per il multi, per me così è perfetto, vorrei solo che fosse più immediato e comprensibile poter invocare o farsi evocare da un'amico. Poi è giusto il discorso del gap massimo di livello, giusto il discorso di essere penalizzati con il rischio invasioni, però preferisco invitare uno che conosco che magari sconosciuti quando ci troviamo nello stesso punto e per farlo dobbiamo fare mille rigiri, entrare contemporaneamente, essere nello stesso server ecc ecc. Io ho un pò di timore, le dichiarazioni di introdurre nuovi giocatori hanno sempre sputtanato, nel vero senso della parola, i franchise, incrociamo le dita.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero sentendo queste dichiarazioni e che si perda completamente il senso di smarrimento e il pensiero imminente di : "ora cosa devo fare? dove devo andare?". Quando sento queste dichiarazioni tutto mi fa pensare a sistemi come mappa consultabile didascalica (nel peggiore dei casi minimappa fissa) con tanto di aiuti scritti che ti ricapitolano cosa dovresti fare per proseguire nella storia principale. Per me la difficoltà del gioco era tutta lì, poi i boss bene o male a furia di farli si riesce ad imbastire una strategia e mal che vada si invoca qualcuno. La vera difficoltà per i novizi è proprio che entri nel gioco e sei perso, quindi quando parlano di abbassare la difficoltà mi viene da pensare ad un sistema di aiuti per facilitare l'approccio al gioco nell'affrontare la storia e quando parlano di mainstream mi sa di "meno combattimenti e più grattacapi e puzzle". Poi che la trama venga approfondita e messa in risalto, magari anche solo accompagnata da più filmati ben venga. Stessa cosa per il multi, per me così è perfetto, vorrei solo che fosse più immediato e comprensibile poter invocare o farsi evocare da un'amico. Poi è giusto il discorso del gap massimo di livello, giusto il discorso di essere penalizzati con il rischio invasioni, però preferisco invitare uno che conosco che magari sconosciuti quando ci troviamo nello stesso punto e per farlo dobbiamo fare mille rigiri, entrare contemporaneamente, essere nello stesso server ecc ecc. Io ho un pò di timore, le dichiarazioni di introdurre nuovi giocatori hanno sempre sputtanato, nel vero senso della parola, i franchise, incrociamo le dita.

 

il problema che oramai i giochi vanno sempre piu per i "casual gamer" e coloro che accendono la console dalle 21 alle 23, quindi con un lasso di tempo molto piccolo. Questo porta naturalmente le software house a "facilitare" i propri giochi e renderli appetibili ad un pubblico piu ampio. Io ad esempio Dark Soul, iniziato, arrivato al boss toro e abbandonato per il senso di smarrimento che mi dava, non sapevo dove andare ecc. Il gioco mi piaceva da matti ma questo smarrimento mi ha portato a rivendere il gioco quasi subito. Naturalmente essendo una cosa mia non sono andato sul forum di Dark Soul lamentandomi, visto che il gioco è cosi, ma ci sono molti "casual gamer" che invece mandano e-mail, scrivono sui forum e si lamentano della difficoltà e impossibilità di perdere cosi tanto tempo dietro un gioco. Cosi il tutto lo semplificano ( io ne sarei contento, ma capisco anche le vostre preoccupazioni e perplessità visto che vi piaceva quel sistema ). E questo ripeto vale per tutti i giochi, da fifa ( sportivo ) a cod ( fps ), cercano sempre di facilitare. :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene come intendono "rivoluzionare" il secondo me geniale sistema online del primo capitolo... gioco condivisibile tra utenti? e che vuol dire?

 

Speriamo bene. Le uniche cose che non dovevano capitare a un brand così di nicchia erano quello di venir risucchiato nel marasma del mainstream e quello di perder per strada il principale sviluppatore; non vorrei, per dire, che facesse una fine simile a Ninja Gaiden, con la preoccupante analogia Itagaki - Miyazaki

