Vai al contenuto

consumo dati xbox live?


alexilpilota

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo e vorrei il vostro aiuto......ho una chiavetta della h3g che va lentissima :bang: ma a breve passerò a vodafone con la chiavetta a 14.4 mbit/s e 5 gb al mese di traffico.....il problema è che sull'xbox sempre a breve mi metterò l'abbonamento gold di xbox live ma.....in termini di consumo...cioe giocando online soprattutto a fifa 13....l'ultimate team ma anche gli altri giochi....quanto consumano in termini di mbit ????grazie a tutti per la risposta :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum :lol: Dalla mia esperienza di gioco in live con chiavetta 3 posso dirti che approssimativamente a Fifa 12 consumavo circa 100 mega per un'ora e mezza di gioco. Io però ho smesso di giocare online dopo poco perché nella mia zona la copertura non è un granché ed avendo un ping abbastanza alto avevo molti scatti e lag in gioco che rendevano l'esperienza di gioco frustante, quindi spero che con la vodafone tu abbia una buona copertura ed un ping basso per poter giocare online senza problemi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si da me la copertura è buona ;) ma una domanda....secondo te ....( siccome mio zio abita sotto di me....e mi potrebbe dare il suo internet ....alice 7 mega....) potrei prendere la connessione wi fi di mio zio e condividerla tramite ethernet a questo router / modem : http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.oversecurity.net/wp-content/uploads/2010/06/alice-router.jpg&imgrefurl=http://www.oversecurity.net/2012/09/03/vulnerabilita-nei-router-alice-gate-agpf-csrf-reconfiguration-vulnerability/&h=263&w=386&sz=9&tbnid=5XTG1jCYYmVwXM:&tbnh=90&tbnw=132&prev=/search%3Fq%3Drouter%2Balice%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=router+alice&usg=__Hf33UK8hCn3XP_t6sU4OgGnfg9E=&docid=VZOVPIHDWIgY5M&sa=X&ei=vpHHUOD9B83Z4QTupoCoDg&ved=0CD8Q9QEwAA&dur=252 ??????? se potrei amplificherei il segnale....secondo te il modem accetterebbe la connessione condivisa tramite ethernet dal mio mac??? grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

si da me la copertura è buona ;) ma una domanda....secondo te ....( siccome mio zio abita sotto di me....e mi potrebbe dare il suo internet ....alice 7 mega....) potrei prendere la connessione wi fi di mio zio e condividerla tramite ethernet a questo router / modem : http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.oversecurity.net/wp-content/uploads/2010/06/alice-router.jpg&imgrefurl=http://www.oversecurity.net/2012/09/03/vulnerabilita-nei-router-alice-gate-agpf-csrf-reconfiguration-vulnerability/&h=263&w=386&sz=9&tbnid=5XTG1jCYYmVwXM:&tbnh=90&tbnw=132&prev=/search%3Fq%3Drouter%2Balice%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=router+alice&usg=__Hf33UK8hCn3XP_t6sU4OgGnfg9E=&docid=VZOVPIHDWIgY5M&sa=X&ei=vpHHUOD9B83Z4QTupoCoDg&ved=0CD8Q9QEwAA&dur=252 ??????? se potrei amplificherei il segnale....secondo te il modem accetterebbe la connessione condivisa tramite ethernet dal mio mac??? grazie x la risposta

 

Ciao :) guarda io sono nella tua stessa situazione ! :) mio zio abita sopra di me e ha alice..per non pagare 2 connessioni ho fatto un collegamento molto semplice : allora , dal modem di mio zio ho fatto partire un cavo ethernet che mi arriva in casa , a quel punto ho comprato un hub di rete ( la trovi anche a meno di 15 euro) e ho attaccato il cavo che arriva da mio zio e altri 2 cavi ethernet uno per il pc ,l'altro mi arriva in camera mia per l'xbox:)

Filo ethernet usato : una 30ina di metri =) il segnale si disperde dopo i 150 metri quindi è perfetto =)

Quello che vuoi fare tu non si puo perchè il ruoter non ti amplifica il segnale, ti servirebbe un access point ( che costa mooolto più caro del collegamento che ti ho scritto prima ! =) spero di esserti stato di aiuto :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ad Ottobre ho aperto una discussione per quanto riguarda il consumo dati mobile.