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che oramai i giochi vanno sempre piu per i "casual gamer" e coloro che accendono la console dalle 21 alle 23, quindi con un lasso di tempo molto piccolo. Questo porta naturalmente le software house a "facilitare" i propri giochi e renderli appetibili ad un pubblico piu ampio. Io ad esempio Dark Soul, iniziato, arrivato al boss toro e abbandonato per il senso di smarrimento che mi dava, non sapevo dove andare ecc. Il gioco mi piaceva da matti ma questo smarrimento mi ha portato a rivendere il gioco quasi subito. Naturalmente essendo una cosa mia non sono andato sul forum di Dark Soul lamentandomi, visto che il gioco è cosi, ma ci sono molti "casual gamer" che invece mandano e-mail, scrivono sui forum e si lamentano della difficoltà e impossibilità di perdere cosi tanto tempo dietro un gioco. Cosi il tutto lo semplificano ( io ne sarei contento, ma capisco anche le vostre preoccupazioni e perplessità visto che vi piaceva quel sistema ). E questo ripeto vale per tutti i giochi, da fifa ( sportivo ) a cod ( fps ), cercano sempre di facilitare. :ok:

io giocando dalle 23 alle 24 non tutti i giorni e il sabato mattina un paio di ore DS l'ho finito... non è DS ad essere impossibile, sono giochi come Assassin's Creed che si finiscono da soli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla carta sono dichiarazioni un po' forti. Io sto ancora giocando visto che l'ho preso relativamente da poco. E l'ultima cosa che vorrei è un gioco più facile. Lo stimolo e la soddisfazione che da DS non ha eguali. Ho passato ore nel divano a rifare decine di volte lo stesso pezzo, magari escogitando qualcosa di nuovo, una nuova tecnica, cambiando armatura, provando un'altra arma, usando la magia etc. Il bello è proprio la necessità di inventarsi qualcosa per andare avanti. Ho ricominciato il gioco tre volte perchè non ero soddisfatto per mio personaggio e tutte le volte ho dovuto rifare le stesse cose ma sempre in modo diverso perchè il gioco ti costringe proprio ad adattare il tuo approccio alla classe che stai sviluppando. La storia è sicuramente intricata e certe volte non sapere dove andare è frustrante ma ormai tra forum, amici e guide un consiglio si trova sempre. Forse 20 anni fa un gioco del genere sarebbe stato impensabile ma ora no. Ora deve esistere un gioco così. Spero che gli sviluppatori sappiano di avere tra le mani un qualcosa di unico e che non cerchino di rendere troppo commerciale. :bow:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse 20 anni fa un gioco del genere sarebbe stato impensabile ma ora no. Ora deve esistere un gioco così.

 

Fosse uscito 20 anni fa? Qualcuno l'ha già anche immaginato... :mrgreen:

 

http://img7.imageshack.us/img7/3585/mediumcafuf2ce.jpg

Modificato da Piddario
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse uscito 20 anni fa? Qualcuno l'ha già anche immaginato... :mrgreen:

 

 

:mrgreen:

 

Immagini quanti gettoni (detto poi da uno che si chiama GETTONE!!!) ci sarebbero voluti per finirlo..la crisi economica sarebbe arrivata molto prima..ahahahaahah

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

 

Immagini quanti gettoni (detto poi da uno che si chiama GETTONE!!!) ci sarebbero voluti per finirlo..la crisi economica sarebbe arrivata molto prima..ahahahaahah

i giochi da saletta erano tutti difficili!

Avete mai provato ghost and goblins o Ghouls 'n Ghosts? a mio avviso DS a confronto non è una passeggiata di salute ma poco ci manca...

Shinobi, Contra, Spatter House, mamma che ricordi e quanti soldi!!!!!

Pensandoci le console sono state una manna dal cielo per le tasche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls II è appena stato annunciato e già fa parlare di sé, seppure sotto luci non molto buone.

Come infatti appena comunicato, durante un’intervista con Edge Magazine uno dei director del gioco ha anticipato quanto il titolo saprà essere più “comprensibile” del predecessore, riferendosi in primo luogo a un livello di difficoltà maggiormente accessibile, soprattutto per i neofiti. La notizia sembra così avere turbato molto videogiocatori, e sono cominciate ad apparire in giro sul web diverse lamentele al riguardo.

Per tanti appassionati il decresciuto tasso di sfida pare essere una blasfemia, che rovinerebbe irrimediabilmente le atmosfere e il feeling caratteristico della serie, privandola insomma di importanti elementi che ne hanno fatto la sua grandezza.

Come sempre sarà solo il tempo a portare le attese conferme o smentite del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls II è appena stato annunciato e già fa parlare di sé, seppure sotto luci non molto buone.

Come infatti appena comunicato, durante un’intervista con Edge Magazine uno dei director del gioco ha anticipato quanto il titolo saprà essere più “comprensibile” del predecessore, riferendosi in primo luogo a un livello di difficoltà maggiormente accessibile, soprattutto per i neofiti. La notizia sembra così avere turbato molto videogiocatori, e sono cominciate ad apparire in giro sul web diverse lamentele al riguardo.

Per tanti appassionati il decresciuto tasso di sfida pare essere una blasfemia, che rovinerebbe irrimediabilmente le atmosfere e il feeling caratteristico della serie, privandola insomma di importanti elementi che ne hanno fatto la sua grandezza.

Come sempre sarà solo il tempo a portare le attese conferme o smentite del caso.

 

 

Speriamo che per una volta "il cliente abbia sempre ragione". La verità è che bisogna anche vedere quanti sono realmente i clienti che vogliono il gioco difficile e quanti quello semplificato. Non mi meraviglierebbe se i secondi fossero la maggioranza.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che per una volta "il cliente abbia sempre ragione". La verità è che bisogna anche vedere quanti sono realmente i clienti che vogliono il gioco difficile e quanti quello semplificato. Non mi meraviglierebbe se i secondi fossero la maggioranza.

Comunque in tutti i casi stanno sondando il terreno, non c'è nulla di concreto. Mi ricordo che qualche mese fa avevano lanciato l'amo nell introdurre la modalità facile giusto per vedere le reazioni della massa e poi non se ne è fatto nulla. Quindi speriamo che stiano sondando il terreno anche qua. Anche se le ottime vendite del gioco, malgrado sia di elite e di nicchia fanno pensare ad una commercializzazione non indifferente del franchise, quindi in tutti i casi qualcosa di accattivante per le nuove leve lo dovranno fare. Speriamo non deludano o che le lamentele della massa si facciano davvero sentire. Nel caso pronti a lamentarci nei forum ufficiali del gioco (pure in giapponese), mai come per questo titolo dobbiamo farci sentire, anche perchè non credo alla regola moderna dei videogiochi che devono essere per tutti e adattarsi ai videogiocatori, ma, saró della vecchia scuola, deve essere esattamente il contrario, ovvero se non ci si adegua lo si abbandona.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in tutti i casi stanno sondando il terreno, non c'è nulla di concreto. Mi ricordo che qualche mese fa avevano lanciato l'amo nell introdurre la modalità facile giusto per vedere le reazioni della massa e poi non se ne è fatto nulla. Quindi speriamo che stiano sondando il terreno anche qua. Anche se le ottime vendite del gioco, malgrado sia di elite e di nicchia fanno pensare ad una commercializzazione non indifferente del franchise, quindi in tutti i casi qualcosa di accattivante per le nuove leve lo dovranno fare. Speriamo non deludano o che le lamentele della massa si facciano davvero sentire. Nel caso pronti a lamentarci nei forum ufficiali del gioco (pure in giapponese), mai come per questo titolo dobbiamo farci sentire, anche perchè non credo alla regola moderna dei videogiochi che devono essere per tutti e adattarsi ai videogiocatori, ma, saró della vecchia scuola, deve essere esattamente il contrario, ovvero se non ci si adegua lo si abbandona.

 

 

questa cosa di o ci si adegua o lo si lascia no, bisogna dare a tutti una possibilità di provare a giocare, però dark soul è un gioco diverso dagli altri un GRPG con una storia celata da misteri e segreti da svelare durante il gameplay è questo quello che lo rende affascinante, nn la difficoltà in per se del gioco(anche se è difficile difficile) è un gioco fatto esclusivamente per i fan del genere, nn per quei videogiocatori che vengono da giochi insulsi come GTA quali la difficoltà è pari a zero o anche per essere piu vicini ad un oblivion dove la difficoltà cresceva con te(livello personaggio X = livello difficoltà NPC)qui invece se sei al livello 300 e vai alla carica contro 12 zombie = morte anche se hai 1500 punti vita e quelli li stendi con un colpo di spada, è un gioco per amanti del genere ne piu ne meno, io mi auguro che il seguito o prequel(nn ho capito ancora) sia pari pari difficoltà e se metteranno la easy mode per me resterà li come opzione aggiuntiva, perchè che gusto ci sta a finire un gioco cosi bello in modalità facile???