 

Guida consumo dati chiavette

 

Man mano che provo alcuni giochi li inserisco nella lista con relativi consumi, chiaramente da solo è impossibile giocarli tutti, se mi date una mano vi spiego come fare anche se sulla discussione l'ho spiegato. :ok:

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

TERRIFICNICKO grazie per il consiglio ma un ultima domanda.....comunque sia....so che come lo vorrei fare io....non funzionerebbe bene....perche non amplificherebbe abbastanza...ma comunque ad esempio dal corridoio dove faccio quello che hai consigliato tu (far passare un cavo) posso comunque amplificare con il router/modem in questione?? cioe se il cavo che faccio partire da mio zio lo attacco al modem/router che ho descritto in foto prima....posso poi avere il wi-fi di quel router/modem condiviso per la casa...?? cioe mi amplificherebbe in casa se prende la connessione da un cavo ethernet???????

GRAZIE anche a DOXPRESS .....sono ansioso di vedere il consumo di fifa :lol:

comunque grazie a tutti per le risposte :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :)

Io avevo provato ad amplificare il segnale (essendo che volevo avere più segnale wi-fi per il cellulare) collegando un altro modem al cavo , ma non ha funzionato.

mi sono un po informato in giro e da quanto ho capito, l' unico strumento in grado di captare il segnale e amplificarlo e' l'access point :)

Io comunque non l'ho comprato essendo che non lo trovavo a meno di 70 euro :) un po troppo per l'uso che ne avrei fatto :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex io ti consiglio di farti questo abbonamento Wind 12 euro al mese con 10 GB ---->

 

Wind Internet Unlimited

 

Ti danno la chiavetta a costo 0! (puoi scegliere tra alcuni modelli, io ho preso la Huawei E5331 da 21MB)

 

Mi trovo benissimo! copertura ottima...meglio se stai in centro.

 

Le chiavette vodafone non ti permettono di avere il NAT aperto.

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress.....da me in basilicata purtroppo la wind prende poco....altrimenti sarebbe stato un affare....avevo gia valutato l'offerta....ma non conviene perche non ho copertura.... e poi dici che con la vodafone non riuscirei a giocare su xbox live con un ottima copertura????

Modificato da alexilpilota
Link al commento
Condividi su altri siti

Doxpress.....da me in basilicata purtroppo la wind prende poco....altrimenti sarebbe stato un affare....avevo gia valutato l'offerta....ma non conviene perche non ho copertura.... e poi dici che con la vodafone non riuscirei a giocare su xbox live con un ottima copertura????

 

Allora, con la mia chiavetta Vodafone MiFI 2352 marchiata Vodafone non c'è stato verso di avere il NAT aperto su Xbox Live.

Dipende dalle impostazioni interne della chiavetta, se hai il filtro DMZ o UPnP allora sei apposto, mi dici il modello della chiavetta che prenderai?

 

NAT XBOX

Se non è possibile partecipare a giochi online o sentire gli altri giocatori durante l'esecuzione dei giochi o una sessione di chat, potrebbe trattarsi di un problema relativo al tipo NAT (Network Address Translation). In tal caso, quando si verifica la connessione Xbox LIVE verrà visualizzata un'icona di avviso o un errore NAT.

 

Fonte sito Microsoft

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se puoi prendi una chiavetta wifi, di solito con l'abbonamento non le fanno pagare. Puoi spostarla in casa dove prende meglio senza spostare Pc e ci colleghi l'xbox senza l'uso del Pc.

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma siccome prenderò ricaricabile (all'inizio per provare il servizio) volevo sapere: io uso la chiavetta 3 sul mac e condivido in wi fi la connessione all'xbox....ci riusciro anche con la chiavettta che ti ho detto?? grazie..... :lol:

 

Presumo di si, pero' devi avere il pc acceso per quello ti consigliavo una chiavetta wifi.

 

Intanto prova :)

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...