 

sennò potrebbero fare la modalità easy ma con dei malus tipo se finisci in easy mode nn puoi fare una nuova run a normale, non trovi i tizzoni per farti le armi, totale mancanza di oggettistica rara e altre piccoli malus cosi da invogliare a giocare il gioco nel suo vero essere che è = ogni 10 passi 2 bestemmie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la commercializzazione, come temevamo faranno la boiata di rovinare un titolo strepitoso facilitandolo e trasformandolo in un gioco qualunque, se a DS togli la difficoltà, sia di combattimentoche di orientamento, diventa una cazzata dato che non ha una grande grafica e la trama, almeno per quel che ho potuto vedere fino ad ora, non è delle piu entusiasmanti, quindi cosa ci lasciano? Un titolo mediocre come tanti destinato ad un branco di bimbimichia rovinando così anche la reputazione del capolavoro che stiamo giocando adesso.

Non ho mai sperato così ardentemente di sbagliarmi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la commercializzazione, come temevamo faranno la boiata di rovinare un titolo strepitoso facilitandolo e trasformandolo in un gioco qualunque, se a DS togli la difficoltà, sia di combattimentoche di orientamento, diventa una cazzata dato che non ha una grande grafica e la trama, almeno per quel che ho potuto vedere fino ad ora, non è delle piu entusiasmanti, quindi cosa ci lasciano? Un titolo mediocre come tanti destinato ad un branco di bimbimichia rovinando così anche la reputazione del capolavoro che stiamo giocando adesso.

Non ho mai sperato così ardentemente di sbagliarmi.

 

la trama a dire il vero c'é ed é pure ben scritta... il punto é che diversamente da qualsiasi altro rpg non ti viene raccontata automaticamente ma devi "costruirla" tramite i dialoghi con gli npc e le descrizioni di oggetti e magie. Ed é questa la genialata perché dopo un anno c'é chi ancora si spreme le meningi per fare collegamenti vari con i personaggi del gioco (e anche con Demon's Souls considerando che c'é Patches la Iena che é in comune tra i due).

 

Imo anche solo decidere di dare piu spazio alla narrazione "automatica" significa togliere parte del fascino al gioco... uno dei pochi che ti fa appassionare su tutto e ti fa venir voglia di scoprire qualche retroscena segreto a distanza di mesi e mesi...

 

edit: in ogni caso sono spuntate le prime petizioni tra cui quella per la versione WiiU facendo notare che il pad sarebbe un ottimo strumento di gioco (come in zombiu si potrebbe usare il pad per la gestione dell'inventario senza pause come giá avviene in D'S e DS)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

la trama a dire il vero c'é ed é pure ben scritta... il punto é che diversamente da qualsiasi altro rpg non ti viene raccontata automaticamente ma devi "costruirla" tramite i dialoghi con gli npc e le descrizioni di oggetti e magie. Ed é questa la genialata perché dopo un anno c'é chi ancora si spreme le meningi per fare collegamenti vari con i personaggi del gioco (e anche con Demon's Souls considerando che c'é Patches la Iena che é in comune tra i due).

 

Imo anche solo decidere di dare piu spazio alla narrazione "automatica" significa togliere parte del fascino al gioco... uno dei pochi che ti fa appassionare su tutto e ti fa venir voglia di scoprire qualche retroscena segreto a distanza di mesi e mesi...

 

edit: in ogni caso sono spuntate le prime petizioni tra cui quella per la versione WiiU facendo notare che il pad sarebbe un ottimo strumento di gioco (come in zombiu si potrebbe usare il pad per la gestione dell'inventario senza pause come giá avviene in D'S e DS)

 

Ancora io non sono molto avanti col gioco, quindi, per me la trama è ancora un mistero, quindi non mi metto neanche in discussione riguardo a questa, quello che mi sento di dire, in quanto visto fino ad ora, è che cambiare un gioco come questo è un delitto, certo, qualche pixel in piu o qualche texture migliorata in alcuni punti non gli farebbe male, ma le tecniche di combattimento e lotta sono pewrfette, l'imprecisione delle stesse rende il gioco piu avvincente, in questo modo, almeno per me, è impossibile ripetere le mosse identiche al giro precedente, proprio per questo.

Dark souls è l'unico gioco che non mi fa venire voglia di sfasciare tutto o di abbandonare il gioco anche dopo 50 volte che tentop di uccidere un boss o che cerco di superarre una determinata zona particolarmente difficile, anzi, mi invoglia ancor piu a insistere fino a che non raggiun go l'obiettivo.

A volte, se ho la giornata libera, evito di metterlo la mattina perchè altrimenti è probabile, anzi, è certo he non stacco fino a sera tardi, nessun gioco mi fa questo, glòi altri dopo un pò ti stancano, giustamente, mentre DS è una droga, piu ne hai piu ne vuoi, gia soffro per quando lo finirò, so che le crisi di astinenza saranno durissime.

 

Torniamo a noi, se vogliono mettere difficoltà seleizionabili, lo facessero pure, ma lasciando la difficoltà attuale come la piu facile, puoi solo scegliere se farlo così o piu difficile, DS facile sarebbe solo una gran cafonata.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già noto da una settimana all'incirca, Dark Souls II sarà il protagonista della prossima edizione della rivista specializzata Edge. I redattori della testata hanno infatti già avuto l'onore di assistere a un playthrough di circa dieci minuti. Di seguito vi riportiamo i primi dettagli trapelati prima del tempo:

 

- A livello grafico il titolo è stato paragonato a produzioni quali Watch Dogs e Star Wars 1313, entrambe produzioni presentate in occasione dello scorso E3 il cui livello tecnico ci aveva lasciati senza parole. La mappa di gioco, invece, sembra sarà grande quanto quella del primo Dark Souls, pur essendo molto più "densa" in termini di contenuti.

 

-Dark Souls II sarà un sequel diretto del primo titolo ma non sarà ambientato a Lordran. Il nome del mondo di gioco, tuttavia, non può essere ancora rivelato dal momento che sarà un elemento "chiave" della storia.

 

-Come già rivelato, il director del gioco non sarà più Hidetaka Miyazaki, e prenderanno invece il suo posto Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura. La decisione pare essere dovuta principalmente al fatto che Miyazaki è impegnato su un altro progetto, ma è stato sottolineato che egli rimarrà comunque a supervisionare lo sviluppo. A prova di ciò pare sia stata una sua idea quella di inserire fasi di gameplay server-based in Dark Souls II.

 

-Shibuya ha intenzione di rendere il sistema dei patti "più chiaro e accessibile", di includere un sistema di moralità nel gioco e rendere la storia meno sottile e basata su messaggi nascosti, senza però abbandonare l'alone di mistero caratteristico della serie.

 

-Shibuya è inoltre convinto che le sue precedenti esperienze di sviluppo non faranno altro che migliorare l'azione presente nel gioco.

 

-A quanto pare lo sviluppo di Dark Souls II è cominciato nel settembre 2011, e quindi per un periodo si è sovrapposto alla creazione di contenuti aggiuntivi e patch per il suo predecessore. Ora il titolo è completo al 25%, e nonostante il team sia quasi raddoppiato da allora in quanto a numero di impiegati, Dark Souls II potrebbe non farcela a essere rilasciato entro il 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove informazioni su Dark Souls II arrivano in queste ore, partendo dalle pagine dell'ultimo numero di Famitsu che contiene un'intervista a Hidetaka Miyazaki di From Software.

 

In particolare, sono stati rivelati alcuni dettagli riguardanti l'ambientazione temporale, l'engine di base su cui è strutturato il gioco e la strategia prevista per i DLC. Miyazaki, com'è noto, non è più alla direzione del gioco, ma il suo ruolo di supervisore dovrebbe assicurare una certa fedeltà del nuovo capitolo allo spirito della serie. Dark Souls II è ambientato nel medesimo mondo del primo capitolo, ma si situa in una diversa collocazione temporale e non sarà necessariamente legato agli eventi del primo capitolo.

 

L'engine alla base del gioco è stato rinnovato e il secondo capitolo è costruito fondamentalmente su un nuovo motore, Miyazaki ha peraltro precisato che il video mostrato durante i VGA 2012 non è basato sull'engine del gioco. In ogni caso, l'evoluzione tecnica consentirà di raggiungere un risultato più vicino alla resa realistica della grafica di ambientazioni e personaggi, sia per quanto riguarda la modellazione e la qualità delle texture che per le animazioni. E' stata ribadita la volontà di esplorare nuove tipologie di interazione tra i giocatori e Miyazaki ha peraltro affermato che il "tempo" rappresenta una parola chiave all'interno di Dark Souls II, anche se la questione non è stata ulteriormente spiegata. Per quanto riguarda i DLC, non sono previsti singoli oggetti e armi a pagamento, dunque è probabile che i contenuti scaricabili siano legati ad espansioni vere e proprie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

imho ragazzi credo che non ci dobbiamo aspettare nemmeno poco poco la difficoltà del primo DS...ora che hanno visto che potenzialità ha il gioco e che effetto ha sul pubblico(poi anche contando che da quel che ho sentito in giro quello che ha pensato principalmente il primo ora non fa altro che il supervisore) sicuramente cercheranno di adattare il gioco a molte più fasce di giocatori per prendersi quella fetta di torta in più...quindi meno difficoltà...più aiuti...e componenti rpg che non eguaglieranno il primo (dato che il primo ha una componente rpg molto complessa)...lo so che è molto brutto a sentirselo dire ma ormai è una cosa che capita a molti giochi e sicuramente questo non ne sarà da meno dato che in sto periodo tutti hanno bisogno di soldi in più...

Poi giustamente spero di sbagliarmi ma personalmente una cosa del genere non mi sorprenderebbe per nulla...(e la cosa dei dlc fa già pensare molto...molto...moltissimo...dato che quando è uscito DS avevano detto che non ne avrebbero fatti e invece ora se ne parla già dall'annuncio...)

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione pessimista: mappa consultabile mentre si gioca con obiettivi segnati, avvicinamento allo stile di dragonage mantenendo pur sempre l'atmosfera di dark nell'ambiente e architettura; cambio dello sviluppo del personaggio che si adegua allo stereotipo odierno ovvero avanzo di livello sbloccando abilità o combo per le armi e non piu per punti valore. Semplificazione generale dei nemici, piu scriptato malgrado openworld in modo da essere piu diretto e chiaro. Abbandonato il discorso della perdita anime in caso di morte?

 

Versione ottimista: spirito rimane uguale, struttura di sviluppo uguale, grafica migliorata. Dispersione totale che obbliga spesso a ricorrere ai forum per capire cosa fare e consultarsi con altri. Cambiato leggermente il sistema di evocazione di amici in modo da renderlo piu immediato e semplice, ma mantenendo l'handicap di subire invasioni. Maggiori filmati ingame e filo conduttore della storia messo maggiormente in risalto. Maggiore chiarezza e facilità nel saper leggere il menú di armi e oggetti per i novizi.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste piccole notizie, voglio essere ancora fiducioso e sperare che non mi stravolgano anche questo gioco che ahimè ormai è rimasto l'unico che preferisco. Non vedo l'ora di vedere un video di gameplay per vedere quanto abbiano migliorato la grafica, che secondo me è l'unica cosa che andava migliorata (non che fosse brutta quella di DS sia chiaro, anzi). Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero nella versione ottimistica.

 

Perchè sennò lo lascio dove sta e piuttosto mi rifinisco per l'undicesima volta Demon's Souls .-.

 

A che livello sei in Demon's Souls?L'hai platinato?Io proprio non ce la faccio,ogni tanto lo riprendo ma niente da fare.Ormai lo odio sto gioco! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Versione pessimista: mappa consultabile mentre si gioca con obiettivi segnati, avvicinamento allo stile di dragonage mantenendo pur sempre l'atmosfera di dark nell'ambiente e architettura; cambio dello sviluppo del personaggio che si adegua allo stereotipo odierno ovvero avanzo di livello sbloccando abilità o combo per le armi e non piu per punti valore. Semplificazione generale dei nemici, piu scriptato malgrado openworld in modo da essere piu diretto e chiaro. Abbandonato il discorso della perdita anime in caso di morte?

 

Versione ottimista: spirito rimane uguale, struttura di sviluppo uguale, grafica migliorata. Dispersione totale che obbliga spesso a ricorrere ai forum per capire cosa fare e consultarsi con altri. Cambiato leggermente il sistema di evocazione di amici in modo da renderlo piu immediato e semplice, ma mantenendo l'handicap di subire invasioni. Maggiori filmati ingame e filo conduttore della storia messo maggiormente in risalto. Maggiore chiarezza e facilità nel saper leggere il menú di armi e oggetti per i novizi.

personalmente credo che non sarà né così pessimistica né così ottimistica... se da un lato la legge di mercato impone un titolo più semplice (purtroppo!) è anche vero che sarebbe un suicidio commerciale proporre un gioco che non è DS.

Io spero in qualcosa di bello e coinvolgente... con la consapevolezza che forse di Dark Souls c'è ne uno e basta.

Non resta che aspettare un video con il gameplay per incominciare ad esultare.... o fasciarci la testa.

Modificato da caio75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...